• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

TIKAL ha scritto:
Ma quando hanno rifatto l'impianto non hanno cambiato il cavo che arriva a casa tua oppure ho capito male la cosa ?

Ciao ciao ;) ;)

Hanno cambiato tutto , ora c'e' anche la parabola condominiale con presa SAT di fianco a quella terrestre , tranne il cavo antenna personale(dalla presa nel muro al TV) che è rimasto quello vecchio....E' questo che vorrei cambiare , anche se mi dicono che non tutti i cavi antenna sono uguali , come schermatura ,ecc....per cui se sbaglio....:icon_rolleyes:

Ciao
 
Canali RaiSat

E nelle zone dove la Rai ha già attivato il servizio gli utenti Sky potranno vedere attraverso la Digital Key i canali RaiSat sul Ddt senza che Sky debba pagare alla Rai 50 milioni di Euro all'anno.
Bravi davvero quelli della Rai.
 
pressy ha scritto:
Hanno cambiato tutto , ora c'e' anche la parabola condominiale con presa SAT di fianco a quella terrestre , tranne il cavo antenna personale(dalla presa nel muro al TV) che è rimasto quello vecchio....E' questo che vorrei cambiare , anche se mi dicono che non tutti i cavi antenna sono uguali , come schermatura ,ecc....per cui se sbaglio....:icon_rolleyes:

Ciao

Ah ecco :) Nel caso tuo non ti devi preoccupare di quelle cose che contano soltanto fino alla presa tv, a te ti basta un semplice cavo di collegamento tipo quelli che ti danno nei videoregistratori :)
 
pietro89 ha scritto:
non credo che sky metterà mai la codifica nagravision nei suoi deocder, piuttosto creerà deocder con tuner dtt se necessario. in ogni caso la figital key verrà data gratuitamente ai nuovi abbonati (a cui viene dato anche un decoder hd, ormai di default).

Non è necessario che metta la codifica onboard, basta uno slot common interface (o CI+), a quel punto si inserisce la cam ufficiale Tivusat (in uscita a inizio 2010) con relativa card.

O meglio: nemmeno lo slot sarebbe necessario, esistono già dei CI su usb come questo prodotto Terratec, Sky non avrebbe nessun problema ad implementarlo sui suoi decoder, come ha già fatto con la digital key.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sinceramente colgo l'occasione per dire che è veramente assurdo che la digital key venga data gratis ai soli nuovi abbonati e io che son già abbonato debba pagare 19 euro.

Ce la prendiamo sempre nel...
Io mi son pagato sky hd 99 euro.
mysky hd 149 euro...

e questi adesso "pretendono" (so che non lo pretendono però è ovvio che la comprerò per evitare di ulizzare 8 telecomandi) che paghi altri 19 euro la digital key...

è una vergogna
 
ma ancora nn si sa chi la paga e chi no...e poi scusa...se ai nuovi abbonati danno skyHD+chiavetta...ma magari gli chiedono anche 60€ di attivazione
 
allant ha scritto:
ma che io sappia per esempio le chiavette usb da collegare ai pc non necessitano di nessuna antenna...

Certo che necessitano di un'antenna, dove lo prendono sennò il segnale tv, per opera dello spirito santo?
Tu ti confondi con le chiavette wireless o quelle per navigare in internet che prendono il segnale della telefonia mobile.
Quelle per il dtt hanno tutte l'attacco dell'antenna.
 
Boothby ha scritto:
sky_01--300x145.jpg


Dietro attacchi il cavo dell'antenna terrestre.

Infatti, dietro dove vedete la parte arrotondata, è l'ingresso per lo spinotto dell'antenna
 
Burchio ha scritto:
ma ancora nn si sa chi la paga e chi no...e poi scusa...se ai nuovi abbonati danno skyHD+chiavetta...ma magari gli chiedono anche 60€ di attivazione

Io le mie attivazioni le ho ben pagate care e salate...
mi auguro che sky decida per dare le chiavi in omaggio mi mi sa che non distribuirà mai 300.000 chiavette...

ED E'VERGOGNOSO...
comunque vedremo...
 
Spero che la chiavetta sia gratuita anche per i vecchi abbonati... ma se così non fosse, mi auguro che almeno la aggiungano tra i premi di SkyStar... tra tante boiate almeno quella sarebbe utilissima.
 
Crypto wrote:
> ...fino a prova contraria il segnale in DTT, viaggia sui segnali analogici [...]

:5eek:
Il digitale terrestre e' veicolato tramite segnali digitali (non l'hanno definito "digitale" solo per marketing! :D), questo e' fuori discussione.


Crypto also wrote:
> [...] quindi devi utilizzare l'antenna analogica.

:5eek:
Cosa sarebbe una "antenna analogica"? Un'espressione del genere e' surreale!

Le antenne, come ogni altro medium fisico, non sono ne' analogiche ne' digitali: e' il segnale che veicolano che puo' essere modulato in analogico oppure campionato (cioe' in digitale).
Non a caso le trasmissioni satellitari sono in digitale solo da 15/20, mentre prima usavano un segnale analogico.

Per inciso, l'antenna da usare per digitale terrestre e' l'antenna terrestre.
 
BlackPearl ha scritto:
Mi riquoto dato che nessuno mi ha risposto ancora :)

A saperlo...
Immagino comunque che i canali da 101 a 106 siano direttamente presi dal dtt (Che tralaltro trasmettono alcune cose in 16:9)

per gli altri canali del dt secondo me andranno negli 8000 magari...
 
BlackPearl ha scritto:
Mi riquoto dato che nessuno mi ha risposto ancora :)

Ho letto un articolo di ieri in cui e' scritto che saranno 5001 per raiuno 5002 per raidue e via dicendo. come scrive il giornalista stesso non sono facilissimi e comodissimi da comporre.
 
motivo del contendere erano i soldi che Sky voleva dare alla Rai: 60 milioni all'anno per l'escusiva dei canali Raisat più TUTTI i canali in chiaro prodotti da mamma Rai

Quello che non si sa o non si vuole sapere, che la lucrosa offerta a cui Rai ha rinunciato, riguardava la possibilità di trasmettere i programmi Rai sul satellite in ESCLUSIVA. Quindi continuare a impedire la ricezione integrale e senza oscuramenti dei rpogrammi Rai a tutti quelli che non erano abbonati a Sky.
 
Joe818 ha scritto:
Ho letto un articolo di ieri in cui e' scritto che saranno 5001 per raiuno 5002 per raidue e via dicendo. come scrive il giornalista stesso non sono facilissimi e comodissimi da comporre.
questo è da vedere. diciamo che per adesso ci sono liberi gli 8000-9000, ma magari decidono di ordinarli per genere.
 
sul "Il fatto quotidiano" di oggi ci sono due interessanti notizie. La prima è che Masi sapesse della chiavetta Sky già da Gennaio. La seconda che si sta già facendo il toto Masi su dove andrà a breve dopo la disastrosa esperienza in Rai. Si parla dell'Eni o della Consob (mortacci nostri ... :D ).
L'articolo di Beatrice Borromeo è davvero fatto bene ed è molto pertinente anche da un punto di vista tecnico.
 
La prima è che Masi sapesse della chiavetta Sky già da Gennaio.

Francamente mi pare ridicolo... E allora?
Mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

E' ovvio che in Rai dovessero sapere o almeno immaginare.
Sarebbero stati dei fessi altrimenti!!!

Penso che chiunque abbia esaminato uno di questi decoder (con usb) abbia avuto la medesima ovvia idea.... se qui ci metto uno zapper per pc????

Infatti non è altro che uno zapper terrestre con la comodità di essere integrato nel medesimo decoder Sky e di utilizzarne lo stesso telecomando.
Fa in maniera più comoda quello che farebbe uno zapperino da 25 euro.
Tanto meno necessario tanto più si diffonderanno i televisori recenti che sono già digitali.

Questa chiavetta è una buona idea di marketing. Nulla di più. Non una rivoluzione. Non una micidiale mazzata a TivùSat che serve a chi non riceve via terra.

A proposito: quando Sky acconsentirà a fare un decoder compatibile anche con Sky? questa sì che sarebbe una idea utile per il consumatore. TivùSat è pronta, tocca a Sky fare il prossimo passo.
 
Red5goahead ha scritto:
sul "Il fatto quotidiano" di oggi ci sono due interessanti notizie. La prima è che Masi sapesse della chiavetta Sky già da Gennaio. La seconda che si sta già facendo il toto Masi su dove andrà a breve dopo la disastrosa esperienza in Rai. Si parla dell'Eni o della Consob (mortacci nostri ... :D ).
L'articolo di Beatrice Borromeo è davvero fatto bene ed è molto pertinente anche da un punto di vista tecnico.
Ma mia Moglie lavora all'ENI siamo a posto se arriva quell'inetto totale!

Bella la domanda di un giornalista:
"io non dico che lei prenda ordini direttamente da Arcore, ma per quale motivo è arrivato a pensare che il pericoloso nemico fosse SKY e non Mediaset? Inoltre se avete un deficit così grande perché avete rinunciato ai 360 miloni offerti da SKY?"
:icon_rolleyes:
 
6367W ha scritto:
Quello che non si sa o non si vuole sapere, che la lucrosa offerta a cui Rai ha rinunciato, riguardava la possibilità di trasmettere i programmi Rai sul satellite in ESCLUSIVA. Quindi continuare a impedire la ricezione integrale e senza oscuramenti dei rpogrammi Rai a tutti quelli che non erano abbonati a Sky.


a sky interessava mantenere il contratto per cui i programmi codificati delle 3 generaliste(+rai4) continuassero a essere decriptati in NDS per i suoi abbonati.
La rai (se era realmente interessata a farsi ricevere da tutti) poteva trasmettere in simulcript nei 2 sistemi NDS ed in quello di tvsat
e come succede nei paesi civili poteva fornire la cam per rendere visibile il proprio segnale per gli utenti rai(che pagano il canone) che hanno un impianto sat che non è nè sky nè tvsat
questo ovviamente se la Rai avesse a cuore i propri utenti

Marco
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso