• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Io ho fatto una prova di circa 15 minuti con un HD autoaliomentato da 500GB e non ho avuto problemi.
L'alimentatore in dotazione ho visto che è di 1500 mA ( io ho il decoder quello rosso).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho fatto l'ordine online sul sito diunamaishop per questo zapper ieri sera alle 22, qualcuno sa dirmi quando potrò, all'incirca, ritirare il prodotto? Altra domanda: il prodotto può essere ritirato e firmato da mia moglie al mio posto, visto che in settimana io sono fuori casa? Scusate se le domande sono un pò idiote...
 
Opinione.

Ho acquistato questo decoder da un mese ma come tutti i decoder di fascia economica soffrono del problema sensibilità segnale che puo' passare da un ottimo 100% a un 10% in pochi istanti e se è un po nuvoloso potete spegnere tutto ed uscire perchè diventerà tutto inguardabile,in compenso legge file divx ma non audio ac3, la registrazione è ottima e anche la velocità del cambio canale.
 
per Gabrale: domani o lunedi ti arriva il dec... certo puo' firmare tua moglie... basta che sia pagato! Spero per te che ci sia anche l'alimentatore che io sto ancora aspettando!
...una domanda agli esperti... ma se ci colleghiamo un hd esterno alimentato bisogna tenerlo sempre acceso perchè parta la registrazione giusto? con tutti i problemi di surriscaldamento vari... ???
 
therealman ha scritto:
per Gabrale: domani o lunedi ti arriva il dec... certo puo' firmare tua moglie... basta che sia pagato! Spero per te che ci sia anche l'alimentatore che io sto ancora aspettando!
...una domanda agli esperti... ma se ci colleghiamo un hd esterno alimentato bisogna tenerlo sempre acceso perchè parta la registrazione giusto? con tutti i problemi di surriscaldamento vari... ???

Intendi il decoder o l'hard disk?
Il decoder avrà come tutti i suoi simili la funzione timer, per cui si accenderà all'ora programmata per la registrazione per poi tornare in standby ad operazione ultimata.
Per quanto riguarda l'hard disk, ci sono modelli in commercio che vanno automaticamente in standby dopo un po' che non vengono usati e si riattivano appena il dispositivo a cui sono collegati cerca di accedervi.
Personalmente consiglio di evitare i modelli che prelevano l'alimentazione dalla porta usb: è vero che è più comodo evitare altri fili ed un altro trasformatore, ma alla lunga rischiate di giocarvi l'alimentatore del decoder (a meno che la casa produttrice abbia indicato espressamente che il dispositivo è in grado di alimentare hdd esterni).

Ciao.
 
eagle1967 ha scritto:
Io ho fatto una prova di circa 15 minuti con un HD autoaliomentato da 500GB e non ho avuto problemi.
L'alimentatore in dotazione ho visto che è di 1500 mA ( io ho il decoder quello rosso).

Bene mi fa piacere dell'esito positivo di questo test. Si vede che Diunamai i test pre introduzione li effettua. Quello della Not Only Tv fa pena sotto tutti gli aspetti(C'è l'ha un parente): un telecomando e un manuale degno dei gadget delle buste di patatine. Posso chiederti che marca era l'HD autoalimentato da 500?
 
Silix ha scritto:
Personalmente consiglio di evitare i modelli che prelevano l'alimentazione dalla porta usb: è vero che è più comodo evitare altri fili ed un altro trasformatore, ma alla lunga rischiate di giocarvi l'alimentatore del decoder (a meno che la casa produttrice abbia indicato espressamente che il dispositivo è in grado di alimentare hdd esterni).

Ciao.
Condivido l'opionione di Silix, meglio non spremere continuamente l'alimentatore è facile che si bruci.
Comunque è bello sapere che anche se con HD autoalimentati il decoder non abbia problemi di alcun genere.
 
Ma se si utilizza una chiavetta usb, ad es. da 8 gb, non risulta più "leggera" verso l'alimentatore del decoder rispetto all'HDD da 2,5 ? :eusa_think:
 
Silix ha scritto:
Intendi il decoder o l'hard disk?
...Per quanto riguarda l'hard disk, ci sono modelli in commercio che vanno automaticamente in standby dopo un po' che non vengono usati e si riattivano appena il dispositivo a cui sono collegati cerca di accedervi...

...avendo io a casa un vecchio ferro da 80gb... pensavo di comprare un case per hd esterno... mi confermate che ne trovo in commercio di quelli che si accendono quando parte il decoder in rec? perchè credo sia improponibile lasciarlo sempre acceso... o ricordarsi di accenderlo nei pressi della registrazione... don't you'??? lo trovo uno scatolo del genere???
 
Gianni ha scritto:
Ma se si utilizza una chiavetta usb, ad es. da 8 gb, non risulta più "leggera" verso l'alimentatore del decoder rispetto all'HDD da 2,5 ? :eusa_think:

Certo. Una chiavetta è essenzialmente una memoria (di solito di tipo flash), con un po' di elettronica per l'interfacciamento usb.
Un hard disk, oltre ad avere un'elettronica decisamente più complessa, ha anche dei motori per gestire le parti in movimento (piatti, testine) e quindi consuma molto di più.
 
therealman ha scritto:
...avendo io a casa un vecchio ferro da 80gb... pensavo di comprare un case per hd esterno... mi confermate che ne trovo in commercio di quelli che si accendono quando parte il decoder in rec? perchè credo sia improponibile lasciarlo sempre acceso... o ricordarsi di accenderlo nei pressi della registrazione... don't you'??? lo trovo uno scatolo del genere???

Se è da 80 giga suppongo abbia l'interfaccia ide. Io ho un vecchio box ide e non ha questa funzione (l'hdd rimane sempre acceso), ma non ho idea di come si comportino i modelli più recenti (ormai sempre più difficili da trovare, in quanto soppiantati dai più moderni SATA).

Ciao.
 
Ho acquistato il Diunamai e oggi mi è arrivato, per fortuna con alimentatore incluso...



Ho effettuato una prova di registrazione di 2 minuti su chiavetta USB TDK da 8 gb e ho raccolto i dati del video e dell'audio registrati:

Video
Dimensione: 103660 Kb (101,230 Mb)
ID : 224 (0xE0)
Formato : MPEG Video
Versione del formato : Version 2
Profilo del formato : Main@Main
Impostazioni del formato, Matrix : Predefinito ???
Durata : 2min 15s
Modalità : Variabile
BitRate : 5 624 Kbps
BitRate nominale : 10 000 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 576 pixel
AspectRatio : 4/3
FrameRate : 25,000 fps
Standard : PAL
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Interlacciato
Ordine di scansione : Top Field First ???
Bit/(Pixel*Frame) : 0.542 ???

Audio
ID : 192 (0xC0)
Formato : MPEG Audio
Versione del formato : Version 1
Profilo del formato : Layer 2
Durata : 2min 15s
Modalità : Costante
BitRate : 192 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 48,0 KHz
Risoluzione : 16 bits
Ritardo video : -31ms ???


Altre info tecniche riguardo la registrazione:
-La capacità massima del file per la registrazione è 3,8 Gb, il sistema imposterà un nuovo file per continuare la registrazione se la capacità supera i 3,8 Gb
-Supporta la registrazione temporizzata tramite la guida EPG o l'interfaccia utente (una volta, ogni giorno, ogni settimana, ogni anno)
-Supporta la registrazione temporizzata anche in modalità standby; il sistema avvia la registrazione automaticamente e ritorna alla modalità di standby al termine della registrazione


Ho notato che il sensore di telecomando non possiede alcun led di standby/acceso.


Queste sono le prime prove che ho effettuato, poi eventualmente metto qualche altra info ;)

P.S Sapreste per caso delucidarmi per le voci col ??? ? Grazie
 
Potresti postare qualche informazione riguardo la ricezione?

Confrontato con decoder integrati a TV, o altre marche, la sensibilità è la stessa?

Riceve tutti i mux o ne salta qualcuno? (come accade con quello NotOnlyTV)

la registrazione su USB è perfetta anche con segnali poco potenti o decade come per il solito NotOnlyTV?

L'alimentatore è sufficientemente potente e registra su HDD da 2,5 pollici autoalimentati da usb?

Scusa le tante domande ma visti i problemi del NotOnlyTV non vorrei rifare un cattivo acquisto.

P.S. per quel che riguarda i ??? della parte video, sono valori relativi alla compressione e codifica in mpeg, ben noti a chi si interessa di ricompressioni video. Sono stabiliti in fase di creazione dello streamig da parte di chi trasmette il segnale, come farebbe chiunque in fase di trasformazione di un video AVI in MPEG. Sono semplicemente scelte fatte per ottimizzare quanto meglio si ritiene un video mpeg.

Grazie
 
@Gianni: scusa, gentilmente riusciresti a provare in giornata i file con doppio audio e sottotitoli che ho postato su http://www.megaupload.com/?d=93DUATI0 ?
Dovrei acquistare un paio di questi decoder, ma per me è rilevante che ci sia questo tipo di supporto e volevo, se possibile, fare l'ordine di oggi (mia sorella mi sta stressando e vuole andare a comprarsi la prima cosa che capita in un centro commerciale).
Hai provato la riproduzione di divx/xvid ?
Riesci a fare una foto ravvicinata del telecomando (in quella sul sito non si leggono le scritte)?

Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao.
 
Inoltre legge i video *.mp4?
Già ho comprato un lettore DVD dove c'era scritto che leggeva gli MPEG4 e invece i file .mp4 non li legge e di questi video ne ho parecchi (tutti i video scaricati da YouTube).
E per quanto riguarda l'audio AC3?
 
ale83_webmaster ha scritto:
Già ho comprato un lettore DVD dove c'era scritto che leggeva gli MPEG4 e invece i file .mp4 non li legge
ma mpeg4 e mp4 non sono la stessa cosa:evil5: :evil5:
 
alimentatoreeeee

.... Gianni... come t'invidio!!! a me l'alimentatore ancora non è arrivato... grrr... adesso li chiamo e vedo se l'hanno spedito...
 
agostino31 ha scritto:
ma mpeg4 e mp4 non sono la stessa cosa:evil5: :evil5:
Infatti avevo immaginato.
Invece, nella nota pubblicata da Diunamai su questo decoder (l'ho postata qualche pagina prima) c'è scritto esplicitamente MP4, quindi dovrebbe leggerli.
 
Entro stasera vedrò di rispondere a tutti verificando anche quanto da voi richiesto, devrò prima configurarlo e collegarlo in un mobile un pò angusto :icon_rolleyes:
 
rinosoft ha scritto:
la registrazione su USB è perfetta anche con segnali poco potenti o decade come per il solito NotOnlyTV?
L'alimentatore è sufficientemente potente e registra su HDD da 2,5 pollici autoalimentati da usb?
Scusa le tante domande ma visti i problemi del NotOnlyTV non vorrei rifare un cattivo acquisto.
La registrazione l'ha provata l'amico eagle con un hd autoalimentato da 500 GB(puoi leggere l'opinione a pagina 5 di questo trhead). Ora dovrebbe aggiornare il post integrando il suo livello di segnale.
Per quanto riguarda il NotOnlyTV, come detto in un precedente post, c'è l'ha un mio parente e appena aperto il blister(confezione odiosa tipica di aziende che amano risparmiare) non mi ha dato assolutamente una buona impressione: manuale e telecomando tipico dei gadget delle patatine per non dire dell'ovetto kinder viste le dimensioni. Quando partono le registrazioni ogni due e tre si spegne, collegare un hd autoalimentato? manco a parlarne è allergico non regge neanche un secondo. Ripeto che ovviamente con questi prodotti con determinati tipi di alimentatori è meglio non spremerli continuamente con hd autoalimentati in quanto alla lunga rischiano di bruciarsi, meglio optare per hd con alimentatore. E' anche vero però che una volta ogni tanto quando serve è utilissimo usare hd autoalimentati e quindi dovrebbero reggere così come il diunamai(almeno stando a quanto detto dall'amico eagle).
 
Indietro
Alto Basso