• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Gianni ha scritto:
Ho provato a premere il tasto "audio" ma la traccia rimane in italiano :eusa_think:
Sono riuscito solo ad attivare e disattivare i sottotitoli durante la riproduzione.
Sul manuale non sembra indicare nulla riguardo la selezione della traccia...
Se riesco ti faccio sapere ;)

Il tasto time shift è il primo in basso a sinistra (Play/Pause)

P.S
2 Appunti da fare:
Il telecomando non è sensibilissimo, mentre il timer funziona per l'accensione, ma al termine della registrazione il decoder rimane stranamente acceso e non va in standby, per il resto nulla da dire, speriamo però che risolvino quel bug del timer con degli aggiornamenti

Se è per questo nemmeno sul mio Irradio DTR 3331 è indicata questa possibilità, eppure a quanto pare è uno dei pochi su cui la cosa funziona.
Peccato non abbia il timeshift che invece il Diunamai possiede.

Ti ringrazio ancora per i test.

Ciao.
 
Eppure l'avevano anche scritto... :eusa_wall:
ale83_webmaster ha scritto:
Ho trovato questa notizia sul sito della Diunamai molto interessante. ;)
E’ disponibile l’elenco dei Codec compatibili con la Mini Scart DVB-T WD2984!

Ecco l’elenco dei file system e dei file compatibili con il Decoder Diunamai WD2984:

E’ possibile riconoscere e registrare su tutte le memorie di massa con fyle system FAT32
Le registrazioni video sono in formato MPEG2, con definizione 720x576i
E’ possibile riprodurre file video MP4, DAT, VOB, AVI, DivX (versioni 4.0,5.0)
E’ possibile riprodurre file audio MP3 fino a 320Kbps, con bit rate variabile (VBR) e frequenza di campionamento di 32, 44 e 48 KHz
E’ possibile riprodurre foto JPEG di qualsiasi dimensione; la velocità di apertura del file è condizionata dal peso (1,5 sec/MBYte)
Non è possibile la rotazione automatica delle immagini per mezzo dei Metadata EXIF contenuti nei file JPEG
Non è possibile la gestione simultanea dei sottotitoli con file di estensione .sub e .srt

Gli aggiornamenti del firmware saranno disponibili in futuro sul sito.
 
Non avevo un file MP4, così ho convertito un Divx in MP4 con format factory, quando poi sono andato a sfogliare col decoder la cartella in cui l'avevo salvato non c'era traccia del file :eusa_think:

Magari posta un tuo MP4 che controllo nuovamente, può darsi che la mia conversione abbia generato un file non leggibile :icon_rolleyes:
 
Silix ha scritto:
Grazie della foto, semplicemente perfetta, ma il tasto del timeshift qual è?

Non esiste un tasto timeshifting perchè, opportunamente configurato, il timeshifting si attiva premendo il tasto pausa che blocca l'immagine, per riprendere da quel punto alla prossima pressione sempre dello stesso tasto.
 
Gianni ha scritto:
il timer funziona per l'accensione, ma al termine della registrazione il decoder rimane stranamente acceso e non va in standby, per il resto nulla da dire, speriamo però che risolvino quel bug del timer con degli aggiornamenti
Aggirnamento: :D
Questa mattina ho fatto un'altra prova registrando le qualifiche della moto gp dalle 5.00 allo 6.10, al risveglio lo ritrovato spento (Standby).
Credo quindi che al termine della registrazione, il decoder non si spenga immediatamente, ma lasci un margine di tempo affinchè la chiavetta usb non risenta di uno spegnimento simultaneo con la fine della registrazione...

La registrazione, di 70 minuti, ha occupato 2,097 Gb
 
Una curiosità riguardo l'alimentatore:
Avendo io anche un'altro zapper scart (UNITED 8072) il cui alimentatore è da 12 V, quello Diunamai è da soli 5 V, nonostante debba supportare anche dispositivi USB per la registrazione
 
quando costano le spese di spedizione su diunami shop ? questo decoder si trova anke nei negozi ? grazie
 
antonio10 ha scritto:
quando costano le spese di spedizione su diunami shop ? questo decoder si trova anke nei negozi ? grazie
9.99 euro. Io ne ho appena ordinati quattro, più due Irradio con doppia SCART per dei parenti con un VCR (non oso chiedere che inizino a registrare su USB...). Fino a sei decoder, le spese rimangono 9.99...
 
Gianni ha scritto:
Una curiosità riguardo l'alimentatore:
Avendo io anche un'altro zapper scart (UNITED 8072) il cui alimentatore è da 12 V, quello Diunamai è da soli 5 V, nonostante debba supportare anche dispositivi USB per la registrazione

Le periferiche USB funzionano a 5V. Quello che conta è la corrente erogata dall'alimentatore (amperaggio), non il voltaggio.

Ciao.
 
Silix ha scritto:
Le periferiche USB funzionano a 5V. Quello che conta è la corrente erogata dall'alimentatore (amperaggio), non il voltaggio.

Ciao.

1,5 A per entrambi
 
Silix ha scritto:
Quello che conta è la corrente erogata dall'alimentatore (amperaggio), non il voltaggio.
Io credo che ai fini dei problemi di ricezione segnalati per altri apparecchi conti la potenza (tensione [V] x intensità di corrente [A]). A pari amperaggio, un alimentatore da 5V eroga poco più del 40% di uno da 12V. Se però ha una intensità maggiore ovviamente non ci sono problemi.
 
Io vorrei collegarci un HDD da 40 Gb da 2,5 autoalimentato, ma non so se a lungo andare l'alimentatore lo regga.
Tuttavia l'HDD ha un ingresso per alimentazione esterna da USB
 
Ho inviato una mail alla Diunamai per chiedere spiegazioni sulla mancata lettura degli MP4 e se implementeranno questa funzione in un successivo aggiornamento firmware.
Ho chiesto anche se i loro prodotti si trovano anche nei negozi o solo sul sito.
Speriamo rispondano...
 
Anche io sono interessato al Diunamai Mini Scart, vorrei sapere però che differenze ci sono tra:

WD2984 FREEDOM RECORDER
WD1312 FREEDOM DELUXE
WD7627 FREEDOM RECORDER
WD8230 FREEDOM

Il Diunamai secondo voi è migliore rispetto al Jepssen e al Dvb-T Scarty REC 4Geek? Oppure ci sono altre alternative di questo tipo di altre marche?
 
Tra il WD8230 Freedom e il WD1312 Freedom Deluxe sinceramente ho guardato le schede tecniche e sembrano identiche (prova a chiedere stesso a quelli della Diunamai per maggiori informazioni), comunque entrambi sono dei semplici zapper e non leggono file audio/video, né registrano su supporti USB.
Gli altri due invece hanno entrambe le funzioni, oltre al timeshift e alla multiprogrammazione delle registrazioni e la differenza è che il WD7627 ha solo l'entrata per l'antenna, mentre il WD2984 ha anche l'uscita per collegarci un altro cavo d'antenna e continuare a vedere i canali analogici.

Differenze con le altre marche che hai citato mi sembra che siano qualche funzione in più, ma non sono sicuro, perché forse sono state implementate anche negli altri con aggiornamenti del firmware.
 
Altre info tecniche sul Diunamai:

Per liberare spazio dalle registrazioni effettuate su USB, è necessario farlo solo attraverso il menù di gestione disco dal decoder, eliminando il file dal pc, per il ricevitore e come se non si fosse cancellato nulla, chissà come mai :eusa_think:
 
gwaedin ha scritto:
9.99 euro. Io ne ho appena ordinati quattro, più due Irradio con doppia SCART per dei parenti con un VCR (non oso chiedere che inizino a registrare su USB...). Fino a sei decoder, le spese rimangono 9.99...

A dire il vero, sabato ne ho ordinati 10 perchè tra amici e parenti vari, ognuno con almeno 2 o 3 TV senza DVB-T ho preferito abbattere al massimo le spese. Per tutti i 10 pezzi il prezzo è rimasto di € 9,90 + 5,00 per il contrassegno, per cui su ogni decoder ho speso 1,5 euro in più.

Spero solo che la sensibilità sia pari a quella del decoder interno del mio LCD Panasonic.
 
Allora... come va 'sto diunamai?... io l'ho ricevuto per primo... ma ad oggi ancora non mi hanno inviato l'alimentatore! Tre telefonate di sollecito ed una mail non sono state sufficienti... grrr... che rabbia... e pensate che ho provato con un alimentatore universale... quel tipo che ha 38 spinotti diversi... pensate che ce ne sia uno compatibile??? neanche per sogno! Sono molto sfiduciato... altre due telefonate e mi conviene cercarlo per negozi... sperando di trovarlo... qualcuno cortesemente puo' postarmi un paio di foto dell'alimenta? o magari inviarmele via mail? soprattutto se ci sono scritte le caratteristiche... grazie e scusate lo sfogo! Ciao by therealman.
 
Indietro
Alto Basso