• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Blueray che legga MKV da usb

erano_tempi_belli

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
2.662
Saluti,

questa sera volevo comprare il secondo lettore blueray ma con la possibilità di leggere gli MKV, mi date un consiglio su eventuale modello?

Ero orientato su LG 350 / LG 370 , il primo pare che in alcune revisioni sia presente la pox di leggere mkv in altre no, nel secondo non ho letto nulla.

A voi la palla.
 
charass71 ha scritto:
Ciao, ti consiglierei il Pop corn hour c200. hard disk interno, possibilità di aggiungerne altri esterni, anche con un hub, e lettore blu ray a tua scelta da inserire nell'alloggiamento.
Io possiedo la versione precedente (senza bluray) e legge tutto, ne sono molto soddisfatto.

Info:
http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=productinfo&item_id=12

per l'acquisto:
http://www.bow.it/Media_Player/101359/Popcorn_Hour_Networked_Media_Tank_C-200.html



Stiamo parlando di 350€ :eusa_whistle:
 
Beh allora del philips segnalato da Flask non ne parliamo, circa 500€ :5eek: ma leggendo il pdf penso che li valga (non tutti ovviamente). 1000 watts RMS + lettore che legge tutto sarebbe un buon rimpiazzo anche per il mio modestissimo sinto-ampli philips da 600 watt. Ah scusate l'off topic :eusa_shifty: .

Certo come al solito alla philips non sono chiari nel dire cosa legge da usb oltre mp3, e come spesso accade se non viene detto non lo fa (sarebbe assurdo per quanto costa), meglio accertarsene prima.
 
Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
Beh allora del philips segnalato da Flask non ne parliamo, circa 500€ :5eek: ma leggendo il pdf penso che li valga (non tutti ovviamente). 1000 watts RMS + lettore che legge tutto sarebbe un buon rimpiazzo anche per il mio modestissimo sinto-ampli philips da 600 watt. Ah scusate l'off topic :eusa_shifty: .

Certo come al solito alla philips non sono chiari nel dire cosa legge da usb oltre mp3, e come spesso accade se non viene detto non lo fa (sarebbe assurdo per quanto costa), meglio accertarsene prima.

Il Philips 7500 non costa 500€ ma lo si trova anche a 150€ mi sa che sei un pò confuso :icon_cool:
 
Scusa ho ricontrollato ma "il philips 7500" - blueray che legge il formato mkv (non so se da usb) è quello che ho trovato io, il mod. HTS7500/12. Poi se si parla del (solo) lettore BD-7500 (ignora pure il mio post) non mi sembra che il formato mkv sia specificato nei formati di lettura :eusa_think:.
 
Ultima modifica:
Il Philips 7500 lo si trova facilmente intorno ai 200 euro online e legge gli mkv questo è sicuro. Resta solo da capire se tramite usb o masterizzati su un disco. Ma che li legge è fuor d'ogni dubbio.
 
Per esperienza personale, so che i file mkv sono un po' fetenti da leggere.
Non che voglio fare pubblicità al pop corn, ma se l'idea è quella di avere un prodotto che legge tali file, non mi sembra una scelta sbagliata. C'è da tenere conto, inoltre, che si collega al pc via wifi e legge i film in streaming, si collega ad internet con i vari youtube e compagnia bella, possibilità di sfruttare i torrent e così via. Costa un po' è vero, ma per me li vale tutti.
 
Per mia esperienza LG BD370 legge tutto,riproduzione da USB HDD

è dotato della tecnologia BD Live ( CinemaNow, Netflix, YouTube ).

Facile da usare e aggiornare via USB

Il BD370 è anche uno dei lettori Blu-ray da tavolo più silenziosi.

Per adesso collegato con HD da 500GB con film in Avi, DviX, Mkv, Mpeg4.

Quindi lo consiglio.
 
Scusate ma voglio vederci chiaro: si parla di questo http://www.consumer.philips.com/c/blu-ray-dvd/bdp7500bl_12/prd/it/ ? se si, sul sito della philips non viene riportato alcun riferimento ai video in "formato mkv": ecco perché dicevo che non li legge, se poi lo fa allora sbaglia philips a non scriverlo (invece per il modello home theatre cui mi riferivo io, il HTS7500/12, c'è scritto chiaramente nelle info). Avranno sbagliato quelli della philips, capita.
 
Pietruccio in realtà c'è scritto ma va interpretato. I file mkv sono codificati h.264 (almeno tutti quelli che ho io hanno quel formato di compressione lì) quindi leggendo quel codec lì, al 99% leggerà quasi tutti gli mkv. Vale il discorso come gli avi. Molti lettori leggono solo alcuni tipi di divx mentre non ne leggono altri tipi.
 
sasung bd-p1600 , c' è lo io è fantastico , legge anche gli hdd in ntfs . pagato solo 189 euro
 
Flask ha scritto:
Pietruccio in realtà c'è scritto ma va interpretato. I file mkv sono codificati h.264 (almeno tutti quelli che ho io hanno quel formato di compressione lì) quindi leggendo quel codec lì, al 99% leggerà quasi tutti gli mkv. Vale il discorso come gli avi. Molti lettori leggono solo alcuni tipi di divx mentre non ne leggono altri tipi.
Grazie del chiarimento. Quindi il discorso è simile agli avi: i lettore che dice di leggere gli mpeg4, non è detto che legga quelli fatti con tutti i codec basati sull'mpeg4. Bene, quindi occhio prima dell'acquisto (ovviamente vale per qualsiasi cosa si compri). Ora dormirò più tranquillo pensando all' home theatre da 1000 watt :lol:. Ciao e scusate se ho allungato il brodo...
 
ciao a tutti,io ho il tanto decantato lgbd390 e come lettura multimediale ne sono altamente deluso:sad: in confronto ho anche il wdtvhd ed è superiore100 volte.praticamente su 5 mkv ne leggerà a malapena 1 mentre il wdtvhd divora tutto.a saperlo prima non lo prendevo:5eek: ciao e scusate x lo sfogo
 
Pietruccio una valida alternativa sarebbero i prodotti della Western Digital. Leggono tutti, ma proprio tutti formati, perfino i file immagine iso. Gli attacchi un hdd esterno (anche ntfs) e mandi via hdmi tutto alla tv. Chi li usa non tornerebbe più indietro ;)

ps: chanellina mi ha preceduto :D
 
Flask ha scritto:
Pietruccio una valida alternativa sarebbero i prodotti della Western Digital. Leggono tutti, ma proprio tutti formati, perfino i file immagine iso. Gli attacchi un hdd esterno (anche ntfs) e mandi via hdmi tutto alla tv. Chi li usa non tornerebbe più indietro ;)

ps: chanellina mi ha preceduto :D
scusa:D
 
Può esserci qualche problema in funzione dei limiti di flusso dell'USB e dei tempi di accesso degli HDD esterni. In linea di principio, i media players con l'HHD interno (es PCH) sfruttano la maggior velocità della connessione SATA.
(naturalmente a patto che nel player ci si metta un hdd che sia "veloce" in tutti i sensi)
;)

Flask ha scritto:
Gli attacchi un hdd esterno (anche ntfs) e mandi via hdmi tutto alla tv. Chi li usa non tornerebbe più indietro ;)
 
io ho comprato l'xtreamer e devo dire che ne sono assolutamente soddisfatto, legge tutto , anche le iso dei blu-ray, e costa poco, rispetto al popcorn...100 euro circa
 
Indietro
Alto Basso