• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DigitAnal ha scritto:
Più che altro è un problema correre dopo a casa di mamma, suocera, zia, ogni qualvolta si piantano o gli chiedono di aggiornare la lista canali, ecc...
Ora se è vero che costano solo trenta euri, e quindi non vale la pena sbattersi per portarli a riparare in caso di guasti reali, è anche vero che non possiamo spendere 30,00€ all'anno (o al mese) per sostituirli...
:icon_rolleyes:
Degli Irradio e degli United che mi dite?:eusa_think:
:hello:

nn sò io sono tentato dal TeleSystem TS6206DT...però dicono che i TeleSystem nn vanno bene...se devo essere sincero mi fido + del TeleSystem che della Irradio o della United...per lo meno la TeleSystem come marca si trova sul mercato da molti anni...nn capisco perchè l'ADB non faccia decoder zapper oltre quelli mhp...ho l'ADB 2000T va come un'orologio svizzero
 
PhOeNiX ha scritto:
nn sò io sono tentato dal TeleSystem TS6206DT...però dicono che i TeleSystem nn vanno bene...se devo essere sincero mi fido + del TeleSystem che della Irradio o della United...per lo meno la TeleSystem come marca si trova sul mercato da molti anni...nn capisco perchè l'ADB non faccia decoder zapper oltre quelli mhp...ho l'ADB 2000T va come un'orologio svizzero

anche il mio ADB è andato come un treno per 4 anni finchè non ha svampato... :(
quindi ho preferito cambiar marca (DigiQuest), ma non ne sono molto soddisfatto...:doubt:
cmq condivido la domanda, perchè ADB non fa' zappers?:eusa_think:
 
tvrlaser ha scritto:
In provincia di Viterbo, zona con le caratteristiche sopra descritte e non interessata a switch over ho ricevuto la lettera Rai. Ci avvisano per il 2012!:lol:

In parole povere la Rai ha mandato la lettera anche dove lo switch - over e lo switch -off non saranno effettuati.

Una bella presa in giro perchè chi riceve la lettera e non sà cos'è questo digitale terrestre anche ingenuamente già avrà o starà prima del 16 giugno comprando i Decoder senza pensare che prima del I semestre del 2012 in DTT non vedrà un tubo tranne che i Mux già presenti.

A questo punto comunque ho l'impressione che anche Civitavecchia (Roma) farà la stessa fine.:eusa_think:
 
Ultima modifica:
ke pizza aspettare mi sono stufato fate lo switch over cmq siccome a torino mediaset ha fatto quella grande festa perchè non la fanno anche a roma?
 
Corry744 ha scritto:
A questo punto comunque ho l'impressione che anche Civitavecchia (Roma) farà la stessa fine.:eusa_think:
Corry744, capisco che sei impaziente di sapere cosa succederà per Civitavecchia, ma se nessuno nella miriade di forum nel quale hai scritto praticamente sempre le stesse cose (ricerca effettuata su google), non ti ha dato una risposta certa, forse perché ancora non si sa. Quindi devi soltanto attendere, oppure manda una mail a Raiway, per vedere cosa ti risponde in merito.
 
io non riesco a capire la RAI il sito di raiway ancora non cita i siti ke saranno digitalizzati lo sappiamo noi giovani e magari come me con un minimo di conoscenza ed esperienza grazie a voi ALIENI DEL DTT su canale zero c'è la signorina su raidue e retequattro della pubblicità non c'è nulla solo le reti locali fanno la pubblicità delle bellissima biondina?
 
Sono sempre in ritardo con gli aggiornamenti del sito. Per il piemonte l'aggiornamento l'hanno fatto pochi giorni prima e probabilmente faranno cosi anche per il Lazio. Otretutto dopo che l'ho segnalato e mi hanno confermato che effettuavano le modifiche, per la Sardegna ancora ci sono le 4 vecchie provincie e non le nuove, quindi se si vuole ricercare la copertura per i canali che hanno cambiato provincia, devi ricordarti la vecchia provincia di appartenenza. :icon_rolleyes:
 
[BoNjOuR] ha scritto:
io non riesco a capire la RAI il sito di raiway ancora non cita i siti ke saranno digitalizzati lo sappiamo noi giovani e magari come me con un minimo di conoscenza ed esperienza grazie a voi ALIENI DEL DTT su canale zero c'è la signorina su raidue e retequattro della pubblicità non c'è nulla solo le reti locali fanno la pubblicità delle bellissima biondina?

dajeeeeeeeeeeee almeno ce lasciano con un pò di suspense fino agli ultimi giorni :lol:
 
[BoNjOuR] ha scritto:
PHOENIX NON FACCIA TANTO LO SPIRITOSO che vengo sul tetto di casa tua e taglio tutti i cavi :D

poi me la rimetti te nuova? ahahahahah se è così vieni pure...ti offro pure un caffè :lol:
 
Mia suocera 86 anni era nel panico quando gli è arrivata la lettera della Rai!!!poi con calma gli ho spiegato che a Viterbo il cambiamento avveniva nel 2012,vaglielo a spiegare agli anziani!!!
 
[BoNjOuR] ha scritto:
ke impianto hai phoenix? cmq per gli anziani c'è bisogno di avere molta pazienza

un normalissimo impianto...rifanno nuovo lo scorso anno...tutto fracarro, antenna di terza banda e poi una di 4/5 banda direttiva a 45 elementi...

-13 giorni allo switch-over
 
Ultima modifica:
Paolo1969 ha scritto:
Corry744, capisco che sei impaziente di sapere cosa succederà per Civitavecchia, ma se nessuno nella miriade di forum nel quale hai scritto praticamente sempre le stesse cose (ricerca effettuata su google), non ti ha dato una risposta certa, forse perché ancora non si sa. Quindi devi soltanto attendere, oppure manda una mail a Raiway, per vedere cosa ti risponde in merito.

Caro amico, hai perfettamente ragione proverò a scrivere a Raiway anche se credo che non bisognerà farci tanto affidamento anche perchè quelli di Raiway che ti rispondono sono del Call Center e non sempre sanno darti le informazioni tecniche a cui uno vorrebbe risposta più precisa.

In effetti hai ragione sono impaziente anche perchè Civitavecchia (Roma) si trova in una posizione "ibrida" che non è uguale nè a Roma e nè a Viterbo.

E' per questo che alla fine credo che non si scrervellaranno più di tanto in sede di assegnazione e pianificazione delle frequenze e tutto sarà per Civitavecchia (Roma) rinviato al I semestre del 2012.

Anche se poi va considerato comunque che molte frequenze sono assegnate a Monte Paradiso e che comunque a quanto pare sarà commutata con la Toscana anche questa postazione essendo comunque sul territorio della Provincia di Roma (e sono moltissime in più dell'Argentario) ed è per questo che non ci si capisce un tubo:eusa_think:

Comunque ho un brutto presentimento gli impianti analogici della Rai sono all'Argentario (anche se il Mux A della Rai ce l'abbiamo attivato dal 2004 a Monte Paradiso) anche per noi quindi il rischio di slittare al 2012 è molto più che realistico.:sad:
 
Corry744 ha scritto:
Caro amico, hai perfettamente ragione proverò a scrivere a Raiway anche se credo che non bisognerà farci tanto affidamento anche perchè quelli di Raiway che ti rispondono sono del Call Center e non sempre sanno darti le informazioni tecniche a cui uno vorrebbe risposta più precisa.
Non è esatto.
Ti posso rassicurare del fatto che quando ho scritto io mi è stata comunque riportata una risposta precisa e circostanziata, certamente non nello "stile Call-Center". In pratica, le domande tecniche le passano ai tecnici (scusa il gioco di parole) del reparto alta frequenza/impianti di trasmissione. E comunque "tentar non nuoce" ;)

Corry744 ha scritto:
Anche se poi va considerato comunque che molte frequenze sono assegnate a Monte Paradiso e che comunque a quanto pare sarà commutata con la Toscana anche questa postazione essendo comunque sul territorio della Provincia di Roma (e sono moltissime in più dell'Argentario) ed è per questo che non ci si capisce un tubo:eusa_think:

Comunque ho un brutto presentimento gli impianti analogici della Rai sono all'Argentario (anche se il Mux A della Rai ce l'abbiamo attivato dal 2004 a Monte Paradiso) anche per noi quindi il rischio di slittare al 2012 è molto più che realistico.:sad:
Sai invece qual'è il mio di presentimento?
Che secondo me il Ministero assegnerà di diritto le frequenze dei vari Mux tutte da Monte Paradiso, anche in III banda, e che il peggio che potrà capitare sarà quallo di dover riorientare le attuali antenne di III banda puntate attualmente verso l'Argentario (o di dover aggiornare il proprio impianto con antenne di III banda a larga banda).
E' vero che è solo una mia idea, però non vedo perché non potrebbe essere plausibile. :icon_cool:
 
AG-brasc ha scritto:
Non è esatto.
Ti posso rassicurare del fatto che quando ho scritto io mi è stata comunque riportata una risposta precisa e circostanziata, certamente non nello "stile Call-Center". In pratica, le domande tecniche le passano ai tecnici (scusa il gioco di parole) del reparto alta frequenza/impianti di trasmissione. E comunque "tentar non nuoce" ;)

Sai invece qual'è il mio di presentimento?
Che secondo me il Ministero assegnerà di diritto le frequenze dei vari Mux tutte da Monte Paradiso, anche in III banda, e che il peggio che potrà capitare sarà quallo di dover riorientare le attuali antenne di III banda puntate attualmente verso l'Argentario (o di dover aggiornare il proprio impianto con antenne di III banda a larga banda).
E' vero che è solo una mia idea, però non vedo perché non potrebbe essere plausibile. :icon_cool:

Io mi auguro a questo punto che ciò avvenga (anche se sarà molto difficile per glii enormi costi di attivazione degli impianti in VHF) magari Monte Paradiso oltre che in UHF potrebbe diventare anche postazione in VHF; tanto orientare le attuali antenne in VHF verso Monte Paradiso è un gioco da ragazzi, tuttavia anche così facendo credo che non sarà molto facile non avere disturbi dalle attuali frequenze analogiche dell'Argentario ad esempio l'attuale potente RaiUno Ch 17 VHF (Canale E Monte Argentario) e considerare anche il fatto che se la postazione si digitalizasse potrebbe creare interferenze anche a Monte Argentario per quanto riguarda le trasmissioni analogiche.

Non credi?

Comunque l'esempio di Civitavecchia (Roma) come altri simili che credo che ci siano è un prevalente caso di ricezione ed irradiazione ibride che non è simile a nessun altro caso non essendo uguale nè alla situazione di Roma e nè a quella di Viterbo; pertanto sarà interessante capire che succederà.

E' per questo che sono scettico e credo più al I semestre del 2012; anche se non posso che essere d'altra parte sicuro che ciò avvenga e quindi mi auguro invece che tu abbia ragione.

Aspetteremo e vedremo che succederà.

Grazie per i chiarimenti.
 
Ultima modifica:
comunque sti vecchietti sono aggiornati ieri sera mia zia ultra 70 enne mi ha salutato dicendo "ci vediamo il 16 mattina per quella storia"
grande!!!:badgrin:

-13
 
alberto1967 ha scritto:
comunque sti vecchietti sono aggiornati ieri sera mia zia ultra 70 enne mi ha salutato dicendo "ci vediamo il 16 mattina per quella storia"
grande!!!:badgrin:

-13
Si ma 86 sono tanti!!!
 
alberto1967 ha scritto:
comunque sti vecchietti sono aggiornati ieri sera mia zia ultra 70 enne mi ha salutato dicendo "ci vediamo il 16 mattina per quella storia"
grande!!!:badgrin:

-13

:lol: cmq questo a dimostrazione che nn tutti i "vekkietti" sono restii nei confronti della tecnologia :icon_rolleyes:

-12 giorni allo switch-over
 
PhOeNiX ha scritto:
:lol: cmq questo a dimostrazione che nn tutti i "vekkietti" sono restii nei confronti della tecnologia :icon_rolleyes:

-12 giorni allo switch-over

Certo che no.
Come già dicevo altre volte, quando hanno inventato le lavatrici e le lavastoviglie le nostre nonne sono state veloci a imparare :D :D

Mentre venendo al discorso tv credete veramente sia più facile memorizzare i canali analogici?
In digitale l'ordinamento è automatico e basta fare la ricerca automatica (non prevista su vecchi modelli analogici, peraltro ove presente non necessariamente ordinava i primi 6 canali).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso