• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Ma sto Masi ne capisce qualcosa? Cosa c'entra la chiavetta di SKY con il fatto di dovere avere obbligatoriamente un tv full hd?
 
Sam89 ha scritto:
DECODER CHIUSO - Masi ha spiegato al Cda che la chiavetta funziona come un decoder in grado di sintonizzare il segnale digitale in chiaro con alcune necessarie caratteristiche, la prima delle quali è quella di dover utilizzare l'antenna terrestre: «Per ricevere l'insieme del segnale terrestre occorre avere un impianto di ricezione adeguato che soltanto le antenne tradizionali possono garantire; la seconda è di non poter gestire l'interattività e, ovviamente le attività pay diverse da Sky.

SERVIZIO PER POCHI - La Digital Key, ha spiegato Masi in Cda, sarà disponibile solo per i decoder in alta definizione (Sky Hd e MySky Hd), Infine «merita un attento approfondimento, anche dal punto di vista legale e regolamentare, la eventuale immissione dei canali della piattaforma terrestre all'interno dell'Epg (la guida elettronica dei programmi, ndr) di Sky. Potrebbe essere in conflitto con le disposizioni delle Autorità di garanzia che limitano l'utilizzo da parte di Sky del sistema digitale terrestre».

Un uomo allo sbando a cui probabilmente resta solo di acquistare un biglietto aereo per fuggire all'estero magari con uno dei numerosi servizi di interattività Mhp presenti sulla Rai ci sono vero?... :eusa_wall:

PS: "per ricevere l'insieme del segnale terrestre occorre avere un impianto di ricezione adeguato che soltanto le antenne tradizionali possono garantire" . chiamate la neuro.. :lol:
 
donelio ha scritto:
vedetela come volete, ma la chiavetta da solo vantaggi.
1- è opzionale
2- elimina un telecomando (anche se io personalmente li ho già eliminati tutti! W il mio harmony!)
3- elimina un decoder (anche se il 90% dei tv hd un decoder dtt cel'hanno già)
4- l'epg si completa di tutti i canali (per vedere cosa c'è stasera su rai4 non devo spegnere un decoder, accenderne un altro ecc..ecc...)
5- presto si avrà un pvr anche per il dtt
6- per 19€...che volete di più?

7- Permette per chi è nella mia situazione, di comprare soltanto un'altro zapper DTT invece di due :D
 
Da come ha parlato Masi si vede che alla RAI gli rode e non poco....

Tra l'altro, sai quanto gliene frega a Sky del DGTVi (associazione tra privati, non istituita da alcuna legge dello stato)?

E se Sky vuole includere nella sua guida (inviata al decoder ed aggiornata via sat) anche i programmi dei canali DTT, che cosa c'entra col fatto che non possa usare il digitale terrestre??

Ma pensano prima di parlare???
 
Comunque dopo questa mossa la Rai e Mediaset ne avranno una sola da fare cioè farsi votare dal parlamento la legge sul decoder unico che ormai nella sostanza Sky ha raggiunto per conto suo. Costringere Murdoch a rilasciare le cam Nds ponendolo altamente a rischio pirateria. Una mossa scorretta figlia dell'enorme anomalia italiana e che proprio per questo mi aspetto da un momento all'altro esca dalle menti di qualche Romani qualunque.
 
Red5goahead ha scritto:
Comunque dopo questa mossa la Rai e Mediaset ne avranno una sola da fare cioè farsi votare dal parlamento la legge sul decoder unico
Vedrete che gli verra' sicuramente anche in mente di reintrodurre l'obbligo del bollino "omologato dal Ministero del Poste e Telecomunicazioni" che c'era una volta sugli apparecchi radiotelevisivi...:D
 
enrierosi ha scritto:
Ma sto Masi ne capisce qualcosa? Cosa c'entra la chiavetta di SKY con il fatto di dovere avere obbligatoriamente un tv full hd?

concordo che Masi rosica ;) cosa voleva dire è facile :D se hai un tv fullHD si presume sia recente e quindi dotato di decoder terrestre integrato ;)
 
dtt ha scritto:
Scusa, ma non in questa discussione, visto che è stata aperta oggi.
Comunque se vuoi replicare la spiegazione o indicarmi la discussione giusta.....grazie.

Per le registrazioni si pensa che saranno necessari upgrade software tutto qua :)

Ciao ciao ;) ;)
 
si sono messi d'accordo con mediaset anche sulla CAVOLATE da dire...nn ho parole...

tv full HD...gente che paga 60€/mese per vedere la tv generalista

ma nn ci arrivate...state facendo la figura degli ignoranti e degli scemi...nn dico che debbano dire che la chiavetta è una figata...ma neanche divulgare su tutti i "suoi" giornali che per la chiavetta devi comprare una tv nuova...ma nn diciamo cretinate per favore...

anche il bollino...mica è obbligatorio è solo una garanzia per il cosnumatore e vale quando il bollino hdready o il bollino skytested...

cosa ha detto di giusto nella lettera credo niente.

sky ha 1 milione su 5 di abboanti a skyHD...quindi siamo giò al 20%(un po' meno)...e poi nn sottolinea il fatto che da tempo sta consegnando SOLO decoder HD...e poi ci sono voci in giro che danno per certo il myskyHD a 49€ di attivazione al posto di skyboxHD(meno modelli + guadagni e meno spese)
 
apparte le vaccate

mi spiegate questa "Né supporta comunque sistemi di accesso condizionato diversi da NDS. Non si tratta dunque di quello che impropriamente qualcuno ha definito il decoder unico ma più correttamente uno strumento che lascia inalterata la natura chiusa e proprietaria del decoder SKY." xchè se la chiave è nds certi programmi verrano criptati uguale o sbaglio visto che loro sono nagravision o sbaglio?:icon_rolleyes:
 
per non parlare di gina di mer*aset:D:
La chiavetta di Sky che apre ai telespettatori della pay tv la tv digitale terrestre gratuita ''e' solo un elemento di confusione per gli utenti'' perche' consente ''di vedere solo il digitale terrestre gratuito e senza interattivita', quindi rinunciando al mondo del digitale pay''.
capito? secondo gina qualunque decoder zapper mette confusione solo perchè non dà accesso alla loro offerta pay. sembra una battuta da zelig! :D :lol: :lol: :D
invece loro, che fanno credere che per avere il dtt bisogna abbonarsi alla loro paytv, sono limpidi e trasparenti.... lo straniero cattivo gli ha rubato il loro giocattolino....!!!
ma andate a....

per quanto riguarda masi, lui stesso si è fregato:
RAI: RIZZO NERVO, ASSAI GRAVE CHE MASI SAPESSE DI DIGITAL KEY

(ASCA) - Roma, 19 ott - ''Dopo la nota della direzione generale mi corre l'obbligo di precisare che la mia non e' stata ''una dichiarazione ad effetto'' ma l'amara constatazione che la rottura con Sky e' stata una scelta sbagliata anche strategicamente che provochera' alla Rai soltanto danni economici''. Cosi' il consigliere d'amministrazione della Rai, Nino Rizzo Nervo.

''La direzione generale rivela per la prima volta che sin dall'inizio del 2009 conosceva le modalita' oggi annunciate da Sky per la ricezione del digitale terrestre non accorgendosi della gravita' di quanto affermato - prosegue Rizzo Nervo -: il consiglio di amministrazione della Rai non e' stato, infatti, mai informato dalla direzione generale di una notizia che, se conosciuta, avrebbe in premessa reso inopportuna la rottura con Sky, inutile il criptaggio effettuato da Rai sin dal mese di agosto e scellerata anche la sola ipotesi di discesa dalla piattaforma''.
 
Ultima modifica:
Non ho capito una cosa: ma i canali del digitale terrestre saranno via sat o via antenna normale?
Grazie...
 
no, i canali terrestri Sky li attingerà dal dtt dove i canali sono in chiaro al 100% (ci mancherebbe). NON HANNO NESSUNA CODIFICA VIA DTT. ecco perchè Sky ha preferito la chiavetta dtt anzichè tivusat.
 
Quindi io che non vedo un tubo in DTT continuerò a non vedere un tubo con la Digital key?
 
pietro89 ha scritto:
per non parlare di gina di mer*aset:D:
La chiavetta di Sky che apre ai telespettatori della pay tv la tv digitale terrestre gratuita ''e' solo un elemento di confusione per gli utenti'' perche' consente ''di vedere solo il digitale terrestre gratuito e senza interattivita', quindi rinunciando al mondo del digitale pay''.
capito? secondo gina qualunque decoder zapper mette confusione solo perchè non dà accesso alla loro offerta pay. sembra una battuta da zelig! :D :lol: :lol: :D
invece loro, che fanno credere che per avere il dtt bisogna abbonarsi alla loro paytv, sono limpidi e trasparenti.... lo straniero cattivo gli ha rubato il loro giocattolino....!!!
ma andate a....

per quanto riguarda masi, lui stesso si è fregato:
RAI: RIZZO NERVO, ASSAI GRAVE CHE MASI SAPESSE DI DIGITAL KEY

(ASCA) - Roma, 19 ott - ''Dopo la nota della direzione generale mi corre l'obbligo di precisare che la mia non e' stata ''una dichiarazione ad effetto'' ma l'amara constatazione che la rottura con Sky e' stata una scelta sbagliata anche strategicamente che provochera' alla Rai soltanto danni economici''. Cosi' il consigliere d'amministrazione della Rai, Nino Rizzo Nervo.

''La direzione generale rivela per la prima volta che sin dall'inizio del 2009 conosceva le modalita' oggi annunciate da Sky per la ricezione del digitale terrestre non accorgendosi della gravita' di quanto affermato - prosegue Rizzo Nervo -: il consiglio di amministrazione della Rai non e' stato, infatti, mai informato dalla direzione generale di una notizia che, se conosciuta, avrebbe in premessa reso inopportuna la rottura con Sky, inutile il criptaggio effettuato da Rai sin dal mese di agosto e scellerata anche la sola ipotesi di discesa dalla piattaforma''.
elemento di confusione??? a me sembra + una facilitazione...cosa che loro hanno impedito introducendo quello schifo di Tivusat...ma con la Digital KEY ci sarà l'interattività secondo voi?
 
Fabito ha scritto:
Quindi io che non vedo un tubo in DTT continuerò a non vedere un tubo con la Digital key?
Giusto non vedi nulla, essendo che si tratta di un normale decoder digitale terreste...per quelli come nella tua situazione c'e' TivuSat senza contare che da qui al 2012 la copertura sarà molto più ampia di quella attuale ;)
 
Indietro
Alto Basso