• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
tecnorocco ha scritto:
I problemucci sui ROVER potrebbero scomparire solo nel caso in cui assumerebbero un programmatore deglio dell'altezza dell'Hardware, se gli conviene così... così sia.. (scrivo questo perchè...sono un programmatore
di PIC (con liguaggi macchina PICBASICPRO, C+++ Assembler ecc.).
Il risultato di un programma (purtroppo) dipende dalle capacità intellettuali di colui che scrive il codice sorgente, poi la "trasformazione" avviene con "semplici" programmi tra cui vari prog di compilazione. Provo a farvi esempio pratico: Narrava Cesare Ottaviano Augusto: Tutte le strade portano a Roma, ma ogni singola strada ha i suoi pro e i suoi contro. Sono i contro che ancora non "incontrano".

beh io penso che di ingegneri ne abbiano in abbondanza visto quello che fanno e che hanno fatto fino ad ora non solo strumenti ma anche appecchiature x tutti i broadcaster italiani e non sono convinto che sono solo problemi di gioventu in quanto i tre stumenti di nuova generazione che hanno lanciato a fine anno 2009 che sono atom light atom power e digicube montano lo stesso fw solo che nei primi due ci sono i tasti mentre nel digi e tutto touch quindi c'è una variabile in più e secondo me bisogna dare un pò di tempo che poi sistemano il tutto tenete presente che questi tre strumenti sono upgradabili a nuove funzioni mentre tanti altri strumenti nascono cosi e basta
 
antoniopev ha scritto:
difatti in Rover stanno x fare uscire a luglio l'atom HD con spettro analogico
in che senso meglio il master del'examiner


sicuramente l'hardware dell'examiner sarà migliore del master ma a confronti fatti sul campo le misure son le stesse!
migliore efficienza della batteria: non hai lo schermo e la ventola che te la scarica (tanto poco serve dato che le immagini mica ti servono con il dtt ed inoltre con lo spettro che ti ritrovi poco ci capisci che problemi hai)
maggior velocità di accensione e salvataggio dei dati
minor ingombro e peso
minor spesa d'acquisto
 
gatto13 ha scritto:
sicuramente l'hardware dell'examiner sarà migliore del master ma a confronti fatti sul campo le misure son le stesse!
migliore efficienza della batteria: non hai lo schermo e la ventola che te la scarica (tanto poco serve dato che le immagini mica ti servono con il dtt ed inoltre con lo spettro che ti ritrovi poco ci capisci che problemi hai)
maggior velocità di accensione e salvataggio dei dati
minor ingombro e peso
minor spesa d'acquisto

sono d'accordo sul fatto del peso di ingombro e di spesa pero con quel piccolo display lcd monocromatico ci vuole un pò più di occhio a puntare i satelliti specie se non sono i classici 13 & 19 poi magari con tanta praticità ci si arriva a tutto
 
Si', esatto, finche' cerchi i satelliti 13-19 est con lo schermo piccolo si puo' fare, ma quando devi cercare gli altri satelliti europei allora non basta, e ci vuole lo schermo piu' grande a colori per capire bene che satellite e', lo schermo piccolo e' molto utile quando muovi un motore con il Diseqc 1.2 a est-owest,muovendo il motore vedi proprio lo spettro che si muove , intanto pero' lo schermo grande rimane in stan bike e non si accende :icon_rolleyes:
 
antoniopev ha scritto:
beh io penso che di ingegneri ne abbiano in abbondanza visto quello che fanno e che hanno fatto fino ad ora non solo strumenti ma anche appecchiature x tutti i broadcaster italiani e non sono convinto che sono solo problemi di gioventu in quanto i tre stumenti di nuova generazione che hanno lanciato a fine anno 2009 che sono atom light atom power e digicube montano lo stesso fw solo che nei primi due ci sono i tasti mentre nel digi e tutto touch quindi c'è una variabile in più e secondo me bisogna dare un pò di tempo che poi sistemano il tutto tenete presente che questi tre strumenti sono upgradabili a nuove funzioni mentre tanti altri strumenti nascono cosi e basta

A parte che non ci azzecca nulla; display touch screen sono disponibili per essere abbinati a microcontrollori. E' sempre problema di software tipo windows.
 
chissà perchè non mettono cosa c'è di nuovo qualche anno fa si trovava sempre oltre al FW una spiegazione di cosa veniva aggiunto ora non la mettono più mah
 
antoniopev ha scritto:
chissà perchè non mettono cosa c'è di nuovo qualche anno fa si trovava sempre oltre al FW una spiegazione di cosa veniva aggiunto ora non la mettono più mah

Si', hai ragione, potrebbero dire quando si scarica il firmware , cosa hanno fatto ........., nel mio Examiner FW.2.09 ho visto che e' piu' veloce all'accensione , e anche nello spegnimento, hanno tolto delle frasi riguardanti alla batteria di come caricarla/scaricarla :lol:
Per il resto , dopo riaverlo riconfigurato italiano ecc....non ho visto software interno cambiato :eusa_think: , magari poi funziona meglio e non mi accorgo.
 
antoniopev ha scritto:
chissà perchè non mettono cosa c'è di nuovo qualche anno fa si trovava sempre oltre al FW una spiegazione di cosa veniva aggiunto ora non la mettono più mah

questo
a proposito come va il tua nuovo strumento parla la nostra lingua
ciao Antonio
 
salve ragazzi...insomma a giorni devo decidermi per sto bnedetto misuratore....ho per le mani un rover st4 discovery a 1500 euro tenuto veramente bene...o in alternativa devo prendermi un atom light sempre della rover...tra questi due cosa mi consigliate di fare?
 
schievenin ha scritto:
salve ragazzi...insomma a giorni devo decidermi per sto bnedetto misuratore....ho per le mani un rover st4 discovery a 1500 euro tenuto veramente bene...o in alternativa devo prendermi un atom light sempre della rover...tra questi due cosa mi consigliate di fare?

Heeee......e' una dura scelta,l' ST4 e' un ottimo strumento, fratello del mio Examiner con doppio display per visualizzare tutte le informazioni ,anche l'Atom Light e' bello, ma ha solo un monitor piccolino , sommato tutto anche questo non e' male, io pero' TI CONSIGLIO IL ROVER ST4 ;)
 
guarda se vuoi un mio parere vai sull'atom light per 2 o più motivi ti misura lo standart S2 ha il protocollo SCR il diseqc motor in SPETTRO quindi vedi i panettoni che arrivano e scompaiono in tempo reale è upgradabile al dvbT2 quindi tra poco non lo dovrai ancora sostituire con un altro strumento x poter misurare questo standart è anche upgradabile in MPEG 4 x vedere le immagini in Hd ma per me questo non interessa mi bastano le misure ( e poi il costo dell'upgrade è di circa 800 eruozzi ) lo strumento costa circa 1400 euri quindi costa più l'upgrade che lo strumento
unico neo del light è lo schermo piccolo ma ci sono tante persone che usano strumenti simili e si trovano bene e poi è leggerissimo un giocattolo io prima di passare al DL3 ed infine al Digicube avevo un rover analogico con schermo da tre pollici ma mi trovavo bene

http://img405.imageshack.us/img405/9645/27012010478.jpg
 
ancora nuovi Fw siamo alla 1.18 e VVAAIII
per i nuovi Rover
cosa hanno fatto di nuovo non lo so. so solo che da stasera mi è solo in inglese mentre fino a dieci minuti fa era in italino il menu
MAH
 
Ultima modifica:
Salve, sto cercando un misuratore di campo per fare puntamenti a livello amatoriale, piu o meno volevo spendere sui 500 euro.

Cosa mi consigliate?


Max
 
NiXuS ha scritto:
Salve, sto cercando un misuratore di campo per fare puntamenti a livello amatoriale, piu o meno volevo spendere sui 500 euro.

Cosa mi consigliate?


Max

Con 500 euro li puoi anche trovare nuovi, ma impieghi una giornata (se ce la fai) per puntare un'antenna.
 
Che ne pensate di Unahom sere RD25? Ha monitor b/n ma non ci andiamo mica a vedere film sui tetti. Volendo si potrebbe sostituire in monitor lcd colori, ma è l'ultima cosa. L'avrei trovato ad un prezzo veramente ok.
 
Indietro
Alto Basso