PDA

Visualizza Versione Completa : Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

ale83_webmaster
30-08-10, 18:00
Io un problema del genere ce l'ho sui mux 2 e 3 della Rai e solo su quelli, ma non credo sia un problema di decoder, perché me lo fa anche con altri.

gavin
01-09-10, 13:58
il problema è che me lo fa su tutti i mux.
inoltre non è il cavo o il connettore perchè ho provato anche in case diverse.
e dove stacco il nuovo e metto il wd2984 quello mi prende tutti i mux col massimo della qualità...
comunque ho contattato l'assistenza. vi terrò informati.
grazie

edinson
01-09-10, 14:38
il problema è che me lo fa su tutti i mux.
inoltre non è il cavo o il connettore perchè ho provato anche in case diverse.
e dove stacco il nuovo e metto il wd2984 quello mi prende tutti i mux col massimo della qualità...
comunque ho contattato l'assistenza. vi terrò informati.
grazie

Quando parlavo del connettore dell'antenna, mi riferivo a quello del decoder diunamai, non quello del TV. Comunque hai fatto la cosa migliore, hai contattato l'assistenza. Facci sapere come va a finire.

qwerty1971
07-09-10, 10:55
sul sito diunamaishop i nuovi modelli.

novità per il firmware dei precedenti?

ciao

sirduffy
12-09-10, 23:41
è da un bel pò che seguo le vs discussioni sui prodotti diunamai.
Premesso che non ho ancora capito la differenza tra i 13 prodotti presenti nel sito ( ma solo 2 nel sito diunamai shop) e premesso che la mia non vuole essere una critica, ma vorrei solo capire come mai dimostriate tantoo interesse per un prodotto che continua ad avere, da mesi, problemi di firmware. ve lo chiedo perchè anch'io fra poco dovrò acquistare diversi decoder digitali scart e non so che marca sciegliere pertanto volevo sapere se quelli della diunamai presentano una qualche caratteristica che li rende preferibili ad altre marche che cmq denotano problemi di funzionamento.
grazie

gavin
13-09-10, 11:27
perchè i diunamai sono i miglior decoder come rapporto prezzo prestazioni.
hanno pochi difetti, ma tantissimi pregi.
esempio:
i menù sono fra i migliori e più completi . danno tante in formazioni con una grafica gradevole.
le dimensioni contenute, la possibilità di registrare su usb e card, il time shift, la possibilità di guardare divx presi da internet( oltre a foto e musica...) il tutto a massimo 25 euro...

in giro ci sono decoder che costano di più e non hanno tutte queste cose.
ripeto:i difettucci si sono ma sono "passabili" cioè li si sopporta facilmente...
e poi moltissimi sono stati aggiustati quindi ne rimangono molti meno di prima.

ricordati che è un ddt, un videoregistratore, un player tutto in soli 25 euro.
c'è gente che per avere una cosa simile spende anche oltre i 100....

sirduffy
13-09-10, 13:45
ok, mi sai anche dire quale è da scieglere tra i 13 prodottti presenti nel loro sito e come mai diunamaishop presenta solo 2 prodotti (i modelli 353 e 354)?

perchè i diunamai sono i miglior decoder come rapporto prezzo prestazioni.
hanno pochi difetti, ma tantissimi pregi.
esempio:
i menù sono fra i migliori e più completi . danno tante in formazioni con una grafica gradevole.
le dimensioni contenute, la possibilità di registrare su usb e card, il time shift, la possibilità di guardare divx presi da internet( oltre a foto e musica...) il tutto a massimo 25 euro...

in giro ci sono decoder che costano di più e non hanno tutte queste cose.
ripeto:i difettucci si sono ma sono "passabili" cioè li si sopporta facilmente...
e poi moltissimi sono stati aggiustati quindi ne rimangono molti meno di prima.

ricordati che è un ddt, un videoregistratore, un player tutto in soli 25 euro.
c'è gente che per avere una cosa simile spende anche oltre i 100....

brusco1973
13-09-10, 20:55
io ho il t350sd
il libretto dice che tramite chiavetta usb si possono vedere i files .avi
ne ho già provati due ma il "baracchino" non solo non li visualizza ma proprio non li vede, non ci sono in elenco.

qualche suggerimento? è forse difettoso?

Foxes
13-09-10, 22:33
ok, mi sai anche dire quale è da scieglere tra i 13 prodottti presenti nel loro sito e come mai diunamaishop presenta solo 2 prodotti (i modelli 353 e 354)?
Ciao, perchè purtroppo gli altri sono esauriti.. (quindi la scelta non è molto difficile..)
In certi casi non si capiscono molto i motivi di continuare a cambiare.. (specialmente quando cambia solo il colore..), ma le decisioni sono queste..:icon_rolleyes:
Comunque i due nuovi modelli dovrebbero essere identici ai 352 e 357.

io ho il t350sd
il libretto dice che tramite chiavetta usb si possono vedere i files .avi
ne ho già provati due ma il "baracchino" non solo non li visualizza ma proprio non li vede, non ci sono in elenco.

qualche suggerimento? è forse difettoso?
Ciao, domanda: cerchi di vederli tramite il tasto "File" del telecomando o attraverso il menù?
Perchè attraverso il tasto file vedi solamente gli MPG registrati dal decoder.

ale83_webmaster
13-09-10, 22:37
Ciao, domanda: cerchi di vederli tramite il tasto "File" del telecomando o attraverso il menù?
Oppure, se accedi dal menu alla voce "Film" e continui a non vedere nulla è perché il codec di quel file non è supportato.

brusco1973
14-09-10, 09:04

ho provato in entrambi i modi ma non vedo nulla.

brusco1973
14-09-10, 09:06
Oppure, se accedi dal menu alla voce "Film" e continui a non vedere nulla è perché il codec di quel file non è supportato.

ci sono soluzioni in questo caso? magari con il prossimo firmware?

Foxes
14-09-10, 12:02
Mi sembra molto strano il fatto che non mostri nemmeno la lista dei file..
Di solito, quando il codec non è compatibile dà un avvertimento quando cerchi di aprirlo..
Scusa ancora una domanda, riesci a vedere le cartelle sulla chiavetta?
Hai provato a registrare e rivedere quello che hai registrato?

brusco1973
14-09-10, 12:13
Mi sembra molto strano il fatto che non mostri nemmeno la lista dei file..
Di solito, quando il codec non è compatibile dà un avvertimento quando cerchi di aprirlo..
Scusa ancora una domanda, riesci a vedere le cartelle sulla chiavetta?
Hai provato a registrare e rivedere quello che hai registrato?

certo, se collego la chiavetta al pc il file c'è.
e riesco anche a vedere quello che il decoder ha registrato, sia col pc che col decoder stesso.

adesso però mi è venuta una ispirazione, non è che i files per essere visti devono essere dentro alla cartella PVR?

qwerty1971
14-09-10, 12:24
certo, se collego la chiavetta al pc il file c'è.
e riesco anche a vedere quello che il decoder ha registrato, sia col pc che col decoder stesso.

adesso però mi è venuta una ispirazione, non è che i files per essere visti devono essere dentro alla cartella PVR?

No, la cartella può avere il nome che vuoi. La cartella PVR è usata per contenere le registrazioni fatte con il decoder stesso.
Hai verificato il file system che sia FAT32?
Hai provato con le foto?

ciao

brusco1973
14-09-10, 13:15
No, la cartella può avere il nome che vuoi. La cartella PVR è usata per contenere le registrazioni fatte con il decoder stesso.
Hai verificato il file system che sia FAT32?
Hai provato con le foto?

ciao

strano, non vede nè le foto nè gli mp3, a quanto pare vede solo i filmati che ha registrato lui stesso.
e dire che una volta gli mp3 li vedeva e me li faceva ovviamene sentire.

file system????? scusa ma andiamo sul difficile . cosa dovrei controllare?

gavin
14-09-10, 14:40
a chi diceva coma mai ci sono 13 modelli: in pratica i modelli indicano il colore differente.
praticamente l'uno vale l'altro.. io ne ho 3 tipi diversi e ilsoftware d gestione è lo stesso e il telecomando funziona con tutti i decoder e viceversa.

a brusco:
la chiavetta usb deve essere formattata fat 32
lo puoi fare da windows. tasto destro su chiavetta, formatta e scegli fat 32 al posto di ntfs....

p.s a tutti: ma non è che funziona anche con ntfs?

brusco1973
14-09-10, 14:45
ti ringrazio, stasera provo.

edinson
14-09-10, 15:18
p.s a tutti: ma non è che funziona anche con ntfs?

No, ho provato personalmente sia con NTFS che con altri file system ad esempio quelli utilizzati per i sistemi GNU/Linux, come Ext2 o Ext3, ma purtroppo niente. Dico "purtroppo", perchè così avremmo bypassato il limite fisico dei 4 GB del FAT 32, un pò fastidioso perchè spezza le registrazioni in più files, e quindi per visionarli sul pc o su un altro lettore dovremmo unirli in un unico file, con qualche programma di editing/conversione video, operazione un pò fastidiosa. Operazione non necessaria se le registrazioni effettuate si guardano attraverso il Dtt Diunamai, il software di gestione infatti durante la riproduzione di una registrazione composta da più files passerà automaticamente al file successivo senza farcene accorgere, e la riproduzione sarà fluida come se il file fosse unico.

edinson
14-09-10, 15:25
ci sono soluzioni in questo caso? magari con il prossimo firmware?

L'unica soluzione per il momento, è la conversione del formato del file in un formato compatibile, come AVI (xVid o divx), ma per questo ci vuole un programma apposito, se ne trovano parecchi in rete anche free, alcuni di ottimo livello.
Per il futuro si spera che implementino altri codec sul Dtt Diunamai, molti di noi, me compreso abbiamo già formulato richieste in questo senso.Non ci resta che aspettare.

edinson
14-09-10, 15:48
è da un bel pò che seguo le vs discussioni sui prodotti diunamai.

vorrei solo capire come mai dimostriate tantoo interesse per un prodotto che continua ad avere, da mesi, problemi di firmware. ve lo chiedo perchè anch'io fra poco dovrò acquistare diversi decoder digitali scart e non so che marca sciegliere pertanto volevo sapere se quelli della diunamai presentano una qualche caratteristica che li rende preferibili ad altre marche che cmq denotano problemi di funzionamento.
grazie

Il Diunamai fra i molti decoder Dtt che svolgono anche funzioni di player e recorder, è uno tra i più completi, a livello di codec supportati e funzioni varie, come ad esempio il timeshift.Altri prodotti della stessa fascia, anche di marche pìù blasonate,non leggono ad esempio gli AVI, altri ancora non hanno il timeshift, insomma questo a mio avviso è il più completo ed il migliore in termini di rapporto prestazioni/prezzo, per non parlare dell'assistenza e degli aggiornamenti firmware, che sono costanti; altre aziende non hanno ancora rilasciato aggiornamenti firmware e non faccio nomi, basta leggere qualche post nella sezione relativa ai decoder DTT.

Per quanto riguarda i problemi di firmware, sono stati risolti con l'ultimo firmware di giugno.Per cui il decoder svolge egregiamente tutte le funziono dichiarate. Gli altri aggiornamenti del firmware che sono in fase di studio,servono per implementare nuove funzioni, richieste da noi clienti durante questi mesi e prese in considerazione dalla Diunamai.

Foxes
14-09-10, 23:26
Sono d'accordo con Edinson!
Per adesso si sono dimostrati i più completi, e nel complesso abbastanza stabili! (con l'ultimo FW)

@brusco1973
Terzultima cosa, riesci a controllare se quei file sono in HD (in questo caso non riuscirai a vederli).
Prova una penultima cosa, a scollegare il Decoder e lasciarlo spento per un paio di minuti.. (sa mai che si è bloccato qualche cosa e si resetta).
Ultima cosa hai provato con un'altra chiavetta?
Se non cambia niente ti conviene provare ad aggiornare il FW (dopo aver salvato la lista canali).
Ciao.

brusco1973
15-09-10, 00:37
ho fatto "formattare" la chiavetta al decoder stesso, adesso funziona tutto bene.
strano, perchè la chiavetta è sempre stata collegata e non aveva mai dato problemi in precedenza, unica cosa era da circa 2 mesi che non la usavo.
mah..... probabilmente si era imputtanita.
grazie comunque a tutti per le varie dritte ;-)

Gianni
21-09-10, 22:17
Ciao
Ho il WD-2984 con HD da 40 Gb autoalimentato.
Ultimamente verificando dei blocchi durante le registrazioni con l'hard disk che rimane acceso ma inattivo, il pallino rosso del REC che continua a lampeggiare sul tv come se stesse registrando, e il decoder completamente bloccato sul canale su cui si trovava senza poter far nulla, se non staccare la spina per riportarlo alla normalità :doubt:

Tutto ciò si verifica più o meno 1 volta su 3, mentre su chiavetta mai, anche se in rarissimi casi vengono generati file illeggibili con durata di 0.00 :eusa_think:

eddie1967
22-09-10, 16:43
salve a tutti.
ho la versione 351 con l'ultimo firmware installato,ma ho un problema.
Non riesco in nessun modo a modificare i canali memorizzati.
Cioe' se provo a cancellare un canale al momento di uscire mi chiede conferma e si blocca il tutto,bisogna spegnere.Inoltre anche lo spostamento non funge.Mette il segno di spunta ma poi????
Qualcuno ha una soluzione a questo?
Grazie!
ps.comunque il decoder e' ottimo!

pelliz
23-09-10, 20:50
Lunedì ho finalmente acquistato il WD-T353SD che mi è stato consegnato a mezzo corriere proprio oggi.
Arrivato a casa lo provo e devo amettere che noto subito una qualità migliore del segnale, soprattutto per quanto riguarda il mux Rai A (qui a Verona non ancora fatto lo S-off e tale mux è alquanto problematico).
Quindi dopo aver fatto la ricerca canali e regolato un pò di settaggi (ora legale, esclusione LCN) collego una generica chiavetta usb che la vede regolarmente. Ne esco e provo a iniziare a cambiare canale e qui il tonfo: la tv mi visualizza uno schermo blu (sinonimo di assenza di segnale da sorgente esterna!!!). Provo quindi a togliere l'alimentazione al decoder e scollegarlo, ripetendo tutto da capo, ma come lo alimento si accende solo il dicevitore ir e la tv da sempre schermo blu.
Ovviamente ho appena scritto anche all'assistenza.
Voi avete qualche idea (che magari non sia la fucilazione/bruciature del decoder)?

bane70
24-09-10, 10:29
Ciao
Ho il WD-2984 con HD da 40 Gb autoalimentato.
Ultimamente verificando dei blocchi durante le registrazioni con l'hard disk che rimane acceso ma inattivo, il pallino rosso del REC che continua a lampeggiare sul tv come se stesse registrando, e il decoder completamente bloccato sul canale su cui si trovava senza poter far nulla, se non staccare la spina per riportarlo alla normalità :doubt:

Tutto ciò si verifica più o meno 1 volta su 3, mentre su chiavetta mai, anche se in rarissimi casi vengono generati file illeggibili con durata di 0.00 :eusa_think:
Hai provato a riformattare o deframmentare l'HD?
Magari hai scritto e cancellato diverse volte e il disco e' molto frammentato.
B.

nesema
27-09-10, 17:19
gli HD autoalimentati da 2,5 funzionano senza problemi????

qualcuno ha avuto problemi con HD autoalimentati???

therealman
04-10-10, 09:33
Ciao a tutti... possiedo un diunamai WD 2984, ha funzionato sino all'altro giorno senza problemi, poi il telecomando ha cominciato a funzionare male... ho cambiato le pile e sembrava andare, ma dopo un po' più nulla! Ora mi trovo il dec fisso su un canale e stop... sapete per caso che tipo di telecomando universale è possibile acquistare? magari il fully 8 meliconi? pero' servirebbe il codice da programmargli dentro... qualcuno puo' aiutarmi? Grazie mille e ciao ancora! By therealman.

brusco1973
04-10-10, 12:20
Ciao a tutti... possiedo un diunamai WD 2984, ha funzionato sino all'altro giorno senza problemi, poi il telecomando ha cominciato a funzionare male... ho cambiato le pile e sembrava andare, ma dopo un po' più nulla! Ora mi trovo il dec fisso su un canale e stop... sapete per caso che tipo di telecomando universale è possibile acquistare? magari il fully 8 meliconi? pero' servirebbe il codice da programmargli dentro... qualcuno puo' aiutarmi? Grazie mille e ciao ancora! By therealman.

io proverei a staccare la corrente
secondo me si è bloccato il decoder e non il telecomando

Gianni
04-10-10, 13:00
Hai provato a riformattare o deframmentare l'HD?
Magari hai scritto e cancellato diverse volte e il disco e' molto frammentato.
B.

Grazie per la risposta ;)
Sembrava essere un problema di gestione dell'alimentazone del disco...
Ora ho collegato l'hard disk ad un alimentatore usb e sembra funzionare bene

Gianni
04-10-10, 13:02
gli HD autoalimentati da 2,5 funzionano senza problemi????

qualcuno ha avuto problemi con HD autoalimentati???

Meglio collegarli ad un alimentatore USB esterno perchè non sempre il decoder li regge da solo :evil5:

mentapiperita
09-10-10, 19:38
salve a tutti.
ho la versione 351 con l'ultimo firmware installato,ma ho un problema.
Non riesco in nessun modo a modificare i canali memorizzati.
Cioe' se provo a cancellare un canale al momento di uscire mi chiede conferma e si blocca il tutto,bisogna spegnere.Inoltre anche lo spostamento non funge.Mette il segno di spunta ma poi????
Qualcuno ha una soluzione a questo?
Grazie!
ps.comunque il decoder e' ottimo!

Tempo fa scrivemmo dell'argomento, prova a cercare tra i miei messaggi. Comunque pare che questi disturbi derivino da alcune frequenze dei canale, o almeno così sostenne l'assistenza a suo tempo,e per questo ad alcuni lo fa e ad altri no. In ogni modo io risolsi la cosa facendo la ricerca manuale, quella che ti chiede di inserire il canale da "scansionare", salendo un po' per volta, tipo 10 canali per volta, da 21 a 31, poi provando a cancellarne uno, poi da 31 a 41 e poi provando di nuovo a cancellarne uno. Dovrebbe funzionarti fino a un certo canale. A quel punto se lo salti puoi andare avanti fino alla fine. Lo so, è un po macchinoso e richiede tempo, inoltre non potrai vedere i canali di quella determinata frequenza, ma almeno poi gli altri li ordini e cancelli quelli che vuoi e visto che ormai dalle mie parti tanti sono doppi, potresti non perdere nulla di importante.

Edito per fare 2 precisazioni.
1) Ti ho risposto dopo quasi un mese perchè è da un po' che non leggo, sorry, spero che possa servirti ancora.
2) Quando devi spostare un canale, dopo aver premuto il tasto giallo che fa uscire la spunta, devi spostarti nella posizione dove vuoi mettere il canale e premere "OK". Forse non fai questa procedura e per questo non ti funziona?

Ciao

laconico
10-10-10, 14:43
Ciao a tutti, volevo segnalare un problema che magari può interessare qualcun altro.
Ho visto che sul sito diunamai è comparso un aggiornamento per il wd-353t, così ho deciso di provarlo (non che ne avvertissi la necessità, non avendo particolari problemi).
Fatto sta che una volta aggiornato il decoder la ricerca canali non funziona, rendendo di fatto inutilizzabile il decoder.
Ho comunque risolto installando il firmware per il 353_357.
Ciao.

Pat73
10-10-10, 16:33
Buongiorno a tutti,

visto che dovrei comprare una decoder miniscart, avrei bisogno di queste info sui decoder scart diunamai:
Quale prodotto e' a livello hardware piu' nuovo?
Quale ha le migliori caratteristiche di qualita' di immagine e di rapidita' di cambio canale?
Il telecomando in dotazione è valido come tasti e come usabilità?
grazie

Gianni
10-10-10, 20:25
Sembra sia saltato il mio Diunamai WD-2984 :eusa_wall:
Ho ordinato i canali, poi ho cercato si sarvarli su una chiavetta EMTEC che avevo da 2GB (FAT32).
Il download sembrava essere andato a buon fine con il messaggio finale in inglese (che non sono riuscito neanche a leggere), di botto si è bloccato con un rumore fastidioso, poi si sentiva solo l'audio, allora ho staccato e riattaccato l'alimentatore più volte ma sul tv nessun segnale di vita, schermo nero perenne :doubt:
L'alimentazione c'è perchè collegando l'HD esterno la spia si accende (ma le chiavette no) :eusa_think:

Non capisco proprio cosa possa essere successo :sad:

Se magari esista una procedura segreta di reset :eusa_shifty: boh... ??

Grazie comunque a tutti

gavin
13-10-10, 11:01
qualcuno conosce un negozio a roma dove è possibile trovare i diunamai?

brusco1973
18-10-10, 13:37
qualcuno conosce un negozio a roma dove è possibile trovare i diunamai?

direi che puoi andare direttamente da loro, la sede è a roma.

gabrieleform
19-10-10, 08:33
Ciao a tutti,
ieri ho aggiornato il mio T356SD alla versione fw del 01-06-2010.

Ho provato poi a fare una registrazione su USB.

Per 2 ore di registrazione ho ottenuto un file UNICO di quasi 4 Gb.

Il problema che riproducendolo si vede bene fino alla metà (circa) del filmato (penso io fino a circa 2Gb) poi si blocca.

Ho provato anche con altri lettori e con il PC.... stessa cosa.

Volevo chiedere... ricordo male o con le versioni precedenti di fw venivano creati dei file di massimo 2Gb?
Qualcuno può verificare se con lo stesso fw ha lo stesso problema?

Grazie.

ale83_webmaster
19-10-10, 10:33
No, venivano creati file di massimo 3,84 GB, perché il file system FAT32 non permette di memorizzare file di dimensione maggiore.

gabrieleform
22-10-10, 15:09
Qualcuno ha il modello 353 (quello verde chiaro attualmente in vendita)?

Mi confermate se anche con questo modello il televideo del televisore funziona?
(cioè si può continuare ad usare il televideo della TV invece di quello del decoder)?

Quali altre differenze hanno i 353 rispetto ai vecchi (esempio è cambiato qualche cosa per quanto riguarda l'indicazione del led di accensione sul sensore IR?).

Grazie.
Ciao.

Massijk
25-10-10, 13:54
Salve, è da un bel po che non seguo il forum, volevo sapere se è uscito un firmware nuovo, e se la risposta affermativa qual'è e dove posso scaricarlo???

Sapete poi se nell'ultimo firmware disponibile hanno aggiunto qualche codec video/audio, perchè praticamente quando metto qualche film su chiavetta USB su alcuni film si vede ma non si sente l'audio.

Grazie a chi vorrà illuminarmi!!!

Massijk
27-10-10, 11:07
Salve, è da un bel po che non seguo il forum, volevo sapere se è uscito un firmware nuovo, e se la risposta affermativa qual'è e dove posso scaricarlo???

Sapete poi se nell'ultimo firmware disponibile hanno aggiunto qualche codec video/audio, perchè praticamente quando metto qualche film su chiavetta USB su alcuni film si vede ma non si sente l'audio.

Nessuno mi aiuta???

gavin
27-10-10, 11:43

firmware nuovi non ne sono usciti ultimamente.
con l'ultimo che trovi sul sito sono stati praticamente risolti quasi tutti i bugm che aveva.

purtroppo nessun nuovo codec aggiunto ( e credo che non potranno farlo mai...forse dipende dal chip che non li supporta)
per cui se non vedi o non senti devi ricodificare il filmato in divx+mp3 che sono supportati...

nel tuo caso non senti per cui devi mantenere lo stesso codec video ma cambiare il codec audio.

potresti usare virtual dub per questo...

Massijk
27-10-10, 18:36
firmware nuovi non ne sono usciti ultimamente.
con l'ultimo che trovi sul sito sono stati praticamente risolti quasi tutti i bugm che aveva.

Mi indichi il link dove poterlo scaricare???

E poi quali bugs sarebbero stati risolti ??? Potresti dirmeli ???

Grazie.

gabrieleform
27-10-10, 20:13
Gli aggiornamenti li trovi qui:

http://www.diunamai.com/assistenza/download.php?id1=61&id2=184

JTD
27-10-10, 23:09
Gli aggiornamenti li trovi qui:

http://www.diunamai.com/assistenza/download.php?id1=61&id2=184

Una domandina mi viene spontanea... dato che nel sito non è specificata ne la versione ne la data dell'ultimo firmware ( parlo per il diunamai WD-T353SD ) come riesco a capire che quello è l'ultimo firmware disponibile per il mio modello?

Tanksssss

gabrieleform
28-10-10, 10:43
Sul sito ci sono solo le ultime versioni.

JTD
28-10-10, 19:36
Sul sito ci sono solo le ultime versioni.

Si questo l'avevo capito però non avendo ne data di inserimento e ne versione come capisco se quella del mio decoder è piu vecchia o uguale?

ale83_webmaster
28-10-10, 20:18
Prova a vedere la data di ultima modifica del file che scarichi (non la cartella compressa, ma il file al suo interno).
Comunque dobrebbe esserci una sigla che identifica la versione, se non ricordo male.

gavin
29-10-10, 09:58
per virtualdub lo trovi su google...
dovrebbe essere virtualdub.org

se in google metti convertitore video ne trovi una cifra...

bruceas
29-10-10, 11:03
Ciao. Inizio a preoccuparmi. Ho aperto due ticket di assistenza, uno il 30/9 e uno il 22/10 ma nessuno ha ma i risposto.

Esiste ancora il supporto diunamai?

Ciao.

gabrieleform
29-10-10, 12:14
Prova a segnalarlo qui:

http://blog.diunamaishop.it/post.php?id_blog=129&c=1

bruceas
29-10-10, 14:48
Prova a segnalarlo qui:

L'ho fatto questa mattina ma non è ancora stato pubblicato

therealman
29-10-10, 15:12
Ciao a tutti... una domanda... vorrei prendere un telecomando sostitutivo per il nostro amato dtt diunamani... pensavo di prendere un modello con i tasti grandi (per la mia mamma)... avete idea del codice da inserire per la programmazione?... grazie ancora, by therealman.

gabrieleform
29-10-10, 16:57
Ciao a tutti... una domanda... vorrei prendere un telecomando sostitutivo per il nostro amato dtt diunamani... pensavo di prendere un modello con i tasti grandi (per la mia mamma)... avete idea del codice da inserire per la programmazione?... grazie ancora, by therealman.

Uno qualsiasi della Meliconi va bene.
Quelli che costano meno sono Fully8 (ma ha i tasti piccoli) o il CME Control5-500.
Sul loro sito puoi trovare i codici di programmazione, cercando quelli per il "COBRA" modello "Giaguaro".
Se non li trovi mandagli una mail e te li mandano (o mandami una mail a me che te li mando io).
In pratica bisogna programmare uno per un ogni tasto, il che se risulta un pò lungo e noioso, ti consente però di fare tutto quello che vuoi e poi puoi programmare delle "macro" (o MEMO come le chiamano loro) in modo che un solo tasto puoi inviare una sequenza di comandi (es. TV-POWER-DVB-POWER per accendere TV e DVB premendo un solo tasto).
Ciao.

therealman
02-11-10, 09:01
ciao gabriele... questa è una cosa interessantissima! un unico telecomando per tutto... e in più ho a casa un fully8! certo è vero... ha i tasti minuscoli! pensavo di scovare quei telecomandi con i tasti grandi... ci provo caso mai ti mando la mail! Ciao!! Therealman.

Elgabal
03-11-10, 10:57
ciao gabriele... questa è una cosa interessantissima! un unico telecomando per tutto... e in più ho a casa un fully8! certo è vero... ha i tasti minuscoli! pensavo di scovare quei telecomandi con i tasti grandi... ci provo caso mai ti mando la mail! Ciao!! Therealman.

ciao
anch'io ho appena acquistato una miniscart digitale diunamai (mi arriverà nei prossimi giorni), mi sembra di aver capito che il telecomando del diunamai non possa gestire accensione e spegnimento della tv me lo potete confermare?

a questo punto prendere un telecomando come il fully8 meliconi sembra una bella idea: qualcuno sa se è compatibile con i tv mivar?

Gianni
03-11-10, 11:00
a questo punto prendere un telecomando come il fully8 meliconi sembra una bella idea: qualcuno sa se è compatibile con i tv mivar?

Mi sembra però che il fully8 non comandi i miniscart diunamai :eusa_think:

gabrieleform
03-11-10, 11:22
Mi sembra però che il fully8 non comandi i miniscart diunamai :eusa_think:

lo comanda.
io uso un fully8 per comandare diunamai e un mivar m3 14.
Per mia mamma ho invece comperato un CME Control 5 500 (CME e Meliconi sono praticamente la stessa cosa).

se non è vietato dal regolamento del forum metterò un link per il download delle istruzioni.:evil5:

bruceas
03-11-10, 12:02
Ciao. Inizio a preoccuparmi. Ho aperto due ticket di assistenza, uno il 30/9 e uno il 22/10 ma nessuno ha ma i risposto.

Esiste ancora il supporto diunamai?

Ciao.

------------
Prova a segnalarlo qui:

------------------

L'ho fatto questa mattina ma non è ancora stato pubblicato
Dopo aver cercato di postare la segnalazione sul blog, sono stato contattato dalla Diunamai; però dopo essersi accorti che i ticket aperti erano per problemi tecnici e non commerciali, mi hanno detto che mi avrebbero fatto chiamare, ma non si è sentito più nessuno.
La segnalazione sul blog non è stata inserita !!!!!!:evil5:

Ciao

Elgabal
03-11-10, 12:05
ho cercato un po' e ho trovato anche lo speedy 2 combo della meliconi.

telecomando essenziale, dovrebbe fare al caso mio (lo deve usare mia nonna).

appena arrivano vi faccio sapere se tutto funge.

Elgabal
03-11-10, 14:58
lo comanda.
io uso un fully8 per comandare diunamai e un mivar m3 14.
Per mia mamma ho invece comperato un CME Control 5 500 (CME e Meliconi sono praticamente la stessa cosa).

se non è vietato dal regolamento del forum metterò un link per il download delle istruzioni.:evil5:

che codice hai inserito nel fully8 per poter dialogare con il dispositivo diunamai?
per caso il 1538?

gabrieleform
03-11-10, 15:43
che codice hai inserito nel fully8 per poter dialogare con il dispositivo diunamai?
per caso il 1538?

No bisogna inserire il codice: 98001142165024 oppure 98000142165024 e poi programmare ogni tasto uno ad uno associandogli un codice a 3 cifre.

Forse lo speedy 2 è più recente e hanno potuto inserire la mappatura dei tasti già in fabbrica.

Elgabal
03-11-10, 17:12
No bisogna inserire il codice: 98001142165024 oppure 98000142165024 e poi programmare ogni tasto uno ad uno associandogli un codice a 3 cifre.

Forse lo speedy 2 è più recente e hanno potuto inserire la mappatura dei tasti già in fabbrica.

grazie della risposta...spero di cavarmela senza tutta quella trafila manuale
(sono un po' pigro:eusa_whistle: )

stando alla sezione codici del combo 2 meliconi: http://www.cme.it/meli2/help12.php?idm=it&mtm=c2

ci sono solo telecomandi per le tv diunamai, ma non per il freedom recorder. (forse il più simile per forma è il telecomando DW7000)

alla fine cmq a me basterebbe che il combo meliconi mi cambi i canali del freedom recorder. poi per sintonizzazione e altre funzioni userò il telecomando nativo del diunamai.

gabrieleform
03-11-10, 19:36
Devi cercare quello per "COBRA" Mod: "Giaguaro", dall'immagine del telecomando vedrai che è identico (ma nero).

Questo link per le istruzioni per il Fully8 e/o altri similari:

http://netload.in/dateitNALZiyItg.htm

password = digital-forum

Elgabal
04-11-10, 00:36
Devi cercare quello per "COBRA" Mod: "Giaguaro", dall'immagine del telecomando vedrai che è identico (ma nero).

Questo link per le istruzioni per il Fully8 e/o altri similari:

http://netload.in/dateitNALZiyItg.htm

password = digital-forum

Thanks!!!!!!!!!!!!!

gavin
04-11-10, 16:03
anche io ho l'accoppiata diunamai-mivar17" e stavo pensando alla stesa cosa.
ma un telecomando simile quanto costa più o meno?

gabrieleform
04-11-10, 23:36
anche io ho l'accoppiata diunamai-mivar17" e stavo pensando alla stesa cosa.
ma un telecomando simile quanto costa più o meno?

dai 10 euro in su....

gabrieleform
04-11-10, 23:37
Nessuno ha queto decoder collegato a un TV 16:9?

qwerty1971
05-11-10, 10:45
Nessuno ha queto decoder collegato a un TV 16:9?

Io sì, un Loewe 28" di 6-7- anni fa. Funziona benone.

ciao

gabrieleform
05-11-10, 11:01
Io sì, un Loewe 28" di 6-7- anni fa. Funziona benone.

ciao

Che modello hai e che versione software hai installato?

Con l'ultimo software ho visto che non viene più commutato il televisore da 16/9 a 4/3.
Con le versioni software del 2009 invece la TV commutava in 16:9 o 4:3 in automatico a seconda del formato della trasmissione.

qwerty1971
08-11-10, 08:43
Che modello hai e che versione software hai installato?

Con l'ultimo software ho visto che non viene più commutato il televisore da 16/9 a 4/3.
Con le versioni software del 2009 invece la TV commutava in 16:9 o 4:3 in automatico a seconda del formato della trasmissione.

io ho il 355sd (rosso) con firmware del 1-6-2010, però non mi sono mai accorto di questo fatto, forse perché ho la TV impostata per commutare sul formato "panorama" (mi trasforma in 16:9 anche se è 4:3 tagliando un pò sopra e sotto) quando il programma è a 4:3.
farò delle verifiche.

ciao

Elgabal
08-11-10, 18:18
ho provato oggi il tutto e devo dire che questo diunamai mi ha sorpreso in positivo...è davvero di facile e immediato utilizzo.

ho provato la seguente combinazione:
diunamai 353
tv mivar
telecomando speedy 2 combo meliconi

il telecomando combo riesce a gestire entrambi i disposotivi, però qui devo precisare: con questo telecomando puoi solo cambiare i canali per quanto riguarda il dtt e alzare/abbassare il volume per quanto riguarda la tv.

le varie impostazioni e la scansione canali deve essere eseguita tramite il telecomando in dotazione al diunamai.

nella mia situazione è comunque una buona soluzione in quanto impostando inizialmente il ricevitore dtt poi si può mettere via il telecomando e tirarlo fuori solo all'occorrenza...nel frattempo su può usare il telecomando meliconi per l'uso quotidiano

edinson
08-11-10, 19:50

Io ho un tv 16:9, ma non riesco a capire quale è il problema che riscontri.
Ti dico intanto cosa succede sul mio tv. Se il programma è trasmesso in 16:9 anche se dal telecomando (tasto video) lo volessi mettere in 4:3LB o 4:3PS non cambia nulla, l'immagine rimane invariata. Al contrario se il programma è trasmesso in 4:3 il decoder me lo converte in 16:9 e se premo il tasto video posso metterlo in 4:3LB (compaiono due bande sopra e sotto) 4:3PS l'immagine si ingrandisce e non riesce a stare tutta sullo schermo.
Forse non è quello che chiedevi, in tal caso potresti entrare nel dettaglio?

PS. 351 con ultimo firmware di giugno.

Ciao.

gabrieleform
08-11-10, 22:46
Io ho un tv 16:9, ma non riesco a capire quale è il problema che riscontri.
Ti dico intanto cosa succede sul mio tv. Se il programma è trasmesso in 16:9 anche se dal telecomando (tasto video) lo volessi mettere in 4:3LB o 4:3PS non cambia nulla, l'immagine rimane invariata. Al contrario se il programma è trasmesso in 4:3 il decoder me lo converte in 16:9 e se premo il tasto video posso metterlo in 4:3LB (compaiono due bande sopra e sotto) 4:3PS l'immagine si ingrandisce e non riesce a stare tutta sullo schermo.
Forse non è quello che chiedevi, in tal caso potresti entrare nel dettaglio?

PS. 351 con ultimo firmware di giugno.

Ciao.

Il fatto è che con la versione del 23/10/2009 il tutto avveniva in modo automatico.Io avevo impostato la TV in automatico e il decoder in 16:9.
In queste condizioni si commutava AUTOMATICAMENTE quando c'era una trasmissione 16:9 mi compariva wide e si metteva a tutto schermo, quando la trasmissione era 4/3 si metteva in 4/3 e si vedevano le bande nere laterali.

Ora con il nuovo firmware quando la trasmissione è 4:3 la vedo a tutto schermo quindi allargata.
E' ovvio che ora posso ottenere lo stesso risultato ma devo agire manualmente di volta in volta sul decoder o sulla TV.

ale83_webmaster
09-11-10, 14:52
Il fatto è che la versione del 23/10/2009 è secondo me la migliore in assoluto e per questo non l'ho mai cambiata. ;)

JTD
09-11-10, 20:32
Salve, chiedo a voi più esperti se esiste un'impostazione affinchè non mi sposti l'elenco dei canali come li metto io anche se solo faccio una ricerca manuale su di un canale.
E' frustrante dover rimettere tutto in ordine (rai 1 su 1, rai 2 su 2, ecc..) metto lcn su off perchè la lista la voglio personalizzata e non come vogliono loro...
Sul vecchio decoder scart mi metteva i nuovi canali sempre in coda senza rifare la lista da zero.
Se non c'è possibilità di soluzione invito tutti a chiedelo allo Staff del blog diunamaishop (http://blog.diunamaishop.it/post.php?id_blog=129)

Grazie per l'attenzione

ale83_webmaster
10-11-10, 11:45
Purtroppo no, con il firmware attuale (e non so se una nuova versione potrebbe risolvere il problema, perché potrebbe essere anche il tuner, quindi componente hardware, ad essere impostato in questo modo) quando si fa una ricerca manuale su una frequenza, i canali di quel mux vengono inseriti alla fine della lista, quindi bisogna risistemare solo quelli (è un po' scocciante, ma è sempre meglio che risistemarli tutti), mentre se, ad esempio, abbiamo i canali di un mux memorizzati su una frequenza e facciamo la ricerca manuale dello stesso mux ma su un'altra frequenza, vengono semplicemente rimpiazzati i canali senza spostarli.

devontrex
10-11-10, 11:56
Mi aggrego ai possessori del 353.
Lo trovo un ottimo prodotto e,nonostante ne avessi letto bene,sono rimasto piacevolemnte stupito dalla qualita' delle immagini e dalla semplicita' di utilizzo.
Anche il telecomando e' reattivo,funzione che non si riscontra in altri prodotti di bassa fascia.
Unico neo secondo me' e' il volume che e' un po' basso che mi costringe ad utilizzare ancora il telecomando originale della tv.
Ad onor del vero e' un problema momentaneo in quanto a switch off avvenuto non potro' piu' utilizzare il tuner della Tv.

JTD
10-11-10, 19:05
Salve a tutti, dopo solo una settimana purtroppo il mio 353 è andato... e sapete come? Durante il salvataggio della lista canali si è bloccato e non funziona più nulla.
Ho provato anche a staccare l'alimentazione per diverso tempo nella speranza si riprendesse invece rimane in stand-by col led rosso e non accetta nulla dal telecomando:icon_twisted:
Mi sapete dire la procedura per rimandarlo indietro in assistenza? nel senso che devo rivolgermi tramite il sito diunmai.com oppure diunamaishop.it? Al momento sono confuso quale procedura seguire e chiedo aiuto a chi ha già avuto la mia stessa esperienza.

Grazie e ciao

pelliz
10-11-10, 21:07
Salve a tutti, dopo solo una settimana purtroppo il mio 353 è andato... e sapete come? Durante il salvataggio della lista canali si è bloccato e non funziona più nulla.
Ho provato anche a staccare l'alimentazione per diverso tempo nella speranza si riprendesse invece rimane in stand-by col led rosso e non accetta nulla dal telecomando:icon_twisted:
Mi sapete dire la procedura per rimandarlo indietro in assistenza? nel senso che devo rivolgermi tramite il sito diunmai.com oppure diunamaishop.it? Al momento sono confuso quale procedura seguire e chiedo aiuto a chi ha già avuto la mia stessa esperienza.

Grazie e ciao

Ciao, stessa cosa sucessa a me (stessa procedura) ma il giorno stesso della ricezione del 353. Ho contattato l'assistenza tramite il sito diunamai.com > Assistenza > Richiedi assistenza tecnica. Sono stati gentilissimi, lo hanno ritirato con corriere e constatato che si era bruciata la scart (almeno mi sembra di ricoerdare) me ne hanno tornato uno nuovo.

A qusto punto, però, sarei curioso di capire come mai sucede questo pasticcio nel salvare la lista canali (per scaramanzia io su quello nuovo non l'ho più fatta!!).

Ciao.

JTD
10-11-10, 22:45
Giuro che non lo faccio più nemmeno io :mad: mi sai dire quanto tempo ci hanno messo a rimandartene uno nuovo?
Grazie

gabrieleform
10-11-10, 23:02

Grazie e ciao

Ma è successo salvando la lista su USB o mentre "ripristinavi" la lista sul decoder?

JTD
10-11-10, 23:55
Ma è successo salvando la lista su USB o mentre "ripristinavi" la lista sul decoder?

Ho salvato la lista (anche se a video non ho visto nessuna operazione) poi ho provato a ripristinarla ma il decoder era bloccato

edinson
11-11-10, 15:53
Unico neo secondo me' e' il volume che e' un po' basso che mi costringe ad utilizzare ancora il telecomando originale della tv.

Potresti provare a girare una richiesta in tal senso su questo blog: http://blog.diunamaishop.it/post.php?id_blog=129
Attualmente stanno lavorando sul rilascio di un nuovo firmware, puoddarsi che decidano di apportare delle modifiche anche sul volume, già che ci sono. Fino ad ora hanno sempre considerato le nostre richieste.Tentare non nuoce. Saluti

edinson
11-11-10, 16:44

Grazie e ciao

Probabilmente sarà successo qualche problema durante l'aggiornamento della memoria flash, che di conseguenza si sarà bruciata.Un esempio tipico di come si bruciano le memorie flash è l'interruzione di energia elettrica durante la procedura di aggiornamento, ma da quello che hai descritto non è il tuo caso; si sarà verificato un altro tipo di errore.

Per legge l'assistenza può essere richiesta indifferentemente o al venditore o al produttore/importatore, che in questo caso dovrebbero coincidere (Daf s.r.l)
Sul sito diunamai.com c'è una pagina apposita per la procedura di richiesta assistenza:
http://www.diunamai.com/assistenza/richiedi-assistenza-tecnica.php

Ti consiglio prima di leggere la sezione assistenza:
http://www.diunamai.com/assistenza/assistenza-online.php

in quanto dal 5 Ottobre sono cambiate le politiche di assistenza, e le spese di spedizione (sia andata che ritorno) sono a carico del cliente, a differenza di prima, in cui le spese erano a loro carico e la ritiravano e riconsegnavano attraverso un corriere.
Naturalmente se il guasto è avvenuto entro i sette giorni dall'acquisto e lo fai presente entro tale data, sempre per legge, il venditore deve sostituire il prodotto senza spese a carico del cliente, ne consegue che lo dovrebbero ritirare a loro spese, ma di questo potrebbe informarci meglio " pelliz " che da quello che leggo ha avuto un problema simile, sempre che si sia verificato dopo il 5 Ottobre.

PS. In realtà per legge anche dopo i sette giorni l'assistenza non dovrebbe comportare spese aggiuntive per l'acquirente, nel senso che dovrebbero essere presenti su tutto il territorio italiano dei centri assistenza nei quali portare il prodotto guasto personalmente, ma mi sembra di capire che l'unico centro di assistenza è a Roma presso i loro uffici per cui per forza di cose chi non è di Roma dovrà spedirlo a meno che non si voglia fare un bel viaggio.

Comunque leggi i due link di sopra e se è il caso contattali telefonicamente, sapranno spiegarti meglio.

Facci sapere come va a finire. Ciao

devontrex
11-11-10, 16:47
Potresti provare a girare una richiesta in tal senso su questo blog: http://blog.diunamaishop.it/post.php?id_blog=129
Attualmente stanno lavorando sul rilascio di un nuovo firmware, puoddarsi che decidano di apportare delle modifiche anche sul volume, già che ci sono. Fino ad ora hanno sempre considerato le nostre richieste.Tentare non nuoce. Saluti

Grazie della info,sarebbe bene prima di chiedere un intervento sul firmware il riscontro del "problema" anche da parte di altri utenti. Magari il "problema" e' solo mio...

edinson
11-11-10, 16:51
Ho salvato la lista (anche se a video non ho visto nessuna operazione) poi ho provato a ripristinarla ma il decoder era bloccato

Quando si salva la lista canali a video non si vede niente, quindi è corretto. Il problema sarà avvenuto dopo, quando hai tentato di ripristinare il file (lista) salvato precedentemente. Tale operazione è simile ad una procedura di aggiornamento firmware.

edinson
11-11-10, 17:00
Grazie della info,sarebbe bene prima di chiedere un intervento sul firmware il riscontro del "problema" anche da parte di altri utenti. Magari il "problema" e' solo mio...

Personalmente tengo il volume del decoder al massimo, cosa che con il telecomando del televisore non faccio mai, risulterebbe troppo elevato, quindi in effetti un pochino basso lo è, ma non mi ero mai posto questo problema perchè uso entrambi i telecomandi, ricevendo ancora il segnale analogico.

Se venisse alzato un poco il volume base non sarebbe male.

Ps. comunque non ti creare problemi a fare delle richieste sul blog, anche se fosse un problema riscontrato da una sola persona, lo prenderanno ugualmente in coniderazione e ti faranno sapere se interverranno o meno.

Solitamente hanno bisogno di più richieste quando si tratta di eliminare delle opzioni presenti, per avere un consenso più ampio, come è giusto che sia.

JTD
11-11-10, 19:59
Probabilmente sarà successo qualche problema durante l'aggiornamento della memoria flash, che di conseguenza si sarà bruciata.Un esempio tipico di come si bruciano le memorie flash è l'interruzione di energia elettrica durante la procedura di aggiornamento, ma da quello che hai descritto non è il tuo caso; si sarà verificato un altro tipo di errore.

Per legge l'assistenza può essere richiesta indifferentemente o al venditore o al produttore/importatore, che in questo caso dovrebbero coincidere (Daf s.r.l)
Sul sito diunamai.com c'è una pagina apposita per la procedura di richiesta assistenza:
http://www.diunamai.com/assistenza/richiedi-assistenza-tecnica.php

Ti consiglio prima di leggere la sezione assistenza:
http://www.diunamai.com/assistenza/assistenza-online.php

in quanto dal 5 Ottobre sono cambiate le politiche di assistenza, e le spese di spedizione (sia andata che ritorno) sono a carico del cliente, a differenza di prima, in cui le spese erano a loro carico e la ritiravano e riconsegnavano attraverso un corriere.
Naturalmente se il guasto è avvenuto entro i sette giorni dall'acquisto e lo fai presente entro tale data, sempre per legge, il venditore deve sostituire il prodotto senza spese a carico del cliente, ne consegue che lo dovrebbero ritirare a loro spese, ma di questo potrebbe informarci meglio " pelliz " che da quello che leggo ha avuto un problema simile, sempre che si sia verificato dopo il 5 Ottobre.

PS. In realtà per legge anche dopo i sette giorni l'assistenza non dovrebbe comportare spese aggiuntive per l'acquirente, nel senso che dovrebbero essere presenti su tutto il territorio italiano dei centri assistenza nei quali portare il prodotto guasto personalmente, ma mi sembra di capire che l'unico centro di assistenza è a Roma presso i loro uffici per cui per forza di cose chi non è di Roma dovrà spedirlo a meno che non si voglia fare un bel viaggio.

Comunque leggi i due link di sopra e se è il caso contattali telefonicamente, sapranno spiegarti meglio.

Facci sapere come va a finire. Ciao

Grazie edinson, in effetti ho letto che hanno cambiato le politiche dell'assistenza, stasera ho chiamato il call-center e mi ha detto che le spese sono a mio carico però ora che mi hai detto dei 7 giorni effettivamente il probblema si è verificato al 5° giorno che avevo il decoder mentre la fattura è datata 27 ottobre 2010 e cioè il giorno che loro hanno spedito, domani richiamo e voglio vedere cosa mi dicono a riguardo
P.S.
quando ho salvato sulla penna la lista canali si è bloccato tutto ma poi controllata nel pc non c'era nessun file salvato quindi il difetto è sul salvataggio non sul ripristino.

Ciao

edinson
11-11-10, 21:38
Grazie edinson, in effetti ho letto che hanno cambiato le politiche dell'assistenza, stasera ho chiamato il call-center e mi ha detto che le spese sono a mio carico però ora che mi hai detto dei 7 giorni effettivamente il probblema si è verificato al 5° giorno che avevo il decoder mentre la fattura è datata 27 ottobre 2010 e cioè il giorno che loro hanno spedito, domani richiamo e voglio vedere cosa mi dicono a riguardo
P.S.
quando ho salvato sulla penna la lista canali si è bloccato tutto ma poi controllata nel pc non c'era nessun file salvato quindi il difetto è sul salvataggio non sul ripristino.

Ciao

Capisco, allora più che un problema di flash potrebbe essersi bruciato un circuito. Comunque vedranno loro.

Per il fatto dei 7 giorni normalmente quando si acquista presso un negozio partono dal giorno dell'acquisto che coincide con la data dello scontrino o della fattura; in questo caso in effetti è un acquisto a distanza e non sò cosa prevede la legge nello specifico, ma ovviamente la data della fattura non coinciderà mai con quella in cui ricevi effettivamente il prodotto, anzi potrebbero esserci molti giorni di differenza, o addiritura superare i 7 giorni,e quindi annullare di fatto ciò che prevede la legge. Per logica quindi credo che dovrebbe far fede il giorno in cui il corriere te l'ha consegnato, che dovrebbe fra l'altro risultare dai documenti che lo stesso ti ha fatto firmare alla consegna e al quale potresti rivolgerti per una eventuale dimostrazione. Quindi in caso di risposte negative dal call center potresti provare a dire quanto ti ho appena detto.

Ps. Attenzione non basta solo che il guasto si sia verificato entro 7 giorni, ma è necessario che la comunicazione dello stesso venga fatta entro 7 giorni e deve essere dimostrabile (ad esempio e mail).Quindi nel tuo caso se il guasto si è verificato al 5° giorno e tu lo hai denunciato entro il 7° giorno va bene, viceversa se lo hai comunicato ad esempio al 9° giorno, non ha validità perchè non hai come dimostrare che si sia verificato effettivamente al 5° giorno, e allora la vedo dura.
Comunque prova e vedi cosa ti dicono, e facci sapere.
In bocca al lupo.

gabrieleform
11-11-10, 22:22

Ciao

Potresti scrivere se avevi LCN attivo e/o se avevi modificato la lista dei canali manualmente?

E' un vero peccato che abbiano cambiato le condizioni per la restituzione in caso di garanzia... se lo sapevo prima non avrei comperato gli ultimi decoder....

JTD
12-11-10, 00:06
Potresti scrivere se avevi LCN attivo e/o se avevi modificato la lista dei canali manualmente?

E' un vero peccato che abbiano cambiato le condizioni per la restituzione in caso di garanzia... se lo sapevo prima non avrei comperato gli ultimi decoder....

Si avevo LCN OFF e modificato la lista secondo i miei gusti.
Se avessi letto le condizioni di garanzia non avrei comprato diunamai dato che per aggiustarlo mi costa quanto ricomprarne uno nuovo... alla faccia del prezzo basso

litpack
12-11-10, 08:30
io non riesco a trovarne... sembrano finiti in tutti i negozi!!!
proprio adesso che avevo deciso di prenderlo e lo swich off è alle porte!!!
per caso esiste qualche "clone" in cui si può montare il firmware diunamai? oppure qualche valida alternativa?

gabrieleform
12-11-10, 15:16
Ciao, stessa cosa sucessa a me (stessa procedura) ma il giorno stesso della ricezione del 353. Ho contattato l'assistenza tramite il sito diunamai.com > Assistenza > Richiedi assistenza tecnica. Sono stati gentilissimi, lo hanno ritirato con corriere e constatato che si era bruciata la scart (almeno mi sembra di ricoerdare) me ne hanno tornato uno nuovo.

A qusto punto, però, sarei curioso di capire come mai sucede questo pasticcio nel salvare la lista canali (per scaramanzia io su quello nuovo non l'ho più fatta!!).

Ciao.

Puoi dirci se anche tu avevi LCN disattivato e se avevi cambiato "manualmente" la lista dei canali?

gabrieleform
12-11-10, 15:39
io non riesco a trovarne... sembrano finiti in tutti i negozi!!!
proprio adesso che avevo deciso di prenderlo e lo swich off è alle porte!!!
per caso esiste qualche "clone" in cui si può montare il firmware diunamai? oppure qualche valida alternativa?

Cerca su ebay "MINI SCART DECODER DIGITALE TERRESTRE+REGISTRATORE TV" al prezzo di 19,99... è identico(vedi il telecomando che è anche di un "normale" nero e grigio e gli manca il lettore SD).
Io l'ho preso da diunamai shop sperando in un servizio di "garanzia" più efficace ma se sapevo che le spese di spedizione (in caso di guasto) sono a carico del cliente avrei preso quallo su ebay.

litpack
12-11-10, 16:04
grazie mille... peccato non legga anche le sd... hai già provato a vedere se i firmware diunamai sono compatibili?

gabrieleform
12-11-10, 16:31
grazie mille... peccato non legga anche le sd... hai già provato a vedere se i firmware diunamai sono compatibili?

No non sono certo che i firmware siano compitibili, bisognerebbe chiedere al venditore... magari è interesse pure suo scoprire che i firmware sono compatibili.

litpack
12-11-10, 19:13
Cerca su ebay "MINI SCART DECODER DIGITALE TERRESTRE+REGISTRATORE TV" al prezzo di 19,99... è identico(vedi il telecomando che è anche di un "normale" nero e grigio e gli manca il lettore SD).
Io l'ho preso da diunamai shop sperando in un servizio di "garanzia" più efficace ma se sapevo che le spese di spedizione (in caso di guasto) sono a carico del cliente avrei preso quallo su ebay.

quindi tu hai quel decoder, solo che lo hai preso dal diunamai shop?
se si va bene? funziona il televideo della tv?

JTD
12-11-10, 22:08
Capisco, allora più che un problema di flash potrebbe essersi bruciato un circuito. Comunque vedranno loro.

Per il fatto dei 7 giorni normalmente quando si acquista presso un negozio partono dal giorno dell'acquisto che coincide con la data dello scontrino o della fattura; in questo caso in effetti è un acquisto a distanza e non sò cosa prevede la legge nello specifico, ma ovviamente la data della fattura non coinciderà mai con quella in cui ricevi effettivamente il prodotto, anzi potrebbero esserci molti giorni di differenza, o addiritura superare i 7 giorni,e quindi annullare di fatto ciò che prevede la legge. Per logica quindi credo che dovrebbe far fede il giorno in cui il corriere te l'ha consegnato, che dovrebbe fra l'altro risultare dai documenti che lo stesso ti ha fatto firmare alla consegna e al quale potresti rivolgerti per una eventuale dimostrazione. Quindi in caso di risposte negative dal call center potresti provare a dire quanto ti ho appena detto.

Ps. Attenzione non basta solo che il guasto si sia verificato entro 7 giorni, ma è necessario che la comunicazione dello stesso venga fatta entro 7 giorni e deve essere dimostrabile (ad esempio e mail).Quindi nel tuo caso se il guasto si è verificato al 5° giorno e tu lo hai denunciato entro il 7° giorno va bene, viceversa se lo hai comunicato ad esempio al 9° giorno, non ha validità perchè non hai come dimostrare che si sia verificato effettivamente al 5° giorno, e allora la vedo dura.
Comunque prova e vedi cosa ti dicono, e facci sapere.
In bocca al lupo.

Aggiornamento sulla mia vicenda, ieri ho mandato una mail al servizio diunamaishop.it spiegando che dopo nemmeno una settimana il decoder si era guastato e che stavo pensando di avvalermi del diritto di recesso in quanto l'assistenza riteneva che dovevo pagare spese sia di invio che di ritorno del decoder (insomma equivale a comprarne uno nuovo).
Stamani mi contattano al telefono e la signorina molto gentile mi ha dato le direttive e lunedi passerà il corriere a ritirare il decoder e lo renderanno tutto a loro spese.
devo dire che sono molto cortesi meno male, anche se italiani questi della diunamai si dimostrano seri ed affidabili e per fortuna il difetto si è verificato entro la prima settimana altrimenti le clausole sono a spese del cliente per l'invio e il rientro.
Vi terrò informati sulla vicenda sperando non serva a nessuno ma...con la tecnologia tutto può succedere
Ciao edinson

gabrieleform
12-11-10, 23:41
quindi tu hai quel decoder, solo che lo hai preso dal diunamai shop?
se si va bene? funziona il televideo della tv?

No, io ho quello diunamai (quello bianco) ma ho preferito prendere quello bianco diunamai anche se costava 5€ di più pensando in una "garanzia" migliore.

Questo nero te l'ho segnalato in quanto hai scritto che ne cercavi uno simile visto che quelli diunamai erano finiti.

edinson
13-11-10, 00:32
Aggiornamento sulla mia vicenda, ieri ho mandato una mail al servizio diunamaishop.it spiegando che dopo nemmeno una settimana il decoder si era guastato e che stavo pensando di avvalermi del diritto di recesso in quanto l'assistenza riteneva che dovevo pagare spese sia di invio che di ritorno del decoder (insomma equivale a comprarne uno nuovo).
Stamani mi contattano al telefono e la signorina molto gentile mi ha dato le direttive e lunedi passerà il corriere a ritirare il decoder e lo renderanno tutto a loro spese.
devo dire che sono molto cortesi meno male, anche se italiani questi della diunamai si dimostrano seri ed affidabili e per fortuna il difetto si è verificato entro la prima settimana altrimenti le clausole sono a spese del cliente per l'invio e il rientro.
Vi terrò informati sulla vicenda sperando non serva a nessuno ma...con la tecnologia tutto può succedere
Ciao edinson

Mi fa piacere, fortunatamente avevi anche a tua disposizione la carta del diitto di recesso, che per acquisti a distanza è di 30 giorni . Comunque alla diunamai sono molto ragionevoli, spiegando le proprie ragioni in genere si trova sempre una soluzione. Fammi sapere come va a finire.
Saluti.

pelliz
13-11-10, 11:11
Giuro che non lo faccio più nemmeno io :mad: mi sai dire quanto tempo ci hanno messo a rimandartene uno nuovo?
Grazie

Se non ricordo male consegnata al corriere l'1 ottobre e ritornata a me verso il 15.

Stesso identico iter fatto da me (era appena arrivato il decoder e volevo vedere le varie funzioni).

pelliz
13-11-10, 11:18
.....

P.S.

Ciao

IDEM anche per me. La penna USB era completamente vuota.

A me dissero che si era brucciata la presa scart del decoder (credo i contatti relativi).

pelliz
13-11-10, 11:24
Si avevo LCN OFF e modificato la lista secondo i miei gusti.
Se avessi letto le condizioni di garanzia non avrei comprato diunamai dato che per aggiustarlo mi costa quanto ricomprarne uno nuovo... alla faccia del prezzo basso

Puoi dirci se anche tu avevi LCN disattivato e se avevi cambiato "manualmente" la lista dei canali?

Mah, non me lo ricordo più. So che avevo fatto la sintonizzazione con ON, ma poi vista la quantità di canali devo averla messa OFF per provare a ordinarli e non riuscendoci ho pensato di esportare la lista per provare a ordinarla diversamente. Quindi credo OFF.

E' passato del tempo però e non lo ricordo con esattezza.

gabrieleform
20-11-10, 11:10
Ciao,
mi sembra di aver notato che quando si fa una scansione (sia automatica che manuale) in realta' il decoder non fa altro cha aggiungere o sovrascrivere (nel caso di canali già esistenti) i nuovi canali.

I canali e i mux senza segnale (e quindi cessati) non vengono rimossi.

Forse l'unico sistema è quello di rifare la procedura di installazione?
Voi avete trovato altri metodi?

Ciao.

Foxes
21-11-10, 00:04
Ciao, c'è anche la funzione "cancella tutto" in "Gestione Canali", ma sinceramente non l'ho ancora provata.;)

gabrieleform
21-11-10, 13:36
Grazie, non l'avevo notata.
Anche perchè il menu gestione canali lo "frequento poco";)

gabrieleform
23-11-10, 20:36
ANCORA PROBLEMI CON IL TIMER:

Ma a voi i timer funzionano bene?
Speravo che avessero risolto i problemi ma invece oggi ho usato il timer per la prima volta ed ecco la sorpresa.
Timer impostato n.1 - Registrazione delle 21:10 al 23:59

Mentre guardavo la TV alle 20:10 mi parte il timer con 1 ora di anticipo.
Controllo le impostazioni:
Il timer è OK
L'orologio indicava:
ora corrente:20:10
GMT +1
Ora legale OFF

Non capisco perchè sia partito alle 20:10. Non posso cambiare il GMT mettendo + 0:00 perchè in tal caso mi cambia anche l'ora sulla videata info (TG5 dalle 19:00 alle 19:30 invece che dalle 20:00 alle 20:30).

edinson
23-11-10, 21:16
ANCORA PROBLEMI CON IL TIMER:

Ma a voi i timer funzionano bene?
Speravo che avessero risolto i problemi ma invece oggi ho usato il timer per la prima volta ed ecco la sorpresa.
Timer impostato n.1 - Registrazione delle 21:10 al 23:59

Mentre guardavo la TV alle 20:10 mi parte il timer con 1 ora di anticipo.
Controllo le impostazioni:
Il timer è OK
L'orologio indicava:
ora corrente:20:10
GMT +1
Ora legale OFF

Non capisco perchè sia partito alle 20:10. Non posso cambiare il GMT mettendo + 0:00 perchè in tal caso mi cambia anche l'ora sulla videata info (TG5 dalle 19:00 alle 19:30 invece che dalle 20:00 alle 20:30).

A voi funziona stò cavolo di timer?:mad:

A me si (351) dopo l'ultimo aggiornamento di giugno.

Forse dico una sciocchezza, ma hai controllato che non sia l'emittente televisiva ad avere l'ora corrente errata o non aggiornata, perchè se così fosse se la scart è impostata con ora automatica, il timer parte all'orario dell'emittente (canale) su cui sei posizionato.

Personalmente mi è capitato di vedere alcune emittenti private con orari assurdi, addirittura anche 6 ore indietro all'orario effettivo.

Prova a mettre in ora manuale e programmare lo stesso canale e posizionarti sullo stesso canale dell'ultima volta e vedi cosa succede. Se funziona correttamente è molto probabile che sia l'emittente come ti ho spiegato prima, viceversa non saprei. Se non mi sono spiegato bene chiedi pure.
Ciao.

Foxes
23-11-10, 21:57
Ciao, ma l'orologio com'è impostato, manuale o automatico?
Sembra che abbia mantenuto l'ora legale sul timer..
Potresti provare a resettarlo spegnendolo (staccando l'alimentatore).
Poi riprovi con il timer, e vedi se mantiene sempre la differenza di un'ora..
Se fosse costante, probabilmente è un piccolo bug del FW che basta considerare, inserendo un'ora in più nell'orario di programmazione.
Puoi anche provare, per sicurezza, ad aggiungere la programmazione dell'accensione del decoder qualche minuto (almeno 5) prima dell'orario della registrazione e l'orologio in automatico.. ;)
Edit: quoto Edinson (che non avevo fatto in tempo a leggere) potrebbe anche essere un problema dell'orario dell'emittente, prova a controllare se l'orario in automatico cambia con quella emittente (vai in epg, dove si vede l'orario e verifica se è stabile o è sballato).
Ciao

gabrieleform
23-11-10, 22:44
Effettivamente ho scoperto che il problema è del canale numero 1 (che non è la RAI in quanto non ancora switch-off) che aveva l'ora sbagliata.
Meglio mettere l'orario manuale!

Grazie per il puntuale aiuto!

edinson
23-11-10, 23:14
Effettivamente ho scoperto che il problema è del canale numero 1 (che non è la RAI in quanto non ancora switch-off) che aveva l'ora sbagliata.
Meglio mettere l'orario manuale!

Grazie per il puntuale aiuto!

Si, ma con l'ora manuale se va via la "corrente" si azzera l'ora e la data se non ricordo male si porta a gennaio 2000, per cui la registrazione non partirebbe ugualmente. Meglio lasciare in automatico e programmare la registrazione tenendo conto di questa discrepanza che ha il canale in questione.

wololoo
27-11-10, 13:12
scusate, io vorrei acquistare uno di questi decoder (ultimo o penultimo modello) ma lo shop ufficiale me li da come non disponibili e su qualsiasi altro negozio non li ho trovati. Potete dirmi un posto dove li possa comprare?

JTD
27-11-10, 13:21
scusate, io vorrei acquistare uno di questi decoder (ultimo o penultimo modello) ma lo shop ufficiale me li da come non disponibili e su qualsiasi altro negozio non li ho trovati. Potete dirmi un posto dove li possa comprare?

Ciao, i decoder come dicono nel blog, saranno di nuovo disponibili ai primi di dicembre nel sito diunamaishop.;)

guarda qui
http://blog.diunamaishop.it/post.php?id_blog=129

wololoo
27-11-10, 13:29
ah ecco grazie, essendo tra i commenti non l'avevo notato. Bè speriamo che sia davvero tra i primi di dicembre, sto decoder mi alletta un casino e non vedo l'ora di provarlo (pensavo di prendere il 357sd, anche se i modelli dal 350 circa al 357 mi paiono tutti uguali).

edinson
27-11-10, 19:00
ah ecco grazie, essendo tra i commenti non l'avevo notato. Bè speriamo che sia davvero tra i primi di dicembre, sto decoder mi alletta un casino e non vedo l'ora di provarlo (pensavo di prendere il 357sd, anche se i modelli dal 350 circa al 357 mi paiono tutti uguali).

I modelli 350-351-355-356 sono uguali fra loro (cambiano solo i colori).
I modelli 352-353-354-357 sono uguali fra loro (cambiano solo i colori), e sono differenti a livello hardware da quelli scritti sopra (tuner differente), estensore IR con led, e per questo che montano firmware differenti, ma hanno lo stesso software e fanno le stesse cose.
Il modello 358 cs è lunico con slot per inserire CAM da acquistare separatamente, ma non ha avuto molto successo, li hanno venduti per qualche giorno e poi non li hanno più distribuiti.

Per i primi di dicembre saranno disponibili su diunamaishop i modelli 353 e 354 gli ultimi prodotti in ordine di tempo.

wololoo
27-11-10, 20:01
allora mi butterò su uno di quei due, ma la revisione hw tra la prima e la seconda metà dei modelli ha portato miglioramenti\peggioramenti o sono rimasti uguali?

edinson
27-11-10, 21:36
allora mi butterò su uno di quei due, ma la revisione hw tra la prima e la seconda metà dei modelli ha portato miglioramenti\peggioramenti o sono rimasti uguali?

Io posseggo i modelli sia della prima versione che della seconda,precisamente il 351 e il 354 e a parte l'estensore ir del telecomando che per le versioni 352,357 e 353,354 possiede un led ross utile perchè indica se il decoder è acceso o in standby, sono identici in tutto e per tutto.
Qualche tempo fa la diunamai ad una mia domanda sulle differenze tra le due versioni aveva risposto che quella nuova aveva un tuner più sensibile, ma personalmente tra i due non vedo differenza ne di ricezione ne di qualità del segnale , ne nessuna altra. Credo invece sia stata una scelta aziendale,e cioè l'azienda che produce le miniscart ha cambiato semplicemente il fornitore dei tuner.

Ps. il nuovo estensore ir funziona anche sui vecchi modelli, l'ho provato personalmente.

gabrieleform
27-11-10, 22:53
A quanto detto da edison, aggiungo che secondo lo staff diunamai i nuovi decoder dovrebbero avere una voce del menu dove abilitare o disabilitare il massimo risparmio di energia in standby secondo la normativa europea.
Ma stranamente tale funzione è sparita dall'ultima versione del fw... attendiamo le future versioni per vedere se lo reinseriscono?

Inoltre l'alimentatore degli ultimi 353 è da 1,5A e con il cavo molto corto rispetto a quello del 356 che era da 2A.

qwerty1971
29-11-10, 10:09
Io posseggo i modelli sia della prima versione che della seconda,precisamente il 351 e il 354 e a parte l'estensore ir del telecomando che per le versioni 352,357 e 353,354 possiede un led ross utile perchè indica se il decoder è acceso o in standby, sono identici in tutto e per tutto.
Qualche tempo fa la diunamai ad una mia domanda sulle differenze tra le due versioni aveva risposto che quella nuova aveva un tuner più sensibile, ma personalmente tra i due non vedo differenza ne di ricezione ne di qualità del segnale , ne nessuna altra. Credo invece sia stata una scelta aziendale,e cioè l'azienda che produce le miniscart ha cambiato semplicemente il fornitore dei tuner.

Ps. il nuovo estensore ir funziona anche sui vecchi modelli, l'ho provato personalmente.

Potreste dirmi cosa significa che il tuner è più sensibile? Vuol dire che aggancia anche i segnali deboli o li scarta ? Ma è bene o male che il tuner sia più sensibile?
grazie

mentapiperita
29-11-10, 11:49
Io ho il modello WDT355SD con firmware del 01-06-2010 e più volte ho scritto di avere problemi con la gestione dei canali.
Ora devo dire che mi sono stupito perchè dopo l'ultimo switch-off che non è nemmeno avvenuto nella mia zona, le cose sono migliorate.
A parte il fatto che non si spegne più automaticamente dopo tre ore, ma questo non comporta problema per me, stamattina ho rifatto la ricerca canali.
- i tre mediaset +1 che prima ricevevo a scatti, ora li vedo bene.
- non si blocca più quando tento di cancellare uno o più canali.

Boh, non so che dire. Spero che a switch-off completo non sorgano altri problemi. Intanto ho salvato la lista canali che finalmente mi permette di sfruttare a pieno il DEC.

edinson
29-11-10, 15:01
Potreste dirmi cosa significa che il tuner è più sensibile? Vuol dire che aggancia anche i segnali deboli o li scarta ? Ma è bene o male che il tuner sia più sensibile?
grazie

Significa che lo stesso canale dovrebbe riceverlo con un segnale ed una qualità di intensità più elevate in termini di percentuale.
Ne consegue che se un canale non veniva agganciato perchè di scarsa intensità o pessima qualità adesso dovrebbe essere possibile.

Ma ripeto tra i due modelli io non ho notato differenze in questo senso, i valori del segnale e della qualità sono identici. Ho solo notato che da un po di tempo a questa parte sono aumentati, ma per entrambi i modelli, per cui credo dipenda dall'emittente.
Ti faccio un esempio, prima canale 5 lo ricevevo con segnale 86% e qualità 82% adesso segnale 99% e qualità 92%.

ale83_webmaster
29-11-10, 16:51
Segnale 99%? :5eek:
E che hai il ripetitore sul palazzo di fronte al tuo? :D
Ed immagino anche che inquinamento elettromagnetico... :doubt:

edinson
29-11-10, 19:31
Segnale 99%? :5eek:
E che hai il ripetitore sul palazzo di fronte al tuo? :D:

Per fortuna no. Ci sono parecchi chilometri tra la montagna su cui si trovano i ripetitori ed il mio palazzo, ma ad esempio rai 1 ha 80 % di segnale canale 5 99% e la montagna è la stessa.

Ed immagino anche che inquinamento elettromagnetico... :doubt:[/QUOTE]

Come quello che si ha in tutte le grandi città. Ne più ne meno.

Raspy
29-11-10, 20:00
Scusate se la domanda è già stata fatta!
Ma che differenza c'è tra gli ultimi 4?
Cioè capisco la differenza tra i 4in1 e i 6in1 ma fra quest'ultimi ci sono 4 modelli quali sono le differenze tra di loro?
E poi il telecomando può diventare universale?

edinson
29-11-10, 21:05
Scusate se la domanda è già stata fatta!
Ma che differenza c'è tra gli ultimi 4?
Cioè capisco la differenza tra i 4in1 e i 6in1 ma fra quest'ultimi ci sono 4 modelli quali sono le differenze tra di loro?
E poi il telecomando può diventare universale?

I modeli 6 in 1 in realtà sono 8. In ordine di tempo sono:
350/355 ; 351/356; 352/357; 353/354

Per i primi quattro non cambia nulla sia a livello hardware che software.Cambiano solo i colori.
Gli altri 4 sono differente dai primi 4 solo a livello hardware e cioè estensore telecomando ir con led per segnalare accensione/standby e tuner differente , e per questo che hanno firmware differenti, più qualche altra piccola cosa, come l'alimentatore che ha il filo più corto e corrente 1,5 A e non più 2A. Ma a livello software non cambia nulla rispetto ai primi 4, così come le funzioni che svolge la miniscart, che restano le medesime. Ovviamente anche per questi cambiano i colori.

In conclusione sono tutte equivalenti.

L'unico modello 6 in 1 che si differenzia da questi è il 358 cs che al posto dello slot sd ha lo slot per la cam (non inclusa) per potere ricevere e registrare anche i canali a pagamento.

Ps. I telecomandi sono equivalenti tra loro, ma universali credo di no.

Raspy
30-11-10, 11:22
I modeli 6 in 1 in realtà sono 8. In ordine di tempo sono:
350/355 ; 351/356; 352/357; 353/354

Per i primi quattro non cambia nulla sia a livello hardware che software.Cambiano solo i colori.
Gli altri 4 sono differente dai primi 4 solo a livello hardware e cioè estensore telecomando ir con led per segnalare accensione/standby e tuner differente , e per questo che hanno firmware differenti, più qualche altra piccola cosa, come l'alimentatore che ha il filo più corto e corrente 1,5 A e non più 2A. Ma a livello software non cambia nulla rispetto ai primi 4, così come le funzioni che svolge la miniscart, che restano le medesime. Ovviamente anche per questi cambiano i colori.

In conclusione sono tutte equivalenti.

L'unico modello 6 in 1 che si differenzia da questi è il 358 cs che al posto dello slot sd ha lo slot per la cam (non inclusa) per potere ricevere e registrare anche i canali a pagamento.

Ps. I telecomandi sono equivalenti tra loro, ma universali credo di no.

Ti ringrazio per la delucidazione, visto che a me non serve la cam prendero il primo che mi capita; però devo capire bene se il telecomando possa essere universale, perché francamente avere due telecomandi per una sola tv è una vera scocciatura.

ale83_webmaster
30-11-10, 11:46
Il telecomando non è universale, ma quelli si trovano facilmente anche ad una decina di euro.

JTD
30-11-10, 17:20

A chi interessa da oggi sono di nuovo in vendita i decoder WDT353SD e WDT354SD nel sito diunamaishop

edinson
30-11-10, 19:26
E per chi volesse anche il 358 cs.

JTD
02-12-10, 22:47

Grazie e ciao

Salve, come vedete quoto me stesso giusto per rinfrescare quanto mi è accaduto con la mini scart.
Orbene...oggi mi è arrivato un nuovo WDT353SD in sostituzione del precedente e pare funzionare bene a parte la ricezione del telecomando l'altro mi pareva piu sensibile di questo, (per scaramanzia non salvo la lista canali :eusa_naughty: ) devo dire che il servizio di assistenza è stato ineccepibile, ma sono stato fortunato che si è guastato subito e cosi hanno provveduto loro al ritiro e riconsegna con corriere senza che io spendessi un euro ma... e qui c'è un GROSSO ma, se era passato più tempo e lo avrei mandato in assistenza avrei speso piu del costo del WDT353SD per spedirlo e riaverlo.
Peccato...perchè come call-center e comunicazione sono formidabili ma hanno lasciato gratuito solo per i tv e non per il resto.
Consiglio di testarlo e stressarlo appena lo ricevete cosi se ha problemi ve lo sostituiscono gratis ma se passa piu di 8 giorni...conviene comprarne uno nuovo.

Ciao a tutti ed ora aspettiamo un nuovo firmware ;)

DottorGB
03-12-10, 11:28
Io coi miei 352 prendo rai e mediaset con potenza sui 99 e come qualità sugli 80 e oltre...

Faccio presente come invece col mio telesystem ts 7000 mhp.... mediaset passi a 80/50 ma nonostante cio' dia nero.... ovvero per qualche problema di decodifica col mux 4 mediaset non riesca a visualizzare i canali del suddetto mux...

Non solo il telesystem non trova in ricerca i canali joi, mia, ...premium cinema.... praticamente tutta gallery

mentre il diunamai pur non potendo vederli in quanto non dotato di cam.... li trova nella ricerca....

Morale: teniamoci stretti i nostri diunamai

gabrieleform
03-12-10, 16:05
Sul sito diunamai è disponibile il nuovo firmware, ma per il momento solo per i WD-T350,351,355,356SD.

pelliz
03-12-10, 17:12
Da me è appena stato fatto lo switch-off e stavo valutando di sistemare per bene la lista canali. Dal menu del 353 vedo che c'è l'opzione per ordinare i canali, ma non riesco a spostarli (ho l'LCN attivo). Qualcuno mi da un'indicazione? :icon_rolleyes:

brusco1973
03-12-10, 18:36
per spostarli devi disattivare l'lcn dal menu TV DIGITALE-PREFERENZE-IMPOSTA SISTEMA

poi vai in GESTIONE CANALI-ORDINA CANALI e nella terza opzione metti o lasci LCN+ così da mantenere comunque l'ordine del lcn

poi vai in GESTIONE CANALI-ORGANIZZA LISTA e te li sposti come vuoi

JTD
03-12-10, 19:58
per spostarli devi disattivare l'lcn dal menu TV DIGITALE-PREFERENZE-IMPOSTA SISTEMA

poi vai in GESTIONE CANALI-ORDINA CANALI e nella terza opzione metti o lasci LCN+ così da mantenere comunque l'ordine del lcn

Ciao brusco1973, da come scrivi sembri esperto nella gestione del menù, mi puoi spiegare a cosa serve LCN+ e LCN- in GESTIONE CANALI-ORDINA CANALI? Io l'ho lasciato su TUTTI e riordinato manualmente i canali.
E poi in PREFERENZE-IMPOSTA SISTEMA a che serve l'effetto JPG???

Sarebbe bello avere le schermate di tutti i menù con relativa spiegazione così diamo una mano a tutti nel configuarare al meglio il decoder.
Se qualcuno è disposto sono sicuro avrà un sucessone.

Grazie a tutti

pelliz
03-12-10, 23:07

Ciao brusco1973, grazie per la sollecita risposta. In realtà i tre passaggi che segnali però li avevo già attuati, solo che arrivato al 3° punto non riesco a spostare di posizione il canale.
Mi spiego meglio, su GESTIONE CANALI-ORGANIZZA LISTA ho in calce tra le opzioni il pulsante giallo per spostare il canale, quindi lo premo p.e. stando sul canale 11 e non risco quindi a spostarlo p.e. alla posizione 9.

Mi sai dare qualce delucidazione migliore in merito?

Grazie

ale83_webmaster
04-12-10, 12:08
Una volta premuto il tasto giallo, ti sposti con le frecce su o giù e, una volta raggiunta la posizione desiderata, premi OK.
Comunque in ogni menu, premendo il tasto info dovrebbero uscire le spiegazioni di come si utilizzano i vari tasti.

giuseppeg88
04-12-10, 19:51
Sul sito diunamai è disponibile il nuovo firmware, ma per il momento solo per i WD-T350,351,355,356SD.

Ciao! Hai già provato il nuovo fw?
Io non posso provarlo perchè il mio 356SD è diventato un 357 quando l'ho mandato in assistenza, anche se mi hanno lasciato il vecchio cover esterno e non mi avevano informato di ciò (me ne sono accorto solo quando ho provato ad aggiornare: adesso mi funzionano solo i fw 352-357).
Se hai cinque minuti liberi puoi fare, per favore, le seguenti prove?

Hai provato la registrazione e la contemporanea visione di un altro canale dello stesso mux?
Le periferiche usb rimangono alimentate anche dopo lo spegnimento del decoder?
I timer funzionano correttamente?
Si può disattivare lo spegnimento automatico che avviene dopo 3 ore?

Grazie mille!
PS. quando uscirà il nuovo sw per il mio modello farò anch'io queste prove...

gabrieleform
04-12-10, 23:30
Rispondo a giuseppe:

1-Si funziona, mentre registri puoi fare lo zapping (Tasti P+/P-) sui canali dello stesso mux, premendo OK la lista ti fa vedere l'elenco dei canali disponibili (stesso mux) e un pallino rosso sul canale in registrazione. Il bello è che mentre registri puoi fare il time-shift su un altro canale (alla fine del time shift però non puoi mantenere la registrazione in time-shift, ma questa va persa.
Strano che non siano riusciti e far attivare il play di un'altra registrazione mentre si registra!

2-no rimane alimentata (ma mi sembra che per la serie del 356 non fosse prevista la gestione dell'alimentazione).

3-non ho provato

4-non ho trovato nulla a tal proposito.

Hanno aggiunto la visualizzazione della data e ora con il tasto info (un po "posticcia" appena sopra al riquadro info del programma e a volte "giocando" con lo zapping la data e ora rimane anche dopo che è sparito il riquadro info).
Hanno aggiunto la selezione dei menù con i tasti numerici.
Hanno aggiunto la gestione del formato 16:9/4:3 automatico.
Sul menu OSD c'è una voce "MP4 Sub Codepage" (valori selezionabili 8859 o 125x) che non ho idea a cosa serva, forse per i sottotitoli MP4.

Ciao.

edinson
05-12-10, 01:09
Ciao,

riporto alcune info aggiuntive a quelle date da gabrieleform sull'ultimo firmware, che prevede anche la possibilità di programmare in TIMESHIFT ( attivabile dal menù timer). Anche se però tale "opzione" non funziona correttamente e mai potrà farlo a quanto mi è stato detto dall'ufficio tecnico, per il quale ho effettuato i test del firmware in anteprima, per problemi legati all'hardware non abbastanza potente. Di questo sarò più chiaro in futuro non appena verrà rilasciato il firmware anche per le altre serie, in quanto ho trovato un piccolo e banale escamotage per ovviare a tale problema, che in accordo con la diunamai posterò sul loro blog per portarlo a conoscenza di quanti vorrebbero usare ugualmente tale "opzione".

Il firmware per le altre serie in realtà sarebbe pronto, ho già testato anche questo, ma manca dell'opzione accensione led dell'estensore ir del telecomando, che ho fatto presente e che stanno ripristinando prima di distribuirlo. Per cui è questione di giorni.

Per giuseppeg88 se non sei interessato a tale funzione del led o comunque sei impaziente di provare il firmware sulla tua miniscart, posso girartela, chiedi pure.

edinson
05-12-10, 01:18
Rispondo a giuseppe:

Strano che non siano riusciti e far attivare il play di un'altra registrazione mentre si registra!
A quanto mi è stato detto per problemi legati all'hardware non è possibile, non lo supporta.

no rimane alimentata (ma mi sembra che per la serie del 356 non fosse prevista la gestione dell'alimentazione).

Anche per le altre serie non è possibile gestire l'alimentazione. Le periferiche continuano a rimanere alimentate anche in standby.

L'opzione delle 3 ore è fissa, non si può scegliere di toglierla, non è previsto nel menù.

Spero di essere stato esaustivo.

Ciao

giuseppeg88
05-12-10, 11:57
Grazie ad entrambi per le risposte che mi avete dato!

Ci voleva questo aggiornamento: dato che l'hw di questi decoder lo permette, era un peccato non poter avere registrazione e visualizzazione di un altro canale in contemporanea...

Peccato che non sia stata implementata la possibilità di disattivare (o configurare) lo spegnimento automatico: avendo un buon dvd recoder a casa, mi dispiace non poterlo più usare per questa ragione... spero che un giorno possano implementare questa funzione.

Per quanto riguarda il led dell'estensore ir del telecomando, dato che adesso mi ritrovo un decoder nuovo ma con un estensore vecchio (senza led), qualcuno sa se posso implementare questo led in qualche modo? In teoria, basterebbe sapere lo schema dei contatti per poter fare qualche prova...

gabrieleform
05-12-10, 14:32
Grazie ad entrambi per le risposte che mi avete dato!

Ci voleva questo aggiornamento: dato che l'hw di questi decoder lo permette, era un peccato non poter avere registrazione e visualizzazione di un altro canale in contemporanea...

Peccato che non sia stata implementata la possibilità di disattivare (o configurare) lo spegnimento automatico: avendo un buon dvd recoder a casa, mi dispiace non poterlo più usare per questa ragione... spero che un giorno possano implementare questa funzione.

Per quanto riguarda il led dell'estensore ir del telecomando, dato che adesso mi ritrovo un decoder nuovo ma con un estensore vecchio (senza led), qualcuno sa se posso implementare questo led in qualche modo? In teoria, basterebbe sapere lo schema dei contatti per poter fare qualche prova...

Concordo con la possibilità di aggiungere il led... per errore avevo collegato il sensore con led al 356 e funziona pure su quello (almeno con il penultimo fw, con l'ultimo non ho provato).

edinson
05-12-10, 15:06
Concordo con la possibilità di aggiungere il led... per errore avevo collegato il sensore con led al 356 e funziona pure su quello (almeno con il penultimo fw, con l'ultimo non ho provato).

Quoto gabrieleform l'estensore con il led funziona anche sul 351/356.

JTD
05-12-10, 15:23
Quoto gabrieleform l'estensore con il led funziona anche sul 351/356.

Approposito di estensore con il led, a me ne servirebbe uno per delle modifiche elettroniche che ho in mente per il mio 353 (non vorrei sbagliare con quello in dotazione), sapete mica dove potrei trovarlo? Oppure se qualcuno ne è in possesso e ormai non gli serve più... (naturalmente ci si mette daccordo)

è sempre un piacere leggere questo forum;)

edinson
05-12-10, 16:13
Approposito di estensore con il led, a me ne servirebbe uno per delle modifiche elettroniche che ho in mente per il mio 353 (non vorrei sbagliare con quello in dotazione), sapete mica dove potrei trovarlo? Oppure se qualcuno ne è in possesso e ormai non gli serve più... (naturalmente ci si mette daccordo)

è sempre un piacere leggere questo forum;)

Potresti provare in qualche negozio di elettronica oppure riciclarne da qualche altro apparecchio che non usi, naturalmente il "jack" deve avere la stessa dimensione.

Ps. sarei curioso di sapere quale modifiche hai in mente, magari potrebbero tornare utili.
Occhio che potresti perdere la garanzia ( anche se attualmente per le condizioni di assistenza in effetti in caso di guasto converrebbe buttarlo e acquistarlo nuovo, si spenderebbe la stessa cifra).

mentapiperita
06-12-10, 18:35

Non sono sicuro, ma mi pare di aver capito che se imposti un timer, poi lo spegnimento automatico non interviene piu, almeno con il penultimo firmware sul WDT355SD. Sul mio, dopo aver eseguito un timer impostato allo slot 1, rimane memorizzato come se dovesse funzionare, tant'è vero che dovendo programmarne un altro, il dec. parte dal 2. In questa situazione lo spegnimento automatico dopo 3 ore a me non funzionava.
Se comunque sul tuo dovesse spegnersi, puoi sempre impostare l'accensione automatica con un timer in corrispondenza dell'evento che vuoi registrare con il DVD recorder no?

giuseppeg88
07-12-10, 20:42
Non sono sicuro, ma mi pare di aver capito che se imposti un timer, poi lo spegnimento automatico non interviene piu, almeno con il penultimo firmware sul WDT355SD.
Ok, grazie per la info. Appena ho 5 minuti provo.

Se comunque sul tuo dovesse spegnersi, puoi sempre impostare l'accensione automatica con un timer in corrispondenza dell'evento che vuoi registrare con il DVD recorder no?
Anche se mi verrebbe un pò spratico se volessi registrare un programma al volo (ovvero senza timer), impostando il timer (per esempio) di accensione, una volta accesso, il decoder non si spegnerebbe sempre dopo 3 ore dall'accensione?

bluesome
08-12-10, 15:13
Ciao
su una tv secondaria piccola appesa al muro (una scart)ho inserito il mini zapper Dikom mod.DVBT-135 SCART, con usb e timer per registrazione, ma il timer ha problemi di affidabilità legati all'ora che è impostata solo su AUTO e si sballa spesso, rendendo impossibile una gestione degli orari di registrazione. Mi hanno detto in altro forum qui che dipende dal chipset sunplus.
Ho letto invece di questo Diunamai mini scart...cosa mi dite a riguardo?
Quale modello sarebbe adatto a me, si trovano in commercio o online?
Il timer va anche a tv e decoder spento? Ci sono problemi particolari (alimentazione, luce led...ecc.)?
Mi pare di capire che il firmware è aggiornabile dal sito del produttore..ora mi metto a leggere i vecchi post...a me non interessano mhp e funzioni varie di guida, solo vedere i canali e poter programmare qualche cosa su usb 16GB e rivederlo dalla stessa usb senza problemi...:icon_rolleyes:

edinson
08-12-10, 17:27
Ciao
su una tv secondaria piccola appesa al muro (una scart)ho inserito il mini zapper Dikom mod.DVBT-135 SCART, con usb e timer per registrazione, ma il timer ha problemi di affidabilità legati all'ora che è impostata solo su AUTO e si sballa spesso, rendendo impossibile una gestione degli orari di registrazione. Mi hanno detto in altro forum qui che dipende dal chipset sunplus.
Ho letto invece di questo Diunamai mini scart...cosa mi dite a riguardo?
Quale modello sarebbe adatto a me, si trovano in commercio o online?
Il timer va anche a tv e decoder spento? Ci sono problemi particolari (alimentazione, luce led...ecc.)?
Mi pare di capire che il firmware è aggiornabile dal sito del produttore..ora mi metto a leggere i vecchi post...a me non interessano mhp e funzioni varie di guida, solo vedere i canali e poter programmare qualche cosa su usb 16GB e rivederlo dalla stessa usb senza problemi...:icon_rolleyes:

No,non è un problema di chipset, anche i decoder diunamai montano chipset sunplus per l'esatezza CPU SunPlus 1003AT, e non hanno problemi di questo tipo. Se leggerai i vecchi post ti accorgerai che in passato li hanno avuti , ma per tutt'altro motivo, ma adesso sono stati risolti. Con l'ora impostata in AUTO l'ora viene presa dall'emittente televisiva che sta trasmettendo in quel dato istante e può differire dall'orario di un'altra emittente, ma dubito che possa dare dei problemi così evidenti.

I decoder si trovano on line su http://www.diunamaishop.it/l2-85_digitale-terrestre.html ma anche in qualche negozio (molto raro), quì trovi la scheda tecnica http://www.diunamai.com/scheda_prodotto.php?id_pro=162.

Il timer funziona anche da spento, sugli ultimi modelli in vendita 353-354 analoghi fra loro e alcuni vecchi modelli 352-357 anche questi analogi fra loro, è stato introdotto un led, nell'estensore ir del telecomando per indicare se il decoder è acceso o in stanby (con l'ultimo firmware il led è acceso quando è acceso ,spento quando è in stanby).
Registra in memorie usb e sd formattate in fat32 quindi la dimensione massima di un file è circa 4 gb, se la registrazione supera i 4gb, verrà suddivisa in 2 o più file a seconda della dimensione, ma la visione della registrazione sarà fluida e continua senza interruzione.
Le memorie rimangono alimentate anche quando il dec. è in stanby, non si sà ancora se con i prossimi firmware verrà introdotta la possibilità di disattivare l'alimentazione.
Seguono la normativa EUP per cui si spengono da soli dopo 3 ore di inattività.

I firmware si scaricano dal sito del produttore (diunamai.com alla sezione assistenza- annunci e download) e sono rilasciati di frequente.
Con i firmware di giugno il decoder ha raggiunto una buona stabilità e sono stati risolti molti problemi, adesso con l'ultimo firmware di dicembre sono state introdotte nuove funzioni, una fra tutte la possibilità di visionare e registrare due canali in uno stesso MUX, ma lo sviluppo non si è arrestato.
Il dec. è free to air non mhp, qiundi solo canali in chiaro, ma esiste un modello 358 cs sempre diunamai che permette di visionare e registrare anche i canali a pagamento, previo acquisto di un modulo cam da inserire nello slot del decoder, che sostituisce lo slot sd, qui trovi la scheda tecnica http://www.diunamai.com/scheda_prodotto.php?id_pro=125
di questo modello di più non so dirti perchè non lo posseggo.

Quindi per quello che vuoi fare tu puo andre tranquillo, anzi...

Il sito del produttore è www.diunamai.com
Il negozio on line è www.diunamaishop.it
C'è anche un blog nel quale puoi porre domande o fare proposte direttamante all'azienda http://blog.diunamaishop.it/post.php?id_blog=129

Ciao.

bluesome
08-12-10, 17:52
Ciao, sono Elisa, grazie infinite per la risposta, sei stato più che chiaro e esauriente, addirittura con tutti i link!
Ora leggo i vecchi post, si sapevo che il chip è lo stesso, credevo però che dipendesse da questo il problema e che col firmware aggiornabile si potesse risolvere per questo modello!
Nel Dicom invece da cosa allora dipende il problema delle registrazioni col timer a decoder spento?
Tra l'altro l'ora ce l'ho fissa su AUTO, non so se capita solo a me o se è proprio una caratteristica del modello (ma mi sembra che avrebbe i suoi problemi anche con la impostazione manuale, dal forum dedicato).
E per questo modello con cosa si è risolto il problema, visto che ha lo stesso chipset?

Mi pare di capire che è tutto ok, è adatto alle mie esigenze, a parte il fatto che alimenta la usb collegata, ma dici che con i prossimi aggiornamenti la cosa verrà risolta.
Ancora mille grazie per la tua gentilezza e disponibilità;)

JTD
08-12-10, 20:09
Qualcuno sa spiegarmi a cosa serve l'effetto JPG in PREFERENZE-IMPOSTA SISTEMA ???

Ciao.

edinson
08-12-10, 22:18
Ciao, sono Elisa, grazie infinite per la risposta, sei stato più che chiaro e esauriente, addirittura con tutti i link!
Ora leggo i vecchi post, si sapevo che il chip è lo stesso, credevo però che dipendesse da questo il problema e che col firmware aggiornabile si potesse risolvere per questo modello!
Nel Dicom invece da cosa allora dipende il problema delle registrazioni col timer a decoder spento?
Tra l'altro l'ora ce l'ho fissa su AUTO, non so se capita solo a me o se è proprio una caratteristica del modello (ma mi sembra che avrebbe i suoi problemi anche con la impostazione manuale, dal forum dedicato).
E per questo modello con cosa si è risolto il problema, visto che ha lo stesso chipset?

Mi pare di capire che è tutto ok, è adatto alle mie esigenze, a parte il fatto che alimenta la usb collegata, ma dici che con i prossimi aggiornamenti la cosa verrà risolta.
Ancora mille grazie per la tua gentilezza e disponibilità;)

Ciao Elisa, figurati per così poco.
Sul Dicom non so da cosa possa dipendere perchè non lo conosco, ma ti posso dire da cosa dipendeva sul diunamai.
Era un problema di potenza. Mi spiego meglio, con l'introduzione della normativa europea EUP, in standby alcuni tipi di dispositivi devono consumare meno di 1 w e devono spegnersi dopo 3 ore di inattività automaticamente. La diunamai, anche se per questo tipo di dispositivo non è prevista l'applicazione, almeno per il momento, aveva deciso di applicarla ugualmente;ciò causava problemi di instabilità al timer, il decoder infatti, una volta spento ( in standby) non riusciva con il suo "orologio" interno, causa scarsa potenza, a stare a passo con l'orario effettivo, causando ritardi di accensione nelle registrazioni programmate, che quasi mai andavano a buon fine.Con il mio intervento e quello di altri utenti, siamo riusciti, dopo avere letto la normativa a fare desistere la diunamai, visto che per l'oggetto in questione non è prevista ancora l'applicazione.L'azienda ha deciso quindi di lasciare solo lo spegnimento automatico e tutti i problemi sono stati risolto.In stanby il decoder consuma 5w ma funziona benissimo.
Questa questione è stata affrontata ampiamente su questo forum e sul blog diunamaishop.

L'alimentazione delle periferiche in standby è stato chiesto di toglierla e ci stanno lavorando, ma non è detto che ci riescano.Comunque oggi molti HD esterni staccano l'alimentazione da solo dopo qualche minuto di inattività, quindi il problema si può aggirare in quest modo.

Spero di essere stato chiaro, se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure, non farti problemi.

Un saluto.

gianpippo
08-12-10, 22:28
Scusate se mi intrometto in questo thread dedicato al decoder Diunamai.
Ho un problema con un Nilox NX-DT50U sul quale ho caricato un firmware Jepssen nel tentativo di verificare se il decoder prendeva più canali.
Il decoder utilizza un chip Sunplus ed ovviamente ora all'accensione compare il logo Jepssen, ma purtroppo non coincidono più i comandi dei vari pulsanti del telecomando e mi devo muovere al buio.
Il firmware originale (ne ho un altro che funziona regolarmente) era la versione 1.20 con hardware 1.1
Ho visto che per il chip sunplus dovrebbero esistere anche versioni 1.40 ma non sono riuscito a scaricarla.
Sapete dirmi se i firmware diunamai possono essere compatibili con l' hardware (ed il telecomando ovviamente) del Nilox?
Purtroppo il sito Nilox è penoso e non riporta alcun firmware.

Grazie per l'aiuto

edinson
08-12-10, 23:00
Scusate se mi intrometto in questo thread dedicato al decoder Diunamai.
Ho un problema con un Nilox NX-DT50U sul quale ho caricato un firmware Jepssen nel tentativo di verificare se il decoder prendeva più canali.
Il decoder utilizza un chip Sunplus ed ovviamente ora all'accensione compare il logo Jepssen, ma purtroppo non coincidono più i comandi dei vari pulsanti del telecomando e mi devo muovere al buio.
Il firmware originale (ne ho un altro che funziona regolarmente) era la versione 1.20 con hardware 1.1
Ho visto che per il chip sunplus dovrebbero esistere anche versioni 1.40 ma non sono riuscito a scaricarla.
Sapete dirmi se i firmware diunamai possono essere compatibili con l' hardware (ed il telecomando ovviamente) del Nilox?
Purtroppo il sito Nilox è penoso e non riporta alcun firmware.

Grazie per l'aiuto

Il diunamai ha hardware 1.1 e il software sunplus 1.20, quindi coincidono con il tuo, però il telecomando potrebbe differire, nel senso che ad ogni tasto potrebbe essere associato un codice che non per forza potrebbe coincidere con il tasto corrispondente del tuo telecomando, per cui potrebbe accadere la stessa cosa di cui parli.
Perso per perso potresti provare e sperare, però è un rischio che ti puoi assumere solo tu, non si sa mai.

Ciao e in bocca a lupo.

PS. se lo provi fammi sapere cosa succede.

gianpippo
08-12-10, 23:41
Grazie Edinson per le informazioni.
Perso per perso posso anche provare.
Però quale firmware mi consigli di scaricare? Per quale modello di Diunamai?
Ce ne sono parecchi nel loro sito.

Grazie ancora

edinson
09-12-10, 00:01
Grazie Edinson per le informazioni.
Perso per perso posso anche provare.
Però quale firmware mi consigli di scaricare? Per quale modello di Diunamai?
Ce ne sono parecchi nel loro sito.

Grazie ancora

I firmware in realtà sono due perchè i modelli 350-351-355-356 sono analoghi fra loro ed i modelli 352-353-354-357 sono analoghi fra loro, non so potresti provarli tutti e due, uno alla volta. Di piu no so dirti.

Ciao

gianpippo
09-12-10, 00:31
Ho provato con il firmware p1for353_354 ed il nilox dopo aver aggiornato il firmware (nessun errore) non si accende più. Morto definitivamente. Anche togliendo e rimettendo l'alimentazione non succede nulla.
Amen
Sembra definitivamente deceduto.
Forse era il firmware sbagliato.
Ho buttato Euro 25. Per fortuna non è una gran cifra.

Grazie ugualmente

mentapiperita
10-12-10, 09:21
Ok, grazie per la info. Appena ho 5 minuti provo.

Anche se mi verrebbe un pò spratico se volessi registrare un programma al volo (ovvero senza timer), impostando il timer (per esempio) di accensione, una volta accesso, il decoder non si spegnerebbe sempre dopo 3 ore dall'accensione?

Se ho capito bene il tuo problema è che si spegne il decoder quando stai registrando per più di tre ore consecutive. A questo punto non vedo altra soluzione se non quella di programmare due timer di accensione consecutivi. Non credo che qualcuno qui abbia fatto prove in tal senso,ma dovrebbe funzionare. E' possibile che al termine del primo timer di tre ore, il dec. si spenga e riaccenda, facendoti perdere alcuni secondi di registrazione. Puoi sempre programmare timer consecutivi di due ore e vedere se così rimane sempre acceso. Non ti resta che provare... ;)

vipassana
11-12-10, 02:12
Riporto anche la mia esperienza negativa con il dikom 135, ho provato l'aggiornamento con il fw p1for353_354 e non si accende più...

Ma una volta aggiornato, togliendo l'alimentazione e rimettendola si dovrebbe accendere da solo o c'è bisogno del telecomando?
Grazie

gabrieleform
11-12-10, 09:31
Riporto anche la mia esperienza negativa con il dikom 135, ho provato l'aggiornamento con il fw p1for353_354 e non si accende più...

Ma una volta aggiornato, togliendo l'alimentazione e rimettendola si dovrebbe accendere da solo o c'è bisogno del telecomando?
Grazie

Si dovrebbe accendere da solo.

vipassana
12-12-10, 12:07
Si dovrebbe accendere da solo.

Allora è definitivamente defunto...
avevo letto che c'era chi l'aveva aggiornato ma evidentemente gli ultimi fw non sono compatibili!!!

bluesome
12-12-10, 15:08
Ciao Elisa, figurati per così poco.
Sul Dicom non so da cosa possa dipendere perchè non lo conosco, ma ti posso dire da cosa dipendeva sul diunamai.
Era un problema di potenza. Mi spiego meglio, con l'introduzione della normativa europea EUP, in standby alcuni tipi di dispositivi devono consumare meno di 1 w e devono spegnersi dopo 3 ore di inattività automaticamente. La diunamai, anche se per questo tipo di dispositivo non è prevista l'applicazione, almeno per il momento, aveva deciso di applicarla ugualmente;ciò causava problemi di instabilità al timer, il decoder infatti, una volta spento ( in standby) non riusciva con il suo "orologio" interno, causa scarsa potenza, a stare a passo con l'orario effettivo, causando ritardi di accensione nelle registrazioni programmate, che quasi mai andavano a buon fine.Con il mio intervento e quello di altri utenti, siamo riusciti, dopo avere letto la normativa a fare desistere la diunamai, visto che per l'oggetto in questione non è prevista ancora l'applicazione.L'azienda ha deciso quindi di lasciare solo lo spegnimento automatico e tutti i problemi sono stati risolto.In stanby il decoder consuma 5w ma funziona benissimo.
Questa questione è stata affrontata ampiamente su questo forum e sul blog diunamaishop.

L'alimentazione delle periferiche in standby è stato chiesto di toglierla e ci stanno lavorando, ma non è detto che ci riescano.Comunque oggi molti HD esterni staccano l'alimentazione da solo dopo qualche minuto di inattività, quindi il problema si può aggirare in quest modo.

Spero di essere stato chiaro, se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure, non farti problemi.

Un saluto.

Ciao Edinson,
allora grazie alle tue spiegazioni ho deciso di acquistare il Diunamai Mini Scart Digitale DVB-T Freedom Recorder WD-T354SD qui http://www.diunamaishop.it/l2-85_digitale-terrestre.html ma che differenza c'è tra il modello WD-T353SD e quello WD-T354SD?
Solo il colore o uno dei due è più stabile e/o aggiornabile da voi testato?
Da quello che ho capito c'è tutto in confezione, telecomando, alimentatore 5v, ma per il led come funziona?
Io infatti devo inserirlo nella scart della tv dietro e poi da davanti accenderlo...come si fa, col filo con infrarosso (attivabile poi col telecomando) che viene posto davanti alla tv come il modello Dicom che già ho?Risolti questi ultimi dubbi passo a comprare direttamente dal sito che mi hai indicato!!
Ancora mille grazie, ciao:happy3:
Elisa

edinson
12-12-10, 17:15
Ciao Edinson,
allora grazie alle tue spiegazioni ho deciso di acquistare il Diunamai Mini Scart Digitale DVB-T Freedom Recorder WD-T354SD qui http://www.diunamaishop.it/l2-85_digitale-terrestre.html ma che differenza c'è tra il modello WD-T353SD e quello WD-T354SD?
Solo il colore o uno dei due è più stabile e/o aggiornabile da voi testato?

Solo il colore, per il resto sono identici.

Da quello che ho capito c'è tutto in confezione, telecomando, alimentatore 5v, ma per il led come funziona?
Io infatti devo inserirlo nella scart della tv dietro e poi da davanti accenderlo...come si fa, col filo con infrarosso (attivabile poi col telecomando) che viene posto davanti alla tv come il modello Dicom che già ho?Risolti questi ultimi dubbi passo a comprare direttamente dal sito che mi hai indicato!!
Ancora mille grazie, ciao:happy3:
Elisa

Con l'attuale firmware (8 giugno) il LED è acceso quando il decoder è in standby, viceversa è spento quando il decoder è acceso.
Con il prossimo firmware (dicembre) non ancora distribuito, ma che ho testato personalmente, oltre ad alcune nuove introduzioni, la funzione del LED sarà invertita ( acceso con decoder accceso, spento con decoder in stanby )

Il decoder si accende e si spegne (standby) dal tasto "power" del telecomando.
Il decoder lo colleghi alla scart del televisore ed il filo estensore del telecomando ir lo colleghi al decoder, avendo cura di posizionare il sensore dell'estensore in una posizione "captabile" dal telecomando.

Ciao.

bluesome
12-12-10, 17:57
Ok allora ordinati due pezzi, grazie ancora dei chiarimenti!
Sicuramente sarà meglio di questo che ho, Dikom mod.DVBT-135 SCART.
Ciao!

JTD
12-12-10, 20:03
Solo il colore, per il resto sono identici.

Con l'attuale firmware (8 giugno) il LED è acceso quando il decoder è in standby, viceversa è spento quando il decoder è acceso.
Con il prossimo firmware (dicembre) non ancora distribuito, ma che ho testato personalmente, oltre ad alcune nuove introduzioni, la funzione del LED sarà invertita ( acceso con decoder accceso, spento con decoder in stanby )

Ciao.

Ciao edinson, saresti cosi gentile da riepilogare i cambiamenti e modifiche del nuovo firmware che uscirà per il 353sd dato che hai avuto modo di testarlo?

Ti ringrazio
Ciao

edinson
12-12-10, 21:08
Ciao edinson, saresti cosi gentile da riepilogare i cambiamenti e modifiche del nuovo firmware che uscirà per il 353sd dato che hai avuto modo di testarlo?

Ti ringrazio
Ciao

Con l'ultimo firmware valido per tutti i modelli di miniscart WD T35X SD ,sono state introdotte alcune modifiche che riguardano una nuova finestra info (con visualizzazione di data e ora per la verità appena sopra il box info), la possibilità di visionare e registrare due canali in uno stesso MUX,il rapporto di visualizzazione !16:9 4:3, automatico, inversione accensione led estensore ir(solo modelli 352-353-354-357) che adesso è acceso quando è acceso e spento quando è in stanby, e la registrazione programmata in TIMESHIFT.

Ciao.

edinson
14-12-10, 23:55
Da oggi nella sezione "annunci e download" dell'area "assistenza" del sito www.diunamai.com è disponibile il download del nuovo firmware anche per la serie 352-353-354-357 (datato 07.12.2010), le modifiche apportate sono uguali a quelle della serie 350-351-355-356, il cui firmware (datato 01.12.2010) è stato rilasciato qualche giorno fà, con in più l'inversione del LED, di cui ho parlato nel post precedente.

Haran Banjo
15-12-10, 12:23
Ciao,ho il modello 354, quello arancione... come si aggiorna il firmware? La sezione FAQ del modello è vuota... Grazie!
Tra l'altro leggo con un po' di apprensione che c'è chi, in occasione del precedente aggiornamento firmware, si è trovato il decoder non più funzionante...

edinson
15-12-10, 16:41
Ciao,ho il modello 354, quello arancione... come si aggiorna il firmware? La sezione FAQ del modello è vuota... Grazie!
Tra l'altro leggo con un po' di apprensione che c'è chi, in occasione del precedente aggiornamento firmware, si è trovato il decoder non più funzionante...

Puoi scaricarlo a questo link:

http://www.diunamai.com/assistenza/download.php?id1=61&id2=184&id3=293

Lo carichi su una pendrive e poi dal menù del decoder vai su "tv digitale" e successivamente su "aggiornamento software" e "scarica da usb".

bluesome
15-12-10, 19:28
Domani ritiro anch'io due decoder del tipo arancione...dici che è da aggiornare il firmware o meglio di no? Sono indecisa..
Devo comprare anche una penna USB da 16GB per le registrazioni, c'è qualche incompatibilità o velocità richiesta del device?
Il manualetto non lo trovo sul sito...ma c'è o è solo cartaceo?
:icon_rolleyes:

edinson
15-12-10, 21:36
Domani ritiro anch'io due decoder del tipo arancione...dici che è da aggiornare il firmware o meglio di no? Sono indecisa..
Devo comprare anche una penna USB da 16GB per le registrazioni, c'è qualche incompatibilità o velocità richiesta del device?
Il manualetto non lo trovo sul sito...ma c'è o è solo cartaceo?
:icon_rolleyes:

Non appena ti arrivano controlla quale firmware montano, andando sul menù pricipale alla voce "tv digitale" e successivamente alla voce "versione", se i firmware sono datati giugno, allora montano il penultimo, se invece sono datati dicembre allora montano l'ultimo.
Se i firmware sono quelli di giugno e non ti interessano le ultime modifiche introdotte, allora puoi anche lasciare questi, altrimenti devi aggiornarli, e una decisione che spetta a te.
Un consiglio che ti posso dare è quello di aggiornarli immediatamente all'ultimo firmware, così se dovessero esserci problemi, rientri ancora nei 7 giorni e te li sostituiscono gratuitamente senza spese ulteriori di trasporto (diritto di recesso).

Per quanto riguarda le chiavette io non ho mai avuto problemi anche con pendrive datate, l'importante è che siano usb 2.0. Certo un hd sarebbe più prestante soprattutto se vuoi registrare e usare il Timeshift, ma comunque io ci riesco anche con la chiavetta.

Questo è il manuale:

http://www.diunamai.com/assistenza/download.php?id1=61&id2=184&id3=293

Ciao.

bluesome
15-12-10, 22:42
Perfetto, grazie mille, farò come dici, domani controllo il firmware per prima cosa!

JTD
16-12-10, 23:02
La butto li....
..e se a qualcuno servissero dei pezzi di ricambio? Che so..il telecomando per esempio...sapete se questo è possibile farne richiesta nel sito diunamai?

:doubt:

bluesome
17-12-10, 15:36
Perfetto, grazie mille, farò come dici, domani controllo il firmware per prima cosa!
Ciao!

Purtroppo il formware è in ewntrambi i decoder di giugno...non so se me la sento di aggiornare, visto che può crashare come è successo ad altri, anche se ho i 7 gg...ma non è strano che ad alcuni abbia fatto questo crash ed ad altri aggiornamento normale?Da che dipende visto che è lo stesso apparecchio e il firmware da aggiornare lo stesso?
Installandolo poi ho visto che è identico all'altro che già avevo e che però sballa le registrazioni con il timer, il Dikom DVBT-135 SCART che ha lo stesso chipset...l'unica differenza apparente è che ha la lucina sul led dell'infrarosso, ma evidentemente la differenza che lo fa funzionare meglio dev'essere nel firmware, anche se basato sullo stesso chipset, giusto?

Un'altra cosa, in una tv ho collegato e sintonizzato tutto, funziona, ma la guardo raramente, posso staccare l'alimentatore e riattaccarlo solo quando la guardo anche per giorni o settimane o questo comporterà la perdita dei canali in memoria?

edinson
17-12-10, 16:24
Ciao!

Purtroppo il formware è in ewntrambi i decoder di giugno...non so se me la sento di aggiornare, visto che può crashare come è successo ad altri, anche se ho i 7 gg...ma non è strano che ad alcuni abbia fatto questo crash ed ad altri aggiornamento normale?Da che dipende visto che è lo stesso apparecchio e il firmware da aggiornare lo stesso?

Quando si aggiorna il firmware e ciò vale per un qualunque dispositivo, l'unica cosa a cui fare attenzione è che non venga interrotta l'energia elettrica ( non deve andare via la corrente e non si deve interrompere la procedura di aggiornamento) se ciò dovesse succedere si deve flashare la memoria con un particolare dispositivo, che possiede l'azienda, per cui deve andare in assistenza.
Altri problemi sono fortuiti e possono dipendere dal caso o da problemi preesistenti intinseci alla miniscart.

Se vedi i casi di crash sono una piccola percentuale, quindi non mi preoccuperei così tanto.
Le differenze introdotte le ho elencate in un post precedente, stà a te capire se ti interessano o no.
Comunque se sfortunatamente dovesse accadere qualcosa sei coperta dai 7 giorni, dopo non più e dovrai spedirle a tue spese. Quindi mi pare di capire o ora o mai più.

Installandolo poi ho visto che è identico all'altro che già avevo e che però sballa le registrazioni con il timer, il Dikom DVBT-135 SCART che ha lo stesso chipset...l'unica differenza apparente è che ha la lucina sul led dell'infrarosso, ma evidentemente la differenza che lo fa funzionare meglio dev'essere nel firmware, anche se basato sullo stesso chipset, giusto?

Si credo proprio di si. Se leggi le esperienze di alcuni del forum che hanno aggiornato dispositivi con stesso chipset con il firmware diunamai e adesso non gli funzionano più, capisci da te che non è solo una questione di chipset.
Comunque questo non ha problem di registrazione ne diretta ne programmata.

Un'altra cosa, in una tv ho collegato e sintonizzato tutto, funziona, ma la guardo raramente, posso staccare l'alimentatore e riattaccarlo solo quando la guardo anche per giorni o settimane o questo comporterà la perdita dei canali in memoria?

No, non perdi niente, ne canali ne altre impostazioni.
L'unica cosa è che se ricevi ancora il segnale analogico e vuoi guardarlo su questo televisore, devi riattacare l'alimentatore, perchè il bypass delll'antenna analogica funziona con la corrente, altrimenti non vedi niente o vedi malissimo.

Spero di esserti stato di aiuto.

Un saluto.

PS. Ah, dimenticavo auguri per il tuo nuovo acquisto.

JTD
17-12-10, 22:43
La butto li....
..e se a qualcuno servissero dei pezzi di ricambio? Che so..il telecomando per esempio...sapete se questo è possibile farne richiesta nel sito diunamai?

:doubt:

Come avrete sicuramente capito avrei bisogno di un telecomando per il mio WD-T353SD penso comunque vada bene uno qualsiasi della serie 35xx se magari qualcuno ne è in possesso per SFORTUNATA SCART DECESSA ci si mette daccordo.
Dopo la mia esperienza prima scart sostituita da una nuova ed ora il telecomando partito per i fatti suoi mi stò ricredendo sulla qualità di questo prodotto...

Ciao

DottorGB
17-12-10, 22:58
ed ora il telecomando partito per i fatti suoi...

A questo proposito io ho un telecomando universale - che potrebbe essere una possibile soluzione al problema - ma anche con la ricerca automatica non si riesce a trovare una configurazione che riesca a comandare il diunamai...

Qualcuno ha esperienze in proposito? Ci sono magari brand simili compatibili col diunamai?

gabrieleform
17-12-10, 23:22
Come avrete sicuramente capito avrei bisogno di un telecomando per il mio WD-T353SD penso comunque vada bene uno qualsiasi della serie 35xx se magari qualcuno ne è in possesso per SFORTUNATA SCART DECESSA ci si mette daccordo.
Dopo la mia esperienza prima scart sostituita da una nuova ed ora il telecomando partito per i fatti suoi mi stò ricredendo sulla qualità di questo prodotto...

Ciao

Ma sei sicuro che sia il telecomando e non il ricevitore infrarosso?

RobyMI
17-12-10, 23:54
Da oggi nella sezione "annunci e download" dell'area "assistenza" del sito www.diunamai.com è disponibile il download del nuovo firmware anche per la serie 352-353-354-357 (datato 07.12.2010), le modifiche apportate sono uguali a quelle della serie 350-351-355-356, il cui firmware (datato 01.12.2010) è stato rilasciato qualche giorno fà, con in più l'inversione del LED, di cui ho parlato nel post precedente.
Ciao Edinson è da un pò che nn intervengo...volevo chiederti come mai hanno scelto l'inversione della funzione led? Da che mondo è mondo gli apparecchi hanno il led rosso acceso quando vanno in standby non quando sono operativi...

JTD
18-12-10, 00:33
Ma sei sicuro che sia il telecomando e non il ricevitore infrarosso?

E' il telecomando e per testarlo dato che il led a occhio nudo non lo vedi accendersi si usa una web cam oppure la fotocamera del telefonino e come per magia vedi il lampeggio del led alla pressione dei tasti, ...infatti il mio lampeggia sempre anche senza premere nessun tasto e lo fa anche da smontato.
Il ricevitore va bene infatti cambio canali da un telecomando universale ma solo quelli perchè il resto non riesco a gestirlo (registrazoni menu ecc..)

HELP!!! per un telecomando diunamai
Ciao

bluesome
18-12-10, 03:00
Quando si aggiorna il firmware e ciò vale per un qualunque dispositivo, l'unica cosa a cui fare attenzione è che non venga interrotta l'energia elettrica ( non deve andare via la corrente e non si deve interrompere la procedura di aggiornamento) se ciò dovesse succedere si deve flashare la memoria con un particolare dispositivo, che possiede l'azienda, per cui deve andare in assistenza.
Altri problemi sono fortuiti e possono dipendere dal caso o da problemi preesistenti intinseci alla miniscart.

Se vedi i casi di crash sono una piccola percentuale, quindi non mi preoccuperei così tanto.
Le differenze introdotte le ho elencate in un post precedente, stà a te capire se ti interessano o no.
Comunque se sfortunatamente dovesse accadere qualcosa sei coperta dai 7 giorni, dopo non più e dovrai spedirle a tue spese. Quindi mi pare di capire o ora o mai più.

Si credo proprio di si. Se leggi le esperienze di alcuni del forum che hanno aggiornato dispositivi con stesso chipset con il firmware diunamai e adesso non gli funzionano più, capisci da te che non è solo una questione di chipset.
Comunque questo non ha problem di registrazione ne diretta ne programmata.

No, non perdi niente, ne canali ne altre impostazioni.
L'unica cosa è che se ricevi ancora il segnale analogico e vuoi guardarlo su questo televisore, devi riattacare l'alimentatore, perchè il bypass delll'antenna analogica funziona con la corrente, altrimenti non vedi niente o vedi malissimo.

Spero di esserti stato di aiuto.

Un saluto.

PS. Ah, dimenticavo auguri per il tuo nuovo acquisto.

Ancora una volta mi sei stato utilissimo...funziona tutto perfettamente e ho tutto chiaro..grazie a te!!!
Ciao edinson:icon_cool:

edinson
19-12-10, 20:48
Ciao Edinson è da un pò che nn intervengo...volevo chiederti come mai hanno scelto l'inversione della funzione led? Da che mondo è mondo gli apparecchi hanno il led rosso acceso quando vanno in standby non quando sono operativi...

Si, ma ne hanno uno verde o blu quando sono accesi, vedi ad esempio i televisori.
Qui essendo disponibile un solo un led di colore rosso è preferibile per una questione di risparmio energetico e quindi economico, che rimanga acceso quando il decoder è acceso e spento quando il decoder è in standby.
In 24 ore, se lo tieni acceso ad esempio 4 ore il led rimarrà acceso per 4 ore e spento per 20 ore, alla vecchia maniera sarebbe rimasto acceso per venti ore. Siccome è più il tempo che il decoder passa da spento che da acceso ecco spiegato il motivo.

Ti chiederai quanto possa consumare un led acceso? Ma se consideri che la normativa EUP prevede lo spegnimento automatico dopo le 3 ore per ridurre i consumi, ogni cosa fa brodo, anche il LED.

A tal proposito la diunamai ha deciso in seguito alle numerose richieste che sono state inviate sul blog ed all'ufficio tecnico, di invertire l'ordine.
Inoltre se ne non ricordo male, inizialmente quando è stata sponsorizzata questa nuova funzione, era stata descritta in questo modo.

Ciao.

edinson
19-12-10, 20:49
Ancora una volta mi sei stato utilissimo...funziona tutto perfettamente e ho tutto chiaro..grazie a te!!!
Ciao edinson:icon_cool:

Ma alla fine li hai aggiornate?

Ciao.

qwerty1971
20-12-10, 08:44
Ciao a tutti,
volevo comunicare che ho aggiornato il mio wd2984 con il firmware del 1° dicembre (quello per la serie 350/355, 351/356) e funziona benone! Ho anche guadagnato in potenza sul segnale Mux1 RAI (quello in VHF) e sono passato da 75% a 95% !!!

ciao

edinson
20-12-10, 17:50
Riporto uno stralcio di un commento da me rilasciato sul blog diunamaishop per chiarire il problema del timeshift:

"Con l'ultimo firmware rilasciato per le miniscart,sono state introdotte alcune modifiche che riguardano una nuova finestra info, la possibilità di visionare e registrare due canali in uno stesso MUX ,il rapporto di visualizzazione automatico, inversione accensione led estensore ir(solo modelli 352-353-354-357) che adesso è acceso quando è acceso e spento quando è in stanby, e la registrazione programmata in TIMESHIFT. Per quest'ultima modifica, cosi come per la registrazione diretta utilizzando il TIMESHIFT, c'è un problema però, e cioè quando la registrazione programmata termina e di conseguenza si spegne la registrazione, si interrompe anche la visione del film in Timeshift che si era cominciato a guardare, percui viene meno tale funzione che perde di senso, perchè sei costretto a ricominciare a guardare il film da capo. A quanto pare per problemi legati all'hardware non sarà possibile risolvere tale problema, ma la diunamai ha deciso ugualmente di lasciare tale funzione attiva. A tal proposito vorrei indicare a quanti vorrebbero usaure ugualmente tale funzione un piccolissimo e banalissimo escamotage per aggirare il problema, e cioè quello di programmare la registrazione indicando un tempo più lungo, ad esempio se la registrazione è di 2 ore, progammate 4 ore così se state guardando in TIMESHIFT non si interromperà la visione del film a causa della fine della registrazione. Non ho scoperto nessuna particella subatomica, però potrebbe tornare utile".

PS. In realtà anche il rapporto di visualizzazione automatica ed il led, come mi è stato segnalato da alcuni utenti, non funzionano alla perfezione, per questo ho già provveduto a girare la segnalazione all'ufficio tecnico.
Anzi a tal proposito, poichè è allo studio un nuovo aggiornamento per risolvere i suddetti problemi, se qualcuno di voi dovesse riscontrarne degli altri può segnalarli su questo forum e sul blog diunamaishop: http://blog.diunamaishop.it/, in moda da poterli correggere già in questa nuova release.

Grazie per la collaborazione.

brusco1973
20-12-10, 18:46
help

uno dei telocomandi ( ne ho 4 ) ha smesso di funzionare dopo 20 giorni :-(

qualche dritta?

JTD
20-12-10, 19:17
help

uno dei telocomandi ( ne ho 4 ) ha smesso di funzionare dopo 20 giorni :-(

qualche dritta?

Idem a me (ma ne ho solo uno) puoi descrivere che problema ti da il telecomando?

P.S.
Almeno tu ne hai 4....:mad:

brusco1973
20-12-10, 20:11
Idem a me (ma ne ho solo uno) puoi descrivere che problema ti da il telecomando?

P.S.
Almeno tu ne hai 4....:mad:

Un problema solo ma enorme: non da più segni di vita, morto , defunto
le pile non sono

JTD
22-12-10, 00:58
Un problema solo ma enorme: non da più segni di vita, morto , defunto
le pile non sono

Devi verificare se il led trasmettitore del telecomando si accende, per vederlo però devi puntarlo alla fotocamera del cellulare.
Il mio resta acceso fisso come se avesse un tasto sempre premuto anche se ho smontato completamente il circuito e levato i tasti.
Con un escamotage sono riuscito a far funzionare solo i tasti da 1 a 9, acenndere/spegnere ed il volume, il resto non va perchè ho dovuto fare un ponte nel circuito vicino al resonator.
Fammi sapere se anche il tuo resta fisso il lampeggio
Ciao

RobyMI
22-12-10, 20:29
:eusa_wall:
Si, ma ne hanno uno verde o blu quando sono accesi, vedi ad esempio i televisori.
Qui essendo disponibile un solo un led di colore rosso è preferibile per una questione di risparmio energetico e quindi economico, che rimanga acceso quando il decoder è acceso e spento quando il decoder è in standby.
In 24 ore, se lo tieni acceso ad esempio 4 ore il led rimarrà acceso per 4 ore e spento per 20 ore, alla vecchia maniera sarebbe rimasto acceso per venti ore. Siccome è più il tempo che il decoder passa da spento che da acceso ecco spiegato il motivo.

Ti chiederai quanto possa consumare un led acceso? Ma se consideri che la normativa EUP prevede lo spegnimento automatico dopo le 3 ore per ridurre i consumi, ogni cosa fa brodo, anche il LED.

A tal proposito la diunamai ha deciso in seguito alle numerose richieste che sono state inviate sul blog ed all'ufficio tecnico, di invertire l'ordine.
Inoltre se ne non ricordo male, inizialmente quando è stata sponsorizzata questa nuova funzione, era stata descritta in questo modo.

Ciao.

Grazie per la risposta esaustiva come sempre, hai ragione tutto fa brodo, certamente, ma questa normativa EUP applicata al nostro decoder è fastidiosa, soprattutto lo spegnimento dopo 3 ore...sto pensando ad altri apparecchi casalinghi che CONSUMANO DAVVERO 1000 volte di più :lol:
Se avessero usato in origine 1 led bicolore sarebbe stato meglio ma non si può pretendere troppo per quello che costa:badgrin:

Ho effettuato il nuovo aggiornamento sul 352 ("p1 DEC 7 2010 FOR 352") ma ho dovuto immediatamente rimuoverlo (per fortuna ho tutti gli aggiornamenti vecchi nel pc)...di positivo c'era la possibilità di registrare e vedere contemporaneamente un altro canale dello stesso mux, per il resto nulla di che, l'orologio + data messo a destra sopra le info del canale mahhhh...forse è proprio l'inversione della funzione led che da problemi visto che una volta riacceso il decoder non riceveva più nulla e il led rimaneva acceso :eusa_wall:

Tempo fa ho fatto la modifica al decoder (invalidando la garanzia ovviamente) all'interno della scart con 1 transistor + 1 resistenza perchè il pin 16 (blanking) in modalità RGB continuava a erogare corrente anche ad apparecchio spento quindi disturbava il tv sui canali analogici mostrando uno sfondo grigio...se qualcuno è interessato posterò la procedura (non sono al corrente se nei vari firmware sia stato risolto questo bug).
Mentre eseguivo la modifica ho scoperto da dove arriva il nostro beneamato: http://www.goldtech-digital.com/product.asp?type=search&search_class=003 :lol:

edinson
22-12-10, 21:06
:eusa_wall:

Grazie per la risposta esaustiva come sempre, hai ragione tutto fa brodo, certamente, ma questa normativa EUP applicata al nostro decoder è fastidiosa, soprattutto lo spegnimento dopo 3 ore...sto pensando ad altri apparecchi casalinghi che CONSUMANO DAVVERO 1000 volte di più :lol:
Se avessero usato in origine 1 led bicolore sarebbe stato meglio ma non si può pretendere troppo per quello che costa:badgrin:

Ho effettuato il nuovo aggiornamento sul 352 ("p1 DEC 7 2010 FOR 352") ma ho dovuto immediatamente rimuoverlo (per fortuna ho tutti gli aggiornamenti vecchi nel pc)...di positivo c'era la possibilità di registrare e vedere contemporaneamente un altro canale dello stesso mux, per il resto nulla di che, l'orologio + data messo a destra sopra le info del canale mahhhh...forse è proprio l'inversione della funzione led che da problemi visto che una volta riacceso il decoder non riceveva più nulla e il led rimaneva acceso :eusa_wall:

Tempo fa ho fatto la modifica al decoder (invalidando la garanzia ovviamente) all'interno della scart con 1 transistor + 1 resistenza perchè il pin 16 (blanking) in modalità RGB continuava a erogare corrente anche ad apparecchio spento quindi disturbava il tv sui canali analogici mostrando uno sfondo grigio...se qualcuno è interessato posterò la procedura (non sono al corrente se nei vari firmware sia stato risolto questo bug).
Mentre eseguivo la modifica ho scoperto da dove arriva il nostro beneamato: http://www.goldtech-digital.com/product.asp?type=search&search_class=003 :lol:

Ciao, interessante la modifica di cui parli, se ne hai voglia e tempo potresti postare una guida, potrebbe tornare sempre utile.
Invece, che mi dici dell'alimentazione della porta usb sempre attiva, sai se si può intervenire a livello hardware con qualche modifica, per fare in modo di toglierla quando la miniscart è in standby? Questa si, che sarebbe un'ottima cosa.

RobyMI
23-12-10, 16:27
Ciao, interessante la modifica di cui parli, se ne hai voglia e tempo potresti postare una guida, potrebbe tornare sempre utile.
Invece, che mi dici dell'alimentazione della porta usb sempre attiva, sai se si può intervenire a livello hardware con qualche modifica, per fare in modo di toglierla quando la miniscart è in standby? Questa si, che sarebbe un'ottima cosa.
Mitico Edinson, mi sa che hai gia intuito che questo tipo di modifica potrebbe anche funzionare per il discorso on/off dell'uscita USB, dico "potrebbe" perchè bisognerebbe testare se il transistor di cui parlerò non da problemi ad essere attraversato da una corrente maggiore per far funzionare un l'hard disk ecc...io non ho sperimentato perchè uso un disco esterno alimentato separatamente.
Ma andiamo con ordine, la mia modifica come dicevo serviva a chiudere/aprire il contatto al pin 16 (RGB blanking), qui a pagina 108 (intervento 1073) avevo gia messo il test delle tensioni in uscita dal decoder Diunamai e da un Telesystem (che non da questo problema) che ho a casa:

Telesystem:
PIN 8: On 9,89 V---> Standby 0,0 V
PIN 16: On 2,97 V ---> Standby 0,0 V

Diunamai:
PIN 8: On 12,10 V ---> Standby 0,68 V
PIN16: On 2,79 V ---> Standby 2,79 V :eusa_naughty:

Come si può notare nel Diunamai il pin 16 quando il decoder andava in Standby erogava ancora 2,79 volt e questo non è corretto perchè il tv veniva disturbato (quindi i vecchi discorsi sui tv Mivar ecc non c'entravano nulla, la colpa è del nostro decoder fidatevi), l'unica alternativa per eliminare questo disturbo era selezionare sul Diunamai l'uscita CVBS che azzerava la tensione al pin 16 (CVBS però corrisponde al segnale composito, quindi qualità inferiore).

Cosa ho utilizzato per la modifica (lo spunto l'ho trovato in giro in rete non ricordo dove...non solo il nostro decoder ha questo problema anzi... ):

1 transistor DARLINGTON MPSA13
1 resistenza da 10Kohm 1/4 di Watt

Il transistor Darlington mpsa13 si comporta come un "relè" ovvero quando il decoder funziona riceve la corrente dal pin 8 e lascia passare il segnale mentre quando andiamo in standby il decoder azzera la corrente sul pin 8quindi chiude il contatto al transistor che a sua volta toglie la tensione sul pin 16.

PINOUT SCART:
http://img600.imageshack.us/i/scart.gif

TRANSISTOR DARLINGTON MPSA13:
http://img690.imageshack.us/i/mpsa13.jpg

Bisogna individuare il pin 16 all'interno della scocca della scart del nostro decoder, tagliare il collegamento a metà filo circa per poter inserire il nostro transistor in mezzo.
Prendere il transistor Darlington MPSA13 e collegare il collettore (C) al filo proveniente dalla board del decoder mentre l'emettitore (E) al filo che va alla scart in uscita o comunque saldarlo direttamente al pin 16.
Poi prendere la resistenza da 10Kohm e saldarla al pin 8 della scart senza rimuovere il collegamento preesistente, l' altro capo della resistenza va saldato alla base (B) del transistor.
Prima di richiudere il decoder assicurarsi che le nuove saldature siano isolate e non tocchino altri pin della scart ecc...spero di essermi spiegato bene, gli "smanettoni" non avranno problemi per eseguire questa modifica.

Edinson, secondo me questo tipo di collegamento potrebbe risolvere anche il problema della corrente continua sulla USB, basterebbe scollegare uno dei 2 poli sulla USB e interporre in mezzo il transistor con la stessa procedura spiegata sopra sempre pilotato dal pin 8 della scart che fortunatamente funziona bene in ON/OFF...altrimenti si potrebbe mettere 1 "microrelè" pilotato dalla tensione del pin 8 + pin 21...quando il decoder è ON il relè lascerebbe passare la corrente alla USB, quando invece il decoder va in standby il pin 8 non è più sotto tensione quindi staccherebbe anche il collegamento sulla USB...insomma il pin 8 è SEMPRE fondamentale :icon_bounce:

edinson
23-12-10, 19:38
Mitico Edinson, mi sa che hai gia intuito che questo tipo di modifica potrebbe anche funzionare per il discorso on/off dell'uscita USB, dico "potrebbe" perchè bisognerebbe testare se il transistor di cui parlerò non da problemi ad essere attraversato da una corrente maggiore per far funzionare un l'hard disk ecc...io non ho sperimentato perchè uso un disco esterno alimentato separatamente.
Ma andiamo con ordine, la mia modifica come dicevo serviva a chiudere/aprire il contatto al pin 16 (RGB blanking), qui a pagina 108 (intervento 1073) avevo gia messo il test delle tensioni in uscita dal decoder Diunamai e da un Telesystem (che non da questo problema) che ho a casa:

Telesystem:
PIN 8: On 9,89 V---> Standby 0,0 V
PIN 16: On 2,97 V ---> Standby 0,0 V

Diunamai:
PIN 8: On 12,10 V ---> Standby 0,68 V
PIN16: On 2,79 V ---> Standby 2,79 V :eusa_naughty:

Come si può notare nel Diunamai il pin 16 quando il decoder andava in Standby erogava ancora 2,79 volt e questo non è corretto perchè il tv veniva disturbato (quindi i vecchi discorsi sui tv Mivar ecc non c'entravano nulla, la colpa è del nostro decoder fidatevi), l'unica alternativa per eliminare questo disturbo era selezionare sul Diunamai l'uscita CVBS che azzerava la tensione al pin 16 (CVBS però corrisponde al segnale composito, quindi qualità inferiore).

Cosa ho utilizzato per la modifica (lo spunto l'ho trovato in giro in rete non ricordo dove...non solo il nostro decoder ha questo problema anzi... ):

1 transistor DARLINGTON MPSA13
1 resistenza da 10Kohm 1/4 di Watt

Il transistor Darlington mpsa13 si comporta come un "relè" ovvero quando il decoder funziona riceve la corrente dal pin 8 e lascia passare il segnale mentre quando andiamo in standby il decoder azzera la corrente sul pin 8quindi chiude il contatto al transistor che a sua volta toglie la tensione sul pin 16.

PINOUT SCART:
http://img600.imageshack.us/i/scart.gif

TRANSISTOR DARLINGTON MPSA13:
http://img690.imageshack.us/i/mpsa13.jpg

Bisogna individuare il pin 16 all'interno della scocca della scart del nostro decoder, tagliare il collegamento a metà filo circa per poter inserire il nostro transistor in mezzo.
Prendere il transistor Darlington MPSA13 e collegare il collettore (C) al filo proveniente dalla board del decoder mentre l'emettitore (E) al filo che va alla scart in uscita o comunque saldarlo direttamente al pin 16.
Poi prendere la resistenza da 10Kohm e saldarla al pin 8 della scart senza rimuovere il collegamento preesistente, l' altro capo della resistenza va saldato alla base (B) del transistor.
Prima di richiudere il decoder assicurarsi che le nuove saldature siano isolate e non tocchino altri pin della scart ecc...spero di essermi spiegato bene, gli "smanettoni" non avranno problemi per eseguire questa modifica.

Edinson, secondo me questo tipo di collegamento potrebbe risolvere anche il problema della corrente continua sulla USB, basterebbe scollegare uno dei 2 poli sulla USB e interporre in mezzo il transistor con la stessa procedura spiegata sopra sempre pilotato dal pin 8 della scart che fortunatamente funziona bene in ON/OFF...altrimenti si potrebbe mettere 1 "microrelè" pilotato dalla tensione del pin 8 + pin 21...quando il decoder è ON il relè lascerebbe passare la corrente alla USB, quando invece il decoder va in standby il pin 8 non è più sotto tensione quindi staccherebbe anche il collegamento sulla USB...insomma il pin 8 è SEMPRE fondamentale :icon_bounce:

Grazie, ottima guida. Credo potrebbe funzionare anche per il discorso dell'alimentazione della porta usb. In effetti bisognerebbe conoscere con precisione i dati del transistor per vedere come dici tu se supporterebbe una corrente più "elevata". Cercherò sulla rete i dati e se trovo qualche info utile la posterò immediatamente.

Ciao.

ale83_webmaster
25-12-10, 20:31
Ho un problema. Una tv locale che finora trasmetteva sul canale 68 UHF (e per adesso lo fa ancora) ha acceso il suo mux sul canale D VHF (freq. 177,5 MHz).
Il segnale è ottimo (potenza 80% circa e qualità 100% circa), ma sui Diunamai (ho un WD-T350SD e un WD-T355SD) mi dà solo potenza 80% e qualità 0% e quindi non mi memorizza nulla.
Sapete come mai e se si può risolvere?

gabrieleform
25-12-10, 21:03
Non so se era la stessa cosa che era capitata a me sempre con un mux in VHF.
In pratica avevo il cavo dell'antenna che era dentro una canalina con il cavo della 220v del tv e il cavo dell'alimentatore diunamai.
Ho dovuto mettere il cavo dell'antenna fuori della canalina e il canale VHF è tornato OK.
Sembra che il cavo della 220V provocasse dei problemi sul cavo dell'antenna, strano visto che il cavo dell'antenna è schermato!

gabrieleform
25-12-10, 21:07
Grazie, ottima guida. Credo potrebbe funzionare anche per il discorso dell'alimentazione della porta usb. In effetti bisognerebbe conoscere con precisione i dati del transistor per vedere come dici tu se supporterebbe una corrente più "elevata". Cercherò sulla rete i dati e se trovo qualche info utile la posterò immediatamente.

Ciao.

Penso però che sia ben difficile "intercettare" l'alimentazione dell'USB visto che il connettore è direttamente saldato al circuito stampato e non collegato con fili come la scart.
Poi è anche da verificare se quando parte il timer il decoder riconosce la periferica USB "in tempo" per far partire la registrazione.

Foxes
26-12-10, 14:48
Ho un problema. Una tv locale che finora trasmetteva sul canale 68 UHF (e per adesso lo fa ancora) ha acceso il suo mux sul canale D VHF (freq. 177,5 MHz).
Il segnale è ottimo (potenza 80% circa e qualità 100% circa), ma sui Diunamai (ho un WD-T350SD e un WD-T355SD) mi dà solo potenza 80% e qualità 0% e quindi non mi memorizza nulla.
Sapete come mai e se si può risolvere?
Ciao, hai provato ad impostare come paese la Germania?
Perchè se parli di canale "D" dovrebbe essere la vecchia denominazione dei canali (adesso sarebbe il 5).
Comunque il canale D non dovrebbe essere toccato dalle modifiche.. :eusa_think:

Ne approfitto per segnalare un problema con l'assistenza..
Il 24/11 ho aperto una richiesta di assistenza per due decoder WD-T351SD che non ricevono più il segnale (potenza e qualità zero su tutti i canali).
Purtroppo ad oggi non sono più stato contattato (tranne forse una telefonata a vuoto sul telefono di casa in un momento nel quale non ero presente..), e alla mail di sollecito non mi ha risposto nessuno..
Qualcuno potrebbe suggerirmi che metodo ha usato per la richiesta di assistenza (io ho aperto una richiesta sulla pagina dell'assistenza..) (oppure se edinson potesse metterci una buona parola..;) )
Grazie e Buone Feste a tutti!!

JTD
26-12-10, 22:06
Il 24/11 ho aperto una richiesta di assistenza per due decoder WD-T351SD che non ricevono più il segnale (potenza e qualità zero su tutti i canali).
Purtroppo ad oggi non sono più stato contattato (tranne forse una telefonata a vuoto sul telefono di casa in un momento nel quale non ero presente..), e alla mail di sollecito non mi ha risposto nessuno..
Qualcuno potrebbe suggerirmi che metodo ha usato per la richiesta di assistenza (io ho aperto una richiesta sulla pagina dell'assistenza..) (oppure se edinson potesse metterci una buona parola..;) )

Ciao, ho avuto anche io problemi tramite mail (per me non le leggono spesso...) l'unico è telefonare e parlare con l'assistenza al numero 0765/460004 se senti occupato insisti....;)

edinson
26-12-10, 22:37
Penso però che sia ben difficile "intercettare" l'alimentazione dell'USB visto che il connettore è direttamente saldato al circuito stampato e non collegato con fili come la scart.
Poi è anche da verificare se quando parte il timer il decoder riconosce la periferica USB "in tempo" per far partire la registrazione.

Innanzitutto auguri di Buon Natale a tutti.

Per la prima considerazione sono d'accordo, bisognerebbe aprire e vedere cosa si può fare, per la seconda si potrebbe ovviare anticipando la programmazione timer di qualche minuto, ma ciò si sarebbe dovuto fare in ogni caso, anche se questa possibilità fosse stata disponibile senza nessuna modifica hardware, ma solo firmware.

ale83_webmaster
26-12-10, 22:38
Non so se era la stessa cosa che era capitata a me sempre con un mux in VHF.
In pratica avevo il cavo dell'antenna che era dentro una canalina con il cavo della 220v del tv e il cavo dell'alimentatore diunamai.
Ho dovuto mettere il cavo dell'antenna fuori della canalina e il canale VHF è tornato OK.
Sembra che il cavo della 220V provocasse dei problemi sul cavo dell'antenna, strano visto che il cavo dell'antenna è schermato!
No, io a casa ho rifatto gli impianti da poco e c'è una canalina per l'antenna tv e un'altra per la corrente elettrica.
Ho visto che lo stesso problema me lo fa su un vecchio decoder interattivo Thomson.
Non è che il problema è dovuto al fatto che 177,5 MHz è proprio la prima frequenza che deve scansionare e c'è qualche impostazione settata male nel tuner o nel firmware?
Anche se ricordo che appena comprai questi decoder Diunamai su questa frequenza ricevevo (male) il mux 1 della Rai da un ripetitore vicino e ogni tanto (anche se peggio di altri decoder), me lo agganciava.
Adesso invece il segnale è perfetto, ma qui mi dà qualità 0... :eusa_think:

Perchè se parli di canale "D" dovrebbe essere la vecchia denominazione dei canali (adesso sarebbe il 5).
Sì, sì. L'ho fatto fin da subito, altrimenti non corrispondevano i numeri dei canali VHF (ad esempio, mi sembra che il canale E9 con l'impostazione Italia lo chiamava 11 e cose del genere).

edinson
26-12-10, 22:55

Ciao, ma sei sicuro che si tratta di un problema dei decoder? e' strano che entrambi i decoder abbiano lo stesso problema e nello stesso periodo, prova a verificare se possa trattarsi di un problema di antenna.Hai provato inoltre a reinstallare il firmware?
In ogni caso è vero, sono lenti nel rispondere alle mail. Io purtroppo non ho nessun potere perchè non lavoro per l'azienda, la mia è soltanto una collaborazione ci tento a precisare a titolo gratuito, testo i firmware (solo dei decoder) da remoto. Posso solo darti solo alcuni consigli, innanzitutto come dice JTD prova a telefonare, secondo scrivi sul blog diunamaishop indicando il problema riscontrato e facendo presente che hai aperto l'assistenza il 24/11, stessa cosa scrivila all'indirizzo mail assistenza@diunamai.com

ale83_webmaster
26-12-10, 23:24
Ciao, ma sei sicuro che si tratta di un problema dei decoder? e' strano che entrambi i decoder abbiano lo stesso problema e nello stesso periodo, prova a verificare se possa trattarsi di un problema di antenna.Hai provato inoltre a reinstallare il firmware?
Devo provare a spostare gli altri decoder sulle prese d'antenna dove sono i Diunamai oppure spostare i Diunamai su altre prese dove si vede correttamente il mux su questa frequenza, ma sono sicurissimo che non ne ricaverò nulla, perché tutti gli altri canali si vedono alla perfezione.

Per quanto riguarda il firmware, non l'ho mai cambiato (ho quello di ottobre 2009, quello del WD-2984 per intenderci), perché mi ci sono sempre trovato benissimo e qui leggevo di problemi con chi l'aggiornava.
Secondo te questo può risolvere il mio problema? E, in tal caso, quale versione del firmware mi consigli di installare?

Foxes
27-12-10, 10:50
In ogni caso è vero, sono lenti nel rispondere alle mail. Io purtroppo non ho nessun potere perchè non lavoro per l'azienda, la mia è soltanto una collaborazione ci tento a precisare a titolo gratuito, testo i firmware (solo dei decoder) da remoto. Posso solo darti solo alcuni consigli, innanzitutto come dice JTD prova a telefonare, secondo scrivi sul blog diunamaishop indicando il problema riscontrato e facendo presente che hai aperto l'assistenza il 24/11, stessa cosa scrivila all'indirizzo mail assistenza@diunamai.com
Ciao, grazie mille per la risposta (anche a JTD), scusa se ti ho tirato in ballo, ma sto un po' disperando.. (anche se capisco che sotto natale, probabilmente sono molto impegnati).
Comunque seguirò i suggerimenti e proverò ad insistere!
Questi due decoder fanno parte di un ordine condiviso fra i miei colleghi, ne abbiamo acquistati circa 70 e solo questi due hanno dato problemi, e si può dire che non hanno mai funzionato, perchè sono stati installati solamente in occasione dello switch-off, e a quel punto se ne sono accorti.
Ho provato sulla stessa antenna del mio (identico modello che tuttora funziona e riceve), e anche dopo l'aggiornamento del FW il segnale è sempre 0 su tutti i canali..:sad:
Grazie mille ancora e Auguri!;)

gabrieleform
27-12-10, 11:06
Ciao a tutti,
ho segnalato allo staff diunamai un problema ma loro dicono che non gli risulta... mi viene il dubbio che loro abbiano dei decoder "speciali".

Potete provare a fare il cambio dei canali premendo i numeri e senza premere OK poi per confermare, cioè ad esempio premete 5 e poi aspettate alcuni secondi fino a quando il decoder cambia sul 5, poi magari premete un altro numero e aspettate ancora, e così via diverse volte.

Inanzi tutto così facendo la videata info del canale compare solo per pochissimi istanti (circa un secondo o anche meno) e spesso la riga aggiuntiva della data e ora rimane fissa.

Ho provato con un T352 con la versione di giugno 2010 e anche in quel caso la videata info del canale non compare o compare solo per pochi attimi.

Grazie.

edinson
27-12-10, 21:31
Ciao a tutti,
ho segnalato allo staff diunamai un problema ma loro dicono che non gli risulta... mi viene il dubbio che loro abbiano dei decoder "speciali".

Potete provare a fare il cambio dei canali premendo i numeri e senza premere OK poi per confermare, cioè ad esempio premete 5 e poi aspettate alcuni secondi fino a quando il decoder cambia sul 5, poi magari premete un altro numero e aspettate ancora, e così via diverse volte.

Inanzi tutto così facendo la videata info del canale compare solo per pochissimi istanti (circa un secondo o anche meno) e spesso la riga aggiuntiva della data e ora rimane fissa.

Ho provato con un T352 con la versione di giugno 2010 e anche in quel caso la videata info del canale non compare o compare solo per pochi attimi.

Grazie.

Ottima segnalazione. Non mi ero accorto di tale problema, ho provato e confermo anch'io lo stesso problema sui modelli 354 e 356. Girerò il problema all'ufficio tecnico.

Ciao.

pelliz
28-12-10, 16:25
....

Grazie.

Ho un WD-T353SD e confermo il problema. Il firmware è quello originale, di giugno.

Speriamo che Edinson riesca a far fare l'aggiornamento.

edinson
28-12-10, 22:22
Ho un WD-T353SD e confermo il problema. Il firmware è quello originale, di giugno.

Speriamo che Edinson riesca a far fare l'aggiornamento.

Ciao Pelliz, naturalmente ho già segnalato il problema all'ufficio tecnico, però ho bisogno anche della vostra collaborazione, percui ti chiedo se cortesemente anche tu puoi segnalare come hanno già fatto altri, il problema sul blog http://blog.diunamaishop.it/ spiegando il problema riscontrato ed indicando ( è importante) il modello e il firmware.

PS. Ovviamente appena mi daranno risposta ve lo comunicherò.

Saluti edinson.

qwerty1971
29-12-10, 09:41
Ciao a tutti,

Grazie.

Io ho scoperto questo problema solo installando la versione del firmware del 1-12-2010: ma a me rimane a volte visualizzata solo la riga di data e ora (non il resto delle informazioni). Per rimuoverla premo 3 volte il tasto info "i".
Il problema si presenta sia sul WD2984 che il WD355sd.
ciao
Paolo

edinson
29-12-10, 16:18
Salve a tutti come vi avevo detto in precedenza, ho segnalato all'ufficio tecnico i problemi che si verificano durante il cambio canale ed oggi pomeriggio attraverso il blog l'azienda ha risposto ufficialmente,riconoscendo il problema suddetto e promettendo di risolvere.Di seguito riporto la risposta ufficiale:

Gentili Clienti, il problema delle info veloci e della data/ora impresse, non si verifica cambiando canale con le frecce giù e su o premendo il tasto ok dopo la scelta del canale, ma selezionando direttamente il programma. La particolarità delle info veloci era già presente nei firmware di giugno; dopo l’aggiunta della data e dell’ora e dopo le segnalazioni da voi ricevute, ci muoveremo a riguardo per migliorare anche questa gestione. Cordiali Saluti da tutto lo Staff

Per la risoluzione di tale problema però occorrerà pazientare un pò; infatti oltre ad essere sotto le feste, mi hanno comunicato in privato, che l'azienda si stà trasferendo in una nuova sede.
Superato questo periodo di festività ed il trambusto per l'imminente trasferimento, riprenderanno a pieno ritmo l'attività.

Per il momento quindi godiamoci queste feste, anzi ne approfitto per augurare a tutti voi un felice Anno nuovo.

PS. ho visto che molti di voi ha accettato il mio consiglio di scrivere sul blog, grazie per la collaborazione.

Saluti edinson.

qwerty1971
03-01-11, 08:55
Buon anno a tutti,
vi segnalo un problema grave riscontrato con il firmware del 1-12-2010 sui decoder wd355sd e wd2984:
se è impostato un timer di registrazione, ma la chiavetta all'ora impostata non è inserita, il decoder va in crash con la schermata "manca periferica USB/SD".
Occorre togliere e ridare alimentazione elettrica.
Speriamo in un sollecito rilascio del firmware correttivo.
Paolo

fededigy
09-01-11, 20:15
ho acquistato un 357sd ma ora il telecomando non va più!!
provato con webcam nesuna luce e batterie nuove
gia da subito dava problemi nel cambio canale
prendere un telecomando universale va bene?

JTD
10-01-11, 19:38
ho acquistato un 357sd ma ora il telecomando non va più!!
provato con webcam nesuna luce e batterie nuove
gia da subito dava problemi nel cambio canale
prendere un telecomando universale va bene?

...e si...un'altro telecomando partito... (il mio invece rimane lampeggiante fisso) ormai è appurato questi telecomandi sono una schifezza da due soldi.
Ho provato con vari telecomandi universali sia dai cinesi sia in negozio (per me cinesi pure quelli) senza riuscire a trovarne uno che riconosca il decoder, leggendo vecchi post dicono che il fully8 settandolo con i codici del COBRA GIAGUARO funziona quindi appena lo trovo farò questa ulteriore spesa.
Se ne trovi uno che riconosce il decoder fammi sapere
ciao

fededigy
10-01-11, 20:11
se scrivo alla diunomai me lo cambiano?

ora per cambiare canale devo usare quello del 350 blu dela cucina, e far su e giù dalla camera

ale83_webmaster
10-01-11, 22:20
Mi spiegate una cosa, ma a che serve il tasto FAV sul telecomando?
Se lo premo, esce la scritta "Lista Pref non Disponib.", ma come si fa ad aggiungere dei canali a questa lista?
Ho girato tutto il menu e non ho trovato nulla... :eusa_think:

JTD
10-01-11, 22:38
Mi spiegate una cosa, ma a che serve il tasto FAV sul telecomando?
Se lo premo, esce la scritta "Lista Pref non Disponib.", ma come si fa ad aggiungere dei canali a questa lista?
Ho girato tutto il menu e non ho trovato nulla... :eusa_think:

Nelle impostazioni trovi un menù diviso per sport, cinema, cartoni, ecc.. li ci devi mettere i canali in base alla categoria e dopo vedrai che premendo FAV puoi scegliere che genere di canali.

controlla bene il menù

ciao

JTD
10-01-11, 22:40
se scrivo alla diunomai me lo cambiano?

ora per cambiare canale devo usare quello del 350 blu dela cucina, e far su e giù dalla camera

Più che cambiare te lo vendono euro 3,50 + spese spedizione + bonifico... non so se conviene quindi a questo punto cerchiamo quale telecomando universale funziona con il nostro decoder..

ale83_webmaster
10-01-11, 22:56
Nelle impostazioni trovi un menù diviso per sport, cinema, cartoni, ecc.. li ci devi mettere i canali in base alla categoria e dopo vedrai che premendo FAV puoi scegliere che genere di canali.

controlla bene il menù

ciao
No, aspetta.
Io ho già i canali divisi in news, sport, cinema, bimbi, ecc.
Quelli li seleziono premendo OK e poi andando a sinistra o a destra con le frecce oppure posizionandomi su un canale di news, ad esempio, e premendo OK mi escono solo quelli dello stesso genere.
Con il tasto FAV, invece, credevo che potessi crearmi una lista con alcuni canali preferiti indipendentemente dal genere, ma in ogni caso, anche se non è così, quando lo premo mi dice "Lista Pref non Disponib.". :eusa_think:

JTD
10-01-11, 23:17
No, aspetta.
Quelli li seleziono premendo OK e poi andando a sinistra o a destra con le frecce oppure posizionandomi su un canale di news, ad esempio, e premendo OK mi escono solo quelli dello stesso genere.
Con il tasto FAV, invece, credevo che potessi crearmi una lista con alcuni canali preferiti indipendentemente dal genere, ma in ogni caso, anche se non è così, quando lo premo mi dice "Lista Pref non Disponib.". :eusa_think:

Ha... ho capito... allora, quando vai nel menù dove puoi spostare, cancellare canali ecc.. da li puoi scegliere quali canali vuoi come favoriti e richiamarli dal tasto fav (mi pare si faccia cosi...)ora purtroppo non posso usare il decoder per via del telecomando guasto però ricordo che avevo fatto questi passaggi
Ciao

edinson
12-01-11, 14:51
No, aspetta.

Si puoi farlo, puoi creare una lista di canali preferiti, alla quale accedere attraverso il tasto "FAV" del telecomando.
Per creare la lista segui questi passaggi:

1)Premi "menù"
2) "Tv digitale"
3)"Gestione canali"
4)"Organizza lista"
5) Si aprirà una lista con tutti i canali; ti posizioni attraversi il tasto "su" e "giù" del telecomando sul canale desiderato e successivamente premi il tasto rosso "EPG" del telecomando che sullo schermo compare con il nome "Pref". Accanto al canale comparirà il simbolo del cuore.Fai così per tutti i canali che vuoi mettere nella tua lista e quando hai finito di comporla esci con il tasto"exit" per salvare la lista. Da qui in poi puoi accedervi premendo il tasto "Fav".

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

ale83_webmaster
13-01-11, 17:15
Grazie ad entrambi, tutto risolto. ;)

qwerty1971
14-01-11, 09:01
Buon anno a tutti,
vi segnalo un problema grave riscontrato con il firmware del 1-12-2010 sui decoder wd355sd e wd2984:
se è impostato un timer di registrazione, ma la chiavetta all'ora impostata non è inserita, il decoder va in crash con la schermata "manca periferica USB/SD".
Occorre togliere e ridare alimentazione elettrica.
Speriamo in un sollecito rilascio del firmware correttivo.
Paolo

Aggiornamento:
il problema si presenta solo quando il timer è impostato per registrare un canale diverso da quello che si sta attualmente guardando.
ES: sono su RAI 1 e imposto un timer su RAI 2 poi spengo il decoder. All'ora prestabilita il decoder si accende e passa su RAI 2, si accorge che non c'è la chiavetta e dopo 3-4 secondi si impalla.
Anche se il decoder è acceso e sto guardando un qualsiasi canale diverso da RAI 2, all'ora prestabilita cambia canale passando su RAI 2 poi visualizza schermata che manca periferica USB/SD e poi si impalla.

Ho provato a riinstallare il firmware del 1-12-2010, ma nulla cambia. Non ho ancora provato col firmware precedente (1-6-2010). Il test l'ho fatto su un WS355SD e un WD2984.

Qualcuno può fare questa prova e confermare?
ciao

RobyMI
14-01-11, 14:10
Quello non è un problema, qualche punto dove interrompere la pista del positivo o negativo si trova magari vicino a qualche componente piuttosto bisogna armarsi di lente di ingrandimento e fare saldature fini...per il secondo problema quoto Edinson...mi sto attrezzando per la modifica, ora però sto cercando 1 hard disk capiente e a buon mercato...qualcuno ha provato a collegarci questo tipo? E se si come va?
http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-ESTERNO-500GB-USB-AUTOALIMENTATO-HD-500GB-USB-/130436416558?pt=Unit%C3%A0_di_backup_Zip_Jaz_ed_Ha rd_Disk_esterni&hash=item1e5e9dc42e

edinson
14-01-11, 16:32
Aggiornamento:
il problema si presenta solo quando il timer è impostato per registrare un canale diverso da quello che si sta attualmente guardando.
ES: sono su RAI 1 e imposto un timer su RAI 2 poi spengo il decoder. All'ora prestabilita il decoder si accende e passa su RAI 2, si accorge che non c'è la chiavetta e dopo 3-4 secondi si impalla.
Anche se il decoder è acceso e sto guardando un qualsiasi canale diverso da RAI 2, all'ora prestabilita cambia canale passando su RAI 2 poi visualizza schermata che manca periferica USB/SD e poi si impalla.

Ho provato a riinstallare il firmware del 1-12-2010, ma nulla cambia. Non ho ancora provato col firmware precedente (1-6-2010). Il test l'ho fatto su un WS355SD e un WD2984.

Qualcuno può fare questa prova e confermare?
ciao

Confermo il problema, accade solo quando sei sintonizzato in un canale diverso da quello programmato, se ti sintonizzi sullo stesso canale che hai programmato non accade nulla e funziona regolarmente.

Non so, se tu e paolo, che ha scritto di questo problema sul blog diunamaishop, siete la stessa persona; ma in quel post si parlava del problema in via generale, cioè la scritta compariva ed il decoder si impallava, cosa che nona accade, tranne che nel caso esposto sopra.

La diunamai all'epoca mi chiese di verificare tale problema, ma io così per come era stato sollevato sul blog da paolo, non lo riscontrai e lo feci presente all'ufficio tecnico.Anchessi dalle loro prove non notarono nulla di anomalo ed infatti risposero sul blog di non riscontare tale problema.

Con questa prova più dettagliata, nelle condizioni sopra esposte in effetti riscontro tale problema.

Ti chiedo pertanto cortesemente di esporre nuovamente il problema sul blog diunamaishop, richiamando il post precedente ed indicando le condizioni per le quali si verifica il problema, in modo che io possa contattare l'ufficio tecnico e correggere la mia precedente valutazione.

Edinson.

qwerty1971
17-01-11, 09:28
Confermo il problema, accade solo quando sei sintonizzato in un canale diverso da quello programmato, se ti sintonizzi sullo stesso canale che hai programmato non accade nulla e funziona regolarmente.

Non so, se tu e paolo, che ha scritto di questo problema sul blog diunamaishop, siete la stessa persona; ma in quel post si parlava del problema in via generale, cioè la scritta compariva ed il decoder si impallava, cosa che nona accade, tranne che nel caso esposto sopra.

La diunamai all'epoca mi chiese di verificare tale problema, ma io così per come era stato sollevato sul blog da paolo, non lo riscontrai e lo feci presente all'ufficio tecnico.Anchessi dalle loro prove non notarono nulla di anomalo ed infatti risposero sul blog di non riscontare tale problema.

Con questa prova più dettagliata, nelle condizioni sopra esposte in effetti riscontro tale problema.

Ti chiedo pertanto cortesemente di esporre nuovamente il problema sul blog diunamaishop, richiamando il post precedente ed indicando le condizioni per le quali si verifica il problema, in modo che io possa contattare l'ufficio tecnico e correggere la mia precedente valutazione.

Edinson.

Sì sono lo stesso che ha scritto sul blog. Nel frattempo ho aggiornato anche il blog diunamai. ma con il firmware dell'1 giugno 2010, il problema c'era? io non ho testato con il firmware precedente...

ciao
Paolo

Haran Banjo
17-01-11, 10:45
Ufff.. speriamo risolvano presto il bug della fastidiosa riga che rimane visualizzata sul display, siamo ormai al 17 gennaio e non si sa nulla.

edinson
17-01-11, 21:07
Sì sono lo stesso che ha scritto sul blog. Nel frattempo ho aggiornato anche il blog diunamai. ma con il firmware dell'1 giugno 2010, il problema c'era? io non ho testato con il firmware precedente...

ciao
Paolo

Ciao Paolo, come avevo promesso nel post precedente, dopo la tua nuova segnalazione sul blog, in merito al problema da te sollevato, ho contattato nuovamente l'ufficio tecnico che ha effettuato delle prove in merito e oggi ha risposto alla tua segnalazione riconoscendo il bug in questione.

Puoi leggere direttamente la risposta sul blog.

Un saluto.

qwerty1971
18-01-11, 09:33
Ciao Paolo, come avevo promesso nel post precedente, dopo la tua nuova segnalazione sul blog, in merito al problema da te sollevato, ho contattato nuovamente l'ufficio tecnico che ha effettuato delle prove in merito e oggi ha risposto alla tua segnalazione riconoscendo il bug in questione.

Puoi leggere direttamente la risposta sul blog.

Un saluto.

Sì, ho visto. Pensi possa essere risolto in una prossima versione del firmware?
Grazie 1000!
Paolo

edinson
18-01-11, 16:06
Sì, ho visto. Pensi possa essere risolto in una prossima versione del firmware?
Grazie 1000!
Paolo

Come avrai letto il bug è stato segnalato al tecnico che si occupa del firmware, dipende tutto da lui, se è in grado di risolverlo già con il prossimo rilascio in tempi brevi, oppure se ha bisogno di più tempo e quindi risolverlo con un ulteriore futuro aggiornamento.

Potrebbe anche decidere di risolverlo con il prossimo rilascio, e cioè fare un unico aggiornamento eliminando tutti i bug segnalati fino ad ora, ma ciò potrebbe significare ulteriore tempo.

Io personalmente mi auspicherei, se tale bug dovesse richiedere molto tempo, che venisse rilasciata una versione in tempi brevi con la risoluzione degli altri bug segnalati nel tempo e poi una altra release con la risoluzione di questo ultimo bug, che rispetto agli altri è meno fastidioso.

E' solo una mia opinione, può essere pure che domani esce l'aggiornamento completo con tutti i bug risolti.

Ciao e a presto.

RobyMI
18-01-11, 22:28
Rilancio la discussione Hard Disk da collegare al decoder..
Questo pare avere l'on/off automatico anche se va con collegato alla 220V...qualcuno l'ha provato? :icon_rolleyes:
HD ESTERNO USB 1TB PACKARD BELL CARBON AUTOMATIC ON/OFF
(http://www.clikko.eu/hd_esterno_usb_1tb_packard_bell_carbon_automatic_o .php)

mentapiperita
19-01-11, 09:26
Come avrai letto il bug è stato segnalato al tecnico che si occupa del firmware, dipende tutto da lui, se è in grado di risolverlo già con il prossimo rilascio in tempi brevi, oppure se ha bisogno di più tempo e quindi risolverlo con un ulteriore futuro aggiornamento.

Potrebbe anche decidere di risolverlo con il prossimo rilascio, e cioè fare un unico aggiornamento eliminando tutti i bug segnalati fino ad ora, ma ciò potrebbe significare ulteriore tempo.

Io personalmente mi auspicherei, se tale bug dovesse richiedere molto tempo, che venisse rilasciata una versione in tempi brevi con la risoluzione degli altri bug segnalati nel tempo e poi una altra release con la risoluzione di questo ultimo bug, che rispetto agli altri è meno fastidioso.

E' solo una mia opinione, può essere pure che domani esce l'aggiornamento completo con tutti i bug risolti.

Ciao e a presto.

Rilancio la discussione Hard Disk da collegare al decoder..
Questo pare avere l'on/off automatico anche se va con collegato alla 220V...qualcuno l'ha provato? :icon_rolleyes:
HD ESTERNO USB 1TB PACKARD BELL CARBON AUTOMATIC ON/OFF
(http://www.clikko.eu/hd_esterno_usb_1tb_packard_bell_carbon_automatic_o .php)

per quanto riguarda il primo post, non basta lasciare la chiavetta sempre inserita?:D

Scherzi a parte, e in merito all HD che si spegne da solo, se non ricordo male, quando il DEC parte per una registrazione programmata da spento, se l'hard disk non è pronto prima, potrebbe segnalare "periferica non pronta" e, alla luce di questo ultimo bug, non credo convenga tale tipo di periferica. A meno di poter ovviare con il doppio timer, uno per l'accensione e basta, e uno di un minuto dopo per registrare...
Tempo fa avevo provato a collegare sia un WD autolalimentato sia un Verbatim con alimentatore, e il primo non me lo faceva funzionare, mentre con il secondo non avevo problemi. Non ho fatto molte prove perchè poi l'ho staccato perchè per me è sufficiente una pennetta da 4Giga, dalla quale poi trasferisco le registrazioni quando si riempie.

IceCube
19-01-11, 10:20
...non ho fatto molte prove perchè poi l'ho staccato perchè per me è sufficiente una pennetta da 4Giga, dalla quale poi trasferisco le registrazioni quando si riempie.

Ciao, da qualche giorno sono anch'io possessore di un WD-T353SD, di cui sono molto soddisfatto: ottima ricezione del segnale, riproduzioni perfette, sia da registrazioni TV che file Mpeg e XviD.

Anch'io lo utilizzo con una Pen Drive da 4 Gb, che ha una "lucetta" che rimane accesa perennemente, segno che ovviamente l'alimentazione sulla porta USB permane anche col decoder in stand-by.

Mi chiedevo: alla lunga questo può comportare problemi ? ... si può "friggere" la pennetta ? (vorrei evitare di mettere-togliere...)

Ma soprattutto:
- potrebbe essere "meglio" usare una scheda SD ?
- con la SD ci possono essere problemi di velocità ?
(con la pen drive riesco ad usare perfettamente il timeshift, anche se il decoder "mi avvisa" che la velocità potrebbe essere insufficiente, poi però funziona...)

Grazie !

edinson
19-01-11, 15:56
per quanto riguarda il primo post, non basta lasciare la chiavetta sempre inserita?:D

Ovviamente lasciando la chiavetta inserita il bug non si verifica.

Ricordo che il bug in questione si verifica solo se manca la periferica di archiviazione, ma in una specifica condizione coiè solo quando il timer è impostato per registrare un canale diverso da quello che si sta attualmente guardando. Se il timer è impostato sullo stesso canale che si sta guardando, non si verifica.

Ricordo inoltre che lasciando la chiavetta inserita, questa rimarrà alimentata anche in stanby.

Scherzi a parte, e in merito all HD che si spegne da solo, se non ricordo male, quando il DEC parte per una registrazione programmata da spento, se l'hard disk non è pronto prima, potrebbe segnalare "periferica non pronta" e, alla luce di questo ultimo bug, non credo convenga tale tipo di periferica. A meno di poter ovviare con il doppio timer, uno per l'accensione e basta, e uno di un minuto dopo per registrare...
Tempo fa avevo provato a collegare sia un WD autolalimentato sia un Verbatim con alimentatore, e il primo non me lo faceva funzionare, mentre con il secondo non avevo problemi. Non ho fatto molte prove perchè poi l'ho staccato perchè per me è sufficiente una pennetta da 4Giga, dalla quale poi trasferisco le registrazioni quando si riempie.

Ricordi bene. Oltre al doppio timer da te consigliato, si potrebbe fare un unico timer anticipando la registrazione di due o tre minuti.Dovrebbero bastare a far riconoscere al dec la periferica.

Saluti.

edinson
19-01-11, 16:12
Ciao, da qualche giorno sono anch'io possessore di un WD-T353SD, di cui sono molto soddisfatto: ottima ricezione del segnale, riproduzioni perfette, sia da registrazioni TV che file Mpeg e XviD.

Anch'io lo utilizzo con una Pen Drive da 4 Gb, che ha una "lucetta" che rimane accesa perennemente, segno che ovviamente l'alimentazione sulla porta USB permane anche col decoder in stand-by.

Mi chiedevo: alla lunga questo può comportare problemi ? ... si può "friggere" la pennetta ? (vorrei evitare di mettere-togliere...)

Ma soprattutto:
- potrebbe essere "meglio" usare una scheda SD ?
- con la SD ci possono essere problemi di velocità ?
(con la pen drive riesco ad usare perfettamente il timeshift, anche se il decoder "mi avvisa" che la velocità potrebbe essere insufficiente, poi però funziona...)

Grazie !

Si la chiavetta o qualsiasi altra periferica di archiviazione, compresa la sd, rimangono alimentate anche in standby.

In ordine di prestazioni converrebbe:

- hard disk
-pendrive
-scheda sd meglio se HC

Le schede sd infatti in termini di velocità di scrittura sono le peggiori, con le SDHC si migliora la situazione, ma mai come una usb 2.0 highspeed e soprattutto mai come un hd usb 2.0.

La registrazione ed il timeshift dipendono anche dal bitrate del canale sta trasmettendo. Se il canale trasmette ad alto bitrate ed utilizzi registrazione o timeshift o entrambe assieme è molto probabile che con una sd anche HC. si possano avere problemi di velocità che nel peggiore dei casi potrebbero compromettere la registrazione.

Cosa possa succedere alla chiavetta sempre inserita questo non lo so.
Il consiglo che ti posso dare, se la vuoi lasciarla sempre inserita è quella di utilizzare una chiavetta di 4 o 8 gb che costano relativamente poco e anche se dovessero "friggersi" non sarebbe una grossa perdita. Ovviamente dopo una registrazione per precauzione ti converrebbe spostare la registrazione ( se la vuoi conservare) su un'altra memoria di archiviazione, altrimenti in caso di problemi andrebbe persa.

Saluti.

IceCube
19-01-11, 16:42
Si la chiavetta o qualsiasi altra periferica di archiviazione, compresa la sd, rimangono alimentate anche in standby.

In ordine di prestazioni converrebbe:

- hard disk
-pendrive
-scheda sd meglio se HC

Le schede sd infatti in termini di velocità di scrittura sono le peggiori, con le SDHC si migliora la situazione, ma mai come una usb 2.0 highspeed e soprattutto mai come un hd usb 2.0.

La registrazione ed il timeshift dipendono anche dal bitrate del canale sta trasmettendo. Se il canale trasmette ad alto bitrate ed utilizzi registrazione o timeshift o entrambe assieme è molto probabile che con una sd anche HC. si possano avere problemi di velocità che nel peggiore dei casi potrebbero compromettere la registrazione.

Cosa possa succedere alla chiavetta sempre inserita questo non lo so.
Il consiglo che ti posso dare, se la vuoi lasciarla sempre inserita è quella di utilizzare una chiavetta di 4 o 8 gb che costano relativamente poco e anche se dovessero "friggersi" non sarebbe una grossa perdita. Ovviamente dopo una registrazione per precauzione ti converrebbe spostare la registrazione ( se la vuoi conservare) su un'altra memoria di archiviazione, altrimenti in caso di problemi andrebbe persa.

Saluti.

Sì, grazie, molto chiaro !
Mi sà che continuerò ad usare la pen drive da 4Gb, tantopiù che utilizzerò questo zapper per la seconda TV, con necessità di registrazioni limitate.

Per la "postazione principale", penso di orientarmi su qualcosa di più performante (e costoso... :doubt: ), tipo la BlobBox, con doppio tuner, hard disk con spegnimento in stand-by, ecc...

stefanoge
20-01-11, 09:58
mi è arrivato ieri sera il wd t353 :D :D
non ho avuto molto tempo per smanettarci ma

1 non ho capito come si impostano le registrazioni programmate:icon_rolleyes: è possibile solo tramite epg o anche scegliendo data e ora di registrazione? nel menù principale non ho visto nessuna voce "registrazione" dove la trovo? nel manuale non l'ho trovato:eusa_wall:

2 ho provato a riprodurre un divx con audio dolby ac3 , si vede il video ma non l'audio:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: non dovrebbe supportare audio ac3?
un video con audio mpeg 1 invece si sente regolarmente.
il firmware installato è quello di giugno

grazie a chi potrà aiutarmi :D
stefano

taotre
20-01-11, 14:42

1 non ho capito come si impostano le registrazioni programmate:icon_rolleyes: è possibile solo tramite epg o anche scegliendo data e ora di registrazione? nel menù principale non ho visto nessuna voce "registrazione" dove la trovo? nel manuale non l'ho trovato:eusa_wall:

2 ho provato a riprodurre un divx con audio dolby ac3 , si vede il video ma non l'audio:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: non dovrebbe supportare audio ac3?

stefano

Ciao,
ti posso rispondere al volo e con certezza solamente per il punto N.2:
No, non riproduce file audio AC3!
Non ne conosco le motivazioni, ma trovo che sia, personalmente parlando, una delle piu' grosse lacune di questo dec. che, per il resto, trovo ottimo e versatile.

;)

edinson
20-01-11, 15:38

stefano

Per programmare una registrazione si può usare o l'epg o il timer.

L'epg in realtà è un pò limitato, nel senso che puoi programmare le registrazioni dei programmi presenti nella lista epg. Mi spiego meglio. Non tutti i canali forniscono informazioni sui programmi e non tutti forniscono le informazioni necessarie allo stesso modo.Ad esempio ci sono canali in cui addirittura non vi è nessuna informazione sul programma, per cui non potrai programmare la registrazione dall'epg, altri che forniscono le informazioni di inizio e fine programma di due programmi, quello attuale e quello successivo, altri di tre programmi ,e cosi via.
Quindi se vuoi programmare una registrazione di un programma che inizierà dopo 10 ore difficimente potrai farlo con l'epg, nel senso che non lo troverai nella lista epg.
E' più difficile a spiegarsi che a provarlo direttamente, per cui ti basta fare delle prove e te ne accorgerai immediatamente.

Il timer è il modo più semplice e immediato , ti basta sapere canale, inizio e fine programma. Si accede dal menù nel seguente modo:

-Premi "menù" dal telecomando;
-Premi "1" (TV digitale) e "ok" dal telecomando;
-Premi "3" (Preferenze) e "ok" dal telecomando;
-Premi "5" (Preferenze) e "ok" dal telecomando;

In questo modo si accede al Timer. Qui puoi inserire tutti i dati necessari alla registrazione.

Per la seconda domanda ti rispondo che non supporta l'ac3 e neanche per il futuro sarà possibile, in quanto il processore non è in grado di supportarlo (non è abbastanza potente).Per cui non sarà possibile neanche con aggiornamenti del firmware.
Per risolvere il problema dell'audio ci sono numerosi programmi che ti consentono di convertire da un formato all'altro.Ovviamente a te basta convertire solo la traccia audio da ac3 ad mp3 che è pienamente supportato.Per il video non è necessario convertirlo perche il divx è supportato.
In questo modo risparmi anche del tempo.

Saluti.

stefanoge
20-01-11, 16:32
grazie mille a taotre ed edison, siete stati gentilissimi. ;) ;) ;)
l'unica cosa sul manuale mi sembra che ci sia scritto che supporta ac-3, nella sezione audio è riportata questa dicitura:
-----------------------------------------
mpeg-1 ISO/IEC 11172-3 Layers 1 e 2
mpeg-2 ISO/IEC 13818-3 Dolby Digital
AC3 :5eek: :5eek: :5eek:
------------------------------------------
http://www.diunamai.com/download/manualewd-t353sdwd-t354sd.pdf
boh!

qwerty1971
21-01-11, 09:51
grazie mille a taotre ed edison, siete stati gentilissimi. ;) ;) ;)
l'unica cosa sul manuale mi sembra che ci sia scritto che supporta ac-3, nella sezione audio è riportata questa dicitura:
-----------------------------------------
mpeg-1 ISO/IEC 11172-3 Layers 1 e 2
mpeg-2 ISO/IEC 13818-3 Dolby Digital
AC3 :5eek: :5eek: :5eek:
------------------------------------------
http://www.diunamai.com/download/manualewd-t353sdwd-t354sd.pdf
boh!

credo si riferisca all'audio proveniente dall'"etere", non quello proveniente dai files AVI.

ciao
Paolo

ale83_webmaster
21-01-11, 12:02
No, nemmeno quello supporta.
Su La7 HD (che ovviamente non si vede, ma c'è solo l'audio, dato che il decoder non è HD) durante i test match di rugby di novembre c'era il doppio audio, quello standard si sentiva, quello Dolby AC3 no.

stefanoge
21-01-11, 12:38
mistero :doubt: :doubt: ho anche scritto un messaggio sul blog diunamai ma non è ancora visualizzato.:crybaby2:
comunque sul manuale c'è scritto, forse potranno implementarlo in futuro :eusa_shifty:

ale83_webmaster
21-01-11, 17:06
Se n'è già parlato in passato.
Nessuno dei decoder come questi, di qualsiasi marca, è in grado di leggere l'audio AC3, forse proprio per una questione di codifiche proprietarie che non possono essere implementate su questi apparecchi, anche volendolo.
Comunque aspettiamo una risposta dello staff in merito.

rinosoft
04-02-11, 08:30
Ciao a tutti
è un bel pò che non accedo al forum per cui non so cosa mi sono perso.

Spero di non chiedere una cosa già detta ma volevo sapere se per il WD2984 c'è un nuovo firmware oppure uno di altro decoder ma compatibile con il WD2984
Ho visto appena ora sul sito diunamai ma l'ultimo per tale modello è ancora del 2009. Tempo fa ne installai già uno di un altro modello, non ricordo quale, suggeritomi qui, ma risale ad almeno 6 mesi fa.

Cosa c'è di nuovo installabile e cosa è stato migliorato o implementato?

Grazie

A proposito di periferiche USB, ho acquistato quento modello di HDD multimediale:

clicca sull'immagine per andare alla scheda
http://www.trekstor.de/dyn_files/products/moviestation_pocket_cuc/detail/black.jpg (http://www.trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=5&cat=5)

Un bellissimo apparecchietto multimediale collegabile direttamente al TV che riproduce anche il formato DVD come un vero lettore DVD.
Se collegato direttamente alla porta USB del decoder non lo si vede neanche ma collegando l'alimentazione esterna va che è un piacere e vede tutti i 500 giga in FAT32.

Il_Jedi
06-02-11, 12:40
Salve ragazzi, ero interessato al Diunamai con slot CI, lo prenderei solo per registrare quindi volevo sapere se registra anche i contenuti criptati (ovviamente inserendo la CAM con regolare tessera MP) e se i file sono riproducibili da qualunque dispositivo (es. il mio TV Samsung) o solo dal decoder stesso (come fa il mio TV Acer che registra ma cripta i file e solo tramite il suo media player si possono vedere).
Vi ringrazio per le risposte.

edinson
06-02-11, 18:05
Ciao a tutti
è un bel pò che non accedo al forum per cui non so cosa mi sono perso.

Spero di non chiedere una cosa già detta ma volevo sapere se per il WD2984 c'è un nuovo firmware oppure uno di altro decoder ma compatibile con il WD2984
Ho visto appena ora sul sito diunamai ma l'ultimo per tale modello è ancora del 2009. Tempo fa ne installai già uno di un altro modello, non ricordo quale, suggeritomi qui, ma risale ad almeno 6 mesi fa.

Cosa c'è di nuovo installabile e cosa è stato migliorato o implementato?

Grazie

A proposito di periferiche USB, ho acquistato quento modello di HDD multimediale:

clicca sull'immagine per andare alla scheda
http://www.trekstor.de/dyn_files/products/moviestation_pocket_cuc/detail/black.jpg (http://www.trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=5&cat=5)

Un bellissimo apparecchietto multimediale collegabile direttamente al TV che riproduce anche il formato DVD come un vero lettore DVD.
Se collegato direttamente alla porta USB del decoder non lo si vede neanche ma collegando l'alimentazione esterna va che è un piacere e vede tutti i 500 giga in FAT32.

I modelli compatibili con il tuo sono 350-351-355-356. Su qualche vecchio post si è già affrontato questo "problema" e coloro che l'hanno testato hanno riportato i risultati, quindi ti suggerirei ti andare a ricercare quei post.

Comunque l'ultimo firmware per i modelli in questione è datatao dicembre 2010.

edinson
06-02-11, 18:11
Salve ragazzi, ero interessato al Diunamai con slot CI, lo prenderei solo per registrare quindi volevo sapere se registra anche i contenuti criptati (ovviamente inserendo la CAM con regolare tessera MP) e se i file sono riproducibili da qualunque dispositivo (es. il mio TV Samsung) o solo dal decoder stesso (come fa il mio TV Acer che registra ma cripta i file e solo tramite il suo media player si possono vedere).
Vi ringrazio per le risposte.

Si, puoi registrare anche i programmi criptati.

Il diunamai registra in formato Mpeg 2 e non usa nessun sistema di criptazione, l'importante è che la periferica sulla quale registri sia formattata FAT32.
Io personalmente i programmi registrati con il diunamai, poi li vedo anche al computer. Comunque se vuoi avere la certezza prova a chiedere sul blog ufficiale diunamai, ti risponderanno entro breve tempo:

http://blog.diunamaishop.it/