• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

classificazione di canali femminili, offesa alle donne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lesnek

Digital-Forum Master
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
702
Località
Palermo
Sul DTT sono nati o stanno nascendo canali classificati per il target femminile (vedi La5, La7d..)

Sono un uomo volevo però dire che la classificazione di canali femminili solo perchè fanno in prevalenza gossip, film sentimentali e cucina è un pò discriminatorio e irrispettoso verso le donne ed è un offesa all'intelligenza. Io ho molte amiche che preferiscono contenuti di Rai4, Iris e non sono interessate ai contenuti di La5 o La7d. Ovviamente chi fa queste classificazioni ha una mentalità ristretta e retrograda..Non è che tutte le donne sono uguali! ;) :D
 
Non sono affatto d'accordo. Aver indicato quei canali come canali femminili, è stato fatto perchè i contenuti che anche tu hai citato (gossip, film sentimentali e cucina), sono in generale destinati ad un pubblico femminile piuttostoche maschile, poi ovviamente non significa che tutte le donne amino quel genere di programmi, ma la maggior parte del pubblico che segue quei canali è donna. Allora canali come DMAX o Nuvolari che sono generalmente indicati come canali maschili, dovrebbero offenderti... è solo un modo di distinguere e targettizzare certi canali, ci sono i canali generalisti, i canali femminili, quelli maschili e quelli per bambini e/o ragazzi, chiamati sbrigativamente così in base al pubblico al quale sono pensati e destinati. E poi mica indicare trasmissioni di cucina o film sentimentali come tipicamente femminili è un offesa... :D
 
Secondo me è sbagliato che il target di un programma o di un canale sia maschile o femminile...capisco la statistica dei telespettatori, ma non deve essere generalizzata...in questo modo per esempio si mettono in difficoltà eventuali maschi che preferiscono real time a dmax...
 
questa discussione non ha senso..esistono giornali prettamente maschili (come "For Men Magazine"), giornali femminili (come "DonnaModerna"), parrucchieri per uomo, parrucchieri per donna, come mai non possono esistere canali televisivi per le femmine e canali tivù per i maschi? dove sta l' insulto? pur sforzandomi di capire non so come possano saltarvi in testa i vostri tipi di considerazioni..
 
perchè non è vero che tutti i telespettatori di Real Time o La5 sono donne così come non è vero che tutti i telespettatori di Nuvolari o Dmax sono uomini...
il paragone che fai con i parrucchieri non è valido...
 
Comunque oltre alle nazionali in molti mux regionali sono presenti anche emittenti private del genere solo donne, ad esempio qui nel Lazio T9 Donna o in Campania Napoli Tv Donna sono esempi ma esistono anche queste realtà. :icon_rolleyes:
 
fede69 ha scritto:
perchè non è vero che tutti i telespettatori di Real Time o La5 sono donne così come non è vero che tutti i telespettatori di Nuvolari o Dmax sono uomini...
il paragone che fai con i parrucchieri non è valido...
tu conosci la scienza statistica? no eh...non è che per un 30% di maschi (su 100) una tv smette di essere per donne..mettiamola così se il 70% di chi guarda è RealTime è donna ti senti autorizzato a definirlo "canale prevalentemente per le donne" direi che il 70% contro il 30% è chiaro da capire...chiedi una consulenza a Discovery, per farti spiegare che ad esempio nella quasi totalità di casi quelle donne che vedono DMax lo seguono in primo luogo perchè gli e lo fà vedere il marito non per loro scelta o desiderio..come RaiYoYo vista dagli adulti o dai nonni che accompagnano i bambini nella visione..non è che RaiYoYo essendo vista anche da adulti diventa un canale per adulti..Un canale ha un target prevalente che convive con altri picccoli segmenti di pubblico...
 
Ultima modifica:
stai facendo una gran confusione...è ovvio che i cartoni animati siano per i bambini ma qui si stava parlando di genere (uomo/donna), non di fascia d'età...sono due cose ben diverse...
ma chi ha detto che le donne che guardano dmax lo fanno solo per far compagnia al marito?? dove l'hai tirata fuori questa???
 
Ultima modifica:
.....ci sono mie amche che amano il calcio, la motogp, la Formula1(un po meno ultimamente!!), amano i film horror e action, che amano giochi per consolle di guerra,calcio, e violenti tipo Tekken, si arrabbiano quando si parla di politica....come dire.....le mie migliori amiche....eheheheheeh però mi vedono anche "Amici e Real Time"...... non bisogna generalizzare.....
 
Ultima modifica:
ARMI ha scritto:
.....ci sono mie amche che amano il calcio, la motogp, la Formula1(un po meno ultimamente!!), amano i film horror e action, che amano giochi per consolle di guerra,calcio, e violenti tipo Tekken, si arrabbiano quando si parla di politica....come dire.....le mie migliori amiche....eheheheheeh però mi vedono anche "Amici e Real Time"...... non bisogna generalizzare.....
se è per qullo esistono pure le le lesbiche a questo mondo ma la generalizzazione la fate voi assurgendo a norma le eccezzioni, state dicendo che sono incapaci e stupidi i direttori di rete e i responsabili marketing delle concessionarie di pubblicità che indicano canali come la7d per donne o dmax per maschi adulti amanti dell' avventura estrema, avete presentato casi di nicchia, le nicchie non fanno massa, restano nicchie all' interno di gusti di massa..
 
EteriX ha scritto:
se è per qullo esistono pure le le lesbiche a questo mondo ma la generalizzazione la fate voi assurgendo a norma le eccezzioni, state dicendo che sono incapaci e stupidi i direttori di rete e i responsabili marketing delle concessionarie di pubblicità che indicano canali come la7d per donne o dmax per maschi adulti amanti dell' avventura estrema, avete presentato casi di nicchia, le nicchie non fanno massa, restano nicchie all' interno di gusti di massa..

....ma guarda...che io sappia le mie amiche non sono lesbiche (conosco i loro boyfriends!!)....ma delle volte sono dei maschiacci!!!!

......ma se anche lo fossero.....per me non ci sarebbe problema...... le conosco da tanto tempo.....so troppo forti.....è con una ci sarebbe stato anche ......ma mi fermo quì sennò mi mena qualcuno.....eheheheeh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso