• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aristocle ha scritto:
Nel post si parlava dello switch-off, lo switch-over è già stato comunicato.
Per avere dettagli sullo switchoff bisognerà aspettare fine mese e contattare il numero verde del ministero.
Riguardo a Civitavecchia (di cui ormai siamo diventati tutti esperti :badgrin: ) non è ancora detto che lo switch-off andrà a monte perché ad esempio ci sono ripetitori nelle zone limitrofe a Roma con copertura di popolazione molto minore e che non sono stati messi in discussione.

Il problema interferenziale non si pone, al più potrebbe creare problemi alle attuali configurazioni d'antenna, ma sarebbe l'ultimo problema, specie se paragonato a situazioni assurde come quelle in pianura padana.

Caro amico, ti ringrazio per la risposta mi auguro che anche Civitavecchia (Roma) venga coinvolta questo è il mio augurio e spero che davvero a fine mese sappia definitivamente se a fine anno saremo all Digital o meno.

Ah inoltre volevo dirti un'altra cosa proprio venti minuti fa in analogico ho visto (visto le cattive condizioni metereologiche) sul Ch 21 UHF interferire Italia 7 Monte Argentario dal canale analogico La7 (Monte Mario) quindi queste propagazioni sono molto interessanti; in effetti spesso accade che da Monte Cavo e Monte Mario avvengano queste propagazioni; voglio proprio vedere in DTT che succederà comunque a novembre (a prescidendere se switcheremo o meno).:eusa_think:
 
Pescatore1985 ha scritto:
Allora non potevano scrivere che lo Switch-over sarà effettuato in provincia di Roma,Latina
Anche latina non tutta.Per esempio il comune di Sperlonga non effettuerà lo switch-over:sad: :crybaby2:
 
in pratica lo switch over riguarda la città di Roma...e qlc comune coperto dal segnale di Monte Cavo e Velletri.
Nello specifico è scritto roma,latina e zone limitrofi..
però a livello generico si dice,si legge e si vede sempre "il Lazio è la prossima regione che effettuerà lo switch-over il 16 giugno"...secondo me neanche a Novembre lo switch-off avverrà in tutto il Lazio (apparte Viterbo e Civitavecchia che già sappiamo€ ovviamente).
 
Pescatore1985 ha scritto:
in pratica lo switch over riguarda la città di Roma...e qlc comune coperto dal segnale di Monte Cavo e Velletri.
Nello specifico è scritto roma,latina e zone limitrofi..
però a livello generico si dice,si legge e si vede sempre "il Lazio è la prossima regione che effettuerà lo switch-over il 16 giugno"...secondo me neanche a Novembre lo switch-off avverrà in tutto il Lazio (apparte Viterbo e Civitavecchia che già sappiamo€ ovviamente).

Per Civitavecchia si saprà spero qualcosa entro fine mese non si sà se rientrerà o meno nella fase dello switch - off; quindi aspetta ad escluderla completamente, io faccio gli scongiuri e mi auguro invece che rientri nello switch - off.;)

Del resto anche l'amico aristocle (che è molto esperto in materia) non la esclude completamente ed a differenza di Viterbo non dà scontato che invece nè rimarrà fuori.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, secondo voi ci sono possibilità di ritornare a vedere il mux B Rai dopo lo switch-over che adesso non si riceve più ?

Cavoli, sembra una barzelletta, guadagnamo un mux e ne perdiamo un altro....:mad:


Ah, cmq - 6 ;)
 
Frances the mute ha scritto:
Ragazzi, secondo voi ci sono possibilità di ritornare a vedere il mux B Rai dopo lo switch-over che adesso non si riceve più ?

Cavoli, sembra una barzelletta, guadagnamo un mux e ne perdiamo un altro....:mad:


Ah, cmq - 6 ;)

x il Mux B Rai da Velletri ci sono solo due alternative per "rivederlo" (tra virgolette xkè io lo vedo :) ):
1. la Rai vince la sentenza e quindi la cosa torna come prima (se non meglio)
2. la Rai perde la sentenza e quindi se ne riparla allo switch-off

;)
 
PhOeNiX ha scritto:
x il Mux B Rai da Velletri ci sono solo due alternative per "rivederlo" (tra virgolette xkè io lo vedo :) ):
1. la Rai vince la sentenza e quindi la cosa torna come prima (se non meglio)
2. la Rai perde la sentenza e quindi se ne riparla allo switch-off

;)


Però siccome in Italia le sentenze non sono proprio immediate...si ritorna al punto 2.

Ammazza che sfiga :crybaby2:
 
Frances the mute ha scritto:
Però siccome in Italia le sentenze non sono proprio immediate...si ritorna al punto 2.

Ammazza che sfiga :crybaby2:

credo che queste siano cose che si risolvono in tempi relativamente brevi...cmq secondo ciò che ha riportato Il Messaggero la questione è in attesa di giudizio da parte del Consiglio di Stato che dovrebbe pronunciarsi in merito in questi giorni...vediamo come va a finire la cosa
 
Confermato al 100% Civitavecchia direttamente al I semestre 2012.........

Cari amici, inanzitutto volevo ringraziarVi per avermi sempre dato speranza ma finalmente oggi ho saputo che Civitavecchia (Roma) effettuerà lo switch - off al I semestre del 2012 e questa volta è una fonte veritiera al 100%.

Ho seguito dopo il Tg di TeleCivitavecchia uno spot che dice che Civitavecchia (Roma) non è interessata dallo switch - over del 16 giugno e neanche dallo switch - off di novembre perchè continuerà a ricevere come oggi sia da Monte Argentario che da Monte Paradiso e quindi ora non serve dotarsi di un Decoder.:crybaby2:

Inoltre anche il messaggio da Raiway è il seguente:

"Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che lo switch-off riguarda gli impianti che devono passare dalla tecnica analogica a quella digitale e M.Paradiso trasmette già in digitale i programmi nazionali.
Per quanto riguarda gli altri mux, Civitavecchia verrà servita dal centro TX di M.Argentario, con le priorità previste per la regione toscana.
Questo, per ora, è nelle previsioni."

Pazienza aspetterò altri e 3 anni saremo i penultimi.

Mi auguro almeno che ci attivino qualche Mux nazionale tipo La7 B, Rai B ecc..:eusa_think:

Auguro comunque a tutti Voi del Lazio (dove invece effettuerete sia lo switch - over che lo switch - off) Buona Fortuna e Buona visione.

Grazie ancora per gli interventi che avete fatto spesso.

Ciao amici.
 
Corry744 ha scritto:
Inoltre anche il messaggio da Raiway è il seguente:

"Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che lo switch-off riguarda gli impianti che devono passare dalla tecnica analogica a quella digitale e M.Paradiso trasmette già in digitale i programmi nazionali.
Per quanto riguarda gli altri mux, Civitavecchia verrà servita dal centro TX di M.Argentario, con le priorità previste per la regione toscana.
Questo, per ora, è nelle previsioni."
Comunque qualche MUX digitale lo ricevi, non avrai il piacere o la sorpresa di avere la tv analogica completamente effetto neve, Certo speriamo che nel corso del tempo riceverai i MUX mancanti, senza attendere il 2012.

Corry744 ha scritto:
Auguro comunque a tutti Voi del Lazio (dove invece effettuerete sia lo switch - over che lo switch - off) Buona Fortuna e Buona visione.

Grazie ancora per gli interventi che avete fatto spesso.

Ciao amici.
Ti faremo sicuramente partecipe delle novità e anche dei disservizi che sicuramente non mancheranno, ma spero che siano pochi e limitati nel tempo.

Adesso, però non sparire. I tuoi interventi sono sempre apprezzati, adesso poi che sai che Civitavecchia non effettuerà lo switch-off. ;)
 
Paolo1969 ha scritto:
Comunque qualche MUX digitale lo ricevi, non avrai il piacere o la sorpresa di avere la tv analogica completamente effetto neve, Certo speriamo che nel corso del tempo riceverai i MUX mancanti, senza attendere il 2012.


Ti faremo sicuramente partecipe delle novità e anche dei disservizi che sicuramente non mancheranno, ma spero che siano pochi e limitati nel tempo.

Adesso, però non sparire. I tuoi interventi sono sempre apprezzati, adesso poi che sai che Civitavecchia non effettuerà lo switch-off. ;)

Caro amico, ti ringrazio per il fatto che comunque mi riterrete partecipe delle novità che Vi riguarderanno. Grazie.;)

Riguardo ai Mux Nazionali mancanti (visto che ancora il 2012 è lontano) mi auguro che dall'Argentario (che è una postazione importantissima anche a livello nazionale) o anche da Monte Paradiso al più presto attivino qualche Mux nazionale mancante anche perchè 7 anni di inattivazione di nuovi Mux (dal 2005 al 2012) per la mia zona sarebbe una vera mancanza.:sad:
 
Se non sbaglio ne mancano tre di MUX. LA7B, RAI-B e ALL Music. Consolati comunque. Altre zone sono messe molto peggio e ricevono molto meno. Ti consiglio se vuoi di mettere in firma i mux che ricevi e la relativa frequenza e la postazione.
 
Paolo1969 ha scritto:
Se non sbaglio ne mancano tre di MUX. LA7B, RAI-B e ALL Music. Consolati comunque. Altre zone sono messe molto peggio e ricevono molto meno. Ti consiglio se vuoi di mettere in firma i mux che ricevi e la relativa frequenza e la postazione.

Già non sbagli ed a questo punto oltre ai tre sopra citati ci sono anche come Mux nazionali Retecapri ed Europa 7.

Riguardo a consolarmi ok sono d'accordo ma la cosa che non mi va giù è che per 7 anni (dal 2005 al 2012) non avremo nella nostra area alcuna novità.:sad:
 
DigitAnal ha scritto:
Oggi la lettera della RAI (datata maggio 2009) è arrivata anche a me.

A me da due settimane mi è arrivata, anche se non effettuerò nè lo switch - over e nè lo switch - off.:5eek:
 
Ripetitori che attingono da Cavo/Mario/Artemisio

Ciao a tutti,
avevo un dubbio : ma i ripetitori minori che attingono in bassa frequenza dai 3 siti dello Switch-over, saranno dotati di un transmodulatore digitale-analogico, come è successo in piemonte ?
Si sa quali sono i piccoli ripetitori coinvolti ?

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso