PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con cam samsung



ivan.beghini
03-12-08, 16:20
:sad: salve a tutti.....ho un problema con il mio tv samsung le32s86bdx (acquistato nel 2007, quindi senza bollino DGTVi) e la nuova cam samsung con tessera premium (gratis 4 mesi).....su tutti i canali joy, steel e mya compreso pure premiun attivazione e premium men¨ mi appare il messaggio "segnale criptato".
che devo fare ???
premetto che sono abbastanza impedito e che Ŕ la prima volta che scrivo su di un forum.......spero di non aver sbagliato qlcosa sia qui che sul mio tv....ringrazio anticipatamente chi dedicherÓ del tempo per aiutarmi ;)
ciao

daniele83
03-12-08, 16:41
ciao leggi bene le istruzioni devi attivare la tessera

daniele83
03-12-08, 16:46
poi andare su il sito www.mediasetpremium.it o con il telefono il numero Ŕ800.303.404. o mandare un sms con il testo "att." con il codice della tua tessera al 340.433.63.63

ivan.beghini
03-12-08, 16:50
ciao Daniele,
si la tessera Ŕ giÓ attiva.......me l'hanno confermato anche quelli di mediaset (ho telefonato)........loro parlano di una cattiva ricezione del segnale.......ho controllato tramite il men¨ della tv.....il segnale Ŕ all' 86%.....non mi sembra male!!
l'unica cosa che mi viene in mente Ŕ di provare la cam su un tv di un amico per vedere se funziona....stasera faccio questo test.....

daniele83
03-12-08, 17:07
ma non penso che sia il segale anchio ho comprato un lcd samsung 40 pollici con samsungcam Ŕ ogni tanto mi dice canale criptato e devo spegnere la tv pu˛ essere anche la samsung cam

ivan.beghini
04-12-08, 11:27
evoluzione della storia: ieri ho provato la smartcard su un decoder ....all'inizio dava lo stesso problema, poi dopo un bel po' di tempo s'Ŕ messa ad andare.
L'ho smontata e l'ho inserita nella cam: non andava pi¨!! Ho aspettato e dopo cena come per incanto funzionava. Ho guardato dei programmi su joy e steel e quando era dopo mezzanotte .....come cenerentola se n'Ŕ andata!!!!
non capisco se Ŕ la cam o il segnale......se riscontro ulteriori problemi torno dal negoziante e gli chiedo se me la prova su un tv suo del negozio......:eusa_think:

VIANELLO_85
04-12-08, 11:39
Se non riesce a riconoscere la scheda potrebbe:

- Essere il TV non certificato, quindi con tutti i problemi che ne derivano
- Cam Difettosa.

ivan.beghini
04-12-08, 14:58
ciao Vianello,
confermo che il tv Ŕ del 2007 e non ha il bollino DGTVi........per˛ ho visto in internet che quasi tutti i possessori di un samsung le32s86bdx con cam samsung non hanno evidenziato problemi....mi viene in mente di provare a verificare la cam su un televisore del negoziante che me l'ha venduta.....tu parli di problematiche: ti riferisci a qlcosa in particolare ho sono gli stessi problemi che sto riscontrando io?:eusa_think:
ciao

VIANELLO_85
04-12-08, 15:17
I problemi possono capitare casualmente, ti faccio degli esempi:

- Non lettura della cam
- Lettura parziale della cam (alle volte cripta il segnale, alle volte no)
- Non hai la possibilitÓ di acquistare le offerte speciali
- Non possibilitÓ di acquistare eventi PPV
..............
..............
..............

Prova a fare un test con il negoziante cosý sei pi¨ sicuro... potrebbe anche essere la cam difettosa.

ivan.beghini
05-12-08, 10:11
pi¨ che la cam, penso sia la tessera mediaset: dal negoziante mi presenta gli stessi problemi......la cam confermo Ŕ a posto.:icon_santa:
sentendo come poter risolvere......mi sono infilato in un labirinto....
in pratica: se mediaset vuol promuovere i suoi prodotti e proporre una buona immagine di sŔ........ ti assicuro che non comprer˛ mai niente da loro!!!!:icon_santa:

alessandro296
05-12-08, 11:22
PerchŔ, visto che hai verificato che con molta probabilitÓ Ŕ difettosa la carta di Mediaset, non li chiami per fartela cambiare? Se non la cambiano allora ti puoi sbizzarrire con i vari "non comprer˛ mai nulla da loro, la roba di Mediaset fa schifo, ecc", ma prima mettili al corrente del problema.

ivan.beghini
05-12-08, 11:34
ciao ale,
quando ho scritto "mi sono infilato in un labirinto" intendevo semplificare tutta una serie di cose che ho fatto: ho telefonato al 199303404 dove mi hanno spiegato che se avessi richiesto la sostituz. della card ne avrei ricevuta una con solo 2 mesi di visione gratuita anzichŔ 4 come da promozione.
Non concepisco perchŔ devo telefonare e spendere dei miei soldi, cosý pure un eventuale spedizione di tessera.
Io ho comprato la cam perchŔ mi interessava solo quella e abbinata c'era la tessera: un'ottima proposta per proporre un prodotto.......ma se questo prodotto funziona come ho spiegato, non sono certo invogliato ad accettare un'eventuale offerta per continuare a vedere questi canali.........o no???:eusa_think:

molecola
06-10-09, 19:17
Vi invio la soluzione del problema delle cam Samsung,relative al segnale criptato Mediaset o altro:contattate la Samsung Italia sul sito Samsung.it,oppure al loro numero verde.Vi daranno l'indirizzo dell'assistenza a voi piu' vicina,dovrete portare li' la vostra cam,l'assistenza provvedera' ad installare il nuovo software in meno di dieci minuti,(gratis se ancora in garanzia),risolvendo in maniera definitiva il problema.Spero di essevi stato d,aiuto,un saluto a tutti voi.

Supernino
06-10-09, 19:23
Vi invio la soluzione del problema delle cam Samsung,relative al segnale criptato Mediaset o altro:contattate la Samsung Italia sul sito Samsung.it,oppure al loro numero verde.Vi daranno l'indirizzo dell'assistenza a voi piu' vicina,dovrete portare li' la vostra cam,l'assistenza provvedera' ad installare il nuovo software in meno di dieci minuti,(gratis se ancora in garanzia),risolvendo in maniera definitiva il problema.Spero di essevi stato d,aiuto,un saluto a tutti voi.
benvenuto sul forum, si po˛ portare la cam nel centro assistenza pi¨ vicino senza contattare prima nessuno

ne stiamo giÓ parlando da tempo sul forum, specie nel 3d ufficiale ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669&page=775

molecola
06-10-09, 19:29
Per risolvere i problemi delle cam Samsung,relative a segnale criptato e simili,contattate la Samsung Italia sul sito on line, o il numero verde,vi daranno l'indirizzo dell'assistenza a voi piu'vicina,portate li' la vostra cam.L'assistenza installera' il nuovo software sulla cam(gratis se ancora in garanzia),in meno di dieci minuti e tutto andra' a posto.Spero di essere stato d'aiuto.Ciao a tutti voi.

ERCOLINO
06-10-09, 19:41
Benvenuto :)

La soluzione Ŕ stata messa ormai 1 mese fa nel 3d ufficiale delle Cam ,con i dati della nuova versione sw dopo l'aggiornamento da fare al centro assistenza ;)

molecola
06-10-09, 21:59
Ciao supernino,io stesso ero afflitto da questo problema,ovviamente contattando mediaset,non ottenevo risposte esaustive,anzi mi consigliavano di dotarmi di un decoder esterno!!!Senza contare di cose incredibili lette sul web.Ora mediaset penso poteva anche non essere a conoscenza dell'esistenza del nuovo software,ma non mi risulta che la Samsung abbia lanciato una "campagna"di informazione a favore degli utenti afflitti dal problema,anche perche' la mia cam e la tessera di mediaset erano nella stessa confezione.Ora grazie a forum come questo tante persone sono riuscite a risolvere il problema,ma tantissimi ancora brancolano nel buio,non ricevendo informazione, non sanno come fare...Ti saluto.

francesco.81
07-10-09, 01:48
Ciao supernino,io stesso ero afflitto da questo problema,ovviamente contattando mediaset,non ottenevo risposte esaustive,anzi mi consigliavano di dotarmi di un decoder esterno!!!Senza contare di cose incredibili lette sul web.Ora mediaset penso poteva anche non essere a conoscenza dell'esistenza del nuovo software,ma non mi risulta che la Samsung abbia lanciato una "campagna"di informazione a favore degli utenti afflitti dal problema,anche perche' la mia cam e la tessera di mediaset erano nella stessa confezione.Ora grazie a forum come questo tante persone sono riuscite a risolvere il problema,ma tantissimi ancora brancolano nel buio,non ricevendo informazione, non sanno come fare...Ti saluto.

Concordo! Anch'io, soltanto grazie al forum, ho risolto il problema (tra l'altro fastidiosissimo)!

;)

molecola
07-10-09, 16:05
Vedi,la cosa che mi fa' rabbia e' che io ero all'oscuro del 3d ufficiale delle Cam,cosi' sono arrivato a tentativi alla soluzione del problema. Avendo in casa uno dei primi decoder della Nokia,ho potuto verificare su quello che il problema non era la tessera,potendo quindi spostare l'attenzione sulla Cam,(l'assistenza Mediasdet imputava la causa alla Cam che scaldava troppo,invitandomi a dotarmi di decoder esterno),arrivando alla fine che rivolgendomi all,assistenza,risolvevo il problema.La mia Cam e la mia tessera erano nella stessa confezione,se Mediaset non sapeva di questo nuovo software,almeno la Samsung poteva divulgare piu' informazione,cosi' da limitare i disagi,penso anche a tutti coloro che magari non hanno il computer,o magari tempestavano di chiamate Mediaset,imputando la causa alla tessera,sentendosi rispondere di comprare il decoder esterno,o chissa' cos'altro...grazie per il benvenuto!!ciao;)