• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, anche io che abito a Cisterna di Latina da ieri ho tutti i canali del Mux Timb 2 (La7 A) senza segnale e non ricevo altri multiplex su quella frequenza. Qualcuno sa cosa sta succedendo? come mai non si vedono più i canali di la7 sul DTT? tra l'altro domani sera ci sono anche le partite del campionato.
 
ecco il mux è sparito...:crybaby2: probabilmente a cisterna è tornato la7 :D ecco xkè quì non si vede ne l'uno ne l'altro...si disturbano a vicenda...ma che cavolo!!!!!!!
 
PhOeNiX ha scritto:
ecco il mux è sparito...:crybaby2: probabilmente a cisterna è tornato la7 :D ecco xkè quì non si vede ne l'uno ne l'altro...si disturbano a vicenda...ma che cavolo!!!!!!!

infatti il mux La 7 A è ora tornato regolare.
Credo che fino allo switch-off non ci saranno novità e la situazione rimarrà questa ma poi con l'isofrequenza qualcosa succederà o almeno si spera.
Siamo a 10 mesi dall'evento, non è poi una data così lontana qualcosa dovrà per forza venir fuori chi svilupperà il nuovo piano frequenze il solo ministero delle comunicazioni oppure insieme alle varie emittenti, sicuramente nei prossimi mesi ci saranno innumerevoli riunioni.
In Sardegna come sono andate le cose?
grazie
 
Già sono curioso di vedere anche io fra 10 mesi come sarà sviluppata l'Isofrequenza nel Lazio!

Aspettiamo e vediamo già nei prossimi mesi ci saranno molte novità perchè molti broadcaster si riuniranno ed entro giugno il piano di assegnazione delle Frequenze sarà pronto; quindi a Giugno mi auguro di conoscere i vari Mux che occuperanno le Varie Frequenze in tutta la Provincia e come verranno assegnate.
 
Corry744 ha scritto:
Già sono curioso di vedere anche io fra 10 mesi come sarà sviluppata l'Isofrequenza nel Lazio!

Aspettiamo e vediamo già nei prossimi mesi ci saranno molte novità perchè molti broadcaster si riuniranno ed entro giugno il piano di assegnazione delle Frequenze sarà pronto; quindi a Giugno mi auguro di conoscere i vari Mux che occuperanno le Varie Frequenze in tutta la Provincia e come verranno assegnate.
Per ora la situazione del posto in cui abito io è critica... i mux di la7 sono tutti disturbati da frequenze di emittenti locali, quindi non li vedo... il mux 1 di mediaset sta sulla stessa frequenza di un altra emittente locale che trasmette la sera (dopo le 24 il mux 1 quindi scompare), il mux a rai non lo prendo perché i ripetitori stanno dalla parte opposta del monte che ho difronte, un vero disastro...
 
Per biohazard

Speriamo che fra 10 mesi tutti questi problemi che hai siano risolti certo nel Lazio e soprattutto in Prov di Roma voglio proprio vedere come faranno ad applicare l'IsoFrequenza?

Mah auguriamoci il meglio ed entro Giugno qualcosa in più di ora di determinante sicuramente si saprà aspettiamo.
 
Corry744 ha scritto:
Speriamo che fra 10 mesi tutti questi problemi che hai siano risolti certo nel Lazio e soprattutto in Prov di Roma voglio proprio vedere come faranno ad applicare l'IsoFrequenza?

Mah auguriamoci il meglio ed entro Giugno qualcosa in più di ora di determinante sicuramente si saprà aspettiamo.
Per ora i problemi con il mux 1 mediaset sono scomparsi, non so cosa hanno combinato ma non ho più problemi di segnale la sera. :eusa_shifty:
 
Hai visto qualcosa come affermi tu di buono combinano per il resto però non ci illudiamo perchè prima di Novembre sarà tutto invariato e da quel periodo allora inizieremo (me lo auguro) ad avere dei veri profondi cambiamenti; una cosa è certa io oltre a Novembre non vedo l'ora che venga Giugno anche perchè sapremo come saranno state assegnate le Frequenze ed i Mux che le occuperanno su Città per Città e Zone per Zone.
 
Corry744 ha scritto:
Hai visto qualcosa come affermi tu di buono combinano per il resto però non ci illudiamo perchè prima di Novembre sarà tutto invariato e da quel periodo allora inizieremo (me lo auguro) ad avere dei veri profondi cambiamenti; una cosa è certa io oltre a Novembre non vedo l'ora che venga Giugno anche perchè sapremo come saranno state assegnate le Frequenze ed i Mux che le occuperanno su Città per Città e Zone per Zone.

beh nella mia zona i cambiamenti già ci saranno da giugno visto che quì si prende solo il mux b rai probabilmente dal 16 si prenderà pure il mux a...e così praticamente mi mancheranno solo 3 mux e prendo praticamente tutti quelli nazionali...
 
Te lo auguro che dal 16 giugno tu riceva e tivenga attivato anche il Mux A della Rai; tuttavia secondo me questo mese sarà importante per 2 fattori:

A) Switch - Over di Rai2 e Rete4;
B) Assegnazione dei Mux e delle Frequenze da parte del Ministero e verifica Città per Città e Zone per Zone.

Ricordate amici di tener d'occhio quello che succederà a Giugno ed incrociamo le dita speriamo che nel Lazio non ci siano tanti problemi per lo Switch - Over e soprattutto per le Assegnazioni dei Mux e delle relative Frequenze.

Buona Fortuna a tutti.
 
Rocca D'Arce (FR)

Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che da qualche giorno il 30 uhf di TeleRoma 56 da Rocca D'Arce, è passato (credo h24) in DVB. Il contenuto è la sola emittente.
Idem per il 57 uhf (Torrice ?) della sorellina T9 (anche se la qualità lascia molto a desiderare).
Oggi non ho la possibilità di verificare ma se c'è qualcuno che lo può fare, si faccia vivo.
Bye.
 
Andrea70 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che da qualche giorno il 30 uhf di TeleRoma 56 da Rocca D'Arce, è passato (credo h24) in DVB. Il contenuto è la sola emittente.
Idem per il 57 uhf (Torrice ?) della sorellina T9 (anche se la qualità lascia molto a desiderare).
Oggi non ho la possibilità di verificare ma se c'è qualcuno che lo può fare, si faccia vivo.
Bye.

qualcosa si muove,bene così
 
Strano che si muovano così in anticipo ne siete sicuri?

Inoltre se da Voi si muovono perchè da me ancora no?
 
Scusate, ma le tv private, tipo Teleroma 56, Europa tv, GBR ecc. ecc. si vedono o no? Nel senso che facendo col mio decoder la ricerca automatica, si sintonizzano tutti i vari canali Rai, Mediaset. La7 ( compresi quindi Rai4, Iris, Boing, BBC, SportItalia ecc. ecc. ) ma tutte le tv private che ci sono nell' analogico non compaiono! Non che muoia se non le vedo, però mi sembra curioso e strano che non se ne veda nessuna!
 
Alex123 ha scritto:
Scusate, ma le tv private, tipo Teleroma 56, Europa tv, GBR ecc. ecc. si vedono o no? Nel senso che facendo col mio decoder la ricerca automatica, si sintonizzano tutti i vari canali Rai, Mediaset. La7 ( compresi quindi Rai4, Iris, Boing, BBC, SportItalia ecc. ecc. ) ma tutte le tv private che ci sono nell' analogico non compaiono! Non che muoia se non le vedo, però mi sembra curioso e strano che non se ne veda nessuna!

Tanta fatica leggere l'apertura del thread?
C'è l'elenco delle postazioni, in base a dove abiti trai le conclusioni!

PS Ho aggiornato T9 e TR56.
 
per adesso fanno solo test notturni...considera che nella mia lista canali del decoder ne ho memorizzati tipo 20 di canali locali...
 
Da ieri la Rai MuxA sulla frequenza 60 oriz sta facendo le prove tecniche per definire la postazione migliore,in questo momento il segnale arriva dal monte Peglia.
 
aristocle ha scritto:
Tanta fatica leggere l'apertura del thread?
C'è l'elenco delle postazioni, in base a dove abiti trai le conclusioni!

PS Ho aggiornato T9 e TR56.

Premesso che l' ho letto tutto il thread, evidentemente non sono così "saputo" e bravo come sei tu!
Potevi essere un tantino + umile e gentile, anche perchè ho fatto oltre ad una osservazione una domanda e non ho avuto risposte ( nemmeno tecniche, visto che magari sbaglio io qualcosa nel fare la ricerca dei canali)
E visto che abito a Roma mi sorpendeva che non vedessi nessuna tv privata, mentre prendo il resto dei canali.
Comunque chiederò e cercherò altrove, dove ci sono meno professori!!!
 
Alex123 ha scritto:
Premesso che l' ho letto tutto il thread, evidentemente non sono così "saputo" e bravo come sei tu!
Potevi essere un tantino + umile e gentile, anche perchè ho fatto oltre ad una osservazione una domanda e non ho avuto risposte ( nemmeno tecniche, visto che magari sbaglio io qualcosa nel fare la ricerca dei canali)
E visto che abito a Roma mi sorpendeva che non vedessi nessuna tv privata, mentre prendo il resto dei canali.
Comunque chiederò e cercherò altrove, dove ci sono meno professori!!!
Le varie Teleroma 56. T9, ecc. trasmettono in digitale (per lo meno, da Monte Cavo) sugli stessi canali usati per l'analogico, ma solo in determinati orari, solitamente notturni, a mo' di test. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso