SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Tutti i moduli cam sono prodotti dalla stessa azienda.

La cam è identica... non finirò mai di ripeterlo :D, proverei a chiedere se hai possibilità dove hai acquistato il TV

@FatherBoard

Vedendo la data di registrazione è un nuovo utente, quindi credo non sia ancora abile al 100% a smanettare con il forum.

Ma son sicuro farà tesoro del tuo suggerimento :)

wiltord ha scritto:
buongiorno a tutti,
ho fatto una ricerca nella discussione ma senza risultato, pertanto mi permetto di porre un quesito: ho acquistato un TELEFUNKEN TB 26 D 761, che risulta compatibile DGTVi. nella scatola del suddetto ho trovato un modulo da compilare per richiedere l'invio del modulo cam adatto, al prezzo di 99€. Secondo voi faccio bene a seguire questa procedura o è preferibile prendere un modulo samsung a 59€?
grazie dell'aiuto

Marco

Ciao il modulo è unico,acquista quello da 59€ sul web uni****,con in bundle la tessera mediaset 4 mesi gallery basic...io ne ho acquistate due,e tutte e due funzionanti :D

bye herny

Ciao VIANELLO_85, grazie dell'aiuto intanto, il televisore l'ho preso presso Mediaworld, chiederei anche lì, però ho paura di non trovare un commesso sufficientemente preparato. Dalla tua esperienza ritieni che potrei avere difficoltà con la Samsung?

@herny: con lcd Telefunken?

Come potrai ben leggere dai post precedenti la cam è unica.... cambia solo l'etichetta ... e visto che dici che il tv è certificato (con bollino bianco) ancora meglio.

sapevo che avrei trovato aiuto, grazie a entrambi, per l'acquisto seguirò il consiglio di herny allora :)

@nick&nick io ho installato lo stesso firmware sul mio lcd philips tramite usb e tutto si è sistemato. Prima di installarlo la cam spesso mi dava problemi di decrypt ma da quando ho fatto l'update tutto a posto nessun più problema.
Parlo per esperienza se avete un tv philips aggiornate sempre all'ultimo fw disponibile. Scaricalo pure in inglese, vedi in inglese solo la schermata di aggiornamento, la tv resta in italiano. E poi con l'usb è sicuro. leggi solo attentamente le istruzioni che hai sul manuale d'istruzioni che hai nel cd della confezione della tv :)

FatherBoard ha scritto:
[ironicmode]
Ma siamo proprio sicuri sicuri sicurissimi che la SamsungCAM sia uguale alla Panasonic ?
Voglio dire proprio uguale ugualissima... :D :D :D
[/ironicmode]

no e' diversa contiene marmellata anziche' crema:D

nick&nick ha scritto:
:5eek: il pfl5403 non pensavo fosse stato inserito...
ora, fermo restando che non ricordo se il mio è D10 o D12 :D , vedo sul sito l'ultimo agg.firmware del 16-1-09... se faccio questo aggiornamento (tramite usb, ah è il primo aggiornamento..) vado sul sicuro?

sul sito:
Aggiornamento firmware - Software, Version: 000.064.072.000 Inglese

quell'inglese li, che vor dì?:eusa_think:
;)
ù
visto che abbiamo la stessa tv anche se può differire per quel 10/12 ma non credo che cambi molto, fammi sapere se tutto va liscio con la tua cam...che cam usi,cioè di quale marca è sponsorizzata?grazie

Ma una volta fatto l'aggiornamento del firmware è possibile eventualmente ripristinare il televisore a come era prima dell'aggiornamento nel caso in cui si riscontrassero dei malfunzionamenti?ciao

Fabius250485 ha scritto:
fammi sapere se tutto va liscio con la tua cam...che cam usi,cioè di quale marca è sponsorizzata?grazie

Non farti tutti questi problemi: te lo stiamo dicendo tutti che qualsiasi CAM compri non cambia nulla perchè sono tutte uguali. Fondamentale è che il firmware del TV sia aggiornato e quindi compatibile.

fabtosi ha scritto:
Ma una volta fatto l'aggiornamento del firmware è possibile eventualmente ripristinare il televisore a come era prima

Leggendo il 3D, pare di no e comunque per fare che? Per tornare a vedere male con la CAM?

quindi per la serie Sharp RD2E non si può fare assolutamente nulla e nulla verrà fatto in futuro?.

Ho cercato in rete ma non esiste un firmware successivo allo 1.04 :-\

se metto un firmware di un altro modello Sharp a quanto pare si rischia di mandare in assistenza il TV LCD (e direi che non è il caso visto che funziona bene) quindi è una fregatura.

10 giorni perfetti ed ora spegnere e accendere tot volte prima di acquisire il segnale sulla cam per i canali non free.

Che vitaccia!

A volte ho visto che conviene aspettare anche fino a circa una trentina di secondi: sembra tutto bloccato, ma poi la cam si risveglia... Meglio aspettare un poco di più che spegnere ed accendere!
Sul mio Sony W4000 di fatto però sfilo e reinfilo la cam (a TV acceso) e il 99% delle volte funziona.

messaggero57 ha scritto:
Leggendo il 3D, pare di no e comunque per fare che? Per tornare a vedere male con la CAM?
no, solo per il fatto, se hai letto il mio messaggio qualche risposta indietro, ho parlato con una responsabile di toshiba italia e mi ha detto che "nei primi giorni di marzo toshiba renderà disponibile l'aggiornamento, ed ha aggiunto inizialmente si pensava che tutte le cam fossero uguali e poi ci si è accorto che non lo sono, anche la stessa samsung si è accorta di questo"
allora io mi chiedo, visto che ora vede bene con la cam marchiata samsung, anche se diciamo che una volta al giorno devo riaccendere, non vorrei che con l'aggiornamento poi fossi costretto a cambiare cam!
Per questo che chiedevo se si poteva eventualmente cancellare l'upgrade del firmware in caso riscontrassi che con la cam samsung il mio toshiba non funzionasse bene!

Più probabilmente voleva dire (o non sapeva...) che le cam si comportano diversamente a seconda del tv con cui si interfacciano, visto che i televisori, questi sì!, non sono ovviamente tutti uguali...

Come dice, giustamente, evarese, è il TV che deve "dialogare" in modo corretto con la CAM, la quale, per l'ennesima volta, è la stessa a prescindere dal logo che gli appiccicano.
Molte volte gli operatori dei call-center non sanno esattamente di questioni tecniche e danno risposte in base a quello che gli viene suggerito di dire.

Buonasera sono nuovo e mi chiamo Roberto, posseggo un LG3010 da 19", e dalla diagnostica la versione software che mi da è 19LG3000 (ma non era 3010????) e che il firmware è la versione 4_001_64, volevo sapere se è compatibile con una qualsiasi smartcam per la ppv e se esiste qualche aggiornamento. Grazie mille

Indietro
Alto Basso