• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
consiglio

mi sta capitando tra le mani un ap01 dell'unaohm al prezzo di 2000 € causa cessata attivita' puo essere un'occasione anche se avevo intenzione di spendere qualcosa meno?
 
nuovo costa attorno ai 2500 --2600 euri + la solita iva
piou si spende meno si spende
io ho appena preso un Rover digicube perlomento è il mio e upgradabile al prossimo DVBT2
 
la persona che l'aveva non lo avra' usato 20 volte(conoscendolo), comprato un anno fa 2600 e dispari + iva. ora lo vende causa fallimento 2000 (paghi e porti a casa). e' un buon prodotto? e' troppo professionale per chi inizia questo lavoro? male che vada se dovesse risultarmi troppo complicato penso che riuscirei a riprendere gli stessi soldi.

la frase piu spendi meno spendi e':
cattivo prodotto o attenzione roba usata?
 
digital scalea ha scritto:
la persona che l'aveva non lo avra' usato 20 volte(conoscendolo), comprato un anno fa 2600 e dispari + iva. ora lo vende causa fallimento 2000 (paghi e porti a casa). e' un buon prodotto? e' troppo professionale per chi inizia questo lavoro? male che vada se dovesse risultarmi troppo complicato penso che riuscirei a riprendere gli stessi soldi.

la frase piu spendi meno spendi e':
cattivo prodotto o attenzione roba usata?
no è quello che intendevo volevo dire che se spendi di piu quello che compri ha di più x 2000 euri secchi e un ottimo affare non so se AP01 e gia upgradabile al DVBT2 io la mia spesa lo fatta anche considerando che posso upgradare al T2 anche se i costi dell'aggiornamento non saranno pochi pero ho solo uno strumento non uno x dvbt e uno x dvbT2
questo strumento non è certo un entry level e molto professionale basta farci la mano e poi lo gestisci bene
 
antoniopev ha scritto:
no è quello che intendevo volevo dire che se spendi di piu quello che compri ha di più x 2000 euri secchi e un ottimo affare non so se AP01 e gia upgradabile al DVBT2 io la mia spesa lo fatta anche considerando che posso upgradare al T2 anche se i costi dell'aggiornamento non saranno pochi pero ho solo uno strumento non uno x dvbt e uno x dvbT2
questo strumento non è certo un entry level e molto professionale basta farci la mano e poi lo gestisci bene

ah ok! avevo capito il contrario. quindi se tutto funzionante e' un ottimo affare.
ps: in caso risultasse complicato farei fatica a rivenderlo allo stesso prezzo?
 
non penso sia complicato e solo questione di abitudine ti spiego meglio quando comprai il Rover DL3 per poter abituarmi al nuovo strumento ci ho messo un paio di mesi in quanto quello che avevo prima solo analogico era molto piu veloce nello spettro e nelle misura analogiche il DL3 essendo semi digitale ci metteva un po di piu e addirittura le prime volte li portavo entrambi perche non mi fidavo del nuovo poi usandolo spesso il nuovo e diventato veloce ma non perche lui va piu forte ma solo perche io mi sono abituato a lui quind e solo questione di ABITUDINE piu lo usi piu ti velocizzi impari trucchi e ecc ecc
 
unaohm AP01

strumento acquistato!
abbastanza intuitivo come scorrere i vari menu e spettro velocissimo.
volevo sapere quali dovrebbero essere i valori di riferimento per il dvb-t cioe' indicativamente si capisce pero' vorrei essere il piu preciso possibile.
ho notato che fino ad un certo BER prima di viterbi il risultato del BER dopo e' 0.00E-08 quindi dovrebbe essere ok, pero mi indica un noise margin di 0.3 e MER 19 db. quali sono fondamentali rispetto agli altri?
 
piu alto è il noise margin migliore è la qualita del segnale e di pari passo sale anche il mer sul mio strumento la cifra massima del bber e 10-6 pero ci sono dei trasponder che ha parita di bber le cifre del mer e del noise margin si differenziano
un noise margin di 0.3 e un segnale pessimo appena visibile basta un non nulla e scompare
 
questo è un ottimo noise margin ( trasponder SKY)



test effettuato sulla mia 150 con invacom flangiato

come vedi qui con segnali massimi rilevati dallo strumento giunto a fondo scala la cosa che varia e il nose margin e il MER

 
unaohm AP01

volevo fare l'aggiornamenrto del firmware che dovrebbe essere M1.3 mentre il nuovo e' M 6.1.
ho seguito alla lettera per installare i driver usb e mi dice che e' tutto ok, ma dopo aver aperto il programma non dialogano.
potrebbe essere che funziona solo con porta seriale?

 
digital scalea ha scritto:
volevo fare l'aggiornamenrto del firmware che dovrebbe essere M1.3 mentre il nuovo e' M 6.1.
ho seguito alla lettera per installare i driver usb e mi dice che e' tutto ok, ma dopo aver aperto il programma non dialogano.
potrebbe essere che funziona solo con porta seriale?

qui non ti so rispondere io col mio nuovo vado di usb mentre il vecchio dl3 usavo la seriale
 
Digicube

Salve a tutti. Ne ho appena acquistato uno e, purtroppo dopo alcune prove mi appresto a rimandarlo indietro. Mi spiego: appena arrivato lo strumento e fatta la prima scansione dei canali nel digitale terrestre&cavo, nemmeno finiva tale funzione e andava in auto-spegnimento. Riacceso e settato per il non spegnimento automatico, dopo alcuni minuti smetteva di funzionare nella ricezione del digitale terrestre. Chiamata la ROVER, ma, il tecnico era occupato e lasciato il mio numero la gentile segretaria mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare cosa che non è avvenuta. Richiamati il pomeriggio ma, ancora era occupato, stessa frase, mi avrebbe richiamato da lì a dieci minuti appena si liberava. "possibile che in tutta la giornata avevo una fila così lunga davanti?" "****ata" :icon_rolleyes: Ma, non è successo ancora nulla. Richiamati la mattina dopo un po' inc..:icon_twisted: , e non volevo parlare con un tecnico ma, con un responsabile, cosa che non è avvenuta, mi è stato passato il tecnico finalmente libero "un tecnico solo per tutto il loro apparato? BOH". E dopo la mia spiegazione sul mal funzionamento, secondo lui era un problema di software allora mi ha detto che mi avrebbe fatto parlare con un tecnico del software. Ma, nel frattempo oramai si era fatto pomeriggio. Finalmente parlo con il tecnico "mi hanno richiamato loro questa volta" e dopo la mia spiegazione deduce che è un problema dell'apparecchio "ma và?" :icon_bounce: ed è meglio che rientri. "e rimavà?" :icon_bounce: Ma, gli ho detto anche del mancato manuale tecnico e che c'era solo la guida rapida, :evil5: la sua risposta; è che li stavano preparando e li devono stampare appena pronti me ne mandano una :5eek: Poi il software di gestione che si scarica sempre dal loro sito, scade dopo 30gg :5eek: :badgrin: Ma, che siamo pazzi? E poi che è a pagamento? :eusa_think: anche il più scalcinato dei cellulari ha un cd con soft., di gestione e non lo ha un bestione del genere "dal punto di vista della moneta". E per fortuna sono a 5 stelle :icon_rolleyes:
Domani sarà in viaggio ma, con una premessa che non lo rivoglio indietro riparato ne voglio uno nuovo, con quello che costa non voglio un'apparecchio già rotto e riparato io ho comperato un apparecchio nuovo e non già difettoso, e se il buon giorno si vede dal mattino.....
Devo dire che si sono scusati per il disguito, "era il minimo che potessero fare", e me ne avrebbero mandato uno nuovo "speriamo" e controllato personalmente dal mio interlocutore telefonico. Staremo a vedere cosa succede nei prossimi giorni.
Saluti
 
mi puoi dire che modello è io ho un digicube e qualche problemino ce lo anche io
ciao Antonio
 
antoniopev ha scritto:
mi puoi dire che modello è io ho un digicube e qualche problemino ce lo anche io
ciao Antonio

L'ho già rimpacchettato pronto per la spedizione per domani. Comunque sulla confezione c'è scritto 0DIGICUBE-STC l'hardware è l'1.0 il firmware è l'1.09
 
appena preso avevo installato la versione 1.07 portato a casa messa la 1.11
e qui ho avuto dei problemi ho telefonato e e il giorno dopo sono stato contattato da loro e e mi hanno detto di fare un dowgrade alla 1.09 ma la musica non è cambiata ( addirittura la versione 1.11 e stata tolta dal sito )
 
antoniopev ha scritto:
appena preso avevo installato la versione 1.07 portato a casa messa la 1.11
e qui ho avuto dei problemi ho telefonato e e il giorno dopo sono stato contattato da loro e e mi hanno detto di fare un dowgrade alla 1.09 ma la musica non è cambiata ( addirittura la versione 1.11 e stata tolta dal sito )
In effetti ho visto che c'è solo la 1.9. Ma, credo che ci debbano lavorare sopra ancora un pochino per perfezionarla.
Domanda:eusa_think: Se fai la scansione del terrestre più cavo, e se impiega più tempo di quello impostato in auto-spegnimento per risparmiare sia le batterie che il monito, lo strumento ti si spegne superato il tempo impostato es: 5 min.?
 
per essere sincero l'auto scansione non lo ancora fatta e il tempo di spegnimento come nel modello avuto precedente lo disattivata anche perche a casa faccio dei test di durata delle batterie etest di frequenza in C band e ku e affianco lo strumento al mio impianto x controllare il tutto
ieri sera ho acceso lo strumento x veder la roma sui 16 est arena tv e ho collegato il misuratore con la scart sul mio lcd e ho notato che a ogni pressione il solito bip di conferma era amplificato enormemente ma non dal tv ma dal misuratore tolta la scart il tutto e tornato normale
per quanto riguarda la licenza dello smart io lo avuta gratis 5 anni fa se insisti te la danno dai prova
adesso mi prendo una pausa x la partita poi ci sentiamo piu tardi ciao
 
antoniopev ha scritto:
per essere sincero l'auto scansione non lo ancora fatta e il tempo di spegnimento come nel modello avuto precedente lo disattivata anche perche a casa faccio dei test di durata delle batterie etest di frequenza in C band e ku e affianco lo strumento al mio impianto x controllare il tutto
ieri sera ho acceso lo strumento x veder la roma sui 16 est arena tv e ho collegato il misuratore con la scart sul mio lcd e ho notato che a ogni pressione il solito bip di conferma era amplificato enormemente ma non dal tv ma dal misuratore tolta la scart il tutto e tornato normale
per quanto riguarda la licenza dello smart io lo avuta gratis 5 anni fa se insisti te la danno dai prova
adesso mi prendo una pausa x la partita poi ci sentiamo piu tardi ciao

Per la verità l'attivazione dello SMART me l'hanno promessa, già mi è arrivata l'e-mail con cui vogliono sapere l'ID. Di conseguenza mi manderanno il seriale per l'attivazione finale. Però cavolo, ma che per un programmino del genere, come ROVER ti fai pregare? Oppure fai vedere che fanno i generosi e te lo concedono? A mio parere doveva essere a corredo.
 
nuovo FW 1.14 ta testare non ancora disponibile sul sito stasera lo provo
 
antoniopev ha scritto:
nuovo FW 1.14 ta testare non ancora disponibile sul sito stasera lo provo

Certo che dalla 1.09 dichiarata nel sito alla 1.14 ci sono 5 versioni in mezzo.
Speriamo che abbiano azzeccato quella giusta.
Oggi mi hanno mandato il seriale per attivare lo S.M.A.R.T. :XXcomputer: MIRACOLO!!!! :angel8: fare i preziosi per un programmino che non mi pare nulla di sofisticato. :4robot:
Ciao
 
Indietro
Alto Basso