Terremoto dell'Aquila 6 aprile 2009

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Accidenti regà... che sensazione spiacevole quella di essere svegliati dalla terra in movimento...
ore 3.35 circa, da Roma (al terzo piano) sentito più che bene; e se inizialmente non ero ben sicuro di quello che stava succedendo, mi è bastato sentire qualche rumore proveninente dagli altri appartamenti per aver conferma di non essere l'unico a sentire il fenomeno.
Vedendo poi la gente che si affacciava alla finesta, ne ho avuto la conferma.
Solo il centro sismologico Euro-Mediterraneo riporta l'accduto, ma per ora non dà ulteriori informazioni. E' il fatto che l'epicentro sia a L'Aquila (dove peraltro insiste uno sciame sismico da qualche giorno) che mi preoccupa: se a Roma si è sentito così, che è successo là ? :eusa_think:

Numeri per le donazioni Qui

Repubblica: "Forte scossa di terremoto a Roma: 6.7 Richter".

:5eek::5eek: azz dalle Marche zona costiera è stata una bella scossa e lunga brrrr... ho acceso il pc x info ne ha dato notizia è RAINEWS 5,9 RICHTER

RAInews24: "terremoto tin Abruzzo, 5.6 / 5.9 Richter, 80km da Roma"
notare l'incertezza sull'entità, ed il fatto che venga inserita nella notizia la distanza dalla capitale... :eusa_think:

hai sentito anche tu Biramarro ?
E' stato terrificante quanto è durata...ed era quello che non mi faceva credere si trattasse di un terremoto.... mi vergogno un po' a dirlo, ma mi ha messo un angoscia terribile
Ecco il notiziario RAInews

secondo l'istituto sismologico americano 6.7 Richter, si parla di gente per strada e case lesionate a L'Aquila....

porca miseria, mi pare di averla avvertita anche in provincia di SA, pensavo che fosse solo una mia sensazione, poi ho guardato il mobile e l'ombra che si muoveva e la mia sedia che traballava mentre ero davanti al PC, ho fatto una preghiera perchè ho seriamente temuto il peggio...

appena svegliato dal terremoto..qui a Pescara..
ha incominciato a tremare tutto..e io anche per la paura..:5eek::5eek::5eek:

nei sottotitoli di Skytg24 c'è scritto che a L'Aquila sono stati lesionati palazzi in cemento armato e che è parzialmente crollata una chiesa e Bertolaso ha convocato un vertice operativo della Protezione civile. Testimoni oculari hanno riferito che sono crollati numerosi tetti e muri delle abitazioni_

Ultima modifica:
Beh ragazzi, io sono in questo momento a metà strada tra Roma e L'Aquila, ad Orvinio (RI).
Il letto ha iniziato a scuotersi, fuori in giardino la ringhiera che sbatteva... Cani che abbaiavano... :5eek:
Non nascondo che mi ha messo una certa strizza.
Però, nello spavento, il nostro Forum come punto di riferimento e conforto in più. :)

da Repubblica:
"L'Aquila: edifici crollati, si temono vittime" :5eek::5eek:

ragazzi, questo era brutto.... se è vero quanto hanno scritto che i pochi automobilisti in giro per Roma hanno visto i semafori oscillare..... :5eek::doubt:

AG-BRASC ti trovi vicinissimo all'epicentro:5eek::5eek:

Secondo l'istituto geologico degli Stati Uniti (Usgs) la scossa si è verificata alle 3 e 32 minuti. Il luogo della scossa, 42.480 gradi di latitudine Nord, 13.160 gradi di latitudine Est è al confine tra Lazio e Abruzzo. L'epicentro sarebbe nel paese di Arischia.

Biramarro ha scritto:
AG-BRASC ti trovi vicinissimo all'epicentro:5eek::5eek:
Meno male che le villette a schiera qui dove sono ora sono costruite con criteri antisismici.
Ma è stato davvero brutto, non credo che scorderò il letto che si agita e il baccano della ringhiera. Capire cosa stesse succedendo è stato un attimo!

rainews24 ha citato un APCOM secondo cui a Paganica ci sarebbero delle vittime

i canali rai trasmettono ora a reti unificate!! sul terremoto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso