SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

fab80 ha scritto:
bel televisore, si fa parte dei modelli certificati
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_5247423732lg7000.jhtml .

bisogna vedere se ha gia il software aggiornato o se devi aspettare anche tu l' aggiornamento ota

per curiosita' puoi andare in diagnostica e dirmi che versione sw hai sul 7000 ?

OK PERO mi spieghi come tolgo tutte quelle scritte full hd ed altro appiccicare senza lasciare colla e aloni?

software: v03.07.00

fammi sapere sia per le scritte che per il software

guarda per gli adesivi li ho tirati via dopo un paio di mesi senza problemi nessun segno ne' alone .

sul 5000 ho il sw 3.2.1 quindi bisogerebbe sapere se la versione che hai sul 7000 è gia quella certificata(v03.07.00) . sulla scatola della tv non c'era il bollino bianco ? cmq la cam potrebbe gia funzionarti
ciao

-----------------------------------------------------------------
ercolino ci puoi far sapere le nuove vs sw lg compatibili con la cam ?

aiuto please

anzitutto saluto tutti e mi auguro di scrivere nella sezione corretta...
so quanto sia noioso trovarsi post di sconosciuti in sezioni sbagliate, ma dopo ripetute navigazioni penso che questa sia la più appropriata...

Vi espongo un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere, altrimenti stacco tutto e vedo di rivendere perchè mi sono già esaurito.

Anzitutto la mia tv: SAMSUNG LE40R87DBX.
Ho visto nel tread apposito che dai test è compatibile con l'uso della samsung cam (anche se l'ho scoperto dopo l'acquisto).

Di fatto il mio problema è questo:
Ho inserito la cam nel Tv e non riscontro segnali nuovi o altro che mi testimoni che venga riconosciuta (sulle istruzioni fa vedere un vero e proprio pannello di controllo che però io non trovo).
Ad ogni modo navigando nel menu del dgtv trovo interfaccia comune e la voce che mi identifica la cam (dati ecc) e anche la scheda mediaset premium (che ho attivato).
Mi dico, bene è fatta.
Avvio la ricerca e mi trova solo LA7 e i canali carta più.....
Non solo non mi trova mediaset, ma nemmeno gli altri free....
in effetti ripensandoci nemmeno prima questi erano stati mai trovati, solo non ho mai dato peso alla cosa, semplicemente perchè non usavo sky...
ho visto la Cam è mi è venuta l'idea di prenderla a mio padre per completare l'impianto, ma ora non so che fare, dopo che ci ho speso un sacco di tempo in tentativi e ricerche in internet.

Faccio presente che la mia zona è coperta dal segnale (città BRESCIA, comune NAVE), ma abito in un palazzo con antenna centralizzata, potrebbe essere questa la causa?

Confido davvero in un aiuto, almeno per sapere se è la card che non funziona col mio TV (che so magari ha un software particolare) oppure se è l'impianto centralizzato, nel qual caso mi converrebbe tenerla e farlo aggiornare dal tecnico.
Infine, dato che i canali LA7 carta più compaiono se prendessi la scheda di la7 la vedrei.

grazie in anticipo!

FAB 80 la ricerca canali senza cam inserita che risultati ti da?

la stessa che da con la CAM, come se nulla fosse inserito, mi trova solo quegli 11 canali, ovvero LA7 e tutti carta più (non visibili ovviamente)

A naso più di un problema di TV direi che è più un problema di antenna se la zona è ben servita, visto anche la prova fatta: ricerca canali con e senza cam.

E' sicuramente un problema di antenna, considerato anche che l'impianto è centralizzato, probabilmente canalizzato sui 'vecchi' canali analogici. Occorre far intervenire l'antennista attraverso l'amministratore.

per ercolino

ho letto della mancanza di spazio nei mux per i nuovi aggiornamenti sw.

domanda stupida :ma non è possibile fermare magari solo di notte i canali +1 dal mux dfree per poter effettuare questi aggiornamenti?
(penso che anche mediaset voglia aumentare le tv compatibili con la cam):eusa_think:

quanto spazio occupano gli aggiornamenti sw nel mux che li diffonde ? grazie

irelas ha scritto:
anzitutto saluto tutti e mi auguro di scrivere nella sezione corretta...
so quanto sia noioso trovarsi post di sconosciuti in sezioni sbagliate, ma dopo ripetute navigazioni penso che questa sia la più appropriata...

Vi espongo un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere, altrimenti stacco tutto e vedo di rivendere perchè mi sono già esaurito.

Anzitutto la mia tv: SAMSUNG LE40R87DBX.
Ho visto nel tread apposito che dai test è compatibile con l'uso della samsung cam (anche se l'ho scoperto dopo l'acquisto).

Di fatto il mio problema è questo:
Ho inserito la cam nel Tv e non riscontro segnali nuovi o altro che mi testimoni che venga riconosciuta (sulle istruzioni fa vedere un vero e proprio pannello di controllo che però io non trovo).
Ad ogni modo navigando nel menu del dgtv trovo interfaccia comune e la voce che mi identifica la cam (dati ecc) e anche la scheda mediaset premium (che ho attivato).
Mi dico, bene è fatta.
Avvio la ricerca e mi trova solo LA7 e i canali carta più.....
Non solo non mi trova mediaset, ma nemmeno gli altri free....
in effetti ripensandoci nemmeno prima questi erano stati mai trovati, solo non ho mai dato peso alla cosa, semplicemente perchè non usavo sky...
ho visto la Cam è mi è venuta l'idea di prenderla a mio padre per completare l'impianto, ma ora non so che fare, dopo che ci ho speso un sacco di tempo in tentativi e ricerche in internet.

Faccio presente che la mia zona è coperta dal segnale (città BRESCIA, comune NAVE), ma abito in un palazzo con antenna centralizzata, potrebbe essere questa la causa?

Confido davvero in un aiuto, almeno per sapere se è la card che non funziona col mio TV (che so magari ha un software particolare) oppure se è l'impianto centralizzato, nel qual caso mi converrebbe tenerla e farlo aggiornare dal tecnico.
Infine, dato che i canali LA7 carta più compaiono se prendessi la scheda di la7 la vedrei.

grazie in anticipo!

ciao io ho lo stesso tv .

se non hai problemi di antenna puo essere che il tv non sia stato inizializzato bene.

cambia da tv dig ad analogica tasto scritta arancio su telec. poi menu analogico (bianco)
vai sulla parabola e guarda la nazione deve essere italia e non europa.

se e' giusto italia vai sempre in menu' analogico scendi dove trovi una specie di rotella (tv) poi vai su plug & play clicca su dai ok e segui il menu ti rifa la sintonia in analogico e poi in digitale e segui il menu' dovresti risolvere

ps: togli la cam durante la inizializzazzione poi quando tutto e a posto spegni il tv inserisci la cam (verso giusto) accendi il tv poi la scheda

ciao barton,

grazie mille per la risposta e per l'aiuto, ma quel tentativo l'avevo già fatto in precedenza (smanettando credo di aver provato di tutto)...
In definitiva ritengo sia quindi colpa dell'antenna centralizzata (come sottolinea l'altro utente) quindi la prossima settimana vedo di chiamare l'amministratore e vedere che risposta mi dà...

ad ogni modo se tu hai lo stesso TV mi puoi confermare che la Cam funziona... quindi nel caso mi verrà comunque buona non appena sistemano l'antenna centralizzata, giusto?

irelas ha scritto:
ciao barton,

grazie mille per la risposta e per l'aiuto, ma quel tentativo l'avevo già fatto in precedenza (smanettando credo di aver provato di tutto)...
In definitiva ritengo sia quindi colpa dell'antenna centralizzata (come sottolinea l'altro utente) quindi la prossima settimana vedo di chiamare l'amministratore e vedere che risposta mi dà...

ad ogni modo se tu hai lo stesso TV mi puoi confermare che la Cam funziona... quindi nel caso mi verrà comunque buona non appena sistemano l'antenna centralizzata, giusto?

si funziona solo che mi si e' guastata dopo otto mesi e l'ho inviata al centro assistenza nel frattempo ne ho acquistata un'altra che funziona al momento egregiamente
facci sapere
ciao

cam e bollino bianco

ho un televisore sony KDL 32U2000 con digitale terrestre incorporato. ho visto che questo modello non è nella lista dei modelli sony che hanno ottenuto il bollino bianco. ciò significa che su tale modello non sarà possibile installare la CAM?
grazie

salve ercolino ho contattato la philips se il modello 32plf7562/d10 verrà certificato?
mi hanno risposto di no:crybaby2: ,devo usare un ricevitore esterno!ma hai novità se c'è qualche speranza,grazie ercolino

Ciao ragazzi! è da un pò che vi leggo, e vista la vostra ampia conoscenza su questo mondo vorrei esporvi il mio problema:
6 settimane fa ho comprato una Tv LG50PG1000 (bollino bianco); non è il top dei top, però per le mie esigenze va più che bene. Nessun problema di nessun tipo; poi un bel giorno (seguendo il vostro forum e vista la compatibilità) ho deciso di comprare la SamsungCam..... Torno a casa, inserisco la Cam e funziona (testata per 5/6 ore filate e tutto ok); il giorno dopo accendo la tele e..... la Cam non viene più riconosciuta!!! Spengo la tele, la riaccendo e me la vede..... 2-3 giorni tutto ok, poi un bel giorno non me la vede più!!! Spengo la tele, tolgo la corrente, tolgo la cam, riaccendo la tele, la rispengo, metto la cam.... niente!!! ripeto l'operazione..... niente!!!! ripeto a tele accesa..... niente!!!! La Cam non viene più vista!!! ho fatto provare la Cam a un mio conoscente e a lui va.....
Consigli?
Grazie di tutto ragazzi!!! e complimenti per il forum

Indietro
Alto Basso