• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

lucio56 ha scritto:
oh...bene finalmente il re è nudo.chi critica la chiavetta (in realtà si critica chi la esalta)è nemico di sky.anche se chi lo fa (ad esempio il sottoscritto)versa nelle casse del canguro 1000 euro all'anno...
altra ipotesi...chi critica la chiavetta (in realtà sempre e solo chi la esalta)è amico di mediaset e rai...anche se ad esempio il sottoscritto non ha e non vuole MP ad esempio.
bene.

A me non frega niente di Sky o di Mediaset Premium visto che non ho abbonamenti alle due piattaforme prima di tutto. Una cosa e' criticare tutto il possibile senza neanche intravedere niente di buono in questa cosa che avra' anche qualche merito se permetti, poi se a te la cosa non piace va bene cosi.
 
Sentenza ha scritto:
Sinceramente continuo a non capire tutto questo astio di fronte a un optional che potrà essere utile a chi lo ritiene utile, indifferente agli altri ma dannoso a nessuno.
personalmente non ho assolutamente astio verso questa trovata a cui riconosco dei meriti.le mie critiche sono state indirizzate(anche se c'è chi fa finta di non capire perchè torna utile condannarmi come mangiasky...)solo ed esclusivamente a chi si esalta per questa cosa....esaltazione che per me è eccessiva perchè troppe cose ancora non si sanno sulle potenzialità di questa chiavetta tranne indiscrezioni (vedi possibilità di hd) .poi se chi critica chi esalta oltre misura questa cosa viene bollato dal signor moderatore come nemico di sky a prescindere...beh si prende atto che il diritto dovere di critica su certi 3d è vietato.alle volte uno si illude
 
Shack91 ha scritto:
Scusa, ma non ho ben compreso la risposta. Non mi riferivo a eventuali limiti tecnici, ma all'ipotesi che trattandosi di un decoder 'economico' non è detto che sia di tipo DVBT-HD

Non esiste un formato o streaming specifico per l'hd. Quasi certamente la chiavetta gestirà la sintonizzazione e passerà lo stream audio/video in arrivo allo SkyBoxHD che lo decodificherà si suppone e si spera anche per gli stream h.264 che sono quelli specifici per l'hd. Se invece sarà la chiavetta a fare il lavoro di decodifica (che è pressoché impossibile visto la dimensione della stessa che scalderebbe troppo e un device USB puoò al massimo essere alimentato con 2,5W) allora il dubbio c'è . ma secondo me non è cosi quindi sia la decodifica dell'Dtt HD sia la registrazione dei dati con il myskyHD dovrebbe essere trasparente e garantita . l'arrivo dei flussi da sat o da dtt è a monte di qualsiasi modulo che sta poi a valle cioè decodifica e registrazione.
 
TIKAL ha scritto:
Quasi o completamente inutile? La chiavetta permettera' anche di registrare i programmi del DTT e forse anche di vedere i canali in alta definizione quindi non mi sembra una cosa inutile e non fa da semplice zapper ma ti permette anche altro poi se a te non interessa puoi sempre prenderti un decoder DTT HD e collegarlo ad un DVD recorder e registrare li cosi i tuoi genitori potranno usare altri due telecomandi :)

quasi perchè da quanto letto c'è tanta gente come te che ne vede i lati
positivi come la registrazione o la visione in Hd (per chi ha il tv full hd).

completamente inutili per quelli come che hanno il DDT integrato nel tv e che non hanno nessuna voglia ed interesse a registrare su HD o altri supporti,e a cui non costa nessuna fatica allungare la mano e prendere l'altro telecomando...quando lo usiamo perchè di solito resto sempre sul satellite.

e rivai con le repliche stizzite........

P.S:cmq felicemente (tranne i prezzi)abbonato a sky da 7 anni e nessuna intenzione di disdire......
 
è inutile che si dica che tanto cè il dtt integrato nelle tv, tra un pò ci sarà anche nei frigoriferi :D ma non è questo il punto. prima di tutto perchè è un optional, ma anche perchè Sky vuole semplicemente trasmettere attraverso i suoi decoder la maggior parte dei canali televisivi italiani.
anche i vecchi crt hanno l'analogico integrato, eppure molti guardavano i canali terrestri con i decoder tele+....
poi un esempio banale: se cè la partita della nazionale, l'utente medio non troverà più lo schermo blu, quindi resterà con lo skybox o mysky e una volta finita o nell'intervallo potrà fare zapping fra i canali sky. mentre oggi come oggi, l'utente deve passare al sintonizzatore del televisore, con il rischio per sky, che quell'utente non faccia più zapping fra i suoi canali.
comunque io sarò il prim oad usarla pochissimo, visto che guardo solo Sky, ma avendo un videosender, con la chiavetta non dovrò passare all'analogico nel crt per vedere eventi occasionali.
 
Ultima modifica:
ecco che dice freccero:
Per Sky non è un investimento che darà subito i suoi frutti, ma più a lungo termine, quando cioè potrà accedere al digitale terrestre. Così inchiodi i clienti alla tua piattaforma, ed è fatta...».

Quindi è una iniziativa che apre un nuovo fronte nella battaglia tra le emittenti tv?
«In questa fase di grandi cambiamenti, di rivoluzione del settore, l'offerta Sky è dirompente, molto interessante per gli utenti, inutile negarlo. In pratica con questa proposta Sky torna all'origine, all'acquisto del televisore, cerca di fidelizzare i clienti all'origine, e non successivamente. E così si apre anche una corsia preferenziale per il digitale terrestre».

http://www.digital-sat.it/new.php?id=19891
 
Seguo questo forum da circa due anni e lo trovo splendido; ero un ignorante totale di Tv Sat ed adesso grazie a Voi le mie conoscenze sono aumentate
enormemente; non ho mai fatto polemiche con nessuno ed ho fatto pochissimi post.
Vedo con dispiacere che un moderatore, che dovrebbe essere super partes per considerarsi tale, è infastidito da chi la pensa in modo diverso da lui.
Ringrazio comunque per aver concesso a me ed altri di esprimere un parere (mi sembra in modo assolutamente civile) e.....tolgo il disturbo.
Seguirò altri argomenti con moderatori più.......moderati
Ciao Ciao :crybaby2: :crybaby2:
 
veleno ha scritto:
completamente inutili per quelli come che hanno il DDT integrato nel tv e che non hanno nessuna voglia ed interesse a registrare su HD o altri supporti,e a cui non costa nessuna fatica allungare la mano e prendere l'altro telecomando...quando lo usiamo perchè di solito resto sempre sul satellite.

Infatti io probabilmente non prenderò la chiavetta Usb. Però considero la proposta di Sky molto valida. Primo perché è probabile che costi poco e quindi me la prenda poi alla fine lo stesso. Secondo perché per la Rai e Mediaset questo è un colpo potenzialmente mortale. La Rai e Mediaset hanno inventato tivuSat è vero per consentire a chi non è in zona Dtt di potere accedere alla programmazione evitando a quegli stessi utenti di abbonarsi a Sky per ottenere quel risultato (ottima iniziativa) ma ha lavorato io dico illegalmente criptando quei canali anche per dissuadere gli utenti delle zone dtt (che rappresentano la maggioranza ) ad diventare utenti sky proprio perchè costretti ad un nugolo di decoder a cui erano costretti per via del criptaggio e dirottandoli verso l'offerta cinema e sport con un unico decoder. Non è facile immaginare che il target economico verso il basso di questa utenza interessata comunque a calcio e cinema (MP) coincida quasi completamente con quello a bassa conoscenza e dimestichezza tecnologica. Per questo si dice da più parti che la Rai sta facendo il gioco di Mediaset. é un appoggio subdolo ma esiste e si considera che le spese tra Rai e Mediaset sono a metà mentre gli utili sarebbero invece maggiori per Mediaset (che ha pay la pay per view) si pensa anche a come la cosa sia particolarmente odiosa.
 
pietro89 ha scritto:
ecco che dice freccero:
Per Sky non è un investimento che darà subito i suoi frutti, ma più a lungo termine, quando cioè potrà accedere al digitale terrestre. Così inchiodi i clienti alla tua piattaforma, ed è fatta...».

Quindi è una iniziativa che apre un nuovo fronte nella battaglia tra le emittenti tv?
«In questa fase di grandi cambiamenti, di rivoluzione del settore, l'offerta Sky è dirompente, molto interessante per gli utenti, inutile negarlo. In pratica con questa proposta Sky torna all'origine, all'acquisto del televisore, cerca di fidelizzare i clienti all'origine, e non successivamente. E così si apre anche una corsia preferenziale per il digitale terrestre».

http://www.digital-sat.it/new.php?id=19891

Ma va??....e non è quello che diciamo da ieri sera??

Inchiodi i clienti alla tua piattaforma,(la fatidica comodità che ti da' la chiavetta)..e ne altri altri per il futuro!!(tv a rate)..(mondo spacchettato)..e..
 
gianbot965 ha scritto:
Seguo questo forum da circa due anni e lo trovo splendido; ero un ignorante totale di Tv Sat ed adesso grazie a Voi le mie conoscenze sono aumentate
enormemente; non ho mai fatto polemiche con nessuno ed ho fatto pochissimi post.
Vedo con dispiacere che un moderatore, che dovrebbe essere super partes per considerarsi tale, è infastidito da chi la pensa in modo diverso da lui.
Ringrazio comunque per aver concesso a me ed altri di esprimere un parere (mi sembra in modo assolutamente civile) e.....tolgo il disturbo.
Seguirò altri argomenti con moderatori più.......moderati
Ciao Ciao :crybaby2: :crybaby2:

Xò!!!...non per difendere il mod,ma ne stanno parlando giornali,tv..de sta chiavetta,Masi è stato portato davanti in commissione...per che cosa??..Per una semplice chiavetta che fa da zapper??
Eh,no....qui Sky gliel'ha' messa li' e per bene...una cosa da nulla,ma è l'uovo di Colombo!!
 
spero vivamente che in futuro possa permettere la visione e registrazione dei canali hd free stavo giusto pensando di comprare un ddt hd.:D ;) ;) che chiaramente per il momento non farò....
brava sky
 
Complimenti a Masi, finalmente ha capito a cosa serve questa chiavetta :D

Non credo che sarà dannosa per quanto riguarda i canali in chiaro, anzi potrà solo aiutarli essendo che ci sono molto abbonati (come il sottoscritto) che non fanno mai zapping tra i canali gratuiti solo perchè non gli va di allungare il braccio per prendere un'altro telecomando :D (c'e' anche da aggiungere che devo pure attaccare la spina essendo che il mio è sempre staccato)
 
dado88 ha scritto:
Complimenti a Masi, finalmente ha capito a cosa serve questa chiavetta :D

Non credo che sarà dannosa per quanto riguarda i canali in chiaro, anzi potrà solo aiutarli essendo che ci sono molto abbonati (come il sottoscritto) che non fanno mai zapping tra i canali gratuiti solo perchè non gli va di allungare il braccio per prendere un'altro telecomando :D (c'e' anche da aggiungere che devo pure attaccare la spina essendo che il mio è sempre staccato)
ma io nn capisco che cosa c'è di illegale in una cosa del genere! BOh! aiutatemi voi a capire....
OT: X IL 23, FORZA VIADANAAAAA!!!! FINE OT
 
mighty mom ha scritto:
ma io nn capisco che cosa c'è di illegale in una cosa del genere! BOh! aiutatemi voi a capire....
Nulla, infatti anche lui lo dice se leggi bene, pero giustamente deve fare i suoi controlli ;)
 
Tecnicamente cosa si dovrebbe cambiare nei collegamenti ??.....

Esempi : cavo antenna condominio inserito nel vcr-dvd oppure direttamente nel tv....rimane lì ??
collegamento Mysky-HD tramite scart , sia con TV che vcr-dvd....rimane tutto così ??
i canali DTT si vedranno sui canali TV ex UHF , e non con una numerazione SAT del decoder , esempio 8600 , 9600 , .......?? giusto ?? :icon_rolleyes:

Grazie agli illuminati !!

Ciao
 
pressy ha scritto:
Tecnicamente cosa si dovrebbe cambiare nei collegamenti ??.....

Esempi : cavo antenna condominio inserito nel vcr-dvd oppure direttamente nel tv....rimane lì ??
collegamento Mysky-HD tramite scart , sia con TV che vcr-dvd....rimane tutto così ??
i canali DTT si vedranno sui canali TV ex UHF , e non con una numerazione SAT del decoder , esempio 8600 , 9600 , .......?? giusto ?? :icon_rolleyes:

Grazie agli illuminati !!

Ciao
Allora, il decoder e la tv restano collegate cosi come sono gia adesso, devi solo inserire la chiavetta nel decoder e attaccarci l'antenna alla chiave (se possiedi un vcr puoi attaccare l'antenna della tv al vcr e un cavo uscita dal vcr all'antenna). Per la numerazione dei canali, ancora non si sa nulla ;)
 
il cavo antenna lo devi collegare alla digital key, il resto rimane uguale.
per la numerazione non si sa ancora nulla.
 
Indietro
Alto Basso