• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
tecnorocco ha scritto:
Scusatemi se ho letto superficialmente tutto l'argomento dall'inizio, ma da esperienza sul campo, mai acquistare uno strumento che con la sola antenna collegataci, non puoi far vedere al cliente le immagini trasmesse! (mai). Quindi a quel poco che ho capito, tutto gli strumenti che non sono in grado di mostrare video istantaneo, (ma solo misure) valgono a ben poco, per il semplice motivo se al cliente gli fai vedere la tv sull'antenna, il problema è suo su cavi, ampli, alimentatori ecc. quindi per mè non esiste un misuratore di campo senza video ma solo misure, in quanto il cliente finale vuole immagini non bloccate Ciao a tutti

sulle immagini ti do ragione perche' alla fine il cliente vuol vedere la TV e poco gli importa di numeri., anche perche' delle volte capita che il segnale e' al pelo che per un installatore non e' il massimo pero' uno attacca un decoder:
<<pero' si vede, va bene cosi>>
vagli a dire poi,come diceva qualcuno nel forum (non ricordo chi), che alla prima cagata di piccione squadretta o peggio.
all'inizio anch'io volevo risparmiare qualcosa poi mi e' capitata un occasione (credo?) e per 2000 euri ho preso un ap01 dell'unaohm
 
digital scalea ha scritto:
sulle immagini ti do ragione perche' alla fine il cliente vuol vedere la TV e poco gli importa di numeri., anche perche' delle volte capita che il segnale e' al pelo che per un installatore non e' il massimo pero' uno attacca un decoder:
<<pero' si vede, va bene cosi>>
vagli a dire poi,come diceva qualcuno nel forum (non ricordo chi), che alla prima cagata di piccione squadretta o peggio.
all'inizio anch'io volevo risparmiare qualcosa poi mi e' capitata un occasione (credo?) e per 2000 euri ho preso un ap01 dell'unaohm
concordo con voi che le immagini servono anche perche di questi tempi girano certi decoder che fanno pena
a me è capitato che il cessdecoder andava a scatti mentre sul mio strumento sia i dati che le immagini ero OK e il cliente a capito ma se ti capita di non avere immagini cfome fai a farglielo capire
 
Consiglio

Salve a tutti!

Vorrei cambiare l'attuale palmare in mio possesso (UNAOHM S20NIT) con qualcosa di nuovo che vada bene anche per il DVB-S2, il terrestre e le motorizzate.

Avevo pensato a un ROVER ST2 PLUS SCOUT. Secondo voi è una buona scelta? qualcuno ce l'ha? visto che non ha i tasti numerici (a cui sono abituato per inserire la frequenza/banda/OL/pol/ecc) si basa esclusivamente su liste precaricate?

Grazie
 
Eagle ha scritto:
Salve a tutti!

Vorrei cambiare l'attuale palmare in mio possesso (UNAOHM S20NIT) con qualcosa di nuovo che vada bene anche per il DVB-S2, il terrestre e le motorizzate.

Avevo pensato a un ROVER ST2 PLUS SCOUT. Secondo voi è una buona scelta? qualcuno ce l'ha? visto che non ha i tasti numerici (a cui sono abituato per inserire la frequenza/banda/OL/pol/ecc) si basa esclusivamente su liste precaricate?

Grazie
Ho il Rover ST2 Plus Scout, ottimo prodotto ma se devo darti un consiglio è meglio il Modello Master, simile x caratteristica allo Scout, con in + un Rotore Multifunzione che consente una migliore navigazione fra i Menù così come l'inserimento dei Parametri Tecnici.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Ho il Rover ST2 Plus Scout, ottimo prodotto ma se devo darti un consiglio è meglio il Modello Master, simile x caratteristica allo Scout, con in + un Rotore Multifunzione che consente una migliore navigazione fra i Menù così come l'inserimento dei Parametri Tecnici.

Paolo

Grazie per il consiglio, ma oltre alla rotella quali sono le altre differenze? perchè mi pare che costi un bel po' di più..

Thanks
 
Eagle ha scritto:
Grazie per il consiglio, ma oltre alla rotella quali sono le altre differenze? perchè mi pare che costi un bel po' di più..

Thanks
Se non erro dovrebbe misurare anche i Segnali DVB-C.

Paolo

Edit: Anche il Modello ST+ esegue misure in DVB-C ma in modo Emulato, inoltre dispone funzioni avanzate x la Modulazione DVB-C.
Errata Corrige: Io dispongo della versione Rover Scout ST, identica alla ST+ ma senza la possibilità di effettuare misure nella modulazione DVB-S2.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho comprato usato da poco tempo uno strumento ROVER EXAMINER, molto bello e fa un sacco di misure, ma ieri sera smanettando tra i trasponder, volevo inserire un po di frequenze per i trasponder' in ''manule '' manu 4 e mi sono accorto che lo strumento (se inserisco le frequenze tramite tastiera da 1 a 0 ) non mi fa inserire le frequenze sui 12054, mi da ''fuori valore'' ,10000-11000 posso inserirle, ma non mi accetta i 12054 ecc........., qualcuno sa' se e' un problema di firmware appena aggiornato o e' cosi' proprio l'impostazione delle frequenze sul Rover ?:eusa_think: :icon_rolleyes:
L'ho gia' detto in Rover,se inseriscono anche l'USALS come impostazione motori sarebbe ancora piu' bello, ma penso proprio che non lo facciano:eusa_think:
Saluti.
 
Ultima modifica:
borgo1 ha scritto:
Salve a tutti, ho comprato usato da poco tempo uno strumento ROVER EXAMINER, molto bello e fa un sacco di misure, ma ieri sera smanettando tra i trasponder, volevo inserire un po di frequenze per i trasponder' in ''manule '' manu 4 e mi sono accorto che lo strumento (se inserisco le frequenze tramite tastiera da 1 a 0 ) non mi fa inserire le frequenze sui 12054, mi da ''fuori valore'' ,10000-11000 posso inserirle, ma non mi accetta i 12054 ecc........., qualcuno sa' se e' un problema di firmware appena aggiornato o e' cosi' proprio l'impostazione delle frequenze sul Rover ?:eusa_think: :icon_rolleyes:
L'ho gia' detto in Rover,se inseriscono anche l'USALS come impostazione motori sarebbe ancora piu' bello, ma penso proprio che non lo facciano:eusa_think:
Saluti.
devi avere impostato un valore di OL sbagliato oppure devi mettere il puntino dopo le prime 2 cifre
 
Grazie :D , ora e' tutto apposto , il O.L c'e' l'avevo settato a 9750, adesso l'ho messo a 10600 e posso inserire le frequenze alte ;)
Intanto vi faccio vedere alcune immagini della mia belva :D :
ROVER EXAMINER


Saluti.
 
borgo1 ha scritto:
Grazie :D , ora e' tutto apposto , il O.L c'e' l'avevo settato a 9750, adesso l'ho messo a 10600 e posso inserire le frequenze alte ;)
Intanto vi faccio vedere alcune immagini della mia belva :D :
ROVER EXAMINER


Saluti.
mi sembra quello non HD oppure mi sbaglio
gran bel strumento una curiosita andando in spect sui 2 visori trovi differenza tra uno e l'altro mi spiego meglio quale è il piu (in tempo reale )
ciao Antonio
 
antoniopev ha scritto:
mi sembra quello non HD oppure mi sbaglio
gran bel strumento una curiosita andando in spect sui 2 visori trovi differenza tra uno e l'altro mi spiego meglio quale è il piu (in tempo reale )
ciao Antonio
Ciao, questa e' la versione senza scheda HD, a me va benone e tenuto molto bene , per lo spettro ,mi sembra meglio quello lcd sopra che si vede tutto chiaro e bene , quello sotto va bene , ma non e' il massimo come spettro pixel,quello picolo lo puoi usare tanto per puntare una parabola con motore visto che il TFT sopra e' in stan bike per risparmiare batterie.
Ho notato anche che se usi molto il televisore TFT sopra consuma molta batteria e dopo 1 ora si scarica completamente, invece se usi il lcd piccolo sotto la batterie ti dura molto di piu'.
Te Antonio che modello hai ?
 
Gran bella machina che hai :D ;) , mi piace molto il tuo strumento, ma non potevo prenderlo nuovo, mi acconteno del mio , in pratica a parte gli schermi fanno le stesse cose interne come misure vero? (il mio non e' HD ).
 
praticamente le misure sono le stesse in più il mio misura in S2 8psk (HD) x vedere in hd basta inserire la scheda mpeg 4 e quando sara disponibile il dvbT2 basta aggiornare il FW che sono a posto in più parlando con uno dei progettisti di questa macchina sembrerebbe che si puo fare un upgrade hardware x gli lnb ottici di prossima uscita
dunque se non inventano qualche nuovo tipo di trasmissione x qualche anno sono a posto
buonanotte
 
Televes H45 + DVB-S2 e HD

Buongiorno,
sono nuovo in questo forum e sono un installatore. Devo acquistare il mio primo misuratore di campo, ne ho visti diversi e ultimamente presso un rivenditore mi hanno fatto una dimostrazione del Televes H45 + DVB-S2 e HD. Mi ha fatto una buona impressione sopratutto per la velocità, la modalità combo e il modo SCAN&LOG per vedere tutti i tipi di segnali, miscelati o meno che ci sono su un cavo, con un solo tasto. E l'intuitività nell'uso pure.
Prima conoscevo solamente ROVER, UNAHOM, PROMAX e non sapevo che TELEVES producesse misuratori di campo.
Qualcuno conosce o ha provato o possiede questo strumento? Cosa ne dite, è un buon prodotto, funziona bene? E come assistenza?
:icon_rolleyes:

Grazie.

Federico.
 
senz'altro è un ottimo prodotto nelle ultime versioni è disponibile anche con in x fibra ottica x lnb ottici e se non sbaglio x iptv unico neo è il costo elevato penso che sia sui 4000 eurozzi assitenza non so chi la fa visto che è importato dalla spagna mi sembra che l'importatore sia dalle parti di milano vicino all'unahom
cmq puoi vedere anche quello della emmeesse 47113 misura in HD schermo da 7 pollici costo di circa 3000 euri mentre il rover digicube si aggira attorno ai 2600 upgradable a dvbt2
oppure se vuoi aspettare la rover questa estate ( luglio ) fara uscire il nuovo misuratore ATOM HD con spettro analogico presa rj 45 x iptv e optional lnb ottico il prezzo non si sa
buona spesa
 
ciao a tutti...mi sono appenna iscritto al forum xkè avrei bisogno del vostro aiuto....siccome ormai sono due mesi che sto raccogliendo informazioni su dei misuratori di campo portatili, senza ottenere nulla, volevo domandarvi cosa mi consigliereste, le vostre prove ecc...ho sentito molto parlare di rover fast s e t, e del ibermeter (secondo me non molto preciso)....vi ringrazio ancora x la disponibilità....grazie...ciauu
 
ho parlato con delle persone che hanno comprato il maxpeak tam per dtt e si trovano bene, costa intorno i 500 euro. lo stavo comprando anch'io ma poi ho preso d'occasione un ap01 dell'unaohm. unico neo del maxpeak credo sia che non esista combo sat+dtt.
un'altro che mi han detto che dovrebbe essere un buono strumento e' il digipro st combo pero' non so se e' disponibile. il distributore italiane e' teleco
 
schievenin ha scritto:
ciao a tutti...mi sono appenna iscritto al forum xkè avrei bisogno del vostro aiuto....siccome ormai sono due mesi che sto raccogliendo informazioni su dei misuratori di campo portatili, senza ottenere nulla, volevo domandarvi cosa mi consigliereste, le vostre prove ecc...ho sentito molto parlare di rover fast s e t, e del ibermeter (secondo me non molto preciso)....vi ringrazio ancora x la disponibilità....grazie...ciauu

Ciao, prima devi sapere te quanto vuoi spendere per un strumento , l'ibermeter e' carino come strumento e si aggira sui 650 € , ha un bel schermo a colori e vedi i canali con le misure ber, pre ber e mer.
Uno strumento palmare meno costoso, ma professionale e' il ROVER MASTER SCT che fa tutte le misure, ma non ha uno schermo video per vedere i canali tv, ha solo uno schermo lcd per le varie funzioni.
Un consiglio, comprati un bel ROVER DIGICUBE, O EXAMINER HD e dopo hai tutto nelle tue mani.;)
 
Ultima modifica:
borgo1 ha scritto:
Ciao, prima devi sapere te quanto vuoi spendere per un strumento , l'ibermeter e' carino come strumento e si aggira sui 650 € , ha un bel schermo a colori e vedi i canali con le misure ber, pre ber e mer.
Uno strumento palmare meno costoso, ma professionale e' il ROVER MASTER SCT che fa tutte le misure, ma non ha uno schermo video per vedere i canali tv, ha solo uno schermo lcd per le varie funzioni.
Un consiglio, comprati un bel ROVER DIGICUBE, O EXAMINER HD e dopo hai tutto nelle tue mani.;)
si hai ragione..cmq volevo spendere intorno agli 800 euro...
 
Indietro
Alto Basso