• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diunamai mini scart Freedom Recorder (WD7627, WD2984 e serie WD-T35xSD)

Appare "Timer già esistente"
Magari qualcun'altro che ha il Diunamani può fare una verifica, così per avere conferma
 
Gianni ha scritto:
Appare "Timer già esistente"
Magari qualcun'altro che ha il Diunamani può fare una verifica, così per avere conferma
Gianni si è il primo piccolo bug che ho trovato nei primi test

Per ora i principali piccolissimi bug che ho trovato sono i seguenti:
1) In alcune schermate l'indirizzo www.diunamai.com del produttore è scritto con un w in più (Sciocchezza. Ho scritto questa cosa per mettere in evidenza che trovare difetti è davvero difficile)

2) I file caricati sulle penne usb o su hd(Film, Foto ecc ecc) non possono essere cancellati via decoder. La gestione del disco tra le funzioni del menù è funzionale esclusivamente alle registrazioni effettuate tramite il decoder. (Non è un bug ma una mancata opzione in più che potevano inserire).

3) La gestione del Timer con la sezione ora, nel multi-timer(Programmazioni diverse di registrazione), in alcuni casi va in conflitto:
Es1:
1 Timer , Una Volta, Messaggio , Compleanno, Data 25/10/2009, Ora 16:00
2 Timer, Una Volta, Messaggio, Compleanno, Data 26/10/2009, Ora 16:00 Messaggio di errore "Timer già esistente" (Il problema si raggira immettendo come ora 15:59 o le 16:01 ovvero un’ora diversa rispetto al Timer 1)

Es2:
1) Rai2 - Settimanalmente - Data Inizio: 25/10/09 - Ora inizio: 18.07 - Durata 01:05
2) La 7 - Una volta - Data Inizio 22/10/09 - Ora Inizio: 17:00 - Durata: 02:00 (In questo caso va in tilt in quanto impostando il primo timer dalle 18:07 alle 19:12 (Durata 01:05) e come se in quell'ora fosse occupato per sempre anche negli altri timer. Se si prova a impostare il secondo Timer dalle 19:13 non darà più errore. E come se impostasse sempre la funzione settimanale.
Segnalerò il bug alla diunamai.


Tutto il resto per ora funziona perfettamente. Davvero un ottimo prodotto, da sottolineare la qualità del video davvero buona anche con sengnale sotto il 70%. Il software gestionale è molto rapido e graficamente accattivante degno delle migliori marche. La qualità di registrazione è davvero fluida e qualitativamente si attesta su livelli più che buoni. Se si aggiunge un Hd bello capiente è davvero un prodotto dalle molteplici funzioni da acquistare o consigliare a parenti e amici

Nei prossimi giorni effettuerò altri piccoli test.
 
Ultima modifica:
Mikeone ha scritto:
3) La gestione del Timer va in conflitto con orario di inizio uguali es:
1 Timer , Una Volta, Messaggio , Compleanno, Data 25/10/2009, Ora 16:00
2 Timer, Una Volta, Messaggio, Compleanno, Data 26/10/2009, Ora 16:00 Messaggio di errore "Timer già esistente" (Il problema si raggira immettendo come ora 15:59 o le 16:01 ovvero un’ora diversa rispetto al Timer 1)
Mi sono accorto di questo bug dovendo impostare i seguenti 2 timer:

1) Rai2 - Settimanalmente - Data Inizio: 25/10/09 - Ora inizio: 18.07 - Durata 01:05
2) La 7 - Una volta - Data Inizio 22/10/09 - Ora Inizio: 17:00 - Durata: 02:00

In questo caso l'ora di inizio non è uguale come nel tuo esempio, ma mi ha dato comunque l'errore :eusa_think:
Se quelli di Diunamai leggessero questo 3D potrebbero raccogliere preziose informazioni da noi "tester" per risolvere i bug, magari gli mandiamo il link :D

P.S
Comoda anche la visualizzazione del calendario in stile Windows :icon_cool:
 
Gianni ha scritto:
Mi sono accorto di questo bug dovendo impostare i seguenti 2 timer:

1) Rai2 - Settimanalmente - Data Inizio: 25/10/09 - Ora inizio: 18.07 - Durata 01:05
2) La 7 - Una volta - Data Inizio 22/10/09 - Ora Inizio: 17:00 - Durata: 02:00

In questo caso l'ora di inizio non è uguale come nel tuo esempio, ma mi ha dato comunque l'errore :eusa_think:
Se quelli di Diunamai leggessero questo 3D potrebbero raccogliere preziose informazioni da noi "tester" per risolvere i bug, magari gli mandiamo il link :D

P.S
Comoda anche la visualizzazione del calendario in stile Windows :icon_cool:
La sezione Timer ha un errore di programmazione sul tag Ora.
Ti va in tilt in quanto impostando il primo timer dalle 18:07 alle 19:12 (Durata 01:05) e come se in quell'ora fosse occupato per sempre anche negli altri timer. Se provi a impostare il secondo Timer dalle 19:13 vedi che non ti darà più errore. E come se impostasse sempre la funzione settimanale.
Gianni mi sono permesso di aggiungere il tuo caso, nel post precedente, come ulteriore esempio del bug dell'ora nella sezione timer.

Segnalerò il bug alla diunamai.
 
Ultima modifica:
Mikeone ha scritto:
Ti va in tilt in quanto impostando il primo timer dalle 18:07 alle 19:12 (Durata 01:05) e come se in quell'ora fosse occupato per sempre anche negli altri timer.
Si infatti c'è collisione delle ore ma non dei giorni.
Questo bug può essere di grossa limitazione, specie se si aggiungono molti timer, non sarebbe male se nel messaggio "Timer già esistente" venga inserito anche il numero del timer che provoca il conflitto
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Si infatti c'è collisione delle ore ma non dei giorni.
Questo bug può essere di grossa limitazione, specie se si aggiungono molti timer, non sarebbe male se nel messaggio "Timer già esistente" venga inserito anche il numero del timer che provoca il conflitto

No vabbè Gianni è un piccolo bug che deve essere risolto con un upgrade o una patch. Il messaggio "Timer già esistente" dovrebbe uscire ad esempio in questo caso:

1) Rai1 - Giornaliero - Data Inizio: 22/10/09 - Ora inizio: 18.00 - Durata 02:00
2) Rai2 - Una volta - Data Inizio 23/10/09 - Ora Inizio: 19:00 - Durata: 01:00

In questo caso è normale che esca in quanto il decoder è occupato tutti i giorni dalla 18.00 alle 20:00 e dato che il secondo timer è il giorno dopo e parte alle 19:00, orario che rientra in quello già occupato con il timer 1, è giusto che il decoder ti avvisi che c'è un conflitto. Se nel messaggio di avviso aggiungono anche con quale timer va in conflitto bhè meglio ancora(Ma non credo che lo facciano, anche nei migliori recorder è difficile trovare questo tipo di avviso).
 
Ultima modifica:
Mikeone ha scritto:
In questo caso è normale che esca in quanto il decoder è occupato per una settimana dalla 18.00 alle 20:00
Ma "Settimanale" significa 1 volta alla settimana, quindi inizia la prima registrazione il 22/10/09, la seconda il 29/10, la terza il 5/11 e così via, almeno un'altro mio decoder sat lo intende così...

Mikeone ha scritto:
Se nel messaggio di avviso aggiungono anche con quale timer va in conflitto bhè meglio ancora(Ma non credo che lo facciano, anche nei migliori recorder è difficile trovare questo tipo di avviso).
Ho recorder Philips DVDR3305 di 4 anni che ha questo avviso
 
Ieri pomeriggio mi sono arrivati i DIUNAMAI WS2984 che avevo ordinato, 10 pezzi da dare anche ad amici e parenti: TUTTA UN'ALTRA STORIA, e lo si vede già dalla confezione, rispetto al NotOnlyTV SCART che avevo preso in precedenza.

Tralascio per ora le prove sul timer che ancora non ho fatto.

Partendo dalle cose più importanti, la sensibilità rispetto al NotOnlyTV Scart è almeno il 30/40% in più. Con lo Scart il pacchetto RAI lo ricevevo al 55/60%, con il DIUNAMAI, stessa antenna e stesso TV, provato subito dopo, il segnale è 75/80%, stessa cosa per Mediaset.

Il telecomando, pur essendo comunque plasticoso, è un vero telecomando, che puoi utilizzare al buio in quanto basta il tocco delle dita per riconoscere la disposizione dei tasti principali.

L'audio presenta un equalizzatore con molti preset, e un sourround regolabile a piacimento.

La registrazione, senza nessuna incertezza, registra i file in formato .mpg fino a 3,8 gb a spezzone, visualizzabili direttamente con i programmi standard del PC e convertibili in DVD senza ulteriori decodifiche.

La gestione dei menù è talmente intuitiva che il manuale, anch'esso di gran lunga superiore a quello dello Scart, può essere tranquillamente tralasciato.

Insomma, che dire, un prodotto più economico che è qualitativamente superiore al NotOnlyTV di molto. Per quel che conta, essendo un prodotto nascosto alla vista, anche l'estetica è di gran lunga più bella.


P.S. I decoder sono momentaneamente indisponibili, fino al 15/11/2009. La vendita ha superato le aspettative.
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ma "Settimanale" significa 1 volta alla settimana, quindi inizia la prima registrazione il 22/10/09, la seconda il 29/10, la terza il 5/11 e così via, almeno un'altro mio decoder sat lo intende così...

Ho recorder Philips DVDR3305 di 4 anni che ha questo avviso
Hai ragione Gianni ho sbagliato io a scrivere, ho corretto. Ti ringrazio per l'avviso non me ne ero accorto.
 
Bene bene, sono molto trentato di mettermi in lista per il 15 novembre :D
Ma a una domanda che è stata posta più volte è stato dato poco peso imho, e cioè la qualità della ricezione del segnale, rispetto a decoder più "grandi" o a decoder integrati nelle TV... Alla fine al di la di tutto questo gingillo deve permetterci di vedere i canali sul TV! quindi qualcuno potrebbe effettuare un test comparativo?
 
Antarctic ha scritto:
Bene bene, sono molto trentato di mettermi in lista per il 15 novembre :D
Ma a una domanda che è stata posta più volte è stato dato poco peso imho, e cioè la qualità della ricezione del segnale, rispetto a decoder più "grandi" o a decoder integrati nelle TV... Alla fine al di la di tutto questo gingillo deve permetterci di vedere i canali sul TV! quindi qualcuno potrebbe effettuare un test comparativo?
E io direi rispetto ai suoi concorrenti diretti, United 9084 (mi sembra) e metronic eh-M1, (un pò più ingombranti ma comunque compatti), e il jepssen PVR minibox di dimensioni uguali.
Questi forse costan una decina d'euro in più, ma penso che chi ha ricezione al limite (uno a caso, io) li spende volentieri.
 
Sempre per quanto riguarda la gestione timer, nello schedule non vengono cancellati o disattivati con "Off" quelli già eseguiti che continuano a mostrare data e ora antecedenti.
Quando si imposta un timer "Settimanale", "Giornaliero" o "Annuale" andrebbe quindi verificato se la "Data Accensione" venga aggiornata al termine di una registrazione, perchè altrimenti si accenderebbe solo la prima volta senza rispettare le cadenze impostate :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:



P.S E' possibile cambiare il colore dei menù

Ciao e grazie mille, anche se dopo qualche giorno ho letto la tua risposta e...udite udite...il menu è proprio quello del mio United 9094, come prevedevo.
Credo proprio che ci farò un pensierino.
Ho letto dei bachetti del timer, appena posso provo col mio United e vedo se li ha anche lui, poi vi dico.

Bane
 
therealman ha scritto:
ciao a tutti... sono lo sfigato che ha ricevuto oggi l'alimentatore... dunque... attacco i motori e vedo che inserendo il cavo femmina "loop out" devo sforzare un po' troppo... cerco di fare con cautela ed alla fine entra... quando provo a toglierlo pero' indovinate cosa succede??? l'affarino "maschio" attaccato al decoder è rimasto impigliato nella femmina del cavo!!! in pratica si è staccato di brutto... ok non perdo la calma e provo... funziona per funzionare e mi sembra anche veloce... solo che... non so se sia la mia tv...
quando spengo il diunamai col telecomando e ritorno alla tv analogica sento solo l'audio! devo proprio staccare la scart o l'alimentatore per poter vedere...
succede anche a voi? che sia qualche impostazione del dtt?
Se è così l'ho comprato inutilmente per ora... non posso staccare e riattaccare la scart ogni volta che voglio vedere i canali tradizionali...
buonanotte a tutti (per ora...) e grazie... therealman.

Ciao,
visto che, per quanto ho capito, si tratta praticamente di un clone del mio United 9094, avevo anche io lo stesso problema su di un televisore vecchiotto, ed ho risolto, leggendo da qualche parte quì sul forum, cambiando l'impostazione dell'uscita video da RGB a CVSB (trovi le opzioni in tv digitale->cofigurazione->TV).

Prova un pò se risolvi e facci sapere.

Bane
 
Ho verificato se anche il mio United ha lo stesso bachetto del timer e...indovinate un pò...proprio lo stesso problema, nonostante alo UNITED non si debba inserire l'ora di fine, ma la durata della programmazione.

Bane
 
rinosoft ha scritto:
Anche al Diunamai si inserisce la durata

Ok, allora è proprio lo stesso oggetto!!!
Anche a questo, quindi, se programmi lo spegnimento, ti chiede conferma prima di spegnere e non c'è verso di farglielo spegnere direttamente?
 
bane70 ha scritto:
Ciao,
visto che, per quanto ho capito, si tratta praticamente di un clone del mio United 9094, avevo anche io lo stesso problema su di un televisore vecchiotto, ed ho risolto, leggendo da qualche parte quì sul forum, cambiando l'impostazione dell'uscita video da RGB a CVSB (trovi le opzioni in tv digitale->cofigurazione->TV).

Prova un pò se risolvi e facci sapere.

Bane
Grazie mille, anch'io avevo lo stesso problema e ho risolto in questo modo, questo forum fa davvero miracoli!
 
Giusto per comparare i modelli in circolazione, posto i valori dei modelli che ho ricevuto io, per vedere se si tratta dell'ultima versione. Se qualcuno ha parametri diversi li può segnalare.

Versione HW DVB-T V1.1
Versione SW SUNPLUS_BOX_T V.1.20
Versione FW 4331.032.135.1023.29
CHECKSUM af42a267
Data Versione 2009-06-26
Ora versione 15:27:40
 
Qualcuno di voi che già lo ha a casa, può per caso verificare se il telecomando interferisce con quello di TV LG, possibilmente LCD?
Perchè avevo questo problema con il mio 9094, che ho dovuto spostare in un'altra stanza, ed ora non vorrei comprarne un altro Diumandai e non poter usare nemmeno questo a causa del telecomando.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso