PDA

Visualizza Versione Completa : Lettore Blueray che legga MKV da usb

erano_tempi_belli
02-02-10, 10:00
Saluti,

questa sera volevo comprare il secondo lettore blueray ma con la possibilità di leggere gli MKV, mi date un consiglio su eventuale modello?

Ero orientato su LG 350 / LG 370 , il primo pare che in alcune revisioni sia presente la pox di leggere mkv in altre no, nel secondo non ho letto nulla.

A voi la palla.

charass71
03-02-10, 17:25
Ciao, ti consiglierei il Pop corn hour c200. hard disk interno, possibilità di aggiungerne altri esterni, anche con un hub, e lettore blu ray a tua scelta da inserire nell'alloggiamento.
Io possiedo la versione precedente (senza bluray) e legge tutto, ne sono molto soddisfatto.

Info:
http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=productinfo&item_id=12

per l'acquisto:
http://www.bow.it/Media_Player/101359/Popcorn_Hour_Networked_Media_Tank_C-200.html

Flask
03-02-10, 17:36
Anche il Philips 7500 legge gli Mkv ma non so se da usb o su disco.

erano_tempi_belli
04-02-10, 09:30
Ciao, ti consiglierei il Pop corn hour c200. hard disk interno, possibilità di aggiungerne altri esterni, anche con un hub, e lettore blu ray a tua scelta da inserire nell'alloggiamento.
Io possiedo la versione precedente (senza bluray) e legge tutto, ne sono molto soddisfatto.

Info:
http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=productinfo&item_id=12

per l'acquisto:
http://www.bow.it/Media_Player/101359/Popcorn_Hour_Networked_Media_Tank_C-200.html

Stiamo parlando di 350€ :eusa_whistle:

Pietruccio
04-02-10, 11:25
Beh allora del philips segnalato da Flask non ne parliamo, circa 500€ :5eek: ma leggendo il pdf (http://www.p4c.philips.com/files/h/hts7500_12/hts7500_12_pss_ita.pdf)penso che li valga (non tutti ovviamente). 1000 watts RMS + lettore che legge tutto sarebbe un buon rimpiazzo anche per il mio modestissimo sinto-ampli philips da 600 watt. Ah scusate l'off topic :eusa_shifty: .

Certo come al solito alla philips non sono chiari nel dire cosa legge da usb oltre mp3, e come spesso accade se non viene detto non lo fa (sarebbe assurdo per quanto costa), meglio accertarsene prima.

erano_tempi_belli
04-02-10, 11:40
Beh allora del philips segnalato da Flask non ne parliamo, circa 500€ :5eek: ma leggendo il pdf (http://www.p4c.philips.com/files/h/hts7500_12/hts7500_12_pss_ita.pdf)penso che li valga (non tutti ovviamente). 1000 watts RMS + lettore che legge tutto sarebbe un buon rimpiazzo anche per il mio modestissimo sinto-ampli philips da 600 watt. Ah scusate l'off topic :eusa_shifty: .

Certo come al solito alla philips non sono chiari nel dire cosa legge da usb oltre mp3, e come spesso accade se non viene detto non lo fa (sarebbe assurdo per quanto costa), meglio accertarsene prima.

Il Philips 7500 non costa 500€ ma lo si trova anche a 150€ mi sa che sei un pò confuso :icon_cool:

Pietruccio
04-02-10, 12:10
Scusa ho ricontrollato ma "il philips 7500" - blueray che legge il formato mkv (non so se da usb) è quello che ho trovato io, il mod. HTS7500/12. Poi se si parla del (solo) lettore BD-7500 (ignora pure il mio post) non mi sembra che il formato mkv sia specificato nei formati di lettura :eusa_think:.

Flask
04-02-10, 13:23
Il Philips 7500 lo si trova facilmente intorno ai 200 euro online e legge gli mkv questo è sicuro. Resta solo da capire se tramite usb o masterizzati su un disco. Ma che li legge è fuor d'ogni dubbio.

charass71
04-02-10, 17:48
Per esperienza personale, so che i file mkv sono un po' fetenti da leggere.
Non che voglio fare pubblicità al pop corn, ma se l'idea è quella di avere un prodotto che legge tali file, non mi sembra una scelta sbagliata. C'è da tenere conto, inoltre, che si collega al pc via wifi e legge i film in streaming, si collega ad internet con i vari youtube e compagnia bella, possibilità di sfruttare i torrent e così via. Costa un po' è vero, ma per me li vale tutti.

Lanus
04-02-10, 19:13
Per mia esperienza LG BD370 legge tutto,riproduzione da USB HDD

è dotato della tecnologia BD Live ( CinemaNow, Netflix, YouTube ).

Facile da usare e aggiornare via USB

Il BD370 è anche uno dei lettori Blu-ray da tavolo più silenziosi.

Per adesso collegato con HD da 500GB con film in Avi, DviX, Mkv, Mpeg4.

Quindi lo consiglio.

Pietruccio
04-02-10, 20:04
Scusate ma voglio vederci chiaro: si parla di questo http://www.consumer.philips.com/c/blu-ray-dvd/bdp7500bl_12/prd/it/ ? se si, sul sito della philips non viene riportato alcun riferimento ai video in "formato mkv": ecco perché dicevo che non li legge, se poi lo fa allora sbaglia philips a non scriverlo (invece per il modello home theatre cui mi riferivo io, il HTS7500/12, c'è scritto chiaramente nelle info). Avranno sbagliato quelli della philips, capita.

Flask
04-02-10, 21:21
Pietruccio in realtà c'è scritto ma va interpretato. I file mkv sono codificati h.264 (almeno tutti quelli che ho io hanno quel formato di compressione lì) quindi leggendo quel codec lì, al 99% leggerà quasi tutti gli mkv. Vale il discorso come gli avi. Molti lettori leggono solo alcuni tipi di divx mentre non ne leggono altri tipi.

antonio10
04-02-10, 21:28
sasung bd-p1600 , c' è lo io è fantastico , legge anche gli hdd in ntfs . pagato solo 189 euro

Pietruccio
04-02-10, 22:15
Pietruccio in realtà c'è scritto ma va interpretato. I file mkv sono codificati h.264 (almeno tutti quelli che ho io hanno quel formato di compressione lì) quindi leggendo quel codec lì, al 99% leggerà quasi tutti gli mkv. Vale il discorso come gli avi. Molti lettori leggono solo alcuni tipi di divx mentre non ne leggono altri tipi.Grazie del chiarimento. Quindi il discorso è simile agli avi: i lettore che dice di leggere gli mpeg4, non è detto che legga quelli fatti con tutti i codec basati sull'mpeg4. Bene, quindi occhio prima dell'acquisto (ovviamente vale per qualsiasi cosa si compri). Ora dormirò più tranquillo pensando all' home theatre da 1000 watt :lol:. Ciao e scusate se ho allungato il brodo...

chanellina
04-02-10, 22:24
ciao a tutti,io ho il tanto decantato lgbd390 e come lettura multimediale ne sono altamente deluso:sad: in confronto ho anche il wdtvhd ed è superiore100 volte.praticamente su 5 mkv ne leggerà a malapena 1 mentre il wdtvhd divora tutto.a saperlo prima non lo prendevo:5eek: ciao e scusate x lo sfogo

Flask
04-02-10, 22:24
Pietruccio una valida alternativa sarebbero i prodotti della Western Digital. Leggono tutti, ma proprio tutti formati, perfino i file immagine iso. Gli attacchi un hdd esterno (anche ntfs) e mandi via hdmi tutto alla tv. Chi li usa non tornerebbe più indietro ;)

ps: chanellina mi ha preceduto :D

chanellina
04-02-10, 22:29
Pietruccio una valida alternativa sarebbero i prodotti della Western Digital. Leggono tutti, ma proprio tutti formati, perfino i file immagine iso. Gli attacchi un hdd esterno (anche ntfs) e mandi via hdmi tutto alla tv. Chi li usa non tornerebbe più indietro ;)

ps: chanellina mi ha preceduto :D scusa:D

Flask
04-02-10, 22:33
Beh chanellina chi più di te può illustrare i pregi dei lettori WD ;)

Tuner
04-02-10, 23:42
Può esserci qualche problema in funzione dei limiti di flusso dell'USB e dei tempi di accesso degli HDD esterni. In linea di principio, i media players con l'HHD interno (es PCH) sfruttano la maggior velocità della connessione SATA.
(naturalmente a patto che nel player ci si metta un hdd che sia "veloce" in tutti i sensi)
;)

Gli attacchi un hdd esterno (anche ntfs) e mandi via hdmi tutto alla tv. Chi li usa non tornerebbe più indietro ;)

lombardf
05-02-10, 01:11
io ho comprato l'xtreamer e devo dire che ne sono assolutamente soddisfatto, legge tutto , anche le iso dei blu-ray, e costa poco, rispetto al popcorn...100 euro circa

Flask
05-02-10, 13:35
Può esserci qualche problema in funzione dei limiti di flusso dell'USB e dei tempi di accesso degli HDD esterni. In linea di principio, i media players con l'HHD interno (es PCH) sfruttano la maggior velocità della connessione SATA.

Hai pienamente ragione. Infatti la Wd consiglia di abbinarci i suoi hdd esterni che in effetti hanno prestazioni davvero ottime. Io ho visto diversi mkv letti da hdd WD con dispositivi WD e devo dire di non aver notato problemi. Anche il flusso dts tramite uscita audio digitale è sempre stata in sincro. Hanno fatto passi da gigante con questi prodotti.

Tuner
05-02-10, 14:57
Anche con un HDD che vada a "razzo", la connessione USB rappresenta comunque un collo di bottiglia. Il contrario succede via SATA (eSata) dove spesso è l'HDD a non raggiungere i limiti della connessione (si parla d Gbit/s).
Qualcosa (file m2ts) che fa fatica ad andare via USB l'ho trovato, ma nella maggior parte dei casi l'USB è più che sufficiente.
;)

Bibolo
09-02-10, 16:19
...ragazzi rimanendo sui lettori da tavolo, quindi soluzioni complete con meno di 150€ che cosa mi consigliate? soon interessato anch'io alla discussione.

erano_tempi_belli
09-02-10, 17:30
LG 370 o LG 350 serie P

Bibolo
09-02-10, 18:20
lg 350 si trova anche a 99€, se no sbaglio, ....però come faccio a capire se è serie P ?

Bibolo
10-02-10, 12:17
nessuna idea?

andy78
10-02-10, 12:59
mi sembra sia scritto sulla scatola,il 350 è una bomba da prendere al volo.

Bibolo
10-02-10, 17:41
del tipo? che cosa dovrei verificare sulla scatola?

kor_jap_hk
10-02-10, 19:57
restando su LG, meglio propendere verso il 390, che supporta hard disk usb (e chiavette) formattati ntfs, con supporto a file di grandi dimensioni (oltre i 4 GB) mentre i modelli inferiori supportano al massimo fat32, che non gestisce file così grandi.

erano_tempi_belli
11-02-10, 09:42
del tipo? che cosa dovrei verificare sulla scatola?

E' riportato nell'imballo dopo il modello un -p

Flask
11-02-10, 13:42
Se può interessare a qualcuno sul nuovo volantino di MW che parte oggi l'LG BD350 costa 99 euro. Se invece vi interessa un prodotto da non farsi scappare c'è il WD TV Live (con presa ethernet) + un hdd da 2,5" 500giga (sempre WD) a 199 euro ;)

Bibolo
11-02-10, 16:13
E' riportato nell'imballo dopo il modello un -p

perfetto grazie :-)

Bibolo
13-02-10, 17:29
cmq, questa mattina ho fatto tre negozi di grandi catene e in nessuno di questi ho visto imballi con l'indicazione del "-P".....non credo che fossero prodotti vecchi, addirittura in uno avevano la data di fabbricazioen novembre 2009, che visti i luoghi di montaggio, mi fa ritenere che siano molto recenti come lettori blu ray.

-Sandro-
14-02-10, 00:54
Un bel HTPC e risolvi tutto :lol:

Bibolo
14-02-10, 14:17
avevo pensato a montarloperò mi sembra che il costo sia ben più alto.....o sbaglio?

-Sandro-
14-02-10, 16:26
Sicuramente, col il vantaggio che hai COMPLETA libertà di upgrade e riproduzione

Bibolo
14-02-10, 22:09
ma la gestione da telecomando è agevole? avevo visto un player della emtec che fa mkv oltre a divx etc e registra anche da dvb-t, al costodi 229€. posso pensare ad un htcp con una cifra del genere?

davis
15-02-10, 11:36
Qualcuno ha provato ad usare il Lacie lacinema HD?.Nelle specifiche è riportato che supporta il formato MKV.

carcarlo
15-02-10, 16:12
ma la gestione da telecomando è agevole? avevo visto un player della emtec che fa mkv oltre a divx etc e registra anche da dvb-t, al costodi 229€. posso pensare ad un htcp con una cifra del genere?

con circa 300 euro ti porti a casa l'asrock nettop ion 330

Bibolo
15-02-10, 17:27
si lo so, però manca tutto il resto, tipo il sinto digitale terrestre anche se in effetti per il resto farebbe tutto, potrei metterci una scai star o analoga ed avere anche il satellite....magari restando csui 400€ si fa tutto, solo che il cabinet è proprio mini.... .

kor_jap_hk
15-02-10, 21:34
con circa 300 euro ti porti a casa l'asrock nettop ion 330

la riproduzione multimediale dello ION è piuttosto deficitaria rispetto ai chip montati sui lettori blu ray/tv lcd/media player.

per non parlare poi dei "normali" pc dotati di scheda video e player software DXVA compatibili.

Bibolo
16-02-10, 15:35
quindi tutto da rifare.....

Leonardo_spqr
21-05-10, 19:27
Ciao!

Magari a qualcuno interessa riprendere la discussione... :)

Io sto cercando di capirci qualcosa in più, cosa è meglio tra:

1. un media player della WD, ma non so quale sia il migliore volendo spendere sui 100 euro (a cui devo aggiungere un HDD, se non sbaglio)

2. un lettore tra questi:
-LG BD390 oppure LG BD560 oppure LGBD570;
-Sony S370 oppure S470.

Il problema è che con i lettori, se non sbaglio, se non supportano il codec DIVX 7 (cioè non sono DIVX PLUS HD) non è detto che si vedano i .mkv.

Poi un dubbio che non riesco a risolvere è se tutti i .mkv hanno lo stesso formato audio oppure possono averlo AC3 o DTS.

Spero di non aver scritto cose sbagliate, ma se così fosse spero che chi ne sa più di me, mi risponda! ;)

GRAZIE!

Leonardo

Tuner
22-05-10, 01:09
Media players a cui si può collegare un lettore BD ce ne sono, players BD con porte usb per unità HDD esterne per leggere .mkv non me ne risultano.
Attenzione che molti media players non supportano l'audio "true HD" per cui finirebbe che il BD andrebbe comunque remuxato e passato su HDD.
Francamente credo che gli apparecchi vadano tenuti distinti, cioè che sia opportuno averne 2, un lettore BD (per i BD) ed un media player.
Quanto agli mkv, essendo mkv solo un contenitore, i formati incorporati nell'mkv possono essere i più svariati, necessità e versatilità di cui i costruttori di lettori BD non possono/vogliono assecondare.
;)

Bibolo
22-05-10, 11:17
anche i player bd con porta usb a cui collegare un hdd esistono, vedi ad esempio lg bd350 o 370 ed anche i modelli samsung che addirittura sono certificati per gli mkv.

Tuner
22-05-10, 17:09
Ripeto... l'MKV è un contenitore, ma dentro al contenitore ci possono stare un'infinità di formati video. Che il lettore supporti gli mkv è un prerequisito, poi, per riprodurre il video, bisogna anche che il lettore abbia "a bordo" i codecs relativi.:evil5:

MasterBlaster78
22-05-10, 17:26
Il problema è che con i lettori, se non sbaglio, se non supportano il codec DIVX 7 (cioè non sono DIVX PLUS HD) non è detto che si vedano i .mkv.

Poi un dubbio che non riesco a risolvere è se tutti i .mkv hanno lo stesso formato audio oppure possono averlo AC3 o DTS.

Solitamente gli MKV utilizzano i formati audio AAC e AC3... a volte anche il DTS, Dolby TrueHD o DTS MASTER AUDIO... e nel caso di tali formati ci sono un sacco di procedure e programmi in rete per effettuare una "conversione" atta a poterne usufruire anche su lettori "inadeguati".
I produttori di lettori BluRay oramai si stanno "adattando" quasi tutti a gestire i file MKV....LG che tu hai citato è uno dei migliori per quanto riguarda questo aspetto, e con qualunque dei tre modelli sopracitati vai "sul sicuro".
I Sony sono eccellenti dal punto di vista della qualità d' immagine,e se ti interessa anche il 3d (S470) sono l' ideale.

Infine i lettori multimediali: beh che dire, con 100 euro o poco più riusciresti a prendere il Western Digital Tv Live , a cui poi dovresti aggiungere un HDD...;)

http://www.wdc.com/en/products/index.asp?cat=30

ottimi prodotti, direi.

@Tuner: :Quello che dici è vero...gli MKV sono dei "contenitori"...però il problema dei codec video non esiste più, almeno per i lettori LG sopracitati e tutti i modelli più recenti della casa coreana, Samsung e anche (forse) Sony...come detto poco sopra l' unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dal formato audio (nel caso di "multicanale") ma può essere facilmente "aggirato" con appositi "programmi"...;)

moky78
22-05-10, 18:41
il mio che è il samsung bd1580 legge i mkv ma non li apre..

Bibolo
22-05-10, 21:06
il mio che è il samsung bd1580 legge i mkv ma non li apre..

in che senso? nel senso che legge il file ma non lo riproduce o nel senso che non riesci a vedere gli stream audio e video che lo compongono ?

Tuner
23-05-10, 01:26
@Masterblaster78
Da prove fatte, i dubbi sulla impossibilità di riprodurre alcuni formati video ed audio, più che dubbi sono fatti, e riguardano pure i media players.
;)

PS Con gli "strumenti appositi" è possibile rimediare quasi a tutto. Ad esempio si può trasformare il trueHD in qualcosa di più digeribile dal player se questo non lo riconosce e lo passa così com'è ad un Ampli HT... che però non lo decodifica.

MasterBlaster78
23-05-10, 17:00
Come detto Tuner quello che dici tu è vero in "linea generale", ma l' utente Leonardo_spqr aveva fatto una richiesta "specifica" ed io per esperienza personale ti posso dire che confermo quanto detto ...:evil5: :eusa_whistle: infatti avrai notato che su Sony ho detto "forse" poichè non ho avuto modo di verificare in prima persona oppure non ho dati "attendibili" alla mano...se poi parliamo di lettori "entry level" come il Samsung 1580 citato da Moky che oramai sono "obsoleti"...beh, è "logico" che abbiano problemi nella riproduzione di tali filmati...per cui ripeto:i lettori LG sopracitati "supportano" pienamente gli MKV, così come tutti i lettori di "ultima generazione" Samsung, LG e (forse, da verificare )Sony così come il lettore multimediale Western Digital ...;) per i vari formati audio è sempre possibile trovare un "compromesso".

Ecco comunque i dati relativi al modello LG BD570 :

Available resolution size: 1920 x 1080 (W x H) pixels
Playable subtitle: SubRip (.srt / .txt), SAMI (.smi), SubStation Alpha (.ssa/.txt), MicroDVD (.sub/.txt), VobSub (.sub), SubViewer 1.0 (.sub), SubViewer 2.0 (.sub/.txt), TMPlayer (.txt), DVD Subtitle System (.txt)
VobSub (.sub) is not available in the [Home Link] feature.
Playable Codec format: “DIVX3.xx”, “DIVX4.xx”, “DIVX5.xx”, “XVID”, “DIVX6.xx” (Standard playback only), H.264/MPEG-4 AVC, MPEG1 SS, MPEG2 PS, MPEG2 TS
Playable Audio format: “Dolby Digital”, “DTS”, “MP3”, “WMA”, “AAC”, “AC3”
Not all the WMA and AAC Audio format are compatible with this unit.
Sampling frequency: within 32-48 kHz (WMA), within 16-48 kHz (MP3)
Bit rate: within 20-320Kbps (WMA), within 32-320Kbps (MP3)

e qui una recensione dove si evince che però cisono problemi a riprodurre in streaming gli MKV, ma nessun problema tramite USB anche per le codifiche audio:

http://reviews.cnet.com/blu-ray-players-recorders/lg-bd570/4505-9991_7-33971074.html

(se non va bene il link toglietelo pure...)

;)

colsub
26-09-10, 18:56
Ad oggi, questo LG è ancora il miglior modello di lettore bluray (che costa meno di 150-200euro) per leggere gli mkv e altri file?
Grazie ;-)

LEONARDELLO
26-09-10, 19:43
sasung bd-p1600 , c' è lo io è fantastico , legge anche gli hdd in ntfs . pagato solo 189 euro
Io ho questo e gli MKV li legge, almeno tutti quelli che gli ho messo sotto .L'unico problema risiede nell'audio multilanguage che gli da un po fastidio, lo fa andare a scatti ma se gli lasci solo la traccia ITA va benissimo.
Ciaooooooooooooooooooooo

andy78
26-09-10, 22:54
lgbd350 tutta la vita ;) mai speso meglio 99 euro :) non ha il bd live ma poco male non me ne può fregar di meno :)

MasterBlaster78
27-09-10, 10:28
Ad oggi, questo LG è ancora il miglior modello di lettore bluray (che costa meno di 150-200euro) per leggere gli mkv e altri file?
Grazie ;-)
è ancora uno dei migliori,ma la tecnologia "avanza" ed è sempre guardarsi bene intorno; ci sono anche Samsung C5500/5300,Sony S370,LG bd 560 ecc...tutti molto validi e con il supporto ai file Mkv.La scelta è ampia...ciao ;)

srnapoli
07-01-11, 19:50
Novità ?

ho trovato questo 3d e... ora cerco proprio un player BD compatibile anche con i mkv... il lg560 è ancora consigliabile ?

MasterBlaster78
08-01-11, 13:41
Indica il tuo budget ed eventuali altre esigenze (uscite audio analogiche 7.1,upscaling dei dvd di qualità superiore,qualità audio sui cd ecc..) e si troverà/troverano i modelli più adeguati semmai...gli LG dal punto di vista "multimediale" rimangono i lettori "più versatili" e che danno maggiori soddisfazioni al momento.