• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-brasc ha scritto:
Ormai è una sorta di follia collettiva! :D
Per quanto mi riguarda, temo di essere lì lì per passare il limite della patologia psichiatrica... :icon_eek:
Pensate che ieri notte ho sognato il momento dello switch over! :5eek: :lol:
Giuro che è vera... Anche se la sincerità in questo caso potrebbe essere pericolosa ed indurre qualcuno a consigliarmi caldamente qualche annetto di analisi...! :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Quello che è certo, che sull'analogico non si vedrà più niente (almeno sulle frequenze oggetto di spegnimento), e sul digitale bisogna effettuare una risintonizzazione TOTALE dei canali, per vedere i MUX sulle nuove frequenze, sperando di non avere soprese (interferenze di frequenze occupate da TV analogiche extra-regione)
 
Piuttosto, ma con la ricanalizzazione VHF Europea a quando se ne parla?
Mi pare di ricordare verso fine giugno, confermate?
 
Paolo1969 ha scritto:
E che farai la notte dello switch-off? :D
Se l'antenna che tanto mi ha fatto penare su in montagna funzionerà come si deve, magari un giro di lap-dance in perizoma leopardato sul palo della stessa... Non ho ancora deciso!!! :icon_redface: :D :lol: :D

...Ok, ok... Devo anna' da uno bravo! :D
 
...E tenete lontani i paparazzi, che tanto saranno solo foto caste e monacali! :D :lol:
 
aristocle ha scritto:
Io vado sul tetto di casa sua a staccargli l'antenna 1 ora prima, facciamo come Fantozzi a capodanno.
E no, eh!? :eusa_naughty:
Vuoi impedire al mio lato artistico-coreografico di esprimersi sul tetto?
Sto pure cercando di abbronzarmi quanto basta per fare meglio la mia porca figura... O forse sarebbe meglio dire "figura da porc0", visto il giro-vita? :D :lol: :D :lol: :D

Vabbè, dai, accetto suggerimenti per la base musicale! :D
 
Paolo1969 ha scritto:
Quindi contrariamente a quando detto RaiWay, nella mail che mi ha mandato, che indica come il 25 giugno la data di ricanalizzazione, il 16 avverrà la ricanalizzazione del MUX RAI-B, coincidente allo switch-over e il 30 quello di Rai1 analogico? :eusa_think:
Sembrerebbe proprio di sì.
Ma già c'era stata un'anticipazione in questo senso, mi pare, no? :eusa_think:
 
Ma con lo switch over tornerà a Roma il mux HD della rai?
 
informazione?curiosità!

ciao a tutti,

io abito a Latina mare.
1-Nel digitale terrestre ho 2 frequenze che ricevo(uhf 23,uhf 38)Sul questi due frequenze non c'è nessun canale. Secondo a voi, dopo il s.over possono attivare qualche mux? se si quali possono attivare?

2-nel uhf 51, frequenza di DAHLIA TV, potenza:80%, qualità:15%.
Spesso immagine si blocca.
come posso ricevere bene questo mux?
seconda a voi dopo il s.over potrebbe aumentare la qualità del segnale?

Grazie

Io ricevo benissimo: Mux MDS1,2,D-free. Dal 1°Giunio non ricevo più RAI B.
 
sincero ha scritto:
ciao a tutti,
1-Nel digitale terrestre ho 2 frequenze che ricevo(uhf 23,uhf 38)Sul questi due frequenze non c'è nessun canale. Secondo a voi, dopo il s.over possono attivare qualche mux? se si quali possono essere?
Sono rispettivamente le frequenze DVB-H di Tre e Mediaset per i telefonini

sincero ha scritto:
2-nel uhf 51, frequenza di DAHLIA TV, potenza:80%, qualità:15%.
Spesso immagine si blocca.
come posso ricevere bene questo mux?
seconda a voi dopo il s.over potrebbe aumentare la qualità del segnale?

Grazie
Non vorrei fosse disturbata da un altro canale analogico, o dal MUX All Music che si riceve da Monte Guadagnolo sulla stessa frequenza. Sicuramente con lo switch-off tutto si può risolvere. Sul MUX RAI-B c'è il contenzioso con una TV locale che trasmette sulla stessa frequenza.
 
porf ha scritto:
Ma con lo switch over tornerà a Roma il mux HD della rai?
No, per ora niente.
Forse a Torino lo hanno inserito perché il ch. 66 ha una copertura decisamente più esigua rispetto ad altri segnali trasmessi dalla collina Torinese.

Invece nel Lazio dare una frequenza ottima (come ad es. il ch. 49 o anche il 35) ad un Mux che per ora riceveranno in pochissimi, sarebbe stato forse uno spreco, in questa fase. :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso