Ragazzi, sono 4-5 giorni che ho acquistato questo "oggetto del desiderio" e vorrei farvi partecipi delle mie prime impressioni e sopratutto capire se le mie sono comuni anche ad altri.
Purtroppo gli inizi non sono stati molto positivi..

ma veniamo al dunque.
Premetto che non ho alcun abbonamento e quindi la mia esperienza è solo per i canali free.
Tutto è stato rilevato su TV SONY bravia KDL32 P3000 HD ready.
il mediabox st2 hd è aggiornato all'ultimo firmware di ieri.
- cambio canali nella norma (non è un fulmine),
qualità video SD e HD molto buona, ma solo in hdmi, perchè usando la Scart
la qualità scende in modo pietoso e non ho capito il perchè visto che il mio vecchio HMX5100C con la scart era perfetto
(per quello che può esserlo una scart naturalmente). Qualcuno ha provato?
Lettore Multimediale: ho provato con alcuni divx, xvid e mpeg, ora con il nuovo firmware riesce a leggerli (con il vecchio fw, gli xvid mi bloccavano
completamente e bisognava spegnerlo).
Grosso problema con i filmati super-wide che vengono allargati a tutto schermo senza possibilità di controllo (o almeno io non l'ho trovato) rendendoli inguardabili (le persone sembrano degli stuzzicadenti!!).
Ho notato che il movimento non è perfettamente fluido e va leggermente a scatti... ma forse potrebbe dipendere dal fatto che ho usato una penna USB,
più lenta di un hard-disk? Qualcuno ha fatto la mia stesa prova? (in questo momento non ho un HD disponibile per la controprova).
Un altro problema che ho rilevato riguarda la connessione dell'antenna terrestre.
Naturalmente ho collegato la mia antenna all'ingresso del mediabox, il connettore sottostante (loop) l'ho collegato al mio televisore.
Quando il mediabox è attivo... tutto bene, il segnale arriva anche al televisore.
Mettendo il mediabox in stand-by,il segnale sul televisore si attenua fortemente fino a quasi oscurare i canali.
Lo fa anche a voi? Da cosa può dipendere?
Questo è quanto ho rilevato in questi pochi giorni, spero che qualcuno mi possa chiarire alcuni dei problemi che ho segnalato.
Grazie a tutti.
X Aliens60... anch'io ho settato 720p (mi sembra migliore.. almeno sul mio tv).