PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Agg Sw TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020) dal 13/02/12

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

VIANELLO_85
17-02-10, 05:43
L'aggiornamento manuale via usb delle serie A è fuori dalla portata dei "normali utenti"

Chiama l'assistenza e se in garanzia fattelo aggiornare ;)

Val3r10
17-02-10, 12:23
Sul sito samsung, per il mio modello è disponibile addirittura la versione T-PRLPEUMD-1022.0 (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=tvaudiovideo&type=tv&subtype=tvlcd&model_nm=LE32A558P3F&disp_nm=LE32A558P3F&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=1961872&prd_ia_cd=02010100&model_cd=&menu=download&menu2=detail) ...
... ma ho provato per 4-5 volte l'aggiornamento.

L'aggiornamento manuale via usb delle serie A è fuori dalla portata dei "normali utenti"

Chiama l'assistenza e se in garanzia fattelo aggiornare ;)
Ah, è per questo che il firmware e le istruzioni sono pubblicate sul sito ufficiale... :icon_rolleyes:

Grazie del suggerimento. Provvederò

ERCOLINO
17-02-10, 17:34
Benvenuto.

Quella è la versione fw della tv.

Il sw che riguarda la parte DTT è quello del titolo della discussione

Val3r10
17-02-10, 20:53
Benvenuto.

Quella è la versione fw della tv.

Il sw che riguarda la parte DTT è quello del titolo della discussione
Grazie del benvenuto.
Chiedo scusa ma non ho capito. Nella programmazione del DTT c'è la sezione di servizio per l'aggiornamento. La mia versione risulta la 1010.

Sul sito Samsung c'è la versione 1022 e le istruzioni (in inglese ed un italiano tradotto più o meno) su come caricarlo su chiavetta USB e aggiornarlo da soli.

Così ho fatto ma non funziona.

Se l'utente finale non può farlo, mi pare ci sia qualche incongruenza... :doubt:

Comunque un'altra tv (26") per il solo aggiornamento sw è stata tenuta oltre un mese in assistenza. Per questa, >31, cercherò di far intervenire il tecnico a casa, anche se l'unico centro di assistenza autorizzato in zona sembra alquanto restio... :eusa_think:

Ho alternative ?
Grazie ancora

ERCOLINO
17-02-10, 20:56
Non devi guardare solo il numero ,ma tutta la sigla

T-PERLDEUC-1020 questa è la versione sw per il DTT che è OTA

Quella che hai messo tu ha un'altra sigla ed è il fw della Tv,che con questa discussione e problema non centra nulla

Val3r10
17-02-10, 23:17
Grazie. In effetti mi sono confuso con i prefissi.
Comunque confermo di avere sempre il T-PERLDEUC-1010, pur tentando da giorni l'upgrade OTA su C5HD...
Visto che le discussioni in proposito qui sono un po' datate, lo inviano ancora ?

In ogni caso, quale riscontro ai vari workaround indicati, segnalo che anche con solo una sessantina di canali memorizzati, anche dopo il reset di fabbrica, l'A558 continua a perdere la memoria ad ogni spegnimento

:eusa_wall:

PS: ma come mai ad ogni risintonizzazione i canali hanno spesso numerazioni diverse ? C'è modo di abilitare o disabilitare la modalità LCN sui samsung ?
Grazie

ERCOLINO
17-02-10, 23:35
Si il sw è ancora OTA,però se non riesci ,devi farlo aggiornare dall'assistenza.

Per risolvere il problema della perdita dei canali,devi sintonizzare solo i Mux principali in modo da limitare il numero di canali non superiore a 150-160

Chiama l'assistenza e fattelo aggiornare ;)

Val3r10
17-02-10, 23:40
Sono a Roma, dove (ASSURDO!) c'è solo un centro di assistenza con diverse filiali. E preferisco soprassedere sulla cortesia e professionalità di tale centro (spesso citato nel forum).
Per questo tentavo una via autonoma.

Grazie

ERCOLINO
17-02-10, 23:41
Da solo non è possibile

Val3r10
18-02-10, 19:45
Allora, per coloro che posseggono il sw dtt Samsung inferiore alla versione 1010....C'è questa modalità da provare. Una premessa, consiglio di farla sono a coloro che hanno il tv con la garanzia scaduta e hanno un po di dimestichezza con i pc e dowload vari. Allora con una pendrive scaricare il FIRMWARE dal sito Samsung relativo al PRIOPRIO modello di tv. Dopodichè installarlo inserendo la pendrive nell'apposita presa usb di servizio del tv, procedere tramite menù all'installazione del nuovo fw. Effettuato l'aggiornamento....risintonizzare tutti i canali dtv e andando sull'elenco canali dtv selezionare tutti....cercare mux mediaset ovvero i vari canali hd ita 1 can 5 ecc. se sono flaggati con una v gialla (ma anche se non lo sono) evidenziare e clikkare. Appare lo schermo nero se il dtv non lo supporta. Rientrare nel menu dtv poi sistema poi agg. sw poi sw attuale, a quel punto dovrebbe essere presente la barra di caricamento del nuovo sw, curare che l'agg.to automatico in standby sia su "on". Saluti.

Ho tentato anche questa procedura, effettuando l'aggiornamento del firmware 1022.0 della TV, che sembra andare a buon fine... (dove si vede la versione del fw del televisore ?).
Quando arrivo all'elenco canali, di V Gialle nemmeno l'ombra. E' indispensabile ? Cosa indica ?
Ho comunque Canale5 HD, ma probabilmente un segnale del 55% forse è troppo scarso.

Per l'assistenza è davvero terribile! Non posso privarmi della tv per un mese, che è il tempo che impiegano in assistenza a Roma (dove di venire a casa proprio non ne vogliono sapere, accampando scuse e ritardi) ho altra scelta ?
Grazie

VIANELLO_85
18-02-10, 20:02
L'aggiornamento dev'essere rapido.

Se il tuo tv è un 32 o superiore e sei in garanzia vengono direttamente a casa tua ad aggiornarlo.

godzilla64
26-02-10, 09:42
Ho tentato anche questa procedura, effettuando l'aggiornamento del firmware 1022.0 della TV, che sembra andare a buon fine... (dove si vede la versione del fw del televisore ?).
Quando arrivo all'elenco canali, di V Gialle nemmeno l'ombra. E' indispensabile ? Cosa indica ?
Ho comunque Canale5 HD, ma probabilmente un segnale del 55% forse è troppo scarso.

Per l'assistenza è davvero terribile! Non posso privarmi della tv per un mese, che è il tempo che impiegano in assistenza a Roma (dove di venire a casa proprio non ne vogliono sapere, accampando scuse e ritardi) ho altra scelta ?
Grazie
Scusa ma leggo ora, non mi sono potuto collegare ultimamente. Allora pre la visulaizzazione del fw devi vedere il menu del tuo tv, non tutti i modelli hanno gli stessi passaggi per vedere le info. Comunque consulta il manuale d'uso, devi cercare la voce info prodotto sul mkenu del tv, si dovrebbe trovare nel riquadro della schermata principale dove c'è l'iconcina delle rotelle mewccaniche, spero di esser stato chiaro. Per quel che riguarda la "famigerata" V gialla non è obbligatorio che ci sia, comunque indica una trasmissione dati sul canale dgt, ma potrebbero essere anche altri dati interattivi oltre al sw. Comunque l'importante è prendere bene il mux, nel senso che si veda e senta fluidamente senza "spixellate" O BLOCCHI VARI. Anche se il segnale è solo al 55% ma lo ricevi correttamente va bene lo stesso, il sw dovrebbe caricarlo ugualmente. Tutto questo se il sw è ancora in OTA, mi pare che lo avrebbero tolto a breve. Quindi occhio che se non c'è...tocca l'assistenza per forza.

ERCOLINO
04-03-10, 14:36
Comunico che il sw non è più OTA,declasso la discussione.

Dovrebbe venire rimesso OTA con i prossimi Switch OFF seguirà nuovo mio comunicato ;)

giro67
20-04-10, 12:21

Dovrebbe venire rimesso OTA con i prossimi Switch OFF seguirà nuovo mio comunicato ;)
Ciao atutti sono nuovo del sito, sono venuto in possesso da poco di un tv Samsung LE52A558P3F con firmware T-PERLDEUC 1016.0 Digitale Terrestre , siccome il precedente proprietario (lo zio di mia moglie) non aveva fatto l'aggiornamento OTA ,mi confermi che verra ritrasmesso prossimamente? Grazie in anticipo:icon_bounce:

VIANELLO_85
22-04-10, 15:13
Ercolino dice dovrebbe, non c'è certezza... questo tipo di aggiornamento è molto importante visti i problemi nella gestione canali vengono risolti.

SE il tuo tv è in garanzia e visto che hai un bel 52 se chiami l'assistenza te lo aggiornano e vengono direttamente a casa tua :)

giro67
22-04-10, 15:42
Ercolino dice dovrebbe, non c'è certezza... questo tipo di aggiornamento è molto importante visti i problemi nella gestione canali vengono risolti.

SE il tuo tv è in garanzia e visto che hai un bel 52 se chiami l'assistenza te lo aggiornano e vengono direttamente a casa tua :)

grazie mille , e per quanto riguarda il firmware del tv?:D

VIANELLO_85
22-04-10, 15:50
Io sono dell'idea che se ci sono aggiornamenti, sempre meglio farli ;)

giro67
22-04-10, 16:09
Io sono dell'idea che se ci sono aggiornamenti, sempre meglio farli ;)
Grazie ancora VIANELLO per la tua risposta veloce, l'unica cosa che mi frena e' che il TV non ha problemi particolari e non vorrei mai trovarmi nel bel mezzo di un'aggiornamento (visto che conosco la procedura per aggiornare ed ho gia' il file 1022 su chiavetta da installare) e che ,o per uno sbalzo di corrente o un qualcosa andato storto il tv non funzionasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!:5eek:
ciao alla prossima

VIANELLO_85
22-04-10, 16:15
Il tv comunque fa il backup del vecchio sw ;)

giro67
22-04-10, 16:29
Il tv comunque fa il backup del vecchio sw ;)
ok allora provo e ti so dire

VIANELLO_85
22-04-10, 19:16
Tutto ok?

giro67
22-04-10, 21:20
Tutto ok?
Scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto un impegno, ho fatto tutto con il cuore in gola per fortuna o bravitù è andato tutto ok . il tv alla fine si è spento eall'accensione digitando i tasti del telecomando giusti ho visto che il firmware 1022.0 si era aggiornato. L'unico errore è stato quello di non aver trascritto i settaggi del tv nelle varie modalità, mi daresti una dritta dove trovarne qualcuno ????????????????????????
Ah dimenticavo mi resta solo l'aggiornamento OTA del DDT 1020.0 speriamo lo rimettano.perchè penso che anche se il tv è in garanzia non vengano gratis fino a casa.
Speriamo nella lieta novella di san Vianello e Ercolino
ciao a risentirci:badgrin:

VIANELLO_85
22-04-10, 21:25
Allora ota va solo il sw non il fw.

Che tipo di settaggi ti servono?

giro67
22-04-10, 21:33
Allora ota va solo il sw non il fw.

Che tipo di settaggi ti servono?
Lo so che OTA è solo il software DDT per questo spero venga riproposto come ha detto Ercolino al più presto!!!!!
Per i settaggi intendo quelli completi del TV LCD Samsung LE52a558P3F (Dinamica,standard,film- contrasto retroill.colore bianco ecc.)
Ciao e Grazie:5eek:

VIANELLO_85
22-04-10, 21:36
Ok
Vediamo se entro domani sera riesco a trovare il tutto ;)

giro67
22-04-10, 21:48
Ok
Vediamo se entro domani sera riesco a trovare il tutto ;)
Ok ciao a domani-:icon_bounce:

giro67
23-04-10, 16:31
Ok ciao a domani-:icon_bounce:
Ciao, Vianello hai trovato qualcosa aspetto tue notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

VIANELLO_85
23-04-10, 18:38
Eccomi qui putroppo controllando per internet ho solo visto che ogni settaggio è molto personalizzato.

Se vuoi ti passo il mio settaggio (che è di default) del mio tv (mod A serie 4) così da cercare di aggiustare il tiro ;)

giro67
23-04-10, 19:21
Eccomi qui putroppo controllando per internet ho solo visto che ogni settaggio è molto personalizzato.

Se vuoi ti passo il mio settaggio (che è di default) del mio tv (mod A serie 4) così da cercare di aggiustare il tiro ;)
ok aspetto il tuo cosi aggiusto il mio
ciao e grazie

VIANELLO_85
23-04-10, 20:26
Standard:

Retroilluminazione: 7
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Nitidezza: 50
Colore: 50
Tinta: 50

Dinamica:

Retroilluminazione: 10
Contrasto: 100
Nitidezza: 75
Colore: 55

Film:

Retroilluminazione: 5
Luminosità: 50
Nitidezza: 35

giro67
23-04-10, 20:35
Standard:

Retroilluminazione: 7
Nitidezza: 50

Dinamica:

Retroilluminazione: 10
Contrasto: 100
Nitidezza: 75
Colore: 55

Film:

Retroilluminazione: 5
Luminosità: 50
Nitidezza: 35
Tinta: 50 ok grazie e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!
:new_smilie_colors1:

giro67
03-05-10, 16:59
ok grazie e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!
:new_smilie_colors1:
Dopo le risposte esaustive e precise di Ercolino mi rimane solo un dubbio, anzi una richiesta ! C'e' qualcuno che ha gia' fatto fare in garanzia l'aggiornamento firmware del digitale terrestre per un tv Samsung LE52A558P3F con la versione 1020.0 , se si mi potete dire quanto tempo hanno impiegato a venire a casa (se poi sono venuti) e se vihanno fatto pagare qualcosa ? Praticamente come e' andata?
grazie a tutti colororo che mi sapranno dire qualcosa, almeno so cosa mi aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !:crybaby2: :crybaby2:

grira2
05-05-10, 12:22

Salve, purtroppo anche il tv lcd della mia ragazza ha il problema della perdita dei canali dtt...ed io mi sn accorto di questo 3d solo ora!!!! :doubt:
Il modello è: LE32A456C2DXXC

Volevo sapere: visto che Ercolino dice "i prossimi Switch OFF" ,sarà rimesso OTA in occasione dello S-Over Lombardo oppure visto che è in garanzia mi conviene chiamare l'assistenza?
Come faccio a vedere attualmente che sw è installato?

Grazie!

giro67
05-05-10, 16:12
Salve, purtroppo anche il tv lcd della mia ragazza ha il problema della perdita dei canali dtt...ed io mi sn accorto di questo 3d solo ora!!!! :doubt:
Il modello è: LE32A456C2DXXC

Volevo sapere: visto che Ercolino dice "i prossimi Switch OFF" ,sarà rimesso OTA in occasione dello S-Over Lombardo oppure visto che è in garanzia mi conviene chiamare l'assistenza?
Come faccio a vedere attualmente che sw è installato?

Grazie!
come hai letto sopra anch'io ho questo problema e penso che se non verra rimesso OTA in occasione dello switch off l'unico sisterma sara' quello di aggiornarlo tramite l'assistenza.
Per quanto riguarda come le versioni software del tv se e' uguale al mio basta premere con il tv in standbay i tasti sul telecomando con questa sequenza: info-menu-mute-power il tv si accende e ti visualizza le versioni software installate mi raccomando non toccare niente degli altri valori.per uscire basta spegnere il tv

grira2
05-05-10, 20:32
Ti ringrazio, purtroppo mi sa che la soluzione è l'assistenza.

Mannaggia e pensare che era OTA, solo ora ho visto questo 3d...:eusa_wall:

VIANELLO_85
05-05-10, 20:38
Se in garanzia, dai 32 pollici in su te lo vengono aggiornare direttamente a casa ;)

ramengo
14-05-10, 22:36
Io ho 1 televisore samsung serie 6 da 22" con questa versione di firmware... Quando lo portai in assistenza mi hanno aggiornato il firmware... ora se faccio il reset si cancella l'aggiornamento che hanno installato ritornando alle impostazioni di fabbrica? Vorrei cancellare alcuni canali e solo il reset posso fare per eliminarli! Aiutatemi se potete :-)

VIANELLO_85
14-05-10, 22:39
Con il reset il fw rimane quello.

Non credo ci sia la funzione cancella però puoi fare come faccio io la scansione da zero cancellando tutti i canali presenti e risintonizzandoli.

Se vuoi cancellare solo alcuni canali che trasmettono, non credo che il tv ti dia molte possibilità, anzi credo manco una.

ramengo
14-05-10, 22:59
Con il reset il fw rimane quello.

Non credo ci sia la funzione cancella però puoi fare come faccio io la scansione da zero cancellando tutti i canali presenti e risintonizzandoli.

Se vuoi cancellare solo alcuni canali che trasmettono, non credo che il tv ti dia molte possibilità, anzi credo manco una.

Grazie vianello85... infatti il mio televisore non mi dà la possibilità di cancellare i canali... mi offre solo la possibilità di vedere l'elenco dei canali memorizzati e fare la scansione manuale e automatica... quindi l'unica soluzione potrebbe essere il reset... ora che tu mi hai confermato che il firmware rimane quello (anche xchè se si cancellava non sapevo più come recuperarlo non essendo più disponibile).

ERCOLINO
14-05-10, 23:00
Il reset non cancella il fw.

Berserk05
16-05-10, 20:45
Salve, ho un le32a558p3f con il problema dei canali scomparsi.
Dal sito ho scaricato il T-PRLPEUMD-1022 ed installato sulla pennetta usb. Va tutto bene, poi si spegne la tv, lampeggia il led e non si accende più. La guida dice che dopo 10 minuti bisogna staccare l'alimentazione. Lo faccio ma non aggiorna nulla. Ho provato più volte, anche con diverse pennette, ma non cambia nulla. Dove sbaglio?

ERCOLINO
16-05-10, 20:47
Da quale sito l'hai scaricato ,Samsung Italia?

Quello è il fw della tv e non il sw in cui si discute qui.

Se sbagli fw rischi che pianti la tv

Berserk05
16-05-10, 20:51
L'ho scaricato da qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=LE32A558P3F&disp_nm=le32a558p3f&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=02010100&model_cd=LE32A558P3FXXC&menu=download). Quindi ho rischiato pure di far danno :5eek:
Dove trovo il sw per risolvere il problema?

VIANELLO_85
16-05-10, 20:54
Ora il tv che fw segna... il tv si accende?

Berserk05
16-05-10, 20:58
Sì si accende e funziona. Il Fw quindi credo che sia questo: T-EMMA2DEUB-0106 e non T-PERLDEUC-1009, giusto? Scusatemi ma sono veramente niubbo a riguardo.

ERCOLINO
16-05-10, 21:06
T-PERLDEUC-1009 è il sw di cui si discute qui ,ma hai una versione vecchissima.

Per risolvere il problema dei canali che si cancellano spegnendo la tv devi installare T-PERLDEUC-1020 ,ma il sw non è più OTA.

Devi farlo aggiornare dall'assistenza

Berserk05
16-05-10, 21:07
Ho capito. Grazie mille ;)

ERCOLINO
16-05-10, 21:14
Provvisoriamente per risolvere il problema ,sintonizza solo i canali principali in modo di stare sotto i 180 canali memorizzati

In questo modo anche spegnendo non si cancellano

Berserk05
16-05-10, 21:21
Ho provato e funziona :icon_bounce: grazie ancora :D

dark.angels71
18-05-10, 20:19
Salve a tutti.
sono nuovissimo di questo sito e porgo i miei più sinceri sxaluti a tutti.
Ho un problema grosso.
Ho un tv Samsung Modello LE32A456C2D con software: T-PERLDEUC-1016 e firmware: T-EMMA2DEUB-0106; il software risuulta essere del 01/11/2008.
Potete facilmente immaginare che mi si smemorizzano tutti i canali e ho notato per giunta che anche la Melodia di Accensione e spegnimento si resetta.
Ho provato come da voi consigliato di terminare la memorizzazione canali prima dei 180 e riguardo ai canali memorizzati avete ragione e funziona.
Però pur funzionando in questo modo il problema melodia che si resetta resta.
Specifico che desidero risolvere il problema in modo urgente poichè terminando la ricerca prima dei 180 canali non posso sintonizzare Mediaset Premium di cui sono abbonato.
Vi sarei grato se mi aiutate a risolvere questo Grosso problema.

ERCOLINO
18-05-10, 20:57
Benvenuto

Ti consiglio di fare la ricerca manuale e non automatica delle frequenze in modo da mettere i canali che ti interessano ,compreso mediaset premium

Di vdoce sei?

dark.angels71
19-05-10, 10:01
Ciao Ercolino
sono della provincia di Benevento (Campania).
Comunque ieri ho scritto a Samsung e mi hanno risposto subito e di telefonare al loro numero verde.
Ora contatto e poi pubblico eventuale risoluzione problematica o loro totale incapacità.
A dopo

VIANELLO_85
19-05-10, 10:10
Comunque se il tv è in garanzia rivolgiti al centro di assistenza più vicino per aggiornare il sw.

dark.angels71
19-05-10, 10:50
Contattato Centro Assistenza Telefonico Samsung.
Dopo aver fornito tutti i dati mi hanno detto che nel giro di un paio d'ore massimo sarò contattato da loro reparto tecnico per la risoluzione del problema.
Speriamo bene xkè mi sto già esaurendo.

dark.angels71
19-05-10, 10:55
Approfitto per chiedervi dove posso trovare un elenco completo per la ricerca manuale ma diretta di tutti i canali free o Mediaset Premium.
Campania - Comune di San Giorgio del Sannio (BN)

grira2
19-05-10, 12:03
Approfitto per chiedervi dove posso trovare un elenco completo per la ricerca manuale ma diretta di tutti i canali free o Mediaset Premium.
Campania - Comune di San Giorgio del Sannio (BN)

qui (http://www.otgtv.it/campania.html) per le frequenze...

giro67
19-05-10, 12:11
Contattato Centro Assistenza Telefonico Samsung.
Dopo aver fornito tutti i dati mi hanno detto che nel giro di un paio d'ore massimo sarò contattato da loro reparto tecnico per la risoluzione del problema.
Speriamo bene xkè mi sto già esaurendo.
Ciao dark.angels71 anch'io come te devo fare l'aggiornamento in garanzia per il tv delaa tua serie soltanto che e' il modello da 52 ,quindi se sei cosi gentile da tenermi informato sull'intervento del tecnico peril passaggio dalla versione 1016 alla 1020.in particolar modo se l'intervento viene fatto tutto in garanzia o se devi pagare la chiamata.
ciao e grazie:5eek:

dark.angels71
19-05-10, 13:03
Ecco allora quanto riferitomi da Operatore Tecnico Samsung circa 20 minuti fa.
Dopo i vari controlli su seriali e modelli la loro soluzione è la seguente:
La mettiamo in contatto con il Centro Assistenza più vicino a lei per effettuare l'aggiornamento del software.
Da quanto mi ha riferito l'operatore l'aggiornamento dovrebbe esser gratuito se in garanzia; l'unico intoppo a suo dire è trovare l'accordo sul trasporto al fine di evitare spese di trasporto se previste dagli accordi tra Samsung e Ditte d'assistenza.
In ogni caso tenterò di risolvere il mio problema al più presto.
A proposito, da accordi telefonici con Samsung, sono in attesa di un contatto telefonico del Centro Assistenza, per cui non appena riesco a sapere qualcosa vi faccio sapere.
Una chicca x Ercolino: L'operatrice quando gli ho riferito che questo è un problema dei Samsung e che l'ho appreso da alcuni forum, questa mi ha riferito di diffidare di ciò che dicono nei forum. Mi son fatto una risata e le ho detto che ognuno ha le sue opinioni e sarebbe stato uno scandalo se avesse dato ragione a me.
Ciao a tutti e alla prossima.

VIANELLO_85
19-05-10, 13:09
Da quel che so se in garanzia, e superiore o uguale ai 32" vengono gratuitamente a casa aggiornartelo.

Digli di venire a farci visita all'operatrice :D

grira2
19-05-10, 13:58
Ecco allora quanto riferitomi da Operatore Tecnico Samsung circa 20 minuti fa.
Dopo i vari controlli su seriali e modelli la loro soluzione è la seguente:
La mettiamo in contatto con il Centro Assistenza più vicino a lei per effettuare l'aggiornamento del software.
Da quanto mi ha riferito l'operatore l'aggiornamento dovrebbe esser gratuito se in garanzia; l'unico intoppo a suo dire è trovare l'accordo sul trasporto al fine di evitare spese di trasporto se previste dagli accordi tra Samsung e Ditte d'assistenza.

L'aggiornamento deve essere fatto a casa tua! Non devi portar ela Tv da nessuna parte...
Ad un mio amico è andato il tecnico col pc fin dentro casa.

;)

giro67
19-05-10, 14:18
Da quel che so se in garanzia, e superiore o uguale ai 32" vengono gratuitamente a casa aggiornartelo.

Digli di venire a farci visita all'operatrice :D
sono concorde con Ercolino devono venire loro a casa se e' superiore ai 32 pollici ed e' in garanzia l'unica incognita e ' la chiamata se e' a carico del cliente o se invece passa per la garanzia....facci sapere come e' andata!!!!!!!!!!!!!
per Ercolino , un amico mi ha detto dopo aver contattato il centro assistenza che dovrebbe uscire nei prossimi mesi prima delllo switch-off , ota la versione 1021.0 per ddt, ne sai qualcosa?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Alla prossima

giro67
19-05-10, 14:20
L'aggiornamento deve essere fatto a casa tua! Non devi portar ela Tv da nessuna parte...
Ad un mio amico è andato il tecnico col pc fin dentro casa.

;)
Griga per caso sai se al tuo amico hanno fatto pagare la chiamata con il tv in garanzia?:5eek:

giro67
19-05-10, 14:33
Griga per caso sai se al tuo amico hanno fatto pagare la chiamata con il tv in garanzia?:5eek:
C'e' qualcuno che ha gia' fatto questo aggiornamento in garanzia e' che puo' spiegare come e' andata? Cosi' da chiarire le idee a tutti su come funziona il tutto????????????????????????????????????????????? ???????:D

ManApe
19-05-10, 22:41
Certo si aggiorna alla versione 1020

Questo sw è per chi ha la versione sw T-PERLDEUC-xxxx

Ho corretto alcune date

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20157

Ciao,
pare che mi sono perso le finestre di aggiornamento OTA
Ho un Samsung LE32A656A1FxxC con swT-PERLDEUC-1011
Cosa devo fare per aggiornare?
Esiste anche una versione FW più recente della T-EMMA2DEUB-0106?
Ho notato che il canale RAI HD non posso vederlo, sento l'audio ma mi esce un messaggio che dice "HD non compatibile" (?!? il TV è FullHD), per caso il demodulatore DTT usato non è compatibile con digitale terrestre HD?

Grazie

ERCOLINO
19-05-10, 22:45
Devi chiamare l'assistenza per aggiornarlo

La Tv non ha il Tuner DTT HD

ManApe
19-05-10, 22:49
Devi chiamare l'assistenza per aggiornarlo

La Tv non ha il Tuner DTT HD

Grazie molto gentile,
Però che disdetta non poter vedere il DTT HD, vabbè mi consoloerò con SKY
Ciao

ManApe
19-05-10, 23:14
Grazie molto gentile,
Però che disdetta non poter vedere il DTT HD, vabbè mi consoloerò con SKY
Ciao

Un'altra domanda.
L'upgrade/Aggiornamento disponibile sul sito Samsung è solo per la sezione TV analogica?
T-AMBPEUMD-1023.0.bin
Grazie

ERCOLINO
19-05-10, 23:15
E' il fw della tv.

La parte che riguarda il DTT è

T-PERLDEUC

ManApe
19-05-10, 23:19
E' il fw della tv.

La parte che riguarda il DTT è

T-PERLDEUC
Ri grazie ;-)

giro67
20-05-10, 12:10
sono concorde con Ercolino devono venire loro a casa se e' superiore ai 32 pollici ed e' in garanzia l'unica incognita e ' la chiamata se e' a carico del cliente o se invece passa per la garanzia....facci sapere come e' andata!!!!!!!!!!!!!
per Ercolino , un amico mi ha detto dopo aver contattato il centro assistenza che dovrebbe uscire nei prossimi mesi prima delllo switch-off , ota la versione 1021.0 per ddt, ne sai qualcosa?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Alla prossima
Sai niente Ercolino?????????????????????????????????????

giro67
21-05-10, 08:57
Sai niente Ercolino?????????????????????????????????????
se ci sei batti un colpo?:lol:

VIANELLO_85
21-05-10, 09:13
Quando avrà notizie certe le posterà ;)

Non pressatelo :D

giro67
21-05-10, 11:17
Quando avrà notizie certe le posterà ;)

Non pressatelo :D
Hai ragione, uno di questi giorni ci manda tutti a quel paese.....Scherzo. ciao e alla prossima:eusa_wall:

stex77
03-06-10, 21:17
Buongiorno,

io ho un samsung al plasma modello: PS42A456P2DXXC

Firmware: T-EMMA2DEUB106
Software: T-PERLDEUC-1011

Ho provato a fare gli aggiornamenti ma non ho la tessera mediaset e quindi mi chiede di inserire la tessera sui canali premium (anche premium menu), mentre sui canali HD non fa nessun aggiornamento.

Che posso fare? Ogni giorno devo riaggiornare i canali.

Grazie a tutti !!!

grira2
03-06-10, 21:32
Ciao e benvenuto.

Purtroppo al momento l'unica soluzione al problema della perdita della lista canali, è chiamare l'assistenza. Se la tv è in garanzia, arriva il tecnico a casa tua e ti aggiorna la tv gratuitamente.

ANIELLO.CAFARO
05-06-10, 13:46
Vorrei Chiedere Una Cosa Io Effettuo L'aggiornamento Come Tu Hai Scritto Ma Poi Dopo Quando Spengo La Tv Mi Ritorna Alla Stessa Programmazione Io O Un Samsung 4 Serie...spero Che Mi Risponda Presto

ERCOLINO
05-06-10, 14:06
Benvenuto

Hai questa versione sw sulla tv?

T-PERLDEUC-1020

Maxaut83
05-06-10, 16:07
Salve a tutti vi chiedo una delucidazione in merito al problema dell'agg. del firmware per il digitale terrestre.

Ho un LE40A656 acquistato a Maggio 2008 con un PERLDEUC 1009. Mi trovo a Roma.
Da qualche settimana ho notato che saltavano la maggior parte dei canali e dopo la risintonizzazione tornavano tutti, ma una volta spento il tv li riperdeva di nuovo.
Chiamata l'assistenza Samsung mi hanno spiegato della possibilità di aggiornare il firmware, senza dirmi come e dove o a che prezzo, visto che la garanzia è scaduta un paio di settimane fa! Mi hanno solo detto che sarei stato ricontattato da un tecninco nel giro di 2 ore, questo 3 giorni fa!

Solo oggi ho effettuato l'aggiornamento del software TV scaricato dal sito samsung e installato con penna usb. L'operazione è andata a buon fine.
Ora però mi ritrovo con il 1023 per il Tv e il firmware del digitale è sempre quello di prima: 1009 e T-EMMA2DEUB-0106.
La cosa strana è che quando effettuo la ricerca automatica non trova nessun canale: Servizi trovati 0.
Almeno prima avevo la possibilità di risintonizzarli ogni volta!
Secondo voi cosa può essere? Un'incompatibilità tra i due firmware?
Quanto mi costerà far venire un tecnico Samsung per fare uno stupido aggiornamente che si poteva fare gratis via OTA?
Grazie per l'aiuto. ;)

VIANELLO_85
05-06-10, 16:23
Mi sa che hai fatto casino con i sw.

Solitamente la garanzia per gli apparecchi elettronici è di due anni, a meno che non abbia fatto un'estensione della garanzia.

Non so quanto potrebbe costarti.

grira2
05-06-10, 17:10
Si, dovrebbe aver aggionarto il sw della tv e non del dtt interno...
Cmq peccato perchè per 2 settimana l'aggiornamento te lo facevano gratis...non saprei dirti quanto ti costerà.

Maxaut83
05-06-10, 17:25
Grazie comunque,
allora ho riprovato ad effettuare una memorizzazione automatica ed ha trovato 364 canali!!! Ma ovviamente non avendo aggiornato il decoder il problema si è ripresentato quando ho spento e riacceso il TV.
A questo punto mi conviene resettare tutti i canali e memorizzare manualmente solo quelli che mi interessano.
Sapete dirmi come si cancella tutta la lista dei canali memorizzati e su quali frequenza posso trovare quelli rai e mediaset, non quelli premium.
Mi pare di aver trovato sul canale 22 5 canali rai.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Vi farò sapere lunedì quanto mi chiederà la Samsung per aggiornare sto sw.
Max

grira2
05-06-10, 18:29
L'unica soluzione è questo, vistop che oltr euna certa soglia i canali si cancellano.

Per sapere quali mux devi cercare manualmente, deiv dirci di dove sei. :)

Maxaut83
06-06-10, 00:58
Allora io sono di Roma.
Prima ho provato a fare un reset nell'area canali, ma dopo aver inserito il PIN e premuto i tasti colorati parte la ricerca automatica dei canali, quindi come faccio a pulire tutto per poi sintonizzare i canali che desidero?
Grazie

VIANELLO_85
06-06-10, 12:08
farei prima un reset per poi fare la ricerca manualmente, così da eliminare i mux che non ti interessano.

freddies
08-06-10, 10:51
Ragazzi capita anche a voi che mentre state guardando un qualsiasi canale il tvc diventa nero e l'audio si sente?.

Spengo e riaccendo e il tvc funziona per un'altra mezzo'ora il tv presente la versione sw ...20 e per l'analogico la 1023

Buona giornata.

Berserk05
08-06-10, 11:37
E' arrivato il tecnico e s'è portato via il 32 pollici. Dice che in un paio di giorni aggiornano tv e cam, entrambi "vecchi", ottobre 2008.
Speravo lo facesse qui a casa.

freddies
08-06-10, 12:48
Tu di che zona6 e il tecnico di dov'è???.

Grazie

Berserk05
08-06-10, 13:44
Sono a Terracina e il tecnico è di Latina.

freddies
08-06-10, 14:40
Anche a te il tvc rimaneva sullo schermo nero e l'audio sisentiva???.

Grazie.

grira2
08-06-10, 14:41
E' arrivato il tecnico e s'è portato via il 32 pollici. Dice che in un paio di giorni aggiornano tv e cam, entrambi "vecchi", ottobre 2008.
Speravo lo facesse qui a casa.
Mah...l'aggiornamento al mio amico fu fatto a casa....
Ma tu avevi il problema della perdita lista canali?

freddies
08-06-10, 16:22
Mai avuta perdita di canali solo schermo nero e audio che si sentiva....

VIANELLO_85
08-06-10, 16:28
Tu di che zona6 e il tecnico di dov'è???.

Grazie
Quindi tu risiedi nella zona 6 di valmontone... vediamo un pò...

Il problema te lo fa su tutti i canali o su un canale specifico?
Per caso questi sono canali a pagamento?
Sul canale che ti presenta questa anomalia, come sei messo come ricezione del segnale?

freddies
09-06-10, 10:12
lo fa su tutti i canali del dtt non ho cam al televisore per paytv.

Berserk05
09-06-10, 11:03
Io avevo solo il problema della perdita lista canali, niente schermo nero.
Come hanno detto qui sul forum, basta fare l'aggiornamento. Per telefono gli avevo spiegato tutto ed ero convinto che portasse con il necessario per aggiornare. Invece, ha provato a fare la ricerca del software via OTA e poi ha concluso dicendo che doveva portarselo :icon_rolleyes:

giro67
06-07-10, 09:18
io sono in ballo armai da un mese con un aggiornamento in garanzia sul mio 52 pollici serie A558 per avere questo benedetto firmware 1020.0.
Dopo essere andato al centro assistenza e avermi raccontato la favola che aggiornando il firmware del tv avrei risolto anche il problema del digitale terrestre.In realta dopo aver capito che non l'avevo bevuta iltecnico mi ha detto che dovevo prima telefonare a samsung fatto questo mi hanno dato un codice di procedura in garanzia e mandato una mail al mio centro assistenza ma dopo aver aspettato un'altra settimana ancora il centro assistenza non e' riuscito a farsi mandare il firmware cose da pazzi!!!!!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: vedremo come va a finire io non mollo
P.S. Qualcuno sa se verra' rilascito un nuovo firmware OTA per questa serie in occasione dello switch-off di ottbre 2010 visto che abito in Veneto.
Ciao alla prossima:5eek:

giro67
24-07-10, 21:45
io sono in ballo armai da un mese con un aggiornamento in garanzia sul mio 52 pollici serie A558 per avere questo benedetto firmware 1020.0.
Dopo essere andato al centro assistenza e avermi raccontato la favola che aggiornando il firmware del tv avrei risolto anche il problema del digitale terrestre.In realta dopo aver capito che non l'avevo bevuta iltecnico mi ha detto che dovevo prima telefonare a samsung fatto questo mi hanno dato un codice di procedura in garanzia e mandato una mail al mio centro assistenza ma dopo aver aspettato un'altra settimana ancora il centro assistenza non e' riuscito a farsi mandare il firmware cose da pazzi!!!!!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: vedremo come va a finire io non mollo
P.S. Qualcuno sa se verra' rilascito un nuovo firmware OTA per questa serie in occasione dello switch-off di ottbre 2010 visto che abito in Veneto.
Ciao alla prossima:5eek:
finalmente ieri e' venuto il tecnico e mi ha aggiornato il firmware del DDT alla versione 1020.0, quella del tv l'avevo aggiornataio alla 1022.0 direi che siamo finalmente a posto :D :D
il tutto e durato un mese e mezzo ma alla fine chi la dura la vince,
ciao e alla prossima:5eek:

stefano_na
26-07-10, 17:13
io ho un samsung LE37A558P3F con firmware t-perldeuc-1009 devo contattare l'assistenza samsung? e se il televisore non è più in garanzia devo pagare? non posso farlo manualmente io l'aggiornamento?

PS: ho il problema della perdita dei canali appena spengo il televisore :crybaby2:

ERCOLINO
26-07-10, 18:35
Per poter aggiornare questo televisore devi contattare l'assistenza,non c'è altro modo ,non essendo più OTA il sw

Per risolvere momentaneamente ,fai una ricerca manuale e non superare i 180 canali in lista,cosi non li perdi

stefano_na
26-07-10, 19:03
quanto dura la garanzia? il televisore l'ho acquistato a giugno del 2008...se è fuori garanzia si deve pagare? sai il costo? grazie

ERCOLINO
26-07-10, 19:05
Dura 2 anni

stefano_na
26-07-10, 19:24
come faccio a cancellare i canali già inseriti precedentemente nella tv?

giro67
28-07-10, 00:11
come faccio a cancellare i canali già inseriti precedentemente nella tv?
Per quanto rigurda la cancellazione dei canali non puoi farla .Invece la cosa migliore e' fare una lista di canali preferiti.
Per quanto rigurda il tuo tv io ho lo stesso modello solo che e' da 52 pollici e,se hai letto qualche post fa ho appena risolto il problema completamente dopo un mese di agonia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI spiego una volta per tuute come aveva gia' provato a fartelo capire il buon ERCOLINO:
1 - il tv ha due anni di garanzia dal momento dell'aquisto
2 - Per aggiornare il firmware del tv vai sul sito della Samsung cerchi il tuo modello e scarichi la versione piu' recente.
3 - Per vedere che versione hai installata devi premere in sequenza sul telecomando i seguenti tasti INFO MENU MUTE POWER vedrei il menu di servizio non toccare niente scriviti la versione per confrontarla con quella scaricata poi spegni il tv con il telecomando per uscire .
4 - per aggiornare il firmware (e risolvere il problema della perdita canali) oviene trrasmesso OTA ma non c'e' e credo che non lo trasmetteranno piu' oppure l'unca soluzione e' l'assistenza
5 - io , ho risolto in questo modo: ho chiamato il numero verde samsung il quale dopo le classiche domande di rito (tipo tv numero serie ecc.) mihanno assegnato un codice cliente dicendomi che in seguito bastava solo dare a loro questo numero, e che il tecnico samsung mi avrebbe richiamato il giorno sucessivo.Cosi e' stato mi ha chiesto il problema del tv e poi mi ha dato un codice per avviare una procedura in garanzia comunicandomi il centro assistenza piu' vicino a me e avvisandolo tramite mail. Il giorno successivo sono andato al cetro assistenza per mettermi daccordo su quando poteva venire a fare l'aggiornamento...... e finalmente dopo un mese di telefonate ,appuntamenti rimandati sono arrivato alla fine:icon_bounce:
Credetemi questa e' l'unica e piu' veloce procedura:D

ERCOLINO
28-07-10, 00:16
Quella che c'è sul sito è la versione fw ,ma non centra niente con la T-PERLDEUC.

Per risolvere il problema della perdita canali ,bisogna aggiornare il sw della tv con la T-PERLDEUC-1020 che non è più OTA.

Vediamo se riesco a farla rimettere OTA ,visto le numerose richieste.

Nel caso avviso ;)

devilbyte
28-07-10, 13:11
Ciao ragazzi, un consiglio:
ho il 40A656 dal natale 2008.
Questi sono i parametri mai aggiornati:

Panel OnTime (Hour) 1108 AMBER TV P5
1 OPTION TABLE(SERVICE) 122201860401272100000601
2 WBADJUST
3 INFORMATION 4 Advanced Menu
Checksum
T-PRLPEUS-1004.0
T-AMBPEUMD – 1017.0
T-PERLDEUC – 1014.2
EDID l13.1_1920_1080 SUCCESS
HDCP SUCCESS
SEP 03 2008
17:15:15

Pensate mi convenga aggiornare il firmware?
eventualmente con quale versione?

grazie

ERCOLINO
28-07-10, 17:12
Benvenuto

Devi aggiornare

T-PERLDEUC – 1014.2 alla 1020

devilbyte
29-07-10, 09:42
ciao, e grazie per il benvenuto.

Ieri sera ho aggiornato tramite il file t-ambpeumd1023.exe

l'aggiornamento l'ha fatto ma non del PERLDEUC.

Non ho capito bene se l'aggiornamento del PERLDEUC va fatto
a mano o OTA, in questo caso per me non è possibile in quanto
abito in zona non ancora switchata.

posso farlo a mano? la procedura è sempre quella?

ho provato a smanettare con i parametri immagine ma mi pare che la visione sia uguale (molto buona) come prima. Come posso migliorarla?
Voglio dire, quali sono (dove trovo) i settaggi migliori per una visione HD?
Ho un BD Sammy ma non lo uso mai perché preferisco il WDTV... risoluzione da PAUUUUURA.

grazie amici

VIANELLO_85
29-07-10, 09:45
L'aggiornamento per tali modelli di tv o ota o tramite assistenza.

frossie
29-07-10, 10:01
Speriamo tutti che Ercolino riesca a farla rimettere OTA...
Samsung ne ha venduto tonnellate di queste TV ..(lavoro in mediaworld ) .

Spero proprio che venga messo in OTA sul mux Mediaset 1 (quello a più larga copertura ) almeno in lombardia..

grazie,ciao !

VIANELLO_85
29-07-10, 10:07
Avrei anch'io da aggiornare un paio di tivu a miei conoscenti.

devilbyte
29-07-10, 12:31
Spiegatemi una cosa...

ho capito che il PERLDEUC è il firmware per il DVB-T

allora il t-ambpeumd1023.exe che aggiorna?

Ho letto che il PERLDEUC e che si aggiorna OTA (in realtà si diceva fino a fine marzo 2010
ma sul post http://www.digital-sat.it/new.php?id=20157 si parla di aggiornamento manuale

cito:
MODALITA' MANUALE

Per aggiornare manualmente il software del TV deve essere acceso e con i canali sintonizzati, a questo punto selezionate Menu Digitale->Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento manuale.

La procedura manuale vuol dire caricare il firmware via USB o è la procedura per lo scaricamento OTA alternativa allo StandBy (che prova ogni 45 minuti?)
se si può fare, dove si scarica il firmware?

Riflessione... se porti il TV al centro assistenza che fanno aggiornano via OTA (in questo caso tanto vale farlo a casa) o via USB o altra via?

Un'ultima cosetta... dove posso trovare una lista di settaggi per ottimizzare la visione HD?

grazie amici.

VIANELLO_85
29-07-10, 14:03
Il paderleuc dovrebbe si essere per il Digitale.

L'altro potrebbe essere il fw, che ti consiglio di non aggiornare visto gli alti rischi.
Meglio farlo in assistenza.

bumbaro
31-07-10, 00:02
Quella che c'è sul sito è la versione fw ,ma non centra niente con la T-PERLDEUC.

Per risolvere il problema della perdita canali ,bisogna aggiornare il sw della tv con la T-PERLDEUC-1020 che non è più OTA.

Vediamo se riesco a farla rimettere OTA ,visto le numerose richieste.

Nel caso avviso ;)
Sarebbe utile a molti. Io dovrei aggiornare il 22" di mia madre.

marcopiu
02-08-10, 21:36
Ciao a tutti ho un TV Samsung LE19A656A1D e non sono in una zona ancora coperta dal digitale terrestre, come posso fare per affettuare l' aggiornamento?

Grazie anticipatamente

MARK

VIANELLO_85
02-08-10, 21:39
Attualmente non è ota l'aggiornamento, si spera che lo rimettino.

In caso puoi sempre rivolgerti all'assistenza.

ondasat
04-08-10, 18:33
salve qualcuno mi puo aiutarmi non riesco ad aggiornare il mio tv mod.le37a656a o fatto tutta la procedura come descritta sul manuale della samsung
mi compare la scritta di aggiornamento subbito mi scompare e non sucede nulla o la v T-PERLDEUC 1010

ERCOLINO
04-08-10, 18:46
Il sw T-PERLDEUC-1020 non è più OTA.

Per aggiornarlo devi contattare l'assistenza

frossie
05-08-10, 09:25
Il sw T-PERLDEUC-1020 non è più OTA.

eh dai Ercolino ! :D
fai qualcosa !!:icon_rolleyes:

ondasat
07-08-10, 09:16
salve ercolino puoi fare qualcosa un grazie anticipato

VIANELLO_85
07-08-10, 09:19
Ora Ercolino sta in strameritate ferie, poi si vedrà :)

franklyn74
07-08-10, 17:29
Ciao tutti,
l'aggiornamento interessa anche me, restiamo in attesa quindi :) anche perchè dopo aver contattato la samsung e successivamente il tecnico da loro indicato, questo si voleva portare via per una settimana il TV... (è un 40 pollici).
una piccola segnalazione... questa discussione o meglio il primo post copiato ed incollato l'ho trovato anche in un altro forum abbastanza famoso.

saluti

deepfabry
09-08-10, 17:26
certo che questa situazione è ridicola

antimo
30-08-10, 11:36
Anche io ho un disperato bisogno del T-Perleduc-1020. Attualmente il mio TV LE37A656A1F monta una T-Perledeuc-1011, e dopo il trasloco dal Veneto in Campania, ad ogni spegnimento perde la memorizzazione dei canali. Mamma Samsung mi dice che devo rivolgermi ad un centro assistenza, e che le spese sono a mio carico perchè la TV è fuori garanzia da 20 giorni. Non lo trovo per niente corretto...

ERCOLINO
30-08-10, 17:11
Benvenuto.

Non vi prometto nulla ,però forse c'è la possibilità che venga rimesso OTA a breve.

Vi faccio sapere ;)

luxor17
31-08-10, 09:16
Ciao Ercolino
se puoi segnala alla Sams... (io ho telefonato) che il decoder dtt nel cambio canale è lentissimo. Penso che non sia solo un mio problema ma comune a tutti i possessori di questa serie A 656.
Quando si hanno molti canali è scomodissimo cambiare canale!!! Magari con un agg firmware si potrebbe risolvere il problema.

ps: premetto che ho già il fimware dtt 1020 e il ...23 per il tv.

grazie

antimo
31-08-10, 11:53
Grazie Mille! Speriamo che venga messa presto in OTA. E' il terzo TV che da questi problemi gli altri (un 2033HD e un 2333HD), sono stati riparati in garanzia...se continua di questo passo, non so se riuscirò a confermare la mia fiducia nei prodotti Samsung.

spikkio
31-08-10, 19:06
Buonasera, anche io mi sono accorto che il Samsung LE26A336J1D incominciava a perdere i canali.

A dire il vero ha anche qualche altra stranezza sui canali, tipo che cerca di mettere i canali da se nei preferiti... ma la cosa non mi disturba, come la mancata sintonizzazione dei canali al riavvio.. vallo a spiegare a mio figlio di 3 anni che papa' deve risintonizzare per trovare Rai yoyo.. ;-)

..pero' spulciando nel forum ho seguito un suggerimento e adesso non devo piu' risintonizzare, anche se non e' proprio comodo selezionare rai yoyo sul canale 850 ;-)

Ercolino.. se riesci/riuscite a rimandare in OTA l'aggiornamento ti ringrazio fin da ora!! ;-)

Buona serata,
a presto.

spikkio
05-09-10, 18:17
Ciao Ercolino, niente aggiornamento? :icon_rolleyes:

ERCOLINO
05-09-10, 18:38
Appena ho eventuali notizie avviso.

Mostro!!
06-09-10, 16:45
passando per av magazine mi iscrivo anche qui per seguire la questione dell'aggiornamento :D

stross
06-09-10, 18:27
Per sopravvivere al problema della perdita della memorizzazione canali allo spegnimento (quando si supera quota 200) rammento nuovamente , sperando di far cosa gradita, che esistono due work-around per sintonizzare meno canali e vivere felici (senza cosi' andare in assistenza e spendere una lira):

fare sintonizzazione automatica e staccare il cavo d'antenna quando il conteggio canali supera i 180 ... c'è però il rischio di perdersi qualche canale importante trasmesso su frequenze alte
previo reset dei canali memorizzati usare sintonizzazione manuale e acquisire i soli canali analogici dove ci sono canali digitali di interesse ... sempre rimanendo sotto i 200

Visto che in giro c'è fin troppa 'fuffa' io ho decisamente usato la memorizzazione manuale (nb: non utilizzo canali a pagamento) e, pertanto, ho memorizzato solo i seguenti mux (per le frequenze/canali dei mux potete andare qui http://www.otgtv.it/index2.html):

Multiplex 1 Rai
Multiplex 2 Rai
Multiplex 3 Rai
Multiplex 4 Rai
Multiplex 5 Rai
Multiplex TIMB 1
Multiplex TIMB 3
Multiplex Mediaset 2
Multiplex Mediaset 4
Multiplex Mediaset 5
Multiplex Rete A1
Multiplex Rete A2
Multiplex Super 3

Multiplex TCT

In questo modo i canali memorizzati saranno meno dei critici 200!!

Ovviamente quanto sopra è solo un esempio ...

Ciao a tutti

luxor17
08-09-10, 16:18
Io vorrei segnalare che il mio S. le32a656
OLTRE A ESSERE LENTISSIMO NEL CAMBIO DEI CANALI DIGITALI già segnalato in questo forum ha un'altro problema quando faccio la scansione dei canali digitali ogni tanto mi si blocca al 26% e non riparte più, tocca che spengo la tv e la riaccendo;
qualcuno di voi ha riscontrato nella serie A (A656 nel mio caso) questi problemi??

premetto che ho l'ultima versione dei 2 firmware.

se via ota ritornerà disponibile il firmware sarà una nuova versione oppure quella già trasmessa a fine 2009. Grazie

VORREI CONSIGLIARE A TUTTI SE AVETE PROBLEMI CON LA TV, DI CONTATTARE LA SAM.... COSI LE NOSTRE SEGNALAZIONI POSSONO SERVIRE A MIGLIORARE IL PRODOTTO e LA VOCE DI MOLTI FA LA DIFFERENZA RISPETTO DI UNA SINGOLA.

VIANELLO_85
08-09-10, 16:19
Io proverei per il momento a memorizzare i mux in maniera manuale (inizialmente direi i nazionali) così eventualmente da saltare quella frequenza che blocca il tv e vedere se il problema rientra

luxor17
08-09-10, 16:36
Il problema che mi da più fastidio è il riardo nel cambio dei canali digitali che è assurdo per un TV che non costava nemmeno poco. Mi chiedo se la Sam... ne è consapevole!? Leggendo nel forum mi sà un problema /fastidio comune.
Per il blocco della scansione non è un grosso problema spengo e riaccendo poi riparte fino alla fine; ma se si può risolvere non vedo perchè non segnalarlo.

Magari con un nuovo firmware visto che forse lo ritrasmettono potrebbero risolvere tutto.

spikkio
09-09-10, 20:09
Ciao,
hai ragione forse e' il caso di scrivere a Samsung soprattutto per il fatto che gli aggiornamenti OTA siano cosi' sporadici e perche' il cambio canale e' moooolto lento!
A casa ho anche un decoder DTT Humax per il 'vecchio' televisore che cambia i canali normalmente senza attese. In effetti gli ingegneri Samsung dovrebbero almeno prendere come tempo di cambio canale almeno quello di un decoder analogico... a meno che il problema sia sulla decodifica mpg2 e' in questo caso i problemi sono altri... Questa e' solo la mia opinione senza grosse pretese... Certo che' curioso che televisori dal costo piuttosto elevato (mi sembra che l'avessi pagato piu' di 700 euri..) abbiano prestazioni 'lente' su funzionalita' banali come il cambio canali.
Scriviamo e aspettiamo. ;)

spikkio
09-09-10, 21:27
..Volevo anche aggiungere che il TV Samsung serie A3 che ho mi piace molto, anche perche' e' un ottimo televisore.. e con il nuovo firmware per non perdere i canali dtt e magari con un cambio canali un po piu' veloce, per me, sarebbe il televisore perfetto :D

luxor17
10-09-10, 10:13
Quindi penso di raccogliere il pensiero di tutti o almeno di alcuni chiedendo a chi è competente in questo forum di aiutarci nel comunicare i nostri problemi del prodotto alla Sam.... O di darci gli indirizzi giusti dove ci possiamo rivolgere personalmente.

Ribadendo che una lentezza nel cambio dei canali quindi nella gestione è un problema abbastanza serio e se a questo si aggiunge la mancata memorizzazione oltre un certo numero è ancor più grave (quest' ultima situazione già risolta con l'ultimo firmware non più ota).

Speriamo in un vostro aiuto e in una risposta. Grazie

Chi si vuole aggiungere nel segnalare dei problemi è sempre ben accetto ...

luxor17
15-09-10, 12:09
Ciao ERCOLINO magari lo chiedo direttamente a te se sei a conoscenza di un nuovo firmware per il sam... lexx a656. Magari che risolve i problemi elencati in precedenza.

Grazie

bumbaro
10-10-10, 11:59
Riporto a galla questa discussione, nella speranza, espressa da molti, di un nuovo aggiornamento OTA.

VIANELLO_85
10-10-10, 12:02
Sai bumbaro cosa penso che se e quando aggiorneranno queste tv immettessero (come la mia del resto) la scelta finale dell'utente in caso di conflitto canali sarebbe il massimo.

ERCOLINO
10-10-10, 12:02
Sto cercando di farlo mettere ,vi faccio sapere

luxor17
10-10-10, 19:48
io aggiungerei (perché, sembra che nessuno tenga conto delle mie discussioni precedenti che non mi sembrano futili) un miglioramento del cambio canale nel decoder digitale terrestre.
:evil5:

stross
10-10-10, 19:59
Ercolino ...

Visto che "Fra il 25 ottobre e il 15 novembre passano alla nuova tecnologia Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia " non sarebbe il caso di ritrasmettere il sw aggiornato ?

Ciao e grazie

ERCOLINO
10-10-10, 20:00
Vediamo ragazzi ,sto cercando di farlo mettere OTA ,vi faccio sapere in settimana

Adrythebest
10-10-10, 20:05
Scusami della domanda Ercolino, effettivamente, mi sembra strano che con più di 300 canali non ne viene memorizzato neanche Uno su un 26" serie 4 2008 e l'aggiornamento è stato fatto regolarmente alla T-PERLDEUC-1020 Per curiosità a quanto è stata aumentata la capacità della lista dei canali?

ERCOLINO
10-10-10, 20:14
Se non ricordo male per questa serie il limite è 420-450 canali con l'ultima versione sw

Non è possibile aumentarlo a livello sw,a tutto c'è un limite hw

Adrythebest
10-10-10, 20:17
Beh ovvio, ma non ti pare strano che sopra i 300 non li memorizzi? E' il Tv che usa mia sorella con l'ADB I-CAN, solo che come quelità delle visioni SD preferisce il Tuner della Tv

ERCOLINO
10-10-10, 20:20
Mi sembra strano.

Di dove è tua sorella?

Hai provato a far fare un reset di fabbrica?

Adrythebest
10-10-10, 20:23
A casa mia no? :D Reset già diverse volte. Ercolino, sono un quindicenne, non sono chissà ché :D

ERCOLINO
10-10-10, 20:24
Di dove sei?

Quando fa la scansione, alla fine quanti canali ti dice che ha trovato?

Adrythebest
10-10-10, 20:26
Sono di Bra, per la precisione una Frazione chiamata Bandito. Trova 334 canali, se provo a staccare l'anttenna prima dei 300 li memorizza correttamente

ERCOLINO
10-10-10, 20:28
Per curiosità a che frequenza stacchi l'antenna ed esattamente quanti canali fai memorizzare?

Voglio capire una cosa

Adrythebest
10-10-10, 20:34
Sto riprovando a rifare la scansione, ti dico subito
EDIT: 268 canali usando l'uscita dell'ADB. Per ora non posso fare altro se non usare l'uscita, mia sorella sta guardando un programma.
Te lo dico più tardi, quando finisce Mr.beans Holiday

Adrythebest
10-10-10, 21:30
Sulla Tv dopo il canale 64 che sono 281 canali alla fine arriva a 308 con la consegueza della non memorizzazione.
Rettifico, dopo seconda scansione dopo il 66

ERCOLINO
10-10-10, 21:32
Quindi se stacchi l'antenna dopo il ch 64 ,tutto ok?

Adrythebest
10-10-10, 21:33
Dopo il 66, tutto OK

ERCOLINO
10-10-10, 21:35
Dovresti prendere solo il 67 dopo il 66

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN25&posto=Bra

Adrythebest
10-10-10, 21:36
Giuisto, quello lo fa volare a 308 canali

ERCOLINO
10-10-10, 21:39
Mah strano

Che invece sia proprio il ch 67 a creare il problema

Adrythebest
10-10-10, 21:41
Infatti, è proprio quello che mi preoccupa. Infatti tutti e tre i decoder che ho in casa non prendono quel mux solo il Tv

erglava
10-10-10, 22:23
E' da un paio di settiamane che cerco di eseguire l'aggiornamento di un LE37A558P3F a Trieste e non succede nulla, il soft installato è un 1012. Ho provato sia in automatico che manuale ma nada...... :((((

ERCOLINO
10-10-10, 22:41
Benvenuto.

Il sw non è OTA

erglava
11-10-10, 07:39
Grazie per il benvenuto, anche se come vedi la mia iscrizione è di lunga data.....perdona l'ignoranza, ma l'acronimo OTA per cosa sta?!?!?

VIANELLO_85
11-10-10, 09:11
Over The Air

Praticamente quando il sw è disponibile tramite la normale antenna di casa

ERCOLINO
11-10-10, 17:28
Riporto a galla questa discussione, nella speranza, espressa da molti, di un nuovo aggiornamento OTA.

Allora ci siamo riusciti.

Il sw verrà messo OTA tra 3 settimane.

Per la data esatta e dettagli ,vi avviso io ;)

stross
11-10-10, 18:26
Per Ercolino

Un grazie per il risultato ottenuto ... era un evento atteso da molti.

Ciao

erglava
11-10-10, 18:47
Quindi si rimane in stand-by fino a fine mese, ottima notizia TKY

luxor17
11-10-10, 20:03
Salve,
certe persone sanno fare miracoli, un complimento a tutti i gestori del forum.
:D
Ma, verrà messa OTA una nuova versione o la stessa del 2009??:eusa_think:

Grazie

ERCOLINO
11-10-10, 20:12
La stessa

luxor17
11-10-10, 20:29
:crybaby2: ora mi sono rassegnato!!!! Il consumismo sfrenato fà sfornare nuovi modelli a una velocità tale che non si pensa più a perfezionare quelli già in commercio, da qualche tempo.
Vediamo il lato positivo è già un passo in avanti per le persone che hanno il sw più vecchio del 1020.

Grazie ancora.:happy3:

eprom09
12-10-10, 17:26
dopo tre aggiornamenti fatti fare dall'assistenza, l'ultimo è il 2009, il mio samsung le40b530 ha sempre lo stesso difetto: a suo piacere mentre faccio zapping mi modifica la numerazione della lista canali che pazientemente avevo organizzato, e cosa ancora piu grave e fastidiosa memorizza su alcune posizione di memoria cinque o sei canali diversi......qualcuno sa per caso il numero di fax verso il quale spedire una lettera di reclamo per questa inefficenza?

ERCOLINO
12-10-10, 19:00
Hai sbagliato discussione ,questa è quella della serie A ;)

bumbaro
12-10-10, 19:01
Allora ci siamo riusciti.

Il sw verrà messo OTA tra 3 settimane.

Per la data esatta e dettagli ,vi avviso io ;)
Questa è la dimostrazione che l' unione fa la forza (oltre al fatto di avere Ercolino con noi ;) )

eprom09
13-10-10, 16:09
chiedo scusa, ma la rabbia non mi ha fatto renderne conto.

thepictors2
13-10-10, 21:00
Ciao a tutti,sono nuovo e sono capitato per caso su questo bel forum.Anchio possiedo la serie A6.... di questa discussione visto che grazie ad Ercolino e a tutti Voi si è riuscito ad immettere di nuovo(speriamo) l'aggiornamento 1020 per tutti quelli che ne hanno bisogno perchè non segnalare di risolvere anche il baco della mancata possibilità di cancellare i canali inutili dal tuner dtt. A mio modesto parere è una mancanza grave per una tv di questo livello che appena uscita costava circa 1800 euro. Molto strano che la possibilità di eliminare i canali è presente sulle altre serie prima e dopo di questa e sui decoder da 30euro commercializzati da Samsung ,(mia figlia 3 tv Samsung,mia sorella 2 decoder tutti con cancella canali inutili),mi piacerebbe capire la filosofia del progettista visto che con l'analogico i canali erano quelli ma col dtt possono diventare in un futuro moolto vicino anche mille e più anche se di950 non sappiamo che farcene. Enea:D

ERCOLINO
13-10-10, 21:06
Benvenuto

In realtà per lo meno sulla serie B ,c'è la voce elimina ,ma il canale viene solo nascosto nella lista ,ma rimane memorizzato sulla tv

luxor17
14-10-10, 11:23
Facciamo un elenco dei bug presenti ancora nella versione sw T-PERLDEUC-1020 o meglio migliorie che si potrebbero apportare:

1 mancata possibilità di cancellare i canali inutili dal tuner dtt :eusa_wall:
2 lentezza cambio canale nel dtt :eusa_wall:
3 numero limitato di canali memorizzabili :eusa_wall:
4 ... impossibilita' di rinumerare i canali a piacimento
5 ...

nel caso mi sbagliassi o non concordate correggetemi.

eragon
14-10-10, 11:26
4 ... 4 impossibilita' di rinumerare i canali a piacimento

luxor17
14-10-10, 11:40
Salve eragon, ma il tuo tv non è lentissimo a cambiare i canali nel dtt o è solo una mia impressione!

eragon
14-10-10, 11:57
E' abbastanza lento in confronto ad altre marche.
E possiedo un altro Samsung LE19R86WD che e' ancora piu' lento...:(

luxor17
14-10-10, 12:10
Speriamo di essere ascoltati!!!!!!:eusa_think:

gurra
17-10-10, 14:30
salve a tutto il forum, la mia registrazione risale a qualche tempo fà ma siete rimasti grandi.
?

Grazie

gurra
17-10-10, 14:37
scusate il doppio post,
io ho un LE32A456C2D che non ha porta USB. come posso vedere delle foto che ho su di un pendrive?

Grazie

VIANELLO_85
17-10-10, 14:58
Se hai un lettore dvd con porta usb puoi tentare da lì... ho verificato ma niente per l'usb

luxor17
21-10-10, 15:15
Ragazzi un'informazione, come faccio a sapere se la mia Tv è Ita per via della garanzia?

il Modello è: le32a656a1fxxc
Versione: SS02
Serial N°: ALJD................47V

-------------------------------------------------------------------------------

Grazie

Facciamo un elenco dei bug presenti ancora nella versione sw T-PERLDEUC-1020 o meglio migliorie che si potrebbero apportare:

1 mancata possibilità di cancellare i canali inutili dal tuner dtt
2 lentezza cambio canale nel dtt
3 numero limitato di canali memorizzabili
4 ... impossibilita' di rinumerare i canali a piacimento
5 ...
---------------------------------------------------------------------------------

ERCOLINO
21-10-10, 17:32
Le tv samsung con garanzia Italia ,sulla scatola hanno l'etichetta gialla con scritto importato da Samsung Italia.

Riguardo al numero dei canali ,il limite è 420 e non può essere più aumentato a livello sw.

Mi dispiace ,ma l'hw ha quel limite ,via sw si era portato da 200 a 420

Adrythebest
21-10-10, 19:08
E' già ota il soft?

luxor17
21-10-10, 21:22
Grazie,
cominciavo a temere ma l'etichetta è gialla :crybaby2:
Solo 420 canali; dalla samsun un limite del genere è una c...... allucinante!!!!!Ma va be comprerò un decoder esterno hd della samsun così si integra con il tv. ma in futuro quando non costeranno più così tanto!!!

Ma per gli altri problemi pensi che si possa fare qualche cosa??

ERCOLINO
21-10-10, 21:28
E' già ota il soft?

Ancora No, dovrebbe andare OTA fine mese /inizio Novembre.

Vi avviso ;)

ERCOLINO
25-10-10, 17:24
Ragazzi ci siamo quasi ,se tutto va bene il sw T-PERLDEUC-1020 verrà rimesso OTA dal 03/11/10 ;)

Prossimamente ,vi confermo la data esatta ,ma dovrebbe proprio essere quella ;)

stross
25-10-10, 20:41
Grazie Ercolino ...

Ci sono previsioni su orari e modalità di trasmissione ?

Ciao

ERCOLINO
25-10-10, 21:08
24 ore su 24 sui Mux Rai B e Mux 2 Rai.

In ogni caso poi vi darò tutti i dettagli ;)

stross
25-10-10, 22:57
Ottimo ...

spero che così vengano raggiunti anche quelli che l'altra volta l'hanno lisciato perchè nelle loro zone i mux mediaset si ricevevano affatto o con troppi errori.

Grazie mille di nuovo.

markofwolves
25-10-10, 23:34
24 ore su 24 sui Mux Rai B e Mux 2 Rai.

In ogni caso poi vi darò tutti i dettagli ;)

GRANDEEE!!!

bumbaro
25-10-10, 23:53
Ragazzi ci siamo quasi ,se tutto va bene il sw T-PERLDEUC-1020 verrà rimesso OTA dal 03/11/10 ;)

Prossimamente ,vi confermo la data esatta ,ma dovrebbe proprio essere quella ;)
Molto bene, grazie!

erglava
26-10-10, 20:22
Finalmente!!!

luxor17
26-10-10, 21:21
Passo, sarà per la prossima versione !!! Investo nel futuro :D :D

crimau
28-10-10, 09:03
Ma da me (fra Milano e Pavia) questi non si prendono... ovvero io rai sport, rai gulp ecc.. non li vedo proprio... ecchediamine !!! :icon_twisted: :crybaby2:

diego.tagnani
31-10-10, 09:13
Ma da me (fra Milano e Pavia) questi non si prendono... ovvero io rai sport, rai gulp ecc.. non li vedo proprio... ecchediamine !!! :icon_twisted: :crybaby2:

Io invece non prendo i mux che hanno utilizzato fino ad ora :mad:, speriamo che questa volte riesca ad effettuare l'aggiornamento!!:icon_bounce: :icon_bounce:
Poi cambieranno nuovamente canale? :eusa_wall:
Si sa già per quanto tempo trasmetteranno?
Con la speranza che con il passare del temo la copertura aumenti anche nelle zone dei castelli romani....
Ciao a tutti e grazie per le informazioni.

freddies
31-10-10, 09:42
Ercolino ciao,

il nuovo SW cosa prevede????

ERCOLINO
31-10-10, 11:22
Non si tratta di una nuova versione sw ,verrà semplicemente rimessa OTA la T-PERLDEUC-1020

Risolve il problema della cancellazioni di tutti i canali quando sono oltre 200.

Il limite con questa versione viene portato a 420 canali in lista

ERCOLINO
31-10-10, 11:23
Io invece non prendo i mux che hanno utilizzato fino ad ora :mad:, speriamo che questa volte riesca ad effettuare l'aggiornamento!!:icon_bounce: :icon_bounce:
Poi cambieranno nuovamente canale? :eusa_wall:
Si sa già per quanto tempo trasmetteranno?
Con la speranza che con il passare del temo la copertura aumenti anche nelle zone dei castelli romani....
Ciao a tutti e grazie per le informazioni.

Il sw verrà messo sul Mux Rai B (Rai sport 1-2) e nelle aree di Switch OFF sul Mux 2 Rai (Rai sport 1-2)

keyser1981
31-10-10, 16:11
Ciao,
grazie per le informazioni.

Io ho un 32 e un 37 serie A456 con i soliti problemi (sto in campania).

Da quello che ho capito per aggiornare devo fare la scansione di tutti i canali,
posizionarmi su RaiSport1 e lanciare l'aggiornamento manuale, giusto?

Grazie ancora

ERCOLINO
31-10-10, 16:51
Benvenuto

Quando il sw sarà OTA se nel menù è attiva la ricerca automatica del nuovo sw ,la tv si aggiorna anche se è in stand-by ,basterà ricervere il Mux Rai B o il Mux 2 Rai.

Altrimenti basta lanciare l'aggiornamento manuale.

eragon
31-10-10, 18:55
Il sw verrà messo sul Mux Rai B (Rai sport 1-2) e nelle aree di Switch OFF sul Mux 2 Rai (Rai sport 1-2) Cortesemente, si potra' sperare anche per l'aggiornamento di questa serie che non e' mai andato OTA in area tecnica 3?

Nuovo Agg Sw per TV Samsung (Versione sw T-BDXPDEU00-1018) dal 12/11/09 (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53300)

ERCOLINO
31-10-10, 18:57
Sto facendo di tutto e di più per farla rimettere OTA

eragon
31-10-10, 18:59
Ti ringrazio molto per i tuoi sforzi anche a nome di tutti i possessori di questi TV!

erglava
31-10-10, 23:48
E' OTA, aggiornato alla 1020!!!

freddies
01-11-10, 10:29
Ercolino quindi non è previsto alcun miglioramento tra i quali:

spostamento dei canali e cancellazione....????

Ps quali sono i settaggi corretti per vedere il nero nero....

ERCOLINO
01-11-10, 10:32
Ercolino quindi non è previsto alcun miglioramento tra i quali:

spostamento dei canali e cancellazione....????

Ps quali sono i settaggi corretti per vedere il nero nero....

No ,niente di quello

ERCOLINO
01-11-10, 10:50
Ho appena avuto conferma da Samsung il sw è OTA sul Mux Rai B e Mux 2 Rai

Hanno anticipato di alcuni giorni :)

Il sw rimarrà OTA per 2 Settimane fino 13/11/10

LE32A756R1FXXC
LE37A616A3FXXC
LE40A616A3FXXC
LE40A436T1DXXC
LE32A436T1DXXC
LE37A436T1DXXC
LE19A656A1DXXC
LE22A656A1DXXC
LE32A656A1FXXC
LE37A656A1FXXC
LE40A656A1FXXC
LE46A656A1FXXC
LE40A536T1FXXC
LE52A656A1FXXC
LE32A557P2FXXC
LE37A557P2FXXC
LE40A557P2FXXC
LE46A557P2FXXC
LE32A558P3FXXC
LE37A558P3FXXC
LE40A558P3FXXC
LE46A558P3FXXC
LE52A558P3FXXC
LE32A559P4FXXC
LE40A559P4FXXC
LE22A455C1DXXC
LE32A455C1DXXC
LE40A455C1DXXC
LE26A336J1DXXC
LE32A336J1DXXC
LE37A336J1DXXC
LE40A336J1DXXC
LE26A456C2DXXC
LE22A456C2DXXC
LE32A456C2DXXC
LE37A456C2DXXC
LE40A456C2DXXC
LE32A457C1DXXC
LE46A900G1FXXC
LE52A900G1FXXC
PS42A456P2DXXC
PS50A456P2DXXC
PS50A416C1DXXC
PS42A416C1DXXC
PS50A476P1DXXC
PS50A558S1FXXC
PS50A656T1FXXC
PS42A418C4DXXC
PS50A418C4DXXC
PS58A656T1FXXC

franklyn74
01-11-10, 11:40
Qui a Cagliari non viene trovato nessun aggiornamento con la ricerca manuale. Ho provato sia su rai sport 1 che 2, modello LE40A656A1FXXC

ERCOLINO
01-11-10, 11:42
Verifica nella sezione aggiornamento sw ,se per caso l'ha già scaricato ;)

Verifica che versione sw hai ora

Se avete la Cam inserita ,provate a toglierla e a fare la ricerca sw andando su Rai sport 1 o 2

franklyn74
01-11-10, 12:07
T-PERLDEUC-1009;
inoltre ai primi di luglio se non erro avevo aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile la T-AMBPEMUD-1023.0.

ERCOLINO
01-11-10, 12:14
T-PERLDEUC-1009;
inoltre ai primi di luglio se non erro avevo aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile la T-AMBPEMUD-1023.0.

Capito ,avevo fatto mettere un comunicato al riguardo Qui (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1422746&postcount=292)

Chi ha una versione sw precedente alla T-PERLDEUC-1011 ,quasi sicuramente non riuscirà ad aggiornare OTA la tv

franklyn74
01-11-10, 12:22
ok, riproverò ma oramai credo bisognerà rivolgersi all'assistenza...
Grazie del supporto!

keyser1981
01-11-10, 15:20
A me a Napoli non trova l'aggiornamento.

ho il 1009 su un 37" e il 1010 su un 32"

ercolino ha scritto che chi ha meno di 1011 non riuscirà ad aggiornare,
ma non riuscirà nemmeno a scaricarlo??

Ma visto che le tv hanno la seriale non è possibile aggiornarlo a mano?
se no a che serve

ERCOLINO
01-11-10, 15:31
Come avevo detto già un anno fa chi ha una versione sw precedente alla T-PERLDEUC-1011 ,deve farlo aggiornare dall'assistenza

stross
01-11-10, 15:34
@keyser1981

Riprova usando l'aggiornamento manuale (con l'aggiornamento automatico comunque attivo).

All'OTA precedente io avevo il 1009 è sono riuscito ad aggiornarlo ugualmente: mi sono posizionato in visione su uno dei canali del mux opportuno ... ho fatto aggiornamento manuale ma, in prima battuta, mi ha detto 'nessun aggiornamento disponibile', poi però qualcosa deve essersi sbloccato perchè, chiedendo 'informazioni sul software' mi sono accorto che lo scaricamento (con tanto di barra di avanzamento) era iniziato.

keyser1981
01-11-10, 15:38
Grazie stross,
spero tanto che funzioni anche a me!

ho un 32A456 con 1010
e un 37A456 con 1009

ogni tanto lo accendo e provo

ERCOLINO
01-11-10, 15:38
Si in alcuni casi potrebbe funzionare

manrico1
01-11-10, 16:40
io avevo il 1008 ( o 1009, non ricordo bene) su un Le32a557
Ho fatto aggiornare dall'assistenza (fuori garanzia, quindi a pagamento...) e sono passato al 1020
Segnalo che prima dell'aggiornamento avevo il problema di non essere in grado di allacciare 1080 a 24 fps col mio BR player Samsung 2500, dopo l'aggiornamento funge.
Mi e' anche comparsa la schermata Samsung all'accensione che prima non c'era
Ma non doveva essere solo un aggiornamento per il Digitale terrestre? (ho controllato il fw "generale" e' lo stesso).

ERCOLINO
01-11-10, 18:09
Benvenuto

Il sw non serve solo ed esclusivamente per il DTT

freccia71
01-11-10, 19:47
Lo sapevo, purtroppo anche stavolta salto l'aggiornamento, lo So da me è il 16 Nov

keyser1981
02-11-10, 11:57
Ciao,
quanto hai pagato?

Grazie

io avevo il 1008 ( o 1009, non ricordo bene) su un Le32a557
Ho fatto aggiornare dall'assistenza (fuori garanzia, quindi a pagamento...) e sono passato al 1020
Segnalo che prima dell'aggiornamento avevo il problema di non essere in grado di allacciare 1080 a 24 fps col mio BR player Samsung 2500, dopo l'aggiornamento funge.
Mi e' anche comparsa la schermata Samsung all'accensione che prima non c'era
Ma non doveva essere solo un aggiornamento per il Digitale terrestre? (ho controllato il fw "generale" e' lo stesso).

manrico1
02-11-10, 15:05
80 neuri :mad:
pero' almeno ora riesco a memorizzare tutti i canali e allaccio 1080p 24p

ddt73
02-11-10, 15:56
Ciao a tutti,
mi sono iscritto per ringraziare infinitamente Ercolino per il suo operato.
Questa sera provo subito ad effettuare l'aggiornamento del mio LE19a656a1d .
Ma devo mettermi su Rai sport 1 e attendere o provo a lanciare l'aggiornamento in manuale?
Grazie ancora e vi terrò informati.

Buona giornata

ERCOLINO
02-11-10, 16:07
Benvenuto

Potresti trovarlo anche aggiornato ,in ogni caso vai su rai sport 1 e lanci l'aggiornamento manuale ,magari lo trovi già in corso

Dipende anche da che versione hai ora

ddt73
02-11-10, 16:36
Ciao,
io ho la versione T-PERLDEUC-1011.
Dovrebbe funzionare!

Speriamo.

Grazie ancora

ERCOLINO
02-11-10, 16:40
Lo spero per te ,visto che con versioni precedenti la 1011 ci possono essere problemi ad aggiornare

bumbaro
02-11-10, 16:53
Aggiornato, dalla versione 1016 alla 1020.
Ancora un grazie a Ercolino.

ddt73
02-11-10, 16:55
Ciao bumbaro,
di che zona del piemonte sei?

Grazie

bumbaro
02-11-10, 18:51
Ciao bumbaro,
di che zona del piemonte sei?

Grazie
To Nord

aquila123
02-11-10, 20:39
premesso che io sono riuscito ad aggiornare il tutto nella precedente "tornata", devo dire che chi ha pensato di rendere disponibile l'update sui questi Mux Rai deve essere un "genius", sisi. Io nella mia zona non li ho mai presi (lombardia- cremona) e lo switch off è previsto per il 26 novembre quando il sw non sara piu OTA... Proprio dei "genius"....:eusa_think:

ERCOLINO
02-11-10, 20:41
Non si può fare altrimenti ,sugli altri mux non c'è spazio

silicio
02-11-10, 21:31
Ciao,
abito in provincia di Roma e purtroppo ho ricevuto l'aggiornamto FW del DTT solo su due dei tre miei TV samsung.

OK LE19A656A1DXXC
KO LE22A656A1DXXC
OK LE40A656A1FXXC

Sia il 19" che il 22" erano in T-PERLDEUC 1011, il 22" è passato in 1020, ma il 22" è rimasto in 1011. Naturalmente hanno anche la stessa versione FW TV.
Ho provato in "Automatico" (con Agg. stby ON) in "Manuale" (su tutti i canali del Mux Rai B), tramite lettura versione FW ... Reset .... e poi altre prove, ma sempre e solo scarsi risultati ... "Nessun Firmware disponibile".

Avete qualche altra idea che possa aiutarmi, naturalmente oltre a rivolgersi all'assistenza ?

Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente

stross
02-11-10, 21:38
@silicio

Prova a spostare il 22' su un'altra presa d'antenna ... una di quelle dove gli altri due si sono aggiornati.... magari gli arriva un segnale scarso e con troppi errori.

Se hai un impianto d'antenna unico con le prese in cascata connetti il 22' alla presa che è connessa direttamente all'antenna (la 1a) e disconnetti gli altri.

Magari il tutto è molto empirico ma in alcuni casi ha funzionato...

silicio
02-11-10, 21:53
@stross

Grazie per la celere risposta. Purtroppo ho già provato a spostare il 22 sulle prese d'antenna su cui gli altri televisori hanno ricevuto l'aggiornamento.
Ad ogni modo, se può servire, il segnale oscilla tra gli 84 -86% sulla prima diramazione del secondo piano (dove ho provato l'aggiornamento), 82 - 83% al piano terra e 80% in sala hobby. Praticamente, il cavo che scende dall'amplificatore entra nell'alimentatore e riesce su un primo diramatore a 3 vie per i piani, ogni piano ha un diramatore a 3 vie per le varie prese. L'impianto Sat, Dual, viaggia separatamente con 4 vie (LNB QUAD) dai relativi Disec per i vari piani. Il segnale non è al 90 o 100%, ma alle stesse condizioni gli altri TV hanno ricevuto l'aggiornamento ...

ERCOLINO
02-11-10, 21:58
Benvenuto

Prova a fare un reset di fabbrica,risintonizza tutti i canali e riprova ;)

stross
02-11-10, 22:12
@silicio

... bell'impianto ... escluderei problemi da quel lato.

Il ricevitore del 22' potrebbe essere meno sensibile oppure ci sono problemi di sw... proverei ad insistere, io lo metterei in 'aggiornamento automatico', lo sintonizzerei sul mux rai e lo lascerei acceso tutta la notte ... poi magari domattina verifichi con 'informazioni sul software' ed eventualmente provi un 'aggiornamento manuale'.

Come c'è chi e riuscito a fare 6 al superenalotto magari si sarà aggiornato ..

Edit: mi sembra molto appropriato il suggerimento d ERCOLINO... averlo letto prima ...

markofwolves
02-11-10, 22:40
Ho ben 3 samsung da aggiornare e i modelli sono nella lista. Due hanno il software 1013, l'altro il 1009. Sono andato su Raisport 1 ma non trova nulla. Abito nel centro di Roma. Soluzioni? Grazie.

gilipollas
02-11-10, 22:46
scusate tanto, ma l'aggiornamento è possibile farlo solo ota e no usb? dico ciò perchè sulle tv lg è possibile fare l'aggiornamento anche tramite pendrive, ovviamente per le tv che dispongono di connettore usb

ERCOLINO
02-11-10, 22:50
Ho ben 3 samsung da aggiornare e i modelli sono nella lista. Due hanno il software 1013, l'altro il 1009. Sono andato su Raisport 1 ma non trova nulla. Abito nel centro di Roma. Soluzioni? Grazie.

Verifica nel menù alla voce agg sw ,magari l'ha scaricato o lo sta scaricando

ERCOLINO
02-11-10, 22:51
scusate tanto, ma l'aggiornamento è possibile farlo solo ota e no usb? dico ciò perchè sulle tv lg è possibile fare l'aggiornamento anche tramite pendrive, ovviamente per le tv che dispongono di connettore usb

Per questi modelli non è possibile

L'aggiornamento è OTA o tramite centro assistenza

silicio
03-11-10, 07:29
Benvenuto

Prova a fare un reset di fabbrica,risintonizza tutti i canali e riprova ;)

Ciao e grazie per il benvenuto.
Se per reset di fabbrica intendi il reset dal menu del DTT (pin + sequenza tasti colorati) oppure il plug&play dal menu classico, purtroppo ho gia effettuato tali operazioni.
Esiete un Hard reset ?! (attraverso una sequenza di tasti o da un service menu)

Grazie

VIANELLO_85
03-11-10, 08:21
Credo se ci sia questa possibilità (Hard reset) solo il centro di assistenza lo sappia.

Si, il reset di fabbrica è quello classico del pin ;)

piry83
03-11-10, 08:34
ERCOLINO io pure ci ho provato ieri, ma non va mi sono accorto di avere la versione 1011, che devo fare?

markofwolves
03-11-10, 11:56
Ho notato che due modelli che ho non sono nella lista: LE26S86BD e 23R86WD mentre quello che è nella lista ha la versione 1009 :eusa_wall:
Se li porto in assistenza spendo 240 euro? :doubt:

ERCOLINO
03-11-10, 17:59
@piry83

Se non si aggiorna OTA l'unica è l'assistenza ,io ho fatto di tutto per farlo metterelo OTA ,ma più di cosi ,non posso fare

tarsu983
03-11-10, 19:12
Ho notato che due modelli che ho non sono nella lista: LE26S86BD e 23R86WD mentre quello che è nella lista ha la versione 1009 :eusa_wall:
Se li porto in assistenza spendo 240 euro? :doubt:
tu hai bisogno dell'aggiornamento 1018!qsto è per i modelli A***

markofwolves
04-11-10, 02:00
tu hai bisogno dell'aggiornamento 1018!qsto è per i modelli A***

E non lo trovo OTA?