• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Non ho detto questo.

Non sono più abbonato a Sky e non mi interessa il loro decoder: dico solo che
queste chiavette c'erano già ed adesso come allora si limitano a decodificare (che NON significa decriptare) il segnale DTT.

C'è gente che in varie parti del forum sta credendo di aver risolto molti suoi problemi con questa novità, quando invece avrà solo il vantaggio di usare un telecomando in meno.
Deve essere ben chiaro che chi non è coperto dal seganle DTT non vedrà NULLA in più
 
...Ripeto le mie considerazioni.....

Cosa_Sat ha scritto:
Però, mi chiedo, non era più semplice "aggiungere" magari con una chiavetta anche la decodifica per "TivùSat" e quindi permettere la visione immediata di veramente TUTTI i canali Dtt a TUTTI????
Ce lo possiamo forse aspettare per un futuro prossimo venturo....??????
 
lucio56 ha scritto:
questo + che un 3d che dovrebbe aggiornare sulla presunta novità della chiavetta è il solito elenco di commenti pro-sky da parte di tutti nessuno(o quasi) escluso....proprio vero...l'amore è cieco
l'unico che ha provato a dire qualcosa di diverso (anche se in maniera un po' incasinata) è stato invitato a scrivere libri di fantascienza....
:shock:
 
Ma se per usare questa chiavetta servira un aggiornamento del software del decoder, quindi questo aggiornamento del software aprirà in lettura e scrittura la porta usb che attualmente è bloccata?
 
hobbysat ha scritto:
Ma se per usare questa chiavetta servira un aggiornamento del software del decoder, quindi questo aggiornamento del software aprirà in lettura e scrittura la porta usb che attualmente è bloccata?

No!!!! Non aspettatevi magheggi per accedere all'HD del MySky o altro.....aggiorneranno i software per permette all'ingresso USB di riconoscere la chiavetta e di conseguenza fare il suo dovere.....
 
Crypto ha scritto:
secondo me invece di quotare faccine e simili,sarebbe meglio forse argomentare come ho fatto io...esponendomi al pubblico ludibrio degli...keyskyboys....:D
l'unico vantaggio di questa chiavetta è un telecomando in meno.punto.tutto il resto è fuffa....
 
lucio56 ha scritto:
questo + che un 3d che dovrebbe aggiornare sulla presunta novità della chiavetta è il solito elenco di commenti pro-sky da parte di tutti nessuno(o quasi) escluso....proprio vero...l'amore è cieco
l'unico che ha provato a dire qualcosa di diverso (anche se in maniera un po' incasinata) è stato invitato a scrivere libri di fantascienza....

E che novita' ci sarebbero da dire ? E secondo te una cosa del genere e' possibile ? Poi qui non ci vedo nessun motivo di protestare con Sky visto che ti sta dando qualcosa senza farti pagare niente, magari sei tu quello contro ogni cosa che fa Sky e non fai altro che protestare criticando tutti quelli che non la pensano come te.
 
Per me che non voglio ancora prendere la tv col dtt integrato questa chiavetta è una manna dal cielo. Mettere un altro decoder per aggiungere altro groviglio di fili proprio non mi va ;) Inoltre per me lo s.o. è a dicembre e vedrò anche gli ex Raisat, meglio di così :D
 
lucio56 ha scritto:
secondo me invece di quotare faccine e simili,sarebbe meglio forse argomentare come ho fatto io...esponendomi al pubblico ludibrio degli...keyskyboys....:D
l'unico vantaggio di questa chiavetta è un telecomando in meno.punto.tutto il resto è fuffa....
Assolutamente d'accordo con te, e se leggi i post precedenti è una cosa che ho detto fin dall'inizio.....non è la chiavetta dei miracoli, ti semplifica la vita punto e basta :)

Il problema è che in una cosa così "semplice" molti ci devono vedere sempre e solo il lato negativo andando a parlare di cose che non stanno nè in cielo nè in terra.....a Sky del DTT interessa poco, quello a cui punta e semplificare la vita ai suoi abbonati che ogni volta che vedono schermo blu su rai o mediaset si incavolano con loro e non con le due emittenti tv....
 
mi dispiasce, ma stavolta chi sta criticando sky, sta prendendo un grosso abbaglio, per due semplici motivi:
1) la chiavetta non è obbligatoria, se non vi piace non la prendete. punto.
2) è più comodo avere tutto con un unico telecomando, vi sembra poco? per molti no, visto che non ci saranno più schermate blu e sarà tutto integrato nell'epg sky, come fa alice home tv.
 
TIKAL ha scritto:
.... magari sei tu quello contro ogni cosa che fa Sky e non fai altro che protestare criticando tutti quelli che non la pensano come te.
io critico quello che reputo giusto criticare anche a fronte di tante omissioni .io non critico chi non la pensa come me quindi sei pregato di non dire inesattezze(sopratutto da un mod che dovrebbe essere superpartes).ma nel caso specifico neanche critico sky(bisogna leggerli benino i post).è che mi fa ridere questo entusiasmo per una novità che novità non è.la chiavetta con dtt integrato è in vendita da un pezzo.ribadisco che la novità sky è SOLO nella possibilità di usare lo stesso telecomando...poi fate vobis...
pietro89 ha scritto:
mi dispiasce, ma stavolta chi sta criticando sky, sta prendendo un grosso abbaglio, per due semplici motivi:
1) la chiavetta non è obbligatoria, se non vi piace non la prendete. punto.
2) è più comodo avere tutto con un unico telecomando, vi sembra poco? per molti no, visto che non ci saranno più schermate blu e sarà tutto integrato nell'epg sky, come fa alice home tv.
pietro mi rivolgo a te che sempre hai dato equilibrio alle discussioni.io non critico affatto sky(anzi se la cosa è gratis o quasi è pure meritevole),ma non riesco a tacere di chi vuole fare passare questa novità per chissà cosa...perchè così non è
 
lucio56 ha scritto:
l'unico vantaggio di questa chiavetta è un telecomando in meno.punto.tutto il resto è fuffa....
Ma anche no.
Quello della chiavetta è l'uovo di Colombo, è una mossa geniale per chi, come me, non gliene può fregare di meno del DTT criptato e vuole usare un solo decoder per vedere tutto. I vantaggi sono tanti, non epocali, ma ci sono: la possibilità di vedere i programmi criptati da rai e (e viscidamente downgradati come bitrate) da mediaset senza dover cambiare tuner (sono due tasti ma spesso nella svogliatezza dello zapping non lo fai), la possibilità di vedere i canali DTT in anamorfico, poterli registrare...
Mettiti nei panni di chi, come mio padre, si trova con un tv senza tuner digitale che avrebbe dovuto aggiungere un altra "macchinetta" e che quando il programma è criptato si in****a con sky perché non si vede.

Poi, come sempre (e non mi riferisco a te), lo sport nazionale è trovarci da dire su tutto, e va beh, mai contenti :)
 
lucio56 ha scritto:
io critico quello che reputo giusto criticare anche a fronte di tante omissioni .io non critico chi non la pensa come me quindi sei pregato di non dire inesattezze(sopratutto da un mod che dovrebbe essere superpartes).ma nel caso specifico neanche critico sky(bisogna leggerli benino i post).è che mi fa ridere questo entusiasmo per una novità che novità non è.la chiavetta con dtt integrato è in vendita da un pezzo.ribadisco che la novità sky è SOLO nella possibilità di usare lo stesso telecomando...poi fate vobis...

pietro mi rivolgo a te che sempre hai dato equilibrio alle discussioni.io non critico affatto sky(anzi se la cosa è gratis o quasi è pure meritevole),ma non riesco a tacere di chi vuole fare passare questa novità per chissà cosa...perchè così non è
probabilmente l'entusiasmo lo si percepisce leggendo i commenti degli altri utenti che sono incuriositi da questa "novità", che onestamente nessun osi aspettava potesse essere realizzata sui famosi skycessbox. poi ovviamente tutti i giornali ne stanno parlando perchè sky ovviamente, essendo paytv, deve vendere il prodotto.
 
hai perfettamente ragione sentenza.ma per l'ennesima volta io non voglio criticare sky per una operazione meritevole (e interessata)ma chi fa passare questa operazione per chissà quale svolta epocale.la chiavetta c'era anche prima solo che non aveva la scritta sky....
 
Di certo sei libero di criticare ma condividere cose assurde come quelle scritte in precedenza potresti anche farne a meno. Poi criticare la chiavetta e' dire criticare Sky visto che critichi un suo prodotto, non c'e' nulla di sensazionale in questa cosa ma soltanto meraviglia e basta. Agli abbonati Sky del DTT penso che freghi pochissimo visto che gia pagano abbastanza per l'abbonamento. Il problema e' che a te di questa cosa non interessa niente e ne prendiamo atto ma con i tuoi interventi non fai altro che far andare questa discussione OT.
 
Lucio, le chiavette dtt esistevano, ma adesso hai la possibilità di utilizzare un unico decoder ed un unico telecomando, hai la possibilità (non da subito, ma entro qualche mese) di utilizzare quella macchina come pvr anche per il dtt, hai la compatibilità sul dtt hd e la possibilità di registrazione (quando verrà implementata) attraverso epg settimanale e da sito sky.

Cioè, su un'unica macchina (il myskyhd munito di apposita chiavetta) hai potenzialmente un decoder pvr combo sat+dtt con possibilità di programmazione a distanza dal sito di sky e epg settimanale su tutti i canali... E tutto questo per 19 euro (costi di abbo a parte, of course)! E sei anche a prova di obsolescenza tencologica, visto che quando ci sarà il passaggio (inevitabile) al dvb-t2, non farai altro che cambiare chiavetta ed il gioco sarà fatto. Non mi sembra una svolta epocale, ma è di sicuro un bel passo avanti per tutti gli abbonati sky serviti dal segnale dtt.

Poi è chiaro che si tratta soprattutto di una mossa di marketing e di politica aziendale furba più che di un servizio tout court per gli abbonati (tant'è vero che restano comunque esclusi dai beneficiati coloro che più avrebbero necessitato di questa svolta, cioè chi non è raggiunto dal segnale dtt). Ma è comunque un bel passo avanti per chi è servito dal segnale, non trovi?

Bye, Chris
 
TIKAL ha scritto:
Di certo sei libero di criticare ma condividere cose assurde come quelle scritte in precedenza potresti anche farne a meno. Poi criticare la chiavetta e' dire criticare Sky visto che critichi un suo prodotto, non c'e' nulla di sensazionale in questa cosa ma soltanto meraviglia e basta. Agli abbonati Sky del DTT penso che freghi pochissimo visto che gia pagano abbastanza per l'abbonamento. Il problema e' che a te di questa cosa non interessa niente e ne prendiamo atto ma con i tuoi interventi non fai altro che far andare questa discussione OT.
bene mi autosospendo da questo 3d.contento?continuate pure con comodo.e comunque O.T. non c'ero proprio perchè parlavo sempre e comunque della chiavetta sky...
 
SKY ha avuto un'ottima idea per compensare la perdita dei canali tematici di RAI passati solo al Digitale Terrestre.

Per quanto mi riguarda, spero che la digital key mi faccia vedere i canali in alta definizione come RAI HD 1,2,3 e RETE 4 HD, CANALE 5 HD, ITALIA 1 HD, perchè il mio televisone fullhd ha solo il tuner in SD.
 
Indietro
Alto Basso