• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

salve

ho preso anche io questo decoder, stamane da eldo, e mi sembra valido ...volevo chiedervi ma per rilevare eventuali nuovi canali ...occorre rifare la rilevazione automatica (quindi scombinando l'ordine precedentemente dato ai canali ) oppure ha una ricerca e aggiunta automatica tipo come fanno i decoder sky?
 
Ho visto ieri questo decoder da Mediaworld ed è l'unico con funzione di registrazione a costare così poco (€29.90).
Rilancio quindi alcune domande già poste da altri in precedenza e ne aggiungo di mie:
- in quale formato registra (.mpg o .ts)?
- crea file di grosse dimensioni (2/3 GB) o spezza la registrazione in più files piccoli (qualche centinaio di MB ognuno)?
- ha la funzione timeshift?
- quali formati di file riproduce da USB?
- qualcuno che lo possiede può postare una foto del menù principale e del telecomando per verificare se è il clone di qualche altro modello conosciuto?
- qualcuno ha per caso il link del manuale in formato .pdf (sul sito del produttore non l'ho trovato)?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ciao.
 
Silix ha scritto:
Ho visto ieri questo decoder da Mediaworld ed è l'unico con funzione di registrazione a costare così poco (€29.90).
Rilancio quindi alcune domande già poste da altri in precedenza e ne aggiungo di mie:
- in quale formato registra (.mpg o .ts)?
- crea file di grosse dimensioni (2/3 GB) o spezza la registrazione in più files piccoli (qualche centinaio di MB ognuno)?
- ha la funzione timeshift?
- quali formati di file riproduce da USB?
- qualcuno che lo possiede può postare una foto del menù principale e del telecomando per verificare se è il clone di qualche altro modello conosciuto?
- qualcuno ha per caso il link del manuale in formato .pdf (sul sito del produttore non l'ho trovato)?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ciao.

Anch'io sono interessato a saperne di piu', visto che e' in offerta da TRONY.
Volevo prendere il Metronic EH-M1, ma credo che sia solo da OBI e dalle mie parti (Siena) non c'e'; pensavo quindi di ripiegare su questo, anche se il prezzo di TRONY e' un po' piu' alto di quello da voi indicato (34,90).

Il fatto di non avere due scart e' cosi' penalizzante?
 
Anche io volevo prendere il Metronic, ma per me Obi è un po' fuori mano e anche la Fnac (dovrebbero averlo anche lì) e poi 39 Euro sono pur sempre 10 Euro in più e non so se ne valga la pena. Per quel che mi riguarda la presenza di una sola scart non è un problema perchè l'unico utilizzo che ne dovrei fare è quello di registratore e riproduttore multimediale, dal momento che dispongo già di un TV LCD con DTT integrato ed un buon numero di ingressi.Fondamentalmente penso che, se non hai altri dispositivi da collegare al TV e/o se il TV ha più di un ingresso (Scart o A/V), non dovresti avere problemi neanche tu. Io però, prima dell'acquisto, aspetto qualche informazione tecnica in più (per i motivi di cui sopra), altrimenti opterò per l'Irradio DTR 3331 che ho già avuto modo di testare.

Ciao.
 
Silix ha scritto:
Ho visto ieri questo decoder da Mediaworld ed è l'unico con funzione di registrazione a costare così poco (€29.90).
Rilancio quindi alcune domande già poste da altri in precedenza e ne aggiungo di mie:
- in quale formato registra (.mpg o .ts)?
- crea file di grosse dimensioni (2/3 GB) o spezza la registrazione in più files piccoli (qualche centinaio di MB ognuno)?
- ha la funzione timeshift?
- quali formati di file riproduce da USB?
- qualcuno che lo possiede può postare una foto del menù principale e del telecomando per verificare se è il clone di qualche altro modello conosciuto?
Ciao.

Nessuno che puo' rispondere????????
Pliiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssss
 
Ho girato i quesiti direttamente alla Dikom (Ical). Se mi rispondono aggiornerò il thread con le informazioni ricevute.

Ciao.
 
Silix ha scritto:
Ho visto ieri questo decoder da Mediaworld ed è l'unico con funzione di registrazione a costare così poco (€29.90).
Rilancio quindi alcune domande già poste da altri in precedenza e ne aggiungo di mie:
- in quale formato registra (.mpg o .ts)?
- crea file di grosse dimensioni (2/3 GB) o spezza la registrazione in più files piccoli (qualche centinaio di MB ognuno)?
- ha la funzione timeshift?
- quali formati di file riproduce da USB?
- qualcuno che lo possiede può postare una foto del menù principale e del telecomando per verificare se è il clone di qualche altro modello conosciuto?


Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ciao.

Ciao , ho questo prodotto(anzi due), e devo dire che è veramente ottimo per quello che costa, rispondo alle tue domande :

- in quale formato registra (.mpg o .ts)?
registra in mpg

- crea file di grosse dimensioni (2/3 GB) o spezza la registrazione in più files piccoli (qualche centinaio di MB ognuno)?
Crea files grossi + o - da 3,8Gb (il file system della chiavetta/hd deve essere FAT32) circa 1 ora e 20 min per file.

- ha la funzione timeshift?
non so? cos'è?

- quali formati di file riproduce da USB?
per il momento ho provato qualche avi e mp3 riprodotti senza problemi.

- qualcuno che lo possiede può postare una foto del menù principale e del telecomando per verificare se è il clone di qualche altro modello conosciuto?




tra l'altro ho collegato un hard disk da 500GB(formattato FAT32) e lo ha riconosciuto senza problemi ! :5eek:
ah! c'è anche la funzione timer per la registrazione differita

ciao
 
573i97i ha scritto:
Ciao , ho questo prodotto(anzi due), e devo dire che è veramente ottimo per quello che costa, rispondo alle tue domande :

- in quale formato registra (.mpg o .ts)?
registra in mpg

- crea file di grosse dimensioni (2/3 GB) o spezza la registrazione in più files piccoli (qualche centinaio di MB ognuno)?
Crea files grossi + o - da 3,8Gb (il file system della chiavetta/hd deve essere FAT32) circa 1 ora e 20 min per file.

- ha la funzione timeshift?
non so? cos'è?

- quali formati di file riproduce da USB?
per il momento ho provato qualche avi e mp3 riprodotti senza problemi.

- qualcuno che lo possiede può postare una foto del menù principale e del telecomando per verificare se è il clone di qualche altro modello conosciuto?




tra l'altro ho collegato un hard disk da 500GB(formattato FAT32) e lo ha riconosciuto senza problemi ! :5eek:
ah! c'è anche la funzione timer per la registrazione differita

ciao

Ti ringrazio moltissimo per le risposte.
La cosa più interessante è la foto del menù principale: è praticamente identico all'Irradio DTR-3331 quindi sono cloni l'uno dell'altro.
La similitudine risponde indirettamente alla domanda sul timeshift: se è identico all'Irradio purtroppo non ce l'ha.
Per inciso il timeshift è una funzione che permette di mettere in pausa un programma trasmesso mentre lo si sta guardando: l'apparecchio blocca l'immagine e continua a registrare il canale che si è messo in pausa in modo che, successivamente, è possibile riprendere la visione dal punto in cui era stata interrotta (in alcuni modelli è anche possibile scorrere velocemente la porzione registrata fino ad arrivare al punto in cui si è di nuovo "in diretta").
Ti chiedo ancora una piccola cortesia: puoi dirmi che versione di firmware hai? (devi premere il menù evidenziato in giallo nella tua foto "TV digitale" e poi scegliere l'ultima voce del menù successivo che dovrebbe essere "Versione").
Ho avuto modo di provare l'Irradio di mia sorella per un paio di giorni e ti confermo le impressioni positive avute sul prodotto: riconoscimento senza problemi di HDD esterni di grosse dimensioni (purchè Fat32 e alimentati) e registrazioni perfette.Oltretutto con l'ultima versione firmware sembrano avere risolto alcuni bug elencati nel thread dell'Irradio.

Grazie ancora.

Ciao.
 
Uhm, 10 giorni più vecchio dell'Irradio, quindi non dovrebbero esserci differenze sostanziali.
Quasi quasi lo compro.

Grazie ancora. ;)

Ciao.
 
Silix ha scritto:
Uhm, 10 giorni più vecchio dell'Irradio, quindi non dovrebbero esserci differenze sostanziali.
Quasi quasi lo compro.

Qual'e' l'ultimo firmware aggiornato per l'Irradio?... sul sito del produttore NON ho trovato nulla.

Visto che hai gia' provato l'Irradio, come mai vuoi acquistare il Dikom che, come ho capito e' un clone dell'Irradio?

Ciao e grazie mille!
Ghost1
 
Ghost1 ha scritto:
Silix ha scritto:
Uhm, 10 giorni più vecchio dell'Irradio, quindi non dovrebbero esserci differenze sostanziali.
Quasi quasi lo compro.
Qual'e' l'ultimo firmware aggiornato per l'Irradio?... sul sito del produttore NON ho trovato nulla.

Visto che hai gia' provato l'Irradio, come mai vuoi acquistare il Dikom che, come ho capito e' un clone dell'Irradio?

Ciao e grazie mille!
Ghost1

L'ultimo firmware Irradio dovrebbe essere datato 04/06/2009 (quello di mia sorella riporta questa data), ma in effetti non è disponibile per il download.
Ho comprato il Dikom semplicemente perchè costa meno dell'Irradio. Attualmente il prezzo più basso che ho trovato per l'Irradio è € 39.90 mentre il Dikom l'ho pagato 29,90 ed è praticamente identico (escluso lo slot per le SD che non ha, ma non mi serve).
Uniche note negative:
- I tastini rotondi del telecomando tendono ad incastrarsi se non vengono premuti centralmente (quello dell'Irradio mi piace decisamente di più)
- Appena scade la garanzia, cambio il cavo di alimentazione.Non penso che farlo 50 cm più lungo gli sarebbe costato una follia :mad:

Nel weekend, se ho tempo, lo provo in modo più approfondito.

Ciao.
 
Silix ha scritto:
L'ultimo firmware Irradio dovrebbe essere datato 04/06/2009 (quello di mia sorella riporta questa data), ma in effetti non è disponibile per il download.
Ho comprato il Dikom semplicemente perchè costa meno dell'Irradio. Attualmente il prezzo più basso che ho trovato per l'Irradio è € 39.90 mentre il Dikom l'ho pagato 29,90 ed è praticamente identico (escluso lo slot per le SD che non ha, ma non mi serve).
Uniche note negative:
- I tastini rotondi del telecomando tendono ad incastrarsi se non vengono premuti centralmente (quello dell'Irradio mi piace decisamente di più)
- Appena scade la garanzia, cambio il cavo di alimentazione.Non penso che farlo 50 cm più lungo gli sarebbe costato una follia :mad:

Nel weekend, se ho tempo, lo provo in modo più approfondito.

Ok, ti ringrazio per il tempestivo riscontro, fammi sapere i risultati delle tue prove: sono anche io interessato all'acquisto, tra il Dikom e l'Irradio.

Per l'Irradio, NON posso sapere in anticipo (purtroppo) prima dell'acquisto, di quale firmware e' dotato.

Per l'Irradio, avevo letto di vari problemi, tra cui quello (molto grave) della visualizzazione delle immagini televisive a "scatti"....

PS:
ma quant'e' lungo il cavo di alimentazionede Dikom?


Ciao e grazie mille!
Pippo
 
Ghost1 ha scritto:
Ok, ti ringrazio per il tempestivo riscontro, fammi sapere i risultati delle tue prove: sono anche io interessato all'acquisto, tra il Dikom e l'Irradio.

Per l'Irradio, NON posso sapere in anticipo (purtroppo) prima dell'acquisto, di quale firmware e' dotato.

Per l'Irradio, avevo letto di vari problemi, tra cui quello (molto grave) della visualizzazione delle immagini televisive a "scatti"....

PS:
ma quant'e' lungo il cavo di alimentazionede Dikom?


Ciao e grazie mille!
Pippo

Eseguite nel frattempo ulteriori prove.Altre note (negative, purtroppo):
- L'indicatore di livello del segnale non sembra funzionare correttamente (fisso intorno al 40% su tutti i transponder) mentre quello relativo alla qualità è ok.I canali comunque si vedono bene (Quality dall' 82% al 96%)
- Sul telecomando non c'è il tasto per selezionare la seconda traccia audio.Ho letto che neanche l'Irradio lo supporta, ma non è vero.Premendo il tasto EPG l'Irradio ha commutato correttamente la lingua da Italiano a Inglese riproducendo un film (.avi) con audio bilingue.Sul Dikom il tasto "Language" cicla tra "sinistro", "destro" e "stereo", cosa che non ha niente a che vedere con la lingua (infatti sull'Irradio il tasto a cui corrisponde questa funzione ha un'altra dicitura, mi sembra "audio")
- Premendo i tasti CH+ e CH- l'ordine dei canali non rispetta la numerazione LCN.Dopo Rai 3 mi visualizza Rai4 che è al numero 19; se voglio Rete 4 devo per forza premere il tasto "4".Sull'Irradio il comportamento è corretto.Mi pare di aver letto che anche altri ricevitori soffrono di questo problema
- Nelle impostazioni TV manca, rispetto all'Irradio, la modalità "Auto". Le altre (4:3LB, 4:3PS e 16:9) sono uguali.Non so se possa servire a qualcosa, ma comunque non c'è
- Ho messo i menù in Inglese.Alcune traduzioni o abbreviazioni in Italiano sono semplicemente oscene (come nell'Irradio, anche se non sono le stesse)

Dimenticavo: il cavo, ad occhio, è lungo meno di un metro.

In compenso non ho notato, per ora, il fenomeno delle "immagini a scatti" (e non mi è stato segnalato nemmeno da mia sorella sul suo Irradio).

Domani faccio qualche prova di registrazione e provo a collegarlo al TV LCD 16:9 che ho in sala (al momento è connesso ad un 4:3 da 14").

Ciao.
 
Silix ha scritto:
Eseguite nel frattempo ulteriori prove.Altre note (negative, purtroppo):
- L'indicatore di livello del segnale non sembra funzionare correttamente (fisso intorno al 40% su tutti i transponder) mentre quello relativo alla qualità è ok.I canali comunque si vedono bene (Quality dall' 82% al 96%)
- Sul telecomando non c'è il tasto per selezionare la seconda traccia audio.Ho letto che neanche l'Irradio lo supporta, ma non è vero.Premendo il tasto EPG l'Irradio ha commutato correttamente la lingua da Italiano a Inglese riproducendo un film (.avi) con audio bilingue.Sul Dikom il tasto "Language" cicla tra "sinistro", "destro" e "stereo", cosa che non ha niente a che vedere con la lingua (infatti sull'Irradio il tasto a cui corrisponde questa funzione ha un'altra dicitura, mi sembra "audio")
- Premendo i tasti CH+ e CH- l'ordine dei canali non rispetta la numerazione LCN.Dopo Rai 3 mi visualizza Rai4 che è al numero 19; se voglio Rete 4 devo per forza premere il tasto "4".Sull'Irradio il comportamento è corretto.Mi pare di aver letto che anche altri ricevitori soffrono di questo problema
- Nelle impostazioni TV manca, rispetto all'Irradio, la modalità "Auto". Le altre (4:3LB, 4:3PS e 16:9) sono uguali.Non so se possa servire a qualcosa, ma comunque non c'è
- Ho messo i menù in Inglese.Alcune traduzioni o abbreviazioni in Italiano sono semplicemente oscene (come nell'Irradio, anche se non sono le stesse)

Dimenticavo: il cavo, ad occhio, è lungo meno di un metro.

In compenso non ho notato, per ora, il fenomeno delle "immagini a scatti" (e non mi è stato segnalato nemmeno da mia sorella sul suo Irradio).

Domani faccio qualche prova di registrazione e provo a collegarlo al TV LCD 16:9 che ho in sala (al momento è connesso ad un 4:3 da 14").

Ciao.

Ti ringrazio, per il discorso dei tasti CH+ e CH- NON ho ben capito il problema.... cmq, puoi ordinare i canali in base ad una tua scelta, svincolandoti dalla funzione LCN?

Quindi mi consiglieresti l'Irradio(discorso economico a parte) invece del Dikom?

Ciao e grazie mille!
 
Ghost1 ha scritto:
Ti ringrazio, per il discorso dei tasti CH+ e CH- NON ho ben capito il problema.... cmq, puoi ordinare i canali in base ad una tua scelta, svincolandoti dalla funzione LCN?

Quindi mi consiglieresti l'Irradio(discorso economico a parte) invece del Dikom?

Ciao e grazie mille!

La funzione LCN può essere disattivata, puoi ordinare i canali come ti pare e creare la lista dei preferiti.
Nel frattempo ho scoperto altri due difetti:
- Sembra che non funzionino i sottotitoli (neanche sull'Irradio, forse ci vuole un formato o nome file particolare in quanto i classici .srt e .sub non vanno)
- Le foto scattate in verticale appaiono deformate, in quanto vengono adattate di default all'intero schermo (problema già segnalato con altri ricevitori).

Che dirti? Secondo me il Dikom monta un firmware ancora "acerbo". Sul sito del produttore è segnalato come novità (non so da quanto tempo, visto che ho visitato il sito ufficiale solo di recente) per cui è possibile che venga rilasciato un nuovo firmware che potrebbe facilmente correggere i difetti elencati.
La cosa che mi preoccupa in generale è che anche per l'Irradio la versione firmware che ha mia sorella sembra essere la più recente e corregge, a quanto pare, quasi tutti i bug delle precedenti versioni.Tuttavia non mi risulta che sul sito del produttore questa versione sia presente e scaricabile e numerosi utenti, leggendo il thread relativo, sono ancora in panne.
Secondo me, quindi, il rilascio dei nuovi firmware dipende, più che dalla marca, dalla presenza di qualche anima gentile nell'assistenza tecnica disposta ad immettere ufficiosamente in rete gli aggiornamenti.
Speriamo che sia così anche per il Dikom: del resto basterebbe avere i sorgenti per aggiungere addirittura nuove funzionalità come il timeshift ed il supporto di formati audio e video differenti (AAC, OGG, MKV), ma vista la disponibilità dei distributori, questo purtroppo rasenta la fantascienza :crybaby2: .

Ciao.
 
Silix ha scritto:
La cosa che mi preoccupa in generale è che anche per l'Irradio la versione firmware che ha mia sorella sembra essere la più recente e corregge, a quanto pare, quasi tutti i bug delle precedenti versioni.Tuttavia non mi risulta che sul sito del produttore questa versione sia presente e scaricabile e numerosi utenti, leggendo il thread relativo, sono ancora in panne.
Secondo me, quindi, il rilascio dei nuovi firmware dipende, più che dalla marca, dalla presenza di qualche anima gentile nell'assistenza tecnica disposta ad immettere ufficiosamente in rete gli aggiornamenti.

OK, chiaro...penso che, su prodotti di basso costo, difficilmente si potranno avere aggiornamenti...io, al momento, per un tv, ho acquistato (un mese fa) il seguente decoder(NON ha la funzione di registrazione):

http://is.gd/2tDqN

...su alcune (NON su tutte) immagini *.jpg, memorizzate su penna USB da 4GB(il manuale spiega che puo' leggere penne fino a 8GB), si *blocca*(avanzamento inferiore al 100 perc.) e NON riesce a caricarle; sono costretto a togliere la penna USB e reinserirla di nuovo nel decoder.

Da cosa puo' dipendere il predetto *blocco*?

Le predette immagini, con il pc e dalla stessa penna USB le visualizzo senza problemi.

Ciao e grazie mille!
 
dikom

Ciao a tutti,
ieri ho comprato il decoder della Dikom..funziona tutto alla perfezione tranne il fatto che non riesco a registrare. Quale potrebbe essere il problema? Se metto file sulla chiavetta usb me li legge tranquillamente, l'unico problema è che non registra. Serve una chiavetta particolare?
Grazie
 
andre83x ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri ho comprato il decoder della Dikom..funziona tutto alla perfezione tranne il fatto che non riesco a registrare. Quale potrebbe essere il problema? Se metto file sulla chiavetta usb me li legge tranquillamente, l'unico problema è che non registra. Serve una chiavetta particolare?
Grazie

Anche io lo comprato ieri da Trony 34,90€ e devo dire che è un ottimo prodotto,però ho lo stesso problema,non riesco a registrare su chiavetta:crybaby2: ,forse perché è troppo piccola 2gb?
 
garak75 ha scritto:
Anche io lo comprato ieri da Trony 34,90€ e devo dire che è un ottimo prodotto,però ho lo stesso problema,non riesco a registrare su chiavetta:crybaby2: ,forse perché è troppo piccola 2gb?

Come non detto,ho inserito una chiavetta da 8gb e registra perfettamente,inoltre devo dire che si tratta di una usb da pochi soldi e senza marca quindi piuttosto scadente,ma il Dikom non ha avuto alcun problema nel registrarvi,che dire,davvero eccezionale!!!:D
 
Indietro
Alto Basso