IV Conferenza Nazionale DGTVi diretta scritta dei lavori su Digital-Sat [20-21/01/09]

marco1963 ha scritto:
Bastava leggere il mio commento prima del tuo :icon_rolleyes:

:eusa_think: quale ?

se ti riferisci a questo:

marco1963 ha scritto:
PS: nessuno ha pensato (o ha scritto) quello che è il fattore dirompente di tivù (nessuno in conferenza ne ha parlato ma è sicuro che andrà così)
Ovvero il togliere le 7 reti generaliste alla piattaforma sky; non dimenticate che, nonostante i 5000 canali di sky, sembrerà strano ma l'auditel parla chiaro, le 7 generaliste sono comunque le più viste del bouquet sky

non credo proprio che in seguito all'avvento di Tivù sat rai e mediaset si eclisseranno completamente dal buoquet Sky poichè:

1) come è stato detto in conferenza rimarranno in chiaro e cripteranno ogniqualvolta lo riterranno necessario (mancanza diritti per l'estero)

2) sarebbe controproducente per le stesse emittenti (soprattutto per mediaset che vive di pubblicità) rinunciare alla vasta fetta di pubblico sky.

TheWickerMan ha scritto:
1) come è stato detto in conferenza rimarranno in chiaro e cripteranno ogniqualvolta lo riterranno necessario (mancanza diritti per l'estero)

Non è vero!! Balestrieri ha solo detto che lasceranno liberi i broadcaster di decidere, ma sarà una decisione omogenea per tutti.

Quindi ancora non è detto che rimarranno in chiaro e cripteranno solo i programmi senza diritti.

Bestiale...il digitale terrestre si avvicina moltissimo come indice di penetrazione all'analogico...

Azzzzzz!!

FileServer.aspx

GIOSCO ha scritto:
Non è vero!! Balestrieri ha solo detto che lasceranno liberi i broadcaster di decidere, ma sarà una decisione omogenea per tutti.

Quindi ancora non è detto che rimarranno in chiaro e cripteranno solo i programmi senza diritti.

è vero comunque sono del parere che per il punto 2 mediaset non se ne andrà..cripterà qualcosa in più, giusto per fare innervosire quelli di sky, ma da qui a sparire "in toto" dalla numerazione dell'unico provider satellitare italiano ne passa..

marco1963 ha scritto:
Bastava leggere il mio commento prima del tuo :icon_rolleyes:

ho letto il tuo commento, semplicemente non risponde alla mia domanda che ribadisco riguarda solo MTV

Ultima modifica:
TheWickerMan ha scritto:
è vero comunque sono del parere che per il punto 2 mediaset non se ne andrà..cripterà qualcosa in più, giusto per fare innervosire quelli di sky, ma da qui a sparire "in toto" dalla numerazione dell'unico provider satellitare italiano ne passa..
credo che Mediaset avrebbe sempre il coltello dalla parte del manico perche' non ci vuole niente a spegnere il dec di sky e guardare canale 5 in analogico (o DTT) e quei 4 gatti(di scarso peso a livello di pubblicita') che non vediamo in analogico non ci faremo scappare l'occasione di avere tivu'sat.
A quel punto sky ha due soluzioni...aggiornare tutti i propri decoder alla codifica Nagra cosicche' chi vuole puo' mettere anche la card di tv sat oppure rilasciare una cam ufficiale NDS compatibile con i dec di tv sat dato che questi ultimi sono aperti a tutte le codifiche.Non vi nascondo che comincia a sperarci molto in quest'ultima soluzione.

AK47 ha scritto:
A quel punto sky ha due soluzioni...aggiornare tutti i propri decoder alla codifica Nagra cosicche' chi vuole puo' mettere anche la card di tv sat oppure rilasciare una cam ufficiale NDS compatibile con i dec di tv sat dato che questi ultimi sono aperti a tutte le codifiche.Non vi nascondo che comincia a sperarci molto in quest'ultima soluzione.

non credo che sky rilascerà mai una cam ufficiale NDS.
Se mediaset deciderà di fare i capricci usando il nagra come strumento di ricatto contro sky allora è possibile che in cambio di qualcosa mediaset tornerà a criptare anche in NDS la solita storia insomma...

oggi sicuramente ne parleranno dato che oggi c'erano i big(confalonieri,alemanno,marcedes ambruss....ehm scusate Bresso,Romani,etc.).Credo che mediaset ne parlera' sicuramente.

claudiuzzo ha scritto:
come mai i telegiornaliu non ne fanno notizia
non vorrei sbagliare ma ieri sera ne ha parlato (della due giorni di roma) il tg2 e se non sbaglio anche il tg5.
tanto che mi sono meravigliato "tho........ parlano di questa cosa"???
ciao.

La conferenza volge al termine. Ci sarà la "bomba" finale? Per adesso tutte cose già risapute. Nessuna nuova

13.08 - Capitolo calendario: è stato deciso il 10 Settembre in assoluta condivisione con tutti i governatori, di qualsiasi colore politico.

Allora in Campania si comincerà da tale data a spegnere l'analogico?

Euplio ha scritto:
13.08 - Capitolo calendario: è stato deciso il 10 Settembre in assoluta condivisione con tutti i governatori, di qualsiasi colore politico.

Allora in Campania si comincerà da tale data a spegnere l'analogico?
Il calendario è stato deciso lo scorso 10 Settembre. Adesso pubblicheremo il calendario dettagliato :)

Salve, innanzitutto una precisazione: questo mio intervento in questa discussione è perfettamente in topic, in quanto le foto allegate sono state fatte nel luogo dove si svolge la conferenza DGTV, Auditorium Parco della Musica in Roma, in più è perfettamente correlato alle problematiche relative al Digitale Terrestre dal punto di vista strettamente tecnico relativo alle problematiche di ricezione:
Guardate dove hanno dovuto sistemare l'antenna per poter ricevere i mux da Monte Cavo ( per la zona di Roma), e questo in una città con oltre 2.7 milioni di abitanti, non un paesino sperduto ai bordi di una montagna...

Una piattaforma idraulica da 50mt...:5eek:
Logicamente quando ci sarà lo switch off questi Mux saranno trasmessi anche da Monte Mario ( per la zona di Roma) distante 1 Km in linea d'aria dal luogo dell'evento e copriranno anche questa zona, si spera basterà una sola antenna su un palo da 1 metro, o addirittura un'antenna a stilo...:eusa_think:
Però è la prova evidente di quanto sia necessaria la piattaforma Tivu attraverso il Satellite, per coprire anche le zone non raggiunte dal segnale digitale Terrestre.
Si possono trarre anche altre considerazioni riguardo alla diffusione terrestre TV analogica o digitale che sia, e la sua trasmissione tramite Satellite, ma invito a tutti a non farle qui per non andare OT.

Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso