• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[BoNjOuR] ha scritto:
il MUX B da monte cavo si potrà prendere nell'agro pontino oppure sarà solo velletri?
Solo da Velletri sul ch. 35, perché gli impianti RAI di Monte Cavo (sia TV che Radio) sono studiati per non irradiare in direzione di Latina.
Ma da Aprilia hai provato se, tante volte, il Mux B RAI ti riesce di riceverlo da Monte Mario in VHF sul canale E? :eusa_think:
 
Extrema Ratio ha scritto:
Che tristezza..... niente rai hd...:eusa_wall: :eusa_wall:

Rai HD lo avrebbero ricevuto in quattro gatti ed è un unico canale, il mux B contiene Raisport+, Raistoria, Raigulp e altri canali che possono tornare utili al pubblico.
 
aristocle ha scritto:
Rai HD lo avrebbero ricevuto in quattro gatti ed è un unico canale, il mux B contiene Raisport+, Raistoria, Raigulp e altri canali che possono tornare utili al pubblico.
Infatti molto meglio il mux B che il mux Hd per soli 3 gatti. In questa fase così si abitua la gente che con il dtt si ricevono più canali in chiaro ed è meglio dell'analogico, almeno così poi non fanno storie a novembre per rinviare lo switch-off. Poi il mux B arriva solo da Monte Mario e aveva una copertura limitata e parecchie volte mi squadrettava almeno così è sicuro che mi arriva bene e arriva a molti altri utenti che fin'ora non lo ricevevano.
Io l'ho detto sempre in altri post passati, speriamo che mettono il mux B da Monte Cavo e invece tutti dicevano..... no, mettono il mux Hd.... alla fine avevo ragione.
Comunque il mux hd lo riceveremo a novembre.
 
ANDREA1P ha scritto:
Mi spiace per te, ma hai visto Civitavecchia è proprio al confine del non-switch-over

Già che fortuna vero! sono pronto a scommeterci che non sarò neanche interessato dallo switch - off.:sad:
 
aristocle ha scritto:
Rai HD lo avrebbero ricevuto in quattro gatti ed è un unico canale, il mux B contiene Raisport+, Raistoria, Raigulp e altri canali che possono tornare utili al pubblico.

Secondo me irradiare il mux B da Monte Cavo basta a coprire chi gia riceve ora quello di Monte Mario e chi attualmente non lo riceve.

Pertanto da Monte Mario potevano pure metterci il Mux HD, secondo me.
 
M. Daniele ha scritto:
Ma Civitavecchia non è in provincia di Roma? La prov. di Roma è nelle aree switch-over...:eusa_think:

Caro amico, Civitavecchia è in Provincia di Roma ma tecnicamente non ne è interessata (e precisamente non ne è interessata Monte Paradiso anche se già dal 2004 abbiamo il Mux A della Rai e Rete 4 lo riceviamo già da Mediaset 2 quindi sti cavoli che non ci hanno compreso nello switch - over mi auguro almeno lo switch - off), mi auguro a questo punto che almeno nello switch - off abbiamo qualche colpo di fortuna e se non saremo interessati dallo switch - off almeno ci attivino qualche Mux nazionale mancante tipo:

La7 B, Rai B ecc...

senza attendere ancora altri e tre anni (in tal caso se avremmo il mancato switch - off sarebbero 7 anni di inattivazione di nuovi impianti e per il DTT nella nostra zona sarebbe davvero una grande presa in giro).
 
M. Daniele ha scritto:
Ma Civitavecchia non è in provincia di Roma? La prov. di Roma è nelle aree switch-over...:eusa_think:
M. Daniele, non leggi molto il forum. Ormai la sanno tutti la situazione di Civitavecchia, grazie a Corry744 ;)

Si trova in una situazione ibrida. Soltanto a Novembre sapremo cosa succederà.
 
Paolo1969 ha scritto:
M. Daniele, non leggi molto il forum. Ormai la sanno tutti la situazione di Civitavecchia, grazie a Corry744 ;)

Si trova in una situazione ibrida. Soltanto a Novembre sapremo cosa succederà.

Già soltanto a novembre si saprà qualcosa mi auguro che saremo interessati dallo switch - off altrimenti questo DTT per Civitavecchia sarà una completa delusione.:sad:

Calcolate che dal 2005 non ci sono state nuove attivazioni di impianti in DTT e 7 anni di inattivazione di nuovi impianti rappresenterebbero una vera disfatta per questa nuova tecnologia nella nostra area, ed attendere altri e 3 anni senza nessuna novità sarebbe un vero colpo di sfortuna.

Pertanto spero almeno che se non verrà effettuato lo switch - off almeno La7 B e qualche altro Mux nazionale venga attivato.:eusa_think:
 
Rimane valido il mio invito ad informarsi prima. RaiWay, dovrebbere essere a conoscenza degli impianti che effettueranno lo switch-off. Non penso che sia di esclusiva competenza del Ministero dello Sviluppo Economico.
 
Paolo1969 ha scritto:
Rimane valido il mio invito ad informarsi prima. RaiWay, dovrebbere essere a conoscenza degli impianti che effettueranno lo switch-off. Non penso che sia di esclusiva competenza del Ministero dello Sviluppo Economico.

Proverò a contattare Raiway specificando però non solo Civitavecchia (Roma) ma soprattutto la postazione di Monte Paradiso così almeno il settore tecnico dovrà darmi qualche risposta più precisa in merito.:eusa_think:
 
prove di switch-over?

stanotte verso le 2,45 si è oscurato RaiDue (ch 28-mentre sul 35 è rimasto visibile) per circa 10 minuti.Assenza di segnale. Secondo voi stanno facendo delle prove sui ripetitori? :)
 
un'altra cosa: si legge sempre che lo switch over avverrà nel Lazio tranne alcuni comuni soprattutto della provincia di Viterbo. In realtà anche il 90% della provincia di Frosinone + fuori dallo Switch-over.
Allora non potevano scrivere che lo Switch-over sarà effettuato in provincia di Roma,Latina e qualche comune delle provincie di Viterbo,Frosinone e Rieti?
Altro che il Lazio..neanche metà!
 
Pescatore1985 ha scritto:
un'altra cosa: si legge sempre che lo switch over avverrà nel Lazio tranne alcuni comuni soprattutto della provincia di Viterbo. In realtà anche il 90% della provincia di Frosinone + fuori dallo Switch-over.
Allora non potevano scrivere che lo Switch-over sarà effettuato in provincia di Roma,Latina e qualche comune delle provincie di Viterbo,Frosinone e Rieti?
Altro che il Lazio..neanche metà!

Già amico ti quoto in pieno come al solito questi spot sono tutta una falsa senza considerare anche magari aree che essendo in Provincia di Roma rischiano anche lo switch - off al I semestre del 2012 (es Civitavecchia, Allumiere ecc...).

Tutta questa falsa informazione senza precisare nulla dettagliatamente serve soltanto come al solito per far acquistare in fretta i Decoder ed i televisori con il decoder integrato.;)
 
Corry744 ha scritto:
Già amico ti quoto in pieno come al solito questi spot sono tutta una falsa senza considerare anche magari aree che essendo in Provincia di Roma rischiano anche lo switch - off al I semestre del 2012 (es Civitavecchia, Allumiere ecc...).

Tutta questa falsa informazione senza precisare nulla dettagliatamente serve soltanto come al solito per far acquistare in fretta i Decoder ed i televisori con il decoder integrato.;)

Nel post si parlava dello switch-off, lo switch-over è già stato comunicato.
Per avere dettagli sullo switchoff bisognerà aspettare fine mese e contattare il numero verde del ministero.
Riguardo a Civitavecchia (di cui ormai siamo diventati tutti esperti :badgrin: ) non è ancora detto che lo switch-off andrà a monte perché ad esempio ci sono ripetitori nelle zone limitrofe a Roma con copertura di popolazione molto minore e che non sono stati messi in discussione.

Il problema interferenziale non si pone, al più potrebbe creare problemi alle attuali configurazioni d'antenna, ma sarebbe l'ultimo problema, specie se paragonato a situazioni assurde come quelle in pianura padana.
 
Chi ha detto che è interessata anche la provincia di Frosinone?

Questo è quello che dice il sito e anche negli spot, mi sembra di leggere Roma, Latina e zone limitrofe.

Conclusosi da poco il passaggio di Rai Due al digitale terrestre in Piemonte, a sua volta preceduto da Valle d'Aosta e Trentino, le prossime aree ad essere interessate alla progressiva digitalizzazione delle trasmissioni televisive di Rai Due e Rete Quattro (swicth-over) sono le Provincie di Roma, Latina e zone limitrofe.

In particolare, dalla notte del 15 giugno 2009, nelle zone servite dagli impianti di Roma Monte Mario, Monte Cavo e Velletri , le trasmissioni di Rai Due transiteranno definitivamente dal sistema analogico a quello digitale.

Negli oltre 140 comuni coinvolti, dal 16 giugno 2009 il programma Rai Due potrà essere ricevuto, utilizzando in generale lo stesso apparato di antenna, attraverso apposito decoder digitale terrestre o mediante televisore dotato di decoder integrato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso