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Visualizza Versione Completa : Intervento tecnico SKY da 154 euro!!!!!!!



armada4
09-02-10, 10:34
Signori roba da matti.... Chiamo l' assistenza clienti x richiedere l' intervento di un tecnico a casa mia, visto che non avevo piu' segnale sul mio MY SKY HD, e dopo 3 giorni arriva l' omino....
Salito sul tetto, cambiato lnb src, tutto ok...
Costo di chiamata: 54 Euro
Costo LNB SRC :100 Euro

Vi sembra normale tutto cio'?
E' capitato a qualcun ' altro un furto del genere?

Grazie

Anakin83
09-02-10, 10:46
A me non è mai capitato, ma al pensiero rabbrividisco. Gli interventi extra che non siano installazione e collegamento decoder si pagano come l'oro... io ti consiglierei, in caso di problemi, di chiamare un antennista privato di tua conoscenza (io abitando in un piccolo paese ne conosco uno che abita vicino a me ed è molto più onesto)... ma quando chiami loro installatori sono mazzate

Flask
09-02-10, 11:03
Potevi chiedere i costi dell'operazione prima che la effettuasse. Si sa che i tecnici mandati da Sky, quando non fanno operazioni gratuite, ci vuole un mutuo per pagarli. In questo caso penso che sia stata una tua leggerezza. Potevi, anzi dovevi, chiamare un tecnico privato ;)

dado88
09-02-10, 11:37
Un tecnico privato a me ha chiesto 250euro per sistemare lnb (nemmeno lo doveva cambiare) e con la parabola al balcone....ovviamente lo mandato in un certo paese e sono riuscito a trovare un amico di un amico che me lo ha sistemato con meno di 20euro :D

mop invalido
09-02-10, 11:40
Signori roba da matti.... Chiamo l' assistenza clienti x richiedere l' intervento di un tecnico a casa mia, visto che non avevo piu' segnale sul mio MY SKY HD, e dopo 3 giorni arriva l' omino....
Salito sul tetto, cambiato lnb src, tutto ok...
Costo di chiamata: 54 Euro
Costo LNB SRC :100 Euro

Vi sembra normale tutto cio'?
E' capitato a qualcun ' altro un furto del genere?

Grazie

I ladri non fanno firmare un ordine di lavoro e non emettono fattura.

Burchio
09-02-10, 11:42
ecco infatti...nn pensate che extra listino sky si possa risparmiare chissà quanto coi listini sky se nn ti soddisfa il preventivo li mandi a casa gratis...gli altri almeno 40€ solo per venire a casa li prendno.

i costi sono tutti chiaramente pubbliati in fondo al contratto sky reperibile anche sul sito

armada4
09-02-10, 12:07
Noto che x alcuni è tutto normale tutto cio'....
Io non ho chiamato il tecnico privato, x il semplice fatto che era impehnato x tutta la sett, e quando ho contattato il tecnico sky mi aveva detto che il costo di chiamata fosse una 40 euro, ma non mi ha parlato di 100 euro di un lnb che sul mercato costa 40 euro circa...
Hai capito caro Mop????
Anche i ladri emettono la fattura, cosi' è ancora piu' legale fare i ladri...

blino
09-02-10, 12:28
E' buona norma che il tecnico, prima di cambiare qualsiasi componente dell'impianto (che potrebbe non essere stato installato da Sky), comunichi al cliente i costi dell'operazione ;)

In caso di intervento, consiglio a tutti di tenere a portata di mano le "Condizioni di Abbonamento" e di verificare il listino in ultima pagina:
http://www.sky.it/pdf/Cond_Residenziali_SiebelSales_21122009.pdf

mop invalido
09-02-10, 12:34
Noto che x alcuni è tutto normale tutto cio'....
Io non ho chiamato il tecnico privato, x il semplice fatto che era impehnato x tutta la sett, e quando ho contattato il tecnico sky mi aveva detto che il costo di chiamata fosse una 40 euro, ma non mi ha parlato di 100 euro di un lnb che sul mercato costa 40 euro circa...
Hai capito caro Mop????
Anche i ladri emettono la fattura, cosi' è ancora piu' legale fare i ladri...

Quando hai contattato il tecnico, certo non poteva sapere che cosa non andava sul tuo impianto.

In ogni caso il consiglio di Blino è il migliore, tienilo a mente per il futuro.

Flask
09-02-10, 12:39
Un tecnico privato a me ha chiesto 250euro per sistemare lnb (nemmeno lo doveva cambiare) e con la parabola al balcone....

Mamma mia. Dalle mie parti sono molto più economici i tecnici privati. Ma c'è da dire che non ti fanno la fattura neanche sotto tortura ;)

cheguevara63
09-02-10, 13:17
100 euro per un LNB!!!!:5eek: :5eek:
Io lo terrei dentro casa, non lo lascerei fuori
alle intemperie di questi giorni...:D
Lo scorso ottobre, ho cambiato un LNB ad un mio amico..
costo 14 euro...:eusa_think:
Quanto può costare di norma uno SRC...? :eusa_think:

Mister_No
09-02-10, 14:04
Sky ti sorprende sempre.

viganet
09-02-10, 15:31
154 euro è un furto, siamo daccordo, ma gli lnb src costano molto più cari dei normali: sui 70 euro.

Imperatore84
09-02-10, 15:57
Potevi chiedere i costi dell'operazione prima che la effettuasse. Si sa che i tecnici mandati da Sky, quando non fanno operazioni gratuite, ci vuole un mutuo per pagarli. In questo caso penso che sia stata una tua leggerezza. Potevi, anzi dovevi, chiamare un tecnico privato ;)

quoto al 100%... sicuramente sarebbe stato molto più opportuno verificare, come ti hanno già detto, i costi dell'operazione all'arrivo del tecnico...

paionike
09-02-10, 17:00
ma da quanto ti hanno installato la parabola? non stavi nella garanzia?io so che hai un anno di garanzia ogni qual volta ti modificano l'impianto... cioè a me è capitato che la parabola si era spostata e quindi quandoè venutoil tecnico e rimetterla a posto non si è preso un euro... xkè in garanzia...

Imperatore84
09-02-10, 17:15
ma da quanto ti hanno installato la parabola? non stavi nella garanzia?io so che hai un anno di garanzia ogni qual volta ti modificano l'impianto... cioè a me è capitato che la parabola si era spostata e quindi quandoè venutoil tecnico e rimetterla a posto non si è preso un euro... xkè in garanzia...

dipende che tipo di problema ha... come tutte le cose in garanzia, dipende dal tipo di guasto, se è coperto oppure no dalla garanzia.

paionike
09-02-10, 21:58
dipende che tipo di problema ha... come tutte le cose in garanzia, dipende dal tipo di guasto, se è coperto oppure no dalla garanzia. a me no che non l'abbia colpita con una mazza la garanzia è totale credo.. anche sugli eventuali fulmini...

Imperatore84
10-02-10, 11:37
a me no che non l'abbia colpita con una mazza la garanzia è totale credo.. anche sugli eventuali fulmini...

la garanzia è sempre di 12 mesi... perchè dopo il primo anno di abbonamento la parabola diventa di proprietà del cliente, non è più in comodato d'uso; ti posso assicurare che dopo il primo anno di abbonamento quasi mai vengono effettuati interventi su impianto/parabola in modo gratuito.

mop invalido
10-02-10, 16:10
La garanzia sul Pronto SKY è 90 giorni. Tutti gli interventi sono in garanzia entro questo periodo a esclusione dei danni da agenti atmosferici. :evil5:

Lancillotto37
10-02-10, 16:48
La garanzia sul Pronto SKY è 90 giorni. Tutti gli interventi sono in garanzia entro questo periodo a esclusione dei danni da agenti atmosferici. :evil5:
in totale spregio della direttive UE sulla garanzia al consumatore.

Burchio
10-02-10, 21:03
la legge UE è di 24 sugli apparecchi elettronici...tecnicamente solo l'LNB dovrebbe avere tale garanzia, ma c'è anche da dire che tecnicamente tu non paghi l'LNB ma il servizio prontosky sul quale la legge UE nn vale non essendo un arnese tecnologico ma un servizio di istallazione.

come vedi hanno pensato a tutto

moky78
11-02-10, 01:34
la garanzia è sempre di 12 mesi... perchè dopo il primo anno di abbonamento la parabola diventa di proprietà del cliente, non è più in comodato d'uso; ti posso assicurare che dopo il primo anno di abbonamento quasi mai vengono effettuati interventi su impianto/parabola in modo gratuito.

ah si? quindi io che ho sky da cinque anni la parabola ora è mia?? bello!!!

Lancillotto37
11-02-10, 12:36
la legge UE è di 24 sugli apparecchi elettronici...tecnicamente solo l'LNB dovrebbe avere tale garanzia, ma c'è anche da dire che tecnicamente tu non paghi l'LNB ma il servizio prontosky sul quale la legge UE nn vale non essendo un arnese tecnologico ma un servizio di istallazione.

come vedi hanno pensato a tutto

Le nuove norme si applicano non solo ai contratti di vendita di beni di consumo, bensì anche ai contratti di permuta, di somministrazione, di appalto, di opera e a tutti gli altri contratti finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre (es. quando si incarica un falegname di produrre un mobile di casa).
Per i beni immobili e per gli acquisti di beni mobili effettuati entro il 23.3.02 si applicano le vecchie norme sulla garanzia.

come vedi gli va bene perche' uno non ha voglia di fargli causa....visti i tempi e i costi della ns. giustizia..

Imperatore84
11-02-10, 12:40
ah si? quindi io che ho sky da cinque anni la parabola ora è mia?? bello!!!

Non lo sapevi?!
lo dimostra anche il fatto che se disdici entro il primo anno di abbonamento, oltre agli sconti fruiti, devi rimborsare a sky ulteriori 142,91e di pronto sky, costi che non devi più rimborsare dopo il primo anno perchè la parabola diventa ufficialmente di proprietà. ovviamente tutto ciò è fatto, oltre che per fornire un servizio di installazione "gratuito", perchè i costi dell'operatore che viene a riprendersi la parabola smontandola, sarebbero superiori al valore della parabola stessa.

pablosat
11-02-10, 15:31
Signori roba da matti.... Chiamo l' assistenza clienti x richiedere l' intervento di un tecnico a casa mia, visto che non avevo piu' segnale sul mio MY SKY HD, e dopo 3 giorni arriva l' omino....
Salito sul tetto, cambiato lnb src, tutto ok...
Costo di chiamata: 54 Euro
Costo LNB SRC :100 Euro

Vi sembra normale tutto cio'?
E' capitato a qualcun ' altro un furto del genere?

Grazie
Bisognerebbe avere le "palle" e disdire S*y tutti , un ammutinamento, io da 5 anni dopo un rincaro l'ho disdetto , mi sono fatto un motorizzato da 125 il decoder l'ho comprato un clarke tech hd , e mi sono liberato da certe sanguisuse..........by Pablosat 53est;) 24west

Imperatore84
11-02-10, 18:14
Bisognerebbe avere le "palle" e disdire S*y tutti , un ammutinamento, io da 5 anni dopo un rincaro l'ho disdetto , mi sono fatto un motorizzato da 125 il decoder l'ho comprato un clarke tech hd , e mi sono liberato da certe sanguisuse..........by Pablosat 53est;) 24west

e che ci vedi però, scusa la domanda...

moky78
11-02-10, 18:22
Non lo sapevi?!
lo dimostra anche il fatto che se disdici entro il primo anno di abbonamento, oltre agli sconti fruiti, devi rimborsare a sky ulteriori 142,91e di pronto sky, costi che non devi più rimborsare dopo il primo anno perchè la parabola diventa ufficialmente di proprietà. ovviamente tutto ciò è fatto, oltre che per fornire un servizio di installazione "gratuito", perchè i costi dell'operatore che viene a riprendersi la parabola smontandola, sarebbero superiori al valore della parabola stessa.
no, lo ignoravo! grazie :D

erano_tempi_belli
12-02-10, 15:09
Ma non capisco di cosa ti lamenti visto che tra materiale e mano d'opera ci sono 100€ circa.

Ho chiamato un tecnico per installarmi lo STAB120 su una 100CM pochi anni fà , ci mise tutta la mattina per 150€ , morale non funzionava un c...zo

Ho chiamato un secondo tecnico, visione dell'impianto, andato via perchè non aveva idea di come funzionava un motore : 50€

Terzo tecnico: mi fisso il motore a HB 13° e sintonizzò un canale su rai 1 , tutto ok, muovo il motore su altro satellite e va a fondo scala e continua a girare e non torno più a 13°: 150€

Rompendomi il c....zzo e scusate il francesismo, mi compro un ca...zzo di ricerca segnale , quello con il bip, allento il motore, vado sul decoder e chiedo al motore 13 est, prendo lo strumento mi cerco 13°, riavvito il motore al palo, muovo a 19°: problema risolto con 9€

Andassero a dare il.....

LADRIIII

pablosat
23-02-10, 09:36
e che ci vedi però, scusa la domanda...
Se ti fai un giro da 53 est a 24west rimarrai a bocca aperta !!!!!!!!!!!!!!!!!!




:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

erano_tempi_belli
23-02-10, 11:33
Se ti fai un giro da 53 est a 24west rimarrai a bocca aperta !!!!!!!!!!!!!!!!!!




:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

E non solo a bocca aperta ;-)

blino
24-02-10, 11:02
la legge UE è di 24 sugli apparecchi elettronici...tecnicamente solo l'LNB dovrebbe avere tale garanzia, ma c'è anche da dire che tecnicamente tu non paghi l'LNB ma il servizio prontosky sul quale la legge UE nn vale non essendo un arnese tecnologico ma un servizio di istallazione.

come vedi hanno pensato a tutto
No, e per due ragioni:

Primo, la cosiddetta "Garanzia Europea" o "Garanzia Legale" di 24 mesi si applica su tutti i prodotti di consumo (non sono considerati prodotti di consumo solo i beni oggetto di vendita forzata, l'acqua del rubinetto, il gas che arriva direttamente in casa e l'elettricità).

Secondo, Sky stessa scrive nel contratto:
"4.3: SKY garantisce, ferme restando le previsioni di legge (D.lgs. 206/05) per i primi 24 (ventiquattro) mesi di durata del Contratto di Abbonamento, la riparazione o la sostituzione del Decoder e/o Decoder HD venduto come prodotto nuovo e di ogni altro bene componente l’impianto satellitare fornito da SKY."

georgatos
27-02-10, 18:10
Noto che x alcuni è tutto normale tutto cio'....
Io non ho chiamato il tecnico privato, x il semplice fatto che era impehnato x tutta la sett, e quando ho contattato il tecnico sky mi aveva detto che il costo di chiamata fosse una 40 euro, ma non mi ha parlato di 100 euro di un lnb che sul mercato costa 40 euro circa...
Hai capito caro Mop????
Anche i ladri emettono la fattura, cosi' è ancora piu' legale fare i ladri...

E allora se non vuoi spendere nulla, vai a comprarlo tu l'scr e te lo cambi! Il prezzo di quegli lnb è quello! E l'uscita del tecnico pure!
Io non capisco questi che siccome pagano il canone per vedere una pay-tv pretendono che tutto gli venga regalato...
Il tuo antennista privato lavora gratis? Perchè non hai aspettato lui una settimana??? :D

Burchio
28-02-10, 01:17
E allora se non vuoi spendere nulla, vai a comprarlo tu l'scr e te lo cambi! Il prezzo di quegli lnb è quello! E l'uscita del tecnico pure!
Io non capisco questi che siccome pagano il canone per vedere una pay-tv pretendono che tutto gli venga regalato...
Il tuo antennista privato lavora gratis? Perchè non hai aspettato lui una settimana??? :D

sky ci ha abituato troppo bene... e cioè

telecomadno si rompe-->chiami e te lo ridanno gratis (i telecomando originali in genere costano sui 35-40€)

decoder diventa + potente-->chiamo facendo finta che si sia rotto e te lo cambiano

passi a mysky ti cambiano anche lnb e ti passano pure il cavo

ti serve la parabola---> ma è gratis...se la vuoi sul tetto paghi una cavolata(rapportata al fatto che per il solo preventivo + sopralluogo arrivano a prendere anche 50€)

per un periodo facevano gratis anche interi impianti condominiali a patto che UNO solo si abbonasse. e quando i successivi si abbonavano pagavano un allaccio roba da 30€...

decoder in comodato, smartcard cambiate....

ecco come mai

moky78
28-02-10, 02:41
per un periodo facevano gratis anche interi impianti condominiali a patto che UNO solo si abbonasse. e quando i successivi si abbonavano pagavano un allaccio roba da 30€...

lo so, io mi sono abbonata (ok, mio padre) in questo modo! parabola concominiale gratuita, montata per noi.. nessuno si è allacciato e i quattro cavi li ho utilizzati tutti io..

erano_tempi_belli
01-03-10, 14:36
A dirla tutta nella seconda casa con tetto a V il tecnico mi installò la parabola alla perfezione passando anche il cavo, cosa che l'impresario che costruì la casa mi chiese per lo stesso lavoro 1500€

alex86
01-03-10, 14:48
I ladri non fanno firmare un ordine di lavoro e non emettono fattura. Infatti. Quoto.

Quanti dei prezzi "più onesti" prima citati sono al netto della fattura? Ci credo poco che l'amico dell'amico, per quei 20 euro di intervento abbia pagato IVA e tasse connesse sul suo reddito.

C'è connivenza dei consumatori nell'evasione fiscale...in questo campo. Per risparmiare non si può barare.


Comunque caro mop, a me i tecnici di sky hanno fatto un lavoro con i piedi (se vogliamo dirla tutta). i cavi ondeggiano alla prima brezza di vento. Per quel prezzo, oltre le tasse e la fattura, mi aspetto comunque un servizio di qualità.

alex86
01-03-10, 14:51
la legge UE è di 24 sugli apparecchi elettronici...tecnicamente solo l'LNB dovrebbe avere tale garanzia, ma c'è anche da dire che tecnicamente tu non paghi l'LNB ma il servizio prontosky sul quale la legge UE nn vale non essendo un arnese tecnologico ma un servizio di istallazione.

come vedi hanno pensato a tutto

Aggrapparsi al cavillo è da "furbi" però...Di fatto te lo vendono. Sono abbastanza sicuro che in un'eventuale causa questo potrebbe essere provato.

Lancillotto37
01-03-10, 16:30
Aggrapparsi al cavillo è da "furbi" però...Di fatto te lo vendono. Sono abbastanza sicuro che in un'eventuale causa questo potrebbe essere provato.


sicuramente...ma quanto ti costa fargli causa...?

i + pagano e al massimo disdettano...

Lancillotto37
01-03-10, 16:40
sky ci ha abituato troppo bene... e cioè

telecomadno si rompe-->chiami e te lo ridanno gratis (i telecomando originali in genere costano sui 35-40€)

decoder diventa + potente-->chiamo facendo finta che si sia rotto e te lo cambiano

passi a mysky ti cambiano anche lnb e ti passano pure il cavo

ti serve la parabola---> ma è gratis...se la vuoi sul tetto paghi una cavolata(rapportata al fatto che per il solo preventivo + sopralluogo arrivano a prendere anche 50€)

per un periodo facevano gratis anche interi impianti condominiali a patto che UNO solo si abbonasse. e quando i successivi si abbonavano pagavano un allaccio roba da 30€...

decoder in comodato, smartcard cambiate....

ecco come mai

come la metti tu sembra che ci riempiano di regali.....
non so te... ma io gli lascio 672 eurini l'anno di abbo...
quasi quasi gli mando qualche eurino in piu per la loro generosita'...:D

landtools
01-03-10, 23:07
come la metti tu sembra che ci riempiano di regali.....
non so te... ma io gli lascio 672 eurini l'anno di abbo...
quasi quasi gli mando qualche eurino in piu per la loro generosita'...:D ascolta, non devi dire cosi.. anche quando vai alla coop oppure a fare benzina gli dici cosi?? vai a fare la spesa e gli imponi di farti uno sconto perche vai da 2 anni e hai fatto 2000 euro di spesa da loro??

mop invalido
02-03-10, 10:45
ascolta, non devi dire cosi.. anche quando vai alla coop oppure a fare benzina gli dici cosi?? vai a fare la spesa e gli imponi di farti uno sconto perche vai da 2 anni e hai fatto 2000 euro di spesa da loro??

PAROLE SANTE!!!!

st80
02-03-10, 11:24
ascolta, non devi dire cosi.. anche quando vai alla coop oppure a fare benzina gli dici cosi?? vai a fare la spesa e gli imponi di farti uno sconto perche vai da 2 anni e hai fatto 2000 euro di spesa da loro??

al contrario, alla coop i prezzi sono uguali per tutti; non e' che se uno smette di andarci lo chiamano e gli offrono qualche mese gratis di spesa

landtools
02-03-10, 12:30
al contrario, alla coop i prezzi sono uguali per tutti; non e' che se uno smette di andarci lo chiamano e gli offrono qualche mese gratis di spesa infatti, io ho lo sconto del 20 % per 6 mesi, me lo hanno regalato, non ho lesinato niente...so ceh i prezzi sono quelli e anche io opra pago 64+ 6 di tv...se non mi stara bene piu chiudo e buona notte...

armada4
02-03-10, 15:26
Come siete generosi!!!! In pratica è quasi colpa mia aver pagato 154 euri, e anche poca furbizia mia a non aver chiamato un tecnico privato ( Ci ho provato ma era fuori 2 settimane).....
Che sigbifica che prima Sky non faceva pagare i telecomandi e adesso invece x un problema come il mio te lo butta in quel posto?
Giustamente il tecnico va pagato come anche lnb ma chiedere queste cifre mi sembra assurdo sopratt ad un cliente abbonato da decenni.....
A qualche signore moralista di questo forum gli auguro la stessa mia disavventura e forse anche peggio, poi vedremo cosa ne pensa...

Lancillotto37
02-03-10, 15:46
Originale inviato da landtools
ascolta, non devi dire cosi.. anche quando vai alla coop oppure a fare benzina gli dici cosi?? vai a fare la spesa e gli imponi di farti uno sconto perche vai da 2 anni e hai fatto 2000 euro di spesa da loro??
PAROLE SANTE!!!!

scusa ma parole sante un fico secco...
in tutti i settori commerciali ci sono elementi di fidelizzazione...
ovviamente se mi paragonate un regime di monopolio con un altro....(il distributore di benzina..)
beh allora avete ragione voi...


invece da come scrivete sembra che ci riempiano di regali...perche' sono generosi...
ma dai...ma siete cosi ingenui?

moky78
02-03-10, 15:57
parlando in parole molto semplici, quali sarebbero le richieste e le opzioni e/o offerte perchè il servizio venga detto di qualità?
Io ho avuto: la parabola e il montaggio a tetto GRATIS (lavoro ottimo, passato in canalina, schermato e impermeabilizzato il tutto, non ho cavi volanti. Dimenticavo, la parabola è quella detta condominiale, quindi da subito ho avuto le 4 uscite MIE)
mysky e multivision GRATIS
decoder gratuito, non appena si è bloccato me ne hanno dato uno nuovo nuovo (dei due che ho)
massimo sconto con l'offerta tv (graduato ovviamente in base all'abbonamento)

Se si rompe l'illuminatore chiamo il servizio sky e mi faccio dire direttamente il prezzo dell'intervento, se non mi va bene non se en fa niente e faccio venire uno privato... mi sfugge qualcosa?

Lancillotto37
02-03-10, 16:04
parlando in parole molto semplici, quali sarebbero le richieste e le opzioni e/o offerte perchè il servizio venga detto di qualità?
Io ho avuto: la parabola e il montaggio a tetto GRATIS (lavoro ottimo, passato in canalina, schermato e impermeabilizzato il tutto, non ho cavi volanti. Dimenticavo, la parabola è quella detta condominiale, quindi da subito ho avuto le 4 uscite MIE)
mysky e multivision GRATIS
decoder gratuito, non appena si è bloccato me ne hanno dato uno nuovo nuovo (dei due che ho)
massimo sconto con l'offerta tv (graduato ovviamente in base all'abbonamento)

Se si rompe l'illuminatore chiamo il servizio sky e mi faccio dire direttamente il prezzo dell'intervento, se non mi va bene non se en fa niente e faccio venire uno privato... mi sfugge qualcosa?


e' tutto perfetto...
la questione e' (se non fosse chiara )...che tutto questo sky lo fa per investimento su un abbonato che paghera' una certa cifra di abbonamento per un tot di anni......e non certo per generosita'...come qualcuno qui ci vuole fare credere...

moky78
02-03-10, 16:08
e' tutto perfetto...
la questione e' (se non fosse chiara )...che tutto questo sky lo fa per investimento su un abbonato che paghera' una certa cifra di abbonamento per un tot di anni......e non certo per generosita'...come qualcuno qui ci vuole fare credere...
beh mi pare ovvio! mi pare anche ovvio che meglio di così non so cosa, al momento, si possa pretendere...

Lancillotto37
02-03-10, 16:18
beh mi pare ovvio! mi pare anche ovvio che meglio di così non so cosa, al momento, si possa pretendere...

si pretende che non ci facciano credere che sky ti dia questo e quell'altro per la sua estrema bonta'...
si pretende che se esiste una legge europea sulla garanzia ..(24 mesi sui beni di consumo)
questa sia rispettata...

moky78
02-03-10, 16:30
si pretende che non ci facciano credere che sky ti dia questo e quell'altro per la sua estrema bonta'...
si pretende che se esiste una legge europea sulla garanzia ..(24 mesi sui beni di consumo)
questa sia rispettata...

io credo solo che sky abbia una politica che altri non hanno, se debbo pagare una riparazione non faccio problemi, pur noon avendo mai avuto problemi con la garanzia..

Lancillotto37
02-03-10, 16:32
io credo solo che sky abbia una politica che altri non hanno, se debbo pagare una riparazione non faccio problemi, pur noon avendo mai avuto problemi con la garanzia..

quali altri?...mi sfugge qualcosa...

moky78
02-03-10, 16:37
tutti gli altri gestori di abbonamenti.

Lancillotto37
02-03-10, 17:58
tutti gli altri gestori di abbonamenti.

ognuno e' libero di pensarla come crede...
cmq per la cronaca ...io non mi ricordo di aver mai pagato un intervento tecnico telecom per il malfunzionamento delle linee telefoniche...mentre per sky..e' successo gia' un paio di volte....e vi garantisco ke non ho mai preso a martellate ne' gli lnb ...ne' la parabola...ne' altro...

moky78
02-03-10, 18:03
infatti andavano sulla bolletta. Non parlo di telecom che è meglio, perchè mi si blocca la digestione di domani.

liebherr
02-03-10, 21:27
la tanto vituperata Telecom..alla fine lavora megli di tanti altri :D ha il 187 gratis :D e quelle volte che ho avuto un problema (raramente) me li hanno sempre risolti..un sabato era rimasto col telefono muto..funzionava solo l'adsl..al sabato pomeriggio era ok e dalla centrale presumo mi hanno chiamato per sapere se andava

Spese zero

Ora con sky è altra cosa..perchè non si tratta di una rete ma di apparati del cliente....visto che non è il suo mestiere...che si limiti a vendere abbonamenti e lasci l'installazione di parabole e affini a chi lo fa di mestiere..basta che metta sul suo sito un elenco di installatori e fine

La realtà è che sky ha deformato questo mercato....obbliga gli installatori a lavorare per lei per poco..e poi questi quando possono fregano il cliente..alla prima occasione

è la storai + vecchia del mondo..anche per dire per gli elettrodomestici...in garanzia ci rimettono...ma poi finita la garanzia..ne combinano di tutti i colori..e le case madri lo sanno ;) è un tacito accordo :D entro certi limiti :5eek:

landtools
02-03-10, 21:45
ognuno e' libero di pensarla come crede...
cmq per la cronaca ...io non mi ricordo di aver mai pagato un intervento tecnico telecom per il malfunzionamento delle linee telefoniche...mentre per sky..e' successo gia' un paio di volte....e vi garantisco ke non ho mai preso a martellate ne' gli lnb ...ne' la parabola...ne' altro... guarda che sono 2 cose distinte e separate...se non lo sai la rete telecom c'è anche dentro casa tua...invece sky è solo una paytv che aiutando i clienti, manda installatori ad installare apparati che rimangono del cliente e spesso sono gratis... ti dico, faccio sempre gli esempi su di me.... fino ad oggi ho avuto: lnb a 2 uscite, lnb a 4 uscite, scr e circa 35 metri x 2 volte di cavo antenna,il tutto senza cacciare una lira ops euro..quando ti installa la parabola, l'illuminatore, il cavo fino dentro casa tua, rimangono di tua proprieta e quindi la manutenzione anche se è in garanzia è di tua competenza.. è normale che se porti la macchina dal meccanico paghi la riparazione anche se è una cavolata ed in garanzia... basta portarla da chi ti da la garanzia e non spendi niente ma sempre tu la devi portare...

moky78
02-03-10, 22:20
la tanto vituperata Telecom..alla fine lavora megli di tanti altri :D ha il 187 gratis :D e quelle volte che ho avuto un problema (raramente) me li hanno sempre risolti..un sabato era rimasto col telefono muto..funzionava solo l'adsl..al sabato pomeriggio era ok e dalla centrale presumo mi hanno chiamato per sapere se andava

Spese zero

Ora con sky è altra cosa..perchè non si tratta di una rete ma di apparati del cliente....visto che non è il suo mestiere...che si limiti a vendere abbonamenti e lasci l'installazione di parabole e affini a chi lo fa di mestiere..basta che metta sul suo sito un elenco di installatori e fine

La realtà è che sky ha deformato questo mercato....obbliga gli installatori a lavorare per lei per poco..e poi questi quando possono fregano il cliente..alla prima occasione

è la storai + vecchia del mondo..anche per dire per gli elettrodomestici...in garanzia ci rimettono...ma poi finita la garanzia..ne combinano di tutti i colori..e le case madri lo sanno ;) è un tacito accordo :D entro certi limiti :5eek:

di telecom ho già detto che non parlo (altro che 187 gratis, con quello che combinano). Sinceramente ha ragione landtool. NON CAPISCO tutte ste polemiche, quando bastava informarsi sui prezzi! Sky non ti obbliga a interpellarli, se non ci sta bene il prezzo non si prenota l'intervento, o comunque prima di accettarlo ci si informa. A casa mia ad esempio, in una scala del palazzo, quando hanno dovuto sistemare la parabola (di sky) hanno chiamato il tecnico del paese.. torno a ripetere, forse mi sfugge qualcosa..

dado88
03-03-10, 01:36
Sono esperienze diverse, io per esempio con la telecom ho avuto mille problemi di tutti i tipi, una volta sono arrivato anche alla minaccia di denuncia.
Invece con Sky solo un piccolo problema risolto da mop via mp (ringrazio ancora).

Poi posso capire che chi ha avuto una esperienza diversa dalla mia dica il contrario ;)

mop invalido
03-03-10, 08:59
la tanto vituperata Telecom..alla fine lavora megli di tanti altri :D ha il 187 gratis :D e quelle volte che ho avuto un problema (raramente) me li hanno sempre risolti..un sabato era rimasto col telefono muto..funzionava solo l'adsl..al sabato pomeriggio era ok e dalla centrale presumo mi hanno chiamato per sapere se andava

Spese zero

Ora con sky è altra cosa..perchè non si tratta di una rete ma di apparati del cliente....visto che non è il suo mestiere...che si limiti a vendere abbonamenti e lasci l'installazione di parabole e affini a chi lo fa di mestiere..basta che metta sul suo sito un elenco di installatori e fine

La realtà è che sky ha deformato questo mercato....obbliga gli installatori a lavorare per lei per poco..e poi questi quando possono fregano il cliente..alla prima occasione

è la storai + vecchia del mondo..anche per dire per gli elettrodomestici...in garanzia ci rimettono...ma poi finita la garanzia..ne combinano di tutti i colori..e le case madri lo sanno ;) è un tacito accordo :D entro certi limiti :5eek:

Forse parlando di Telecom stiamo parlando di un servizio catalogato di "pubblica utilità"........... :eusa_whistle:

E in ogni caso sui forum si scrive per lamentarsi non certo per lanciarsi in lodi sperticate.

Burchio
03-03-10, 10:08
la telecom prende ad oggi 16 euro/mese di solo canone linea da MILIONI di abbonati e li prende da decine e decine di anni...vorrei anche vedere se al 187 non risolvessero mai i problemi...

e cmq come al solito in queste cse basta informarsi...cioè un esempio se dovete fare un nuovo numero telecom...sappiate che l'istallazione (che ora è a 96€) comprende lavori fino a un massimo di 2800€ quindi se per caso state in mezzo alle montagne dove il primo palo del telefono è a 10 KM....c'è da sapere che bisogna pagare qualcosa aggiuntivo...

al giorno d'oggi bisogna smettere di fidarsi di tutti...si devono vedere preventivi e cose scritte...siamo tutti + furbi, loro l'hanno giò fatto

liebherr
03-03-10, 12:00
i paragoni telecom sky sono impropri su questo concordo sono due infreastrutture completamente diverse..la rete telefonica comunque è una struttura molto complessa e costosa da mantenere..tanto è vero che nessun altro operatore si sogna di replicarla

quanto a sky è sil solito giochino delel 3 carte :D lei cerca solo instalaltori per il montaggio delle parabole..ovviamente vuole pagare poco..l'installatore entra nella rete sky perchè altrimenti non lavora (questa è una distorsione del mercato operata da sky) e quindi essendo pagato poco da sky poi appena capita l'occasione che ti paga il cliente..ecco che si rifà

Torno a ripetere è un giochino arcinoto in tante situazioni

landtools
03-03-10, 12:42
la telecom prende ad oggi 16 euro/mese di solo canone linea da MILIONI di abbonati e li prende da decine e decine di anni...vorrei anche vedere se al 187 non risolvessero mai i problemi...

e cmq come al solito in queste cse basta informarsi...cioè un esempio se dovete fare un nuovo numero telecom...sappiate che l'istallazione (che ora è a 96€) comprende lavori fino a un massimo di 2800€ quindi se per caso state in mezzo alle montagne dove il primo palo del telefono è a 10 KM....c'è da sapere che bisogna pagare qualcosa aggiuntivo...

al giorno d'oggi bisogna smettere di fidarsi di tutti...si devono vedere preventivi e cose scritte...siamo tutti + furbi, loro l'hanno giò fatto si è vero ....Anche con l'energia elettrica è la stessa cosa...

Lancillotto37
03-03-10, 14:16
di telecom ho già detto che non parlo (altro che 187 gratis, con quello che combinano). Sinceramente ha ragione landtool. NON CAPISCO tutte ste polemiche, quando bastava informarsi sui prezzi! Sky non ti obbliga a interpellarli, se non ci sta bene il prezzo non si prenota l'intervento, o comunque prima di accettarlo ci si informa. A casa mia ad esempio, in una scala del palazzo, quando hanno dovuto sistemare la parabola (di sky) hanno chiamato il tecnico del paese.. torno a ripetere, forse mi sfugge qualcosa..

tutte queste polemiche ci sono perche' quando di VENDONO l'installazione della parabola e affini ...l'unica cosa che ha la garanzia e' in pratica solo il decoder...per il resto 90gg ....(in barba alla normativa europea dei 24 mesi)..
e' chiaro a tutti il fatto che esiste un listino prezzi...ma non e' questo il punto ma e' (ribadisco)..il mancato rispetto dei diritti alla garanzia del consumatore...

alex86
03-03-10, 14:22
parlando in parole molto semplici, quali sarebbero le richieste e le opzioni e/o offerte perchè il servizio venga detto di qualità?
Io ho avuto: la parabola e il montaggio a tetto GRATIS (lavoro ottimo, passato in canalina, schermato e impermeabilizzato il tutto, non ho cavi volanti. Dimenticavo, la parabola è quella detta condominiale, quindi da subito ho avuto le 4 uscite MIE)
mysky e multivision GRATIS
decoder gratuito, non appena si è bloccato me ne hanno dato uno nuovo nuovo (dei due che ho)
massimo sconto con l'offerta tv (graduato ovviamente in base all'abbonamento)

Se si rompe l'illuminatore chiamo il servizio sky e mi faccio dire direttamente il prezzo dell'intervento, se non mi va bene non se en fa niente e faccio venire uno privato... mi sfugge qualcosa?

Beata te, a me hanno fatto un lavoro con i piedi. Sono andato di recente a verificare e ho visto che si sono staccati molti punti di attacco dei cavi e ora infatti svolazzano un po'. Io di certo non mi metto a fare l'acrobata per riattaccarli.

elettriko
03-03-10, 14:26
io vorrei fare una considerazione.io che fortunatamente non sono sky installer ma installatore generico di antenne e vengo chiamato dai clienti che anzichè farmi fare il lavoro a me spendendo una cifra modesta che non arriva alle 100 euro ,fa mettere la parabola a quelli di sky perchè è gratis e poi vengo chiamato a fare le riparazioni sulla cattiva installazione fatta da sky quanto dovrei prendere come manodopera oraria la stessa che faccio ai miei clienti fidati o il doppio della cifra?chiedo questo perchè mi piacerebbe sapere se gli utenti credono di fare un affare facendosi installare quelle parabolacce di ferro che dopo due anni arrugginiscono e cavi da 0,18 euro al metro.poi ripeto come è gia stato detto ovvero provate se siete appassionati a farvi un bell'impianto motorizzato e fatevi un giro sui satelliti ,vi renderete conto ovviamente allargandosi un pò anche ad altre culture se veramente ne vale la pena pagare tutti quei soldi per quei papponi ..

alex86
03-03-10, 15:50
Io l'ho installata negli anni '90. Ora non rifarei questa installazione con i tecnici delle paytv. All'epoca comunque l'installazione si pagava (ti regalavano solo la parabola da 80''), e neanche poco. Ma sempre con i piedi è stata fatta l'installazione dei cavi.

moky78
03-03-10, 18:05
la telecom prende ad oggi 16 euro/mese di solo canone linea da MILIONI di abbonati e li prende da decine e decine di anni...vorrei anche vedere se al 187 non risolvessero mai i problemi...

e cmq come al solito in queste cse basta informarsi...cioè un esempio se dovete fare un nuovo numero telecom...sappiate che l'istallazione (che ora è a 96€) comprende lavori fino a un massimo di 2800€ quindi se per caso state in mezzo alle montagne dove il primo palo del telefono è a 10 KM....c'è da sapere che bisogna pagare qualcosa aggiuntivo...

al giorno d'oggi bisogna smettere di fidarsi di tutti...si devono vedere preventivi e cose scritte...siamo tutti + furbi, loro l'hanno giò fatto

mi inchino e ti applaudo..

moky78
03-03-10, 18:09
Io l'ho installata negli anni '90. Ora non rifarei questa installazione con i tecnici delle paytv. All'epoca comunque l'installazione si pagava (ti regalavano solo la parabola da 80''), e neanche poco. Ma sempre con i piedi è stata fatta l'installazione dei cavi.

mi spiace per voi, qui invece è esattamente il contrario.. ciò non toglie che comuque sui prezzi ci si informa, e se quell'intervento è troppo caro si contattano altri tecnici.. (ritornando al titolo del topic)

landtools
03-03-10, 18:21
io vorrei fare una considerazione.io che fortunatamente non sono sky installer ma installatore generico di antenne e vengo chiamato dai clienti che anzichè farmi fare il lavoro a me spendendo una cifra modesta che non arriva alle 100 euro ,fa mettere la parabola a quelli di sky perchè è gratis e poi vengo chiamato a fare le riparazioni sulla cattiva installazione fatta da sky quanto dovrei prendere come manodopera oraria la stessa che faccio ai miei clienti fidati o il doppio della cifra?chiedo questo perchè mi piacerebbe sapere se gli utenti credono di fare un affare facendosi installare quelle parabolacce di ferro che dopo due anni arrugginiscono e cavi da 0,18 euro al metro.poi ripeto come è gia stato detto ovvero provate se siete appassionati a farvi un bell'impianto motorizzato e fatevi un giro sui satelliti ,vi renderete conto ovviamente allargandosi un pò anche ad altre culture se veramente ne vale la pena pagare tutti quei soldi per quei papponi .. guarda, io parlo almeno della mia zona...ci sono degli antennisti bravissimi e quei pochi sono anche sky installer...

moky78
03-03-10, 18:26
proprio come qui (che poi tanto lontano non è...) il signore che venne a farmi specialmente l'impianto del multivision ha fatto una cosa bellissima che manco si vede, e fra l'altro mi disse appena entrato: niente è difficile, basta saperlo fare. ed era il 2006, ad oggi è ancora lì bello funzionante..

Mister_No
03-03-10, 18:46
io vorrei fare una considerazione.io che fortunatamente non sono sky installer ma installatore generico di antenne e vengo chiamato dai clienti che anzichè farmi fare il lavoro a me spendendo una cifra modesta che non arriva alle 100 euro ,fa mettere la parabola a quelli di sky perchè è gratis e poi vengo chiamato a fare le riparazioni sulla cattiva installazione fatta da sky quanto dovrei prendere come manodopera oraria la stessa che faccio ai miei clienti fidati o il doppio della cifra?chiedo questo perchè mi piacerebbe sapere se gli utenti credono di fare un affare facendosi installare quelle parabolacce di ferro che dopo due anni arrugginiscono e cavi da 0,18 euro al metro.poi ripeto come è gia stato detto ovvero provate se siete appassionati a farvi un bell'impianto motorizzato e fatevi un giro sui satelliti ,vi renderete conto ovviamente allargandosi un pò anche ad altre culture se veramente ne vale la pena pagare tutti quei soldi per quei papponi ..
Posso confermarti il tutto perche un mio carissimo amico antennista e installatore di sky a detto svariate volte che il materiale di sky è ridicolo le parabole sono oscene.E cosa piu' importante posso solo confermarti quello che ai detto tu e cioè che molti non sanno nemmeno cosa sia un impianto motorizzato (sono 15 anni che lo possiedo) e dopo 2 anni di telepiu' non ho mai rifatto un loro abbonamento (non serve a niente) visto che puoi svariare su oltre 30 satelliti ci sono centinaia di canali in chiaro.

landtools
03-03-10, 18:59
Posso confermarti il tutto perche un mio carissimo amico antennista e installatore di sky a detto svariate volte che il materiale di sky è ridicolo le parabole sono oscene.E cosa piu' importante posso solo confermarti quello che ai detto tu e cioè che molti non sanno nemmeno cosa sia un impianto motorizzato (sono 15 anni che lo possiedo) e dopo 2 anni di telepiu' non ho mai rifatto un loro abbonamento (non serve a niente) visto che puoi svariare su oltre 30 satelliti ci sono centinaia di canali in chiaro. bhe, se hai la possibilita di mettere un motorizzato si,lo avrei fatto anche io se avevo la possibilita..

moky78
03-03-10, 19:00
sono opinioni, per carità, anche io confermo quello che ho detto. A me non interessa il motorizzato, io ho fatto l'abbonamento a sky perchè volevo vedere i canali DI SKY..fermo restando che il titolo si riferiva ad un intervento tecnico, che prescinde poi dal resto..

liebherr
03-03-10, 21:26
mi inchino e ti applaudo..

perchè non hai idea di cosa sia una rete telefonica e la complessità che ha la sua gestione ;)

moky78
03-03-10, 21:35
no, ho molto idea di cosa sia CHI la gestisce, arroganza, supponenza e altro che non dico compresi..

Burchio
04-03-10, 18:19
i paragoni telecom sky sono impropri su questo concordo sono due infreastrutture completamente diverse..la rete telefonica comunque è una struttura molto complessa e costosa da mantenere..tanto è vero che nessun altro operatore si sogna di replicarla

quanto a sky è sil solito giochino delel 3 carte :D lei cerca solo instalaltori per il montaggio delle parabole..ovviamente vuole pagare poco..l'installatore entra nella rete sky perchè altrimenti non lavora (questa è una distorsione del mercato operata da sky) e quindi essendo pagato poco da sky poi appena capita l'occasione che ti paga il cliente..ecco che si rifà

Torno a ripetere è un giochino arcinoto in tante situazioni

vabè il paragone non si può fare...ma xkè la telecom ex sip è lì dal 1964...le cose avevano tutte un altro costo...

cmq ad oggi nessuno replica i cavi telecom anche xkè sarebbe totalmente inutile...come se una società si mettesse a costruire delle autostrade nuove...di fianco a quelle attuali...anche la sip ha ricevuto soldi in altra maniera negli anni...

fatto sta che ormai tutti ti fanno pagare quanto costa la telecom...tornando in discussione...
quando si ha a che fare con gli operai si chiede il PREVENTIVO...xkè con le antenne uno se ne dimentica

è arcinoto che in ordine di costi ci sono
rifacimento tetto
rifacimento facciata
rifacimento impianti acqua gas
rifacimento impianto elettrico
nuova antenna terrestre
nuova antenna sat :D che sanno mettere anche i bambini come me la primissima la istallai con un amico a 14 anni