• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sappiamo tutto, ma vorrei sapere il motivo del ritardo di RaiWay, per inserire le note relative alle frequenze interessate allo switch-over per i comuni interessati. Quando lo farà il giorno prima? E poi cosa, già fatta notare, quando si deciderà di inserire le nuove provincie Sarde? I programmatori stanno in ferie? Gli ho scritto, ma non mi hanno risposto :eusa_think:
 
Paolo1969 ha scritto:
Sappiamo tutto, ma vorrei sapere il motivo del ritardo di RaiWay, per inserire le note relative alle frequenze interessate allo switch-over per i comuni interessati. Quando lo farà il giorno prima? E poi cosa, già fatta notare, quando si deciderà di inserire le nuove provincie Sarde? I programmatori stanno in ferie? Gli ho scritto, ma non mi hanno risposto :eusa_think:

lo stavo giusto per scrivere potrebbero pure aggiornarlo il sito
 
Per chi riceve da Velletri, raccolgo un commento sul post pubblicato qualche giorno fa in merito ad un articolo su "Il Messaggero", che riepiloga la situazione

Situazione VELLETRI
Purtroppo nel pubblicare l'articolo è saltata una tabella ed una mappa che avrebbero chiarito meglio la situazione complessiva di trasmissione alla mattina del 16 giugno. La replico qui sotto, anticipando che la situazione di Velletri è ancora da decidere perchè una emittente privata contesta alla RAI l'uso di un secondo canale per trasmettere anche il MUX B. in ogni caso il MUX A, quello che contiene i primi 4 canali RAI, sarà trasmesso sul canale 26 in polarizzazione orizzontale.

Monte Mario
- UHF 28 o 530 MHz, MUX A - RAI Uno, RAI Due, RAI Tre, RAI 4 FD leggera
- *VHF 6 o 184.5 MHz, MUX B - Rai News 24, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport Più/ Radio1, Radio2, Radio3

MonteCavo - Rocca di Papa
- UHF 35 o 586 MHz, MUX A - RAI Uno, RAI Due, RAI Tre, RAI 4/FD leggera
- UHF 49 o 698 MHz, MUX B - Rai News 24, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport Più/ Radio1, Radio2, Radio3

Velletri - M. Secco
- UHF 26 o 514 MHz, MUX A - RAI Uno, RAI Due, RAI Tre, RAI 4/FD leggera
- **UHF 35 o 586 MHz, MUX B - Rai News 24, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport Più/ Radio1, Radio2, Radio3

* La ricanalizzazione della banda VHF ha eliminato la denominazione in lettere ed introdotta quella in cifre, con leggero spostamento delle frequenze di centro banda per ciascun canale.
**La trasmissione del multiplex B da Velletri, con emissione verso il sud della regione Lazio, è sub judice di una sentenza del Consiglio di Stato attesa in questi giorni.
 
Paolo1969 ha scritto:
Per chi riceve da Velletri, raccolgo un commento sul post pubblicato qualche giorno fa in merito ad un articolo su "Il Messaggero", che riepiloga la situazione

Situazione VELLETRI
Purtroppo nel pubblicare l'articolo è saltata una tabella ed una mappa che avrebbero chiarito meglio la situazione complessiva di trasmissione alla mattina del 16 giugno. La replico qui sotto, anticipando che la situazione di Velletri è ancora da decidere perchè una emittente privata contesta alla RAI l'uso di un secondo canale per trasmettere anche il MUX B. in ogni caso il MUX A, quello che contiene i primi 4 canali RAI, sarà trasmesso sul canale 26 in polarizzazione orizzontale.

Monte Mario
- UHF 28 o 530 MHz, MUX A - RAI Uno, RAI Due, RAI Tre, RAI 4 FD leggera
- *VHF 6 o 184.5 MHz, MUX B - Rai News 24, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport Più/ Radio1, Radio2, Radio3

MonteCavo - Rocca di Papa
- UHF 35 o 586 MHz, MUX A - RAI Uno, RAI Due, RAI Tre, RAI 4/FD leggera
- UHF 49 o 698 MHz, MUX B - Rai News 24, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport Più/ Radio1, Radio2, Radio3

Velletri - M. Secco
- UHF 26 o 514 MHz, MUX A - RAI Uno, RAI Due, RAI Tre, RAI 4/FD leggera
- **UHF 35 o 586 MHz, MUX B - Rai News 24, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport Più/ Radio1, Radio2, Radio3

* La ricanalizzazione della banda VHF ha eliminato la denominazione in lettere ed introdotta quella in cifre, con leggero spostamento delle frequenze di centro banda per ciascun canale.
**La trasmissione del multiplex B da Velletri, con emissione verso il sud della regione Lazio, è sub judice di una sentenza del Consiglio di Stato attesa in questi giorni.

va a finì che da noi i canali ce li tolgono invece che mettere ahahaha ma che barzelletta che è l'italia...cmq al dilà del mux b rai, se convertono rai2 il mux a lo devono mettere per forza sia se c'è il mux b sia se nn c'è...

cmq c'è da dire che queste emittenti private hanno proprio rotto le @@ nn trasmettono nulla d'interessante, fanno vedere solo cartomanti, ciarlatani e altra zozzeria, e un giudice dovrebbe preferire la visione di queste porkerie a un'emittente di STATO...mah
 
Spero vivamente che il Mux B Rai da Velletri rimanga e che torni a vedersi bene come si vedeva fino a qualche settimana fa prima che avesse problemi di segnale.
 
PhOeNiX ha scritto:
va a finì che da noi i canali ce li tolgono invece che mettere ahahaha ma che barzelletta che è l'italia...cmq al dilà del mux b rai, se convertono rai2 il mux a lo devono mettere per forza sia se c'è il mux b sia se nn c'è...
Il MUX A in ogni caso sarà visibile. Questo è sicuro.

PhOeNiX ha scritto:
cmq c'è da dire che queste emittenti private hanno proprio rotto le @@ nn trasmettono nulla d'interessante, fanno vedere solo cartomanti, ciarlatani e altra zozzeria, e un giudice dovrebbe preferire la visione di queste porkerie a un'emittente di STATO...mah
Non conosco la situazione del contenzioso in oggetto, ma in ogni caso il 1° dicembre, questi problemi non ci dovrebbero più essere, non essendo possibile la sovrapposizione di emittenti sulla stessa frequenza (frequenze extra-regione a parte o che non effettuano lo switch-off)
 
Paolo1969 ha scritto:
Non conosco la situazione del contenzioso in oggetto, ma in ogni caso il 1° dicembre, questi problemi non ci dovrebbero più essere, non essendo possibile la sovrapposizione di emittenti sulla stessa frequenza (frequenze extra-regione a parte o che non effettuano lo switch-off)

sempre se fanno lo switch-off a novembre...:eusa_whistle: cmq dovrebbero mettere delle rigidissime regole per assegnare a un'emittente televisiva la preziosa frequenza televisiva soprattutto dove ce ne sono poche come nel lazio...fare una gladuatoria con 20 posti (ad esempio)...a ogni emittente che si iscrive vengono dati dei meriti in base a ciò che trasmettono ecc...chi vince si prende le frequenze gli altri se attaccano e al massimo se nn vogliono chiudere si affittano uno spazio sul mux da un'altra emittente...è questo che le varie associazioni dei consumatori dovrebbero dire no di boicottare tutto...
 
PhOeNiX ha scritto:
sempre se fanno lo switch-off a novembre......chi vince si prende le frequenze gli altri se attaccano e al massimo se nn vogliono chiudere si affittano uno spazio sul mux da un'altra emittente...è questo che le varie associazioni dei consumatori dovrebbero dire no di boicottare tutto...
Non rilanciamo l'argomento rinvio, per favore. Sono d'accordo anche io sul fatto che approfittando del passaggio in digitale, alcune TV si potrebbero consorziare per risparmiare le frequenze, visto le numerore TV (alcune inutili) presenti nel Lazio, ma in questo caso è l'AGCOM che deve vigilare e le associazioni di consumatori, controllare che tutto avvenga nella trasparenza, e non dire sono troppe TV, non se ne fa niente. Che modo di ragionare è?? :eusa_think:
 
Paolo1969 ha scritto:
Non rilanciamo l'argomento rinvio, per favore. Sono d'accordo anche io sul fatto che approfittando del passaggio in digitale, alcune TV si potrebbero consorziare per risparmiare le frequenze, visto le numerore TV (alcune inutili) presenti nel Lazio, ma in questo caso è l'AGCOM che deve vigilare e le associazioni di consumatori, controllare che tutto avvenga nella trasparenza, e non dire sono troppe TV, non se ne fa niente. Che modo di ragionare è?? :eusa_think:

vabè si AGCOM; però fin ora l'AGCOM nn ha parlato per niente...si sono fatte sentì solo le associazioni...cmq fin quando nn lo fanno sto switch-off o cmq nn presentano il piano per le assegnazioni delle frequenze tutto rimane con un punto interrogativo sopra visto che c'è gente e istituzioni che vogliono boicottare lo switch-over quando manca una settimana per farlo, figurati quello che potranno dire per lo switch-off :eusa_wall:
 
PhOeNiX ha scritto:
hanno modificato la situazione di tutte le città coinvolte dallo switch-over ;)
La cosa curiosa è che per Raidue a Castel Sant'Elia (il mio paese), viene indicato come punto di ricezione Monte Peglia (TR), mentre per Nepi (1 KM di distanza), invece sono indicati sia Monte Peglia sia Monte Mario.

In entrambi i casi però le segnalazioni non corrispondono al vero. Io come indicato in firma, ricevo bene Rai Due da Monte Cavo (UHF 35), meno bene da Monte Mario (UHF 28), mentre lo ricevo disturbato da RomaUNO sul canale UHF 31. Viene confermato quindi che nella mia zona, viene ricevuto il segnale da Monte Peglia, ma se si orienta l'antenna verso Roma, soprattutto con una direttiva, i canali sono per il 90% quelli ricevibili a Roma.
 
agostino31 ha scritto:
secondo me lo riuscirai a ricevere anche se molto debole;) Ma adesso sull'analogico capti qualcosa??

Sull'analogico come già detto assegnato abbiamo Telelazio Reteblu (Monte Amiata) anche se qualche volta capita che a causa di propagazione ho ricevuto anche Rete 4 (Monte Cavo); quindi significherà che non appena ci sarà qualche propagazione anche in DTT credo che riceverò il Mux Mediaset 4 da Monte Cavo.;)
 
Sono molto contento che finalmente il sito Raiway è stato aggiornato con la nuova situazione che si avrà dal 16/06 nel Lazio e, per quel che mi riguarda, a Velletri.
 
Extrema Ratio ha scritto:
Che tristezza..... niente rai hd...:eusa_wall: :eusa_wall:

Anche a me dispiace che Rai HD non c'è pazienza, dovrete aspettare ormai per forza lo switch - off per l'effettivo lancio.;)
 
Corry744 ha scritto:
Anche a me dispiace che Rai HD non c'è pazienza, dovrete aspettare ormai per forza lo switch - off per l'effettivo lancio.;)

Io sinceramente ci sono rimasto veramente male,
che cavolo serve tenere sia monte cavo e sia monte mario con gli stessi MUX?

a sto punto il MUX B di Monte Mario fallo diventare HD, intanto il MUX B di monte cavo copre benissimo tutta Roma e oltre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso