• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo firmware per JST-2

Edito e mi rispondo da solo...
Settimana scora ho comperato il JST-2 e ringrazio nuovamente per il fw. Adesso funziona tutto a meraviglia.

Unica accortezza ho dovuto inizializzare la chiavetta come FAT, perché come FAT32 non la riconosce.
 
Ultima modifica:
Volevo caricare firmware e settings ma il ricevitore sembra non riconoscere il Pendrive Usb Kingston 2Gb.Fino ad ora ho formattato FAT e FAT 32 messaggio "Usb non connessa ad apparecchi".

Update del 30/05:
Ho riprovato con Kingston 2Gb e con un'altro pendrive Kingmax 1Gb formattato FAT e poi FAT32
Messaggio a video indicante che una periferica usb è stata collegata ma quando cerco di leggerla, dopo qualche secondo appare "Usb non connessa ad apparecchi"
 
Ultima modifica:
ursinho ha scritto:
Volevo caricare firmware e settings ma il ricevitore sembra non riconoscere il Pendrive Usb Kingston 2Gb.Fino ad ora ho formattato FAT e FAT 32 messaggio "Usb non connessa ad apparecchi".

Update del 30/05:
Ho riprovato con Kingston 2Gb e con un'altro pendrive Kingmax 1Gb formattato FAT e poi FAT32
Messaggio a video indicante che una periferica usb è stata collegata ma quando cerco di leggerla, dopo qualche secondo appare "Usb non connessa ad apparecchi"

Scusa Ursinho, ho risposto al tuo messaggio privato prima di leggerti qui sul forum... quindi penso di averti ripetuto cose che già sapevi. In effetti ho scoperto che il formato FAT32 non viene riconosciuto; quindi devi usare il FAT. La marca della chiavetta USB non ha rilevanza, e mi sembra che le legga fino a 4GB, ma di questo non sono sicuro.
Update del 30/05 cosa sarebbe? Il firmware è del 22/04...

Mi viene un dubbio: hai scompattato il file .zip prima di metterlo sulla chiavetta? Vero?
 
zapping ha scritto:
Scusa Ursinho, ho risposto al tuo messaggio privato prima di leggerti qui sul forum... quindi penso di averti ripetuto cose che già sapevi. In effetti ho scoperto che il formato FAT32 non viene riconosciuto; quindi devi usare il FAT.

In effetti ho formattato ben 2 pendrives FAT (impostazioni predefinite)
e copiato in esse i files JST2_80.hdp e Giorgio_Team_JST2_trial_1.si. Con nessuna delle 2 riesco ad aggiornare. Il ricevitore riconosce l'inserimento delle pendrives e lo segnala a video e quando premo ok su SW Manager/Esplorazione Usb, il led delle chiavette lampeggia lentamente e poi appare il messaggio Usb non connessa ad apparecchi.
Da oggi ho anche un'altro JST 2 per cui quello che ho scritto vale per tutti e due comprati in due stores online diversi, uno dei quali sponsor Digital-Sat :)
Avevo pensato anche ad un guasto della porta usb ma 2 su 2 guasti mi sembra troppo :)

Per quanto riguarda la formattazione FAT, non ricordo gli altri S.O. ma Windows Vista prevede varie "dimensioni unità di allocazione" che vanno da "Dimensione di allocazione predefinita" a "64 kilobytes" (512bytes,1024bytes,2048bytes,4096bytes, 8192bytes, 16 kilobytes, 32 kilobytes, 64 kilobytes)

Update 30/05 sta ad indicare la data in cui ho modificato quello che avevo scritto.

Mi viene un dubbio: hai scompattato il file .zip prima di metterlo sulla chiavetta? Vero?

Certo :)

Una cosa che non avevo ancora provato è scompattare e salvare nelle chiavette le cartelle con all'interno i files. Ma anche in questo caso
i 2 ricevitori non sono riusciti a leggerne il contenuto.
 
Risolto il problema utilizzando una terza chiavetta "vecchia" da 1 Gb. Il problema è noto al supporto tecnico Jepssen. Non tutte le chiavette vengono lette senza problemi dal JST-2. Bisogna comunque far riferimento ai valori indicati sull'adesivo di fianco alla porta USB (5V 50 mAmax)
 
ursinho ha scritto:
Risolto il problema utilizzando una terza chiavetta "vecchia" da 1 Gb. Il problema è noto al supporto tecnico Jepssen. Non tutte le chiavette vengono lette senza problemi dal JST-2. Bisogna comunque far riferimento ai valori indicati sull'adesivo di fianco alla porta USB (5V 50 mAmax)

In effetti ho usato una chiavetta da 1GB quindi non ho avvertito il problema. Meglio così. Non si finisce mai di imparare... :lol:
 
Indietro
Alto Basso