• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wilcapitano ha scritto:
Ragazzi adesso c'è un piccolo dubbio da scogliere.Nell'articolo della confederations cup appare questo:

" Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato lo switch off (Sardegna) o lo switch over (Valle d’Aosta, Trento, Torino, Cuneo, Roma) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale RAI Test HD (mux B)."

Ci sarà l'HD con lo switch over di martedi???

beh se c'è scritto diciamo che una parte del tuo dubbio è già risolta...magari attiveranno il canale HD come hanno fatto per gli europei...quando ci saranno le partite, da M.Mario spengono i canali del mux B e attivano il canale in HD; inoltre qualche post indietro un'utente ha detto che il canale rai test hd da M.Mario era "cambiato"...

nn sono un vegente è ma con molta probabilità la partita di domani sera te la vedi in HD :D vediamo se i miei calcoli sono corretti :lol:

in conclusione per rispondere all'ultima domanda...no purtroppo per il mux rai hd dobbiamo aspettare lo switch-off :(
 
PhOeNiX ha scritto:
beh se c'è scritto diciamo che una parte del tuo dubbio è già risolta...magari attiveranno il canale HD come hanno fatto per gli europei...quando ci saranno le partite, da M.Mario spengono i canali del mux B e attivano il canale in HD; inoltre qualche post indietro un'utente ha detto che il canale rai test hd da M.Mario era "cambiato"...

nn sono un vegente è ma con molta probabilità la partita di domani sera te la vedi in HD :D vediamo se i miei calcoli sono corretti :lol:

in conclusione per rispondere all'ultima domanda...no purtroppo per il mux rai hd dobbiamo aspettare lo switch-off :(

Grazie per la risposta PhOeNiX ;)


Ps:domani chi rimane sveglio a seguire lo switch over? :)
 
wilcapitano ha scritto:
Grazie per la risposta PhOeNiX ;)


Ps:domani chi rimane sveglio a seguire lo switch over? :)

io sicuramente ;) anche xkè non è un'orario proibitivo inoltre sono stato tutti i santi giorni quì a fare il countdown e mi perdo l'evento in diretta?ahahahah
 
PhOeNiX ha scritto:
io sicuramente ;) anche xkè non è un'orario proibitivo inoltre sono stato tutti i santi giorni quì a fare il countdown e mi perdo l'evento in diretta?ahahahah

Ma è alle 2.00 di martedi giusto?
 
wilcapitano ha scritto:
Speriamo lo sia anche per noi ;)
chissà se i tecnici RaiWay e quelli Elettronica Industriale si telefoneranno...
- "ahò noi semo pronti, so' le due meno cinque, mo' spegnemo raidue..."
- "uhelà siam pronti anche noi testine! tra trecentosessanta secondi buttiamo giù retequattro!"

cmq "nella notte tra il 15 e il 16" potrebbe essere tra le 2.00 (come le altre regioni già switchate) e le 4.00 (orario di aggiornamento automatico dei decoders)
;)
(io cmq dormirò e controllerò al consueto orario del risveglio: 6:45)
:D

:hello:
 
DigitAnal ha scritto:
chissà se i tecnici RaiWay e quelli Elettronica Industriale si telefoneranno...
- "ahò noi semo pronti, so' le due meno cinque, mo' spegnemo raidue..."
- "uhelà siam pronti anche noi testine! tra trecentosessanta secondi buttiamo giù retequattro!"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Corry744 ha scritto:
Ciò tutto a causa del fatto anche che Monte Paradiso in analogico non ha gli impianti della Rai e forse è stato proprio questo l'elemento che ci ha causato questa disfatta anche se ripeto la causa è stata a mio avviso l'errata organizzazione delle aree.:eusa_think:
Corry744, la pianificazione è stata questa, giusta o sbagliata che sia. Te ne devi fare una ragione. Comunque non sei messo male come copertura digitale, puoi anche attendere fino al 2012 :D
 
Da noi lo spegnimento di Rai2 e Retequattro è avvenuto alle 2.15 del 20/05/09 minuto più minuto meno. Secondo me a Roma faranno anche così.

Anche per noi c'era scritto che attivavano il canale Rai HD sul mux b ma non hanno mai fatto trasmesso niente. Quell'avviso è per chi riceve il mux hd della Rai (solo Torino in pratica) per gli altri niente di niente...
 
Stefano83 ha scritto:
Anche per noi c'era scritto che attivavano il canale Rai HD sul mux b ma non hanno mai fatto trasmesso niente. Quell'avviso è per chi riceve il mux hd della Rai (solo Torino in pratica) per gli altri niente di niente...
Evidentemente è stato previsto giusto per Olimpiadi e Mondiali..
 
Paolo1969 ha scritto:
Corry744, la pianificazione è stata questa, giusta o sbagliata che sia. Te ne devi fare una ragione. Comunque non sei messo male come copertura digitale, puoi anche attendere fino al 2012 :D

Caro amico, certo che me ne farò una ragione tanto ormai c'è da attendere il 2012; anche se mi auguro nel frattempo almeno l'attivazione di TIMB1 mi ci rode parecchio attendere il 2012 senza avere i canali Sport Italia (e non comprerò certo Sky per vederli ed inoltre non è neanche sicuro che con Tivù Sat partiranno); quindi spero in un ampliamento di copertura di questo Mux, magari dall'Argentario o da Monte Paradiso ma l'importante è che ce lo attivino.:eusa_think:
 
Ultima modifica:
ragazzi scusate ma rai test hd come lo vedete con sti decoder che non trasmettono l'hd?
 
Switch Lazio

Salve, ho visto su elenco comuni swicth over del 16/06/2009 il mio comune Attigliano, riguarda retequattro, io ho l'antenna puntata verso il peglia e non verso Roma, sapete se riguarda anche il Peglia o Amiata?Oppure è rivolto ha hi ha l'antenna puntata verso Roma? Ho visto infatti che Bomarzo, Sipicciano non sono riportati e mi sembra che abbiano l'antenne come noi verso il Peglia,grazie
 
Titti ha scritto:
Salve, ho visto su elenco comuni swicth over del 16/06/2009 il mio comune Attigliano, riguarda retequattro, io ho l'antenna puntata verso il peglia e non verso Roma, sapete se riguarda anche il Peglia o Amiata?Oppure è rivolto ha hi ha l'antenna puntata verso Roma? Ho visto infatti che Bomarzo, Sipicciano non sono riportati e mi sembra che abbiano l'antenne come noi verso il Peglia,grazie

No riguarda solo chi ha l'antenna puntata verso Roma, il Peglia e l' Amiata sono postazioni umbre e toscane che switcheranno il I semestre del 2012; come del resto è accaduto anche a me nonostante stia in Provincia di Roma (ed erronemanete il TG5 e tutti gli altri continuano a dire la Provincia di Viterbo esclusa quando lo è anche Civitavecchia che ha anche una sua postazione ma che è stata associata alla Toscana) noi dall'area di Civitavecchia switcheremo quindi al I semestre del 2012.:sad:
 
Tra l'altro il messaggio sullo switch over del Lazio del 16 giugno scorreva anche su Rai1 trasmesso nel mux a sul 30 da Torino Eremo. Si vede che Rai1 è preso dal SAT che forse è usato anche per alimentare i ripetitori laziali.
 
Corry744 ha scritto:
noi dall'area di Civitavecchia switcheremo quindi al I semestre del 2012.:sad:

Proprio per evitare equivoci e tue ripetizioni continue ho cercato di scriverlo nel post di apertura :D:evil5:
 
Si è sicuramente così, perchè anche qui da me sul canale 52 Camaldoli Napoli, va in sovaraimpressione la scritta che avverte dell'imminente passaggio al digitale di RAIDUE, solo RAITRE ha l'informazione regionalizzata. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso