• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Mail from Ro.ve.r:

We have notified the problem on the languages and our software department is already working on the upgrade. It will be available soon with the same version 1.23.
With the SW 1.23 we improved general services, in particular the measurement and the battery lifetime.
 
bibi67 ha scritto:
Mail from Ro.ve.r:

We have notified the problem on the languages and our software department is already working on the upgrade. It will be available soon with the same version 1.23.
With the SW 1.23 we improved general services, in particular the measurement and the battery lifetime.
Vorrei proprio sapere come provano i nuovi software prima di metterli disponibili agli utenti.
Oltre a rilevare il problema della lingua, quello delle misure mi sembra abbastanza generico e non si capisce cosa. Staremo a vedere.
 
sul mio ci sono tutte le lingue c'è anche la mia che gli farei vedere in rover
volevo chiedere a tutti i possessori di strumenti rover ultime serie
se sul vostro misuratore l'indicatore di stato di carica fa quello che loro dicono oppure dice quello che vuole lui
 
antoniopev ha scritto:
sul mio ci sono tutte le lingue c'è anche la mia che gli farei vedere in rover
volevo chiedere a tutti i possessori di strumenti rover ultime serie
se sul vostro misuratore l'indicatore di stato di carica fa quello che loro dicono oppure dice quello che vuole lui

Ciao Antonio, sul mio Rover Examiner l'indicatore fa quello che vuole lui e non ha l'autonomia di 4 ore, ma di meno (2 ore circa :crybaby2: ), se uso soltanto il display piccolo ho piu' batteria.
 
borgo1 ha scritto:
Ciao Antonio, sul mio Rover Examiner l'indicatore fa quello che vuole lui e non ha l'autonomia di 4 ore, ma di meno (2 ore circa :crybaby2: ), se uso soltanto il display piccolo ho piu' batteria.
4 ore? E chi se le sogna 4 ore di autonomia!!! :icon_rolleyes:
 
dai stasera siamo alla 1.24 e sembra che sia aumentata la sensibilita in 3 banda lo notato io e anche l'amico D.Paolo su avanti altri possessori di strumenti con 1.24 fatevi sentire visto che non siamo soli io e D.Paolo
aspetto risposte
 
Ciao ragazzi, mi sa' che fra qualche mese andro' in Rover a farmi cambiare la batteria del mio Examiner, non dura piu' tanto :crybaby2: e dopo 1 minuto che lo accendo gia' mi suona per una tacca in meno di batteria :icon_rolleyes:
Gli ingenieri della Rover non hanno pensato di fare un tasto o software per una presa attenuata -30 db per regolare i livelli di una centralina sul posto :eusa_think:
Devo per forza misurare i segnali collegato a un partitore o derivatore.
 
borgo1 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sa' che fra qualche mese andro' in Rover a farmi cambiare la batteria del mio Examiner, non dura piu' tanto :crybaby2: e dopo 1 minuto che lo accendo gia' mi suona per una tacca in meno di batteria :icon_rolleyes:
Gli ingenieri della Rover non hanno pensato di fare un tasto o software per una presa attenuata -30 db per regolare i livelli di una centralina sul posto :eusa_think:
Devo per forza misurare i segnali collegato a un partitore o derivatore.
Purtroppo il problema delle batterie è un problema generico, anche se dal mio punto di vista le batterie di questi strumenti per quello che devono fare sono un po' debolucce. Si parla di batterie in serie di forse 1.2 amp. ma non ne sono nemmeno sicuro, per cui se ti fai qualche calcolo matematico per quello che devono durare ti accorgi che la loro autonomia è piuttosto limitata. Quello che ti posso suggerire e come faccio io, se devo fare delle misure che richiedono lo strumento in funzione per molto tempo mi porto una batteria da 12v 2,2 ampere che metto nel marsupio dello strumento e tramite presa laterale "dell'alimentatore" al momento che mi serve la collego. Non sopporto di rimanere senza energia nel bel mezzo del lavoro.
Il fatto di avere una presa o un sistema per andare a -30db non so' se possa servire per la taratura, considerato che le tarature in un impianto centralizzato reali le fai piano per piano adeguando i partitori in base alle perdite di segnale delle calate. Poi ci sono delle contraline tipo fracarro che hanno un'uscita loro per il test a -30db, ma quella è solo per il test senza dover disconnettere la calata.

Ciao
 
borgo1 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sa' che fra qualche mese andro' in Rover a farmi cambiare la batteria del mio Examiner, non dura piu' tanto :crybaby2: e dopo 1 minuto che lo accendo gia' mi suona per una tacca in meno di batteria :icon_rolleyes:
Gli ingenieri della Rover non hanno pensato di fare un tasto o software per una presa attenuata -30 db per regolare i livelli di una centralina sul posto :eusa_think:
Devo per forza misurare i segnali collegato a un partitore o derivatore.
in passato con il mio DL3 tarando delle centraline sat ho avuto dei piccoli problemini infatti misurando in out da all'ampli sat mi dava dei valori di qualità inferiori rispetto a quando inserivo una attenuazione di qualche db
nel digi non lo ho ancora evidenziato questo problema
 
Ad un palmare, durante una normalissima carica con caricabatterie da tavolo, forse non ha scollegato il carica dopo la carica avvenuta; risultato: Palmare lato pile temperatura intorno agli 80°! Meno male che mi sono accorto di questo inconveniente. Dopo riutilizzato lo strumento, l'autonomia, dalle 3-4 ore dichiarate è scesa a nemmeno mezz'ora. Batterie "crepate".
 
D.Paolo ha scritto:
Purtroppo il problema delle batterie è un problema generico, anche se dal mio punto di vista le batterie di questi strumenti per quello che devono fare sono un po' debolucce. Si parla di batterie in serie di forse 1.2 amp. ma non ne sono nemmeno sicuro, per cui se ti fai qualche calcolo matematico per quello che devono durare ti accorgi che la loro autonomia è piuttosto limitata. Quello che ti posso suggerire e come faccio io, se devo fare delle misure che richiedono lo strumento in funzione per molto tempo mi porto una batteria da 12v 2,2 ampere che metto nel marsupio dello strumento e tramite presa laterale "dell'alimentatore" al momento che mi serve la collego. Non sopporto di rimanere senza energia nel bel mezzo del lavoro.
Il fatto di avere una presa o un sistema per andare a -30db non so' se possa servire per la taratura, considerato che le tarature in un impianto centralizzato reali le fai piano per piano adeguando i partitori in base alle perdite di segnale delle calate. Poi ci sono delle contraline tipo fracarro che hanno un'uscita loro per il test a -30db, ma quella è solo per il test senza dover disconnettere la calata.

Ciao

Sì quota al 100%, un impianto condominiale oppure singolo, se calcolato a tavolino con schema
a "blocchi", mettendo in preventivo il materiale utilizzato, i valori di segnale su ogni presa rimarranno tali, magari delle piccole tolleranze tollerabili.
Solo se si utilizzasse un cavo che avrebbe perdita di 10dB a piano i conti non tornerebbero mai.
 
Ultima modifica:
borgo1 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sa' che fra qualche mese andro' in Rover a farmi cambiare la batteria del mio Examiner, non dura piu' tanto :crybaby2: e dopo 1 minuto che lo accendo gia' mi suona per una tacca in meno di batteria :icon_rolleyes:
Gli ingenieri della Rover non hanno pensato di fare un tasto o software per una presa attenuata -30 db per regolare i livelli di una centralina sul posto :eusa_think:
Devo per forza misurare i segnali collegato a un partitore o derivatore.

Secondo un parere personale, anche se ti rechi alla Rover personalmente, rimetteranno sempre la stessa immondizia che hanno messo dal principio.
Non avevano altre al momento dell'assemblaggio. Se lo strumento (oppure si potrebbe aprire senza rompere sigillo di garanzia) che è quello che farò,
è di sostituire personalmente le pile con le più aggiornate e potenti possibili attualmente disponibili sul mercato.
 
aiuto

SCUSATE, FORSE HO SBAGLIATO TOPIC DOVE INSERIRE LA MIA DOMANDA..
VOLEVO SAPERE SE POTETE AIUTARMI A CAPIRE COME FARE A PRENDERE IL SEGNALE DI CANALE 5, ITALIA 1, RETE 4.
HO INSTALLATO IERI UN DECODER E NON RIESCO VISUALIZZARE I CANALI SOPRA ELENCATI; ABITO A CORREGGIO (RE).
SAPETE COME DEVO EVENTUALMENTE ORIENTARE L'ANTENNA E QUALE ELEMENTO??
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA:wave: :wave: :wave:
 
simosps ha scritto:
SCUSATE, FORSE HO SBAGLIATO TOPIC DOVE INSERIRE LA MIA DOMANDA..
VOLEVO SAPERE SE POTETE AIUTARMI A CAPIRE COME FARE A PRENDERE IL SEGNALE DI CANALE 5, ITALIA 1, RETE 4.
HO INSTALLATO IERI UN DECODER E NON RIESCO VISUALIZZARE I CANALI SOPRA ELENCATI; ABITO A CORREGGIO (RE).
SAPETE COME DEVO EVENTUALMENTE ORIENTARE L'ANTENNA E QUALE ELEMENTO??
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA:wave: :wave: :wave:
beh come inizio non c'è male qui si parla di strumenti o silmilari e poi si scrive in minuscolo altrimenti sembra che urli ( cmq non c'è problema ) pero devi leggere attentamenti gli altri topic e devi andare qui http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=65
 
borgo1 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sa' che fra qualche mese andro' in Rover a farmi cambiare la batteria del mio Examiner, non dura piu' tanto :crybaby2: e dopo 1 minuto che lo accendo gia' mi suona per una tacca in meno di batteria :icon_rolleyes:
Gli ingenieri della Rover non hanno pensato di fare un tasto o software per una presa attenuata -30 db per regolare i livelli di una centralina sul posto :eusa_think:
Devo per forza misurare i segnali collegato a un partitore o derivatore.
se il tuo misuratore e fuori garanzia ti conviene cambiarle visto i loro costi e sopratutto puoi optare x dei prodotti un pò più performanti visto che loro montano il minimo indispensabile quando avevo il DL3 mi sostituivo da solo le batterie e ho notato che la loro batteria originale era inferire di amperaggio a quelle presenti sul mercato
se invecie è in garanzia allora e bene che senti loro sai una volta aperti i sigilli di garanzia loro non ne rispondono
 
borgo1 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi sa' che fra qualche mese andro' in Rover a farmi cambiare la batteria del mio Examiner, non dura piu' tanto :crybaby2: e dopo 1 minuto che lo accendo gia' mi suona per una tacca in meno di batteria :icon_rolleyes:
Gli ingenieri della Rover non hanno pensato di fare un tasto o software per una presa attenuata -30 db per regolare i livelli di una centralina sul posto :eusa_think:
Devo per forza misurare i segnali collegato a un partitore o derivatore.
se ti può consolare il mio appena acceso stasera mi dava solo 2 tacche poi dopo 5 minuti sono sparite anche quelle e con lìindicatore vuoto è andato avanti x 2 ore e mezzo con consumo lnb da 120 mah
 
antoniopev ha scritto:
dai stasera siamo alla 1.24 e sembra che sia aumentata la sensibilita in 3 banda lo notato io e anche l'amico D.Paolo su avanti altri possessori di strumenti con 1.24 fatevi sentire visto che non siamo soli io e D.Paolo
aspetto risposte
effettivamente è stata aumentata la sensibilità in 3 banda ( fonte Rover ) dopo loro test in alcune aree switch off
 
Salve a tutti,
Da parte mia ero arrivato a nemmeno 10 minuti di misurazione, impossibile andare sui tetti con questa autonomia. Dopo la sostituzione del pacco batterie originale (7 pezzi da 2.700mA), con altri 7 pezzi Ni-Mh da 4.000mA, (marcate),
adesso in modalità tv ed audio al max, il misuratore è rimasto acceso;
con orologio alla mano, ben oltre 4 ore! Per normali misurazioni adesso è quello dichiarato dal costruttore cioè intorno alle 5-6 ore.
 
tecnorocco ha scritto:
Salve a tutti,
Da parte mia ero arrivato a nemmeno 10 minuti di misurazione, impossibile andare sui tetti con questa autonomia. Dopo la sostituzione del pacco batterie originale (7 pezzi da 2.700mA), con altri 7 pezzi Ni-Mh da 4.000mA, (marcate),
adesso in modalità tv ed audio al max, il misuratore è rimasto acceso;
con orologio alla mano, ben oltre 4 ore! Per normali misurazioni adesso è quello dichiarato dal costruttore cioè intorno alle 5-6 ore.
:icon_cool: Mica male! Con che misuratore?
 
D.Paolo ha scritto:
:icon_cool: Mica male! Con che misuratore?

Ciao.
Palmare Digipro T max. Nessuna preoccupazione nemmeno alimentando pre, in quanto 4.000mA contro i 70-80mA di assorbimento di quest'ultimi, non li "vede" nemmeno. Difatti ieri ben tre ore sotto MAP315, la barra led visualizzatrice di carica, aveva consumato solo 2 stecche delle 4, quindi intorno alla metà. Le originali 2.700mA hanno retto sì e nò un mese, poi senza nessun motivo valido (se non quello di provocare quanche corto con le VHF, ma è dotato di autospegnimento) hanno perso la loro capacità. Una mia impressione; con pile nuove, sembra un pò più veloce. Speriamo che queste nuove non faranno la stessa fine.
 
Indietro
Alto Basso