PDA

Visualizza Versione Completa : Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

pinosat
20-10-09, 09:15
Ritengo che per gli utenti affezionati al satellitare (ed in particolare a Sky) la notizia della futura prossima integrazione del digitale terrestre nel decoder Sky (Sky HD e MySkyHD) sia una bomba.

Ecco a cosa servivano gli ingressi USB!

Permangono molti dubbi sulla tecnologia. Come è possibile rendere coerenti segnali così diversi? Il passaggio tra canali sat e canali DTT sarà complicato?

La piattaforma Tivusat è morta in partenza? (io volevo sfruttare la tecnologia SCR e aggiungere il Tivusat al decoder Sky; ora aspetterò dicembre e mi comprerò solamente la chiavetta Sky).

Attendiamo nuove per darci risposte.

Chi ne sa di più che dica la sua.

Ciao

http://www.digital-sat.it/new.php?id=19862

masterbeppe
20-10-09, 09:27
Secondo voi, si potranno registrare sul myskyhd anche i canali del digitale terrestre?
Si sa niente sul prezzo della Digital Key?
Un applauso a Sky per tutte le novità che sta introducendo... ;)

pinosat
20-10-09, 09:50
La digital key costerà 19 euro.

srnapoli
20-10-09, 09:58
ma non sarebbe meglio un decoder combo ?

sta chiavetta usb appesa ad dec...
con peso del cavo d'antenna infilato dentro la pennina....
hmm... :eusa_think: non la vedo una cosa stabile ed affidabile. No.

se la cavano con un aggio e con la pennina...
Però un combo ( almeno per i nuovi abbo ) sarebbe molto piu affidabile.

steveone12
20-10-09, 10:57
Ma per chi ha gia' un TV con DTT integrato a cosa serve?

darkmoon
20-10-09, 11:00
La piattaforma Tivusat è morta in partenza? (io volevo sfruttare la tecnologia SCR e aggiungere il Tivusat al decoder Sky; ora aspetterò dicembre e mi comprerò solamente la chiavetta Sky).
Ciao

se non arriva il segnale dtt, la chiavetta non ti serve a niente ;)

veleno
20-10-09, 11:00
Ma per chi ha gia' un TV con DTT integrato a cosa serve?

esatto .......A COSA SERVE??????

dado88
20-10-09, 11:03
La piattaforma Tivusat è morta in partenza? (io volevo sfruttare la tecnologia SCR e aggiungere il Tivusat al decoder Sky; ora aspetterò dicembre e mi comprerò solamente la chiavetta Sky). No, essendo che TivuSat serve solo nelle zone dove il digitale non prende, e la chiavetta di Sky è solo un semplice zapper DTT che ti permette di far vedere tutti i canali che si prendono nella tua zona.

Ma per chi ha gia' un TV con DTT integrato a cosa serve? Avere la comodità di usare un solo telecomando, i canali del DTT te li trovi inseme ai canali attuali di Sky

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86084

andreone
20-10-09, 11:15
io vorrei fare una considerazione, con questa mossa sky calma tanti suoi utenti (diversi ne conosco anch'io) che magari spendono 69 euro al mese per sky ma hanno tv vecchi, nè hd nè col digitale integrato, e che, con lo switch off del dtt si troverebbero a dover rinunciare a rai e mediaset, in particolar modo le partite dell'italia, per fare un esempio.
RAiSET proprio per questo ha iniziato a criptare sul satellite, è un loro diritto e cosi' possono boicottare questi utenti che hanno sky e non il dt. A questo punto l'australiano è intervenuto e come sempre fregato Raiset.
A questo punto gli unici danneggiati dal criptaggio sul satellite da parte della Rai saranno gli utenti senza sky che abitano sul satellite, speriamo che la Rai, avendo perso con sky, a questo punto mette fta tutti i canali sul sat anche se dubito perchè rinnegherebbe TiVVUsat.
come sempre un operazione inutile(al pari del dtt)

pietro89
20-10-09, 11:23
per Sky è molto importante che gli abbonati usino sempre il suo decoder per vedere tutta la tv, quante volte bisogna dirlo? :D

slump1
20-10-09, 11:39
Qualcuno sa se è confermata la conpatibilità solo con sky HD e My Sky HD? Io ho il My Sky semplice funzionerà?

normale
20-10-09, 11:49
basta metterci una piccola prolunga usb e il gioco è fatto

pinosat
20-10-09, 11:52
Qualcuno sa se è confermata la conpatibilità solo con sky HD e My Sky HD? Io ho il My Sky semplice funzionerà?

no

solo sky HD e My Sky HD

giuseppemic
20-10-09, 11:56

hmm... non la vedo una cosa stabile ed affidabile. No.

C'è anche una porta usb dietro il decoder.

:eusa_whistle: Menomale che rupert c'è...:eusa_whistle:

cowboy stuv
20-10-09, 11:58

ovviamente ci sarà da usare una prolunga usb, in modo da poter appoggiare il peso non direttamente sull'ingresso del decoder

mi sembra un'ottima idea, brava sky

slump1
20-10-09, 12:06
no

solo sky HD e My Sky HD
:( però la presa usb c'è :(

pietro89
20-10-09, 12:10
magari funzionerà anche con mysky....

Cosa_Sat
20-10-09, 12:14
Però, mi chiedo, non era più semplice "aggiungere" magari con una chiavetta anche la decodifica per "TivùSat" e quindi permettere la visione immediata di veramente TUTTI i canali Dtt a TUTTI????
Ce lo possiamo forse aspettare per un futuro prossimo venturo....??????

elettrico.it
20-10-09, 12:14
Pero'..........sarebbe stato meglio che la digital key andrebbe collegata tramite un ponticello col cavo sat che invece con quello dell'antenna terrestre!!!!!!!

steveone12
20-10-09, 12:17
Non sapevo che il mio pace HD avesse l'uSB....

TIKAL
20-10-09, 13:06
Come detto nell'altro thread questa diventa la discussione ufficiale per la digital key :) Buona discussione ;)

Crypto
20-10-09, 13:15
Pero'..........sarebbe stato meglio che la digital key andrebbe collegata tramite un ponticello col cavo sat che invece con quello dell'antenna terrestre!!!!!!!

...fino a prova contraria il segnale in DTT, viaggia sui segnali analogici quindi devi utilizzare l'antenna analogica. E' anche vero che alcune postazioni ricevono i segnali in DTT dal satellite ma solo in forma criptata per la questione legata ai diritti....Sdoppiare un segnale satellitare è sempre cosa da evitare ;)

Crypto
20-10-09, 13:15
Non sapevo che il mio pace HD avesse l'uSB....

....se guardi sul retro la trovi....se non c'è significa che il tuo modello non è predisposto....

KGimmy
20-10-09, 13:21
...fino a prova contraria il segnale in DTT, viaggia sui segnali analogici quindi devi utilizzare l'antenna analogica. E' anche vero che alcune postazioni ricevono i segnali in DTT dal satellite ma solo in forma criptata per la questione legata ai diritti....Sdoppiare un segnale satellitare è sempre cosa da evitare ;)

Il DDT viaggia con segnale digitale esattamente come Sky da satellite.

:D

Ciao

pinosat
20-10-09, 13:22
Come detto nell'altro thread questa diventa la discussione ufficiale per la digital key :) Buona discussione ;)

Una discussione lanciata da me che diventa "discussione ufficiale".

Quale onore!

Grazie a TIKAL

KGimmy
20-10-09, 13:24
Per me questa chiavetta sarà una gran fregatura, utile solo a chi vuole ridurre il numero dei telecomandi, a non aderire a mediaset premium, a chi ha un ottimo livello di segnale del DDT dentro casa (figuriamoci se una chiavetta USB prende facilmente da dentro casa sotto la TV...)
La dovrebbero distribuire gratis (certamente ai vecchi clienti).

Ciao!

Crypto
20-10-09, 13:24
Il DDT viaggia con segnale digitale esattamente come Sky da satellite.

:D

Ciao

Prima cosa si chiama DTT, secondo sono due modulazioni ben diverse altrimenti non servirebbe l'antenna analogica....se parli del concetto di "digitalizzazione" del segnale allora sono sullo stesso piano ma non per quanto concerne il concetto di trasmissione.....

Crypto
20-10-09, 13:25
Per me questa chiavetta sarà una gran fregatura, utile solo a chi vuole ridurre il numero dei telecomandi, a non aderire a mediaset premium, a chi ha un ottimo livello di segnale del DDT dentro casa (figuriamoci se una chiavetta USB prende facilmente da dentro casa sotto la TV...)

Ciao!

La chiavetta non riceve il segnale dall'ambiente, è necessario inserire il cavo antenna nella chiavetta e il tutto nel retro del decoder......

benitoo
20-10-09, 13:30

Ciao!

condivido in pieno! x non pensare che tanti hanno già il decoder dtt che non costa più nulla o già incorporato nelle nuove tv! non mi sembra che sia una grandissima trovata!!!! dovevano trovare il sistema di poter vedere il dtt anche per chi non riceve il segnale! questo era una grande novità e bella stoccata alla rai!!!!!!!!

TIKAL
20-10-09, 13:37
E' gia stato detto che Sky lo fa per usare un solo telecomando mentre si guarda la tv e poi Sky senza autorizzazioni non puo' permettersi di far vedere il segnale di tivusat tramite i suoi decoder, questo dipende interamente dalla Rai e Mediaset ma non penso vista la situazione attuale che questo avvenga.

Ciao ciao ;) ;)

drecia
20-10-09, 13:49
Volevo porvi una domanda.
Visto che dal 16 novembre il lazio sarà completamente digitalizzato, ci sarà l'opportunità di vedere i canali HD Free di rai e mediaset (canale5 hd ed italia1 hd) con la chiavetta usb?

Ho il mysky hd 2009 della Pace.

Grazie

pietro89
20-10-09, 13:50

Ciao!
certo che siete davvero forti.
1) secondo voi sky dovrebbe far vedere i canali della cocnorrenza? la chiavetta è per gli abbonati sky.
2) leggete tutte gli altri centinaia di commenti, la chiavetta si collega al cavo dell'antenna. chi no nriceve il dtt è una minoranza, e non è un problema di Sky.

TIKAL
20-10-09, 13:54
Volevo porvi una domanda.
Visto che dal 16 novembre il lazio sarà completamente digitalizzato, ci sarà l'opportunità di vedere i canali HD Free di rai e mediaset (canale5 hd ed italia1 hd) con la chiavetta usb?

Ho il mysky hd 2009 della Pace.

Grazie

Questo non si sa ancora vedremo quando saranno disponibili, comunque i canali Mediaset non sono HD nativo ma upscalati e c'e' anche Rete4 HD.

Ciao ciao ;) ;)

6367W
La piattaforma Tivusat è morta in partenza?

Devo dedurre che non hai capito lo scopo di TivùSat.

TivùSat serve a vedere la tv generalista in tutti quei casi ove la ricezione terrestre non funziona. Cosa c'entra con la chiavetta?

Sam89
condivido in pieno! x non pensare che tanti hanno già il decoder dtt che non costa più nulla o già incorporato nelle nuove tv! non mi sembra che sia una grandissima trovata!!!! dovevano trovare il sistema di poter vedere il dtt anche per chi non riceve il segnale! questo era una grande novità e bella stoccata alla rai!!!!!!!!

Incredibile...siete veramente forti!!

La comodità è in assoluto quello che cerca il cliente finale....da sempre!!!

TIKAL
20-10-09, 14:01
Si sta parlando della chiavetta USB e non di tivusat....

an_do_vai
20-10-09, 14:04
per ora siamo bravi a fare solo congetture :D !

certo che se la chiavetta trasformasse il myskyhd in un vero combo e quindi:

a) ricevesse i canali dtt hd
b) REGISTRASSE anche da dtt

sarebbe una vera figata !

L'idea vincente del futuro sarà quella che renderà .... "la vita" più facile

Oggi sia che si abbia il dtt nel lcd o esterno devi avere comunque un recorder.

Non so voi ma quando in famiglia si hanno interessi diversi .... :sad: !

Oggi anche rai e mediaset hanno cose interessanti da registrare o per chi ha il mysky la possibilità di mettere in pausa quando qualcuno rompe al telefono sul più bello o devi semplicemente andare in bagno ...

Purtroppo se il programma è criptato il mysky non serve più ( Dr. House e altro ) !

ecco allora che la chiavetta VERAMENTE integrata sarebbe una manna !

pietro89
20-10-09, 14:06
in futuro la chiavetta permetterà anche di registrare, così dicono.

ps: vabbene i gusti personali ma... di programmi interessanti sulla tv free cè ne davvero pochi :D

Sam89
20-10-09, 14:07
per ora siamo bravi a fare solo congetture :D !

certo che se la chiavetta trasformasse il myskyhd in un vero combo e quindi:

a) ricevesse i canali dtt hd
b) REGISTRASSE anche da dtt

sarebbe una vera figata !

L'idea vincente del futuro sarà quella che renderà .... "la vita" più facile

Oggi sia che si abbia il dtt nel lcd o esterno devi avere comunque un recorder.

Non so voi ma quando in famiglia si hanno interessi diversi .... :sad: !

Oggi anche rai e mediaset hanno cose interessanti da registrare o per chi ha il mysky la possibilità di mettere in pausa quando qualcuno rompe al telefono sul più bello o devi semplicemente andare in bagno ...

Purtroppo se il programma è criptato il mysky non serve più ( Dr. House e altro ) !

ecco allora che la chiavetta VERAMENTE integrata sarebbe una manna !

Dr.House è anche su Sky...Canale 110 FOX..:D

Sam89
20-10-09, 14:08
in futuro la chiavetta permetterà anche di registrare, così dicono.

ps: vabbene i gusti personali ma... di programmi interessanti sulla tv free cè ne davvero pochi :D

Pochi,pochi,pochi....

benitoo
20-10-09, 14:10
Incredibile...siete veramente forti!!

La comodità è in assoluto quello che cerca il cliente finale....da sempre!!!

bo che comodità è? x il telecomando? che guadagno 2 secondi? x la comodità è che sky mi faccia vedere i canali che criptano! visto che non ricevo il digitale! pensate anche x gli altri non x voi!

Sam89
20-10-09, 14:13
bo che comodità è? x il telecomando? che guadagno 2 secondi? x la comodità è che sky mi faccia vedere i canali che criptano! visto che non ricevo il digitale! pensate anche x gli altri non x voi!

Scusami,ma perchè deve essere Sky a farti vedere i canali che altre tv criptano??...Fatti sentire dalle altre emittenti scusa eh!!!

pietro89
20-10-09, 14:15
non è certo colpa di Sky se il segnale terrestre non ti arriva.
la comodità per molta gente (ma anche per interessi di Sky) è molto importante, visto che i canali verranno integrati nell'epg e in futuro si potranno registrare.
poi nessuno è obbligato a comprarla se non siete interessati....

benitoo
20-10-09, 14:16
perchè finora era così! e poi a sky non chiedo nulla! però non fate passare la chiavetta come una grande novità che non è! la grande novità sarebbe che in qualche maniera facessero vedere i canali criptati!

pietro89
20-10-09, 14:24
a sky interessa la massa, è la massa è copeta dal dtt, quindi per Sky è un modo per riavere i canali tematici rai, per esempio, e anche boing ecc.... hce verranno integrati nell'epg e magari anche da reigstrare, senza visogno di ulteriori decoder e dvd recorder. insomma a sky gli interessa che gli abbonati non spengano lo skybox per vedere altri canali, quindio è inutile dire "a che serve se cè il dtt inegrato nelle tv?"...

TIKAL
20-10-09, 14:26
Mi sa che quelli che si stanno eccitando di piu' a questa novita' sono quelli che vogliono il DTT pensando che si possano vedere i canali MP, agli abbonati Sky questa cosa potrebbe essere comodo ma di certo non gli cambia la vita visto che se sono abbonati a Sky guardano i suoi programmi e non certo quelli del DTT...

vonghers
20-10-09, 14:29
Ripeto la mia obiezione postata su altro posto chiuso:

MA perchè questa Key è riservata solo ai possessori di decoder HD ?

Se non mi interessa l'Hd non lo faccio certo per la Key. Ma se Sky vuole trattenere anche me cliente MySky SD e non vuole che passi almeno parzialmente al digitale terrestre, dovrebbe fornirmi la key .

Non lo capisco.
(ribadisco che il mio MySky SD ha la presa USB)

pietro89
20-10-09, 14:30
basta un quoziente intellettivo nella norma per capire che mp non ci sarà MAI per ovvi motivi :D

pietro89
20-10-09, 14:31
Ripeto la mia obiezione postata su altro posto chiuso:

MA perchè questa Key è riservata solo ai possessori di decoder HD ?

Se non mi interessa l'Hd non lo faccio certo per la Key. Ma se Sky vuole trattenere anche me cliente MySky SD e non vuole che passi almeno parzialmente al digitale terrestre, dovrebbe fornirmi la key .

Non lo capisco.
(ribadisco che il mio MySky SD ha la presa USB)
devi partire dal presupposto che sky potrebbe e vorrebbe cambiare a tutti gli abbonati i decoder sd con quelli hd e per adesso sta spingendo molto. i decoder hd inoltre sono gli unici provvisti di porta usb, ma questo non vuol dire che il mysky sd non possa essere utilizzato con la digital key.

jumpjack
20-10-09, 14:56
Dopo un mese che sky mi manda messaggini per avvisarmi che mi regala il gran premio se la Rai "fa i dispetti" e lo cripta sul satellite... :-) ecco una fantastica risposta tecnologica che lo mette in quel posto alla Raiset! 'sti cavoli se la rai cripta i suoi segnali, ora potremo vederli sempre e comunque, con un solo decoder!!!

il telecomando è assolutamente l'ultimo dei vantaggi dati dalla chiavetta!

Visto che è un dispositivo USB, è collegabile a un PC... e una volta che colleghi un aggeggio a un PC... apriti cielo! Gli hacker squarteranno la chiavetta fino a fargli leggere i segnali della payperview! ;-)

TIKAL
20-10-09, 15:07
Il tuo post e' al limite del regolamento e poi non capisco come tu abbia potuto estrapolare una cosa del genere... ti consiglio di riposarti un pochino e leggere di nuovo quello che hai scritto oppure iniziare a scrivere racconti di fantascienza....

gianbot965
20-10-09, 15:12
Basta andare in qualsiasi supermercato e ci sono da mesi decine di

queste chiavi USB per il DTT free: sono, come già detto più volte, dei "sostituti" dei decoder zapper. Dove è questa grande novità???
Chi poteva guardarsi la RAI con il DTT poteva comprarserla già da tempo e
guardarsi tutti i Gran Premi che voleva!!

L'unica "comodità" è il telecomando unico, lascia stare PC e decriptaggi !!!!

oldbrand7
20-10-09, 15:12
veramente il cielo è coperto in quasi tutta europa... e se la chiavetta è blindata quanto i decoder sky c'è poco da collegare..

più che altro non vorrei che ora ti vendono (o forse regalano) la chiavetta e tra 3 mesi se ne escono col nuovo decoder che ha tutto integrato e richiede una nuova attivazione da 99 euro o giù di lì..

TIKAL
20-10-09, 15:17
Di nuovi decoder se ne parla gia e ovviamente se Sky vuole rimanere competitiva offrira' sempre qualcosa di nuovo, poi le spese di installazione sono in realta' una copertura per parte dei costi per i decoder.

Ciao ciao ;) ;)

pinosat
20-10-09, 15:19
perchè finora era così! e poi a sky non chiedo nulla! però non fate passare la chiavetta come una grande novità che non è! la grande novità sarebbe che in qualche maniera facessero vedere i canali criptati!

.. che il 96,5% a regime vedranno con la chiavetta.

Medita

PS: non è colpa mia e neanche di Sky se tu sei nel 3,5% che non vedrà il DTT. In questo hai ragione: Tivusat l'hanno fatto proprio per te!

dado88
20-10-09, 15:36
Basta andare in qualsiasi supermercato e ci sono da mesi decine di queste chiavi USB per il DTT free: sono, come già detto più volte, dei "sostituti" dei decoder zapper. Dove è questa grande novità???
Chi poteva guardarsi la RAI con il DTT poteva comprarserla già da tempo e guardarsi tutti i Gran Premi che voleva!!

Io ne possiedo uno, la collego al pc e guardo e registo i programmi in chiaro della tv, questa chiavetta farà la stessa identica cosa ma solo con i decoder di Sky. ;)

Faccio il mio esempio, quando RaiUno mi cripta la partita della nazionale: Spengo il MySkyHD con il telecomando di Sky; Mi alzo in piedi per attaccare la spina del digitale terreste, aspetto un paio di minuti prima che si "sblocca", prendo il telecomando della tv e metto su AV1, poso il telecomando della tv e prendo quello del digitale, premo il tasto 1 e finalmente mi posso godere la partita. Adesso con questa semplice chiavetta mi basta solo premere un tasto nel telecomando di Sky e vedere subito la partita della nazionale :D

brischi92
20-10-09, 15:43
Io ne possiedo uno, la collego al pc e guardo e registo i programmi in chiaro della tv, questa chiavetta farà la stessa identica cosa ma solo con i decoder di Sky. ;)

Faccio il mio esempio, quando RaiUno mi cripta la partita della nazionale: Spengo il MySkyHD con il telecomando di Sky; Mi alzo in piedi per attaccare la spina del digitale terreste, aspetto un paio di minuti prima che si "sblocca", prendo il telecomando della tv e metto su AV1, poso il telecomando della tv e prendo quello del digitale, premo il tasto 1 e finalmente mi posso godere la partita. Adesso con questa semplice chiavetta mi basta solo premere un tasto nel telecomando di Sky e vedere subito la partita della nazionale :D

Metto anche in evidenza una questione energetica: senza il decoder per il digitale terrestre risparmio energia...

Sam89
20-10-09, 16:00
Basta andare in qualsiasi supermercato e ci sono da mesi decine di

queste chiavi USB per il DTT free: sono, come già detto più volte, dei "sostituti" dei decoder zapper. Dove è questa grande novità???
Chi poteva guardarsi la RAI con il DTT poteva comprarserla già da tempo e
guardarsi tutti i Gran Premi che voleva!!

L'unica "comodità" è il telecomando unico, lascia stare PC e decriptaggi !!!!

E tu credi che qualsiasi chiavetta che trovi al supermercato si possa installare sul decoder di Sky??...Prova,prova!!
Ci vuole un aggiornameno del dec perchè funzioni!!

lucio56
20-10-09, 16:07
questo + che un 3d che dovrebbe aggiornare sulla presunta novità della chiavetta è il solito elenco di commenti pro-sky da parte di tutti nessuno(o quasi) escluso....proprio vero...l'amore è cieco
l'unico che ha provato a dire qualcosa di diverso (anche se in maniera un po' incasinata) è stato invitato a scrivere libri di fantascienza....

Dario Torriani
20-10-09, 16:07
Ma con questa chiavetta si vedrà anche la TSI?

gianbot965
20-10-09, 16:09
Non ho detto questo.

Non sono più abbonato a Sky e non mi interessa il loro decoder: dico solo che
queste chiavette c'erano già ed adesso come allora si limitano a decodificare (che NON significa decriptare) il segnale DTT.

C'è gente che in varie parti del forum sta credendo di aver risolto molti suoi problemi con questa novità, quando invece avrà solo il vantaggio di usare un telecomando in meno.
Deve essere ben chiaro che chi non è coperto dal seganle DTT non vedrà NULLA in più

Cosa_Sat
20-10-09, 16:11
...Ripeto le mie considerazioni.....

Però, mi chiedo, non era più semplice "aggiungere" magari con una chiavetta anche la decodifica per "TivùSat" e quindi permettere la visione immediata di veramente TUTTI i canali Dtt a TUTTI????
Ce lo possiamo forse aspettare per un futuro prossimo venturo....??????

Sam89
20-10-09, 16:16
...Ripeto le mie considerazioni.....

Non si puooooooooooooooooooooooooooo.............ma magari!

Sam89
20-10-09, 16:20
questo + che un 3d che dovrebbe aggiornare sulla presunta novità della chiavetta è il solito elenco di commenti pro-sky da parte di tutti nessuno(o quasi) escluso....proprio vero...l'amore è cieco
l'unico che ha provato a dire qualcosa di diverso (anche se in maniera un po' incasinata) è stato invitato a scrivere libri di fantascienza.... :shock:

hobbysat
20-10-09, 16:28
Ma se per usare questa chiavetta servira un aggiornamento del software del decoder, quindi questo aggiornamento del software aprirà in lettura e scrittura la porta usb che attualmente è bloccata?

Crypto
20-10-09, 16:28
:shock:

Quoto!!!

Crypto
20-10-09, 16:30
Ma se per usare questa chiavetta servira un aggiornamento del software del decoder, quindi questo aggiornamento del software aprirà in lettura e scrittura la porta usb che attualmente è bloccata?

No!!!! Non aspettatevi magheggi per accedere all'HD del MySky o altro.....aggiorneranno i software per permette all'ingresso USB di riconoscere la chiavetta e di conseguenza fare il suo dovere.....

lucio56
20-10-09, 16:30
Quoto!!!
secondo me invece di quotare faccine e simili,sarebbe meglio forse argomentare come ho fatto io...esponendomi al pubblico ludibrio degli...keyskyboys....:D
l'unico vantaggio di questa chiavetta è un telecomando in meno.punto.tutto il resto è fuffa....

TIKAL
20-10-09, 16:33
l'unico che ha provato a dire qualcosa di diverso (anche se in maniera un po' incasinata) è stato invitato a scrivere libri di fantascienza....

E che novita' ci sarebbero da dire ? E secondo te una cosa del genere e' possibile ? Poi qui non ci vedo nessun motivo di protestare con Sky visto che ti sta dando qualcosa senza farti pagare niente, magari sei tu quello contro ogni cosa che fa Sky e non fai altro che protestare criticando tutti quelli che non la pensano come te.

Flask
20-10-09, 16:33
Per me che non voglio ancora prendere la tv col dtt integrato questa chiavetta è una manna dal cielo. Mettere un altro decoder per aggiungere altro groviglio di fili proprio non mi va ;) Inoltre per me lo s.o. è a dicembre e vedrò anche gli ex Raisat, meglio di così :D

Crypto
20-10-09, 16:34
secondo me invece di quotare faccine e simili,sarebbe meglio forse argomentare come ho fatto io...esponendomi al pubblico ludibrio degli...keyskyboys....:D
l'unico vantaggio di questa chiavetta è un telecomando in meno.punto.tutto il resto è fuffa....
Assolutamente d'accordo con te, e se leggi i post precedenti è una cosa che ho detto fin dall'inizio.....non è la chiavetta dei miracoli, ti semplifica la vita punto e basta :)

Il problema è che in una cosa così "semplice" molti ci devono vedere sempre e solo il lato negativo andando a parlare di cose che non stanno nè in cielo nè in terra.....a Sky del DTT interessa poco, quello a cui punta e semplificare la vita ai suoi abbonati che ogni volta che vedono schermo blu su rai o mediaset si incavolano con loro e non con le due emittenti tv....

pietro89
20-10-09, 16:37
mi dispiasce, ma stavolta chi sta criticando sky, sta prendendo un grosso abbaglio, per due semplici motivi:
1) la chiavetta non è obbligatoria, se non vi piace non la prendete. punto.
2) è più comodo avere tutto con un unico telecomando, vi sembra poco? per molti no, visto che non ci saranno più schermate blu e sarà tutto integrato nell'epg sky, come fa alice home tv.

lucio56
20-10-09, 16:42
.... magari sei tu quello contro ogni cosa che fa Sky e non fai altro che protestare criticando tutti quelli che non la pensano come te.
io critico quello che reputo giusto criticare anche a fronte di tante omissioni .io non critico chi non la pensa come me quindi sei pregato di non dire inesattezze(sopratutto da un mod che dovrebbe essere superpartes).ma nel caso specifico neanche critico sky(bisogna leggerli benino i post).è che mi fa ridere questo entusiasmo per una novità che novità non è.la chiavetta con dtt integrato è in vendita da un pezzo.ribadisco che la novità sky è SOLO nella possibilità di usare lo stesso telecomando...poi fate vobis...

mi dispiasce, ma stavolta chi sta criticando sky, sta prendendo un grosso abbaglio, per due semplici motivi:
1) la chiavetta non è obbligatoria, se non vi piace non la prendete. punto.
2) è più comodo avere tutto con un unico telecomando, vi sembra poco? per molti no, visto che non ci saranno più schermate blu e sarà tutto integrato nell'epg sky, come fa alice home tv.
pietro mi rivolgo a te che sempre hai dato equilibrio alle discussioni.io non critico affatto sky(anzi se la cosa è gratis o quasi è pure meritevole),ma non riesco a tacere di chi vuole fare passare questa novità per chissà cosa...perchè così non è

Sentenza
20-10-09, 16:45
Ma anche no.
Quello della chiavetta è l'uovo di Colombo, è una mossa geniale per chi, come me, non gliene può fregare di meno del DTT criptato e vuole usare un solo decoder per vedere tutto. I vantaggi sono tanti, non epocali, ma ci sono: la possibilità di vedere i programmi criptati da rai e (e viscidamente downgradati come bitrate) da mediaset senza dover cambiare tuner (sono due tasti ma spesso nella svogliatezza dello zapping non lo fai), la possibilità di vedere i canali DTT in anamorfico, poterli registrare...
Mettiti nei panni di chi, come mio padre, si trova con un tv senza tuner digitale che avrebbe dovuto aggiungere un altra "macchinetta" e che quando il programma è criptato si in****a con sky perché non si vede.

Poi, come sempre (e non mi riferisco a te), lo sport nazionale è trovarci da dire su tutto, e va beh, mai contenti :)

pietro89
20-10-09, 16:49
io critico quello che reputo giusto criticare anche a fronte di tante omissioni .io non critico chi non la pensa come me quindi sei pregato di non dire inesattezze(sopratutto da un mod che dovrebbe essere superpartes).ma nel caso specifico neanche critico sky(bisogna leggerli benino i post).è che mi fa ridere questo entusiasmo per una novità che novità non è.la chiavetta con dtt integrato è in vendita da un pezzo.ribadisco che la novità sky è SOLO nella possibilità di usare lo stesso telecomando...poi fate vobis...

pietro mi rivolgo a te che sempre hai dato equilibrio alle discussioni.io non critico affatto sky(anzi se la cosa è gratis o quasi è pure meritevole),ma non riesco a tacere di chi vuole fare passare questa novità per chissà cosa...perchè così non è
probabilmente l'entusiasmo lo si percepisce leggendo i commenti degli altri utenti che sono incuriositi da questa "novità", che onestamente nessun osi aspettava potesse essere realizzata sui famosi skycessbox. poi ovviamente tutti i giornali ne stanno parlando perchè sky ovviamente, essendo paytv, deve vendere il prodotto.

lucio56
20-10-09, 16:49
hai perfettamente ragione sentenza.ma per l'ennesima volta io non voglio criticare sky per una operazione meritevole (e interessata)ma chi fa passare questa operazione per chissà quale svolta epocale.la chiavetta c'era anche prima solo che non aveva la scritta sky....

TIKAL
20-10-09, 16:56
Di certo sei libero di criticare ma condividere cose assurde come quelle scritte in precedenza potresti anche farne a meno. Poi criticare la chiavetta e' dire criticare Sky visto che critichi un suo prodotto, non c'e' nulla di sensazionale in questa cosa ma soltanto meraviglia e basta. Agli abbonati Sky del DTT penso che freghi pochissimo visto che gia pagano abbastanza per l'abbonamento. Il problema e' che a te di questa cosa non interessa niente e ne prendiamo atto ma con i tuoi interventi non fai altro che far andare questa discussione OT.

Poles1974
20-10-09, 16:56
Lucio, le chiavette dtt esistevano, ma adesso hai la possibilità di utilizzare un unico decoder ed un unico telecomando, hai la possibilità (non da subito, ma entro qualche mese) di utilizzare quella macchina come pvr anche per il dtt, hai la compatibilità sul dtt hd e la possibilità di registrazione (quando verrà implementata) attraverso epg settimanale e da sito sky.

Cioè, su un'unica macchina (il myskyhd munito di apposita chiavetta) hai potenzialmente un decoder pvr combo sat+dtt con possibilità di programmazione a distanza dal sito di sky e epg settimanale su tutti i canali... E tutto questo per 19 euro (costi di abbo a parte, of course)! E sei anche a prova di obsolescenza tencologica, visto che quando ci sarà il passaggio (inevitabile) al dvb-t2, non farai altro che cambiare chiavetta ed il gioco sarà fatto. Non mi sembra una svolta epocale, ma è di sicuro un bel passo avanti per tutti gli abbonati sky serviti dal segnale dtt.

Poi è chiaro che si tratta soprattutto di una mossa di marketing e di politica aziendale furba più che di un servizio tout court per gli abbonati (tant'è vero che restano comunque esclusi dai beneficiati coloro che più avrebbero necessitato di questa svolta, cioè chi non è raggiunto dal segnale dtt). Ma è comunque un bel passo avanti per chi è servito dal segnale, non trovi?

Bye, Chris

lucio56
20-10-09, 16:59
Di certo sei libero di criticare ma condividere cose assurde come quelle scritte in precedenza potresti anche farne a meno. Poi criticare la chiavetta e' dire criticare Sky visto che critichi un suo prodotto, non c'e' nulla di sensazionale in questa cosa ma soltanto meraviglia e basta. Agli abbonati Sky del DTT penso che freghi pochissimo visto che gia pagano abbastanza per l'abbonamento. Il problema e' che a te di questa cosa non interessa niente e ne prendiamo atto ma con i tuoi interventi non fai altro che far andare questa discussione OT.
bene mi autosospendo da questo 3d.contento?continuate pure con comodo.e comunque O.T. non c'ero proprio perchè parlavo sempre e comunque della chiavetta sky...

gunboy
20-10-09, 16:59
SKY ha avuto un'ottima idea per compensare la perdita dei canali tematici di RAI passati solo al Digitale Terrestre.

Per quanto mi riguarda, spero che la digital key mi faccia vedere i canali in alta definizione come RAI HD 1,2,3 e RETE 4 HD, CANALE 5 HD, ITALIA 1 HD, perchè il mio televisone fullhd ha solo il tuner in SD.

Crypto
20-10-09, 17:19
SKY ha avuto un'ottima idea per compensare la perdita dei canali tematici di RAI passati solo al Digitale Terrestre.

Per quanto mi riguarda, spero che la digital key mi faccia vedere i canali in alta definizione come RAI HD 1,2,3 e RETE 4 HD, CANALE 5 HD, ITALIA 1 HD, perchè il mio televisone fullhd ha solo il tuner in SD.

....ti assicuro che non ti perdi niente ;)

TIKAL
20-10-09, 17:29
Di quei canali l'unico che trasmette eventi in vera HD e' quello della Rai e poi ne esiste solo uno poi Rai1 HD fa la stessa cosa di quelli Mediaset che trasmette in upscaling tutto il tempo.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL
20-10-09, 17:36
@Pinosat

Non ti ha bannato nessuno ho solo tolto i messaggi per non generare risse, in quel caso si che vi faccio bannare davvero, non offendetevi per delle esclamazioni grazie.

ilsardo
20-10-09, 17:36
La commissione di Vigilanza ascolterà il direttore generale della Rai, Mauro Masi.

http://www.affaritaliani.it/mediatech/rai_sky201009.html

Certo che se anche per il fututo l'offerta tivùsat doveva rimanere free non si capisce perchè in casa RAI ci si scaldi tanto.

pinosat
20-10-09, 17:40
@Pinosat

Non ti ha bannato nessuno ho solo tolto i messaggi per non generare risse, in quel caso si che vi faccio bannare davvero, non offendetevi per delle esclamazioni grazie.

Grazie per la risposta. Ricordati solamente che chiedo pari opportunità di comunicazione.

Te ne ringrazio in anticipo.

ciao

Red5goahead
20-10-09, 17:43

Mossa tecnologica con enormi implicazioni commerciali. Vero che il Dtt interessa relativamente ma pensando alle zone di switch off gli utenti saranno ancora più invogliati alla sottoscrizione di un contratto minimo con Sky e che ora costa ancora meno perchè riducibile ai minimi termini e con l'ulteriore risparmio per lo zapper Dtt. A questo punto tivuSat sarebbe emarginato davvero unicamente alle
zone non coperte da dtt. Mentre la sua nascita serviva proprio anche per limitare Sky nelle zone con Dtt ma con l'aggiunta dei canali RaiSat ora comunque disponibili anche su Sky. E tutto questo senza contare -400 Mil. € per Rai e +400 milioni per Sky..

ilsardo
20-10-09, 17:47
Forse l'offerta SKY da Gennaio potrà, seppur indirettamente, essere presente anche sul digitale terrestre.

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200910201532574353&chkAgenzie=TMFI&sez=news&testo=&titolo=Mediaset%20bolla%20la%20chiavetta%20di%20Sk y,%20%C3%A8%20ingannevole

Sky potrebbe a breve, attraverso una Newco controllata da News Corp, rilevare dal gruppo L'Espresso dei multiplex per trasmettere sul digitale terrestre.

Burchio
20-10-09, 17:53
parlando di pennetta USB...

beh se leggete i comunicati sky ufficiali hanno sempre e solo detto che è una chiavetta per SEMPLIFICARCI la vita e basta, leva un telecomando e integra tutto nella epg di sky ad oggi amatissima dai meno avvezi alla tecnologia (la massa)

in futuro dovrebbero (se fattibile e se funzionerà stabilmente) registrare dal DTT sul myskyHD...

si parla gli di decoder nuovi...che si pensa avranno il DTT integrato e funzioneranno come quelli che hanno la pennetta

vi faccio un esempio...avevo la necessitò di registrare su harddisk dal DTT ho comparto un decoder con harddisk con dtt integrato...beh potevo evitarlo no...

non c'è verso di far imparare a mia madre ad usare il suddetto pvr con DTT mentre va come una scheggia sul mysky...

ora continuate a dire che sky NON HA FATTO NULLA...e se anche non ha fatto nulla chissà come mai nessuno l'ha fatto prima...

ci sono gli skyboys a prescindere e gli antisky a prescindere

la chiavetta non è obbligatoria, nessuno vi punta la pistola....chi la vuole probabilmente la pagherà e saprà BENISSIMO cosa fa quella chiavetta ( a meno di promoter "fantasiosi")...nn è una truffa...poi truffa che esce dalla bocca di mediaset...IHIHIH

Burchio
20-10-09, 17:54
Forse l'offerta SKY da Gennaio potrà, seppur indirettamente, essere presente anche sul digitale terrestre.

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200910201532574353&chkAgenzie=TMFI&sez=news&testo=&titolo=Mediaset%20bolla%20la%20chiavetta%20di%20Sk y,%20%C3%A8%20ingannevole

Sky potrebbe a breve, attraverso una Newco controllata da News Corp, rilevare dal gruppo L'Espresso dei multiplex per trasmettere sul digitale terrestre.

lo sappiamo da settimane ed è riportato in molte discussioni...diciamo che è la notizia del momento...insieme a quella che vede MURDOK interessato alla UNIVERSAL (e sappiao i rapporti murdok universal di oggi :D)

ilsardo
20-10-09, 17:59
Quello che mi premeva era mettere in relazione le due operazioni commerciali per cercare di inquadrare le strategie di sky e almeno intuire, come abbonato, cosa mi riserva il futuro.:D

Non può essere una semplice coincidenza la vicinanza temporale tra l'offerta della digital key ed il probabile "sbarco" di sky sul DTT.

pietro89
20-10-09, 18:13
è tutto connesso, televisori per spingere l'hd, digital key per spingere l'hd (l'usb è su questi deocder), prezzi più bassi con hd incluso. tutte le strade portano a ro...all'HD! :D

Sam89
20-10-09, 18:19
E che novita' ci sarebbero da dire ? E secondo te una cosa del genere e' possibile ? Poi qui non ci vedo nessun motivo di protestare con Sky visto che ti sta dando qualcosa senza farti pagare niente, magari sei tu quello contro ogni cosa che fa Sky e non fai altro che protestare criticando tutti quelli che non la pensano come te.

Wow!!

dtt
20-10-09, 18:22
Non capisco come si possa essere "contro" o comunque non ammettere la genialità di questa key.....vabbè, ognuno la pensa come vuole.
Detto questo, volevo chiedere a pietro89 o a chi è addentrato, come mai si parla di possibilità future di registrazione del dtt e non immediate?

Sam89
20-10-09, 18:29
Non capisco come si possa essere "contro" o comunque non ammettere la genialità di questa key.....vabbè, ognuno la pensa come vuole.
Detto questo, volevo chiedere a pietro89 o a chi è addentrato, come mai si parla di possibilità future di registrazione del dtt e non immediate?

Lo ha detto Lucinho ieri...

Sam89
20-10-09, 18:30

Mi sa che Sky,commercialmente,dà la paga a tutti!!

ilsardo
20-10-09, 18:33
è tutto connesso, televisori per spingere l'hd, digital key per spingere l'hd (l'usb è su questi deocder), prezzi più bassi con hd incluso. tutte le strade portano a ro...all'HD! :D

Esatto, ma ciò che mi preme mettere in connessione è la possibilità per sky di offrire pacchetti sul DTT, probabimente dal Gennaio 2010 e la nuova digital key che verrà proposta agli abbonati dal Dicembre 2009.

Dai è decisamente intrigante la vicinanza tra i due eventi.:D

dtt
20-10-09, 18:38
Lo ha detto Lucinho ieri...
Scusa, ma non in questa discussione, visto che è stata aperta oggi.
Comunque se vuoi replicare la spiegazione o indicarmi la discussione giusta.....grazie.

Sam89
20-10-09, 18:54
Masi: «Sky nel digitale terrestre?
Un'abile campagna promozionale»
Il direttore generale Rai attacca la pay tv: «Servizio per pochi abbonati, disponibile solo per i decoder in alta definizione»

MILANO - La mossa di Sky? «ha più i connotati di un'abile campagna promozionale e di marketing che di una reale messa a disposizione a tutti i propri abbonati della programmazione digitale terrestre in chiaro». L'attacco contro la pay tv di Murdoch, che ha annunciato il proprio ingresso nel mercato del digitale terrestre, arriva dal direttore generale della Rai Mauro Masi.

SERVIZIO PER POCHI - La Digital Key, ha spiegato Masi in Cda, sarà disponibile solo per i decoder in alta definizione (Sky Hd e MySky Hd), «che costituiscono notoriamente una quota di minoranza dell'utenza Sky, inferiore al 10%» e riguarderà solo gli abbonati dotati di un televisore Full HD. Inoltre, secondo il dg, è improprio parlare di «decoder unico», visto che l'iniziativa non supporta sistemi di accesso condizionato diversi da NDS, cioè quello usato da Sky. Infine «merita un attento approfondimento, anche dal punto di vista legale e regolamentare, la eventuale immissione dei canali della piattaforma terrestre all'interno dell'Epg (la guida elettronica dei programmi, ndr) di Sky. Potrebbe essere in conflitto con le disposizioni delle Autorità di garanzia che limitano l'utilizzo da parte di Sky del sistema digitale terrestre».

NUOVI TELEVISORI - Secondo Masi «l'utilizzo di questo strumento sarà, anche nel tempo, circoscritto a un ristretto numero di abbonati. La limitazione dell'uso della chiavetta ai decoder Sky di nuova generazione e in particolare a quelli in Hd restringe ancor di più il numero di abbonati serviti dalla Digital Key poiché questi dovranno essere dotati di un televisore Full Hd. Notoriamente tutti i nuovi televisori sono obbligatoriamente provvisti di un decoder digitale terrestre integrato: la visione del digitale terrestre integrale è dunque già garantita dal televisore. Inoltre occorre aggiungere che parte significativa dei televisori in Hd già venduti prima dell'obbligo del decoder integrato (scattato ad aprile, ndr) era già in grado di ricevere il digitale terrestre a causa dell'elevato costo del televisore e della relativa necessità di dotarlo di tutti gli strumenti tecnologicamente più aggiornati, compreso il decoder per il digitale terrestre».

DECODER CHIUSO - Masi ha spiegato al Cda che la chiavetta funziona come un decoder in grado di sintonizzare il segnale digitale in chiaro con alcune necessarie caratteristiche, la prima delle quali è quella di dover utilizzare l'antenna terrestre: «Per ricevere l'insieme del segnale terrestre occorre avere un impianto di ricezione adeguato che soltanto le antenne tradizionali possono garantire; la seconda è di non poter gestire l'interattività e, ovviamente le attività pay diverse da Sky. Né supporta comunque sistemi di accesso condizionato diversi da Nds». «Non si tratta dunque di quello che impropriamente qualcuno ha definito il decoder unico - conclude -, ma più correttamente uno strumento che lascia inalterata la natura chiusa e proprietaria del decoder Sky». Inoltre - spiega - la chiavetta «non è stata ancora testata, né verificata sotto il profilo tecnico da DGTVi (che ha il compito di certificare i decoder per il Dtt, ndr) e pertanto non se ne conoscono in dettagli e le specifiche tecniche. È legittimo, al momento, considerarlo un strumento al pari o al di sotto dei cosiddetti decoder "zapper" che non consentono spesso una fruzione adeguata della qualità televisiva».

COMMISSIONE DI VIGILANZA - Mercoledì alle 14 Mauro Masi sarà ascoltato in Commissione di Vigilanza proprio sulla questione del decoder unico dopo il lancio della chiavetta di Sky. Lo ha deciso all’unanimità l’ufficio di presidenza della Commissione su proposta del presidente Zavoli, che ha anche sollecitato la necessità di un confronto col vertice della Rai sul canone. «È il momento di conoscere nella loro completezza tutti gli aspetti di natura economica, ma anche tecnologica e imprenditoriale, che spesso inducono, non solo all’esterno, a credere che la Rai stia affrontando una sorta di crisi - ha detto Zavoli -. Va prontamente restituita al Paese una stabilità non di rado venuta meno per l’inaccettabile, consistente evasione del canone. L’auspicio è che si tratti di un allarme, almeno in parte, infondato».

non gli basta aver tolto i canali rai dalla paittaforma sky e rinunciato a 50 milioni di euro (che noi pagheremo) per compiacere la concorrenza (si fa per dire)..? mah..
Continua a regnare la confusione.

Corriere.it

donelio
20-10-09, 19:06
vedetela come volete, ma la chiavetta da solo vantaggi.
1- è opzionale
2- elimina un telecomando (anche se io personalmente li ho già eliminati tutti! W il mio harmony!)
3- elimina un decoder (anche se il 90% dei tv hd un decoder dtt cel'hanno già)
4- l'epg si completa di tutti i canali (per vedere cosa c'è stasera su rai4 non devo spegnere un decoder, accenderne un altro ecc..ecc...)
5- presto si avrà un pvr anche per il dtt
6- per 19€...che volete di più?

cent
20-10-09, 19:15
Secondo me dovrebbero dare la possibilita' di aver la Digital Key anche tramite lo Skystar magari con solo 1000 punti sarebbe una bella promozione!
Che ne dite sempre meglio che ricevere una tshir con 1500 punti!
ciao

enrierosi
20-10-09, 19:18
Ma sto Masi ne capisce qualcosa? Cosa c'entra la chiavetta di SKY con il fatto di dovere avere obbligatoriamente un tv full hd?

Red5goahead
20-10-09, 19:21
DECODER CHIUSO - Masi ha spiegato al Cda che la chiavetta funziona come un decoder in grado di sintonizzare il segnale digitale in chiaro con alcune necessarie caratteristiche, la prima delle quali è quella di dover utilizzare l'antenna terrestre: «Per ricevere l'insieme del segnale terrestre occorre avere un impianto di ricezione adeguato che soltanto le antenne tradizionali possono garantire; la seconda è di non poter gestire l'interattività e, ovviamente le attività pay diverse da Sky.

SERVIZIO PER POCHI - La Digital Key, ha spiegato Masi in Cda, sarà disponibile solo per i decoder in alta definizione (Sky Hd e MySky Hd), Infine «merita un attento approfondimento, anche dal punto di vista legale e regolamentare, la eventuale immissione dei canali della piattaforma terrestre all'interno dell'Epg (la guida elettronica dei programmi, ndr) di Sky. Potrebbe essere in conflitto con le disposizioni delle Autorità di garanzia che limitano l'utilizzo da parte di Sky del sistema digitale terrestre».

Un uomo allo sbando a cui probabilmente resta solo di acquistare un biglietto aereo per fuggire all'estero magari con uno dei numerosi servizi di interattività Mhp presenti sulla Rai ci sono vero?... :eusa_wall:

PS: "per ricevere l'insieme del segnale terrestre occorre avere un impianto di ricezione adeguato che soltanto le antenne tradizionali possono garantire" . chiamate la neuro.. :lol:

dado88
20-10-09, 19:21
vedetela come volete, ma la chiavetta da solo vantaggi.
1- è opzionale
2- elimina un telecomando (anche se io personalmente li ho già eliminati tutti! W il mio harmony!)
3- elimina un decoder (anche se il 90% dei tv hd un decoder dtt cel'hanno già)
4- l'epg si completa di tutti i canali (per vedere cosa c'è stasera su rai4 non devo spegnere un decoder, accenderne un altro ecc..ecc...)
5- presto si avrà un pvr anche per il dtt
6- per 19€...che volete di più?

7- Permette per chi è nella mia situazione, di comprare soltanto un'altro zapper DTT invece di due :D

eragon
20-10-09, 19:28
Da come ha parlato Masi si vede che alla RAI gli rode e non poco....

Tra l'altro, sai quanto gliene frega a Sky del DGTVi (associazione tra privati, non istituita da alcuna legge dello stato)?

E se Sky vuole includere nella sua guida (inviata al decoder ed aggiornata via sat) anche i programmi dei canali DTT, che cosa c'entra col fatto che non possa usare il digitale terrestre??

Ma pensano prima di parlare???

Red5goahead
20-10-09, 19:31
Comunque dopo questa mossa la Rai e Mediaset ne avranno una sola da fare cioè farsi votare dal parlamento la legge sul decoder unico che ormai nella sostanza Sky ha raggiunto per conto suo. Costringere Murdoch a rilasciare le cam Nds ponendolo altamente a rischio pirateria. Una mossa scorretta figlia dell'enorme anomalia italiana e che proprio per questo mi aspetto da un momento all'altro esca dalle menti di qualche Romani qualunque.

eragon
20-10-09, 19:37
Comunque dopo questa mossa la Rai e Mediaset ne avranno una sola da fare cioè farsi votare dal parlamento la legge sul decoder unico Vedrete che gli verra' sicuramente anche in mente di reintrodurre l'obbligo del bollino "omologato dal Ministero del Poste e Telecomunicazioni" che c'era una volta sugli apparecchi radiotelevisivi...:D

liebherr
20-10-09, 19:39
Ma sto Masi ne capisce qualcosa? Cosa c'entra la chiavetta di SKY con il fatto di dovere avere obbligatoriamente un tv full hd?

concordo che Masi rosica ;) cosa voleva dire è facile :D se hai un tv fullHD si presume sia recente e quindi dotato di decoder terrestre integrato ;)

TIKAL
20-10-09, 20:14
Scusa, ma non in questa discussione, visto che è stata aperta oggi.
Comunque se vuoi replicare la spiegazione o indicarmi la discussione giusta.....grazie.

Per le registrazioni si pensa che saranno necessari upgrade software tutto qua :)

Ciao ciao ;) ;)

Burchio
20-10-09, 20:14
si sono messi d'accordo con mediaset anche sulla CAVOLATE da dire...nn ho parole...

tv full HD...gente che paga 60€/mese per vedere la tv generalista

ma nn ci arrivate...state facendo la figura degli ignoranti e degli scemi...nn dico che debbano dire che la chiavetta è una figata...ma neanche divulgare su tutti i "suoi" giornali che per la chiavetta devi comprare una tv nuova...ma nn diciamo cretinate per favore...

anche il bollino...mica è obbligatorio è solo una garanzia per il cosnumatore e vale quando il bollino hdready o il bollino skytested...

cosa ha detto di giusto nella lettera credo niente.

sky ha 1 milione su 5 di abboanti a skyHD...quindi siamo giò al 20%(un po' meno)...e poi nn sottolinea il fatto che da tempo sta consegnando SOLO decoder HD...e poi ci sono voci in giro che danno per certo il myskyHD a 49€ di attivazione al posto di skyboxHD(meno modelli + guadagni e meno spese)

sawyer83
20-10-09, 20:23
scusate ma mi viene voglia solo di dire masi :lol: :lol: :lol:

andy83
20-10-09, 21:40
apparte le vaccate

mi spiegate questa "Né supporta comunque sistemi di accesso condizionato diversi da NDS. Non si tratta dunque di quello che impropriamente qualcuno ha definito il decoder unico ma più correttamente uno strumento che lascia inalterata la natura chiusa e proprietaria del decoder SKY." xchè se la chiave è nds certi programmi verrano criptati uguale o sbaglio visto che loro sono nagravision o sbaglio?:icon_rolleyes:

pietro89
20-10-09, 21:50
per non parlare di gina di mer*aset:D:
La chiavetta di Sky che apre ai telespettatori della pay tv la tv digitale terrestre gratuita ''e' solo un elemento di confusione per gli utenti'' perche' consente ''di vedere solo il digitale terrestre gratuito e senza interattivita', quindi rinunciando al mondo del digitale pay''.
capito? secondo gina qualunque decoder zapper mette confusione solo perchè non dà accesso alla loro offerta pay. sembra una battuta da zelig! :D :lol: :lol: :D
invece loro, che fanno credere che per avere il dtt bisogna abbonarsi alla loro paytv, sono limpidi e trasparenti.... lo straniero cattivo gli ha rubato il loro giocattolino....!!!
ma andate a....

per quanto riguarda masi, lui stesso si è fregato:
RAI: RIZZO NERVO, ASSAI GRAVE CHE MASI SAPESSE DI DIGITAL KEY

(ASCA) - Roma, 19 ott - ''Dopo la nota della direzione generale mi corre l'obbligo di precisare che la mia non e' stata ''una dichiarazione ad effetto'' ma l'amara constatazione che la rottura con Sky e' stata una scelta sbagliata anche strategicamente che provochera' alla Rai soltanto danni economici''. Cosi' il consigliere d'amministrazione della Rai, Nino Rizzo Nervo.

''La direzione generale rivela per la prima volta che sin dall'inizio del 2009 conosceva le modalita' oggi annunciate da Sky per la ricezione del digitale terrestre non accorgendosi della gravita' di quanto affermato - prosegue Rizzo Nervo -: il consiglio di amministrazione della Rai non e' stato, infatti, mai informato dalla direzione generale di una notizia che, se conosciuta, avrebbe in premessa reso inopportuna la rottura con Sky, inutile il criptaggio effettuato da Rai sin dal mese di agosto e scellerata anche la sola ipotesi di discesa dalla piattaforma''.

andy83
20-10-09, 22:01
io parlo che lui parla che sta chiave ha la codifica nds..

Fabito
20-10-09, 22:02
Non ho capito una cosa: ma i canali del digitale terrestre saranno via sat o via antenna normale?
Grazie...

pietro89
20-10-09, 22:03
no, i canali terrestri Sky li attingerà dal dtt dove i canali sono in chiaro al 100% (ci mancherebbe). NON HANNO NESSUNA CODIFICA VIA DTT. ecco perchè Sky ha preferito la chiavetta dtt anzichè tivusat.

Fabito
20-10-09, 22:06
Quindi io che non vedo un tubo in DTT continuerò a non vedere un tubo con la Digital key?

mighty mom
20-10-09, 22:07
per non parlare di gina di mer*aset:D:
La chiavetta di Sky che apre ai telespettatori della pay tv la tv digitale terrestre gratuita ''e' solo un elemento di confusione per gli utenti'' perche' consente ''di vedere solo il digitale terrestre gratuito e senza interattivita', quindi rinunciando al mondo del digitale pay''.
capito? secondo gina qualunque decoder zapper mette confusione solo perchè non dà accesso alla loro offerta pay. sembra una battuta da zelig! :D :lol: :lol: :D
invece loro, che fanno credere che per avere il dtt bisogna abbonarsi alla loro paytv, sono limpidi e trasparenti.... lo straniero cattivo gli ha rubato il loro giocattolino....!!!
ma andate a....

per quanto riguarda masi, lui stesso si è fregato:
RAI: RIZZO NERVO, ASSAI GRAVE CHE MASI SAPESSE DI DIGITAL KEY

(ASCA) - Roma, 19 ott - ''Dopo la nota della direzione generale mi corre l'obbligo di precisare che la mia non e' stata ''una dichiarazione ad effetto'' ma l'amara constatazione che la rottura con Sky e' stata una scelta sbagliata anche strategicamente che provochera' alla Rai soltanto danni economici''. Cosi' il consigliere d'amministrazione della Rai, Nino Rizzo Nervo.

''La direzione generale rivela per la prima volta che sin dall'inizio del 2009 conosceva le modalita' oggi annunciate da Sky per la ricezione del digitale terrestre non accorgendosi della gravita' di quanto affermato - prosegue Rizzo Nervo -: il consiglio di amministrazione della Rai non e' stato, infatti, mai informato dalla direzione generale di una notizia che, se conosciuta, avrebbe in premessa reso inopportuna la rottura con Sky, inutile il criptaggio effettuato da Rai sin dal mese di agosto e scellerata anche la sola ipotesi di discesa dalla piattaforma''.
elemento di confusione??? a me sembra + una facilitazione...cosa che loro hanno impedito introducendo quello schifo di Tivusat...ma con la Digital KEY ci sarà l'interattività secondo voi?

pietro89
20-10-09, 22:08
no, è uno zapper a tutti gli effetti.

dado88
20-10-09, 22:09
Quindi io che non vedo un tubo in DTT continuerò a non vedere un tubo con la Digital key? Giusto non vedi nulla, essendo che si tratta di un normale decoder digitale terreste...per quelli come nella tua situazione c'e' TivuSat senza contare che da qui al 2012 la copertura sarà molto più ampia di quella attuale ;)

Fabito
20-10-09, 22:10
Ok, grazie per la risposta...:crybaby2:

ERCOLINO
20-10-09, 22:13
elemento di confusione??? a me sembra + una facilitazione...cosa che loro hanno impedito introducendo quello schifo di Tivusat...ma con la Digital KEY ci sarà l'interattività secondo voi?

Come al solito continuate a non capire.

Tivusat è nata per quelle persone che non ricevono tutti i canali DTT o in parte.

Per quelle persone la digital-key serve a un fico secco,tanto non vedranno nulla ;)

mighty mom
20-10-09, 22:38
Come al solito continuate a non capire.

Tivusat è nata per quelle persone che non ricevono tutti i canali DTT o in parte.

Per quelle persone la digital-key serve a un fico secco,tanto non vedranno nulla ;)
il problema è che quando hanno lanciato Tivusat, non so se vi ricordate, la gente pensava di dover avere in casa 3 o 4 decoder e nn capiva...le cose se si fanno si fanno bene, non alla rinfusa...

emiliano84
20-10-09, 23:43
ma quanto stanno rosicando alla rai di aver sbagliato tutto??? :lol:

BlackPearl
21-10-09, 00:18
Come verranno integrati nell'EPG i canali dtt? In che posizione verranno messi?

TIKAL
21-10-09, 00:20
Qui non si parla di tivusat

camel3883
21-10-09, 01:36
sky ha 1 milione su 5 di abboanti a skyHD...quindi siamo giò al 20%(un po' meno)... La Gina di *****set dice che sono 300.000...:lol: ...la mamma dei cretini è sempre incinta...

per non parlare di gina di mer*aset:
capito? secondo gina qualunque decoder zapper mette confusione solo perchè non dà accesso alla loro offerta pay. sembra una battuta da zelig!
ma andate a.... inoltre secondo questa qui funzionerà solo sui decoder HD...se ancora non se ne ha la certezza come fa ad affermarlo per certo?:icon_rolleyes: che vizio brutto di dire baggianate al Biscione e famiglia....inoltre afferma che non cambia nulla questa digital key....tecnologicamente parlando però, perchè in senso pratico è una rivoluzione! :D

pirazico
21-10-09, 02:43
La Gina di *****set dice che sono 300.000...:lol: ...la mamma dei cretini è sempre incinta...
inoltre secondo questa qui funzionerà solo sui decoder HD...se ancora non se ne ha la certezza come fa ad affermarlo per certo?:icon_rolleyes: che vizio brutto di dire baggianate al Biscione e famiglia....inoltre afferma che non cambia nulla questa digital key....tecnologicamente parlando però, perchè in senso pratico è una rivoluzione! :D

Dalle parti di M....set la filosofia è la solita: non importa provare ciò che si dice, l'importante è dirlo, al fine di screditare l'avversario...
E sarei tanto curioso (perchè non li ho mai comprati nè intendo farlo) di sapere come hanno commentato la novità i giornali del gruppo, tipo Libero o Il Giornale... Scommetto che anche per loro quella di Sky è una innovazione inutile...;)

oli70
21-10-09, 08:15
7- Permette per chi è nella mia situazione, di comprare soltanto un'altro zapper DTT invece di due :D

8- Pemette di registrare programmi da DTT senza avere un altro decoder da attaccare al Dvd Recorder!

srnapoli
21-10-09, 08:50
Ragazzi.... per favore.

l'anno prossimo tutti potranno richiedere la card tivusat ( solo la card )
l'anno prossimo sky darà i suoi nuovi decoder, saranno decoder con doppio slot; in uno ci si infila la NDS e nell'altro la nagra di tivu sat.

avremo sky è tivusat in un unico dec e... la rai c'ha rimesso un bel pò di soldini per nulla... :eusa_whistle:

Dario Torriani
21-10-09, 08:57
ma qualcuno può spiegarmi che funzioni ha la chiavetta inserita nel decoder:
funziona da antennino o oppure decodifica i segnali che vengono irradiati dal satellite per i diversi ripetitori digitali terrestri?

iceman314
21-10-09, 09:23
ma qualcuno può spiegarmi che funzioni ha la chiavetta inserita nel decoder:
funziona da antennino o oppure decodifica i segnali che vengono irradiati dal satellite per i diversi ripetitori digitali terrestri?

nè l'una nè l'altra cosa: si collega il cavo coassiale dell'antenna terrestre.
Credo comunque che sia già stato detto e ridetto.

Dario Torriani
21-10-09, 09:38
nè l'una nè l'altra cosa: si collega il cavo coassiale dell'antenna terrestre.
Credo comunque che sia già stato detto e ridetto.

Allora se il digitale terrestre non copre la zona dove si abita non serve?
Grazie

pietro89
21-10-09, 10:11
non credo che sky metterà mai la codifica nagravision nei suoi deocder, piuttosto creerà deocder con tuner dtt se necessario. in ogni caso la figital key verrà data gratuitamente ai nuovi abbonati (a cui viene dato anche un decoder hd, ormai di default).

Veneris
21-10-09, 10:30
Che scelta scellerata quella di Raisat di abbandonare Sky. Io ho pensato da subito al lancio da parte di Sky di un nuovo decoder combo per risolvere la questione....ed invece è bastata una chiavetta.

pove
21-10-09, 10:37
Per quanto mi riguarda ritengo questa chiavetta molto interessante se daranno la possibilità di registrare i canali del DTT con il MySky, atrimenti non credo possa interessarmi..

dado88
21-10-09, 10:40
Allora se il digitale terrestre non copre la zona dove si abita non serve?
Grazie Giusto, è un normale zapper terreste se nella tua zona non c'e' copertura del segnale digitale non vedi nulla, puoi aspettare lo SO e vedere se ti arriva oppure per quelle nella tua situazione c'e' TivuSat ;)

Sam89
21-10-09, 11:19
Masi,Masi,Masi...ahi,ahi,ahi...che hai combinato!!!:D

Gliela dovrebberofar pagare a lui la rata di50 milioni persi dalla Rai...Corri corri dietro al biscione!!

markus_81
21-10-09, 12:07
ma quindi sarà possibile registrare la roba del dtt nel disco del mysky?

adriaho
21-10-09, 12:16
Che scelta scellerata quella di Raisat di abbandonare Sky. Io ho pensato da subito al lancio da parte di Sky di un nuovo decoder combo per risolvere la questione....ed invece è bastata una chiavetta.
a breve si mangeranno le mani in rai visto che prima sky li pagava. adesso in rai non ci prendono manco 1 cent da sky e noi vediamo raisat!!!

Piuttosto con la digital key si vedranno i canali locali (naturalmente quelli coperti in zona)?

Red5goahead
21-10-09, 12:16

Gliela dovrebberofar pagare a lui la rata di50 milioni persi dalla Rai...Corri corri dietro al biscione!!

"Corri a casa in tutta fretta c'è il Biscione che ti aspetta" ricordate il jingle?
Ora lo aspetteranno quelli della Corte dei Conti pronti a pignorargli anche il frigorifero.

dado88
21-10-09, 12:38
Piuttosto con la digital key si vedranno i canali locali (naturalmente quelli coperti in zona)? Certo ;)

alessandro296
21-10-09, 12:46

Per dovere di cronaca: la trattativa tra Rai e Sky non ha riguardato IN ALCUN MODO Mediaset. Il motivo del contendere erano i soldi che Sky voleva dare alla Rai: 60 milioni all'anno per l'escusiva dei canali Raisat più TUTTI i canali in chiaro prodotti da mamma Rai (soprattutto la nuova e appetibilissima Rai4, che sta letteralmente spopolando...). Alla Rai sono sembrati troppo pochi, perchè il pubblico di Sky è "ridotto", essendo gli abbonati meno di 5 milioni e di questi non tutti interessati ai programmi Raisat. Si è ritenuto che fosse più conveniente VENDERE GLI SPAZI PUBBLICITARI A PREZZI PIU' ALTI migrando sul DTT, perchè, in pubblicità, avere un pubblico di cinquantamila persone è diverso che averne uno di cinquecentomila. Siccome col DTT si raggiungeranno praticamente sessanta milioni di persone, hanno fatto due conti ed hanno deciso che l'offerta era troppo bassa e non hanno accettato il rinnovo. Per Sky il prezzo era equo, per la Rai no: solo i conti (che nessuno su questo forum ha visto...) potranno dire chi ci ha guadagnato. Probabilmente tutti e due, visto che Sky ha utilizzato le risorse per migliorare la propria offerta e la Rai ha guadagnato 5 milioni di decoder distribuiti aggratis (o quasi) che permetteranno di incrementare ancora la sua raccolta pubblicitaria. Se si da un occhiata all'offerta Rai, non si può non dare atto di fornire un prodotto eccellente ed innovativo per tecnologia, tematiche, contenuti (tranne che sull'analogico, alla faccia di tutti coloro che vogliono rimandare sine die il DTT...). Fa specie che a criticare Masi ci sia l'UDC di Casini, la cui forzatura nel consiglio di amministrazione per incompatibilità è a bilancio a passivo di mamma Rai per "soltanto" 16 milioni di euro...

pietro89
21-10-09, 13:13
teoricamente doveva andare così, nella pratica è andata diversamente. i canali raisat, essendo vibili solo nelle zone a switch off completato ed essendo free non fanno guadagnare tanto quanto prima, poichè la pubblicità guadagnata (ammesso che attualmente l'ascolto sia più alto, ma in realtà toglie ascolto ad altri canali terrestri, quindi anche della rai stessa) non fa recuperare i 350 milioni di euro di Sky; infatti alcuni canali sono stati ridimensionati, altri chiusi e altri ancora stanno per essere fusi (ho fatto la rima :D). insomma da qui al 2012 potrebbero essere completamente diversi da come erano su Sky e i soldi sono andati comunque persi...

Aspide
21-10-09, 13:20
a me quella di alessandro296 mi sembra una ricostruzione "favolistica" della vicenda in quanto:
1) sky era interessata a mantenere in chiaro in programmi delle 3 reti rai e di rai4 che vengono criptate per mancanza di diritti sul sat, se l'idea di Masi era quella di incrementare le entrate pubblicitarie aveva tutti interesse a restare con sky dato l'alto target dei clienti della pay tv
2) sky ha la bellezza di quasi 5 milioni di abbonati mentre tvsat nè ha poche migliaia a livello pubblicitario la cosa conta tra l'altro ci sarebbero utenti che hanno l'impianto sat ma non sono abbonati a sky che ancora non hanno la cam per seguire i programmi criptati(non credo siano interessati al decoder di tv sat che tra l'altro non supporta l'HD
3) prima che la copertura del dtt sia completa ci vorra qualche anno per cui fino ad allora rai4 e le reti ex raisat non riusciranno a coprire i costi
4) dove è la convenienza di rinuciare all'unico settore in utile della Rai per un ipotetico, futuribile (e aggiungerei velleitario) vantaggio futuro?

Marco

salvuccio
21-10-09, 13:39
... in ogni caso la figital key verrà data gratuitamente ai nuovi abbonati (a cui viene dato anche un decoder hd, ormai di default).
mentre ai vecchi la digital key verrà fatta pagare ...

frossie
21-10-09, 13:50
Ciao, io ho un pace HD senza presa USB..pensate che se per comodità volessi prendere la chiavetta per il DTT Sky possa sostituirmi il decoder con un altro ?
(a gratis ovvio).

grazie,ciao

advanced85
21-10-09, 13:54
Ciao, io ho un pace HD senza presa USB..pensate che se per comodità volessi prendere la chiavetta per il DTT Sky possa sostituirmi il decoder con un altro ?
(a gratis ovvio).

grazie,ciao
ma penso di si, lo devo fare pure io...;) se vai in un centro assistenza te lo cambiano, al massimo t'inventi un problema.....:)

Red5goahead
21-10-09, 13:57
ma penso di si, lo devo fare pure io...;) se vai in un centro assistenza te lo cambiano, al massimo t'inventi un problema.....:)

Ho l'impressione che molti SkyHD v. 815 beneficeranno dell'eutanasia tra poco... ;)

Burchio
21-10-09, 14:07
dei costi ancora non si sa nulla...che ne so magari il costo servirà proprio per scoraggiare i cambi tanto per fare di alcun decoder, e farà fare la key solo a chi interessa

ripeto infine che IN FUTURO si potrà registrare sul mysky dalla chiavetta, NON DA SUBITO...evidentemente devono ancora testare per bene il software...e visto che di solito fanno cagate...preferisco che ci mettano un pochino + del subito

pietro89
21-10-09, 14:14
bisogna partire dal presupposto che Sky vuole che gli abbonati abbiano tutti un decoder HD, anche perchè in futuro potrebbe arrivare il dvb-s2.... quindi se la chiavetta aiuta a togliere anche i vecchi deocder meglio ancora. di sicuro non sono solo 300mila (come dice gina) o meno del 10% (come dice masi) quelli che potranno utilizzare la chiavetta, anzi, penso che chi ha lo skybox hd 810 siano pochissimi, essendo un decoder del 2006...

tornando al discorso dtt sky, la chiavetta servirà anche per lanciare l'accoppiata "strategica" dtt free + paytv (di sky), al posto della dtt free + paytv (di mer*aset).

Red5goahead
21-10-09, 14:41
bisogna partire dal presupposto che Sky vuole che gli abbonati abbiano tutti un decoder HD, anche perchè in futuro potrebbe arrivare il dvb-s2.... quindi se la chiavetta aiuta a togliere anche i vecchi deocder meglio ancora. di sicuro non sono solo 300mila (come dice gina) o meno del 10% (come dice masi) quelli che potranno utilizzare la chiavetta, anzi, penso che chi ha lo skybox hd 810 siano pochissimi, essendo un decoder del 2006...

anche l'815 non va.
ps: io non è detto che prenda la chiavetta. ho il dvd Rec con upscaling non ne avrei bisogno. se costa poco la prendo.

Shack91
21-10-09, 16:00
Ma sapete se la digital key consentirà di vedere anche il digitale terrestre ìn HD?

gianbot965
21-10-09, 16:00
Dopo due giorni di discussione, mi sembra che rimanga il solito problema:
che critica la chiavetta diventa automaticamente nemico di Sky,
chi la elogia si sente contemporaneamente il dovere di massacrare
RAI e Mediaset.
Il fatto che ieri sera alle 22.00 qualcuno si chiedesse ancora se grazie alla chiavetta avreppe potuto vedere con lo Skybox i canali DTT nonostante il fatto che la sua zona non fosse copeerta da quel segnale, non dovrebbe forse
indurre a pensare che forse NON si sta risolvendo veramente il problema della discesa dei canali RAI e RAISAT da Sky??
Poi è chiaro che gli abbonati Sky possono pensare che vada bene così, visto quello che pagano..... però dovrebbero consentire a chi non trova questa trovata così geniale di dirlo.

Red5goahead
21-10-09, 16:05
Ma sapete se la digital key consentirà di vedere anche il digitale terrestre ìn HD?

Non c'è nessun limite tecnico che possa fare pensare a questo.

TIKAL
21-10-09, 16:25
RAI e Mediaset.
Il fatto che ieri sera alle 22.00 qualcuno si chiedesse ancora se grazie alla chiavetta avreppe potuto vedere con lo Skybox i canali DTT nonostante il fatto che la sua zona non fosse copeerta da quel segnale, non dovrebbe forse
indurre a pensare che forse NON si sta risolvendo veramente il problema della discesa dei canali RAI e RAISAT da Sky??
Poi è chiaro che gli abbonati Sky possono pensare che vada bene così, visto quello che pagano..... però dovrebbero consentire a chi non trova questa trovata così geniale di dirlo.

Che la chiavetta di Sky ti permetta di vedere i canali DTT non presenti nella tua zona non e' vero visto che da subito si capisce che quest'ultima prende il segnale dall'antenna terrestre e non sat quindi non ci vedo ambiguita' basta leggere le cose.

Agli abbonati Sky dei canali presenti su tivusat interessa poco e non e' questo l'obbiettivo della chiavetta ma solo di ricevere i canali DTT nel territorio dell'utente finale e magari in seguito avere la possibilita' di registrare questi ultimi come fa adesso con i canali di Sky usando il Mysky.

I canali della Rai si vedranno infatti tramite il DTT terrestre risolvendo parte della cosa anche se in certe zone sara sempre necessario prendersi un decoder tivusat se proprio si vogliono vedere i canali generalisti attuali.

Quelli che criticano questo espediente che per la verita' non e' poi cosi geniale per me sono quelli che odiano per partito preso ogni iniziativa di Sky mentre le uniche cose degne di nota sono solo quelle fatte da Mediaset oppure la Rai.

Poi se a te questa cosa non piace ne prendiamo atto puoi continuare a vedere la tv dove meglio credi ma capirai che se intervieni in una discussione dove la maggior parte delle persone apprezza questa cosa e metti le tue critiche riceverai solamente repliche stizzite...

Ciao ciao ;)

veleno
21-10-09, 16:33
RAI e Mediaset.

ed allora lo dico:

io sono tra quelli che trovo questa trovata quasi complertamente inutile......la maggior parte dei tv ha lo zapper integrato il fatto del telecomando non mi sembra sia cosi vitale (i miei genitori 77/75 anni ne usano 3 tranquillamente) avrei preferito dei veri sconti......non il recupero dell' iva.......
oppure un combo con accesso a Tv sat/ DDT con accesso pay tv

quindi personalmente gratis o pagata se la possono pure tenere.......ed adesso via allle critiche stizzite

Shack91
21-10-09, 16:33
Non c'è nessun limite tecnico che possa fare pensare a questo.

Scusa, ma non ho ben compreso la risposta. Non mi riferivo a eventuali limiti tecnici, ma all'ipotesi che trattandosi di un decoder 'economico' non è detto che sia di tipo DVBT-HD

lucio56
21-10-09, 16:36
Quelli che criticano questo espediente che per la verita' non e' poi cosi geniale per me sono quelli che odiano per partito preso ogni iniziativa di Sky ;)
oh...bene finalmente il re è nudo.chi critica la chiavetta (in realtà si critica chi la esalta)è nemico di sky.anche se chi lo fa (ad esempio il sottoscritto)versa nelle casse del canguro 1000 euro all'anno...
altra ipotesi...chi critica la chiavetta (in realtà sempre e solo chi la esalta)è amico di mediaset e rai...anche se ad esempio il sottoscritto non ha e non vuole MP ad esempio.
bene.

TIKAL
21-10-09, 16:41
ed allora lo dico:

io sono tra quelli che trovo questa trovata quasi complertamente inutile.....

Quasi o completamente inutile? La chiavetta permettera' anche di registrare i programmi del DTT e forse anche di vedere i canali in alta definizione quindi non mi sembra una cosa inutile e non fa da semplice zapper ma ti permette anche altro poi se a te non interessa puoi sempre prenderti un decoder DTT HD e collegarlo ad un DVD recorder e registrare li cosi i tuoi genitori potranno usare altri due telecomandi :)

Sentenza
21-10-09, 16:46
ed allora lo dico:

io sono tra quelli che trovo questa trovata quasi complertamente inutile......la maggior parte dei tv ha lo zapper integrato il fatto del telecomando non mi sembra sia cosi vitale (i miei genitori 77/75 anni ne usano 3 tranquillamente)

E dagli con sta storia dei 3 telecomandi :D
Io ho il mio bel zapper integrato sul Pio, ne ho uno integrato nel dvd recorder, ne ho un altro HD comprato per gli europei di calcio, ma alla fine il DTT non lo guardo mai perché il solo fatto di dover cambiare tuner mi fa lasciare fuori i canali dal mio zapping.
Questo colpo di genio di sky (perché è un colpo di genio) ti permette di unificare le tue risorse su un solo apparecchio e solo questo ha un valore assoluto, soggettivo ma assoluto.
E' un valore aggiunto (come già scritto il poter vedere i canali rai e mediaset in anamorfico, per esempio), niente di più e niente di meno.
Sinceramente continuo a non capire tutto questo astio di fronte a un optional che potrà essere utile a chi lo ritiene utile, indifferente agli altri ma dannoso a nessuno.

TIKAL
21-10-09, 16:47
oh...bene finalmente il re è nudo.chi critica la chiavetta (in realtà si critica chi la esalta)è nemico di sky.anche se chi lo fa (ad esempio il sottoscritto)versa nelle casse del canguro 1000 euro all'anno...
altra ipotesi...chi critica la chiavetta (in realtà sempre e solo chi la esalta)è amico di mediaset e rai...anche se ad esempio il sottoscritto non ha e non vuole MP ad esempio.
bene.

A me non frega niente di Sky o di Mediaset Premium visto che non ho abbonamenti alle due piattaforme prima di tutto. Una cosa e' criticare tutto il possibile senza neanche intravedere niente di buono in questa cosa che avra' anche qualche merito se permetti, poi se a te la cosa non piace va bene cosi.

an_do_vai
21-10-09, 16:49
Dr.House è anche su Sky...Canale 110 FOX..:D

si ma un anno indietro :D !

lucio56
21-10-09, 16:55
Sinceramente continuo a non capire tutto questo astio di fronte a un optional che potrà essere utile a chi lo ritiene utile, indifferente agli altri ma dannoso a nessuno.
personalmente non ho assolutamente astio verso questa trovata a cui riconosco dei meriti.le mie critiche sono state indirizzate(anche se c'è chi fa finta di non capire perchè torna utile condannarmi come mangiasky...)solo ed esclusivamente a chi si esalta per questa cosa....esaltazione che per me è eccessiva perchè troppe cose ancora non si sanno sulle potenzialità di questa chiavetta tranne indiscrezioni (vedi possibilità di hd) .poi se chi critica chi esalta oltre misura questa cosa viene bollato dal signor moderatore come nemico di sky a prescindere...beh si prende atto che il diritto dovere di critica su certi 3d è vietato.alle volte uno si illude

Red5goahead
21-10-09, 17:01
Scusa, ma non ho ben compreso la risposta. Non mi riferivo a eventuali limiti tecnici, ma all'ipotesi che trattandosi di un decoder 'economico' non è detto che sia di tipo DVBT-HD

Non esiste un formato o streaming specifico per l'hd. Quasi certamente la chiavetta gestirà la sintonizzazione e passerà lo stream audio/video in arrivo allo SkyBoxHD che lo decodificherà si suppone e si spera anche per gli stream h.264 che sono quelli specifici per l'hd. Se invece sarà la chiavetta a fare il lavoro di decodifica (che è pressoché impossibile visto la dimensione della stessa che scalderebbe troppo e un device USB puoò al massimo essere alimentato con 2,5W) allora il dubbio c'è . ma secondo me non è cosi quindi sia la decodifica dell'Dtt HD sia la registrazione dei dati con il myskyHD dovrebbe essere trasparente e garantita . l'arrivo dei flussi da sat o da dtt è a monte di qualsiasi modulo che sta poi a valle cioè decodifica e registrazione.

veleno
21-10-09, 17:02
Quasi o completamente inutile? La chiavetta permettera' anche di registrare i programmi del DTT e forse anche di vedere i canali in alta definizione quindi non mi sembra una cosa inutile e non fa da semplice zapper ma ti permette anche altro poi se a te non interessa puoi sempre prenderti un decoder DTT HD e collegarlo ad un DVD recorder e registrare li cosi i tuoi genitori potranno usare altri due telecomandi :)

quasi perchè da quanto letto c'è tanta gente come te che ne vede i lati
positivi come la registrazione o la visione in Hd (per chi ha il tv full hd).

completamente inutili per quelli come che hanno il DDT integrato nel tv e che non hanno nessuna voglia ed interesse a registrare su HD o altri supporti,e a cui non costa nessuna fatica allungare la mano e prendere l'altro telecomando...quando lo usiamo perchè di solito resto sempre sul satellite.

e rivai con le repliche stizzite........

P.S:cmq felicemente (tranne i prezzi)abbonato a sky da 7 anni e nessuna intenzione di disdire......

pietro89
21-10-09, 17:06
è inutile che si dica che tanto cè il dtt integrato nelle tv, tra un pò ci sarà anche nei frigoriferi :D ma non è questo il punto. prima di tutto perchè è un optional, ma anche perchè Sky vuole semplicemente trasmettere attraverso i suoi decoder la maggior parte dei canali televisivi italiani.
anche i vecchi crt hanno l'analogico integrato, eppure molti guardavano i canali terrestri con i decoder tele+....
poi un esempio banale: se cè la partita della nazionale, l'utente medio non troverà più lo schermo blu, quindi resterà con lo skybox o mysky e una volta finita o nell'intervallo potrà fare zapping fra i canali sky. mentre oggi come oggi, l'utente deve passare al sintonizzatore del televisore, con il rischio per sky, che quell'utente non faccia più zapping fra i suoi canali.
comunque io sarò il prim oad usarla pochissimo, visto che guardo solo Sky, ma avendo un videosender, con la chiavetta non dovrò passare all'analogico nel crt per vedere eventi occasionali.

pietro89
21-10-09, 17:09
ecco che dice freccero:
Per Sky non è un investimento che darà subito i suoi frutti, ma più a lungo termine, quando cioè potrà accedere al digitale terrestre. Così inchiodi i clienti alla tua piattaforma, ed è fatta...».

Quindi è una iniziativa che apre un nuovo fronte nella battaglia tra le emittenti tv?
«In questa fase di grandi cambiamenti, di rivoluzione del settore, l'offerta Sky è dirompente, molto interessante per gli utenti, inutile negarlo. In pratica con questa proposta Sky torna all'origine, all'acquisto del televisore, cerca di fidelizzare i clienti all'origine, e non successivamente. E così si apre anche una corsia preferenziale per il digitale terrestre».

http://www.digital-sat.it/new.php?id=19891

gianbot965
21-10-09, 17:17
Seguo questo forum da circa due anni e lo trovo splendido; ero un ignorante totale di Tv Sat ed adesso grazie a Voi le mie conoscenze sono aumentate
enormemente; non ho mai fatto polemiche con nessuno ed ho fatto pochissimi post.
Vedo con dispiacere che un moderatore, che dovrebbe essere super partes per considerarsi tale, è infastidito da chi la pensa in modo diverso da lui.
Ringrazio comunque per aver concesso a me ed altri di esprimere un parere (mi sembra in modo assolutamente civile) e.....tolgo il disturbo.
Seguirò altri argomenti con moderatori più.......moderati
Ciao Ciao :crybaby2: :crybaby2:

Red5goahead
21-10-09, 17:22
completamente inutili per quelli come che hanno il DDT integrato nel tv e che non hanno nessuna voglia ed interesse a registrare su HD o altri supporti,e a cui non costa nessuna fatica allungare la mano e prendere l'altro telecomando...quando lo usiamo perchè di solito resto sempre sul satellite.

Infatti io probabilmente non prenderò la chiavetta Usb. Però considero la proposta di Sky molto valida. Primo perché è probabile che costi poco e quindi me la prenda poi alla fine lo stesso. Secondo perché per la Rai e Mediaset questo è un colpo potenzialmente mortale. La Rai e Mediaset hanno inventato tivuSat è vero per consentire a chi non è in zona Dtt di potere accedere alla programmazione evitando a quegli stessi utenti di abbonarsi a Sky per ottenere quel risultato (ottima iniziativa) ma ha lavorato io dico illegalmente criptando quei canali anche per dissuadere gli utenti delle zone dtt (che rappresentano la maggioranza ) ad diventare utenti sky proprio perchè costretti ad un nugolo di decoder a cui erano costretti per via del criptaggio e dirottandoli verso l'offerta cinema e sport con un unico decoder. Non è facile immaginare che il target economico verso il basso di questa utenza interessata comunque a calcio e cinema (MP) coincida quasi completamente con quello a bassa conoscenza e dimestichezza tecnologica. Per questo si dice da più parti che la Rai sta facendo il gioco di Mediaset. é un appoggio subdolo ma esiste e si considera che le spese tra Rai e Mediaset sono a metà mentre gli utili sarebbero invece maggiori per Mediaset (che ha pay la pay per view) si pensa anche a come la cosa sia particolarmente odiosa.

Sam89
21-10-09, 17:23
ecco che dice freccero:
Per Sky non è un investimento che darà subito i suoi frutti, ma più a lungo termine, quando cioè potrà accedere al digitale terrestre. Così inchiodi i clienti alla tua piattaforma, ed è fatta...».

Quindi è una iniziativa che apre un nuovo fronte nella battaglia tra le emittenti tv?
«In questa fase di grandi cambiamenti, di rivoluzione del settore, l'offerta Sky è dirompente, molto interessante per gli utenti, inutile negarlo. In pratica con questa proposta Sky torna all'origine, all'acquisto del televisore, cerca di fidelizzare i clienti all'origine, e non successivamente. E così si apre anche una corsia preferenziale per il digitale terrestre».

http://www.digital-sat.it/new.php?id=19891

Ma va??....e non è quello che diciamo da ieri sera??

Inchiodi i clienti alla tua piattaforma,(la fatidica comodità che ti da' la chiavetta)..e ne altri altri per il futuro!!(tv a rate)..(mondo spacchettato)..e..

Sam89
21-10-09, 17:28
Seguo questo forum da circa due anni e lo trovo splendido; ero un ignorante totale di Tv Sat ed adesso grazie a Voi le mie conoscenze sono aumentate
enormemente; non ho mai fatto polemiche con nessuno ed ho fatto pochissimi post.
Vedo con dispiacere che un moderatore, che dovrebbe essere super partes per considerarsi tale, è infastidito da chi la pensa in modo diverso da lui.
Ringrazio comunque per aver concesso a me ed altri di esprimere un parere (mi sembra in modo assolutamente civile) e.....tolgo il disturbo.
Seguirò altri argomenti con moderatori più.......moderati
Ciao Ciao :crybaby2: :crybaby2:

Xò!!!...non per difendere il mod,ma ne stanno parlando giornali,tv..de sta chiavetta,Masi è stato portato davanti in commissione...per che cosa??..Per una semplice chiavetta che fa da zapper??
Eh,no....qui Sky gliel'ha' messa li' e per bene...una cosa da nulla,ma è l'uovo di Colombo!!

savello
21-10-09, 17:33
spero vivamente che in futuro possa permettere la visione e registrazione dei canali hd free stavo giusto pensando di comprare un ddt hd.:D ;) ;) che chiaramente per il momento non farò....
brava sky

dado88
21-10-09, 17:46
Complimenti a Masi (http://digital-sat.it/new.php?id=19897), finalmente ha capito a cosa serve questa chiavetta :D

Non credo che sarà dannosa per quanto riguarda i canali in chiaro, anzi potrà solo aiutarli essendo che ci sono molto abbonati (come il sottoscritto) che non fanno mai zapping tra i canali gratuiti solo perchè non gli va di allungare il braccio per prendere un'altro telecomando :D (c'e' anche da aggiungere che devo pure attaccare la spina essendo che il mio è sempre staccato)

mighty mom
21-10-09, 18:01
Complimenti a Masi (http://digital-sat.it/new.php?id=19897), finalmente ha capito a cosa serve questa chiavetta :D

Non credo che sarà dannosa per quanto riguarda i canali in chiaro, anzi potrà solo aiutarli essendo che ci sono molto abbonati (come il sottoscritto) che non fanno mai zapping tra i canali gratuiti solo perchè non gli va di allungare il braccio per prendere un'altro telecomando :D (c'e' anche da aggiungere che devo pure attaccare la spina essendo che il mio è sempre staccato)
ma io nn capisco che cosa c'è di illegale in una cosa del genere! BOh! aiutatemi voi a capire....
OT: X IL 23, FORZA VIADANAAAAA!!!! FINE OT

dado88
21-10-09, 18:06
ma io nn capisco che cosa c'è di illegale in una cosa del genere! BOh! aiutatemi voi a capire.... Nulla, infatti anche lui lo dice se leggi bene, pero giustamente deve fare i suoi controlli ;)

pressy
21-10-09, 18:08
Tecnicamente cosa si dovrebbe cambiare nei collegamenti ??.....

Esempi : cavo antenna condominio inserito nel vcr-dvd oppure direttamente nel tv....rimane lì ??
collegamento Mysky-HD tramite scart , sia con TV che vcr-dvd....rimane tutto così ??
i canali DTT si vedranno sui canali TV ex UHF , e non con una numerazione SAT del decoder , esempio 8600 , 9600 , .......?? giusto ?? :icon_rolleyes:

Grazie agli illuminati !!

Ciao

dado88
21-10-09, 18:12
Tecnicamente cosa si dovrebbe cambiare nei collegamenti ??.....

Esempi : cavo antenna condominio inserito nel vcr-dvd oppure direttamente nel tv....rimane lì ??
collegamento Mysky-HD tramite scart , sia con TV che vcr-dvd....rimane tutto così ??
i canali DTT si vedranno sui canali TV ex UHF , e non con una numerazione SAT del decoder , esempio 8600 , 9600 , .......?? giusto ?? :icon_rolleyes:

Grazie agli illuminati !!

Ciao Allora, il decoder e la tv restano collegate cosi come sono gia adesso, devi solo inserire la chiavetta nel decoder e attaccarci l'antenna alla chiave (se possiedi un vcr puoi attaccare l'antenna della tv al vcr e un cavo uscita dal vcr all'antenna). Per la numerazione dei canali, ancora non si sa nulla ;)

pietro89
21-10-09, 18:13
il cavo antenna lo devi collegare alla digital key, il resto rimane uguale.
per la numerazione non si sa ancora nulla.

Gens
21-10-09, 18:13
Masi non l'ha presa bene.

pietro89
21-10-09, 18:14
ma neanche gina...:D

pressy
21-10-09, 18:16
(se possiedi un vcr puoi attaccare l'antenna della tv al vcr e un cavo uscita dal vcr all'antenna)......

Questo passaggio non mi è chiaro.....:5eek:

pressy
21-10-09, 18:19
Se attacco il cavo antenna condominiale alla chiave USB (adesso è nel TV) , i canali DTT me li ritrasmette al TV tramite il collegamento scart ?? :icon_rolleyes:

240548
21-10-09, 18:23
Ho dato un'occhiata a tutti i decoder hd sul sito sky lato connessioni per verificare dove si trova questa porta usb per inserire la chiavetta ma ho verifivato che questa entrata per USB non la tiene nessun decoder.
O vedo male?

JoJo67
21-10-09, 18:24

Innanzitutto bisogna vedere se si ha un DVD recorder con sintonizzatore DTT, in caso contrario non serve collegarci nessun cavo di antenna in quanto sarà inutile, idem per il TV che se non ha DTT integrato non avrà bisogno di collegamento di antenna. In questo caso si collega solo il cavo antenna alla chiavetta Sky e ti godi tutta la Tv in chiaro DTT dal decoder SKY.

Se hai un DVD recorder con sintonizzatore DTT colleghi l'antenna Tv all'ingresso del DVD Recorder e l'uscita antenna del DVD Recorede all'ingresso della chiavetta USB. Se vuoi collegare anche l'antenna al TV (nel caso che tu abbia una TV con sinto DTT e CAM per vederti la paytv DTT) puoi usare uno sdoppiatore d'antenna che collegherai o a monte di tutto o sull'uscita antenna del DVD recorder.

allant
21-10-09, 18:27
ma che io sappia per esempio le chiavette usb da collegare ai pc non necessitano di nessuna antenna...

pietro89
21-10-09, 18:30
se il tuo vcr ha un cavo in e uno out, in quello in metti un cavo che va al tv, e in quello out un cavo che va alla chaivetta. la cosa più semplice comunque è usare solo un cavo antenna direttamente alla chiavetta e collegare poi i ldeocder sky tramite scart o hdmi, e vedrai tutto tramite sky.

Sam89
21-10-09, 18:34
ma che io sappia per esempio le chiavette usb da collegare ai pc non necessitano di nessuna antenna...

Come no!!

Hanno l'antennina in dotazione!!

pressy
21-10-09, 18:36
Il mio impianto è :

TV Mivar catodico di 9 anni
Lettore DVD+VHS Samsung(senza nessuna scheda DTT)
MyskyHD Amstrad
I 3 sono collegati tra loro solo con Connettori SCART.

Antenna condominiale inserita nel TV , quella SAT(sdoppiata con SCR)
inserita nel MyskyHD.

Ciao

pietro89
21-10-09, 18:40
allora fai semplicemente come detto prima:
cavo antenna alla digital key
scart da myskyhd al televisore
scart dal televisore al vcr.

vedrai così sky e dtt tramite decoder sky.

pressy
21-10-09, 18:51
Il mio cavo antenna condominiale è vecchio di + di 20 anni, ancora con le prese maschio-femmina rotonde......è da cambiare?? specie per ricevere bene il segnale DTT ?? :icon_rolleyes:

TIKAL
21-10-09, 19:06
Quello non c'entra niente, una antenna vecchia puo' ricevere benissimo i canali del DTT, eventuali cambiamenti e' meglio considerarli quando ci sara' lo switch off e switch over.

Ciao ciao ;) ;)

dado88
21-10-09, 19:08
ma che io sappia per esempio le chiavette usb da collegare ai pc non necessitano di nessuna antenna... Invece si, tutte quelle che sono in commercio su molte di quelle ci puoi trovare un'antennina portatile ma anche con ingresso dell'antenna di casa riesci a vedere tutto

Red5goahead
21-10-09, 19:19
Io ho una proposta per Sky :

se è vero che attraverso Sky la Rai colleziona ben il 5,7% di share (fonte Lastampa di oggi) che equivale ad almeno 100 milioni di € di raccolta pubblicitaria allora perchè non bloccare la pubblicità su quei canali ? si tratta di fare vedere attraverso un proprio decoder un segnale assolutamente free. Quindi con un semplice impostazione ogni utente potrebbe decidere cosa fare in presenza di pubblicità sui canali Rai in Dtt (tecnicamente gestibile attraverso un impulso via sat sul canale di servizio): passare ad un canale Sat per esempio quello di News o ad un canale intermezzo appositamente studiato o ad una pubblicità gestita da Sky stessa.
Più share a Sky significa a lungo termine maggiore offerta e probabilmente minori costi . Sky non credo debba avere remore o timori legali di nessun tipo perchè già oggi Romani sulla Stampa parla, come purtroppo avevo già subdorato in un mio post recentissimo, di stare pensando al decoder unico che ormai è l'unica risorsa per colpire Sky . La guerra è ormai iniziata.

pressy
21-10-09, 19:21
Quello non c'entra niente, una antenna vecchia puo' ricevere benissimo i canali del DTT, eventuali cambiamenti e' meglio considerarli quando ci sara' lo switch off e switch over.

Ciao ciao ;) ;)

L' impianto sul tetto è nuovo , revisionato e aggiornato pochi anni fa(serve 12 famiglie su 6 piani)....E' solo il mio cavo antenna di casa che è molto vecchio....però non vorrei comprarne uno nuovo a casaccio che poi non andasse bene....:icon_rolleyes: . Grazie.

Ciao

dado88
21-10-09, 19:24
L' impianto sul tetto è nuovo , revisionato e aggiornato pochi anni fa(serve 12 famiglie su 6 piani)....E' solo il mio cavo antenna di casa che è molto vecchio....però non vorrei comprarne uno nuovo a casaccio che poi non andasse bene....:icon_rolleyes: . Grazie.

Ciao Un consiglio: Non toccare nulla fino a quando non ci sarà lo SO nella tua zona ;)

adriaho
21-10-09, 19:32
scusate la domanda che sicuramente sara stata fatta un centinaio di volte, per i nuovi abbonati la chiavetta sara gratis assieme al decoder hd, e ai vecchi abbonato col decodet hd?

TIKAL
21-10-09, 19:35
Ma quando hanno rifatto l'impianto non hanno cambiato il cavo che arriva a casa tua oppure ho capito male la cosa ?

Per Adriaho per cambiare il decoder devi pagare 49 euro per quello HD poi bisogna vedere se la inviano anche agli abbonati senza decoder HD.

Ciao ciao ;) ;)

camel3883
21-10-09, 19:43

Ciao ciao ;) ;)
Quoto ;)

fabrizio76
21-10-09, 19:44
mi sfugge una cosa: ma la chiavetta non è un antenna, nè tanto meno ha un entrata per avere il segnale "terrestre" che poi riverserebbe su decoder di sky

quindi come verrebbe "captato" questo segnale terrestre?

Boothby
21-10-09, 19:54
http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2009/10/19/sky_01--300x145.jpg

Dietro attacchi il cavo dell'antenna terrestre.

pressy
21-10-09, 20:01
Ma quando hanno rifatto l'impianto non hanno cambiato il cavo che arriva a casa tua oppure ho capito male la cosa ?

Ciao ciao ;) ;)

Hanno cambiato tutto , ora c'e' anche la parabola condominiale con presa SAT di fianco a quella terrestre , tranne il cavo antenna personale(dalla presa nel muro al TV) che è rimasto quello vecchio....E' questo che vorrei cambiare , anche se mi dicono che non tutti i cavi antenna sono uguali , come schermatura ,ecc....per cui se sbaglio....:icon_rolleyes:

Ciao

giabbi
21-10-09, 20:05
E nelle zone dove la Rai ha già attivato il servizio gli utenti Sky potranno vedere attraverso la Digital Key i canali RaiSat sul Ddt senza che Sky debba pagare alla Rai 50 milioni di Euro all'anno.
Bravi davvero quelli della Rai.

TIKAL
21-10-09, 20:17
Hanno cambiato tutto , ora c'e' anche la parabola condominiale con presa SAT di fianco a quella terrestre , tranne il cavo antenna personale(dalla presa nel muro al TV) che è rimasto quello vecchio....E' questo che vorrei cambiare , anche se mi dicono che non tutti i cavi antenna sono uguali , come schermatura ,ecc....per cui se sbaglio....:icon_rolleyes:

Ciao

Ah ecco :) Nel caso tuo non ti devi preoccupare di quelle cose che contano soltanto fino alla presa tv, a te ti basta un semplice cavo di collegamento tipo quelli che ti danno nei videoregistratori :)

zavfx
21-10-09, 20:36
non credo che sky metterà mai la codifica nagravision nei suoi deocder, piuttosto creerà deocder con tuner dtt se necessario. in ogni caso la figital key verrà data gratuitamente ai nuovi abbonati (a cui viene dato anche un decoder hd, ormai di default).

Non è necessario che metta la codifica onboard, basta uno slot common interface (o CI+), a quel punto si inserisce la cam ufficiale Tivusat (in uscita a inizio 2010) con relativa card.

O meglio: nemmeno lo slot sarebbe necessario, esistono già dei CI su usb come questo (http://www.macitynet.it/macprof/aA31965/cinergy_common_interface_terratec_usb_funziona_sat _dtt_payperview_mac.shtml) prodotto Terratec, Sky non avrebbe nessun problema ad implementarlo sui suoi decoder, come ha già fatto con la digital key.

djmad
21-10-09, 21:22
Ciao a tutti, sinceramente colgo l'occasione per dire che è veramente assurdo che la digital key venga data gratis ai soli nuovi abbonati e io che son già abbonato debba pagare 19 euro.

Ce la prendiamo sempre nel...
Io mi son pagato sky hd 99 euro.
mysky hd 149 euro...

e questi adesso "pretendono" (so che non lo pretendono però è ovvio che la comprerò per evitare di ulizzare 8 telecomandi) che paghi altri 19 euro la digital key...

è una vergogna

Burchio
21-10-09, 21:27
ma ancora nn si sa chi la paga e chi no...e poi scusa...se ai nuovi abbonati danno skyHD+chiavetta...ma magari gli chiedono anche 60€ di attivazione

Andrea1P
21-10-09, 21:31

Certo che necessitano di un'antenna, dove lo prendono sennò il segnale tv, per opera dello spirito santo?
Tu ti confondi con le chiavette wireless o quelle per navigare in internet che prendono il segnale della telefonia mobile.
Quelle per il dtt hanno tutte l'attacco dell'antenna.

Andrea1P
21-10-09, 21:34
http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2009/10/19/sky_01--300x145.jpg

Dietro attacchi il cavo dell'antenna terrestre.

Infatti, dietro dove vedete la parte arrotondata, è l'ingresso per lo spinotto dell'antenna

djmad
21-10-09, 22:11
ma ancora nn si sa chi la paga e chi no...e poi scusa...se ai nuovi abbonati danno skyHD+chiavetta...ma magari gli chiedono anche 60€ di attivazione

Io le mie attivazioni le ho ben pagate care e salate...
mi auguro che sky decida per dare le chiavi in omaggio mi mi sa che non distribuirà mai 300.000 chiavette...

ED E'VERGOGNOSO...
comunque vedremo...

gipo63
21-10-09, 22:27
Spero che la chiavetta sia gratuita anche per i vecchi abbonati... ma se così non fosse, mi auguro che almeno la aggiungano tra i premi di SkyStar... tra tante boiate almeno quella sarebbe utilissima.

DKDIB
21-10-09, 23:13
Crypto wrote:
> ...fino a prova contraria il segnale in DTT, viaggia sui segnali analogici [...]

:5eek:
Il digitale terrestre e' veicolato tramite segnali digitali (non l'hanno definito "digitale" solo per marketing! :D), questo e' fuori discussione.

Crypto also wrote:
> [...] quindi devi utilizzare l'antenna analogica.

:5eek:
Cosa sarebbe una "antenna analogica"? Un'espressione del genere e' surreale!

Le antenne, come ogni altro medium fisico, non sono ne' analogiche ne' digitali: e' il segnale che veicolano che puo' essere modulato in analogico oppure campionato (cioe' in digitale).
Non a caso le trasmissioni satellitari sono in digitale solo da 15/20, mentre prima usavano un segnale analogico.

Per inciso, l'antenna da usare per digitale terrestre e' l'antenna terrestre.

BlackPearl
22-10-09, 00:02
Come verranno integrati nell'EPG i canali dtt? In che posizione verranno messi?

Mi riquoto dato che nessuno mi ha risposto ancora :)

djmad
22-10-09, 00:06

A saperlo...
Immagino comunque che i canali da 101 a 106 siano direttamente presi dal dtt (Che tralaltro trasmettono alcune cose in 16:9)

per gli altri canali del dt secondo me andranno negli 8000 magari...

Joe818
22-10-09, 00:17

Ho letto un articolo di ieri in cui e' scritto che saranno 5001 per raiuno 5002 per raidue e via dicendo. come scrive il giornalista stesso non sono facilissimi e comodissimi da comporre.

6367W
22-10-09, 00:21
motivo del contendere erano i soldi che Sky voleva dare alla Rai: 60 milioni all'anno per l'escusiva dei canali Raisat più TUTTI i canali in chiaro prodotti da mamma Rai

Quello che non si sa o non si vuole sapere, che la lucrosa offerta a cui Rai ha rinunciato, riguardava la possibilità di trasmettere i programmi Rai sul satellite in ESCLUSIVA. Quindi continuare a impedire la ricezione integrale e senza oscuramenti dei rpogrammi Rai a tutti quelli che non erano abbonati a Sky.

pietro89
22-10-09, 00:34
Ho letto un articolo di ieri in cui e' scritto che saranno 5001 per raiuno 5002 per raidue e via dicendo. come scrive il giornalista stesso non sono facilissimi e comodissimi da comporre.
questo è da vedere. diciamo che per adesso ci sono liberi gli 8000-9000, ma magari decidono di ordinarli per genere.

Red5goahead
22-10-09, 00:46
sul "Il fatto quotidiano" di oggi ci sono due interessanti notizie. La prima è che Masi sapesse della chiavetta Sky già da Gennaio. La seconda che si sta già facendo il toto Masi su dove andrà a breve dopo la disastrosa esperienza in Rai. Si parla dell'Eni o della Consob (mortacci nostri ... :D ).
L'articolo di Beatrice Borromeo è davvero fatto bene ed è molto pertinente anche da un punto di vista tecnico.

6367W
22-10-09, 01:07
La prima è che Masi sapesse della chiavetta Sky già da Gennaio.

Francamente mi pare ridicolo... E allora?
Mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

E' ovvio che in Rai dovessero sapere o almeno immaginare.
Sarebbero stati dei fessi altrimenti!!!

Penso che chiunque abbia esaminato uno di questi decoder (con usb) abbia avuto la medesima ovvia idea.... se qui ci metto uno zapper per pc????

Infatti non è altro che uno zapper terrestre con la comodità di essere integrato nel medesimo decoder Sky e di utilizzarne lo stesso telecomando.
Fa in maniera più comoda quello che farebbe uno zapperino da 25 euro.
Tanto meno necessario tanto più si diffonderanno i televisori recenti che sono già digitali.

Questa chiavetta è una buona idea di marketing. Nulla di più. Non una rivoluzione. Non una micidiale mazzata a TivùSat che serve a chi non riceve via terra.

A proposito: quando Sky acconsentirà a fare un decoder compatibile anche con Sky? questa sì che sarebbe una idea utile per il consumatore. TivùSat è pronta, tocca a Sky fare il prossimo passo.

enrierosi
22-10-09, 07:23
sul "Il fatto quotidiano" di oggi ci sono due interessanti notizie. La prima è che Masi sapesse della chiavetta Sky già da Gennaio. La seconda che si sta già facendo il toto Masi su dove andrà a breve dopo la disastrosa esperienza in Rai. Si parla dell'Eni o della Consob (mortacci nostri ... :D ).
L'articolo di Beatrice Borromeo è davvero fatto bene ed è molto pertinente anche da un punto di vista tecnico.
Ma mia Moglie lavora all'ENI siamo a posto se arriva quell'inetto totale!

Bella la domanda di un giornalista:
"io non dico che lei prenda ordini direttamente da Arcore, ma per quale motivo è arrivato a pensare che il pericoloso nemico fosse SKY e non Mediaset? Inoltre se avete un deficit così grande perché avete rinunciato ai 360 miloni offerti da SKY?"
:icon_rolleyes:

Aspide
22-10-09, 08:20
Quello che non si sa o non si vuole sapere, che la lucrosa offerta a cui Rai ha rinunciato, riguardava la possibilità di trasmettere i programmi Rai sul satellite in ESCLUSIVA. Quindi continuare a impedire la ricezione integrale e senza oscuramenti dei rpogrammi Rai a tutti quelli che non erano abbonati a Sky.

a sky interessava mantenere il contratto per cui i programmi codificati delle 3 generaliste(+rai4) continuassero a essere decriptati in NDS per i suoi abbonati.
La rai (se era realmente interessata a farsi ricevere da tutti) poteva trasmettere in simulcript nei 2 sistemi NDS ed in quello di tvsat
e come succede nei paesi civili poteva fornire la cam per rendere visibile il proprio segnale per gli utenti rai(che pagano il canone) che hanno un impianto sat che non è nè sky nè tvsat
questo ovviamente se la Rai avesse a cuore i propri utenti

Marco

dado88
22-10-09, 10:29
questo è da vedere. diciamo che per adesso ci sono liberi gli 8000-9000, ma magari decidono di ordinarli per genere. E' se mette i canali del digitale sui 800 e sposta tutti quei canali satellitari sui 8000 (un paio di mesi fa, si parlava di inserire i altri canali in quella posizione)

Questa chiavetta è una buona idea di marketing. Nulla di più. Non una rivoluzione. Non una micidiale mazzata a TivùSat che serve a chi non riceve via terra. Giusto, ma non si può negare, che per gli abbonati a Sky si tratta di una cavolata che renderà più comodo vedere tutti i canali nazionali ;)

pietro89
22-10-09, 10:32
poi voglio dire, ci sta anche che sia ANCHE una mossa "strategica" di marketing, alla fine stiamo parlando di una patv, non di una tv di stato...
Sky ha i suoi interessi a diffondere questa chiavetta (l'ha riconosciuto pure freccero), ma anche gli abbonati avranno i loro vantaggi, come la comodità...
quindi basta con la tiritera del dtt incorporato nelle tv...

Andreavr
22-10-09, 10:44
;) La mossa di SKY è stata molto intelligente e presa al momento corretto della situazione . Praticamente stanno usando la malinformazione che hanno fatto MediaSet e la Rai in riguardo al DTT a loro favore !

Praticamente sanno benissimo che alle persone scoccia avere 5 telecomandi per ogni apparecchio ed hanno unito le due cose , ovviamente sanno benissimo che con il DTT il bacino di utenza delle reti in digitale non sarà piu quello visto che la copertura del segnale sarà minore e giocano sul fatto che coloro che hanno SKY lo hanno fatto per scelta e coloro invece che dovranno avere solo la parabola per vedere la TV perche il DTT non arriva molto probabilmente con questa offerta passeranno a SKY ( devo dire che se non fossi interamente coperto dal DTT passerei anch io a SKY ) .

I problemi che avrà la chiavetta non li so ma li potrei immaginare in problemi relativamente meccanici visto che il cavo dell antenna pesa e certamente le saldature della porta USB dopo un tot cederanno ( ma possono sempre risolvere in modo empirico ) , faccio presente comunque che coloro che hanno SKY molto probabilmente nemmeno si interessano del DTT visto che avendo SKY a pagamento quando gli dicono che per vedere il DTT devono spendere soldi per sistemare l antenna la toglieranno e resteranno solo con la parabola !

Un complimento da parte mia a SKY e spero che con questa trovata si diano una mossa con la rete DTT visto che in certe zone a causa delle frequenze in continuo cambiamento nessuno mette mano alle antenne !

;)

kasper^
22-10-09, 11:15
dunque i canali rai sat avendo questa chiavetta saranno visibili?da quando sarà disponibile la chiavetta e a che prezzo?

Sam89
22-10-09, 11:19
dunque i canali rai sat avendo questa chiavetta saranno visibili?da quando sarà disponibile la chiavetta e a che prezzo?

Si...e senza sborsare 60 milioni!!:D

(Di un anno!)...

kasper^
22-10-09, 11:22
da quando è disponibile sta chiavetta e quanto costa xò?

Red5goahead
22-10-09, 11:25

Solo nelle zone in cui si è completato lo switch off. Quindi non Bergamo

Sam89
22-10-09, 11:29
da quando è disponibile sta chiavetta e quanto costa xò?

Disponibile da dicembre,il costo non si sa'...c'è chi dice gratuita,altri che sarà un costo di 20 euro!

Eyes_in_the_Sky
22-10-09, 11:42
Vi risulta che la visione dei canali DTT sarà alternativa a quella dei canali satellitari magari grazie ad un'uscita specifica, e quindi si potranno vedere i canali DTT e quelli satellitari su due televisori diversi, o saranno inglobati nella fruizione totale, con la conseguenza che si potrà vedere solo una piattaforma per volta (e quindi uno stesso canale su ogni tv collegato al decoder)?

dado88
22-10-09, 11:46
Vi risulta che la visione dei canali DTT sarà alternativa a quella dei canali satellitari magari grazie ad un'uscita specifica, e quindi si potranno vedere i canali DTT e quelli satellitari su due televisori diversi, o saranno inglobati nella fruizione totale, con la conseguenza che si potrà vedere solo una piattaforma per volta (e quindi uno stesso canale su ogni tv collegato al decoder)? Non ci sarà una specifica uscita, ma poi fare zapping tra i canali del DTT e quelli di Sky ;)

simbo
22-10-09, 11:50
E' se mette i canali del digitale sui 800 e sposta tutti quei canali satellitari sui 8000 (un paio di mesi fa, si parlava di inserire i altri canali in quella posizione)
buona idea, anche se io avrei pensato più a canali 1xxx memorizzati rispettando l'LCN dei canali sul dtt (es: RAI 1 -> 1001, Boing --> 1015, etc..) lasciando al decoder la possibilità di sostituire il 101 con il 1001 se questo è disponibile e così via in modo che chi non fosse servito dal dtt continui cmq a vedere i canali da satellite (ovviamente se non criptati e presenti)

kasper^
22-10-09, 11:54
Solo nelle zone in cui si è completato lo switch off. Quindi non Bergamo

ah,dunque devo aspettare ancora qlc anno :(

Andreavr
22-10-09, 12:19
Vi risulta che la visione dei canali DTT sarà alternativa a quella dei canali satellitari magari grazie ad un'uscita specifica, e quindi si potranno vedere i canali DTT e quelli satellitari su due televisori diversi, o saranno inglobati nella fruizione totale, con la conseguenza che si potrà vedere solo una piattaforma per volta (e quindi uno stesso canale su ogni tv collegato al decoder)?

No presumo che sia solo un modo per vedere con un unico decoder sia il SAT che il DTT solo da quella TV ! anche se la chiavetta USB di SKY presumo che serva piu che altro a coloro che hanno una TV a tubo catodico oppure LCD senza decoder integrato , in modo da evitare di comperare un decoder DTT e avere un telecomando in piu!:D

Eyes_in_the_Sky
22-10-09, 12:25
Non ci sarà una specifica uscita,

Però è un peccato e un limite il fatto che non ci sia un'uscita specifica. Dovrebbero pensarci. Tanto più che si tratta di offerte diverse relative a diverse piattaforme.
Ora, grazie all'analogico, è possibile seguire su un televisore le generaliste e su un altro Sky; cosa molto comoda.
Quindi penso che dato il persistere di questa esigenza, secondo me sarà cmq inevitabile ricorrere ad un tv dotato di sintonizzatore dtt o a un decoder dtt esterno. :sad:

Aperfectworld
22-10-09, 12:26
Ma visto che Sky non ha intenzione di rilasciare una CAM NDS, non sarebbe meglio rilasciare un decoder Sky con la possibilita' di inserire una (o piu!) cam, consentendo di utilizzare anche la tessera Tivusat sullo stesso decoder?

Sam89
22-10-09, 12:27
ah,dunque devo aspettare ancora qlc anno :(

L'anno prossimo(primavera)

Andreavr
22-10-09, 12:54
Ma visto che Sky non ha intenzione di rilasciare una CAM NDS, non sarebbe meglio rilasciare un decoder Sky con la possibilita' di inserire una (o piu!) cam, consentendo di utilizzare anche la tessera Tivusat sullo stesso decoder?

SKY usa un decoder suo proprio per evitare fenomeni come successi in passato di pirateria , percui trovo molto improbabile che metta a disposizione l uso del proprio decoder con la tessera TiVuSat semmai per coloro che hanno SKY renderanno la visione in chiaro dei canali trasmessi da TiVuSat per coloro che non sono coperti dal DTT !

Per quello che ne so comunque a coloro che non hanno la copertura del DTT non so quanto convenga se hanno SKY fare anche la piattaforma TiVuSat !;)
SKY è gia molto completo per di suo come offerte ed ha la fortuna che quando guardi un film non ce pubblicità ! ( cosa che dovrebbe succedere anche con la RAI visto che si paga un canone ma non avviene pero )

Però è un peccato e un limite il fatto che non ci sia un'uscita specifica. Dovrebbero pensarci. Tanto più che si tratta di offerte diverse relative a diverse piattaforme.
Ora, grazie all'analogico, è possibile seguire su un televisore le generaliste e su un altro Sky; cosa molto comoda.
Quindi penso che dato il persistere di questa esigenza, secondo me sarà cmq inevitabile ricorrere ad un tv dotato di sintonizzatore dtt o a un decoder dtt esterno. :sad:

E ovvio che se a casa hai 4 TV loro ti danno la SKY usb solo nella TV dove hai collegato il decoder di SKY e non per le altre dove ovviamente ti devi comperare un decoder DTT ! se non ce l hanno gia integrato

Burchio
22-10-09, 13:13
ancora non mi è noto perchè SKY dovrebbe PAGARCI dei decoder che ci fanno vedere TIVUSAT e MAGARI mediaset premium...che interesse dovrebbe avere??????????

tornando alla chiavetta...noi siamo qui a farci le p**** mentali...io so giò che la quasi totalità di possessori di myskyHD la attaccheranno DAVANTI con un bel cavo da 1€ (compreso lo sdoppiatore a T) preso al discount...

pietro89
22-10-09, 14:00
per analizzare gli obiettivi della chiavetta, bisogna pensare dal punto di vista si Sky, quindi ci sono interessi strategici (futuro sbarco sulla terra), di marketing (vendita combinata skybox hd+digital key, soprattutto ora che arriva natale...) ecc... da un punto di vista dell'abbonato ci sono due vantaggi, come ho detto prima: comodità di un sol otelecomando e registrazione. per il resto, chi la vuole usare, la usi....:D

charlie1967
22-10-09, 14:24
Io questa chiavetta l'avrei pensata in modo diverso, cioè come decoder satellitare con all'interno un'alloggio per una sim card tipo quella delle chiavette per collegarsi a internet però con all'interno la scheda di tivù sat in questo modo non si pestavano i piedi a nessuno e ognuno aveva il suo guadagno.

dado88
22-10-09, 14:39
Io questa chiavetta l'avrei pensata in modo diverso, cioè come decoder satellitare con all'inter un'alloggio per una sim card tipo duelle chiavette per collegarsi a internet però con all'interno la scheda di tivù sat in questo modo non si pestavano i piedi a nessuno e ognuno aveva il suo guadagno. E' perchè Sky lo deve fare?? Posso capire che ci sono problemi di copertura (che poi riguardano solo il 3-4% della popolazione italiana) ma a Sky non ha nessuna intenzione di aiutare TivuSat, e poi non sarebbe nemmeno possibile essendo che TivuSat è di proprietà di Mediaset-Rai e Telecom e non credo che abbiano il piacere di dare il permesso a Sky per fare una cosa del genere.

charlie1967
22-10-09, 14:40
Nel modo descritto sopra chi era abbonato a sky acqustava la chiavetta e la scheda nagra e chi non era abbonato a sky aquistava il decoder tv sat e la scheda.

charlie1967
22-10-09, 14:42
E' perchè Sky lo deve fare?? Posso capire che ci sono problemi di copertura (che poi riguardano solo il 3-4% della popolazione italiana) ma a Sky non ha nessuna intenzione di aiutare TivuSat, e poi non sarebbe nemmeno possibile essendo che TivuSat è di proprietà di Mediaset-Rai e Telecom e non credo che abbiano il piacere di dare il permesso a Sky per fare una cosa del genere.
però in quel modo ci guadagnerebbero tutti e due e sopratutto noi utenti.

dado88
22-10-09, 14:45
però in quel modo ci guadagnerebbero tutti e due e sopratutto noi utenti. Si ma in questo periodo di "guerra" una cosa del genere non si potrà mai fare. E' gia un passo in avanti, avere questa chiavetta che "aiuta" alla visione dei canali in chiaro ;)

charlie1967
22-10-09, 14:45
E poi il preblema è nato perchè sky non da a nessuno la propria codifica, ma nessuno ha mai pensato di portare un'altra codifica sui ricevitori sky tramite chiavetta senza influire sul firmware del decoder

Andreavr
22-10-09, 15:26
ancora non mi è noto perchè SKY dovrebbe PAGARCI dei decoder che ci fanno vedere TIVUSAT e MAGARI mediaset premium...che interesse dovrebbe avere??????????

tornando alla chiavetta...noi siamo qui a farci le p**** mentali...io so giò che la quasi totalità di possessori di myskyHD la attaccheranno DAVANTI con un bel cavo da 1€ (compreso lo sdoppiatore a T) preso al discount...

La chiavetta USB DTT SKY servirà solo per vedere i canali in chiaro percui MediaSet Premium sicuramente non lo potrai vedere

Per quello che riguarda il fatto che molti la collegheranno con una prolunga USB e poi la metteranno riposta sul mobile sicuramente farà in modo che la chiavetta durerà di piu e sta a significare che alcuni problemi li vedono prima coloro che comprano di coloro che le cose le costruiscono !:D

Non so se sul decoder SKY puoi mettere uno sdoppiatore delle porte USB

E' perchè Sky lo deve fare?? Posso capire che ci sono problemi di copertura (che poi riguardano solo il 3-4% della popolazione italiana) ma a Sky non ha nessuna intenzione di aiutare TivuSat, e poi non sarebbe nemmeno possibile essendo che TivuSat è di proprietà di Mediaset-Rai e Telecom e non credo che abbiano il piacere di dare il permesso a Sky per fare una cosa del genere.

Se le cose stanno come sono ora la mancata copertura del DTT è molto superiore di quello che hai presupposto te anche perche se hanno come scopo il DTT in HD il segnale deve avere una buona qualità e un intensità come minimo discreta !

TiVuSAT è una piattaforma trasmessa via parabola su Hotbirth che con un accordo con SKY permette a coloro che non ricevono il DTT di vedere i programmi di RAI -MediaSet e La7 trasmessi nella rete Digitale Terrestre sul satellite in modo criptato ! SKY per questo si fa pagare i diritti non lo fa come scopo benefico

però in quel modo ci guadagnerebbero tutti e due e sopratutto noi utenti.

esatto soprattutto coloro che non sono coperti dal DTT che non sono pochi !

TIKAL
22-10-09, 15:26
E perche' tivusat visto che e' una piattaforma gratuita non ha utilizzato direttamente la codifica NDS allora? C'erano i decoder pronti e gli utenti che non volevano abbonarsi a Sky potevano prendersi i decoder X-dome per vedere solo i canali tivusat.

Sky che poi c'entra poco con la codifica visto che e' di proprieta' NDS e quest'ultima ha deciso che i decoder prodotti da X-dome soddisfavano i suoi requisiti di sicurezza.

Per farle le cose occorre la collaborazione di tutti gli interessati ma e' facile dare sempre la colpa a Sky.

Andreavr
22-10-09, 15:38
E perche' tivusat visto che e' una piattaforma gratuita non ha utilizzato direttamente la codifica NDS allora? C'erano i decoder pronti e gli utenti che non volevano abbonarsi a Sky potevano prendersi i decoder X-dome per vedere solo i canali tivusat.

Sky che poi c'entra poco con la codifica visto che e' di proprieta' NDS e quest'ultima ha deciso che i decoder prodotti da X-dome soddisfavano i suoi requisiti di sicurezza.

Per farle le cose occorre la collaborazione di tutti gli interessati ma e' facile dare sempre la colpa a Sky.

TivuSat non è gratuita o free poiche è criptata e per essere vista neccessita di decoder compatibile e di tessera e viene fornita in modo gratuito a tutti coloro che sono in regola con il pagamento del canone RAI , semmai sarebbe da chiedersi come mai la RAI si continua a lamentare di coloro che non pagano il canone e trasmettono ancora in modo libero senza usare una codifica specialmente sul DTT ? non sarebbe piu logico criptare la RAI e fornire a coloro che pagano il canone la tessera ?;)

gigor
22-10-09, 15:44
non sarebbe piu logico criptare la RAI e fornire a coloro che pagano il canone la tessera ?;)

Quoto!

Non vedo perchè devo essere obbligato a pagare il canone per una cosa che non mi interessa e non guardo.

Sky scegli di essere abbonato.

Rai purtoppo no! E' un abbonamento obbligatorio.

lucio56
22-10-09, 16:05
Quoto!

Non vedo perchè devo essere obbligato a pagare il canone per una cosa che non mi interessa e non guardo.

Sky scegli di essere abbonato.

Rai purtoppo no! E' un abbonamento obbligatorio.
detto e ridetto mille volte non si tratta di abbonamento ma di tassa di possesso.che poi ancora impropriamente venga chiamato canone è altra storia.quindi direi che il paragone non regge.peraltro curioso a dirsi per mia esperienza personale quasi tutti quelli che ho incontrato o con cui ho avuto modo di parlare di rai e "canone" e che sbraitavano contro la stessa Rai per svariati motivi...il "canone" non lo pagavano.evasori che criticano ...ultima frontiera