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Disdetta abbonamento e nuovo abbonamento stesso utente

mwing

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15 Dicembre 2008
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Salve a tutti, ho sbirciato vari forum e le 4200 pagine di quello della retention ma trovo consigli più che risposte. Spiego: ho un contratto in scadenza l' 1/11 , partito da Telepiù .... avevo il full qualche anno fa, ora ho 3 GENERI+CINEMA+SPORT con MYSKYHD, ONDEMAND e SKYGO e pago 52 euro con carta di credito, uno di quelli che ha sempre pagato senza disdire, insomma.
Sono due anni di seguito che mi aumentano il canone, l'anno scorso 2,60/mese e adesso 1,50/mese, mi decido quindi a dare disdetta a scadenza di contratto, un po' per vedere cosa offrono un po' perchè comunque comincia a costare troppo.

Dunque, ho capito che devo spedire fax, PEC e raccomandata almeno 30 gg. prima della scadenza, poi dal 1/11 ho un mese per restituire decoder e telecomando. Aspetterò offerte dopo la disdetta ma se non arrivano o non sono gradevoli, devo restituire il decoder. Ho letto però che qualcuno ha rifatto un nuovo abbonamento con le nuove offerte, anche prima della scadenza o prima del mese previsto per la restituzione ....

Ma ho qualche domanda, datoche a differenza di chi fa disdetta ogni anno io non l'ho mai fatto....:

- spedirò fax, PEC e raccomandata lunedì 23, ma pare che vale il momento in cui arriva la raccomandata .... spero non sia vero, non si è mai visto, ma nel caso fosse così e gli arriva a meno di 30 gg dalla scadenza devo pure pagare?
- se rifaccio un nuovo abbonamento con qualche offerta, ad esempio on-line entro la scadenza o poco prima di restituire il decoder, devo chiedere un nuovo decoder, giusto? non posso riusare quello vecchio poichè ne ho chiesto la disdetta, no? e quindi mi potrei trovare con 2 decoder e 2 smart card nell'attesa di restituire quelli vecchi ? E con 2 abbonamenti finchè non decade quello vecchio?
- domandone finale, su cui ho trovato di tutto ... posso intestarlo di nuovo a mio nome? Oppure esiste un lasso di tempo tra un abbonamento e l'altro, o qualche regola che dice che il vecchio abbonato non può riabbonarsi ? Nel caso, è consigliabile intestarlo a mia moglie? Devo usare un'altra carta di credito o anche la stessa? Il fatto che ci sia lo stesso indirizzo può essere un problema ?


Scusate le domande, ma a volte a domande facili non si trovano risposte ... grazie.
 
Salve a tutti, ho sbirciato vari forum e le 4200 pagine di quello della retention ma trovo consigli più che risposte. Spiego: ho un contratto in scadenza l' 1/11 , partito da Telepiù .... avevo il full qualche anno fa, ora ho 3 GENERI+CINEMA+SPORT con MYSKYHD, ONDEMAND e SKYGO e pago 52 euro con carta di credito, uno di quelli che ha sempre pagato senza disdire, insomma.
Sono due anni di seguito che mi aumentano il canone, l'anno scorso 2,60/mese e adesso 1,50/mese, mi decido quindi a dare disdetta a scadenza di contratto, un po' per vedere cosa offrono un po' perchè comunque comincia a costare troppo.

Dunque, ho capito che devo spedire fax, PEC e raccomandata almeno 30 gg. prima della scadenza, poi dal 1/11 ho un mese per restituire decoder e telecomando. Aspetterò offerte dopo la disdetta ma se non arrivano o non sono gradevoli, devo restituire il decoder. Ho letto però che qualcuno ha rifatto un nuovo abbonamento con le nuove offerte, anche prima della scadenza o prima del mese previsto per la restituzione ....

Ma ho qualche domanda, datoche a differenza di chi fa disdetta ogni anno io non l'ho mai fatto....:

- spedirò fax, PEC e raccomandata lunedì 23, ma pare che vale il momento in cui arriva la raccomandata .... spero non sia vero, non si è mai visto, ma nel caso fosse così e gli arriva a meno di 30 gg dalla scadenza devo pure pagare?
- se rifaccio un nuovo abbonamento con qualche offerta, ad esempio on-line entro la scadenza o poco prima di restituire il decoder, devo chiedere un nuovo decoder, giusto? non posso riusare quello vecchio poichè ne ho chiesto la disdetta, no? e quindi mi potrei trovare con 2 decoder e 2 smart card nell'attesa di restituire quelli vecchi ? E con 2 abbonamenti finchè non decade quello vecchio?
- domandone finale, su cui ho trovato di tutto ... posso intestarlo di nuovo a mio nome? Oppure esiste un lasso di tempo tra un abbonamento e l'altro, o qualche regola che dice che il vecchio abbonato non può riabbonarsi ? Nel caso, è consigliabile intestarlo a mia moglie? Devo usare un'altra carta di credito o anche la stessa? Il fatto che ci sia lo stesso indirizzo può essere un problema ?


Scusate le domande, ma a volte a domande facili non si trovano risposte ... grazie.

A qualcuna ti posso rispondere:
1) In merito alla DISDETTA ( è "regola illogica " di Sky) dare atto alla richiesta all'arrivo della raccomandata. Se vuoi sperare di chiudera a fine ottobre fai la raccomandata già oggi. Lunedì potrebbe esser tardi.
2) Per non avere problemi fai nuovo abbonamento a none di altra persona con diversa modalità di pagamento ...l'indirizzo non conta , al limite invece di scala A metti scala C o al posto di 13 messti 13 bis
3) Spesso anche facendone uno nuovo con lo stesso nome ti convertono l'abbonamento vecchio col nuovo facendoti fruire degli stessi sconti previsti per i nuovi abbonati permettendoti di mantenere decoder e anzianità ( che serve a poco !) Ma si sa Sky da sempre non è uniforme nei comportamenti e dipende molto dall'operatore con cui ti trovi a relazionare.


Se fossi in te comunque azzereri tutto facendo un nuovo abbonamento
 
Ultima modifica:
Provo a rispondere alle tue domande:

1. Su questa vado sul sicuro, dato che l'ho purtroppo provato in prima persona: che si possa essere favorevoli o meno, Sky ha un suo regolamento, dove, a differenza di praticamente tutti i servizi di disdetta, non fa fede la data di invio della raccomandata, ma quella del loro ricevimento, ossia in parole povere ti devono mandare il messaggio di posta sul decoder entro il 30 settembre nel tuo caso. Se hai già una casella PEC a pagamento, puoi utilizzarla anche oggi stesso e forse ti rispondono poco dopo. Altrimenti lunedì invia la raccomandata postale, anche se può essere che rischi. Io l'ho inviata il 27 agosto, arrivata a Milano il 31, ma presa in carico da Sky solo il 4 settembre e quindi disdetta posticipata a fine ottobre, con anche gli 11,53 euro del decreto Bersani.
2. Per questa tua domanda, se non l'hai già fatto, guardati la discussione "retention con contratto allineato a 29 euro": molta gente, ancora con il contratto attivo, ha rifatto la procedura per un nuovo abbonamento inserendo gli stessi dati, sono stati contattati da Sky, perchè risultava un'anomalia, e la promozione dei 29 euro se la sono fatta trasferire sul contratto esistente, facendo quindi cessare a tempo di record il nuovo contratto. In questo caso il decoder ti rimane lo stesso.
Se invece per qualche motivo questa procedura non dovessero accettarla, ti puoi tenere questo nuovo contratto, tanto il tuo attuale viene chiuso.
In questo caso però dovrai pagare 49 euro per il My Sky HD.

Mi sono però dimenticato di scrivere sopra una cosa: tale promozione dei 29 euro, mi pare che non preveda la tua attuale combinazione di pacchetti. Cioè il pacchetto calcio, lo devi prendere per forza di cose, o con sport o con cinema. Se vuoi aggiungerti uno dei due mancanti, lo puoi benissimo fare sfruttando il ticket semestrale da 29 euro.

Per quanto riguarda l'ultima domanda, ti posso dire che si può aprire subito dopo un nuovo contratto a nome di un'altra persona della stessa famiglia (nel mio caso sono passato da mio padre a mia madre e poi viceversa) e anche mantenere la stessa tipologia di pagamento.
 
Grazie per le risposte, che però come temevo sono un po' discordanti ... :

- per l'abbonamento dagos dice che "convertono l'abbonamento vecchio col nuovo", mentre fabio88 dice che la nuova promozione la si può "trasferire sul contratto esistente, facendo quindi cessare a tempo di record il nuovo contratto"
- per l'intestatario dagos dice che per non avere problemi è meglio cambiare tutto, mentre fabio88 dice che si può lasciare tutto com'è...

molta gente, ancora con il contratto attivo
addirittura a contratto attivo ...? quindi potrei farlo già ora senza disdetta?

grazie comunque ragazzi, cercherò di seguire i vostri consigli e di chi vorrà ancora rispondere.
 
Salve a tutti, ho sbirciato vari forum e le 4200 pagine di quello della retention ma trovo consigli più che risposte. Spiego: ho un contratto in scadenza l' 1/11 , partito da Telepiù .... avevo il full qualche anno fa, ora ho 3 GENERI+CINEMA+SPORT con MYSKYHD, ONDEMAND e SKYGO e pago 52 euro con carta di credito, uno di quelli che ha sempre pagato senza disdire, insomma.
Sono due anni di seguito che mi aumentano il canone, l'anno scorso 2,60/mese e adesso 1,50/mese, mi decido quindi a dare disdetta a scadenza di contratto, un po' per vedere cosa offrono un po' perchè comunque comincia a costare troppo.

Dunque, ho capito che devo spedire fax, PEC e raccomandata almeno 30 gg. prima della scadenza, poi dal 1/11 ho un mese per restituire decoder e telecomando. Aspetterò offerte dopo la disdetta ma se non arrivano o non sono gradevoli, devo restituire il decoder. Ho letto però che qualcuno ha rifatto un nuovo abbonamento con le nuove offerte, anche prima della scadenza o prima del mese previsto per la restituzione ....

Ma ho qualche domanda, datoche a differenza di chi fa disdetta ogni anno io non l'ho mai fatto....:

- spedirò fax, PEC e raccomandata lunedì 23, ma pare che vale il momento in cui arriva la raccomandata .... spero non sia vero, non si è mai visto, ma nel caso fosse così e gli arriva a meno di 30 gg dalla scadenza devo pure pagare?
- se rifaccio un nuovo abbonamento con qualche offerta, ad esempio on-line entro la scadenza o poco prima di restituire il decoder, devo chiedere un nuovo decoder, giusto? non posso riusare quello vecchio poichè ne ho chiesto la disdetta, no? e quindi mi potrei trovare con 2 decoder e 2 smart card nell'attesa di restituire quelli vecchi ? E con 2 abbonamenti finchè non decade quello vecchio?
- domandone finale, su cui ho trovato di tutto ... posso intestarlo di nuovo a mio nome? Oppure esiste un lasso di tempo tra un abbonamento e l'altro, o qualche regola che dice che il vecchio abbonato non può riabbonarsi ? Nel caso, è consigliabile intestarlo a mia moglie? Devo usare un'altra carta di credito o anche la stessa? Il fatto che ci sia lo stesso indirizzo può essere un problema ?


Scusate le domande, ma a volte a domande facili non si trovano risposte ... grazie.

Ecco le risposte che cerchi:
1- se devi disdire usa la pec. la mandi in un minuto, ti arriva in 1 minuto ed hai subito la ricevuta di ritorno. Io l'ho fatta con aruba a 6 euro iva inclusa per un anno (la raccomandata ar costa quasi 4). La pec l'accettano e dopo qualche ora mi è arrivato il messaggio sul decoder.
2- non ti conviene disdire ma fare un abbonamento fake online con gli stessi dati dell'altro (tutto uguale) e loro ti chiamano e ti chiedono di passare il nuovo contratto sul vecchio (lo fanno perchè l'operatore ci guadagna le provvigioni su ogni nuovo contratto che fa). Così ti resta decoder, scheda, numero cliente, anzianità, ecc.
3- puoi anche avere 2 contratti identici nella stessa casa intestati alla stessa persona. Loro ti chiamano solo per avere la conferma che ne vuoi 2.
4- il mio abbonamento scadeva il 1 maggio 2014 e pagavo 67 euro al mese. Ora con il nuovo ho TV, CINEMA, CALCIO, HD a 29 euro x un anno e volendo mettere anche lo sport arriverei a 38!

Il tutto per esperienza personale degli ultimi 2 giorni.
 
Grazie per le risposte, che però come temevo sono un po' discordanti ... :

- per l'abbonamento dagos dice che "convertono l'abbonamento vecchio col nuovo", mentre fabio88 dice che la nuova promozione la si può "trasferire sul contratto esistente, facendo quindi cessare a tempo di record il nuovo contratto"
- per l'intestatario dagos dice che per non avere problemi è meglio cambiare tutto, mentre fabio88 dice che si può lasciare tutto com'è...


addirittura a contratto attivo ...? quindi potrei farlo già ora senza disdetta?

grazie comunque ragazzi, cercherò di seguire i vostri consigli e di chi vorrà ancora rispondere.

Ti confermo quanto detto da fabio88. Il mio nuovo contratto è vissuto dalle 9.30 alle 19.30. Poi morto! Mentre il vecchio è stato allungato di un altro anno!
Anche per i dati ti confermo che DEVI mettere gli stessi e identici dati altrimenti a loro non risulta che hai 2 contratti nello stesso posto e non vedendola come anomalia non ti propongono di mettere la nuova offerta sul vecchio contratto.
 
Accidenti ... grazie giacomo, sei stato molto preciso.
Seguirò il tuo consiglio: quando ho detto ai miei figli che avrei disdetto Sky c'è stato un silenzio di dieci minuti ....

PS: il tuo è per un anno? Ora danno a quella cifra TV+CALCIO senza HD https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5732&p=10001&d=1

io però ho trovato questo link che è ancora valido: https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5667&cd=RjRuQzAwbDAw&p=10011&bb=14 anche se nell'articolo diceva che scadeva il 31 agosto.... ci provo lo stesso?
 
Grazie per le risposte, che però come temevo sono un po' discordanti ... :

- per l'abbonamento dagos dice che "convertono l'abbonamento vecchio col nuovo", mentre fabio88 dice che la nuova promozione la si può "trasferire sul contratto esistente, facendo quindi cessare a tempo di record il nuovo contratto"
- per l'intestatario dagos dice che per non avere problemi è meglio cambiare tutto, mentre fabio88 dice che si può lasciare tutto com'è...


addirittura a contratto attivo ...? quindi potrei farlo già ora senza disdetta?

grazie comunque ragazzi, cercherò di seguire i vostri consigli e di chi vorrà ancora rispondere.

Solo per informazione (visto che mwing mi pare sia orientato verso un riallineamento o qualcosa di simile) riporto la mia situazione: a Settembre 2012, con ancora il contratto attivo intestato a mia madre (scadenza 30/09/2012) in famiglia ne abbiamo attivato uno nuovo il 10/09/2012 inserendo come modalità di pagamento il prelievo dal medesimo conto bancario (co-intestato ad entrambi i miei genitori)
 
HO appena fatto on-line un nuovo contratto ... al secondo link da me pubblicato. Speriamo bene .... Quando mia moglie ha saputo che paghiamo 52 euro è svenuta, pensate se ne dobbiamo pagare due ...

Consigliate di mandare comunque disdetta? O aspettare per vedere se mi chiamano?


Aggiornamento ore 14,15: ho fatto comunque disdetta, via fax, pec e raccomandata.
Intanto però mi è arrivato l'addebito sulla cc di 29,euro subito dopo aver concluso l'iter per il nuovo abbonamento ....
 
Ultima modifica:
HO appena fatto on-line un nuovo contratto ... al secondo link da me pubblicato. Speriamo bene .... Quando mia moglie ha saputo che paghiamo 52 euro è svenuta, pensate se ne dobbiamo pagare due ...

Consigliate di mandare comunque disdetta? O aspettare per vedere se mi chiamano?


Aggiornamento ore 14,15: ho fatto comunque disdetta, via fax, pec e raccomandata.
Intanto però mi è arrivato l'addebito sulla cc di 29,euro subito dopo aver concluso l'iter per il nuovo abbonamento ....
Che combinazione hai scelto? Sky TV+Famiglia+Cinema+Sport+HD? Perché dipende cosa ti interessa.

Il secondo link che hai messo riguarda una delle promozioni non ancora scadute infatti, a link che ti riporto sotto, è scritto

AGGIORNAMENTO SUL SITO SKY- SCADENZA 30/9/13

PROMOZIONE PROROGATA SINO AL 30/9/13

http://www.digital-forum.it/showthr...ma-o-Sport-%E8-scontato-per-12-mesi-HD-gratis Calcio compreso e obbligatorio

Sky TV+Famiglia+Calcio+Sport+Cinema+HD= € 48/mese + costo attivazione MySky HD € 49, ma se te lo passano sul vecchio non ti spediranno il MySky HD e usi quello che hai e non paghi € 59 di attivazione.


http://www.digital-forum.it/showthread.php?160993-Tutto-Sky-HD-a-%80-44-89-mese Calcio non obbligatorio e HD compreso anche ad esempio solo se ipoteticamente fai solo Sky TV senza aggiungere altro

Sky TV+Famiglia+Cinema+Sport+HD= € 35,51/mese + costo attivazione MySky HD € 59, ma se te lo passano sul vecchio non ti spediranno il MySky HD e usi quello che hai e non paghi € 59 di attivazione.

Se tu avessi fatto solo SKY TV+famiglia e in un secondo momento riusciresti a prendere uno o più ticket per 6 mesi ciascuno con una tantum di € 29 non ti viene quasi nulla. Per non dire se riesci a presentare un nuovo abbonato devi togliere dal tutto € 10/mese per 10 mesi dalle fatture. Se presenti qualcuno e si abbona lo sconto dei 10 euro cumulabile con queste promo si attiveranno da ottobre in poi.
 
Grazie x la tua conferma. Mi chiedevo se il link fosse ancora valido.
In effetti il link che hai suggerito tu l'ho visto il giorno dopo. ..era ancora più conveniente.
Comunque per ora la cosa più importante è che accettano la mia richiesta e la passano sul vecchio abbonamento, del quale ho dato disdetta l'altro ieri.
Del nuovo abbonamento ho ricevuto già la email con il num. Utente e c'è scritto che la card mi arriva per posta, ma spero che mi chiamino prima per allineare i due abbonamenti così mi tengo decoder e scheda.

Aggiornamento: il mio nuovo abbonamento comunque è di 43 euro


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Grazie x la tua conferma. Mi chiedevo se il link fosse ancora valido.
In effetti il link che hai suggerito tu l'ho visto il giorno dopo. ..era ancora più conveniente.
Comunque per ora la cosa più importante è che accettano la mia richiesta e la passano sul vecchio abbonamento, del quale ho dato disdetta l'altro ieri.
Del nuovo abbonamento ho ricevuto già la email con il num. Utente e c'è scritto che la card mi arriva per posta, ma spero che mi chiamino prima per allineare i due abbonamenti così mi tengo decoder e scheda.

Aggiornamento: il mio nuovo abbonamento comunque è di 43 euro


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quindi hai preso Sky TV+Calcio+Cinema+Sport, vero?
 
Sì, ho preso Sky TV+Calcio+Cinema+Sport+MySkyHD a 43 euro, + 49 di attivazione (speriamo di no).
Finora ho ricevuto tre chiamate da numero sconosciuto a cui ho potuto rispondere una volta sola, sembrava un call-center dal sottofondo ma hanno chiuso dopo un paio di secondi. Quindi finora non sono ancora riuscito a parlare con nessuno di Sky. Per ora non ho fretta, ma teoricamente nella email che ho ricevuto è scritto che riceverò per posta decoder e smart-card, prima o poi dovranno chiamarmi per chiedermi conferma, spero ...
 
Ultima modifica:
Sì, ho preso Sky TV+Calcio+Cinema+Sport+MySkyHD a 43 euro, + 49 di attivazione (speriamo di no).
Finora ho ricevuto tre chiamate da numero sconosciuto a cui ho potuto rispondere una volta sola, sembrava un call-center dal sottofondo ma hanno chiuso dopo un paio di secondi. Quindi finora non sono ancora riuscito a parlare con nessuno di Sky. Per ora non ho fretta, ma teoricamente nella email che ho ricevuto è scritto che riceverò per posta decoder e smart-card, prima o poi dovranno chiamarmi per chiedermi conferma, spero ...
Ma non è meglio questo Sky TV+Calcio+Cinema+Sport+MySkyHD a € 41,54/mese? :laughing7: https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5717
 
scusate ho fatto questa domanda nell'altro topic ma nessuno mi risponde ma un abbonato al buio (ero al 50% 3+3 fino al 30 Agosto) dopo aver disdetto l'abbonamento può fare u nnuovo abbonamento intestandolo alla mamma per esempio con stesso indirizzo e utilizzare lo stesso mysky che ha utilizzano con l'abbonamento disdetto (per poter vedere ciò che ha registrato sul disco fisso e che non ha visto)?
Come può fare questo facendo finta di rprender eil nuovo decoder e restituire proprio il nuovo che si riceve? Ci casca lo skyservice, se ne frega oppure gli devi consegnare il mysky usato con l'abbonamento precedente perchè hanno il seriale, ecc
 
Ultima modifica:
Allora, tutto bene (per ora...). Mercoledì ho ricevuto una chiamata dal servizio clienti, e nel gioco delle parti è avvenuto esattamente quello che è stato descritto in questo forum: la signorina mi ha proposto di passare il nuovo abbonamento sul vecchio, senza spese di attivazione e mantenendo decader e Smart card. Inoltre la signorina ha fatto partire l'abbonamento nuovo da subito, così mi ha detto che evito di pagare due abbonamenti a ottobre (il mio scade il 1 novembre). In effetti dopo una mezz'ora era attivo il nuovo abbonamento e accedendo al sito Sky il mio abbonamento è stato aggiornato a 43 euro con i pacchetti da me richiesti!!!! Un successo, quindi.

Mi sorge però ora un dubbio: mi è riapparso ancora sul decoder il messaggio che mi dice che la mia disdetta è stata presa in carico....e ripensandoci ora il mio nuovo abbonamento ha i dati di quello vecchio....non è che visto che ne avevo chiesto la disdetta me lo chiudono comunque anche se è stato aggiornato due giorni fa???
 
Premessa:
sono un abbonato in scadenza al 30 ottobre con bersani a causa di un ritardo nella ricezione della lettera di disdetta (scadenza naturale 01/10).
Vorrei sottoscrivere un fake. mi chiedevo se
1)i dati di pagamento dovessero essere necessariamente o comunque convenisse usare gli stessi? (attualmente ho addebito su c/c)
2)il fatto che vi sia una disdetta già presa in carico può condizionare il buon esito della "procedura"?
 
Alla prima ti rispondo io stesso: io ho usato gli stessi identici, per questo loro ti chiamano.
Alla seconda ho il tuo stesso dubbio: poco prima ho scritto che il sul decoder ho ancora il messaggio della disdetta in corso...l'allineamento è andato a non fine ( leggi prima) ma non vorrei che questi geni me lo chiudono lo stesso ...
 
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