• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
magari sapete se cè qualkuno che lo vende x cambio strumeto? in buone condizioni ? tv sat con schemo a colori se non chiedo troppo
 
schievenin ha scritto:
molto gentile..ma xo non vedo il prezzo del fast combo...mi sbaglio? e che modello sarebbe il rover ST2 ??
Non credo che esista il modello Fast Combo!

Il Modello ST2 appartiene alla serie Scout, identico alla serie Master ma con la differenza di essere equipaggiata con una Manopola Multifunzione x navigare in modo semplice & rapido fra i vari Menù.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Non credo che esista il modello Fast Combo!

Il Modello ST2 appartiene alla serie Scout, identico alla serie Master ma con la differenza di essere equipaggiata con una Manopola Multifunzione x navigare in modo semplice & rapido fra i vari Menù.

Paolo
girando un po in internet ho trovato questo su **** cosa dite voi come caratteristiche??? MISURATORE-DI-CAMPO-ANALIZZATORE-DI-SPETTRO-TV-SAT CRITERION
 
Ultima modifica di un moderatore:
schievenin ha scritto:
girando un po in internet ho trovato questo su **** cosa dite voi come caratteristiche??? MISURATORE-DI-CAMPO-ANALIZZATORE-DI-SPETTRO-TV-SAT CRITERION
Scorrendo le caratteristiche tecniche credo che il modello in questione consenta solo la visione dei Ch.Analogici sia in Banda Sat che Terreste perché non dispone di alcuna scheda mpeg2 inoltre le misurazioni in Digitale sono a dir poco scarne: Potenza e C/N senza la possibilità di misurare Ber & Mer inoltre non dispone della funzione Nit per visualizzare la struttura dei Mux Sat & terrestri; è solo un Misuratore di Campo per Misure Analogiche.
A questo punto visto il prezzo ti consiglio il Modello Rover Scout o Master tipo ST2+ (Scout) o STC (Master).

Sicuramente AntonioPev di potrà dare maggiori informazioni & Consiglio!!!

Paolo
 
Ultima modifica di un moderatore:
mckernan ha scritto:
Scorrendo le caratteristiche tecniche credo che il modello in questione consenta solo la visione dei Ch.Analogici sia in Banda Sat che Terreste perché non dispone di alcuna scheda mpeg2 inoltre le misurazioni in Digitale sono a dir poco scarne: Potenza e C/N senza la possibilità di misurare Ber & Mer inoltre non dispone della funzione Nit per visualizzare la struttura dei Mux Sat & terrestri; è solo un Misuratore di Campo per Misure Analogiche.
A questo punto visto il prezzo ti consiglio il Modello Rover Scout o Master tipo ST2+ (Scout) o STC (Master).

Sicuramente AntonioPev di potrà dare maggiori informazioni & Consiglio!!!

Paolo
ma sai infatti ho visto il prezzo un po basso....ma ho detto bho sara la marca...tu AntonioPev cosa mi dici in merito???
 
per prima cosa io dico che bisogna prendere dei prodotti che hanno alle loro spalle delle esperienze e professionalita garantite e certificate
tieni presente che se hai un problema dall'altra parte te lo devono risolvere e per di più li chiami e loro ti rispondono con la tua stessa lingua
io ho da poco preso un Digicube e devo dire che è un ottimo strumento anche se dopo che ho fatto l'acquisto ho notato dei piccoli problemini ne ho parlato con uno dei softweristi di rover e pochi giorni sono usciti dei FW che hanno risolto quasi il tutto cio sta ha significare che il cliente non è mai lasciato solo e loro accettano molto volentieri dei consigli sulle modifiche dei FW

per quanto riguarda il prodotto che vuoi tu dipende da cosa sei disposto a spendere
se ti interessa uno strumento della serie Fast o similari di altre marche secondo il mio parere questi strumenti fast servono solo a controllare un impianto gia installato non certo x puntare i satelliti visto che ha uno spettro con delle barre non tanto visibili ( si può puntere i sat ma con un pò di esperienza )
se vuoi prendere uno strumento che fa tutto quello che si può fare oggi cioè tv anal sat anal e i digitali anche in S2 e dispone di scr e diseqc motor e è anche upgradabile al prossimo dvb T2 via software e ardware in mpeg 4 prendi l'athom light il costo si aggira sui 1500 euri anche meno unico neo è il display di soli 3 pollici ( stesso fw del digicube )
se vuoi avere dei display più generosi devi sborsare di più
 
Ciao a tutti
Qualcuno ha Digipro T Max? Cosa ne pensate.
Ne possiedo 2, di cui uno me lo vorrei togliere in quanto potrebbe essere utile a qualcuno.
 
Ultima modifica:
oggi ho visto al lavoro lo strumento della emmeesse ( 8716 ) e devo dire che è una bella macchina ottimo il display 7 pollici spettro veloce di colore verde ottima disposizione dei tasti forse un pò troppi le misure sono veloci più del rover però il rover le da tutte in una schermata mentre l'emmeesse le da in 2 schermate ottima la funzione di controllo di un dual feed di qualsiasi satellite non i soliti satelliti canonici 13&19 basta scegliere i 2 sat che interessano in più offre la possibiltà di controllare 4 tp x satellite a scelta di chi lo usa per un momento ( praticamente sullo schermo si hanno 8 barre colorate una x tp ) mi ha fatto rimpiangere il mio acquisto Rover ma penso che quando si vede una cosa nuova la si vuole
ma dopo un attimo mi son detto questo non è upgradabile al dvbT2 allora meglio il mio anche se x il mio parere a livello di FW potrebbe fare di più ma sapete anche voi se ti danno tutto e subito questi softweristi cosa fanno poi
una cosa che non mi è piaciuta secondo il mio parere e anche del mio amico che ha preso l'emmeesse è quella del connettore dello strumento un BNC invecie del comodissimo connettore F femmina intercambiabile del digicube
saluti Antonio
 
antoniopev ha scritto:
oggi ho visto al lavoro lo strumento della emmeesse ( 8716 ) e devo dire che è una bella macchina ottimo il display 7 pollici spettro veloce di colore verde ottima disposizione dei tasti forse un pò troppi le misure sono veloci più del rover però il rover le da tutte in una schermata mentre l'emmeesse le da in 2 schermate ottima la funzione di controllo di un dual feed di qualsiasi satellite non i soliti satelliti canonici 13&19 basta scegliere i 2 sat che interessano in più offre la possibiltà di controllare 4 tp x satellite a scelta di chi lo usa per un momento ( praticamente sullo schermo si hanno 8 barre colorate una x tp ) mi ha fatto rimpiangere il mio acquisto Rover ma penso che quando si vede una cosa nuova la si vuole
ma dopo un attimo mi son detto questo non è upgradabile al dvbT2 allora meglio il mio anche se x il mio parere a livello di FW potrebbe fare di più ma sapete anche voi se ti danno tutto e subito questi softweristi cosa fanno poi
una cosa che non mi è piaciuta secondo il mio parere e anche del mio amico che ha preso l'emmeesse è quella del connettore dello strumento un BNC invecie del comodissimo connettore F femmina intercambiabile del digicube
saluti Antonio

ma stai dgt di misurazioni SAT (solo) sono le più semplici ed economiche possibili x comuni mortali in confronto ai dtt !
 
Digicube che delusione....

:mad: Per mia esperienza personale. Se devo dare un suggerimento a chi ha intenzione di acquistarlo direi di orientarsi su altro apparecchio. E' il secondo che mi viene dato dalla ROVER. Dopo alcune disavventure con il primo "strumento nuovo e già difettoso". Non l'ho mai potuto usare. Contattata la ROVER la quale mi ha invitato a rimandarglielo indietro. Cosa fatta immediatamente, dopo circa dieci giorni mi ritorna lo strumento ancora difettoso. Per farla breve, ho mandato una e-mail e dopo le mie chiamate telefoniche, "loro non si facevano risentire" sono riuscito a farmelo sostituire e così mi hanno accontentato. Ma, dopo pochi giorni di prove mi si presenta altro difetto su questo nuovo. Non memorizza i dati, ricaricato il firm., che si scarica dal loro sito, la procedura dopo alcuni tentativi và a buon fine ma, la procedura che descrivono loro per aggiornarlo non è fedele a quello che bisogna fare, però senza farsi prendere dal panico vedendo lo strumento spegnersi e non rianimarsi più, alla fine la si porta a termine. Il file interessato dovrebbe essere a più lingue, oltre all'Italiano , l'inglese, il Tedesco, Francese, e lo Spagnolo credo. Ma, appena caricato la versione è solo quella Inglese. :evil5: :icon_twisted:
Adesso lo stresso un pochino e poi vedo se continua a fare le bizze. In conclusione, uno strumento appena uscito di fabbrica e con quello che te lo fanno pagare, io l'ho pagato 3.200 € circa, compresa IVA e credo che non sia poco. L'ho scelto perché volevo la qualità e non i problemi.
Al momento per chi avesse intenzioni di acquistarlo direi di orientarsi sù altra apparecchiatura. :eusa_naughty:
Paolo
 
salute ha scritto:
Con il mio rover non ho mai avuto problemi ma non è un digicube
Anche se si parla sempre di ROVER, gli apparecchi sono diversi, è probabile che con questo nuovo tipo di strumento che è stato basato molto sul touch screen l'innovazione al suo interno è ben diversa. Certo la ROVER non è l'ultima nata in fatto di misuratori di campo. Ho espresso solo la mia opinione sul digicube. Prima avevo un UNAHOM, vecchio modello ancora analogico che pesava più di 5 kg :D è durato una vita senza problemi. :icon_bounce:
 
mi dispiace x i tuoi problemi sul mio digicube non ho particolari problemi anche a me è capitato che non mi ha salvato dei logger poi dopo il tutto si è risolto secondo me il problema e dei Fw che ci stanno lavorando sotto perche da quando ho preso lo strumento sono passato dalla versione 1.09 --1.11 poi poi tolta perche aveva dei bug e quindi ancora 1.09 poi versione inviatami dal service 1.14 mai uscita sul sito ufficiale e poi finalmente quella ufficiale 1.16 che vedrete non sara l'ultima
in questi giorni ha fatto dei test di durata con lnb con consumo in milliampere da 125 e immagine in piccolo e dati a SX lo strumento è durato 2 ore e 20 minuti
in cofdm con immagine in piccoo e dati a Sx tre ore
cmq c'è ancora da lavorare x migliorare la manualità dello strumento
saluti Antonio
 
Io uso un examiner hd ed un master stc hd e sono più soddisfatto sul master che dell'examiner ...anche se sinceramente lo spettro dell'unaohm non lo batte nessuno!!!
 
gatto13 ha scritto:
Io uso un examiner hd ed un master stc hd e sono più soddisfatto sul master che dell'examiner ...anche se sinceramente lo spettro dell'unaohm non lo batte nessuno!!!
difatti in Rover stanno x fare uscire a luglio l'atom HD con spettro analogico
in che senso meglio il master del'examiner
 
antoniopev ha scritto:
mi dispiace x i tuoi problemi sul mio digicube non ho particolari problemi anche a me è capitato che non mi ha salvato dei logger poi dopo il tutto si è risolto secondo me il problema e dei Fw che ci stanno lavorando sotto perche da quando ho preso lo strumento sono passato dalla versione 1.09 --1.11 poi poi tolta perche aveva dei bug e quindi ancora 1.09 poi versione inviatami dal service 1.14 mai uscita sul sito ufficiale e poi finalmente quella ufficiale 1.16 che vedrete non sara l'ultima
in questi giorni ha fatto dei test di durata con lnb con consumo in milliampere da 125 e immagine in piccolo e dati a SX lo strumento è durato 2 ore e 20 minuti
in cofdm con immagine in piccoo e dati a Sx tre ore
cmq c'è ancora da lavorare x migliorare la manualità dello strumento
saluti Antonio
Mi auguro che queste migliorie avvengano al più presto, e si tratti solo di firmware. Comunque con i nostri suggerimenti in ROVER riguardo ai problemucci vari al momento qualche cosa si è mosso. Speriamo che i problemucci rimangano tali anzi con i nuovi firm., scompaiano del tutto. :icon_rolleyes:
 
D.Paolo ha scritto:
Mi auguro che queste migliorie avvengano al più presto, e si tratti solo di firmware. Comunque con i nostri suggerimenti in ROVER riguardo ai problemucci vari al momento qualche cosa si è mosso. Speriamo che i problemucci rimangano tali anzi con i nuovi firm., scompaiano del tutto. :icon_rolleyes:

I problemucci sui ROVER potrebbero scomparire solo nel caso in cui assumerebbero un programmatore deglio dell'altezza dell'Hardware, se gli conviene così... così sia.. (scrivo questo perchè...sono un programmatore
di PIC (con liguaggi macchina PICBASICPRO, C+++ Assembler ecc.).
Il risultato di un programma (purtroppo) dipende dalle capacità intellettuali di colui che scrive il codice sorgente, poi la "trasformazione" avviene con "semplici" programmi tra cui vari prog di compilazione. Provo a farvi esempio pratico: Narrava Cesare Ottaviano Augusto: Tutte le strade portano a Roma, ma ogni singola strada ha i suoi pro e i suoi contro. Sono i contro che ancora non "incontrano".
 
Indietro
Alto Basso