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Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Buongiorno a tutti. Purtroppo ieri sera di nuovi problemi, era impossibile vedere un canale in HD, Juve-Napoli l'ho vista sul 241 visione pessima ma almeno non si bloccava. Stamattina alla prima accensione dopo alcuni minuti è comparso il messaggio nessun segnale, ho effettuato il test decoder nessuna anomalia e invece sul test di banda è comparso un messaggio di errore, riprova più tardi. Ho scritto via chat a Tim e tra poco aprirò segnalazione a Sky.
 
Buongiorno a tutti. Purtroppo ieri sera di nuovi problemi, era impossibile vedere un canale in HD, Juve-Napoli l'ho vista sul 241 visione pessima ma almeno non si bloccava. Stamattina alla prima accensione dopo alcuni minuti è comparso il messaggio nessun segnale, ho effettuato il test decoder nessuna anomalia e invece sul test di banda è comparso un messaggio di errore, riprova più tardi. Ho scritto via chat a Tim e tra poco aprirò segnalazione a Sky.

E' senza minima ombra di dubbio colpa di SKY ! Disdetta !
 
E' senza minima ombra di dubbio colpa di SKY ! Disdetta !

Via chat mi hanno risposto che è un problema che verrà risolto a breve e sanno che è un problema generale; per la disdetta ho chiesto e a me non conviene recedere prima della scadenza naturale perché dovrei pagare più di 300€ e sinceramente non posso. Vediamo un po' come evolve la situazione.
 
Stamattina mi ha chiamato TIM per dirmi se era tutto ok oggi, chiaramente si. Gli ho spiegato la solita tiritera, ai tempi mi spiegarono che era un problema di interfaccia loro, questo mi ha liquidato molto velocemente col solito rimbalzone a Sky che per ora tace. Vediamo...
 
Dopo la segnalazione fatta a Tim, poco fa ho ricevuto una chiamata dal reparto tecnico, ho spiegato il tipo di problema e l'operatrice ha riscontrato che da parte loro non c'e stato nessun problema di rete, ha controllato proprio la linea in base agli orari di blocco; mi ha solo consigliato, prima di accendere il modem di collegare l'adattatore powerline e di contattarli se si ripresentano problemi. Gli ho detto che avevo contattato anche Sky e che mi avevano risposto che erano a conoscenza dei problemi risolvibili "a breve"
Conclusione secondo me di tutta questa situazione è che si scaricano la colpa a vicenda ma il vero responsabile è a questo punto Sky.
 
Ultima modifica:
Sky mi ha chiamato. Hanno detto che è un problema noto. Stanno risolvendo....... Qualche giorno...così mi ha detto..
Ci credo? Secondo me stanno facendo cambiamenti e migrazioni varie per Sky fibra e noi siamo le cavie
 
Sky mi ha chiamato. Hanno detto che è un problema noto. Stanno risolvendo....... Qualche giorno...così mi ha detto..
Ci credo? Secondo me stanno facendo cambiamenti e migrazioni varie per Sky fibra e noi siamo le cavie

Il tecnico tim oggi mi ha detto (non so se sia vero),che il problema che si verifica con i server di sky quando iniziano a collegarsi in tanti,se solo volessero potrebbero risolverlo potenziando i loro sistemi,ma a quanto sembra voglia non ne hanno..intanto pero' i soldi gli pretendono sempre.
Cmq sky mi ha lasciato un numero da cui inviare un SMS in caso di nuovi problemi,da dove ti richiamano
 
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Mi ha richiamato un altro tecnico dicendomi le cose dette a voi, addirittura mi ha lasciato un messaggio in segreteria ahaha. Comunque Sky invece non si esprime, silenzio totale, ormai son prevedibili...vediamo domenica prossima durante Inter-Juventus cosa succede.
 
allora ragazzi oggi mi ha chiamato l’’assistenza di sky. mi hanno confermato che stanno avendo dei problemi enormi con questo tim sky. stanno anche testando con 1000 utenti la nuova piattaforma sky fibra e mi ha assicurato che non ha alcun problema al confronto di tim sky. mi ha anche detto che sarò contattato successivamente per trovare una soluzione al mio caso dal momento che non vedendo una mazza con gli ultimi eventi, ho appunto subito un danno e vedranno di farmi cambiare tecnologia senza spendere nulla. vi aggiornerò


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allora ragazzi oggi mi ha chiamato l’’assistenza di sky. mi hanno confermato che stanno avendo dei problemi enormi con questo tim sky. stanno anche testando con 1000 utenti la nuova piattaforma sky fibra e mi ha assicurato che non ha alcun problema al confronto di tim sky. mi ha anche detto che sarò contattato successivamente per trovare una soluzione al mio caso dal momento che non vedendo una mazza con gli ultimi eventi, ho appunto subito un danno e vedranno di farmi cambiare tecnologia senza spendere nulla. vi aggiornerò


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Quindi deduco che Sky fibra è una piattaforma diversa
 
allora ragazzi oggi mi ha chiamato l’’assistenza di sky. mi hanno confermato che stanno avendo dei problemi enormi con questo tim sky. stanno anche testando con 1000 utenti la nuova piattaforma sky fibra e mi ha assicurato che non ha alcun problema al confronto di tim sky. mi ha anche detto che sarò contattato successivamente per trovare una soluzione al mio caso dal momento che non vedendo una mazza con gli ultimi eventi, ho appunto subito un danno e vedranno di farmi cambiare tecnologia senza spendere nulla. vi aggiornerò


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Da questa risposta so già cosa aspettarmi per il prossimo weekend. Ricomincerò a tartassarli pure io se si ripeterà la situazione degli scorsi weekend...
 
I problemi che sono iniziati martedi fino ad ora non gli avevo mai avuti in maniera cosi' accentuata.da quel che dite stanno testando sky fibra..speriamo bene perche' cosi non si puo' andare avanti
 
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si sky fibra è una piattaforma diversa e da come ha detto non da problemi. lui personalmente comunque consiglia a tutti di fare abbonamento con parabola. quindi sanno bene da sempre che sto tim sky è un disastro. dovete tartassarli di segnalazioni via mail perchè non possono rubarci i soldi in questo modo


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Ragazzi, in questo momento il tecnico (arrivato da un quarto d'ora) mi sta montando la parabola sul tetto e ho davanti a me Sky Q Platinum e Sky Q Mini belli pronti... :D
Ahhhhh, finalmente...
 
Da un paio di giorni, ad ogni accensione del decoder da standby sono costretto a togliere l'alimentazione (schermata blu persistente).

È uno schifo continuo....
 
Visti i problemi che ci sono in prossimita' delle partite,con i loro server che vanno in tilt,perche' continuano a far abbonare la gente con tim-sky?non sarebbe meglio che riaprano i battenti per nuovi abbonati una volta passati al futuro sky-fibra?sabato sera per inter - juve devo avere paura che si riblocchi il tutto?
 
Visti i problemi che ci sono in prossimita' delle partite,con i loro server che vanno in tilt,perche' continuano a far abbonare la gente con tim-sky?non sarebbe meglio che riaprano i battenti per nuovi abbonati una volta passati al futuro sky-fibra?sabato sera per inter - juve devo avere paura che si riblocchi il tutto?

ci scommetto quello che vuoi che avremo un altro weekend da schifo


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Da un paio di giorni, ad ogni accensione del decoder da standby sono costretto a togliere l'alimentazione (schermata blu persistente).

È uno schifo continuo....

Confermo, ogni sera quando torno da lavoro accendo il decoder ed esce schermata blu. Provo a cambiare canale e esce la scritta rossa "no href". Via la spina e aspettiamo che si riaccenda il decoder!

Almeno da quando ho Sky la ciabatta è sempre pulita, visto che sono sempre li a togliere e mettere spine :doubt:
 
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