• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
tecnorocco ha scritto:
Ciao.
Palmare Digipro T max. Nessuna preoccupazione nemmeno alimentando pre, in quanto 4.000mA contro i 70-80mA di assorbimento di quest'ultimi, non li "vede" nemmeno. Difatti ieri ben tre ore sotto MAP315, la barra led visualizzatrice di carica, aveva consumato solo 2 stecche delle 4, quindi intorno alla metà. Le originali 2.700mA hanno retto sì e nò un mese, poi senza nessun motivo valido (se non quello di provocare quanche corto con le VHF, ma è dotato di autospegnimento) hanno perso la loro capacità. Una mia impressione; con pile nuove, sembra un pò più veloce. Speriamo che queste nuove non faranno la stessa fine.
DIGICUBE!!
Due ore e poco più di di autonomia, canale fisso sul DT., senza fare alcuna manovra, audio a zero.
Per la ricarica, da questa mattina alle 10.00 circa fino alle 18.46 allo spegnimento del led di ricarica. :eusa_think:
Non mi sembra cosa buona!!
La produzione di calore nello strumento anche se regolare mi sembra eccessiva, si riescono a scaldare perfino le maniglie dove è agganciata la cinghia di trasporto.
 
D.Paolo ha scritto:
DIGICUBE!!
Due ore e poco più di di autonomia, canale fisso sul DT., senza fare alcuna manovra, audio a zero.
Per la ricarica, da questa mattina alle 10.00 circa fino alle 18.46 allo spegnimento del led di ricarica. :eusa_think:
Non mi sembra cosa buona!!
La produzione di calore nello strumento anche se regolare mi sembra eccessiva, si riescono a scaldare perfino le maniglie dove è agganciata la cinghia di trasporto.

quanto dura con alimentazione ad lnb
io nel mio ultimo test con 120 mah di assorbimento è durato 155 min e con DTT 190 min ovviamente senza audio e immagini a DX e SX dati
 
antoniopev ha scritto:
quanto dura con alimentazione ad lnb
io nel mio ultimo test con 120 mah di assorbimento è durato 155 min e con DTT 190 min ovviamente senza audio e immagini a DX e SX dati
Non è una prova che ho ancora fatto. ma, credo che non si discosti di molto dalle tue prove, visto e considerato che stiamo parlando di strumenti uguali tra loro, anche se tutte le probabilità sono possibili.
 
D.Paolo ha scritto:
Non è una prova che ho ancora fatto. ma, credo che non si discosti di molto dalle tue prove, visto e considerato che stiamo parlando di strumenti uguali tra loro, anche se tutte le probabilità sono possibili.


Vedrò di passare dal palmare al valigetta, ma quale?
 
Ultima modifica:
tecnorocco ha scritto:
Vedrò di passare dal palmare al valigetta, ma quale?

basta che abbia un buon display oggi ho potuto provare l'atom light bello piccoletto leggero FW come il power e atom HD e digicube ma un grosso neo display piccolo almeno x me anche con occhiali non riuscivo a vedere bene i dati x vedere ho dovuto cambiare tipo di occhiali
se pero hai una buona vista ti può andare bene
 
antoniopev ha scritto:
basta che abbia un buon display oggi ho potuto provare l'atom light bello piccoletto leggero FW come il power e atom HD e digicube ma un grosso neo display piccolo almeno x me anche con occhiali non riuscivo a vedere bene i dati x vedere ho dovuto cambiare tipo di occhiali
se pero hai una buona vista ti può andare bene
Confermo, il dispay lo reputo importante. troppo piccolo come quello di un cellulare non lo vedo per nulla pratico. Considera che la rover nei suoi strumenti ti mete tutte le misure a schermo "vedi i suoi cataloghi in pdf" compreso l'immagine. C'è da immaginarsi che cosa ne esce fuori.
 
nuove versioni dei FW atom e digi 1.26 migliorato il controllo dell'indicatore di stato di carica delle batterie ( fonte Rover )
 
antoniopev ha scritto:
nuove versioni dei FW atom e digi 1.26 migliorato il controllo dell'indicatore di stato di carica delle batterie ( fonte Rover )

non è che la cosa sia migliorata più di tanto
 
D.Paolo ha scritto:
Sempre fonte ROVER :D :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
no no questa è la mia fonte che è veritiera e ne ho avuto la prova anche oggi mentre quella era veramente ufficiale della Rover
 
antoniopev ha scritto:
no no questa è la mia fonte che è veritiera e ne ho avuto la prova anche oggi mentre quella era veramente ufficiale della Rover
A mio avviso non è una questione di indicatore di carica della batteria. ma è una questione di misure, in fatti adesso sul canale H1 III banda cioè RAI le misure sono peggiorate rispetto alla versione precedente " per lo meno qui a Roma" mentre sono decisamente migliorate nel canale 27, dove prima non si misurava nulla, a vedere lo strumento non ci doveva addirittura essere nessun segnale. mentre adesso ho un segnale più che sufficiente, degno di dire il canale si vede. Canale 30 ok, "sempre RAI" 36 ok, "Mediaset 2" 40 ok "Sempre RAI" in poche parole credo che abbiano "ritoccato" le misure per quanto riguarda la III & IV banda, con il risultato che la III è peggiorata "segnale da Monte-Cavo" e la IV è migliorata sempre segnale da Monte-Cavo. Se ti ricordi tempo fà ti dissi che il canale 27 nemmeno me lo segnava che esistesse, mentre con i decoder il segnale la qualità erano quasi al massimo.
Ciao
 
D.Paolo ha scritto:
A mio avviso non è una questione di indicatore di carica della batteria. ma è una questione di misure, in fatti adesso sul canale H1 III banda cioè RAI le misure sono peggiorate rispetto alla versione precedente " per lo meno qui a Roma" mentre sono decisamente migliorate nel canale 27, dove prima non si misurava nulla, a vedere lo strumento non ci doveva addirittura essere nessun segnale. mentre adesso ho un segnale più che sufficiente, degno di dire il canale si vede. Canale 30 ok, "sempre RAI" 36 ok, "Mediaset 2" 40 ok "Sempre RAI" in poche parole credo che abbiano "ritoccato" le misure per quanto riguarda la III & IV banda, con il risultato che la III è peggiorata "segnale da Monte-Cavo" e la IV è migliorata sempre segnale da Monte-Cavo. Se ti ricordi tempo fà ti dissi che il canale 27 nemmeno me lo segnava che esistesse, mentre con i decoder il segnale la qualità erano quasi al massimo.
Ciao

si mi ricordo di questo problemino sul 27 che mi accennavi invece in terza banda non ho notato diversita
cmq attendiamo ancora qualche miglioria al sistema di controllo batterie
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un misuratore di campo che mi permetta di eseguire misure sul DTT e SAT (anche in HD). Mi sono orientato verso il Promax TV Explorer II+ ma colgo l'occasione per chiedervi un parere/consiglio ed eventuali suggerimenti.
Grazie, ciao
 
senz'altro è un ottimo strumento di alta fascia che ti permette di fare tutte le misure di questo momento anche il costo oggi è un pò elevato rispetto a prodotti italiani assicurati però che sia upgradabile al futuro dvbT2 altrimenti di qui a poco e gia vecchio
se guardi in questa discussione trovi prodotti gia pronti x questo standart e anche prodotti che misurano i segnali in fibra ottica e in IPTV

buona scelta
saluti Antonio
 
antoniopev ha scritto:
senz'altro è un ottimo strumento di alta fascia che ti permette di fare tutte le misure di questo momento anche il costo oggi è un pò elevato rispetto a prodotti italiani assicurati però che sia upgradabile al futuro dvbT2 altrimenti di qui a poco e gia vecchio
se guardi in questa discussione trovi prodotti gia pronti x questo standart e anche prodotti che misurano i segnali in fibra ottica e in IPTV

buona scelta
saluti Antonio

Ciao Antonio,
caspita, in effetti hai ragione... l'Explorer II+ non gestisce il DVB-T2 e credo non sia upgradabile perchè in caso c'è il recentissimo l'Explorer HD+ che costerà una follia :sad:
Domanda: un misuratore di campo che attualmente misura e decodifica DVB-S2 è potenzialmente compatibile (con dovuti upgrade sw) per future misure DVB-T2?
Grazie
 
mistermhz ha scritto:
Ciao Antonio,
caspita, in effetti hai ragione... l'Explorer II+ non gestisce il DVB-T2 e credo non sia upgradabile perchè in caso c'è il recentissimo l'Explorer HD+ che costerà una follia :sad:
Domanda: un misuratore di campo che attualmente misura e decodifica DVB-S2 è potenzialmente compatibile (con dovuti upgrade sw) per future misure DVB-T2?
Grazie

guarda io ho preso un Rover digicube che misura lo standart S2 e parlandone con persone di rover sembrerebbe che per misurare il T2 si debba sostituire la scheda dvbt infatti nelle specifiche tecniche di questo strumento si legge upgradabile a dvbT 2 e MPEG 4 HD
ma spero che basti un aggiornamento FW ma la vedo dura ma molto dura
lo strumento (completo) di Rover è l'athom HD ma qui si legge nella brochure tecnica come opzione ( scheda dvbT2 OPZIONALE )
QUINDI MI SONO GIA RISPOSTO DA SOLO

Saluti Antonio
 
antoniopev ha scritto:
guarda io ho preso un Rover digicube che misura lo standart S2 e parlandone con persone di rover sembrerebbe che per misurare il T2 si debba sostituire la scheda dvbt infatti nelle specifiche tecniche di questo strumento si legge upgradabile a dvbT 2 e MPEG 4 HD
ma spero che basti un aggiornamento FW ma la vedo dura ma molto dura
lo strumento (completo) di Rover è l'athom HD ma qui si legge nella brochure tecnica come opzione ( scheda dvbT2 OPZIONALE )
QUINDI MI SONO GIA RISPOSTO DA SOLO

Saluti Antonio

Grazie Antonio per le tue celeri e precise risposte!
Come ti trovi con il Digicube? Ci sono stati parecchi aggiornamenti del Firmware, ora ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?
Scusami se ti faccio molte domande ma desidero fare la scelta giusta grazie anche ai consigli ed esperienze altrui.

Renato
 
mistermhz ha scritto:
Grazie Antonio per le tue celeri e precise risposte!
Come ti trovi con il Digicube? Ci sono stati parecchi aggiornamenti del Firmware, ora ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?
Scusami se ti faccio molte domande ma desidero fare la scelta giusta grazie anche ai consigli ed esperienze altrui.

Renato


cosa ti posso dire io mi trovo bene con il mio Digi non mi posso lamentare mentre altri qui hanno avuto dei problemi poi risoltisi di aggiornamenti ne hanno fatti parecchi x esattezza da quando lo preso son stati 10
lo trovo comodo x via del suo ampio display touch leggero certo non è un fulmine da guerra però su una singola schermata ti trovi tutte le misure + l'immagine il prezzo e accessibile
poi ci sono altri modelli vedi l'unahom AP 01 oppure l'emmeesse ( sefram )e vari altri tipi poi trovi anche il costoso Televes
prima di strumenti trovavi solo unahom e rover oggi ce ne sono di marche diverse ed ognuno parla bene di quello che compra
hai una ampia scelta in base al costo e alle prestazioni
 
oggi x la prima volta ho provato con il digicube a regolare delle telecamere a circuito chiuso e devo dire che lo strumento e ottimo e sopratutto maneggevole e con ottimo display visto che queste ultime sono sempre in posti non molto comodi
 
Ultima modifica:
antoniopev ha scritto:
oggi x la prima volta ho provato con il digicube a regolare delle telecamere a circuito chiuso e devo dire che lo strumento e ottimo e sopratutto maneggevole e con ottimo display visto che queste ultime sono sempre in posti non molto comodi

Grande Antonio! Questo Digicube mi incuriosisce sempre più :icon_rolleyes:
Ieri ho contattato telefonicamente l'importatore italiano Promax e ho chiesto info sul nuovo modello TV Explorer HD+, nativamente compatibile DVB-T2. Prezzo 5.200 euro + IVA :5eek:
I modelli precedenti NON sono upgradabili...
Una domanda... il refresh dell'analizzatore di spettro del Digicube è veloce, quasi realtime?
 
Indietro
Alto Basso