• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alberto1967 ha scritto:
mancano 2 settimane allo switch over.
Questa mattina all'ufficio postale molti anziani in attesa della pensione discutevano della lettera della Rai che l'informava dell'imminente passaggio al digitale, quasi tutti erano all'oscuro della novità.
Con molta curiosità mi sono avvicinato, ho ascoltato i loro pareri ed infine ho dato dei piccoli consigli
Spezzo una lancia in favore della Rai, sicuramente per noi quella lettera è carta straccia,non adatta neanche per accendere il caminetto o per altro ma sicuramente per molti cittadini è utile.

Bene amico hai fatto molto bene a consigliarli dopo tutto per loro non sarà facile adattarsi ma ci riusciranno però senza problemi magari con qualche sforzo ma ce la faranno.;)

Inoltre penso a questo punto che dopo lo switch - over e comunque entro l'estate ci sarà a questo punto anche la famigerata pianficazione delle frequenze.
 
Corry744 ha scritto:
Bene amico hai fatto molto bene a consigliarli dopo tutto per loro non sarà facile adattarsi ma ci riusciranno però senza problemi magari con qualche sforzo ma ce la faranno.;)

Inoltre penso a questo punto che dopo lo switch - over e comunque entro l'estate ci sarà a questo punto anche la famigerata pianficazione delle frequenze.

Oggi mi sono imbattuto nella pubblicità di Laziodigitale.
Se fai attenzione dice che riguarderà tutti i comuni del Lazio "tranne alcuni, in particolare nella provincia di Viterbo".
Non facevano prima a dire presenti SOLO nella provincia di Viterbo?
 
aristocle ha scritto:
Oggi mi sono imbattuto nella pubblicità di Laziodigitale.
Se fai attenzione dice che riguarderà tutti i comuni del Lazio "tranne alcuni, in particolare nella provincia di Viterbo".
Non facevano prima a dire presenti SOLO nella provincia di Viterbo?

Esatto amico, è proprio questo il punto vedi quelli "tranne alcuni" sono quelli che non ricevono da Monte Cavo, Mario e Guadagnolo ma sono quelli che ricevono dall'Argentario, Amiata, Peglia ed altre postazioni non laziali; ma con ciò non vuol dire che non possa riguardare anche Civitavecchia, perchè si è specificato "alcuni comuni" e poi in particolare alcuni nell'area di Viterbo.

Comunque staremo a vedere, quello che accadrà in sede di tavolo e trattative prossime per la pianificazione delle frequenze (che avverrà molto presto sicuramente dopo lo switch - over); sicuramente per il passaggio di Monte Paradiso in digitale ci sarà da valutare se il passaggio potrà creare interferenze alla postazione di Monte Argentario per quanto riguarda le trasmissioni analogiche dislocate lì e quindi c'è alto rischio che la postazione di Monte Paradiso potrà essere associata all'area digitale della Toscana con conseguente switch - off al I semestre del 2012.:eusa_think:
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Oggi mi sono imbattuto nella pubblicità di Laziodigitale.
Se fai attenzione dice che riguarderà tutti i comuni del Lazio "tranne alcuni, in particolare nella provincia di Viterbo".
Non facevano prima a dire presenti SOLO nella provincia di Viterbo?
Qualsiasi cosa dicano potrebbe essere sbagliata!
Dire che tutta la provincia di Viterbo è esclusa è sbagliato, dire come dicono, che solo i paesi dell'alta tuscia (o area di Viterbo) sono esclusi, comunque non è corretto.
Dovrebbero dire, che è esclusa la provincia di Viterbo, relativamente però ai comuni che NON sono ricevuti dal segnale proveniente dagli impianti di Roma, ma non è facile a dirlo. Anche perché ancora non sappiamo (e Corry744 ce lo ricorderà fino a quando non avremo comunicazioni ufficiali), cosa succederà per Civitavecchia nonostante sia in provincia di Roma. ;)
 
Ho appena visto la pubblicità che spiega come collegare il decoder e poter usufruire della tv digitale. La pubblicità è identica a quella che veniva trasmessa in Piemonte, ma la tizia è più carina! :D :D

L'ho vista su Telecampione. Lazio digitale, non cambia nulla, ma niente è come prima! Perfino lo slogan è identico!
 
Gli spazi informativi, devo dire che sono fatti bene e comprensibili anche per quelli che di digitale non sanno niente, anche lo slogan è carino. Confermo che anche la signorina è carina :D
 
-14 rega ho preso ieri un decoder zapper METRONIC zapbox single 4.2 com'è l'ho pagato 34.90 € ma il mio televisore è na c****a amstrad
 
Paolo1969 ha scritto:
Qualsiasi cosa dicano potrebbe essere sbagliata!
Dire che tutta la provincia di Viterbo è esclusa è sbagliato, dire come dicono, che solo i paesi dell'alta tuscia (o area di Viterbo) sono esclusi, comunque non è corretto.
Dovrebbero dire, che è esclusa la provincia di Viterbo, relativamente però ai comuni che NON sono ricevuti dal segnale proveniente dagli impianti di Roma, ma non è facile a dirlo. Anche perché ancora non sappiamo (e Corry744 ce lo ricorderà fino a quando non avremo comunicazioni ufficiali), cosa succederà per Civitavecchia nonostante sia in provincia di Roma. ;)

Già amico, ti quoto in pieno hai perfettamente ragione, quindi lo spot così come è messo non spiega nulla a riguardo.

Per Civitavecchia secondo me nonostante che è in provincia di Roma e nonostante che la lettera della Rai mi sia arrivata lo stesso il rischio che si slitti al 2012 c'è; comunque attendiamo e per quello che mi riguarda spero bene.

Amico dimmi hai poi saputo qualcosa da chi riceve solo da Monte Argentario, Amiata e Peglia e tutte altre postazioni non laziali se hanno ricevuto anche loro la lettera?

Ciao amico fammi sapere.

Grazie.

Ciao.
 
Ultima modifica:
nn c'avevo mai fatto caso ma alla fine del tg2 nei titoli di coda compare il count down per lo switch-over nel lazio...-14 giorni :D
 
Stefano83 ha scritto:
Pensa se mettevano una romanazza doc a spiegare! :D Aoh, non cambia nulla, ma niente è ccome prima! :D :D :D

veramente sarebbe stato:
"ahò: nun cambia gnente, ma gnente è ccom'a prima!!"
:D
 
[BoNjOuR] ha scritto:
-14 rega ho preso ieri un decoder zapper METRONIC zapbox single 4.2 com'è l'ho pagato 34.90 € ma il mio televisore è na c****a amstrad

nei prossimi giorni ne dovrò comprare almeno 3 di decoder 1 per me (adatto alla visione della pay) e 2 (zapper) per i miei genitori. Ma ho ancora molti dubbi su cosa prendere:eusa_wall:
accetto consigli
 
alberto1967 ha scritto:
nei prossimi giorni ne dovrò comprare almeno 3 di decoder 1 per me (adatto alla visione della pay) e 2 (zapper) per i miei genitori. Ma ho ancora molti dubbi su cosa prendere:eusa_wall:
accetto consigli

beh per quello mhp nn credo che ci siano dubbi: ADB i-CAN 2100T ;)
i dubbi vengono sugli zapper...ne devo prendere 2 anche io...quali prendere? boh
 
PhOeNiX ha scritto:
beh per quello mhp nn credo che ci siano dubbi: ADB i-CAN 2100T ;)
Forse mi convinco anche io a prendere questo decoder. Ho dei dubbi sullo HUMAX 4700 e mi trovo bene con l'i-can 1110TH, anche se il cambio canali non è proprio velocissimo. ;)
 
Paolo1969 ha scritto:
Forse mi convinco anche io a prendere questo decoder. Ho dei dubbi sullo HUMAX 4700 e mi trovo bene con l'i-can 1110TH, anche se il cambio canali non è proprio velocissimo. ;)


per giugno credo che sia previsto un aggiornamento per l'i-can 1110 TH (fonte Ercolino) infatti ci sto facendo un pensierino l'alternativa ovviamente è il 2100 comunque sempre ADB
 
alberto1967 ha scritto:
comunque sempre ADB
e per gli zapper? io ne devo prendere 4...
in giro a meno di 30,00€ ci sono i DigiQuest o i TeleSystem, ma entrambi non mi convincono molto...
 
Corry744 ha scritto:
...
Amico dimmi hai poi saputo qualcosa da chi riceve solo da Monte Argentario, Amiata e Peglia e tutte altre postazioni non laziali se hanno ricevuto anche loro la lettera?

Ciao amico fammi sapere.

Grazie.

Ciao.

In provincia di Viterbo, zona con le caratteristiche sopra descritte e non interessata a switch over ho ricevuto la lettera Rai. Ci avvisano per il 2012!:lol:
 
DigitAnal ha scritto:
e per gli zapper? io ne devo prendere 4...
in giro a meno di 30,00€ ci sono i DigiQuest o i TeleSystem, ma entrambi non mi convincono molto...

vedo che non sono il solo ad avere dubbi specialmente per gli zapper.
Credo che questo sarà l'argomento principale dei prossimi giorni
 
alberto1967 ha scritto:
vedo che non sono il solo ad avere dubbi specialmente per gli zapper.
Credo che questo sarà l'argomento principale dei prossimi giorni

è veramente un problema comprare sti decoder...:eusa_wall:
 
PhOeNiX ha scritto:
è veramente un problema comprare sti decoder...:eusa_wall:

Più che altro è un problema correre dopo a casa di mamma, suocera, zia, ogni qualvolta si piantano o gli chiedono di aggiornare la lista canali, ecc...
Ora se è vero che costano solo trenta euri, e quindi non vale la pena sbattersi per portarli a riparare in caso di guasti reali, è anche vero che non possiamo spendere 30,00€ all'anno (o al mese) per sostituirli...
:icon_rolleyes:
Degli Irradio e degli United che mi dite?:eusa_think:
:hello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso