• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

televideo non visibile

nibirotta

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
14
ragazzi, volevo sapere come vedere il televideo perche da quando han messo il myskyhd e la digital key, pigiando sul telecomando del tv che ormai uso solo per accendere il televisore esce scritto televideo non disponibile. Come posso fare?
 
se non sbaglio per vedere il televideo devi essere collegato via scart, non hdmi.
 
nibirotta ha scritto:
ragazzi, volevo sapere come vedere il televideo perche da quando han messo il myskyhd e la digital key, pigiando sul telecomando del tv che ormai uso solo per accendere il televisore esce scritto televideo non disponibile. Come posso fare?
il telecomando del mysky hd e' programmabile,nelle istruzioni troverai i codici per il tuo tv.a quel punto usandolo come telecomando sempre del tuo televisore quando schiacci txt vedrai il televideo.....senza scart.prova.ciao
 
wander ha scritto:
il telecomando del mysky hd e' programmabile,nelle istruzioni troverai i codici per il tuo tv.a quel punto usandolo come telecomando sempre del tuo televisore quando schiacci txt vedrai il televideo.....senza scart.prova.ciao

Non credo... se sta vedendo il canale via HDMI NON vedrà il televideo ;)
Lo vedrà SOLO se il canale interessato lo sta vedendo via SCART :)
 
B. Pierluigi ha scritto:
Non credo... se sta vedendo il canale via HDMI NON vedrà il televideo ;)
Lo vedrà SOLO se il canale interessato lo sta vedendo via SCART :)
in questo momento ho schiacciato "tv" sul telecomando del mysky e sto vedendo raiuno.....schiaccio txt e magicamente allora,vedo il televideo.....sony kdl-26ex320;) ;) ripeto pero' che deve programmare il telec. del mysky.poi potra buttare via se vuole quello del tv,basta che salta da tv a tastone sky
 
wander ha scritto:
in questo momento ho schiacciato "tv" sul telecomando del mysky e sto vedendo raiuno.....schiaccio txt e magicamente allora,vedo il televideo.....sony kdl-26ex320;) ;) ripeto pero' che deve programmare il telec. del mysky.poi potra buttare via se vuole quello del tv,basta che salta da tv a tastone sky

Io faccio lo stesso e mi esce "non disponibile" tv LCD Samsung :)
Mentre con la scart, funziona

Magari dipende dal tipo di tv ;)

Aspettiamo gli esperti ;)
 
B. Pierluigi ha scritto:
Io faccio lo stesso e mi esce "non disponibile" tv LCD Samsung :)
Mentre con la scart, funziona

Magari dipende dal tipo di tv ;)

Aspettiamo gli esperti ;)
quindi hai programmato il telecomando del mysky per il modello che hai samsung?ripeto perche io col sony riesco a vederlo.ciao
 
Si si.... Ho programmato il telecomando mysky per far funzionare il tv samsung. Cambio sorgente, cambio canale (tv), alzo il volume ecc. ecc... ma il televideo NON va (ripeto... solo se sono in HDMI...).
Da questo forum ho saputo che il televideo non viaggia via HDMI, quindi non mi sono mai posto la questione del perchè non lo vedessi....
 
B. Pierluigi ha scritto:
Si si.... Ho programmato il telecomando mysky per far funzionare il tv samsung. Cambio sorgente, cambio canale (tv), alzo il volume ecc. ecc... ma il televideo NON va (ripeto... solo se sono in HDMI...).
Da questo forum ho saputo che il televideo non viaggia via HDMI, quindi non mi sono mai posto la questione del perchè non lo vedessi....
non so piu cosa dire io col sony il televideo lo vedo benissimo,e faccio tutto anch'io come se avessi l telecomando del tv.ciao
 
wander ha scritto:
non so piu cosa dire io col sony il televideo lo vedo benissimo,e faccio tutto anch'io come se avessi l telecomando del tv.ciao

Si si... ma mica ho detto che stai sbagliando... Boh.. Tanto il televideo non lo vedo più da almeno 5 anni :D :D

Credo dipenda dal tipo di decoder :)

Che decoder hai?
 
wander ha scritto:
il telecomando del mysky hd e' programmabile,nelle istruzioni troverai i codici per il tuo tv.a quel punto usandolo come telecomando sempre del tuo televisore quando schiacci txt vedrai il televideo.....senza scart.prova.ciao
sicuramente hai collegato il cavo dell'antenna non sulla DK ma sulla presa della TV! perche quando stai guardando un evento e pigi il tasto TV, cambi sorgente!
 
Ossignur.... io davo per scontato che si parlasse di segnale dal decoder sky su HDMI !!! :D :D :D

Però in giro ho letto che alcuni decoder (ma non i dec sky...) collegati in HDMI consentono la visione del televideo...
Boh..
 
B. Pierluigi ha scritto:
Ossignur.... io davo per scontato che si parlasse di segnale dal decoder sky su HDMI !!! :D :D :D

Però in giro ho letto che alcuni decoder (ma non i dec sky...) collegati in HDMI consentono la visione del televideo...
Boh..
i dati del televideo viaggiano solo tramite scart. puoi usare anche 2 trasponder AV collegati via scart che il televideo ti arriva lostesso

N.B. non ti confondere con i decoder DTT che a sua volta vengono collegati via HDMI che al loro interno hanno il TXT.... in quasto caso, il televideo ti compare sulla TV perche è il decoder che te lo manda al pannello e non è la tv che lo manda al pannello..
 
wander ha scritto:
non so piu cosa dire io col sony il televideo lo vedo benissimo,e faccio tutto anch'io come se avessi l telecomando del tv.ciao
Sicuro di essere in HDMI. Perchè con il tuo stesso tv il televideo lo vedo solo da scart.
 
Ange 86 ha scritto:
Sicuro di essere in HDMI. Perchè con il tuo stesso tv il televideo lo vedo solo da scart.
sarei da manicomio se non fosse in HDMI........
 
Ho Risolto Il Problema, Ho Tolto La Digital Key E Uso Il Telecomando Del Mio Televisore Samsung Per Vedere Il Digitale Terrestre E Quindi Anche Il Televideo, Quando Voglio Vedere Sky Accendo Il Myskyhd, E Dal Telecomando Del Televisore Passo Da Tv A Hdmi E Passo A Sky. E Vero Che Si Perde Un Po Di Tempo Ma Non Importa.
 
nibirotta ha scritto:
Ho Risolto Il Problema, Ho Tolto La Digital Key E Uso Il Telecomando Del Mio Televisore Samsung Per Vedere Il Digitale Terrestre E Quindi Anche Il Televideo, Quando Voglio Vedere Sky Accendo Il Myskyhd, E Dal Telecomando Del Televisore Passo Da Tv A Hdmi E Passo A Sky. E Vero Che Si Perde Un Po Di Tempo Ma Non Importa.
puoi muoverti nel menu delle sorgenti TV premendo il tasto TV e poi My
 
landtools ha scritto:
N.B. non ti confondere con i decoder DTT che a sua volta vengono collegati via HDMI che al loro interno hanno il TXT.... in quasto caso, il televideo ti compare sulla TV perche è il decoder che te lo manda al pannello e non è la tv che lo manda al pannello..
anche i decoder sat hanno questa funzione,solo lo skybox non ce l'ha:mad: :mad: :crybaby2: :icon_rolleyes: tra l'altro molti tv ormai non hanno più la scart...
 
e vero con il mysky non vedi il televideo in hdmi, ma con il decoder edision che non ha la scart ed è collegato solo in hdmi vedo perfettamente il televideo.
 
Indietro
Alto Basso