• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Sam89 ha scritto:
Masi,Masi,Masi...ahi,ahi,ahi...che hai combinato!!!:D

Gliela dovrebberofar pagare a lui la rata di50 milioni persi dalla Rai...Corri corri dietro al biscione!!
Per dovere di cronaca: la trattativa tra Rai e Sky non ha riguardato IN ALCUN MODO Mediaset. Il motivo del contendere erano i soldi che Sky voleva dare alla Rai: 60 milioni all'anno per l'escusiva dei canali Raisat più TUTTI i canali in chiaro prodotti da mamma Rai (soprattutto la nuova e appetibilissima Rai4, che sta letteralmente spopolando...). Alla Rai sono sembrati troppo pochi, perchè il pubblico di Sky è "ridotto", essendo gli abbonati meno di 5 milioni e di questi non tutti interessati ai programmi Raisat. Si è ritenuto che fosse più conveniente VENDERE GLI SPAZI PUBBLICITARI A PREZZI PIU' ALTI migrando sul DTT, perchè, in pubblicità, avere un pubblico di cinquantamila persone è diverso che averne uno di cinquecentomila. Siccome col DTT si raggiungeranno praticamente sessanta milioni di persone, hanno fatto due conti ed hanno deciso che l'offerta era troppo bassa e non hanno accettato il rinnovo. Per Sky il prezzo era equo, per la Rai no: solo i conti (che nessuno su questo forum ha visto...) potranno dire chi ci ha guadagnato. Probabilmente tutti e due, visto che Sky ha utilizzato le risorse per migliorare la propria offerta e la Rai ha guadagnato 5 milioni di decoder distribuiti aggratis (o quasi) che permetteranno di incrementare ancora la sua raccolta pubblicitaria. Se si da un occhiata all'offerta Rai, non si può non dare atto di fornire un prodotto eccellente ed innovativo per tecnologia, tematiche, contenuti (tranne che sull'analogico, alla faccia di tutti coloro che vogliono rimandare sine die il DTT...). Fa specie che a criticare Masi ci sia l'UDC di Casini, la cui forzatura nel consiglio di amministrazione per incompatibilità è a bilancio a passivo di mamma Rai per "soltanto" 16 milioni di euro...
 
teoricamente doveva andare così, nella pratica è andata diversamente. i canali raisat, essendo vibili solo nelle zone a switch off completato ed essendo free non fanno guadagnare tanto quanto prima, poichè la pubblicità guadagnata (ammesso che attualmente l'ascolto sia più alto, ma in realtà toglie ascolto ad altri canali terrestri, quindi anche della rai stessa) non fa recuperare i 350 milioni di euro di Sky; infatti alcuni canali sono stati ridimensionati, altri chiusi e altri ancora stanno per essere fusi (ho fatto la rima :D). insomma da qui al 2012 potrebbero essere completamente diversi da come erano su Sky e i soldi sono andati comunque persi...
 
a me quella di alessandro296 mi sembra una ricostruzione "favolistica" della vicenda in quanto:
1) sky era interessata a mantenere in chiaro in programmi delle 3 reti rai e di rai4 che vengono criptate per mancanza di diritti sul sat, se l'idea di Masi era quella di incrementare le entrate pubblicitarie aveva tutti interesse a restare con sky dato l'alto target dei clienti della pay tv
2) sky ha la bellezza di quasi 5 milioni di abbonati mentre tvsat nè ha poche migliaia a livello pubblicitario la cosa conta tra l'altro ci sarebbero utenti che hanno l'impianto sat ma non sono abbonati a sky che ancora non hanno la cam per seguire i programmi criptati(non credo siano interessati al decoder di tv sat che tra l'altro non supporta l'HD
3) prima che la copertura del dtt sia completa ci vorra qualche anno per cui fino ad allora rai4 e le reti ex raisat non riusciranno a coprire i costi
4) dove è la convenienza di rinuciare all'unico settore in utile della Rai per un ipotetico, futuribile (e aggiungerei velleitario) vantaggio futuro?

Marco
 
pietro89 ha scritto:
... in ogni caso la figital key verrà data gratuitamente ai nuovi abbonati (a cui viene dato anche un decoder hd, ormai di default).
mentre ai vecchi la digital key verrà fatta pagare ...
 
sky HD e NON presa USB

Ciao, io ho un pace HD senza presa USB..pensate che se per comodità volessi prendere la chiavetta per il DTT Sky possa sostituirmi il decoder con un altro ?
(a gratis ovvio).

grazie,ciao
 
frossie ha scritto:
Ciao, io ho un pace HD senza presa USB..pensate che se per comodità volessi prendere la chiavetta per il DTT Sky possa sostituirmi il decoder con un altro ?
(a gratis ovvio).

grazie,ciao
ma penso di si, lo devo fare pure io...;) se vai in un centro assistenza te lo cambiano, al massimo t'inventi un problema.....:)
 
advanced85 ha scritto:
ma penso di si, lo devo fare pure io...;) se vai in un centro assistenza te lo cambiano, al massimo t'inventi un problema.....:)

Ho l'impressione che molti SkyHD v. 815 beneficeranno dell'eutanasia tra poco... ;)
 
dei costi ancora non si sa nulla...che ne so magari il costo servirà proprio per scoraggiare i cambi tanto per fare di alcun decoder, e farà fare la key solo a chi interessa

ripeto infine che IN FUTURO si potrà registrare sul mysky dalla chiavetta, NON DA SUBITO...evidentemente devono ancora testare per bene il software...e visto che di solito fanno cagate...preferisco che ci mettano un pochino + del subito
 
bisogna partire dal presupposto che Sky vuole che gli abbonati abbiano tutti un decoder HD, anche perchè in futuro potrebbe arrivare il dvb-s2.... quindi se la chiavetta aiuta a togliere anche i vecchi deocder meglio ancora. di sicuro non sono solo 300mila (come dice gina) o meno del 10% (come dice masi) quelli che potranno utilizzare la chiavetta, anzi, penso che chi ha lo skybox hd 810 siano pochissimi, essendo un decoder del 2006...

tornando al discorso dtt sky, la chiavetta servirà anche per lanciare l'accoppiata "strategica" dtt free + paytv (di sky), al posto della dtt free + paytv (di mer*aset).
 
pietro89 ha scritto:
bisogna partire dal presupposto che Sky vuole che gli abbonati abbiano tutti un decoder HD, anche perchè in futuro potrebbe arrivare il dvb-s2.... quindi se la chiavetta aiuta a togliere anche i vecchi deocder meglio ancora. di sicuro non sono solo 300mila (come dice gina) o meno del 10% (come dice masi) quelli che potranno utilizzare la chiavetta, anzi, penso che chi ha lo skybox hd 810 siano pochissimi, essendo un decoder del 2006...

anche l'815 non va.
ps: io non è detto che prenda la chiavetta. ho il dvd Rec con upscaling non ne avrei bisogno. se costa poco la prendo.
 
Ma sapete se la digital key consentirà di vedere anche il digitale terrestre ìn HD?
 
Dopo due giorni di discussione, mi sembra che rimanga il solito problema:
che critica la chiavetta diventa automaticamente nemico di Sky,
chi la elogia si sente contemporaneamente il dovere di massacrare
RAI e Mediaset.
Il fatto che ieri sera alle 22.00 qualcuno si chiedesse ancora se grazie alla chiavetta avreppe potuto vedere con lo Skybox i canali DTT nonostante il fatto che la sua zona non fosse copeerta da quel segnale, non dovrebbe forse
indurre a pensare che forse NON si sta risolvendo veramente il problema della discesa dei canali RAI e RAISAT da Sky??
Poi è chiaro che gli abbonati Sky possono pensare che vada bene così, visto quello che pagano..... però dovrebbero consentire a chi non trova questa trovata così geniale di dirlo.
 
gianbot965 ha scritto:
Dopo due giorni di discussione, mi sembra che rimanga il solito problema:
che critica la chiavetta diventa automaticamente nemico di Sky,
chi la elogia si sente contemporaneamente il dovere di massacrare
RAI e Mediaset.
Il fatto che ieri sera alle 22.00 qualcuno si chiedesse ancora se grazie alla chiavetta avreppe potuto vedere con lo Skybox i canali DTT nonostante il fatto che la sua zona non fosse copeerta da quel segnale, non dovrebbe forse
indurre a pensare che forse NON si sta risolvendo veramente il problema della discesa dei canali RAI e RAISAT da Sky??
Poi è chiaro che gli abbonati Sky possono pensare che vada bene così, visto quello che pagano..... però dovrebbero consentire a chi non trova questa trovata così geniale di dirlo.

Che la chiavetta di Sky ti permetta di vedere i canali DTT non presenti nella tua zona non e' vero visto che da subito si capisce che quest'ultima prende il segnale dall'antenna terrestre e non sat quindi non ci vedo ambiguita' basta leggere le cose.

Agli abbonati Sky dei canali presenti su tivusat interessa poco e non e' questo l'obbiettivo della chiavetta ma solo di ricevere i canali DTT nel territorio dell'utente finale e magari in seguito avere la possibilita' di registrare questi ultimi come fa adesso con i canali di Sky usando il Mysky.

I canali della Rai si vedranno infatti tramite il DTT terrestre risolvendo parte della cosa anche se in certe zone sara sempre necessario prendersi un decoder tivusat se proprio si vogliono vedere i canali generalisti attuali.

Quelli che criticano questo espediente che per la verita' non e' poi cosi geniale per me sono quelli che odiano per partito preso ogni iniziativa di Sky mentre le uniche cose degne di nota sono solo quelle fatte da Mediaset oppure la Rai.

Poi se a te questa cosa non piace ne prendiamo atto puoi continuare a vedere la tv dove meglio credi ma capirai che se intervieni in una discussione dove la maggior parte delle persone apprezza questa cosa e metti le tue critiche riceverai solamente repliche stizzite...

Ciao ciao ;)
 
gianbot965 ha scritto:
Dopo due giorni di discussione, mi sembra che rimanga il solito problema:
che critica la chiavetta diventa automaticamente nemico di Sky,
chi la elogia si sente contemporaneamente il dovere di massacrare
RAI e Mediaset.
Il fatto che ieri sera alle 22.00 qualcuno si chiedesse ancora se grazie alla chiavetta avreppe potuto vedere con lo Skybox i canali DTT nonostante il fatto che la sua zona non fosse copeerta da quel segnale, non dovrebbe forse
indurre a pensare che forse NON si sta risolvendo veramente il problema della discesa dei canali RAI e RAISAT da Sky??
Poi è chiaro che gli abbonati Sky possono pensare che vada bene così, visto quello che pagano..... però dovrebbero consentire a chi non trova questa trovata così geniale di dirlo.

ed allora lo dico:

io sono tra quelli che trovo questa trovata quasi complertamente inutile......la maggior parte dei tv ha lo zapper integrato il fatto del telecomando non mi sembra sia cosi vitale (i miei genitori 77/75 anni ne usano 3 tranquillamente) avrei preferito dei veri sconti......non il recupero dell' iva.......
oppure un combo con accesso a Tv sat/ DDT con accesso pay tv

quindi personalmente gratis o pagata se la possono pure tenere.......ed adesso via allle critiche stizzite
 
Red5goahead ha scritto:
Non c'è nessun limite tecnico che possa fare pensare a questo.

Scusa, ma non ho ben compreso la risposta. Non mi riferivo a eventuali limiti tecnici, ma all'ipotesi che trattandosi di un decoder 'economico' non è detto che sia di tipo DVBT-HD
 
TIKAL ha scritto:
Quelli che criticano questo espediente che per la verita' non e' poi cosi geniale per me sono quelli che odiano per partito preso ogni iniziativa di Sky ;)
oh...bene finalmente il re è nudo.chi critica la chiavetta (in realtà si critica chi la esalta)è nemico di sky.anche se chi lo fa (ad esempio il sottoscritto)versa nelle casse del canguro 1000 euro all'anno...
altra ipotesi...chi critica la chiavetta (in realtà sempre e solo chi la esalta)è amico di mediaset e rai...anche se ad esempio il sottoscritto non ha e non vuole MP ad esempio.
bene.
 
veleno ha scritto:
ed allora lo dico:

io sono tra quelli che trovo questa trovata quasi complertamente inutile.....

Quasi o completamente inutile? La chiavetta permettera' anche di registrare i programmi del DTT e forse anche di vedere i canali in alta definizione quindi non mi sembra una cosa inutile e non fa da semplice zapper ma ti permette anche altro poi se a te non interessa puoi sempre prenderti un decoder DTT HD e collegarlo ad un DVD recorder e registrare li cosi i tuoi genitori potranno usare altri due telecomandi :)
 
veleno ha scritto:
ed allora lo dico:

io sono tra quelli che trovo questa trovata quasi complertamente inutile......la maggior parte dei tv ha lo zapper integrato il fatto del telecomando non mi sembra sia cosi vitale (i miei genitori 77/75 anni ne usano 3 tranquillamente)

E dagli con sta storia dei 3 telecomandi :D
Io ho il mio bel zapper integrato sul Pio, ne ho uno integrato nel dvd recorder, ne ho un altro HD comprato per gli europei di calcio, ma alla fine il DTT non lo guardo mai perché il solo fatto di dover cambiare tuner mi fa lasciare fuori i canali dal mio zapping.
Questo colpo di genio di sky (perché è un colpo di genio) ti permette di unificare le tue risorse su un solo apparecchio e solo questo ha un valore assoluto, soggettivo ma assoluto.
E' un valore aggiunto (come già scritto il poter vedere i canali rai e mediaset in anamorfico, per esempio), niente di più e niente di meno.
Sinceramente continuo a non capire tutto questo astio di fronte a un optional che potrà essere utile a chi lo ritiene utile, indifferente agli altri ma dannoso a nessuno.
 
Indietro
Alto Basso