• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che queste Emittenti private a fine anno possa vederle direttamente in Digitale, visto che attualmente nella mia zona i test notturni di queste Emittenti non ci sono.
 
Teleroma 56 trasmette tutte le notti dalle 24 da M.Cavo sul ch.56 in quanto in tale mux trasmette Glamor Plus
 
AG-brasc ha scritto:
Le varie Teleroma 56. T9, ecc. trasmettono in digitale (per lo meno, da Monte Cavo) sugli stessi canali usati per l'analogico, ma solo in determinati orari, solitamente notturni, a mo' di test. ;)

Grazie, ecco con poche parole, ma chiare e non "saccenti" una spiegazione che mi aiuta a capire qualcosa del perchè non vedo certi canali. Ora proverò una notte dopo le 24.
Sei stato davvero gentile.
Come proverò la ricerca notturna, vi farò sapere i risultati.
Ciao
 
Alex123 ha scritto:
Grazie, ecco con poche parole, ma chiare e non "saccenti" una spiegazione che mi aiuta a capire qualcosa del perchè non vedo certi canali. Ora proverò una notte dopo le 24.
Sei stato davvero gentile.
Come proverò la ricerca notturna, vi farò sapere i risultati.
Ciao

c'è da precisare una cosa attualmente solo Teleroma 56 trasmette in modo regolare la notte (tutte le notti) e con sempre lo stesso orario...le altre emittenti non fanno sempre i test notturni o cmq non le fanno prima delle 2 di notte xkè non mi è mai capitato di riuscire a vedere niente...
 
PhOeNiX ha scritto:
c'è da precisare una cosa attualmente solo Teleroma 56 trasmette in modo regolare la notte (tutte le notti) e con sempre lo stesso orario...le altre emittenti non fanno sempre i test notturni o cmq non le fanno prima delle 2 di notte xkè non mi è mai capitato di riuscire a vedere niente...

Vabbè, magari un venerdì o sabato notte provo a fare una scansione e vediamo cosa si vede.
In effetti, visto che non manca molto allo switch off, non capisco perchè non passano fin d'ora a trasmettere in digitale!
A presto
 
Ultimamente sento parecchie persone lamentarsi della ricezione del canale 40 da monte cavo, dalle mia parti (aprilia) e non, ci sono problemi con i ripetitori?
 
copia/incolla della mail inviata oggi a RaiWay, per conoscere il destino dei telespettatori della mia città :D :
Buongiorno
sono un utente di Latina, ricevo il programma RaiDue dal canale 26 UHF dal ripetitore RAI di Velletri (RM).
Volevo chiedervi se il passaggio da analogico a digitale (switch-over) previsto per il prossimo 16/06 prevede l'inserimento del "mux A Rai" (quello con raiuno, raidue, raitre, rai4 ecc.) al posto del segnale analogico di RaiDue, dato che attualmente da tale postazione (ch. 35 UHF) è attualmente irradiato il "mux B", unico attualmente ricevibile in digitale nella mia città.
Gradirei inoltre conoscere la destinazione della frequenza analogica VHF F irradiata da M.Trevi, Sezze Romano (LT) attualmente occupata da RaiUno, in vista dello "switch-off" del prossimo mese di Novembre.
Segnalo inoltre che la mia antenna centralizzata, come la maggior parte degli impianti riceventi della mia città, è configurata in modo da ricevere in VHF solo da Sezze (III Banda) e UHF da Velletri (IV Banda) e Monte Cavo Sud (V Banda).
Restando in attesa di una Vs. risposta, Vi porgo
Distinti Saluti

Nome Cognome
Abbonamento N.21940***
 
Comunque ritornando al discorso delle TV Private Regionali tipo TeleRoma 56, T9 ecc... sarebbe necessario che un pò ovunque in tutta la Regione (Provincia di Viterbo esclusa) iniziassero con i test Notturni anche per sperimentare il Segnale DTT come verrà irradiato ed a che livello si trova; non capisco perchè solo da Monte Cavo e non inziano almeno ora di notte a testare un pò in tutte le altre Zone della Provincia di Roma e non solo ma in tutte quelle dove a Novembre ci sarà lo switch - Off.

Potete spiegarmi cosa aspettano a fare test notturni ovunque nelle Province interessate?:eusa_think:
 
PhOeNiX ha scritto:
cosa c'è sul 40?

sul 40 da monte cavo c'è Mediaset 1 ma dalle nostre parti c'è in analogico Telelazio-Reteblu e Mediaset 1 sul ch37 arriva come una bomba il problema è soprattutto per Roma e zone limitrofe non credo per Aprilia
 
Corry744 ha scritto:
Comunque ritornando al discorso delle TV Private Regionali tipo TeleRoma 56, T9 ecc... sarebbe necessario che un pò ovunque in tutta la Regione (Provincia di Viterbo esclusa) iniziassero con i test Notturni anche per sperimentare il Segnale DTT come verrà irradiato ed a che livello si trova; non capisco perchè solo da Monte Cavo e non inziano almeno ora di notte a testare un pò in tutte le altre Zone della Provincia di Roma e non solo ma in tutte quelle dove a Novembre ci sarà lo switch - Off.

Potete spiegarmi cosa aspettano a fare test notturni ovunque nelle Province interessate?
Perchè non possono farlo anche per Viterbo?Se tutto va in porto,tra poco T9 e TR56 vanno in digitale 24H.;)
 
Una domanda, se io ho il mux A rai sul canale 40 (esempio) e nel canale 40 io ricevo tele roma in analogico, teleroma più disturbare la ricezione del segnale digitale?
 
biohazard ha scritto:
Una domanda, se io ho il mux A rai sul canale 40 (esempio) e nel canale 40 io ricevo tele roma in analogico, teleroma più disturbare la ricezione del segnale digitale?
Ovviamente sì.
Il principio di ricezione dei segnali radiotelevisivi e le eventuali problematiche interferenziali che li possono interessare, si applicano allo steso identico modo, sia per l'analogico che per il digitale (incluse interferenze di segnali analogici su segnali digitali o viceversa). ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Ovviamente sì.
Il principio di ricezione dei segnali radiotelevisivi e le eventuali problematiche interferenziali che li possono interessare, si applicano allo steso identico modo, sia per l'analogico che per il digitale (incluse interferenze di segnali analogici su segnali digitali o viceversa). ;)
Ok, grazie :happy3: ora mi è tutto molto chiaro, ci sarebbe bisogno di una bella pulizia.
 
Tivoli

@ aristocle

Credo che il 23 citato per Tivoli, sia stato ceduto tempo fa da Teleroma 2 al DVB-H di La3, quindi inutile.
Ho controllato anche OTG e pare che sia così.

Ciao a tutti.
 
Per apollo

Perchè purtroppo amico come ben sai lo Switch - Off riguarda tutto il Lazio ad eccezione della Provincia di Viterbo (come purtroppo è indicato sia nel Decreto Legge per il DTT che nel Calendario DTT la Provincia di Viterbo switcherà con la Toscana e l'Umbria nel 2012); di questo sono molto dispiaciuto perchè il Lazio come la Campania sarebbe dovuto Switchare completamente; purtroppo questo Decreto è stato pianificato male, perchè potevano fare un Decreto con un Calendario suddiviso per Aree limitrofe ad esempio Lazio, Campania, Toscana,Umbria tutti insieme nello Switch - Off per Aree limitrofe e non fatto in maniera errata ed ingiusta; in sintesi comunque è per questo che credo che nelle Postazioni situate in Provincia di Viterbo i Test non partiranno tuttoqui.

Non capisco perchè in tutte le altre aree non partono e si da come al solito precedenza solo a Monte Cavo cosa che reputo ingiusta. :doubt:
 
alberto1967 ha scritto:
ottimo facci sapere se e cosa ti rispondono
senz'altro! ;)
Per ora è arrivata la ricevuta di ritorno (notifica di ricezione email) quindi (probabilmente) qualcuno l'ha letta...
cmq alle due precedenti email fatte in 4 anni, han sempre risposto...
ciao
 
Corry744 ha scritto:
Perchè purtroppo amico come ben sai lo Switch - Off riguarda tutto il Lazio ad eccezione della Provincia di Viterbo (come purtroppo è indicato sia nel Decreto Legge per il DTT che nel Calendario DTT la Provincia di Viterbo switcherà con la Toscana e l'Umbria nel 2012); di questo sono molto dispiaciuto perchè il Lazio come la Campania sarebbe dovuto Switchare completamente; purtroppo questo Decreto è stato pianificato male, perchè potevano fare un Decreto con un Calendario suddiviso per Aree limitrofe ad esempio Lazio, Campania, Toscana,Umbria tutti insieme nello Switch - Off per Aree limitrofe e non fatto in maniera errata ed ingiusta; in sintesi comunque è per questo che credo che nelle Postazioni situate in Provincia di Viterbo i Test non partiranno tuttoqui.

Non capisco perchè in tutte le altre aree non partono e si da come al solito precedenza solo a Monte Cavo cosa che reputo ingiusta. :doubt:

Io mi riferivo a T9 e TR56,comunque da ieri T9 è passata in digitale,soltanto che hanno avuto qualche problema tecnico,perchè in questo istanto non c'è nessun canale attivo,quando il canale sarà visibile lo scriverò.Ciao;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso