• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Mi è appena arrivata un'email ufficiale da Sky con il Recap dei costi mensili
Super Internet 200 € 24,90 invece di 29,90 (dal 23/09/2022 al 23/03/2024)
Voce Unlimited € 0,00 invece di 5,00 (dal 23/09/2022 al 23/03/2024)

Totale dal 23/09/2022 fino al 23/03/2024 € 24,90
Dal 24/03/2024 € 34,90


Ora, fatto salvo che vorrei togliere i 5 euro di Voce Unilimited perché il telefono è utilizzato solo per ricevere (sul numero fisso storico di casa) e non lo uso mai per chiamare dato che uso sempre il cellulare, per tentare di mantere la promozione a 24,90 consigliate di chiamare? Non mi pare che si possa gestire dal Faidate sul sito.
 
altro problema di Sky,ho dato mandato di pagamento con carta di credito ai primi di settembre ma mi e successo che da app il 28 settembre appunto mi dava pagato poi il giorno dopo mi avvisano sempre tramite app che c'e una fattura (l'ultima) da pagare. li chiamo gli ho spiegato ma mi hanno suggerito di pagare al volo al telefono. non e che adesso ogni fine mese devo star li a preoccuparmi di verificare la cosa?.....non hanno saputo darmi una risposta. vorrei passare a telecom c'e qualche penale da pagare?ciao
 
altro problema di Sky,ho dato mandato di pagamento con carta di credito ai primi di settembre ma mi e successo che da app il 28 settembre appunto mi dava pagato poi il giorno dopo mi avvisano sempre tramite app che c'e una fattura (l'ultima) da pagare. li chiamo gli ho spiegato ma mi hanno suggerito di pagare al volo al telefono. non e che adesso ogni fine mese devo star li a preoccuparmi di verificare la cosa?.....non hanno saputo darmi una risposta. vorrei passare a telecom c'e qualche penale da pagare?ciao
Sky Wifi. Costo di cessazione: 29,90€ pari al costo di disattivazione della linea. 11,09€ in caso di migrazione.

Con TIM non ci sono vincoli tranne per la PREMIUM Base per Nuovi Clienti (€ 25,90/mese), contributo di attivazione di 10€ al mese per 24 mesi (240€) è già incluso nel prezzo. Invece, ci sono altre offerte senza vincoli, inoltre non c'è il costo di attivazione se alcune offerte vengono sottoscritte entro entro il 15/10/23, ma conviene solo se sei già cliente TIM Mobile (€ 24,90/mese), se no parti da € 29,90/mese, altrimenti € 27,90/mese col Porta un amico in TIM, senza vincolo.

TIM WiFi POWER SMART FIBRA, TIM WIFI POWER SMART MEGA e TIM WIFI POWER SMART ADSL CON SCONTO PORTA UN AMICO

Le offerte TIM WIFI POWER SMART FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 28/10/2023. Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E, infine ADSL. In particolare, se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta TIM WIFI POWER SMART FIBRA con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra ethernet e WiFi)/1 Gbps in upload, se in copertura FTTC si attiverà l’offerta TIM WIFI POWER SMART MEGA con Internet fino a 200/20 Mbps o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE; in caso di sola copertura ADSL si attiverà l’offerta TIM WIFI POWER SMART ADSL con Internet fino a 20/1 Mbps. Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia ADSL per motivi di eccezionalità tecnica, potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te. Offerta con domiciliazione delle bollette. Ogni offerta ha una durata di 24 mesi.

L’offerta TIM WI FI POWER SMART FIBRA/MEGA/ADSL è in promozione per i clienti che richiedono un nuovo impianto o che passano a TIM da altro operatore [on-line e con domiciliazione bancaria] e che sono in possesso di un codice promozionale valido dedicato all’iniziativa entro il 28/10/2023 al costo totale di 27,90€/mese anziché 30,90€/mese, che include come di seguito specificato il canone e l'acquisto del modem TIM HUB+ Executive, al costo di €240, rateizzabile a 10€ per 24 mesi TIM WIFI POWER SMART FIBRA/MEGA/ADSL in promozione prevede, per i primi 2 anni, CANONE a 20,90€/ mese a cui si applica lo sconto Porta un amico di 3€/mese + MODEM TIM HUB+ Executive rateizzato a 10€/mese per 24 mesi, TIM Navigazione Sicura inclusa nel prezzo e Opzione Voce in promozione a 0€ per 24 mesi; dal 3° anno l’offerta TIM WIFI POWER SMART FIBRA/MEGA/ADSL prevede CANONE a 25,90€/ mese a cui si applica lo sconto Porta un amico di 3€/mese ed Opzione Voce a 5€. Sarà possibile sostituire l’Opzione Voce con altra opzione di pari valore tra Smart Home e Premium Flexy (+0,90€). E' inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum, in promo a 0€ per i nuovi clienti TIM che attivano on line entro il 15/10/2023.

L’iniziativa “Porta un amico” consiste in uno sconto di 3€/mese sul canone dell’offerta di linea fissa che sarà applicato fintanto che l’offerta sarà mantenuta attiva. Lo Sconto sarà erogato a partire dalla prima fattura utile, sarà riparametrato sulla prima fattura e sarà correlato al periodo oggetto di fatturazione. In caso di cessazione dell’offerta TIM WIFI POWER SMART, il bonus verrà automaticamente cessato.

Il canone mensile dell’offerta è soggetto ad adeguamento annuale dei prezzi, a partire dal 1 aprile 2024.

In caso di recesso nei primi 24 mesi sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un'unica soluzione; in caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

L’offerta include:

• Internet illimitato in coerenza con la tecnologia attivata su base copertura della sede impianto;

• Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali per attivazioni online, anziché a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta con scatti anticipati di 60 secondi (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete)

• Modem TIM HUB+ Executive

• TIM Navigazione Sicura

OPZIONE VOCE
Sottoscrivendo online l’offerta TIM WIFI POWER SMART FIBRA/MEGA/ADSL il cliente beneficia della promo online che include le chiamate illimitate. La promo online chiamate illimitate incluse ha una durata di 24 mesi. Successivamente l’opzione Voce avrà un costo di 5€/mese. Il costo totale dell'offerta comprensiva dell'opzione Voce dopo i primi 24 mesi sarà comunque sempre il costo complessivo di 27,90€ (opzione Voce 5€/mese + CANONE a 22,90€). L’opzione VOCE include il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.

TIM NAVIGAZIONE SICURA

Il servizio in grado di proteggere dalle più diffuse e dannose minacce informatiche legate alla navigazione web grazie alle funzionalità anti-phishing, contenimento malware ed al Parental Control, che mette al riparo i più piccoli dai pericoli della rete. Attivando il Parental Control puoi scegliere se bloccare la navigazione internet in giorni ed orari da te stabiliti, o se impedire del tutto la navigazione verso determinate categorie di siti internet.

Grazie alla reportistica hai, inoltre, la possibilità di verificare quanti siti malevoli o individuati come rischiosi sono stati resi non raggiungibili da TIM Navigazione Sicura. Il servizio protegge tutti i device collegati alla linea di casa, anche in modalità WiFi.

 MASSIMA VELOCITA'

La massima velocità è sempre inclusa nell’offerta. Massima velocità fino a 2.5 Gbps (suddivisi tra porte ethernet e WiFi) su tecnologia FTTH. 

 BONUS DOMICILIAZIONE

Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WIFI POWER SMART. In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.

OFFERTA SOGGETTA AD ADEGUAMENTO ANNUALE DEI PREZZI

Il canone mensile dell’Offerta sarà incrementato, con cadenza annuale, in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) rilevato dall’ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi dello stesso, maggiorato di un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento percentuale del canone mensile dell’Offerta, dato dalla somma dell’IPCA e di detto coefficiente di maggiorazione, non potrà complessivamente superare il valore del 10%.

La variazione del canone mensile dell’Offerta avrà decorrenza dal 1° aprile di ciascun anno, con riferimento al valore dell’indice IPCA rilevato per l’anno solare precedente, incrementato come sopra precisato. Tale variazione sarà effettuata una sola volta per ciascun anno solare. La prima variazione annuale del canone mensile dell’Offerta sarà effettuata a partire dal 1° aprile 2024, con riferimento al valore dell’IPCA rilevato per l’anno solare 2023, aumentato del suddetto coefficiente di maggiorazione.

TIM, successivamente alla pubblicazione da parte dell’ISTAT del valore dell’IPCA per ciascun anno di riferimento, pubblicherà sul proprio sito Web uno specifico avviso, recante l’indicazione del valore percentuale dell’aumento che sarà applicato con le suddette modalità.

La variazione del canone mensile della presente Offerta sarà, inoltre, comunicata ai clienti interessati, per ciascun anno di riferimento, mediante apposito messaggio sui canali digitali (SMS, e-mail, App MyTIM) comunicati dal Cliente, ovvero, in mancanza, tramite messaggio in fattura.

Di seguito, si fornisce un’esemplificazione, a scopi meramente illustrativi, sulle modalità di applicazione del meccanismo di adeguamento annuale dei prezzi:

Canone mensile dell’Offerta 10,00€/mese e valore IPCA pari al 6,5% per l’anno 2023. Dal 1 aprile 2024, il canone mensile sarà incrementato del 10%, valore dato dalla somma dell’IPCA (6,5%) e del coefficiente di maggiorazione (3,5%), passando così a 11,00 €/mese. Il canone mensile dell’Offerta sarà adeguato nuovamente, dal 1 aprile 2025, in base al valore dell’IPCA per l’anno 2024, a cui andrà sempre sommato il coefficiente fisso del 3,5%.

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

La produzione e l’invio della copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, ha un costo di 3,90€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App My TIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

MODEM TIM

Le offerte TIM WIFI POWER SMART FIBRA/MEGA/ADSL includono la possibilità di acquisto di un modem TIM HUB+ Executive (per FTTH) o TIM HUB+ (per FTTC/FTTE e ADSL) a 10€/mese per 24 mesi.

In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo. In caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WIFI POWER SMART. In caso di offerta TIM WIFI POWER SMART FIBRA, il modem TIM HUB+ Executive è dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata e non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.

 ALTRI MODEM

È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.

RECESSO

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WIFI POWER SMART. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:

• in caso di disattivazione linea: 30€;

• in caso di passaggio ad altro operatore: 5€;

In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo. In caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per l’opzione VOCE il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM WIFI POWER SMART FIBRA/ MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2.5 Gbps in download (suddivisi tra porte ethernet e WiFi)/1 Gbps in Upload in FTTH o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato sui seguenti Parametri:

·       Tecnologia FTTC fino a 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 50 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.

·       Tecnologia FTTC o FTTE fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload: Banda minima in download 40 Mbps; Banda minima in upload 4 Mbps; Ritardo massimo 70 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%

·       Tecnologia FTTH fino a 2,5 Gbps (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) in download e fino a 1 Gbps in upload: Banda minima in download 250 Mbps; Banda minima in upload 100 Mbps; Ritardo massimo 50 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.

I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali. Per conoscere la copertura del servizio e degli eventuali fattori tecnici limitanti la velocità vai su tim.it/verifica-copertura.

 PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN ADSL

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente, costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.
 
Ultima modifica:
Segnalo che entrando nel fai da te c'è una promozione di skywifi per i già clienti EXTRA ( io sono +10) a 22.90€ x 12 mesi promozione valida solo online
 
Mi servirebbe un feedback e qualche dritta.
Mi riprometto di leggere a ritroso il thread ma ho un po' di fretta.

Dovrei per motivi lavorativi attivare una linea in fibra. Sky (copre la mia zona con la 200 DW/20 UP) che tempi (giorni lavorativi ) di attivazione da zero ha? non ho borchie in casa, nulla. Ma in condominio qualcuno ha la fibra.


Seconda domanda: è trattabile con sky la combo fibra + sky tv (nn mi interessa tv ma calcio) a 39.90 per 18 mesi, appunto con calcio free?
 
Mi servirebbe un feedback e qualche dritta.
Mi riprometto di leggere a ritroso il thread ma ho un po' di fretta.

Dovrei per motivi lavorativi attivare una linea in fibra. Sky (copre la mia zona con la 200 DW/20 UP) che tempi (giorni lavorativi ) di attivazione da zero ha? non ho borchie in casa, nulla. Ma in condominio qualcuno ha la fibra.


Seconda domanda: è trattabile con sky la combo fibra + sky tv (nn mi interessa tv ma calcio) a 39.90 per 18 mesi, appunto con calcio free?

la fibra 200/20 non ha bisogno di borchie quindi viene attivata una FTTC che ti entra in casa dal doppino telefonico.
 
la fibra 200/20 non ha bisogno di borchie quindi viene attivata una FTTC che ti entra in casa dal doppino telefonico.

hai ragione.
Sai perchè mi ero confuso? Perchè con Dimensione , Poste ad esempio vedo che potrei attivare la Fibra 1000.
Da qualche mse, anche se vivo raramente per il momento, so che hanno fatto lavori per la fibra .



Non so se sito sky non è aggiornato o dimensione fa capo a un altro proprietario di infrastruttura.

Ho controllato ora: ho la fibra FIBERCOP, mentre risulta assente la OPENFIBER


CAPITOLO " TRATTATIVA" CON SKY PER AVERE TV E TELEFONO CON CALCIO INCLUSO A 39,90 EURO? ESPERIENZE SULLE POSSIBILITA' DI MERCANTEGGIARE?
 
Ultima modifica:
hai ragione.
Sai perchè mi ero confuso? Perchè con Dimensione , Poste ad esempio vedo che potrei attivare la Fibra 1000.
Da qualche mse, anche se vivo raramente per il momento, so che hanno fatto lavori per la fibra .



Non so se sito sky non è aggiornato o dimensione fa capo a un altro proprietario di infrastruttura.

Ho controllato ora: ho la fibra FIBERCOP, mentre risulta assente la OPENFIBER


CAPITOLO " TRATTATIVA" CON SKY PER AVERE TV E TELEFONO CON CALCIO INCLUSO A 39,90 EURO? ESPERIENZE SULLE POSSIBILITA' DI MERCANTEGGIARE?

Difficile che trovi posti dove sei coperto da entrambe le infrastrutture io sceglierei un operatore che si appoggi a fibercop

Per l'offerta non credo che sia possibile abbassare il prezzo forse now TV sarebbe la scelta migliore ;)
 
Mi servirebbe un feedback e qualche dritta.
Mi riprometto di leggere a ritroso il thread ma ho un po' di fretta.

Dovrei per motivi lavorativi attivare una linea in fibra. Sky (copre la mia zona con la 200 DW/20 UP) che tempi (giorni lavorativi ) di attivazione da zero ha? non ho borchie in casa, nulla. Ma in condominio qualcuno ha la fibra.


Seconda domanda: è trattabile con sky la combo fibra + sky tv (nn mi interessa tv ma calcio) a 39.90 per 18 mesi, appunto con calcio free?
Sky TV è obbligatorio. Puoi dire che stanno dando Calcio gratis praticamente a tutti e chiedi se ti attivano la combo Sky TV+Calcio+Sky Wifi a € 34,90/mese che lo era fino a pochi mesi fa con Sport.
 
hai ragione.
Sai perchè mi ero confuso? Perchè con Dimensione , Poste ad esempio vedo che potrei attivare la Fibra 1000.
Da qualche mse, anche se vivo raramente per il momento, so che hanno fatto lavori per la fibra .



Non so se sito sky non è aggiornato o dimensione fa capo a un altro proprietario di infrastruttura.

Ho controllato ora: ho la fibra FIBERCOP, mentre risulta assente la OPENFIBER


CAPITOLO " TRATTATIVA" CON SKY PER AVERE TV E TELEFONO CON CALCIO INCLUSO A 39,90 EURO? ESPERIENZE SULLE POSSIBILITA' DI MERCANTEGGIARE?

ecco svelato l'arcano. sky attiva su openfiber e non su fibercoop. in questo caso sceglierei un operatore che ti attiva la ftth dato che la fttc a 200 potrebbe andarti a velocità notevolmente inferiori a causa della diafonia. qui da me la fttc a 200 ti di fatto di fa andare a poco più di 100 e la situazione può solo peggiorare con nuove attivazioni, infatti appena fatta era partita da 170 adesso siamo a 114.
 
Buonasera,
ho da tanti anni la fibra con fastweb a circa 35€. Funziona generalmente bene, ma non c'è verso che arrivi all'ultima stanza della casa (casa di 10mq). Ultimamente poi sta perdendo qualche colpo.
Da sempre sono tentata da sky wifi e visto che da qualche mese arriva in casa mia alla massima velocità, stavo pensando di aderire all'offerta 22.90€ x 12 mesi (un call center esterno mi ha detto per 18 mesi ma non mi fido).
Come funziona sky wifi? il modem copre agevolmente la casa? la connessione com'è? ho cercato nelle ultime pagine ma non ho trovato molto
 
I router sono migliorati sicuramente negli anni. Comunque puoi provare con extender della rete wifi posizionato in modo da raggiungere anche la stanza.

Per Sky wifi non ti so dire la durata del contratto
 
Come funziona sky wifi? il modem copre agevolmente la casa? la connessione com'è?

Io mi trovo molto bene con linea fttc, nessun problema particolare. Sono stato utente Fastweb e Telecom in passato, e onestamente mi sto trovando benissimo con Sky.
Ho richiesto assistenza in due occasioni ed hanno risolto da remoto nel giro di un'ora circa.
Nessun problema di connessione o copertura; ho anche un amico connesso alla mia rete che abita in un altro appartamento distante parecchi metri dal mio, sullo stesso piano.
:)
 
Buonasera forum.
Mi dareste una mano?
A fine mese, il 28 per la precisione, mi scadono i 18 mesi di promozione a 19,90 euro, compresa l'opzione voce.
Il contratto, che ho "scoperto", è di 2 anni, dal 29 passa a 34,90.
Essendo un'importo, per me, elevato ho chiesto se ci fosse la possibilità di usufruire di una qualche promozione ma invano: sono solo riuscito a farmi disattivare l'opzione voce scendendo a 29,90 al mese.
La mia domanda è la seguente: secondo voi, essendo il contratto biennale, se scegliessi di migrare ad altro operatore dopo il 30 di ottobre, pagherei solo il costo di migrazione o altro?
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Sì, restituisci il modem e paghi solo il costo di migrazione, la Fibra di Sky non ha vincoli, puoi cessare o migrare quando vuoi.
 
Sì, restituisci il modem e paghi solo il costo di migrazione, la Fibra di Sky non ha vincoli, puoi cessare o migrare quando vuoi.

Grazie per la conferma.
Per lavoro starò fuori quasi tutto il mese di novembre, quindi tengo Sky ancora un pò ma tra un mesetto potrei migrare.
Non c'è tantissima scelta, economicamente parlando, analizzando in profondità le varie offerte dei gestori più noti; credo migrerò verso Dimensione rinunciando alla linea telefonica, comunque in disuso e con 25,90 euro al mese dovrei farcela (+ 49 euro costo di attivazione, vabbè).
Se mi posso permettere, senza andare troppo OT, quale alternativa dovrei valutare con router incluso? (no Vodafone, sempre in PMU, no TIM e mi pare anche Wind, con aumenti automatici per inflazione)
 
Indietro
Alto Basso