• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Ok AG-brasc ho capito tutta la Regione verrà suddivisa in 3 o 4 aree ma ad esempio Civitavecchia (Roma) che senz'altro è un caso ibrido di Ricezione che farà convertirà solo gli impianti di Monte Paradiso in DTT giusto? Quindi non è detto che sarà assicurata per Civitavecchia l'SFN con Roma e Switch - Off Totale.
Come già detto un sacco di volte sono solo ipotesi.
Che poi secondo me può essere benissimo fattibile il sistema SFN tra il Paradiso e il resto del Lazio... Ma ovviamente, ripeto, io ipotizzo (questa come molte altre possibilità, come ricorderai), e bada bene che non sono né un cartomante né un indovino... :D

Corry744 ha scritto:
In parole povere i casi ibridi rientreranno nella fase di Switch - Off o solo ci saranno delle conversioni sulle Postazioni dove è possibile ed il resto avverrà negli anni successivi anche quando switcheranno le Regioni confinanti?

Che pensi siceramente? Nel Decreto è specificato solo Viterbo e Provincia nel Lazio se rimarrà invariato come faranno? Quando il 20-21 Gennaio a Roma ci sarà la conferenza si saprà qualcosa anche sui casi ibridi?
Ribadisco, io come tutti gli altri frequentatori del Forum, come facciamo a prevederlo (tantomeno a saperlo) con tutto questo anticipo? :eusa_think:
Sempre solo ipotesi... Si tira a indovinare a tempo perso... E nulla più. :icon_rolleyes:
 
articolo del 22/09/08 Le antenne di Monte Cavo saranno dimezzate e spostate in siti non abitati.Esultano i cittadini di Rocca di Papa
"Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato la variante al Piano Antenne allegerendo la pesante servitù elettromagnetica che grava sulla comunità dei castelli romani "
Le antenne di Monte Cavo saranno dimezzate e spostate in siti non abitati:questa la notiziatanto attesa dai cittadini dei Castelli Romaniin particolare di Rocca di Papa comune vicinissimo al Monte " Il Consiglio regionale del Lazioha approvato la variante al Piano Antenne allegerendo la pesante servitù elettromagnetica che grava sulla comunità dei Castelli Romani - ha spiegato in una nota l'Ente Parco dei Castelli Romani .- Siamo soddisfatti per questa decisione che restituisce all'area protetta un pezzo particolarmente pregiato del proprio territorio.Lo spostamento delle antenne è una decisione che investe tutti i Castelli Romani ma porta sollievo soprattutto agli abitanti di Rocca di Papa-continua l'Ente Parco -La firma del provvedimento mette fine a venti anni di battaglie e di indignazione per una situazione particolarmente pesante, che ha imposto ai numerosi abitanti dei Castelli Romani una convivenza ravvicinata con decine di antenne , il cui impatto ambientale non è stato mai compiutamente approfondito.Finalmente qualcosa di concreto è stato fatto e da Monte Cavo spariranno metà delle antenne http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=23293&category=6 ecco il link
 
alemargiotti ha scritto:
Finchè il ministero delle comunicazioni non darà il suo assenso tutto resterà così com'è.

Infatti. Secondo me, tra ricorsi e contro-ricorsi e fino a quando non ci sarà il via ufficiale del ministero, non se ne parla. Forse nel 2010, sicuramente dopo lo switch-off
 
Se non (più probabile) molto dopo... :icon_rolleyes:
...Che poi sarei proprio curioso di sapere (anche se me lo potrei immaginare) con quale criterio si stabilirà chi sloggerà e CHI invece restarà esattamente dov'è, col fulgore di tutta la potenza impiegata dai propri impianti... :badgrin:
 
Quando a Giugno spegneranno Rai2 in digitale trasmetteranno il mux A? Spero di sì. Al posto di rete 4 invece spero trasmettano il mux 1 che in provincia di Roma è carente. Il mux 2 di mediaset sul ch. 57 prende già dappertutto.
 
AG-brasc ha scritto:
Se non (più probabile) molto dopo... :icon_rolleyes:
...Che poi sarei proprio curioso di sapere (anche se me lo potrei immaginare) con quale criterio si stabilirà chi sloggerà e CHI invece restarà esattamente dov'è, col fulgore di tutta la potenza impiegata dai propri impianti... :badgrin:

i più potenti credo che resteranno li
 
Per alemargiotti...................................... ...............

Beh amico quando a giugno spegneranno RaiDue penso sicuramente nel Mux A Rai oppure come in Sardegna in un altro ma sempre Rai; per Rete 4 invece credo purtroppo che tu sia in errore a Giugno spegneranno Rete 4 in Analogico ed al suo posto verrà attivato il Mux Rete 4 DVB comprendente Rete 4 e Rete 4 HD.
 
Ho notato ieri sera che nel mux Amici TV trasmesso su H1, al posto di Extra TV il decoder segnalava Sex On TV Gold con schermo nero. Ora sui contenuti, visto il nome del canale, non ho dubbi.. ma da dove diavolo è uscito però? :eusa_think: Extra TV era l'unica decente di quel mux tra l'altro... boh...
 
roxio ha scritto:
Ho notato ieri sera che nel mux Amici TV trasmesso su H1, al posto di Extra TV il decoder segnalava Sex On TV Gold con schermo nero. Ora sui contenuti, visto il nome del canale, non ho dubbi.. ma da dove diavolo è uscito però? :eusa_think: Extra TV era l'unica decente di quel mux tra l'altro... boh...

E' un canale per adulti trasmesso anche via satellite.
Comunque grazie, correggo immediatamente.
 
X aristocle
Secondo il mio giudizio personale, per un lavoro più accurato, dovresti aggiungere al paese la provincia.Ciao.;)
 
apollo ha scritto:
X aristocle
Secondo il mio giudizio personale, per un lavoro più accurato, dovresti aggiungere al paese la provincia.Ciao.;)

Giusta osservazione, provvedo appena posso sia per questa che per quella di SI.
 
aristocle ha scritto:
E' un canale per adulti trasmesso anche via satellite.
Comunque grazie, correggo immediatamente.

E' apparso anche a me, e da un indagine su internet fa parte di un "pacchetto" di canali visibili soltanto tramite card, quindi codificato.

Ma sul digitale terrestre sarà visibile in chiaro oppure, sarà come gli altri canali a pagamento?
 
roxio ha scritto:
Ho notato ieri sera che nel mux Amici TV trasmesso su H1, al posto di Extra TV il decoder segnalava Sex On TV Gold con schermo nero. Ora sui contenuti, visto il nome del canale, non ho dubbi.. ma da dove diavolo è uscito però? :eusa_think: Extra TV era l'unica decente di quel mux tra l'altro... boh...

Infatti l'hanno messo al posto di Extra Tv che era l'unico canale più decente di quel mux.
Sen On Tv vuole prendere la stessa strada di Glamour Plus ?????
Mahhhh !!!!
 
oggi (o meglio da questa notte visto che il mio decoder fa la sintonizzazione alle 3 del mattino) con grande sorpresa è apparso il Mux Repubblica-Espresso (io stò a Nettuno) il canale di trasmissione è il 51; come livello segnale è 58% e qualità 100%...i valori sono stabili...speriamo che duri il + possibile anche xkè AllMusic ha una qualità eccelsa sul DTT...sarà che si avvicina lo switch-off nel lazio ed iniziano a spuntare nuovi Mux?
 
No è stato il fatto evidentemente che dalla Postazione di Guadagnolo hanno aumentato l'estensione di Copertura; in realtà con il fatto che si avvicina lo Switch - Off non c'entra nulla; c'è un Decreto Ministeriale con il relativo Calendario DTT quindi tutto dovrà svolgersi in quelle date e non prima.
 
PhOeNiX ha scritto:
oggi (o meglio da questa notte visto che il mio decoder fa la sintonizzazione alle 3 del mattino) con grande sorpresa è apparso il Mux Repubblica-Espresso (io stò a Nettuno) il canale di trasmissione è il 51; come livello segnale è 58% e qualità 100%...i valori sono stabili...speriamo che duri il + possibile anche xkè AllMusic ha una qualità eccelsa sul DTT...sarà che si avvicina lo switch-off nel lazio ed iniziano a spuntare nuovi Mux?
Mah... Che dire?
Normalmente su quel canale ci dovrebbe essere il MUX di La 7 A (sarebbe il Cartapiù), trasmesso da Velletri.
Non sarà che l'impianto di La 7 si è spento per un guasto e che per questo motivo riesce ad "entrare" il segnale digitale de L'Esperesso? :eusa_think:
Magari tienilo d'occhio, che può anche darsi che quanto prima venga ripristinato il MUX di La 7 A di Velletri, rendendo impossibile la ricezione di quello trasmesso dal Guadagnolo...
 
AG-brasc ha scritto:
Mah... Che dire?
Normalmente su quel canale ci dovrebbe essere il MUX di La 7 A (sarebbe il Cartapiù), trasmesso da Velletri.
Non sarà che l'impianto di La 7 si è spento per un guasto e che per questo motivo riesce ad "entrare" il segnale digitale de L'Esperesso? :eusa_think:
Magari tienilo d'occhio, che può anche darsi che quanto prima venga ripristinato il MUX di La 7 A di Velletri, rendendo impossibile la ricezione di quello trasmesso dal Guadagnolo...

ma spero proprio di no :D ...xkè il mux di la7 nn si vede neanche a velletri tra un pò...a sto punto tra nn vedere nessuno dei due mux preferisco vedere quello dell'espresso :D cmq vediamo fin quanto dura...sarebbe cmq interessante sapere se quelli che vivono a velletri e ricevono la7, sapere cosa ora vedono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso