• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

supporto morale cercasi...

ciao a tutti... sono lo sfigato che ha ricevuto oggi l'alimentatore... dunque... attacco i motori e vedo che inserendo il cavo femmina "loop out" devo sforzare un po' troppo... cerco di fare con cautela ed alla fine entra... quando provo a toglierlo pero' indovinate cosa succede??? l'affarino "maschio" attaccato al decoder è rimasto impigliato nella femmina del cavo!!! in pratica si è staccato di brutto... ok non perdo la calma e provo... funziona per funzionare e mi sembra anche veloce... solo che... non so se sia la mia tv...
quando spengo il diunamai col telecomando e ritorno alla tv analogica sento solo l'audio! devo proprio staccare la scart o l'alimentatore per poter vedere...
succede anche a voi? che sia qualche impostazione del dtt?
Se è così l'ho comprato inutilmente per ora... non posso staccare e riattaccare la scart ogni volta che voglio vedere i canali tradizionali...
buonanotte a tutti (per ora...) e grazie... therealman.
 
therealman ha scritto:
ciao a tutti... sono lo sfigato che ha ricevuto oggi l'alimentatore... dunque... attacco i motori e vedo che inserendo il cavo femmina "loop out" devo sforzare un po' troppo... cerco di fare con cautela ed alla fine entra... quando provo a toglierlo pero' indovinate cosa succede??? l'affarino "maschio" attaccato al decoder è rimasto impigliato nella femmina del cavo!!! in pratica si è staccato di brutto... ok non perdo la calma e provo... funziona per funzionare e mi sembra anche veloce... solo che... non so se sia la mia tv...
quando spengo il diunamai col telecomando e ritorno alla tv analogica sento solo l'audio! devo proprio staccare la scart o l'alimentatore per poter vedere...
succede anche a voi? che sia qualche impostazione del dtt?
Se è così l'ho comprato inutilmente per ora... non posso staccare e riattaccare la scart ogni volta che voglio vedere i canali tradizionali...
buonanotte a tutti (per ora...) e grazie... therealman.
Il televisore quante prese scart ha? Sicuro che sei tornato sul sintonizzatore della tv e non su qualche altra presa scart?
Se vuoi un consiglio metti direttamente il cavo dell'antenna in ant-in senza alcun loop. La qualità video dei canali digitali è nettamente migliore.
 
Finalmente è arrivato anche a me. Ne avevo ordinati tre due per me e un'altro per il mio parente il quale era rimasto ampiamente deluso dal not only tv(Proddotto a mio parere acerbo, hanno anticipato i tempi di introduzione nel mercato senza effettuare il benchè minimo test).
Appena finisco i test minimi con il diunamai cerco di fare una piccola recensione.
Prima veloce impressione: la confezione del diunamai è degna di tale nome a differenza del not only tv che sembrava uscito dalle patatine.
 
Mikeone ha scritto:
Il televisore quante prese scart ha? Sicuro che sei tornato sul sintonizzatore della tv e non su qualche altra presa scart?
Se vuoi un consiglio metti direttamente il cavo dell'antenna in ant-in senza alcun loop. La qualità video dei canali digitali è nettamente migliore.

La tv ha solo 1 scart, la cosa strana è che sento l'audio e il video è buio con la tv analogica, se scollego la scart o stacco l'alimentazione del dtt torno a vedere il video!!! incredibile...

da me (prov di venezia) non arriva la rai in digitale quindi a me serve avere anche l'analogico... per usare sto aggeggio devo aspettare il passaggio totale???
 
Appena mi arrivano i decoder ordinati vedo di fare qualche prova. Da come però tu descrivi il problema, la causa è semplicemente dovuta al fatto che "forse" tu commuti il TV in analogico, cioè deselezionando l'input da scart, senza quantomeno mettere in stand-by il decoder.

Se così fosse, prova a mettere il loop, DOPO aver acceso il TV accendi il decoder, che dovrebbe commutarti automaticamente sulla scart, dopodichè spegni il decoder dal telecomando, questo ti dovrebbe commutare in automatico il TV in analogico. A questo punto puoi vedere se il problema persiste.

Visto però che potrebbe anche trattarsi di un problema alla scart del TV, fai le prove anche su un TV più recente.
 
... è chiaro che il dtt lo spengo col telecomando facendolo andare in stby quando passo alla tv analogica... ma il problema permane... solo audio e video buio finchè non tolgo la scart o non stacco l'alimentatore...
penso dipenda dalla tv a questo punto...
 
therealman ha scritto:
La tv ha solo 1 scart, la cosa strana è che sento l'audio e il video è buio con la tv analogica, se scollego la scart o stacco l'alimentazione del dtt torno a vedere il video!!! incredibile...

da me (prov di venezia) non arriva la rai in digitale quindi a me serve avere anche l'analogico... per usare sto aggeggio devo aspettare il passaggio totale???
Come suggerito da rino prova a collegare il diunamai su un televisore diverso. La cosa è davvero strana.
Puoi fare la prova del 9 tenendo acceso il diunamai, tramite il pulsante TV/AV sul telecomando del tuo televisore, passi appunto dall'AV al TV e controlli se si vedono i canali analogici. Assicurati di essere passato su Tv, una volta controllato che i canali si vedono prendi il telecomando del diunamai e spegni il decoder e verifichi se va via anche il segnale video.

Per la copertura del principale Mux Rai(Quindi Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4) su Venezia e provincia è attiva, da come ho potuto verificare, devi orientare l'antenna su COL GAIARDIN.
 
Ultima modifica:
therealman ha scritto:
quando spengo il diunamai col telecomando e ritorno alla tv analogica sento solo l'audio! devo proprio staccare la scart o l'alimentatore per poter vedere... grazie... therealman.
Non è la prima volta che leggo di questo problema segnalato da altri possessori di minidecoder scart, ad esempio qui, in questo caso non c'è l'audio ma lo schermo rimane ugualmente nero, ma in altri hanno scritto le stesse tue parole, sentono l'audio e lo schermo nero, siccome molti sono dei cloni, potrebbe essere proprio un problema di un tipo in particolare di questi decoder...
 
Mikeone ha scritto:
...Per la copertura del principale Mux Rai(Quindi Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4) su Venezia e provincia è attiva, da come ho potuto verificare, devi orientare l'antenna su COL GAIARDIN.

...davvero?... quindi... salgo sul tetto... e giro l'antenna... ma verso dove? voglio dire... col gaiardin... mi sa che devo chiamare un antennista...

stasera provo con un altra tv... e poi vi dico...
intanto vi posso dire pero' che quando si attiva il dtt non è solo sulla scart ma su tutti i canali... cioè se premo 1 , 4, 5 sul telecomando della tv mi da sempre l'immagine del dtt come fossi su scart... spero dipenda dalla tv...
 
Ma questo può essere normale, perchè attivando il dvb-t automaticamente il TV si commuta su Scart-AV, per cui se cambi i canali dal telecomando sul TV vedrai 1-2-3..... ma in realtà sei in AV.
 
Ultima modifica:
...scusate ma per registrare con una chiavetta è necessario formattarla con il ddt?...
 
Formattare una chiavetta con un insetticida non mi pare proprio il massimo..... :D

Scherzi a parte, la cosa migliore è usarne una formattata da PC e vedere se funziona, ti pare?

In ogni caso non vedo il problema.
 
Ho registrato singoli spezzoni dei vari canali nazionali stilando poi una mini classifica di bitrate con cui vengono trasmessi, in modo che si possa determinare quanto spazio circa possano occupare le registrazioni su chiavetta o HD esterno in quel momento.
Dipenderà poi ovviamente dalla capienza del dispositivo e dalla durata delle registrazioni.

La verifica l'ho eseguita alle 17.45 circa e ha visto Rai1 al primo posto e Rete 4 all'ultimo, penultimo Rai2 :D

Bitrate Kbps
Rai1 = 6739
Rai3 = 4828
Telenorba 7 = 3741
Telenorba 8 = 3410
Italia1 = 3252
Canale5 = 3044
La7 = 3035
Rai Storia = 2677
Rai2 = 2623
10° Rete4 = 2344

Ad occhio non ho notato differenze nella qualità degli spezzoni registrati, ma il bitrate di trasmissione incide sulla quantità di spazio occupato a parità di tempo registrazione.
Ad es. ieri ho registrato "Un Medico In Famiglia", durata 2 ore e 30, ha occupato 7,3 Gb e trasmetteva a circa 6400 Kbps.

P.S
Bisogna prima convertire i Kilobit in Kilobyte :evil5:
 
Ho collegato un HD esterno Western Digital "MyPassport" con file system FAT32 da 250 GB e non è stato riconosciuto :eusa_think:
Mentre il "Compass" da 40 GB lo riconosce
 
io ho avuto questa pessima esperienza con il LV6TSCART3 NotOnlyTV ..allucinante .. è stato messo sul mercato senza test ..
ma non c'è niente che non va ???
 
Altra buona funzione del Diunamai è la possibilità di regolare il bilanciamento video (contrasto, luminosità e saturazione).
Non tutti i decoder hanno la possibilità di regolare questi parametri, soprattutto quelli di fascia bassa.
 
Bene! :)

Ma è vero quello che diceva qwerty? :eusa_think:
qwerty1971 ha scritto:
ciao a tutti,
ieri ho installato il diunamai in questione, funziona perfettamente, devo testare la funzione di registrazione.

Chiedo se anche ad altri possessori del decoder, premendo il tasto TXT prima di aprirsi la pagina 100 del televideo , chieda ogni volta conferma circa la lingua da usare ( messaggio del tipo TXTid-557).
E' un pò una rottura ogni volta che entro nel televideo dover premere OK.

grazie e ciao
 
ale83_webmaster ha scritto:
Bene! :)
Ma è vero quello che diceva qwerty? :eusa_think:

Si, un pid diverso per ogni canale :eusa_think:

[URL=http://img96.imageshack.us/i/cap001s.png/][/URL]

Ho notato anche una piccola incongruenza sulla gestione dei timer, in pratica non è possibile impostare un 2° timer se collima con il primo, e fin qui niente di strano se non fosse che non è possibile anche se i timer sono impostati con giorni diversi
 
Gianni ha scritto:
Ho notato anche una piccola incongruenza sulla gestione dei timer, in pratica non è possibile impostare un 2° timer se collima con il primo, e fin qui niente di strano se non fosse che non è possibile anche se i timer sono impostati con giorni diversi
E qesta volta devo dire "Male!" :doubt:
Una delle funzioni del decoder 4 in 1 era proprio la multiprogrammazione delle registrazioni...
 
Indietro
Alto Basso