anzitutto saluto tutti e mi auguro di scrivere nella sezione corretta...
so quanto sia noioso trovarsi post di sconosciuti in sezioni sbagliate, ma dopo ripetute navigazioni penso che questa sia la più appropriata...
Vi espongo un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere, altrimenti stacco tutto e vedo di rivendere perchè mi sono già esaurito.
Anzitutto la mia tv: SAMSUNG LE40R87DBX.
Ho visto nel tread apposito che dai test è compatibile con l'uso della samsung cam (anche se l'ho scoperto dopo l'acquisto).
Di fatto il mio problema è questo:
Ho inserito la cam nel Tv e non riscontro segnali nuovi o altro che mi testimoni che venga riconosciuta (sulle istruzioni fa vedere un vero e proprio pannello di controllo che però io non trovo).
Ad ogni modo navigando nel menu del dgtv trovo interfaccia comune e la voce che mi identifica la cam (dati ecc) e anche la scheda mediaset premium (che ho attivato).
Mi dico, bene è fatta.
Avvio la ricerca e mi trova solo LA7 e i canali carta più.....
Non solo non mi trova mediaset, ma nemmeno gli altri free....
in effetti ripensandoci nemmeno prima questi erano stati mai trovati, solo non ho mai dato peso alla cosa, semplicemente perchè non usavo sky...
ho visto la Cam è mi è venuta l'idea di prenderla a mio padre per completare l'impianto, ma ora non so che fare, dopo che ci ho speso un sacco di tempo in tentativi e ricerche in internet.
Faccio presente che la mia zona è coperta dal segnale (città BRESCIA, comune NAVE), ma abito in un palazzo con antenna centralizzata, potrebbe essere questa la causa?
Confido davvero in un aiuto, almeno per sapere se è la card che non funziona col mio TV (che so magari ha un software particolare) oppure se è l'impianto centralizzato, nel qual caso mi converrebbe tenerla e farlo aggiornare dal tecnico.
Infine, dato che i canali LA7 carta più compaiono se prendessi la scheda di la7 la vedrei.
grazie in anticipo!