• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

dado88 ha scritto:
(se possiedi un vcr puoi attaccare l'antenna della tv al vcr e un cavo uscita dal vcr all'antenna)......

Questo passaggio non mi è chiaro.....:5eek:
 
Se attacco il cavo antenna condominiale alla chiave USB (adesso è nel TV) , i canali DTT me li ritrasmette al TV tramite il collegamento scart ?? :icon_rolleyes:
 
Quali dec con porta usb?

Ho dato un'occhiata a tutti i decoder hd sul sito sky lato connessioni per verificare dove si trova questa porta usb per inserire la chiavetta ma ho verifivato che questa entrata per USB non la tiene nessun decoder.
O vedo male?
 
pressy ha scritto:
Questo passaggio non mi è chiaro.....:5eek:

Innanzitutto bisogna vedere se si ha un DVD recorder con sintonizzatore DTT, in caso contrario non serve collegarci nessun cavo di antenna in quanto sarà inutile, idem per il TV che se non ha DTT integrato non avrà bisogno di collegamento di antenna. In questo caso si collega solo il cavo antenna alla chiavetta Sky e ti godi tutta la Tv in chiaro DTT dal decoder SKY.

Se hai un DVD recorder con sintonizzatore DTT colleghi l'antenna Tv all'ingresso del DVD Recorder e l'uscita antenna del DVD Recorede all'ingresso della chiavetta USB. Se vuoi collegare anche l'antenna al TV (nel caso che tu abbia una TV con sinto DTT e CAM per vederti la paytv DTT) puoi usare uno sdoppiatore d'antenna che collegherai o a monte di tutto o sull'uscita antenna del DVD recorder.
 
ma che io sappia per esempio le chiavette usb da collegare ai pc non necessitano di nessuna antenna...
 
pressy ha scritto:
Questo passaggio non mi è chiaro.....:5eek:
se il tuo vcr ha un cavo in e uno out, in quello in metti un cavo che va al tv, e in quello out un cavo che va alla chaivetta. la cosa più semplice comunque è usare solo un cavo antenna direttamente alla chiavetta e collegare poi i ldeocder sky tramite scart o hdmi, e vedrai tutto tramite sky.
 
allant ha scritto:
ma che io sappia per esempio le chiavette usb da collegare ai pc non necessitano di nessuna antenna...

Come no!!

Hanno l'antennina in dotazione!!
 
Il mio impianto è :

TV Mivar catodico di 9 anni
Lettore DVD+VHS Samsung(senza nessuna scheda DTT)
MyskyHD Amstrad
I 3 sono collegati tra loro solo con Connettori SCART.

Antenna condominiale inserita nel TV , quella SAT(sdoppiata con SCR)
inserita nel MyskyHD.

Ciao
 
allora fai semplicemente come detto prima:
cavo antenna alla digital key
scart da myskyhd al televisore
scart dal televisore al vcr.

vedrai così sky e dtt tramite decoder sky.
 
Il mio cavo antenna condominiale è vecchio di + di 20 anni, ancora con le prese maschio-femmina rotonde......è da cambiare?? specie per ricevere bene il segnale DTT ?? :icon_rolleyes:
 
Quello non c'entra niente, una antenna vecchia puo' ricevere benissimo i canali del DTT, eventuali cambiamenti e' meglio considerarli quando ci sara' lo switch off e switch over.

Ciao ciao ;) ;)
 
allant ha scritto:
ma che io sappia per esempio le chiavette usb da collegare ai pc non necessitano di nessuna antenna...
Invece si, tutte quelle che sono in commercio su molte di quelle ci puoi trovare un'antennina portatile ma anche con ingresso dell'antenna di casa riesci a vedere tutto
 
Io ho una proposta per Sky :

se è vero che attraverso Sky la Rai colleziona ben il 5,7% di share (fonte Lastampa di oggi) che equivale ad almeno 100 milioni di € di raccolta pubblicitaria allora perchè non bloccare la pubblicità su quei canali ? si tratta di fare vedere attraverso un proprio decoder un segnale assolutamente free. Quindi con un semplice impostazione ogni utente potrebbe decidere cosa fare in presenza di pubblicità sui canali Rai in Dtt (tecnicamente gestibile attraverso un impulso via sat sul canale di servizio): passare ad un canale Sat per esempio quello di News o ad un canale intermezzo appositamente studiato o ad una pubblicità gestita da Sky stessa.
Più share a Sky significa a lungo termine maggiore offerta e probabilmente minori costi . Sky non credo debba avere remore o timori legali di nessun tipo perchè già oggi Romani sulla Stampa parla, come purtroppo avevo già subdorato in un mio post recentissimo, di stare pensando al decoder unico che ormai è l'unica risorsa per colpire Sky . La guerra è ormai iniziata.
 
TIKAL ha scritto:
Quello non c'entra niente, una antenna vecchia puo' ricevere benissimo i canali del DTT, eventuali cambiamenti e' meglio considerarli quando ci sara' lo switch off e switch over.

Ciao ciao ;) ;)

L' impianto sul tetto è nuovo , revisionato e aggiornato pochi anni fa(serve 12 famiglie su 6 piani)....E' solo il mio cavo antenna di casa che è molto vecchio....però non vorrei comprarne uno nuovo a casaccio che poi non andasse bene....:icon_rolleyes: . Grazie.

Ciao
 
pressy ha scritto:
L' impianto sul tetto è nuovo , revisionato e aggiornato pochi anni fa(serve 12 famiglie su 6 piani)....E' solo il mio cavo antenna di casa che è molto vecchio....però non vorrei comprarne uno nuovo a casaccio che poi non andasse bene....:icon_rolleyes: . Grazie.

Ciao
Un consiglio: Non toccare nulla fino a quando non ci sarà lo SO nella tua zona ;)
 
scusate la domanda che sicuramente sara stata fatta un centinaio di volte, per i nuovi abbonati la chiavetta sara gratis assieme al decoder hd, e ai vecchi abbonato col decodet hd?
 
Ma quando hanno rifatto l'impianto non hanno cambiato il cavo che arriva a casa tua oppure ho capito male la cosa ?

Per Adriaho per cambiare il decoder devi pagare 49 euro per quello HD poi bisogna vedere se la inviano anche agli abbonati senza decoder HD.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Quello non c'entra niente, una antenna vecchia puo' ricevere benissimo i canali del DTT, eventuali cambiamenti e' meglio considerarli quando ci sara' lo switch off e switch over.

Ciao ciao ;) ;)
Quoto ;)
 
mi sfugge una cosa: ma la chiavetta non è un antenna, nè tanto meno ha un entrata per avere il segnale "terrestre" che poi riverserebbe su decoder di sky

quindi come verrebbe "captato" questo segnale terrestre?
 
sky_01--300x145.jpg


Dietro attacchi il cavo dell'antenna terrestre.
 
Indietro
Alto Basso