• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Consiglio acquisto misuratore di Campo

Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare un misuratore di campo con un badget di 600-800 Euro....

Ho visto alcuni modelli Trixmax SM-3500 / Smartmeter S10 / Rover Fast S2 +

Qualcuno conosce questi modelli e può darmi una sua opinione ?

Grazie
 
Ultima modifica:
dei tre nessuno lo conosco a favore dei primi 2 che si hanno le immagini dei canali e si a anche una visione spettrale discreta e qualche tasto in più x fare delle modifiche veloci di impostazioni
per il rover posso dire che misura anche i tp in S2 e lavora su tp pre memorizzati e sicuramente si possono modificare x quanto riguarda il display piccolo a lcd la vedo un po complicata x puntare un satellite anche se lo si può fare conosco persone che lavorano con gli scout e similari e si trovano benissimo è solo questione di abitudine secondo me (mia personale opinione ) il rover lo vedo più come controllore di rete ovvero si controlla la parte dell'impianto a valle dell'amplificatore ( per maneggievolezza ) a suo vantaggio il connettore F intercambiabile cosa che spesso si guasta a furia di inserire cavi e con una ridicola spesa si cambia sui tipi di FAST
poi il fast ti da delle misure con diversi parametri ( sul sito rover vedi tutte le caratteristiche del fast e se devo essere sincero ero a un passo x prenderlo solo che non ha il protocollo SCR e il diseqc cosi ho venduto il mio DL3 x prendere un Digi )
scelta sarei anche io indeciso certo che coi primi 2 cosi a prima vista sembra più facile puntare un satellite per contro il terzo ti da misure precise un bel dilemma
 
antoniopev ha scritto:
dei tre nessuno lo conosco a favore dei primi 2 che si hanno le immagini dei canali e si a anche una visione spettrale discreta e qualche tasto in più x fare delle modifiche veloci di impostazioni
per il rover posso dire che misura anche i tp in S2 e lavora su tp pre memorizzati e sicuramente si possono modificare x quanto riguarda il display piccolo a lcd la vedo un po complicata x puntare un satellite anche se lo si può fare conosco persone che lavorano con gli scout e similari e si trovano benissimo è solo questione di abitudine secondo me (mia personale opinione ) il rover lo vedo più come controllore di rete ovvero si controlla la parte dell'impianto a valle dell'amplificatore ( per maneggievolezza ) a suo vantaggio il connettore F intercambiabile cosa che spesso si guasta a furia di inserire cavi e con una ridicola spesa si cambia sui tipi di FAST
poi il fast ti da delle misure con diversi parametri ( sul sito rover vedi tutte le caratteristiche del fast e se devo essere sincero ero a un passo x prenderlo solo che non ha il protocollo SCR e il diseqc cosi ho venduto il mio DL3 x prendere un Digi )
scelta sarei anche io indeciso certo che coi primi 2 cosi a prima vista sembra più facile puntare un satellite per contro il terzo ti da misure precise un bel dilemma


Ciao e Grazie per la risposta
Premettendo che l'utilizzo che ne farei sarebbe puramente hobbystico sono intenzionato all'acquisto dello Smartmeter S10 , ho trovato un sito Iralndese che ha recensito con vari video questo strumento e sembra avere delle funzioni interessanti una su tutte la possibilità di acquisire ciò che appare sul display sia degli screenshot sia file video su periferica USB come spesa siamo intorno ai 450
 
Sbarelman ha scritto:
Ciao e Grazie per la risposta
Premettendo che l'utilizzo che ne farei sarebbe puramente hobbystico sono intenzionato all'acquisto dello Smartmeter S10 , ho trovato un sito Iralndese che ha recensito con vari video questo strumento e sembra avere delle funzioni interessanti una su tutte la possibilità di acquisire ciò che appare sul display sia degli screenshot sia file video su periferica USB come spesa siamo intorno ai 450

Oltre al manuale originale scritto in lingua madre, accertarsi non abbia anche menù "made in deutschland"
 
tecnorocco ha scritto:
Oltre al manuale originale scritto in lingua madre, accertarsi non abbia anche menù "made in deutschland"

Il massimo che si possa fare è manuale in Inglese....e OSD anche.... e direi che va bene :D
 
Ultima modifica:
antoniopev ha scritto:
nuove versioni di FW rover 1.31 e dello Smart 4.67
Ho dovuto toglierla. Mi teneva le ventola sempre in funzione. Alla faccia del risparmio delle batterie. Credo che ci sarà a breve la 1.32 :icon_rolleyes:
Sono tornato alla 1.26 :D
 
Ho un Atom Power STC, 3 mesi di età.
Ha anche problemi di chiunque con il display?
Con me si è rotto, irregolare luminosità

I have a ATOM POWER STC, 3 months old.
Also has anyone problems with the display, with me last week, uneven illumination?

(google translator)
 
atom light

Dinuovo problemi con L'atomo laght, dopo che mi è stato sostituito a Gennaio ora lo strumento in queste due settimane da i numeri, ho chiamato Rover ma non riescono a risolvere il problema abbiamo provato a fare tutti i reset possibili, aspettando una risposta da Rover lunedi ho provato ad accenderlo e si è messo a funzionare ho caricato l'ultimo FW 1.30 tutto OK, questa mattina inizzio un lavoro in un condominio faccio tutte le misure e tutto ok, nel pomeriggio riprendo lo strumento niente da fare schermo bianco bloccato:sad: chiamo Rover rifatto reset strumento niente da fare non và, ora dovrebbero chiamarmi domani!!!!!!!!!! bella roba( compri un telefono da 200 euri ed è piu' affidabile)....
 
elettro71 ha scritto:
Dinuovo problemi con L'atomo laght, dopo che mi è stato sostituito a Gennaio ora lo strumento in queste due settimane da i numeri, ho chiamato Rover ma non riescono a risolvere il problema abbiamo provato a fare tutti i reset possibili, aspettando una risposta da Rover lunedi ho provato ad accenderlo e si è messo a funzionare ho caricato l'ultimo FW 1.30 tutto OK, questa mattina inizzio un lavoro in un condominio faccio tutte le misure e tutto ok, nel pomeriggio riprendo lo strumento niente da fare schermo bianco bloccato:sad: chiamo Rover rifatto reset strumento niente da fare non và, ora dovrebbero chiamarmi domani!!!!!!!!!! bella roba( compri un telefono da 200 euri ed è piu' affidabile)....

Alla fine, se hai lavoro (così deve essere) e Rover = ronf...ronf...ronf inabilitati a risolvere problema, in quanto segui post...
ti conviene un palmare di riserva, in quanto non sì può abbandonare un condominio senza tv.
Secondo una opionione personale (da progettista), essendo tutti i software tutti uguali, e magari se lo stesso che hai tu, su un altro strumento è perfettamente funzionante, gli unici indizi sono le schede madri, costruite in tecnologia smd, prodotte con l'ausilio di macchine a controllo numerico, non ci vuole nulla a provocare un falso contatto tra piste o componenti dalla grandezza nell'ordine dei micron, anche da sbalzi di temperatura. Un µProcessore una volta programmato il tutto rimane nella memoria stessa, nel caso della Microchip, (PIC) una volta programmati, dai datasheet assicurano dati in memoria per 40 anni!
 
Ma se uno volesse spendere il minimo per uno strumento solo per il sat, senza tanti frizzi e lazzi ma solo per puntare un sat come dio comanda, cosa può comprare ? Il digisat pro accu può andare ?
 
Cowsland ha scritto:
Ma se uno volesse spendere il minimo per uno strumento solo per il sat, senza tanti frizzi e lazzi ma solo per puntare un sat come dio comanda, cosa può comprare ? Il digisat pro accu può andare ?

E come non può andare!
A questo punto ti consiglierei di adoperare un ricevitore sat + monitor
(in questo caso spenderesti di più ma, in compenso avresti in + le immagini tv a video). Non è ironia ma se non ci devi lavorare è + che sufficiente.
 
tecnorocco ha scritto:
E come non può andare!
A questo punto ti consiglierei di adoperare un ricevitore sat + monitor
(in questo caso spenderesti di più ma, in compenso avresti in + le immagini tv a video). Non è ironia ma se non ci devi lavorare è + che sufficiente.

Lo faccio già col ricevitore e televisore ma mi diventa difficile andare sul tetto con tutti questi aggeggi
 
tecnorocco ha scritto:
Alla fine, se hai lavoro (così deve essere) e Rover = ronf...ronf...ronf inabilitati a risolvere problema, in quanto segui post...
ti conviene un palmare di riserva, in quanto non sì può abbandonare un condominio senza tv.
Secondo una opionione personale (da progettista), essendo tutti i software tutti uguali, e magari se lo stesso che hai tu, su un altro strumento è perfettamente funzionante, gli unici indizi sono le schede madri, costruite in tecnologia smd, prodotte con l'ausilio di macchine a controllo numerico, non ci vuole nulla a provocare un falso contatto tra piste o componenti dalla grandezza nell'ordine dei micron, anche da sbalzi di temperatura. Un µProcessore una volta programmato il tutto rimane nella memoria stessa, nel caso della Microchip, (PIC) una volta programmati, dai datasheet assicurano dati in memoria per 40 anni!
Per fortuna sto usando il mio vecchio DM12 va benissimo però è pesante e tiene poco la carica.
Oggi ho chiamato per sapere notizie per il rientro dello stumento, ho chiesto che ero disposto a portarlo in Rover personalmente per evitare i tempi di trasporto e riparazione, ma il risultato è stato negativo lo strumento deve stare in collaudo dopo la riparazione!!!!!!!!!!! non è prevista la sostituzione perche tutta la serie Light ha dei problemi:eusa_shifty: Bella roba!!!!!!!!!!!!!1
 
elettro71 ha scritto:
Per fortuna sto usando il mio vecchio DM12 va benissimo però è pesante e tiene poco la carica.
Oggi ho chiamato per sapere notizie per il rientro dello stumento, ho chiesto che ero disposto a portarlo in Rover personalmente per evitare i tempi di trasporto e riparazione, ma il risultato è stato negativo lo strumento deve stare in collaudo dopo la riparazione!!!!!!!!!!! non è prevista la sostituzione perche tutta la serie Light ha dei problemi:eusa_shifty: Bella roba!!!!!!!!!!!!!1

Dici a Rover (suggerimento professionale) di farsi controllare le schede madri di ogni apparato, che chi ci rimette è sempre l'utente finale.
Consiglio: Sostituisci batterie (fallo tu altrimenti se lo porti a Rover ti dureranno 1 settimana), Ti lamenti del DM12 perchè è pesante?
Non sono più pesanti 6 pali zincati partendo dalla base Ø60mm. ed alzare 3-4 antenne? Oppure vai sempre in convento ad installare antenne...
 
tecnorocco ha scritto:
Dici a Rover (suggerimento professionale) di farsi controllare le schede madri di ogni apparato, che chi ci rimette è sempre l'utente finale.
Consiglio: Sostituisci batterie (fallo tu altrimenti se lo porti a Rover ti dureranno 1 settimana), Ti lamenti del DM12 perchè è pesante?
Non sono più pesanti 6 pali zincati partendo dalla base Ø60mm. ed alzare 3-4 antenne? Oppure vai sempre in convento ad installare antenne...
E' solo un problema di peso e maneggevolezza quando vai sui tetti a tegole...
ora chiesto al fornitore dove l'ho acquistato se è possibile fare una permuta con un atom power ho fatto la proposta anche a Rover ma mi è stato detto che è un problema commerciale......:sad: :eusa_naughty:
 
elettro71 ha scritto:
E' solo un problema di peso e maneggevolezza quando vai sui tetti a tegole...
ora chiesto al fornitore dove l'ho acquistato se è possibile fare una permuta con un atom power ho fatto la proposta anche a Rover ma mi è stato detto che è un problema commerciale......:sad: :eusa_naughty:

E' solo di peso e maneggevolezza? ed io che ho avuto per 20anni sulle spalle la corda di un EP315 che dovrei rispondere: ho le spalle da Hulk?
Vita facile= soldi difficili. Non sarebbero le tegole che ti manderebbero giù ma, il loro supporto sottostante, quì dalle mie parti i masselli in legno le chiamiamo "iattole", se vedi che un edificio è pericolante, procurati corda nylon da 30metri, con lancio ancorerai la lenza ad un qualcosa di sostanzioso, (tipo cowboy), hai tanta paura di camminare sui tetti, cì ho realizzato le meglio sciammeriche della mia vita...esattamente come fanno i gatti...i gatti (eco ColtMKY8000GX), (test idonietà), basta camminare nel punto giusto e constatare in che stato è un tetto, poi se sei tipo che ronf...ronf...ronf...(come Rover) addio sciammerica... in piedi e cadi troppo tardi... addio e povero strumento non tu!!! Poi se si cade, cadi ad 1 metro dal solaio, se non siamo capaci di attutisce una caduta da 1 metro, licenziamoci dall'attività di antennisti. Poi mi pare anche ovvio anche devi aggiornarti con l'immondizia attuale realizzate da macchime a controllo numerico che ne dici?
Sei rimasto al componente a montaggio tradizionale... resistenze con codolo da 10mm. ecc. Sono finiti i tempi di cui uno strumento durava 20anni
(mi pareva pure ovvio con smt). Cacciare porfolio, vai avanti, non fermarti avanti a tante -sole- da 10 milioni del vecchio conio, un uccello in meno... uno in più non è questo il risultato di una vera caccia al "tesoro" in quanto hanno bisogno anche del tuo contributo per risanare l'"Italia" mica no... che aspetti? Fatti avanti Uccellino! n.b: Strumento venduto sulle 5000 cocozze, prezzo di componenti + operaio softwerista= 200 euro. (rientro nella famiglia degli operai softweristi) ma, non per ingrassare retroschiena a chi di dovere, ma pvt.
 
tutti gli strumenti che rientrano in Rover dopo la riparazione restano in laboratorio x collaudo ( in bruciatura ) dove li tengono accesi diversi giorni x verifiche ( lo visto fare anche presso una grossa multinazionale olandese nel suo stabilimento di produzione di monitor x la loro marca e tantissime altre marche vicino a Milano )quando presi il mio primo strumento analogico si ruppe il connettore BNC dovetti attendere una decina di giorni x il rientro dello strumento tra riparazione e taratura stesso discorso anche con il DL3 leggeva valori diversi a parita di presa e strumento prova fatta personalmente presso i loro laboratori anche qui una decina di giorni per quanto riguarda la betteria del DM12 la cambi tanto costa una sciocchezza
 
Ultima modifica:
antoniopev ha scritto:
tutti gli strumenti che rientrano in Rover dopo la riparazione restano in laboratorio x collaudo ( in bruciatura ) dove li tengono accesi diversi giorni x verifiche ( lo visto fare anche presso una grossa multinazionale olandese nel suo stabilimento di produzione di monitor x la loro marca e tantissime altre marche vicino a Milano )quando presi il mio primo strumento analogico si ruppe il connettore BNC dovetti attendere una decina di giorni x il rientro dello strumento tra riparazione e taratura stesso discorso anche con il DL3 leggeva valori diversi a parita di presa e strumento prova fatta presso personalmente presso i loro laboratori anche qui una decina di giorni per quanto riguarda la betteria del DM12 la cambi tanto costa una sciocchezza

Allora è confermata la "bruciatura".
La bruciatura non è altro che una specie di camera iberbarica,
mettono in "moto" lo strumento per diversi giorni a temperature diversamente elevate rispetto alla normale temperatura terrestre, ma è proprio questa la manovra che gli rimane da fare per trovare il falso contatto sulla scheda madre. "Bruciatura" ovviamente sottintesa come nel portare ad elevata temperatura le varie connessioni tra pin vari di IC smd e scheda madre per constatarne il reale contatto a temperature altissime. Prima di mettere sul mercato un determinato oggetto, non potevano fare prima la "bruciatura" ? Sottintesa "bruciatura" (magari andassero a fuoco tutti) specialmente il capo, che è solo lui che stà facendo figura del pirla...(portfolio) ma non gliene frega nulla in quanto tutto calcolato... prima immettiamo in commercio un oggetto fatto da robot o CNC poi si passa a mani umane. Non sì può mica spendere 5000 cocozze per avere una fuoriserie, no, bisogna che il tutto non passasse in mano alle cnc/robot ma assemblare il tutto come si faceva una volta tipo
rinomate riviste nel vero senso della parola; commercializzano Kit, questi Kit nelle miriade montati, non c'è stato uno che non ha funzionato in 30 anni!
Potrebbero anche intraprendere una politica diversa nel commercializzare uno strumento: Montato e funzionante= 2€, in Kit= 1€ (ma funzionante)
Dgt questo perchè ai tempi dell'analogico sat tutto era in autocostruzione perfino strumenti da 5000 cocozze attuali...
Forse "Ingegneri softwaristi" non lavorano più con medie imprese, sono
passati di grado ma, un µP sotto false saldature non può "girare" ma,
il 1° o 15 o 20, c'è la busta paga, gira o non gira ci rivedremo al prox "giro".
 
Indietro
Alto Basso