• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
mckernan ha scritto:
Ho trovato qualcosa, è un Analizzatore Rover Modello Scout STC2 prodotto per la Maximum:
Maximun ST2
Spero che ti possa essere utile!

Paolo
Grazie Paolo, ma è totalmente diverso dal mio. Ad esempio: ho una connessione tipo RCA che non so' a cosa serve, poi ha un serie di funzioni che non capisco! il mio Rover DM12 ne ha di roba pero' ha il manuale....!
L'Atom non viene fornito neanche delle carrattteristiche tecniche!!!!!!!!! Boooo.saranno intuative:eusa_think: :eusa_think:

Gianluca.
 
elettro71 ha scritto:
Grazie Paolo, ma è totalmente diverso dal mio. Ad esempio: ho una connessione tipo RCA che non so' a cosa serve, poi ha un serie di funzioni che non capisco! il mio Rover DM12 ne ha di roba pero' ha il manuale....!
L'Atom non viene fornito neanche delle carrattteristiche tecniche!!!!!!!!! Boooo.saranno intuative:eusa_think: :eusa_think:

Gianluca.
Guardando le caratteristiche, sul catalogo, sembrano uguali!
A parte la connessione bluetooth opzionale & la risposta d'Impulso in DTT (Eco in COFDM)!!!
Bars Scan TV & Costellazione erano disponibili anche sugli altri modelli così come il Protocollo SCR, Goto x per il controllo dei Switch Diseqc & i Posizionatori.

Molto strano che non mettano in risalto le peculiarità del prodotto!
Strana politica commerciale!

Paolo
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Guardando le caratteristiche, sul catalogo, sembrano uguali!
A parte la connessione bluetooth opzionale & la risposta d'Impulso in DTT!!!

Molto strano che non mettano in risalto le peculiarità del prodotto!
Strana politica commerciale!

Paolo

provero' a vedere se antoniopev ha il manuale, visto che graficamente sono identici. E pensare che quando l'ho visto al road shows a Sansepolcro mi è piaciuto subito e parlando con il Dir. Rover mi aveva convinto...:badgrin:
 
elettro71 ha scritto:
provero' a vedere se antoniopev ha il manuale, visto che graficamente sono identici. E pensare che quando l'ho visto al road shows a Sansepolcro mi è piaciuto subito e parlando con il Dir. Rover mi aveva convinto...:badgrin:
Anche Antoniopev sta aspettando di ricevere il Manuale!
Forse sono in ritardo con la stampa dei Manuali cartacei ma almeno un Cd con file in .pdf si poteva almeno pretendere visto la cifra non indifferente!!!

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Anche Antoniopev sta aspettando di ricevere il Manuale!
Forse sono in ritardo con la stampa dei Manuali cartacei ma almeno un Cd con file in .pdf si poteva almeno pretendere visto la cifra non indifferente!!!

Paolo

è come se compri un'auto senza manuale d'istruzione intanto riesci aguidare lo stesso!!!!:evil5:
 
elettro71 ha scritto:
ho una connessione tipo RCA che non so' a cosa serve, poi ha un serie di funzioni che non capisco!
Sul catalogo le uniche Interfacce presenti sul Modello Atom Light sono:
1) USB,
2) RCA A/V

Caratteristiche Specifiche x la Serie ATOM:

1) L’ATOM LIGHT presenta un connettore di ingresso VIDEO RCA per la regolazione e controllo delle telecamere a circuito chiuso, o per la visualizzazione delle immagini provenienti da decoder digitali terrestri o satellitari mentre l’ATOM POWER è
corredato di una presa SCART.

2) Inoltre gli ATOM POWER e LIGHT consentono di memorizzare l’immagine dello spettro per riutilizzarla successivamente quando si dovrà puntare la parabola sul medesimo satellite: allora basterà sovrapporre lo spettro memorizzato con quello generato dall’LNB della parabola da puntare per essere sicuri di aver effettuato il puntamento sul satellite giusto.

3) Inoltre è presente una misura utile a chi opera in zone dove sono presenti segnali terrestri riflessi: ECHI, la Risposta all’Impulso.

4) E’ possibile visualizzare la potenza dei segnali cellulari GSM e UMTS grazie alla modalità di misura in banda terrestre estesa.

Paolo
 
ciao anche io sarei interessato all'acquisto di quello strumento,ho visto oggi sul catalogo rispetto all'atom power costa di meno 800 euro.e guardando sulle specifiche tecniche sembra avere le stesse funzioni a parte il display e le misure ridotte.per lo meno è quello che mi è parso di vedere.in ogni caso mi piaceebbe sapere un tuo parere visto che probabilemnte lo stai gia usando se sei contento dell'acquisto o meno.
 
manuale istruzione atom light

Ieri ho mandato una email a Rover, oggi mi hanno risposto scusandosi dicendomi che mi spediscono il manuale al piu presto. Ho chiesto al fornitore dove l'ho acquistato se anche gli altri strumenti che aveva a magazzino erano senza manuale confermandomi la cosa.Ora quando arriva il manuale vediamo come sarà:eusa_think: ! al telefono mi avevano detto che non esisteva!!!!!!!!!!! mà!!!!!
 
elettriko ha scritto:
ciao anche io sarei interessato all'acquisto di quello strumento,ho visto oggi sul catalogo rispetto all'atom power costa di meno 800 euro.e guardando sulle specifiche tecniche sembra avere le stesse funzioni a parte il display e le misure ridotte.per lo meno è quello che mi è parso di vedere.in ogni caso mi piaceebbe sapere un tuo parere visto che probabilemnte lo stai gia usando se sei contento dell'acquisto o meno.

rispetto al DM12 che ho ancora è piu' leggero! ha lo schermo a colori, è veloce a scarica la lista NIT. identifica velocemente i satelliti in fase di puntamento, ha la funzione echo sul DTT.è ful band.Hai tutte le misure e l'immagine su una unica schermata (anche il DM). L'unico neo è lo spettro che è troppo lento rispetto al DM quindi quando devi tarare dei filtri o fare dei puntamenti devi avere un po di pazienza.Le misure che fà sono affidabili comparati con il DM.
Ho un collega con cui collaboro che ha un'altra marca ed è una catastrofe! dove non cè segnale lui dice che cè ed ogni volta dobbia fare un sopraluogo con il mio..:icon_rolleyes:
 
allora ora tocca a me x le istruzioni esiste solo la guida rapida che io no ho niente altro sono fortunati chi ha in passato gia usato un rover se no ci si mette un po a capirlo ma poi ci si arriva be anche io sono rimasto un po spiazzato della mancanza di info dettagliate almeno ci mettevano un bel CD con le info ( addirittura i cd le trovi nelle patatine ) ho fatto dei test e queto digicube mi sembra un po generoso nelle valutazioni rispetto al mio vecchio DL3 quet'ultimo devo dire che era un sordino quindi la verità sta nel mezzo che ora non ho più pero nessun strumento è uguale all'altro una volte ne provai 3 e nessuno diceva la stessa cosa a parità di TP
per ora lo provato solo in casa con il mio impianto in quanto visto il tempo di questi giorni ho altro da fare
ciao Antonio
 
in conclusione quindi ,a parte un pò piu di lentezza nel visualizzare lo spettro come misure e il resto è un buono strumento.credo sia importante anche da considerarsi le dimensioni visto che a volte capita di andare in soffitte con delle finestrine da farci quasi fatica a passare.
 
per la lentezza di queste serie di misuratori non lo il mio digicube sembra uguale ma le dimensioni di questo strumento sono la metà anche nel peso devo anche precisare che essendo piccoli non hanno una tasca x contenere dei prodotti di consumo giornaliero connettori e pinze a crimpare cosa che io sul mio DL3 tenevo sempre a portata di mano ora devo avere un piccolo marsupio che contiene il mat appena citato
cmq la maneggevolezza è ottimale non sembra di averli sulla spalla prima il peso si faceva sentire
 
ho provato a fare dei salvataggi dei logger con il mio digicube ma i 4 tp memorizzati sono tutti 10-6 mentre il logger salvato mi dice 10-2 tu hai provato con atom light a fare dei logger
 
novita televes

L'H45 è un misuratore di campo che mediante il suo processore digitale è in grado di effettuare in modo rapido e preciso una moltitudine di misure in breve tempo sfruttando al massimo la teoria dell'elaborazione digitale.
Inoltre è stato progettato in modo da offrire un interfaccia utente il più semplice e di immediato utilizzo, quindi uno strumento di contenute dimensioni e peso, con impostazioni di misure auto settabili in funzione dei segnali di ingresso, tasti di funzione rapidi e schermata di visualizzazione spettro, misure ed immagini unica (modo Combo) molto utile in fase di installazione antenne. L'h45 è totalmente compatibile con tutti i formati DVB (DVB-T, DVB-C, DVB-S e DVBS2).




L'H45 diviene uno strumento necessario durante la realizzazione e collaudo di impianti TV digitale terrestri grazie alle misura del BER, del MER e la visualizzazione della costellazione e degli ECHI; durante la realizzazione di impianti TV digitali satellitari sia multiswitch che SCR grazie alle misure del BER, del MER per i segnali DVBS e del LKM per i DVBS2 e il riconoscimento del satellite.

non so cosa costa ma i precedenti erano un po cari

anche la italianissima Rover ha in cantiere delle novita a Luglio uscirà ATOM HD con integrato IPTV e optional dvbT2 e lnb optical anche qui i costi non si conoscono


non so il costo ma i precedenti erano un po cari

Oggi, la serie H45 si arricchisce di nuove funzionalità: Mpeg4, Slot CAM, ingresso in Fibra Ottica.

L'H45 è il primo misuratore di campo a visualizzare (e misurare) i servizi MPEG4 Full HD 1080p.
Dove 1080p è lo standard associato per HD originale. Il numero 1080 indica il numero delle linee verticale della risoluzione delle schermo e la "p" significa che la rappresentazione è di tipo progressivo e non interlacciato. La risoluzione risultante è di 1920x1080 (2.073.600 pixeles).

La differenza tra 1080p e 1080i consiste nel fatto che nel formato "p" ogni fotogramma è composto dalla visualizzazione di 1080 linee differenti tra loro mentre nel formato "i" ogni fotogramma è composto dalla visualizzazione di 1080 linee di cui la metà è una copia della precedente (visualizzazione linee pari o dispari).

Per tanto 1080p è sinonimo di "True High-Definition" (Vera Alta Definizione) o "FULL HIGH Definition" (Completa Alta Definizione).

Inoltre demodula tutti gli standard audio digitale più utilizzati dai broadcasters (Dolby AC3, EAAC, AAC,...).
Con l'opzione CAM, l'H45 viene arricchito di uno slot common interface mediante il quale possiamo decriptare le immagini Mpeg-2 di servizi codificati, per esempio i Mediaset Premium o TiVuSat ( necessita di CAM e Smart Card attiva).

L'H45 è il primo misuratore di campo con un ingresso ottico mediante il quale possiamo misurare la potenza ottica del segnale ricevuto e fare un analisi delle tre finestre ottiche: 1310, 1490 e 1550 nm.
Mediante l'H45 Ottico e un generatore di luce siamo in grado di analizzare e valutare la risposta di una rete di distribuzione ottica.

Altre applicazioni utili sono il puntamento di parabole con LNB ottici e la misura delle uscite ottiche delle centrali TV.

Tutta la serie H45 (Compact ed Advance) è aggiornabile con le nuove opzioni: MPEG-4 (1080p), CAM, Ricevitore Fibra Ottica.
 
dimenticavo anche l'italiana ROvER non sta indietro a luglio uscira ATOM HD con integrato iptv e optional dvbT2 e lnb optical qui non si sa il prezzo aspettiamo la milanese unahom con qualche novità ma a buon prezzo visto che in passato si è fatta pagare bene i loro prodotti

accc ho appena preso il digicube
 
manuale atom!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi à arrivatoil manuale.ho visto la busta Rover nella cassetta della posta..... non ho parole...............mi hanno spedito la guida rapida. Non capisco se ci sono o no? spendi 2000 euro e ti danno 6 pagine di figure senza carratteristiche
tecniche, una volta non lavoravano cosi!!!!!!!!

Gianluca:mad: :mad: :evil5: :evil5:
 
mi sto orientando ad acquistare l'atom light della rover, anche se all'inizio ero propenso a qualcosa di piu economico e meno professionale visto che sono alle prime armi. pero' considerando la spesa abbastanza sostenuta compriamo qualcosa di piu completo.
questo strumento leggendo le specifiche mi sembra ottimo ma mi lascia perplesso il display dove da qualche parte leggo da 3,1" mentre da altre 4".
chiedevo a chi l'ha comprato le effettive misure del display e se risulta essere stressante il fatto di lavorare con un display cosi piccolo o e se si potrebbe ovviare il problema utilizzando un monitor 7" collegato alle rca di cui e' dotato?
e' abbastanza intuitivo anche per uno che non ha mai usato strumenti professionali o perlomeno sullo spettro, mer, ber?
grazie
 
Ultima modifica:
elettro71 ha scritto:
Oggi à arrivatoil manuale.ho visto la busta Rover nella cassetta della posta..... non ho parole...............mi hanno spedito la guida rapida. Non capisco se ci sono o no? spendi 2000 euro e ti danno 6 pagine di figure senza carratteristiche
tecniche, una volta non lavoravano cosi!!!!!!!!

Gianluca:mad: :mad: :evil5: :evil5:

cosa pensavi che ti mandavano solo quelo hanno in piu è uno x il digicube atom light e atom power visto che il fw è identico gli ho anche mandato una mail che dice che è un po pochino quello che danno e se chi compra x la prima volta un misuratore di campo di questi modelli fara fatica a capire cosa fa in certe funzioni
ti volevo chiedere una cosa anzi 2 oggi lo usato sul campo x la prima volta ma ho notato una lentezza al cambio di valori regolando lo skew tu che disponi ancora del DM12 puoi fare una prova comparativa altra cosa ho provato la funzione MOTOR allora con lo stab funziona bene ma con lo jaegger ( motek ) e lo Wires gemello dello jaegger quando do l'mpulso x un minimo spostamento il motore parte e va fino a fine corsa x fermarlo o stacco il cavo o devo premere west e confermare se il motore va a Est e viceversa dall'altra parte questa ultima non buona funzionalita devo ancora farla sapere ai tecnici
sapete cosa mi hanno risposto qualche giorno fa alla mia precisa domanda che cose il sistema USALS il tecnico mi ha risposto che NON LO SAPEVA sul sito guardando le caratteristiche comparative scrivono MOTOR USALS ma è un enorme ERRORE di STAMPA
tirate voi le conclusioni
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso