PDA

Visualizza Versione Completa : Dvbt-134 Box Dikom

Pagine : 1 [2]

Pancio
08-02-10, 20:37
che significa ?
che sono troppo prescisino? lo so hai ragione
ma non mi so acocntentare...
non voleva essere una critica ma un incoraggiamento !!!
so che può scocciare, ad esempio, perdere la garanzia .... ma per un investimento da 24 Euro ..... per me, il gioco vale la candela ...
diverso se ci stessimo rapportando ad apparecchi da centinaia di Euro.
tutto qui ;)

luppolo123
08-02-10, 21:46
guarda da me li vendono a 29
lo vorrei anche prendere e mettere il fw jepssen
la garanzia non mi frega
ma se poi non si installa?

Pancio
08-02-10, 22:12
guarda da me li vendono a 29
lo vorrei anche prendere e mettere il fw jepssen
la garanzia non mi frega
ma se poi non si installa?
.... pensa ci sono già 5/6 euro che ballano ... pensa che ricarico ..... a ns. spese ovviamente .......... e quanto costi realmente poco in origine un decoderino così ...

..... se non riesci nell'upgrade ... puoi restituirlo e prendere un altro decoder ???
... tra l'altro a 29 euro la scelta si amplia e il DIKOM non è più così concorrenziale .... a 23 era un ottimo affare (fw jepssen permettendo).

nickdc
09-02-10, 20:18
C'è da qualche parte una lista che dice che file video (risoluzione, bitrate, ...) e audio (ok non legge gli ac3) legge questo lettore? Non capisco perchè alcuni avi le legge e altri no, alcuni vedo solo il video, altri solo l'audio...

agostino31
09-02-10, 20:44
Non capisco perchè alcuni avi le legge e altri no, alcuni vedo solo il video, altri solo l'audio... perchè non li analizzi con gspot??:eusa_think:

fragma14
10-02-10, 16:46
cos'e gspot?

bodyguard84
13-02-10, 14:28
Salve a tutti, anche io ho questo Decoder con Firmware originale ma mi sta capitando un curioso problema con alcune penne Usb...:icon_rolleyes:

Capita che le registrazioni si dividano da sole in piccoli spezzoni, per esempio una singola registrazione da 2 ore capita che crei diversi pezzettini da 15, 6, 20,30 minuti, a caso...

qualcuno sa dirmi il perchè?

ho provato anche a formattarla più volte ma è sempre così...

fragma14
13-02-10, 16:17
uhm mi pare sia normale adesso non ricordo cmq e un decoder pessimo se la tua priorità e registrare cambialo subito...

batchman
25-02-10, 14:46
Mi associo anche io.:icon_rolleyes:
puro io :icon_cool:

Pancio
20-03-10, 19:29
ciao
avevo il decoder dikom (con fw jepssen) che mi iniziava a non riconoscere più le periferiche esterne.
Le chiavette andavano ma sul più bello, magari durante una riproduzione di un film, il decoder non le riconosceva più ... come se io le avessi estratte improvvisamente.
Con i dischi esterni non c'era ormai più niente da fare ... sentivo solo il ticchettio tipico di quando la porta USB a cui è collegato non ha abbastanza corrente per alimentarlo.
Forse qualche condensatore mi stava abbandonando ...
beh ... ho comprato un micro alimentatore da 3 €uro che ho inserito dentro al decoder stesso. Praticamente ora la porta USB è alimentata da 5Vcc di quest'ultimo.
Il Decoder è risorto e non ho nemmeno più quello "scavallamento" dei files, durante l'avanzamento rapido, che lamentavo tempo addietro.
Se dovesse succedervi ... questa è stata la mia esperienza.

luppolo123
21-03-10, 13:47
PANCIO mi puoi mettere un immagine presa da internet di questo micro alimentatore e dove lo vendono in pm grazie
dicamo che ho un problema simile

Pancio
22-03-10, 13:25
PANCIO mi puoi mettere un immagine presa da internet di questo micro alimentatore e dove lo vendono in pm grazie
dicamo che ho un problema simile
fatto .... ciao

turcocell
04-04-10, 16:06
Salve a tutti e buona PASQUA. vi seguo da diverso tempo perche ho 2 decoder dikom, ieri ho provato il fw jepsson e devo dire che qualche miglioria ho trovato al confronto di quello originale di maggio ma mi sono spinto oltre e cercando ho trovato un nuovo firmware migliore al 99% su tutto.quello del Firmware DVB-T4000 yeoman (http://www.cominter.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=405&&Itemid=26).l'ho messo e va da DIO unica pecca che se si provano a cancellare i canali dalla lista si blocca,per il resto ora corretta,led funzionante come l'originale e tutte le funzioni, compresa la registrazione parte a decoder spento. ottimo.

picchiopacchio
04-04-10, 19:44
Salve a tutti e buona PASQUA. vi seguo da diverso tempo perche ho 2 decoder dikom, ieri ho provato il fw jepsson e devo dire che qualche miglioria ho trovato al confronto di quello originale di maggio ma mi sono spinto oltre e cercando ho trovato un nuovo firmware migliore al 99% su tutto.quello del Firmware DVB-T4000 yeoman (http://www.cominter.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=405&&Itemid=26).l'ho messo e va da DIO unica pecca che se si provano a cancellare i canali dalla lista si blocca,per il resto ora corretta,led funzionante come l'originale e tutte le funzioni, compresa la registrazione parte a decoder spento. ottimo.

io purtroppo, sia con jepssen, sia con yeoman, non riesco ad aggiornare. sembra andare tutto a buon fine ma al riavvio ritrovo sempre il dikom.

turcocell
05-04-10, 08:49
io purtroppo, sia con jepssen, sia con yeoman, non riesco ad aggiornare. sembra andare tutto a buon fine ma al riavvio ritrovo sempre il dikom.
Hai provato a resettare impostazioni di fabbrica?

fragma14
05-04-10, 11:05
firmware yeoman?
ha il timeshift?

turcocell
05-04-10, 14:45
firmware yeoman?
ha il timeshift?
No non ha questa funzione.

fragma14
06-04-10, 18:02
allora meglio quello yepsenn ha il timeshift incluso :)

turcocell
06-04-10, 19:35
allora meglio quello yepsenn ha il timeshift incluso :)
non penso che il yepssen sia migliore con il yeoman l'immaggine e' nitida e' stabile in rgb non vibra e lo schermo si adatta in automatico tra il 4:3 e il 16:9. e' il led funziona come da originale.

macduke
09-04-10, 13:59
non penso che il yepssen sia migliore con il yeoman l'immaggine e' nitida e' stabile in rgb non vibra e lo schermo si adatta in automatico tra il 4:3 e il 16:9. e' il led funziona come da originale.

Mi spiegheresti cosa significa che si blocca cancellando i canali?
Se sintonizzo automaticamente un canale a pagamento (e quindi non me ne faccio niente con questo tuner) non posso cancellarlo dalla lista sennò si blocca tutto? C'è qualche azione da fare in caso di blocco di quel tipo per farlo ripartire?

Te lo chiedo perchè ho scaricato il FW Yeoman 4000 e stavo pensando di aggiornare quando ho letto il tuo post....

picchiopacchio
11-04-10, 11:03
Hai provato a resettare impostazioni di fabbrica?

certamente, le ho provate tutte. Non mi da alcun tipo di errore, la barra di avanzamento procede fino al completamento, ma al riavvio logo DIKOM e niente di nuovo.
Leggevo che anche altri avevano il mio stesso problema. Qualcuno è riuscito a risolverlo?

giancarlopell
14-04-10, 01:22
Cari amici e colleghi possessori del DVBT-134,
Mi rifaccio vivo dopo alcuni mesi di silenzio per riferirvi le mie esperienze con i Firmware Jepsenn e Yeoman.

Firmware Yeoman DVB-T 4000
Contrariamente a quanto affermato da Turcocell l'uso di questo firmware non comporta nessuna miglioria, anzi a mio avviso peggiora la situazione.
Infatti:

Come nel firmware originale l'orologio, se impostato in manuale, si resetta allo spegnimento, impedendo la registrazione programmata. Se l'orologio è impostato in automatico, bisogna sperare che l'emittente trasmetta l'ora giusta (e spesso ciò non accade, facendo saltare le programmazioni).
Si perde l'EPG (il relativo pulsante sul telecomando assume il compito di "cambio formato immagine")
Come nel firmware originale la funzione di "Time Shift" continua ad essere assente
Manca la funzione per formattare il disco USB
Infine come ciliegina sulla torta, se si prova a cancellare uno più canali dalla lista, il decoder va in blocco; l'unico modo per sbloccarlo è togliere l'alimentazione ma al riavvio i canali che si volevano cancellare stanno ancora al loro posto.

Il mio consiglio è quindi quello di evitare questo Firmware.

Jepssen PVR MiniBox

Contrariamente al firmware originale l'orologio, se impostato in manuale, non si resetta più allo spegnimento, permettendo quindi la registrazione programmata anche partendo dalla situazione di Stand-By
La funzione EPG è normalmente disponibile premendo il relativo pulsante sul telecomando
Viene aggiunta la funzione di "Time Shift" disponibile premendo il pulsante "game" sul telecomando
'E presente la funzione per formattare il disco USB
Il decoder non manda più alla tv il segnale per lo swith automatico sui 16:9 (cosa che io considero positiva)
Infine, unica vera nota negativa, si perde la funzionalità del led frontale verde/rosso (acceso/stand-by)

Pancio
14-04-10, 21:53
@giancarlopell
quoto

aggiungo : ottime le traduzioni ita del jepssen

complimenti .... ottima sintesi

giancarlopell
15-04-10, 01:26
Devo aggiungere alcune note correttive rispetto a quanto detto nel mio ultimo post:

Anche con il Firmware Jepssen non è possibile cancellare stazioni TV dalla lista principale; a tale proposito, andate a vedere quello che ho già scritto nel post precedente a proposito del Firmware Yeoman.
Nel caso che l'orario sia stato impostato in "manuale", l'ora viene conservata fintantochè l'apparecchio è collegato alla rete; se si stacca la spina o se viene a mancare la corrente, le impostazioni orarie vengono perse.
Il decoder alimenta sempre il pin della scart per lo switch AV anche quando l'apparecchio è in stand-by.

Amici, tirate fuori altri Firmware compatibili e forse prima o poi riusciremo a trovarne uno che faccia funzionare al meglio questo piccolo ma interessante giocattolo!!!

Pancio
15-04-10, 11:53
@giancarlopell

Anche con il Firmware Jepssen non è possibile cancellare stazioni TV dalla lista principale; a tale proposito, andate a vedere quello che ho già scritto nel post precedente a proposito del Firmware Yeoman.
:icon_scratch: ..... questa sera provo ...
Nel caso che l'orario sia stato impostato in "manuale", l'ora viene conservata fintantochè l'apparecchio è collegato alla rete; se si stacca la spina o se viene a mancare la corrente, le impostazioni orarie vengono perse.
beh è normale ..... tutti i decoder di questa fascia sono così .. il fatto che, dopo un' assenza rete, vada in ON è proprio per "recupare" l'ora se non impostata su manuale.... qui non è un problema di fw ma di hw ... manca la batteria tampone ...

omiss
edit delle ore 19:00
ho provato .... riesco tranquillamente a cancellare i canali (singoli o in selezione multipla).
entro in TV Digitale -> gestione canali -> organizzazione canali
seleziono il canale da cancellare con il tasto verde e poi premo Exit sul telecomando.
A questo punto appare la popup "cancellare o no ?" si/no ... mi sposto su si e premo Enter ... ed il canale viene cancellato senza problemi

Silix
15-04-10, 16:58
Qualcuno ha provato il firmware del Trevi 3386R?
E' compatibile con quello dell'Irradio 3331 e quindi in teoria dovrebbe funzionare anche sul Dikom.

Ciao.

Pancio
15-04-10, 18:53
Qualcuno ha provato il firmware del Trevi 3386R?
E' compatibile con quello dell'Irradio 3331 e quindi in teoria dovrebbe funzionare anche sul Dikom.

Ciao.
ciao ... non sono compatibili .... anche il telecomando è completamente diverso .....
e poi il fw jepssen, a mio avviso, è più che soddisfacente ....

giancarlopell
16-04-10, 00:04
Continuo a sostenere, d'accordo con Pancio e Fragma14, che il firmware Jepssen sia attualmente quello migliore per il dvbt-134.

Vorrei inoltre dire a Pancio, ovviamente in maniera assolutamente bonaria, quanto segue:

Lo so perfettamente che il decoder è privo di batteria tampone (sarebbe stato troppo pretenderla, visto il costo molto contenuto di quest'apparecchio). La mia precisazione era rivolta esclusivamente a coloro che sono completamente digiuni di elettronica e che quindi non sanno nemmeno cos'è una batteria tampone. A tale proposito, voglio aprire il decoder (tanto ormai la garanzia ce la siamo già giocata) e vedere se è possibile installarne una.
Il fatto che nel mio caso il decoder si blocchi quando provo a cancellare un canale dalla lista principale mentre a te ciò non succede è un altro mistero, come quello dei decoder che non si aggiornano. Si tratta probabilmente di differenze a livello "Hardware" tra diverse serie dello stesso prodotto.

Pancio
16-04-10, 09:37
@giancarlopell

Ciao … nessun problema !!!!!
Anche il mio voleva essere semplicemente un chiarimento …. non vorrei mai che qualcuno si “perdesse via” nel cercare un fw che possa risolvere il problema dell’ora ….. ecco perché ho voluto precisare che il limite è nell’hw e non nel fw …..
Per il discorso dei canali … hai provato a reinstallare il fw Jepssen ???? Mi sembra veramente strano che si possa imputare ad una configurazione hw differente … teoricamente questa funzionalità è gestita direttamente dal chip 1003.
Mi sta sorgendo il dubbio che il problema del mancato caricamento, per alcuni, dei fw alternativi, possa dipendere dal nome del file del fw.
Capita che alcuni dispositivi non accettino fw che abbiano un nome file inaspettato (addirittura maiuscolo/minuscolo) ed altri che hanno residente in una stringa del fw stesso l’acronimo corretto che deve “matchare” con quello che s’intende utilizzare per l’upgrade.
Magari in Cina in alcuni esemplari hanno istallato un fw che amministra questa info …..
Questo si che mi arrovella … peccato che nessuno sino ad ora sia riuscito a capire dove sta veramente il problema che, se non ricordo male, affligge anche alcuni esemplari dell’Irradio 3331 … boh ……

giancarlopell
19-04-10, 22:40
Come consigliato da Pancio, domani proverò a reinstallare il Firmware Jepssen e vedremo se il problema di cancellazione dei canali si risolve.
Domani sera vi farò sapere se l'operazione ha sortito esito positivo.

santiago_nasar
21-04-10, 00:21
Ciao ragazzi, vedo che siete molto competenti e dunque mi rivolgo a voi.
Ho comperato il digitale terrestre di cui parlate (anche perchè quando un amico me ne accennò feci una breve ricerca su internet e i vostri posts mi convinsero subito!).
Ora vedo che il problema di cancellare taluni programmi è proprio del decoder: poco male, non mi è indispensabile e data la mia incompetenza non se ne parla di aggiornare il software.

Vi contatto per chiedere: come posso far sì che appena accesa la tv, questa si sintonizzi sul canale av cui è collegato il digitale terrestre?
Notavo che è impossibile cambiare canale mentre registro: è vero o la mia è stata una svista?
E' vero che non registra su pennette usb più grandi di 4 gb?
Che tipi di files video supporta?

Grazie a tutti :)

Pancio
21-04-10, 16:04
Come consigliato da Pancio, domani proverò a reinstallare il Firmware Jepssen e vedremo se il problema di cancellazione dei canali si risolve.
Domani sera vi farò sapere se l'operazione ha sortito esito positivo.

:D any news ?????? :D

Pancio
21-04-10, 16:28
omiss
come posso far sì che appena accesa la tv, questa si sintonizzi sul canale av cui è collegato il digitale terrestre?
Notavo che è impossibile cambiare canale mentre registro: è vero o la mia è stata una svista?
E' vero che non registra su pennette usb più grandi di 4 gb?
Che tipi di files video supporta?

Grazie a tutti :)
teoricamente è in automatico; non devi settare nulla ... a patto che il cavo scart, che tu usi, abbia il pin 8 cablato.

.... sul fw originale Dikom parrebbe esserci questo problema (io non ho uso + il fw originale)

.... non è possibile fare nulla mentre si registra un canale ... salvo guardare il canale in registrazione.

.... non mi risulta ... io stesso ho registrato su una pendrive da 16gb ... ora registro su HD da 2,5" da 500GB.

di seguito una lista dei file supportati dal chip sunplus 1003 (lista recuperata con copia/incolla da sito Diunamai), fatte salve le eccezioni per l'audio AC3.
Personalmente non ho mai provato nè files MP4 nè DAT nè VOB

• E’ possibile riconoscere e registrare su tutte le memorie di massa con fyle system FAT32
• E’ possibile riprodurre file video MP4, DAT, VOB, AVI, Xvid, DivX (non tutte le versioni)
• E’ possibile riprodurre file audio MP3 fino a 320Kbps, con bit rate variabile (VBR) e frequenza di campionamento di 32, 44 e 48 KHz
• E’ possibile riprodurre foto JPEG di qualsiasi dimensione
• Non è possibile la gestione simultanea dei sottotitoli con file di estensione .sub e .srt

giancarlopell
21-04-10, 17:51
Per Pancio (e ovviamente anche per tutti gli altri):

Come da te consigliato, ho provato a reinstallare il Firmware Jepssen ma il problema del blocco inesorabile del decoder ad ogni tentativo di cancellazione di uno o pù canali non si è risolto.
Fortunatamente si tratta di un problema di secondaria importanza e che quindi non preclude l'uso del decoder che, lo ribadisco ancora una volta, con questo firmware funziona in maniera più che decorosa.

P.S.
Mi sono dimenticato di dire che non avevo mai provato a cancellare i canali con il firmware originale e quindi non so se il problema era preesistente all'installazione del nuovo firmware oppure no.
Dal momento che il firwware originale non è disponibile, mi trovo ora nell'impossibilità di fare ulteriori prove.

Pancio
21-04-10, 19:00
Per Pancio (e ovviamente anche per tutti gli altri):

Come da te consigliato, ho provato a reinstallare il Firmware Jepssen ma il problema del blocco inesorabile del decoder ad ogni tentativo di cancellazione di uno o pù canali non si è risolto.
Fortunatamente si tratta di un problema di secondaria importanza e che quindi non preclude l'uso del decoder che, lo ribadisco ancora una volta, con questo firmware funziona in maniera più che decorosa.

P.S.
Mi sono dimenticato di dire che non avevo mai provato a cancellare i canali con il firmware originale e quindi non so se il problema era preesistente all'installazione del nuovo firmware oppure no.
Dal momento che il firwware originale non è disponibile, mi trovo ora nell'impossibilità di fare ulteriori prove.

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
valli a capire questi cinesi ......
ora ho "2" tarli :icon_scratch:

santiago_nasar
21-04-10, 21:41
teoricamente è in automatico; non devi settare nulla ... a patto che il cavo scart, che tu usi, abbia il pin 8 cablato.

.... sul fw originale Dikom parrebbe esserci questo problema (io non ho uso + il fw originale)

Grazie per la risposta esaustiva!!!
Come faccio a sapere che il cavo scart abbia il pin 8 cablato?
L'ho comperato in un negozio di pc sotto casa...

Pancio
22-04-10, 13:08
Grazie per la risposta esaustiva!!!
Come faccio a sapere che il cavo scart abbia il pin 8 cablato?
L'ho comperato in un negozio di pc sotto casa...
Ciao
di norma lo è; salvo i cavi SCART/RCA che non utilizzano il suddetto pin.

Se il tuo è nuovo è pressochè scontato che il pin sia cablato; non ti rimane che aprire le spine se vuoi verificarlo di persona (i pin sono numerati).

Ma tu hai un problema di mancato switch ???????
Talvolta può dipendere anche da alcuni modelli di TV sui quali, se precedenemente modificato manualmente lo stato TV/AV e/o viceversa, lo switch rimane congelato sino allo spegnimento (non stand-by) dell'apparecchio tv stesso.
Se il tuo problema fosse diverso .... spiegalo meglio ... magari qualcuno potrà darti "una mano" ....

santiago_nasar
22-04-10, 20:16
Ciao
di norma lo è; salvo i cavi SCART/RCA che non utilizzano il suddetto pin.

Se il tuo è nuovo è pressochè scontato che il pin sia cablato; non ti rimane che aprire le spine se vuoi verificarlo di persona (i pin sono numerati).

Ma tu hai un problema di mancato switch ???????
Talvolta può dipendere anche da alcuni modelli di TV sui quali, se precedenemente modificato manualmente lo stato TV/AV e/o viceversa, lo switch rimane congelato sino allo spegnimento (non stand-by) dell'apparecchio tv stesso.
Se il tuo problema fosse diverso .... spiegalo meglio ... magari qualcuno potrà darti "una mano" ....

Ciao Pancio.
Innanzitutto grazie per l'interesse.
Spiego: ho messo il decoder, l'ho installato, ho posizionato i canali a mio piacimento. Fin qui tutto ok.
Resta un problema: spengo il televisore (non stand-by) lasciando il decoder acceso (lo lascio sempre acceso) e quando accendo il televisore, finchè non uso il tasto av, lo schermo del televisore resta blu per mancanza di segnale.
Purtroppo non ho alcuna capacità elettronica: non saprò mai controllare che tipo di cavo scart uso.
Posso dirti che l'ho comprato sotto casa da un tizio che tratta articoli di pc, e che quando me l'ha venduto non sapeva neanche di tenerlo: potrebbe darsi che mi ha venduto un cavo scart vecchio quanto il mondo e che questa sia la causa?
L'unica mia necessità è che accesa la televisione, questa si sintonizzi automaticamente con il decoder, così potrò togliere di mezzo l'altro telecomando.

Pancio
22-04-10, 21:09
@santiago_nasar
ma lo schermo TV è blu perchè non c'è più collegato il cavo RF dell'antenna ???
e se provi, dopo aver acceso la TV, a spegnere e riaccendere il solo decoder che succede ?????

santiago_nasar
22-04-10, 21:48
@santiago_nasar
ma lo schermo TV è blu perchè non c'è più collegato il cavo RF dell'antenna ???
e se provi, dopo aver acceso la TV, a spegnere e riaccendere il solo decoder che succede ?????

Sì, lo schermo tv blu perchè non c'è più collegato il cavo dell'antenna.
Ho provato, Pancio:
ho acceso la tv, ho acceso il decoder e non si sintonizza automaticamente.
Ho acceso la tv, ho acceso il decoder, ho premuto il tasto av del telecomando della tv finchè non è uscito il canale del decoder, ho spento il decoder, l'ho riacceso ed ecco che il televisore si sintonizzato automaticamente.
Ecco il punto: è come se, appena acceso, il televisore fosse impedito a sintonizzarsi sul cavo scart del decoder.
Se lo faccio manualmente col telecomando su decoder acceso, e poi spengo quest'ultimo, se la tv resta accesa, posso avviare il decoder e spegnerlo quante volte voglio che il televisore si sintonizza automaticamente.
Spero di non aver scritto nulla di troppo confuso.
Grazie ancora per il tempo che mi dedichi.

Pancio
23-04-10, 10:48
@santiago_nasar

Ma se rimetti il tv sul canale 1 e spegni e riaccendi il decoder ... la TV switcha automaticamente oppure devi ripremere ancora AV ????

Comunque hai descritto, se non ricordo male, ciò che accadeva sui Mivar dove, effettivamente, c’era questo “inghippo”.
Che marca e modello è il tuo TV ????

santiago_nasar
23-04-10, 14:13
@santiago_nasar

Ma se rimetti il tv sul canale 1 e spegni e riaccendi il decoder ... la TV switcha automaticamente oppure devi ripremere ancora AV ????

Comunque hai descritto, se non ricordo male, ciò che accadeva sui Mivar dove, effettivamente, c’era questo “inghippo”.
Che marca e modello è il tuo TV ????

Il televisore è NIKKEI.
Se metto il tv sul canale uno, spengo e riaccendo il decoder...
La tv NON switcha automaticamente: devo ripremere AV.

Pancio
23-04-10, 17:40
Il televisore è NIKKEI.
Se metto il tv sul canale uno, spengo e riaccendo il decoder...
La tv NON switcha automaticamente: devo ripremere AV.
penso che non ci sia speranza .... comunque per come hai descritto le cose, nei precedenti post, il problema non dipende nè dal cavo scart nè dal Dikom ma è un limite della TV ....
... io non trovo modo di poterti aiutare .......
..... mi spiace ... ciao

santiago_nasar
23-04-10, 20:00
penso che non ci sia speranza .... comunque per come hai descritto le cose, nei precedenti post, il problema non dipende nè dal cavo scart nè dal Dikom ma è un limite della TV ....
... io non trovo modo di poterti aiutare .......
..... mi spiace ... ciao

Scherzi ?? :happy3:
Fin ora sei stato di grandissimo aiuto!
La tua gentile disponibilità è l'aiuto più grande che potessi offrirmi, quindi ti dico che mi hai aiutato moltissimo.

Il fatto è che con l'altro decoder questo problema mio fratello - piuttosto casualmente - lo aveva risolto sullo stesso televisore. :eusa_think:
In ogni caso,
Ti ringrazio per tutto ;)

Pancio
23-04-10, 22:00
alt !!!!!!
mi stai dicendo che questo stesso modello di tv con un altro decoder switcha in automatico ????
ma tu sulla tua tv hai mai collegato nulla prima ad ora ????
prima non ho capito se quando spegni il Dikom, con il tv già messo in AV, il tv rimane in AV con assenza segnale.
Purtroppo, sono onesto, io non ho più il fw della Dikom sul mio decoder ... e ho provato ora sia il fw Jepssen, che normalmente uso, e il fw della Yeoman.
Il fw della Jepssen, sul Dikom, non mi fa switchare la TV ... ma lo sapevo ... il fw Yeoman si ... fa switchare.
Leggendo pagine addietro però, se non erro, non mi pare che nessuno, con il fw originale Dikom, abbia mai lamentato il tuo problema.
Purtroppo non posso fare la prova, con il fw originale Dikom, perchè non disponibile.
In soldoni ..... chi ha il fw originale Dikom ... cosa fa ??? switcha a mano ?????

Pancio
23-04-10, 22:16
ho provato il fw Yeoman ... anche con questo NON mi si inchioda il decoder se cancello i canali (sia cancellazione singola che multipla) ... gran bel mistero ... ciao

santiago_nasar
24-04-10, 20:44
alt !!!!!!
mi stai dicendo che questo stesso modello di tv con un altro decoder switcha in automatico ????
ma tu sulla tua tv hai mai collegato nulla prima ad ora ????
prima non ho capito se quando spegni il Dikom, con il tv già messo in AV, il tv rimane in AV con assenza segnale.
Purtroppo, sono onesto, io non ho più il fw della Dikom sul mio decoder ... e ho provato ora sia il fw Jepssen, che normalmente uso, e il fw della Yeoman.
Il fw della Jepssen, sul Dikom, non mi fa switchare la TV ... ma lo sapevo ... il fw Yeoman si ... fa switchare.
Leggendo pagine addietro però, se non erro, non mi pare che nessuno, con il fw originale Dikom, abbia mai lamentato il tuo problema.
Purtroppo non posso fare la prova, con il fw originale Dikom, perchè non disponibile.
In soldoni ..... chi ha il fw originale Dikom ... cosa fa ??? switcha a mano ?????

Ciao Pancio!
Prima usavo il decoder zapper, se non erro: di quelli molto piccoli che si attaccano alla scart e hanno il filo col sensore che si porta avanti il televisore.
Se spengo il decoder, resta lo schermo blu (AV).

Stando ad una mia impressione, è come se il decoder switchasse automaticamente il televisore ma quest'ultimo reimposta poi da sè il canale sull'assenza di segnale...

Purtroppo non sono competente a sufficienza: non saprei aggiornare il FW, altrimenti risolverei così.

atragon1
05-05-10, 10:58
ho provato il fw Yeoman ... anche con questo NON mi si inchioda il decoder se cancello i canali (sia cancellazione singola che multipla) ... gran bel mistero ... ciao

Ciao a tutti, ho appena installato il FW jepssen, l'installazione e andata bene quando si riaccende appare il logo jepessen però non riesco piu ad installare i canali sia in automatico che manuale, dopo aver fatto la ricerca (automatico) mi dice sempre "database vuoto" non so piu che fare mi potreste aiutare GRAZIE

atragon1
05-05-10, 10:59
Ciao a tutti, ho appena installato il FW jepssen, l'installazione e andata bene quando si riaccende appare il logo jepessen però non riesco piu ad installare i canali sia in automatico che manuale, dopo aver fatto la ricerca (automatico) mi dice sempre "database vuoto" non so piu che fare mi potreste aiutare GRAZIE

Pancio
05-05-10, 21:46
ciao
immagino tu abbia almeno provato un'altra volta a re installare il fw jepssen .....
... a me successe con un fw alternativo con l'irradio 3331 (chip 1002) ma fortunatamente potei rimediare con il fw della Lauson ....

in sostanza ti consiglio di provare anche il fw dello Yeoman DVB-T 4000; se il problema permane ... siamo "fritti" ... vuol dire che ci sono in giro versioni del DIKOM 134 con sintonizzatori differenti e tra loro non compatibili ....
La "rogna" vera, però, è che nessuno possiede i fw originali Dikom .....per poter tornare indietro.

atragon1
07-05-10, 08:48
Ciao ,ho ripetutamente installato i due fw da te descritti ma nulla, non trova piu nessun canale, mi sà che sono fritto, ora provo a farmi sostituire il decoder, GRAZIE comunque

Pancio
07-05-10, 19:35
Ciao ,ho ripetutamente installato i due fw da te descritti ma nulla, non trova piu nessun canale, mi sà che sono fritto, ora provo a farmi sostituire il decoder, GRAZIE comunque
che sf*** .... la tua esperienza ci insegna che ci sono in giro dikom 134 con tuner differenti da quelli sino ad ora "noti".
Pertanto non vale più la regola dell'aggiornamento ad "occhi chiusi" ... si rischia di utilizzare il decoder come ferma carte.
facci sapere se te lo cambiano .....

ciao

gato1972
11-05-10, 10:06
Ciao a tutti!!!
Anche io da un paio di giorni posseggo il Dikom 134 box. Ebbene lo collego al mio samsung 29" 4:3 e ogni volta che lo accendo mi va in 16:9 schiacciando le immagini in modo osceno...di conseguenza ogni volta sono costretto a prendere il telecomando della tv e ripristinare lo stato delle cose. Poi mi leggo un po di post sul forum e leggo dell'aggiornamento e del fatto che pare che il firmware jepsen risolva il problema. Così provvedo ad aggiornarlo, riuscendoci senza problemi ma senza risolvere affatto il problema. Ho provato tutte le voci (auto, 4:3 LB ecc.) ma nulla. Anche a decoder spento, ora la tv quando si accende si mette direttamente su AV1 in 16:9. COME RISOLVOOO???????
E se lo riportassi indietro al negoziante, quale decoder pari livello potrei scegliere in alternativa, che sicuramente non mi da questo problema???
P.s. pare non sia un problema della tv, mi fa la stessa cosa su altre due tv crt 4:3.

ciao e grazie, Gato!

pianobarsimone
16-05-10, 17:21
salve ragazzi. Ho cambiato firmware al digitale dikom 134 box. Ho installato l'aggiornamento tramite usb e alla fine si è spento e non si è più riacceso. Avete qulche rimedio??

GRAZIE ANTICIPATE

elisalex
16-05-10, 23:24
Ciao a tutti, ho il dikom ormai da diversi mesi e non mi ha mai creato problemi. oggi volevo impostare la registrazione programmata ma ho capito che dopo 8 volte che ho impostato il timer non mi fa cambiare più la data, rendendomi impossibile quindi sia la registrazione che la sveglia che le atre funzioni.
Praticamente quando entro nella schermata per impostare la modalità, il canale, l'ora e la data, quest'ultima non si può modificare in nessun modo.
E' possibile che l'impostazione del timer sia per un numero limitato di volte??? Help!!! Grazie!

macduke
17-05-10, 12:56
che sf*** .... la tua esperienza ci insegna che ci sono in giro dikom 134 con tuner differenti da quelli sino ad ora "noti".
Pertanto non vale più la regola dell'aggiornamento ad "occhi chiusi" ... si rischia di utilizzare il decoder come ferma carte.
facci sapere se te lo cambiano .....

ciao

Aggiornato con il FW Yeoman 4000. Nessun problema a parte la perdita del EPG !
Sintonizza come prima e cancella i canali senza blocchi.

Ciao.

Pancio
17-05-10, 20:35
Ciao a tutti, ho il dikom ormai da diversi mesi e non mi ha mai creato problemi. oggi volevo impostare la registrazione programmata ma ho capito che dopo 8 volte che ho impostato il timer non mi fa cambiare più la data, rendendomi impossibile quindi sia la registrazione che la sveglia che le atre funzioni.

non mi sembra che nessuno abbia mai segnalato "una cosa così" :eusa_shifty: :eusa_shifty:
ad ogni modo NON è normale ....
ricorda che per rimodificare l'evento "1" devi tornare sull'evento stesso e sovrascriverlo ......
io ho purtroppo il fw jepssen e non posso più esserti d'aiuto.......

elisalex
18-05-10, 00:06
Originale inviato da PANCIO
non mi sembra che nessuno abbia mai segnalato "una cosa così"
ricorda che per rimodificare l'evento "1" devi tornare sull'evento stesso e sovrascriverlo ......

Il problema è proprio quello....non mi consente di sovrascrivere il campo 'data' nell'evento selezionato. Domani provo a fare il reset delle impostazioni di fabbrica....magari non serve a niente....ma chissà?!?!?!
Grazie mille!!

UOLTER
18-05-10, 11:15
Salve, anche io possiedo questo decoder ma non riesco ad aggiornare il fw.
Nè yeoman nè jepssen!
Penso che non posso farci niente.
Dovrò tenermelo così?

elisalex
18-05-10, 15:03
Citazione:
Originale inviato da PANCIO
non mi sembra che nessuno abbia mai segnalato "una cosa così"

Il problema è proprio quello....non mi consente di sovrascrivere il campo 'data' nell'evento selezionato. Domani provo a fare il reset delle impostazioni di fabbrica....magari non serve a niente....ma chissà?!?!?!
Grazie mille!!
Ieri 20.35.59

Ci sono riuscita! fatto il reset delle impostazioni di fabbrica,si sono azzerati gli eventi ed ora anche il campo data è editabile!
ciaoooo

carlocom63
20-05-10, 12:53
Anche io ho acquistato questo prodotto Dikom DVBT-134 BOX, e questa mattina ho rifatto la sintonizzazione, ma adesso se vado a cancellare i canali che non mi interessano si blocca e non riesco a fare niente se non togliendo l'alimentazione e riattaccarla. Qualcuno ha avuto questo problema è come lo ha risolto, vi sarei molto grato in una risposta. Altrimenti lo butto.

pennarrone
30-05-10, 12:37
Ciao ragazzi, anche io ho lostesso problema di carlocom63. Qualcuno può aiutarci? Grazie.

pennarrone
04-06-10, 09:07
Scusate ragazzi, possibile che nessuno sa niente?

Pancio
09-06-10, 19:46
Scusate ragazzi, possibile che nessuno sa niente?
chi ha avuto questo problema NON ha risolto.
pare ci siano in giro decoder che hanno questo problema (freeze a seguito cancellazione canali) anche se si carica un fw diverso dal Dikom.
Altri che, sia con il fw dikom che altri, NON manifestano il freeze.
Purtroppo questo è quanto

giovani
12-06-10, 11:05
Ho provato a cancellare dei canali e non ho avuto problemi, avete provato ad ripristinare impostazioni di fabbrica? Potrebbe risolvere....

Rising star
20-06-10, 09:34
se può esservi utile un altro feedback, ho preso questo decoder circa 3 settimane fa, e sono pienamente soddisfatto: ottima ricezione (molto meglio dle vecchio topfield che avevo prima), e nessuno dei congelamenti che avete segnalato. firmware originale, mai aggiornato da come l'ho comprato

Miguel89
24-06-10, 21:01
chi ha avuto questo problema NON ha risolto.
pare ci siano in giro decoder che hanno questo problema (freeze a seguito cancellazione canali) anche se si carica un fw diverso dal Dikom.
Altri che, sia con il fw dikom che altri, NON manifestano il freeze.
Purtroppo questo è quanto
Credo di avere la risposta al problema di giancarlopell e di PANCIO.
In realtà il problema del freeze, in seguito alla cancellazione di uno o più canali, non si manifesta sempre, ma solo se la lista supera i 250 canali(circa)....
Il problema si può "aggirare", interrompendo la ricerca automatica dei canali prima che raggiunga i 250 e cancellando i canali doppioni(e quelli a pagamento), e continuando la ricerca in manuale (canale per canale(a partire da quello in cui si è interrotta la ricerca automatica)).
Ciao!!

^ZioGià^
02-07-10, 05:26
Credo di avere la risposta al problema di giancarlopell e di PANCIO.
In realtà il problema del freeze, in seguito alla cancellazione di uno o più canali, non si manifesta sempre, ma solo se la lista supera i 250 canali(circa)....
Il problema si può "aggirare", interrompendo la ricerca automatica dei canali prima che raggiunga i 250 e cancellando i canali doppioni(e quelli a pagamento), e continuando la ricerca in manuale (canale per canale(a partire da quello in cui si è interrotta la ricerca automatica)).
Ciao!!

Bravo miguel, stavo per ricaricare il firmware solo per questo problema, è bastato seguire la tua procedura per cancellare tutti i canali che non mi interessavano. Grazie del suggerimento.

Miguel89
03-07-10, 11:58
Bravo miguel, stavo per ricaricare il firmware solo per questo problema, è bastato seguire la tua procedura per cancellare tutti i canali che non mi interessavano. Grazie del suggerimento.
Grazie mille!!!
Comunque non è tutto merito mio...la soluzione l'ho trovata in un altro thread di questo forum (ma non ricordo quale) e si riferiva ad un altro modello...
Quindi non è solo un problema del Dikom DVBT-134 BOX.
Ciao a tutti!!

Pancio
03-07-10, 21:29
Grazie mille!!!
Comunque non è tutto merito mio...la soluzione l'ho trovata in un altro thread di questo forum (ma non ricordo quale) e si riferiva ad un altro modello...
Quindi non è solo un problema del Dikom DVBT-134 BOX.
Ciao a tutti!!
... ecco perchè a me non è mai successo ... a Milano non raggiungo neanche i 200 canali !
p.s.: bravo !

kingtut
09-07-10, 16:39
Ciao a tutti,

posseggo questo decoder ma da ieri non mi funziona più; praticamente si accende, appare il logo dikom ma tutto spezzettato e non funziona nulla. Il telecomando è inutilizzabile. Ho qualche possibilità di ripristinarlo?
Grazie in anticipo.

speedy_75
12-07-10, 12:54
Ciao a tutti,

posseggo questo decoder ma da ieri non mi funziona più; praticamente si accende, appare il logo dikom ma tutto spezzettato e non funziona nulla. Il telecomando è inutilizzabile. Ho qualche possibilità di ripristinarlo?
Grazie in anticipo.

ciao...non sono un tecnico ma ne ho riparato uno stammattina con lo stesso problema...aprilo e controlla se vedi ad occhio nudo dei condensatori con la parte superiore in alluminio bombata...sono guasti e vanno sostituiti.sono da 470microF 16V...ne ho cambiati 3 ed ora funziona alla grande...cmq ti consiglio di non tenerlo vicino fonti di calore o su altri apparecchi:tv,videoregistratore,lettore cd,decoder satellitare,ecc...già si riscalda di suo quindi è bene tenerlo in ambiente aperto...ciao...fammi sapere...

abocchio
05-08-10, 07:11
ciao a tutti
Ho appena acquistato il decoder a mediaword a 19.90
sto provando il firmware jepsem
avete detto che il 134 monta chip 1003at corretto
in rete ho trovato i diunamai ed alcuni montano tale chip pero i
telecomandi sono differenti
qualcuno ha gia provato tali firmware
link
http://www.diunamai.com/lista_prodotti.php?id_cat_2=48
ciao

abocchio
06-08-10, 14:43
ho fatto una prova con firmware metronic che monta stesso firmware sunplus però ha telecomando differente dal nostro e
ho reso inutilizzabile il decoder.
per fortuna lo ho potuto riconsegnato come guasto e me lo hanno sostituito.

Miguel89
06-08-10, 21:29
ho fatto una prova con firmware metronic che monta stesso firmware sunplus però ha telecomando differente dal nostro e
ho reso inutilizzabile il decoder.
per fortuna lo ho potuto riconsegnato come guasto e me lo hanno sostituito.
Ma Il decoder funzionava oppure no??
mi spiego meglio...
si accendeva e vedevi il logo iniziale ma non riuscivi a programmarlo perché aveva una telecomando diverso, oppure non si accendeva proprio???

abocchio
07-08-10, 12:25
no non funzionava proprio non si vedeva piu nulla
ne logo di partenza ne altro era inutilizzabile

Miguel89
07-08-10, 15:18
no non funzionava proprio non si vedeva piu nulla
ne logo di partenza ne altro era inutilizzabile
peccato :sad: :crybaby2: :crybaby2:
significa che quel firmware non era compatibile....
perché se si accendeva si poteva risolvere con un telecomando universale...

nickdc
23-08-10, 16:44
edit

Umby75
14-10-10, 14:25
Io ho questo decoder che, subito dopo l' acquisto (4/5 mesi fa'), lo aggiornai con un nuovo firmware che recuperai non ricordo più dove.
L' altro giorno tento di accenderlo e non si accende più.
Lo apro e trovo un condensatore saltato.
Voi che dite....che probabilità ci sono che me lo riparino in garanzia??
Me lo ripareranno?

Miguel89
16-10-10, 01:44
Io ho questo decoder che, subito dopo l' acquisto (4/5 mesi fa'), lo aggiornai con un nuovo firmware che recuperai non ricordo più dove.
L' altro giorno tento di accenderlo e non si accende più.
Lo apro e trovo un condensatore saltato.
Voi che dite....che probabilità ci sono che me lo riparino in garanzia??
Me lo ripareranno?
Ma il nuovo Firmware che ci hai messo era della Dikom??
Comunque credo che te lo sostituiscano in garanzia, per quanto costano non gli conviene neanche aprirli...
In bocca al lupo, Ciao!!!

caciapeppe
08-11-10, 16:57
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Ho acquistato questo decoder due giorni fa, ma il cavo corto e il fatto che bisogni lasciarlo acceso per usare il timer non mi va per nulla bene!
Sapete dirmi un modello di quelli che si trovano in giro (Majestic, Telesystem, United....) che si possa tenere in standby o spento quando imposto il timer?

Grazie!

ramones1985
22-11-10, 12:22
Salve, un dubbio forse stupido:

Ma se stacco la corrente mi tiene in memoria i canali?

nickdc
24-11-10, 11:39
Si

pirandello
22-12-10, 21:31
Ho aggiornato con i firmware consigliati (Jep e Yom, entrambi andati a buon fine) ma quando vado a risintonizzare non vede neppure un canale: avete qualche dritta o devo aggiornare con il firmware originale?
Grazie

pirandello
27-12-10, 00:39
Nessuno può aiutarmi?

belta2202
13-01-11, 09:57
x pirandello...
è successo anche a me...
aggiornando con un firmware dell'i-tek mi sembra ma non ne sono sicuro..
dopo mille tentativi ho capito il baco
cambiano nelle impostazioni dell'uscita TV da RGB a all'altro tipo che non ricordo e rifacendo la sintonizzazione dei canali dopo trova tutto..
sintetizzando se non mi sono spiegato bene se mettevo RGB come uscita video e poi facendo la ricenca non trovava nulla!
io vorrei conoscerlo chi fa questi software...x me non li testano

belta2202
13-01-11, 10:20
Cari amici e colleghi possessori del DVBT-134,
Mi rifaccio vivo dopo alcuni mesi di silenzio per riferirvi le mie esperienze con i Firmware Jepsenn e Yeoman.

Firmware Yeoman DVB-T 4000
Contrariamente a quanto affermato da Turcocell l'uso di questo firmware non comporta nessuna miglioria, anzi a mio avviso peggiora la situazione.
Infatti:

Come nel firmware originale l'orologio, se impostato in manuale, si resetta allo spegnimento, impedendo la registrazione programmata. Se l'orologio è impostato in automatico, bisogna sperare che l'emittente trasmetta l'ora giusta (e spesso ciò non accade, facendo saltare le programmazioni).
Si perde l'EPG (il relativo pulsante sul telecomando assume il compito di "cambio formato immagine")
Come nel firmware originale la funzione di "Time Shift" continua ad essere assente
Manca la funzione per formattare il disco USB
Infine come ciliegina sulla torta, se si prova a cancellare uno più canali dalla lista, il decoder va in blocco; l'unico modo per sbloccarlo è togliere l'alimentazione ma al riavvio i canali che si volevano cancellare stanno ancora al loro posto.

Il mio consiglio è quindi quello di evitare questo Firmware.

Jepssen PVR MiniBox

Contrariamente al firmware originale l'orologio, se impostato in manuale, non si resetta più allo spegnimento, permettendo quindi la registrazione programmata anche partendo dalla situazione di Stand-By
La funzione EPG è normalmente disponibile premendo il relativo pulsante sul telecomando
Viene aggiunta la funzione di "Time Shift" disponibile premendo il pulsante "game" sul telecomando
'E presente la funzione per formattare il disco USB
Il decoder non manda più alla tv il segnale per lo swith automatico sui 16:9 (cosa che io considero positiva)
Infine, unica vera nota negativa, si perde la funzionalità del led frontale verde/rosso (acceso/stand-by)

grande!!

giancarlopell
27-01-11, 03:24
Visto che sono stato citato da Belta2202, ho deciso di rifarmi vivo per comunicarvi le ultime esperienze col dvbt134.
Dopo alcuni mesi di buon funzionamento col firmware Jepssen, il decoder ha deciso di "tirare le cuoia".
Quando l'ho aperto, ho trovato un condensatore elettrolitico rigonfio e quindi senz'altro guasto.
La sua sostituzione ha riportato l'apparecchio in perfetta efficienza.
Quindi, qualora la stessa cosa dovesse capitare anche a voi, la riparazione del decoder richiede la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici "rigonfi" o "esplosi".
Il problema è comune a tutti gli apparecchi "consumer" di produzione cinese, nei quali spesso (per non dire sempre) vengono montati condensatori elettrolitici di pessima fattura e che quindi si guastano facilmente.

Fantaman77
16-03-11, 00:37
Salve ragazzi, dopo un bel po sono tornato, finalmente ho risolto il problemino che avevo con questo decoder, ho sostituito il led infrarossi del telecomando e ora funziona alla grande, ma ora ho un altro problema: non mi funciona l' LCN, ovvero se è impostato su off numera i canali così come li trova, se impostato su on azzecca la numerazione, ma quando vado a scorrere i canali uno ad uno me li visualizza nella sequenza di come li ha trovati (non so se sono riuscito a spiegarmi)... avete consigli????

Miguel89
18-03-11, 00:15
... non mi funziona l' LCN, ovvero se è impostato su off numera i canali così come li trova, se impostato su on azzecca la numerazione, ma quando vado a scorrere i canali uno ad uno me li visualizza nella sequenza di come li ha trovati (non so se sono riuscito a spiegarmi)... avete consigli????

Si!!! I canali vengono sempre ordinati in base all'ordine di "scoperta".
Per metterli secondo l'ordine dell'LCN devi andare nel Menu -> TV Digitale -> Responsabile Canali -> Elenco Canali e nella terza scelta devi scegliere LCN+ e poi premere OK
A questo punto l'elenco dei canali avrà lo stesso ordine dell'LCN
Spero di aver risolto il tuo problema...
Ciao!!!

Fantaman77
22-03-11, 22:14
Si!!! I canali vengono sempre ordinati in base all'ordine di "scoperta".
Per metterli secondo l'ordine dell'LCN devi andare nel Menu -> TV Digitale -> Responsabile Canali -> Elenco Canali e nella terza scelta devi scegliere LCN+ e poi premere OK
A questo punto l'elenco dei canali avrà lo stesso ordine dell'LCN
Spero di aver risolto il tuo problema...
Ciao!!!

Appena fatto, grazie infinite della dritta :D

jack2121
08-06-11, 23:55
ATTENZIONE!

Per chi ha avuto problemi ovvero si è trovato il decoder parzialmente inutilizzabile in seguito ad un flash (mi riferisco all'impossibilità di sintonizzare i canali in alcun modo) ed ha la versione del decoder Dikom con Timeshift, e pensando di fare cosa giusta ha flashato il firmware Jeppsen o Yeoman non riuscendo più a trovare un canale proprio come se non ci fosse segnale...

Può scaricare QUESTO firmware (http://www.mediafire.com/?d99amdn419d9yka) che gli porterà il decoder ad uno stato completamente funzionante esattamente come prima! (contattatemi se il link non funziona più!)

Infatti, la versione di settembre del decoder, ha un tuner SLH1, mentre quella di maggio dovrebbe avere ITL12 o ITL16.
Questo firmware, originariamente del Cominter DVBT2500_SLH1, è adatto, e comporta anche qualche miglioramento: infatti attualmente non sembrano esserci più salti da un video a un'altro quando si riproducono file MPG con la velocità 8X, ed inoltre il menù è tradotto in modo più corretto.

In più, led, usb, timeshift, rec... funzionano allo stesso modo.
L'unica è l'EPG, che se pur ti dice il programma attuale e quello successivo quando cambi canale o premi INFO, non è accessibile a quella estesa dal tasto posto sul telecomando, che ora funziona come cambio di aspect ratio (l'impostazione predefinita è 4:3PS, e non c'è l'opzione su impostazioni, ma solo premendo il tasto EPG è possibile commutare l'aspect ratio)
Inoltre pare che non funzionino più le registrazioni programmate, perchè allo spegnimento l'ora si resetta...

Sinceramente, quando ho fatto il flash prima del Jepssen e dello Yeoman vedendo che per la sintonizzazione dei canali non c'era nulla da fare, ho pensato già di comprare il nuovo decoder.
Poi grazie a qualche ricerca e molte prove con varie versioni del Cominter 2500 (ce ne sono 3, tuner ILT16 [suppongo compatibile con il Digiquest 3000PVR], ILT12 e SLH) neanche ci contavo tanto che la versione con SLH1 mi ha riacceso la spia, ha fatto la ricerca correttamente ed ha un menù più italiano!

A tutti quelli a cui [NEL DECODER DI SETTEMBRE] non funziona più la sinto dei canali in seguito ad un flash, potete usare questo firmware.

majinzin
10-06-11, 16:26
salve, possiedo il decoder in questione da quando hanno effettuato lo switch off a Padova quindi da i primi di dicembre, fino ad oggi ha funzionato bene, stamattina una volta acceso si è bloccato con il led verde acceso e non rispondeva più ai comandi del telecomando, allora ho staccato la spina per spegnerlo (non c'è un interruttore..), quando l'ho riacceso non dava segni di vita...mi sono accorto solo che dal led proveniva una tenue luce rossa e nulla più...allora l'ho aperto e mi sono accorto che probabilmente è scoppiato un condensatore:

http://dl.dropbox.com/u/10679678/DIKOM-134.jpg
(http://dl.dropbox.com/u/10679678/DIKOM-134.jpg)
quello più in basso di tutti per intenderci...
non capisco se pure la bobina, ovvero quel componente sulla sinistra del condensatore con scritto HT EE19..sia andato o è normale che ci sia quella sostanza arancione...

il fatto è che non trovo più lo scontrino per avvalermi della garanzia quindi mi tocca arrangiarmi...

stasera proverò a sostituire il condensatore...ho letto che è possibile cambiare il firmware...volevo sapere se ne vale davvero la pena e se dalla foto riuscite a capire se la mia versione hardware sia compatibile con i firmware che si trovano in circolazione...grazie

majinzin
14-06-11, 16:19
Ho sostituito il condensatore incriminato e il decoder è ripartito...ho letto sul chip che si trattava del modello 1003 quindi compatibile con il firmware jepssen, ho provato a fare l'aggiornamento da usb...dopo che la barra della scrittura della flash era piena il decoder si è riavviato ma è apparso il logo dikom e la configurazione iniziale dove mi chiede la nazione ecc...l'ho provato a rifare formattando la chiavetta in fat32 al posto di fat ma succede sempre la stessa cosa....qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi ha risolto in qualche modo?

pirandello
30-08-11, 11:31
x jack2121:

Ti ringrazio infinitamente e confermo in pieno quello che tu hai scritto: decoder risuscitato.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ps: unica pecca che non sono riuscito a trovare è il passaggio del decoder da 4:3 a 16:9 così mi ritrovo sempre l'immagine allargata agli angoli: se tu hai qualche dritta puoi postarla?

dtt2011
01-09-11, 09:57
Ciao ragazzi,

ho il Dikom 134 che sinceramente non mi piace per niente rispetto per esempio a Telesystem 6211 che riceve molto meglio.
C'è modo, aggiornando il firmware, di migliorarlo? Dove posso scaricarlo?

Grazie

dtt2011
01-09-11, 11:04
Mi rispondo da soo dopo aver letto tutto il TH!
Stasera provo ad aggiornare con il PVR_MINI_BOX_08_09_09
Magari avrò qualche miglioramento sulla ricezione ... vi faccio sapere ;)

kazuyamishima
18-09-11, 00:17
il dikom dvb134 A mio parere costa pochissimo ( ovviamente è made in china), ,ma vale anche pochissimo,ha un tuner con una sensibilità indecentemente scadente(in sostanza dove altri dec vedono bene con questo qui si vede male,roba che la digital key,notoriamente non eccelsa, sembra avere una sensibilità stellare rispetto a questo) ,riconosce dischi formattati solo in fat16 e fat32(scordatevi i dischi in ntfs),ha svariati bachi di sistema.A parità di prezzo ci sono decoder migliori anche se non hanno il pvr.
Dimenticavo:il case(ha poche griglie) è di plastica leggerissima e il dec scalda come un ossesso,roba da aver paura che vada a fuoco.:5eek:

dtt2011
18-09-11, 10:21
il dikom dvb134 A mio parere costa pochissimo ( ovviamente è made in china), ,ma vale anche pochissimo,ha un tuner con una sensibilità indecentemente scadente(in sostanza dove altri dec vedono bene con questo qui si vede male,roba che la digital key,notoriamente non eccelsa, sembra avere una sensibilità stellare rispetto a questo) ,riconosce dischi formattati solo in fat16 e fat32(scordatevi i dischi in ntfs),ha svariati bachi di sistema.A parità di prezzo ci sono decoder migliori anche se non hanno il pvr.
Dimenticavo:il case(ha poche griglie) è di plastica leggerissima e il dec scalda come un ossesso,roba da aver paura che vada a fuoco.:5eek:

Quoto tutto! Io ho aggiornato il fw ma non trovava più nessun canale. Sono riuscito a ripristinarlo grazie alla soluzione postata da Jack. Cmq sia visto che non vale niente l'ho sostituito con un TS 6210 (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/824/decoder-digitale-terrestre.html) ;)

jack2121
22-09-11, 21:29
Quoto tutto! Io ho aggiornato il fw ma non trovava più nessun canale. Sono riuscito a ripristinarlo grazie alla soluzione postata da Jack. Cmq sia visto che non vale niente l'ho sostituito con un TS 6210 (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/824/decoder-digitale-terrestre.html) ;)
Ragazzi su quello avete ragione, scalda da far paura... E alcune volte, quando si surriscalda troppo, si blocca e devi spegnerlo dalla corrente...
Io ho messo a disposizione il firmware per chi lo avesse involontariamente "reso inutilizzabile", e vedo che ho fatto bene, ma sui decoder meglio spenderci 20€ in più che utilizzare sti cosi...

Mazinkaiser
25-09-11, 12:07
ATTENZIONE!

Per chi ha avuto problemi ovvero si è trovato il decoder parzialmente inutilizzabile in seguito ad un flash (mi riferisco all'impossibilità di sintonizzare i canali in alcun modo) ed ha la versione del decoder Dikom con Timeshift, e pensando di fare cosa giusta ha flashato il firmware Jeppsen o Yeoman non riuscendo più a trovare un canale proprio come se non ci fosse segnale...

snip

Volevo dire semplicemente GRAZIE a jack per questo post perchè anch'io rientravo in quella situazione :) ho messo il firmware jeppsen ma non c'era alcun segno di vita dalla sintonizzazione, avevo visto questa possibilità per risolvere il problema, et voilà è tornato a sintonizzare i canali... tuttavia il problema resta, ho fatto l'aggiornamento come ultima spiaggia perchè ho problemi di segnale assente/debole su reti mediaset in centro a milano -.-, e la cosa è a dir poco sospetta :| confermo quindi chi scrive che è un bidone del rudo come tuner, dritto nel cestino?

giancarlopell
14-10-11, 02:49
Non so cosa dirvi, cari amici.
Io mi trovo a Roma e qui il tanto bistrattato decoder, dopo l'adozione del firmware Jepssen e la sostituzione di alcuni condensatori elettrolitici danneggiati, mi permette di vedere i canali tv in maniera senz'altro decente e soprattutto di fare ottime registrazioni.
Considerando che si tratta di un prodotto cinese di basso costo, non si può ovviamente pretendere il non plus ultra della qualità e dell'affidabilità.

*simona*
28-11-11, 12:13
Comprato ieri, il firm è quello di settembre.
quindi sapete già tutti i pro e contro.

Le priorità per me sono la ricezione (ottima), le funzioni da player (legge quasi tutti i dvix-xvid, difficile da trovare in un decoder di questo prezzo), la registrazione (ottimo che registri in ps e ottima compatibilità di pendrive).

Come tutti ho il problema del timer a decoder in standby, certo cosa fastidiosa, ma non lo uso molto per registrare.

A quanto ho capito non mi conviene mettere il Jepssen, giusto?

ciooni
28-11-11, 13:01
Vorrei riportare la mia esperienza molto positiva con questo decoder (versione nuova con timeshift), e principalmente per la capacità di ricezione dove decoder di altre marche falliscono, tra cui la decantata Telesystem.

Qui da Roccastrada in prov. di GR ho l'antenna puntata verso M. Luco, più o meno stessa direzione di M. Secchieta e con segnali che entrano anche da M. Amiata.

Ebbene posso dirvi che il DIKOM in oggetto, in caso di interferenze ed echi riceve meglio di altri ad es. Telesystem TS6212 e Telsey DT-SMALL. Infatti con il DIKOM riesco a vedere benissimo LA7 & co. (ch 42), mentre con gli altri no e mi danno schermo nero o squadrettamento inguardabile pur in presenza di un segnale al 95% e qualità al 72% circa.

Molto apprezzabili anche le sue qualità di mediaplayer (divx) e registratore, considerato il basso prezzo.

Aggiornamenti sw non ci sono ma a me va bene così.

*simona*
28-11-11, 17:00
Vorrei riportare la mia esperienza molto positiva con questo decoder (versione nuova con timeshift), e principalmente per la capacità di ricezione dove decoder di altre marche falliscono, tra cui la decantata Telesystem.

Qui da Roccastrada in prov. di GR ho l'antenna puntata verso M. Luco, più o meno stessa direzione di M. Secchieta e con segnali che entrano anche da M. Amiata.

Ebbene posso dirvi che il DIKOM in oggetto, in caso di interferenze ed echi riceve meglio di altri ad es. Telesystem TS6212 e Telsey DT-SMALL. Infatti con il DIKOM riesco a vedere benissimo LA7 & co. (ch 42), mentre con gli altri no e mi danno schermo nero o squadrettamento inguardabile pur in presenza di un segnale al 95% e qualità al 72% circa.

Molto apprezzabili anche le sue qualità di mediaplayer (divx) e registratore, considerato il basso prezzo.

Concordo in pieno!

*simona*
06-12-11, 11:34
Ciao Ragazzi,
è possibile cambiare il numero dei canali?
Ad esempio: ho RAI1 sia sull'1 che sul 14, è possibile assegnare al n.1 quella che adesso è sul 14?
Ho trovato come rinominare e cambiare l'ordine dei canali, non come assegnare un numero diverso.

nickdc
16-12-11, 11:01
A me da qualche giorno non si accende più...mi sta col led rosso fisso (anche se è un rosso meno acceso di quello standard quando è spento) e non da segni di vita...devo considerarlo definitivamente morto o posso recuperarlo?

kinottos
17-12-11, 17:37

quoto anche io.. al terzo ricevitore comprato finalmente ne ho trovato uno che mi fa vedere i canali senza interferenze e perdita di segnale.. (ed inoltre l ho pagato meno degli altri)

fabiuss
18-12-11, 23:26
ho un problema con l'audio. si sente molto basso. come posso risolvere ?

fabiuss
19-12-11, 12:46
nessuno può aiutarmi ?

kor_jap_hk
19-12-11, 13:25
di solito occorre alzare al massimo il volume dei decoder e poi a seconda del volume che si vuole ottenere, variare quello della tv

fabiuss
19-12-11, 13:38
di solito occorre alzare al massimo il volume dei decoder e poi a seconda del volume che si vuole ottenere, variare quello della tv
è quello che ho fatto, ma alzando al massimo quello del decoder e poi usare quello della tv, si sente il fruscio con poca voce... come se la voce fosse di sottofondo. Perché fa cosi ?

flag27
07-01-12, 01:03
Seguendo il discorso per DVBT-134 BOX vedo che é molto problematico.Anche me mi dice segnale debole nella stesa presa dove un decoder di Mediashop funsiona benisimo.Modelo con fw di setembre.Credo che il tuner non é cosi sensibile come dice il manuale.

Spectre92
09-01-12, 21:03
salve, ho acquistato da poco il DVBT-134 box e ho dei problemi a riprodurre dei file avi.
si sente l'audio ma lo schermo rimane nero (convertito con un programma in
video: H.264/AVC, 1200kbps - audio: MP3, 192 kbps)

grazie in anticipo per eventuali soluzioni :)

jack2121
13-05-12, 21:55
ATTENZIONE!

Può scaricare QUESTO firmware (http://www.mediafire.com/?d99amdn419d9yka) che gli porterà il decoder ad uno stato completamente funzionante esattamente come prima! (contattatemi se il link non funziona più!)

Infatti, la versione di settembre del decoder, ha un tuner SLH1, mentre quella di maggio dovrebbe avere ITL12 o ITL16.
Questo firmware, originariamente del Cominter DVBT2500_SLH1, è adatto, e comporta anche qualche miglioramento: infatti attualmente non sembrano esserci più salti da un video a un'altro quando si riproducono file MPG con la velocità 8X, ed inoltre il menù è tradotto in modo più corretto.

In più, led, usb, timeshift, rec... funzionano allo stesso modo.
L'unica è l'EPG, che se pur ti dice il programma attuale e quello successivo quando cambi canale o premi INFO, non è accessibile a quella estesa dal tasto posto sul telecomando, che ora funziona come cambio di aspect ratio (l'impostazione predefinita è 4:3PS, e non c'è l'opzione su impostazioni, ma solo premendo il tasto EPG è possibile commutare l'aspect ratio)
Inoltre pare che non funzionino più le registrazioni programmate, perchè allo spegnimento l'ora si resetta...

Sinceramente, quando ho fatto il flash prima del Jepssen e dello Yeoman vedendo che per la sintonizzazione dei canali non c'era nulla da fare, ho pensato già di comprare il nuovo decoder.
Poi grazie a qualche ricerca e molte prove con varie versioni del Cominter 2500 (ce ne sono 3, tuner ILT16 [suppongo compatibile con il Digiquest 3000PVR], ILT12 e SLH) neanche ci contavo tanto che la versione con SLH1 mi ha riacceso la spia, ha fatto la ricerca correttamente ed ha un menù più italiano!

A tutti quelli a cui [NEL DECODER DI SETTEMBRE] non funziona più la sinto dei canali in seguito ad un flash, potete usare questo firmware.

jack2121
26-06-12, 22:46
Volevo avvisarvi che il decoder in questione mi sta dando il ben servito :(
quello che ho ora l'ho comprato l'estate scorsa, e la decodifica dei canali non avviene più correttamente, in pratica squadretta tutto, anche se fino a qualche ora fa cambiando canale e ritornando sul precedente ricominciava a funzionare.
Poi, l'ho smontato per vedere com'era la situazione, ed ho visto un condensatore gonfio, l'ho toccato, il deco si impallava all'accensione (led verde acceso fisso), tirato i pugni nella scheda, ricollegato, si accende ma ora non funziona più, squadretta veramente tutto :(

che scatole

repsol777
05-09-12, 01:36
Scusate... salve è il mio primo post.

Anch'io ho questo decoder (da diversi anni e ne avevo due uno si è rotto), ed ero in cerca se ci fosse stata la disponibilità di un firmware ufficiale. Ma ho visto dal sito dikom che non esiste proprio la sezione firmware...

Poi ho letto su internet di firmware moddati... ma questi quali migliorie apportano?

Ultimo appunto riguardo al dikon rotto. I danni classici ho visto su interrnet sono quasi tutti da imputare ai condensatori (eventualmente potrei sostituirli), ma sul mio non ne ho notati di danneggiati (almeno fisicamente.
Cosa potrebbe essersi fulminato? Se vi posto delle foto dell'nterno potreste aiutarmi ad individuare il guasto (se fidico)?

Ciauz e grazie a tutti.

shevy77
16-11-12, 00:39
Scusate..ho bisogno davvero del vostro aiuto!!!mi hanno regalato questo decoder..ma praticamente non mi trova NESSUN canale!!mi dice sempre nessun/debole segnale! e mi sembra insolito, perchè lì ho anche il decoder di sky che va a meraviglia! ma perchè??? vi giuro che ho letto TUTTA la discussione, ma non ho trovato nessun aiuto concreto per il mio caso:crybaby2:

VIANELLO_85
16-11-12, 05:46
Su tutte le prese d'antenna di casa ti da questo messaggio?
Che valori di segnale ti da il decoder (livello e qualità)?

shevy77
18-11-12, 22:03
allora..premetto che ho una casa a 2 piani!al 2° piano ho entrambe le tv con digitale integrato..e lì nessun problema!a quella del piano terra..dove ho il decoder in questione..mi prende solo la rai..!il resto niente..e mi dice nessun/debole segnale:mad:

ziokernel
08-09-13, 16:27
ho 2 decoder identici, con firmware originale e con quello indicato qui stesso problema:
1) rai 1-2-3 non si vedono, mi da scarso-nullo segnale, mediaset e gli altri perfetti, rai4-5-movie cosi' cosi',
2) una tv samsung lcd con decoder integrato stessa presa tutto ok (anche rai)

risintonizzato, non cambia nulla (per entrambi i decoder)
upgrade firmware (ora mi scrive mpman) non cambia nulla