• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PC fisso e schermo bianco

salvino76

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Agosto 2006
Messaggi
380
Località
provincia rosanero
Ciao a tutti, come da titolo è da ieri sera che il mio pc fisso ha un problema grosso, praticamente dopo che si accede parte regolamentare si apre windows xp al momento che carica tutte le icone del desktop dopo qualche secondo appare tutto lo schermo bianco, lo acceso e spento piu' volte ma da lo stesso problema, non riesco a risolvere...:crybaby2: accetto qualsiasi consiglio...:eusa_wall:
 
semplice hai preso il virus della falsa polizia di stato
 
Entra in modalità provvisoria.

All'accensione tasto F8

Una volta entrato in windows ,vai su start ,programmi e verifica che la cartella esecuzione automatica sia vuota (potrebbe esserci un file con nome strano ,nel caso eliminalo)

Se non c'è nulla ,vai su Start----> esegui poi digita

msconfig

e vai su avvio ,verifica tutti i programmi che partono all'avvio ,se vedi un file con nome strano leva il segno di spunta e riavvia
 
ERCOLINO ha scritto:
Entra in modalità provvisoria.

All'accensione tasto F8

Una volta entrato in windows ,vai su start ,programmi e verifica che la cartella esecuzione automatica sia vuota (potrebbe esserci un file con nome strano ,nel caso eliminalo)

Se non c'è nulla ,vai su Start----> esegui poi digita

msconfig

e vai su avvio ,verifica tutti i programmi che partono all'avvio ,se vedi un file
con nome strano leva il segno di spunta e riavvia
Allora vado con f8, visualizzo modalita' provvisoria con comandi o rete , mi puoi spiegare un po'alla volta i passi da fare ? ti ringrazio gentilissimo..:crybaby2:
 
ERCOLINO ha scritto:
Modalità provvisoria normale
non ci riesco, dopo aver avviato in modalita provvisoria si apre la schermata amministratore e quella con il mio nome clicco su dove cè il mio nome e riappare tutto bianco...
 
Quando premi il tasto F8 ti deve dare alcune opzioni ,una è la modalità provvisoria
 
ERCOLINO ha scritto:
Quando premi il tasto F8 ti deve dare alcune opzioni ,una è la modalità provvisoria
esatto e dopo aver dato ok su modalita provvisoria riparte sino a quando devo scegliere con quale utente entrare o amministatore o con il mio nome clicco su uno delle due caselle riparte nuovamente inizia a caricare le icone vedo la foto che ho nel desktop e di nuovo schermo bianco..dove sbaglio??
 
Devi andare su avvio ,verifica bene i programmi che partono all'avvio e se c'è qualcosa di strano


Verifica sempre su start ,tutti i programmi la cartella esecuzione automatica se è vuota
 
ERCOLINO ha scritto:
Devi andare su avvio ,verifica bene i programmi che partono all'avvio e se c'è qualcosa di strano


Verifica sempre su start ,tutti i programmi la cartella esecuzione automatica se è vuota
ADOME ARM
ALCMTR
ALCMWDR
avastui
RUNDULL32
CTFMON
DUMPREP0-K
NEROSCHECK
SOUNDMAN
CLISTART
JUSCHED
Questi sono gli elementi di avvio.
 
Sono ok quelli.

In esecuzione automatica invece cosa c'è?


Con che account sei entrato ora?
 
Cancella tutto il contenuto della cartella Temp

C:windows/temp

Prova a riavviare in modalità provvisoria entrando con l'altro utente
 
ERCOLINO ha scritto:
Cancella tutto il contenuto della cartella Temp

C:windows/temp

Prova a riavviare in modalità provvisoria entrando con l'altro utente
aspetta non ti seguo, la cartella è gia' vuota..Ho provato con un altro utente il mio nome e non mi fa entrare subito schermata bianca
 
Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, ma un bel "ripristino configurazione di sistema" non risolverebbe? Mi ha salvato parecchie volte questa procedura!
 
Indietro
Alto Basso