• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
il fw ha delle migliorie mi e tornato l'audio in cofdm ottima la funzione che in spettro e in meas si va in HELP senza uscire dalla schermata principale i logger sono finalmente precisi in piu quando si spegne lo strumento appare la schermata che indica la durata delle batterie con 5 indicatori
mentre prima quando si lavorava da full in 10 minuti si restava a piedi
 
antoniopev ha scritto:
il fw ha delle migliorie mi e tornato l'audio in cofdm ottima la funzione che in spettro e in meas si va in HELP senza uscire dalla schermata principale i logger sono finalmente precisi in piu quando si spegne lo strumento appare la schermata che indica la durata delle batterie con 5 indicatori
mentre prima quando si lavorava da full in 10 minuti si restava a piedi
Nel mio durante l'accensione e lo spegnimento mi dava la scritta spezzata a metà, nel senso alla sinistra la parte terminale poi un grosso spazio centrale e poi alla destra la parte iniziale della scritta. Come hanno fatto a far passare tale oggetto alla vendita no so'.
Spero nel nuovo arrivo :icon_rolleyes:
Ciao
 
da quello che dite mi sembra che questi nuovi modelli della rover non hanno pochi problemi.ed io che ero quasi per comprarlo forse sarà meglio che mi orienti su promax?
 
elettriko ha scritto:
da quello che dite mi sembra che questi nuovi modelli della rover non hanno pochi problemi.ed io che ero quasi per comprarlo forse sarà meglio che mi orienti su promax?
Che dirti a proposito? Vista la mia esperienza prima di fare un acquisto di una certa importanza, fai un indagine di mercato per sapere i pareri su tale strumento. Poi nel frattempo io strapazzo il mio per vedere come reagisce.
Ciao
 
i problemi sono di carattere Fw e quindi risolvibili in piu se secondo te ci sono delle cose possono migliorare il FW se secondo loro meritano le inseriscono ne so qualcosa io che quando presi il DL3 lo strumento non avvisava quando si aveva un cavo in corto circuito danto tensione sul connettore infatti li chiamai feci presente la mancanza e loro dopo pochi giorni aggiornarono il FW con questa funzione
poi qualcuno puo avere anche dei guasti cosi come li hanno tutti i prodotti una cosa positiva che il prodotto è ITALIANO e chi ti risponde daal'altra parte parla la tua lingua e poi se hai la fortuna di essere vicino fai un salto in azienda e risolvi i problemi io da loro ho 1 ora di macchina se avessi preso un unahom 30 minuti gli altri strumenti importati devono assere riparati presso le loro case madri quindi la trafila è un po piu complicata
 
forse lo gia scritto ottimo mi sembra anche l'emmeesse che pero è in 4 versioni la migliore e la 87113 che è quasi uguale a questo
http://www.spaun.de/pdf/awards/sparos_ita.pdf
unica cosa che non mi piace è il connettore BNC soggetto a usura mentre i rover basta mettere un connettore maschio F rapido in un attimo si collega il cavo allo strumente e poi se si rompe il connettore f femmina femmina al solo costo di 30 centesimi lo si cambia mentre con il bnc devi mandarlo da loro e ti costa una cifra esperienza vissuta da me con il mio primo strumento si è rotto il bnc lo mandato in assistenza e mi è costato ben 400000 LIRE
 
L'assistenza tecnica è una cosa fondamentale per quando si acquista un qualche cosa di importante, non ne è di meno per uno strumento del genere.
Sicuramente i test migliori che si possono fare sono da parte degli utilizzatori, cioè noi e da qui che vengono fuori i suggerimenti per le migliorie da apportare. ROVER è sul mercato da anni e certo non è seconda a nessuno per questo.
Sperando che il tutto si evolverà per il meglio. ;)
 
lo strumentino fornito da emmeesse è piccola e sembra fare miracoli cioè ha a bordo tutte le misure o quasi.sarebbe interessante sapere il prezzo e se dell'assistenza se ne occupa direttamente emmeesse.per esempio promax è spagnola però per qualsiasi assistenza si può spedire a milano all'auriga ci pensano tutto loro.
 
ciao se non vado errato ,il piccolo strumento emme esse e' uno SPAUM come suggerito in precedenza , azienda tedesca il costo 3-4000 euri:icon_bounce:
 
Ultima modifica:
sarà un pò troppo 3-4000 euro.con quei soldi ci compro due rover atom light e mi avanza pure qualcosa.ora provo a sentire il mio fornitore.
 
il prezzo e di 2900 euri tondi tondi lo ha preso un mio amico e ora lo sta aspettando poi vi faro sapere
di buono ha la visione dei canali in HD ma pero non è upgradabile dvbT2 fate voi
 
1.16

Ciao Antonio siamo alla 1.16!!!! :icon_rolleyes:
Niente niente gli esperimenti li stanno facendo con il mio? :icon_bounce: :lol: :5eek:
 
Oggi ho visto i Promax distribuiti dall'Auriga!
Niente male ma che prezzi rispetto ai ROVER!!
4.5K€ + IVA x il Top Gamma!!!

Ho avuto occasione di vedere anche Lnb Ottico della Global-Invacom distribuito dalla Auriga così come i Convertitori Ottici-RF, distribuzione fino a 32 senza rigenerare il segnale.
Limiti: impossibilità allo stato attuale di realizzare Sistemi Multi Satellite, No Mix Sat/Terrestre, costo elevato dei cavi dispobili già pretagliati in misure standard x realizzare la Rete Distributiva.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Oggi ho visto i Promax distribuiti dall'Auriga!
Niente male ma che prezzi rispetto ai ROVER!!
4.5K€ + IVA x il Top Gamma!!!

Ho avuto occasione di vedere anche Lnb Ottico della Global-Invacom distribuito dalla Auriga così come i Convertitori Ottici-RF, distribuzione fino a 32 senza rigenerare il segnale.
Limiti: impossibilità allo stato attuale di realizzare Sistemi Multi Satellite, No Mix Sat/Terrestre, costo elevato dei cavi dispobili già pretagliati in misure standard x realizzare la Rete Distributiva.

Paolo
Certo se ci stai appresso a queste cosa non finisci mai di corrergli dietro e di spendere. Credo che prima di andare a rincorrere i sistemi ottici che se si guastano devi chiamare l'oculista :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, i sistemi sat per preferire quel tipo di tecnologia, anche se nel tempo probabile sarà inevitabile che approdi come standard di costruzione, bisogna avere il bacino di clientela giusta per proporgliela.
Attualmente visti i costi e, il progressivo scostamento degli utenti al SAT, con l'avvento del digitale terrestre che ne provoca uno scostamento verso quest'ultimo. Da tenere in considerazione anche le trasmissioni fatte in fibra ottica via cavo, che ti portano il multimediale in casa, da internet alla tv.
Insomma ce ne sono per tutti i gusti. :icon_rolleyes:
 
D.Paolo ha scritto:
Certo se ci stai appresso a queste cosa non finisci mai di corrergli dietro e di spendere. Credo che prima di andare a rincorrere i sistemi ottici che se si guastano devi chiamare l'oculista :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, i sistemi sat per preferire quel tipo di tecnologia, anche se nel tempo probabile sarà inevitabile che approdi come standard di costruzione, bisogna avere il bacino di clientela giusta per proporgliela.
Attualmente visti i costi e, il progressivo scostamento degli utenti al SAT, con l'avvento del digitale terrestre che ne provoca uno scostamento verso quest'ultimo. Da tenere in considerazione anche le trasmissioni fatte in fibra ottica via cavo, che ti portano il multimediale in casa, da internet alla tv.
Insomma ce ne sono per tutti i gusti. :icon_rolleyes:
Per utenze Singole, visti i costi, escluderei questa soluzione ma nei grossi complessi che richiedono l'adeguamento (Sistemi IF-IF, ecc..) x i nuovi Servizi Sky (MySky), non sarebbe una cattiva soluzione: Lnb Ottico 200€, Convertitore Ottico-RF x 4 Utenze circa 200€, cavo, nota dolente (se non ho capito male), 10€ x m!

Paolo
 
il problema è l'intestazione dei cavi ottici non è roba x tutti e prenderli gia pronti poi farli passare nelle tubazioni non è molto facile
per intestare un cavo ottico ci vuole pazienza un posto comodo x poter lavorare e dove ci sono le parabole li certo non sta la comodita

paolo
visto che siamo alla versione 1.16 ci scommetto che saltano la 1.17
il problema che nelle varie versioni non si sa cosa modificano lo si deve scoprire da soli
mi sa che gli abbiamo dato una scossa in una settimana tre versioni
 
Con 900-1000eurozzi si potrebbe acquistare uno strumento superprofessionale palmare in cui misurare tutti i parametri del DVB-T compresa la visione dei canali sintonizzati. Scusatemi se ho letto superficialmente tutto l'argomento dall'inizio, ma da esperienza sul campo, mai acquistare uno strumento che con la sola antenna collegataci, non puoi far vedere al cliente le immagini trasmesse! (mai). Quindi a quel poco che ho capito, tutto gli strumenti che non sono in grado di mostrare video istantaneo, (ma solo misure) valgono a ben poco, per il semplice motivo se al cliente gli fai vedere la tv sull'antenna, il problema è suo su cavi, ampli, alimentatori ecc. quindi per mè non esiste un misuratore di campo senza video ma solo misure, in quanto il cliente finale vuole immagini non bloccate oppure effetto neve e non misure come offre Rover. Potrei pure sbagliarmi, ma nella mia zona funziona in questo modo.
Ciao a tutti
 
tecnorocco ha scritto:
Con 900-1000eurozzi si potrebbe acquistare uno strumento superprofessionale palmare in cui misurare tutti i parametri del DVB-T compresa la visione dei canali sintonizzati. Scusatemi se ho letto superficialmente tutto l'argomento dall'inizio, ma da esperienza sul campo, mai acquistare uno strumento che con la sola antenna collegataci, non puoi far vedere al cliente le immagini trasmesse! (mai). Quindi a quel poco che ho capito, tutto gli strumenti che non sono in grado di mostrare video istantaneo, (ma solo misure) valgono a ben poco, per il semplice motivo se al cliente gli fai vedere la tv sull'antenna, il problema è suo su cavi, ampli, alimentatori ecc. quindi per mè non esiste un misuratore di campo senza video ma solo misure, in quanto il cliente finale vuole immagini non bloccate oppure effetto neve e non misure come offre Rover. Potrei pure sbagliarmi, ma nella mia zona funziona in questo modo.
Ciao a tutti
Perché? ROVER non ha il video? Il DIGICUBE ha un video da 6,5'', il che offre una bella visione dei canali che si stanno monitorando.
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Per utenze Singole, visti i costi, escluderei questa soluzione ma nei grossi complessi che richiedono l'adeguamento (Sistemi IF-IF, ecc..) x i nuovi Servizi Sky (MySky), non sarebbe una cattiva soluzione: Lnb Ottico 200€, Convertitore Ottico-RF x 4 Utenze circa 200€, cavo, nota dolente (se non ho capito male), 10€ x m!

Paolo
Per impianti di una certa importanza i materiali di base non hanno costi eccessivi se si considera l'utente a cui si và ad installare un sistema del genere, sia consapevole della tecnologia che gli si installa. Poi questi lavori in genere sono commissionati da clienti a cui i progetti vengono fatti da progettisti ingegneri, architetti ecc. per cui sì dovrebbe dare per scontato dei costi che ne derivano
 
antoniopev ha scritto:
il problema è l'intestazione dei cavi ottici non è roba x tutti e prenderli gia pronti poi farli passare nelle tubazioni non è molto facile
per intestare un cavo ottico ci vuole pazienza un posto comodo x poter lavorare e dove ci sono le parabole li certo non sta la comodita

paolo
visto che siamo alla versione 1.16 ci scommetto che saltano la 1.17
il problema che nelle varie versioni non si sa cosa modificano lo si deve scoprire da soli
mi sa che gli abbiamo dato una scossa in una settimana tre versioni
1.17? Perchè dici che 17 porta male? :lol: :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso